Se mi fossi imbattuto in qualche Thargoid sarei rimasto sicuramente meno sorpreso di quanto sto vivendo in questo momento.
L’atteggiamento di @
Asamith mi è sembrato sospetto fin da subito, ma addirittura accusarmi di un traffico di artefatti alieni e pronto a polverizzarmi, quando sono stato per 3 mesi lontano da casa…ha del surreale.
Tento una replica, ma vedo arrivare @
Tsunami T Starr e porsi tra noi due: anche lui deve sapere qualcosa, ma al contrario di Asamith, prima usa la testa e poi il grilletto.
Tsunami attiva subito un canale aperto e inizia a parlare di operazione di sicurezza, di non sparare se non per difesa, di volere delle spiegazione e fa converge tutte le navi ASE dove siamo.
Deve essere chiaramente accaduto qualcosa in mia assenza che ha portato a tutta questa tensione e di certo erano da giorni che mi stavano aspettando vista l’organizzazione di tutta l’operazione; tutto questo tra l’altro senza che io sapessi nulla e nemmeno nelle ultime comunicazioni che ho avuto con @
FBO80, @
Zarevic e @
Frigna the Hutt .
E’ chiaro che non tutti sono coinvolti in questa cosa.
Mi volto e osservo la cassetta di sicurezza nello scompartimento in basso a destra e penso:
“che siano a venuti a sapere del mio passato?”
Ne dubito fortemente, gli unici documenti validi li ho solo io e sono poche le persone nella galassia che mi riconoscerebbero.
Esco immediatamente dai miei pensieri vedendo la Corvette di Asamith voltarsi e iniziare a sparare a caso in mezzo agli asteroidi.
“Ma è impazzito?”Non del tutto. Sul mio radar compare improvvisamente un nuovo segnale: è un Imperial Courier.
Per poco non viene abbattuto e mentre si dirige verso di me, i sensori mi indicano che è il Tenente @
Wedge Skyrider, il quale passandomi davanti vedo che mi saluta con il classico gesto militare e si posizione al mio fianco.
Le parole sono sempre meno e i pensieri sempre più confusi.
Tsunami ora è proprio a ridosso della Corvette di Asamith e non fosse stato per la sua manovra Wedge avrebbe subito molti più danni.
Dalla mia ampia vetrata dell’asp vedo Wedge che punta i sensori verso gli altri due Courier che fino ad ora erano rimasti fermi in disparte: Wedge è dalla mia parte.
Proprio mentre osservo la nave di Wedge, vedo alle suo spalle un lampo e sbucare fuori dal supercruise una Anaconda.
“E ora chi cavolo è arrivato?”L’Anaconda punta diretta il centro degli eventi e si piazza in mezzo a tutti, e con la punta di prua riesce anche a coprire la visuale a tsunami.
Asamith arretra di qualche metro per riprendere un po’ visuale sui presenti.
L’anaconda è chiaramente in assetto di difesa con gli hardpoint ritirati e tutta l’energia della power unit sui sistemi: uno scudo da 400 tonnellate.
Due secondi dopo sento via radio la voce di @
BROCCONE che chiede a Tsunami che cosa succede.
Giungo immediatamente alla conclusione che l’operazione in cui sono stati coinvolti i piloti ASE non è del tutto opera di Frigna ed è giunta forse l’ora di prendere in mano la situazione prima di finire tutti a essere polvere di stelle.
Premo il pulsante per la coversazione locale in modo che tutti mi possono sentire:
“Forse è meglio che ci diamo tutti una calmata, anche perc…”Non faccio in tempo a finire la frase che un'altra Anaconda esce dal supercruise, ma in confronto a Broccone questa estrare tutti i suoi hardpoint e li punta sulla Corvette di Asamith.
H.K. :
“Oh ma che bella festa…ti sono mancato Asamith?”