16 LUGLIO 3301 - CIFERRI RING - NENEXO
Nuova sede DVC
Al pian terreno mi accoglie l'Ammiraglio @
SawyerJ. <<Allora Capitano che ne pensa?>>
M. <<Ammiraglio…devo dire che non è male, ma siamo sicuri che non ci abbiano lasciato qualche nanospia?>>
J. <<Sempre attento ai dettagli! Ho fatto controllare, ma prima di esser ufficialmente operativi dirò a tecnici di dare un'altra controllata per essere sicuri.>>
M. <<Sono d’accordo, ma per cosa mi ha convocato Ammiraglio?>>
J. <<Mi segua pure Capitano, ci spostiamo al secondo piano>>
Il secondo piano era riservato agli alti ufficiali Federativi e in confronto al primo c’era molta meno confusione: qualche sedia capovolta, alcuni mobili d’ornamento ribaltati e poco altro.
Gli ufficiali se ne erano andati in anticipo e con molta più calma, al confronto dei subordinati…tipico stile Federativo.
I due percorsero tutto il corridoio principale del secondo piano fino a giungere davanti a una porta con su scritto: “Ufficio Ammiraglio Mnemonik”.
Il Capitano nonostante la scritta non fece una smorfia e continuo a seguire Sawyer all’interno della stanza.
J. <<Prego si sieda pure dell’altra parte della scrivania>> disse l’ammiraglio con un leggero sorriso.
La stanza era perfettamente in ordine e la parte opposta all’ingresso era completamente in vetro e aveva una vista fantastica su tutto il porto spaziale di Ciferri.
M. <<Immaginavo ci fossero novità, ma non fino a questo punto...>>
J. <<Mio caro Capitano, o meglio, Ammiraglio, in questi ultimi mesi abbiamo fatta tanta strada come Corporazione e in parte è merito anche del suo ottimo lavoro nel tirare su le nuove reclute.
Deve sapere che già mesi fa avevo parlato di questa probabile promozione con l’Ammiraglio in Capo Rays, il quale aveva convenuto nella cosa, ma poi si sono susseguiti diversi eventi fino all’attuale conquista di Ciferri.
Riguardo all’Ammiraglio in capo le confido che negli ultimi mesi si sono perse le sue tracce: sapevo che si era diretto ad Harma perché giravano voci sulla nascita di una nuova attività mercenaria molto pericolosa, e voleva indagare di persona, ma è da un po’ che non si hanno più sue notizie.>>
M. <<Avete mandato qualcuno ad indagare o a cercarlo?>>
J. <<Si, ho mandato alcuni uomini, ma sono tornati con un pugno di mosche, perciò non ci resta che attendere e continuare con la nostra attività...>> Sawyer prende un piccola pausa guardando fuori dall’enorme vetrata e riprende dicendo:
<<…attività che da qualche giorno a questa parte si è espansa più del previsto e siccome io non posso essere presente ovunque, ho deciso come Ammiraglio di Flotta, di promuoverla da Capitano ad Ammiraglio semplice e sarà a capo della divisione su Nenexo.
Ovviamente permarranno i suoi attuali compiti di reclutamento ed addestramento e se vorrà potrà spostare le sua attività principali qui su Nenexo, dove abbiamo sicuramente più bisogno rispetto a Wolf 1230.>>
Ci fu un momento di silenzio in cui l’unico suono che si sentiva echeggiare nella stanza era il tamburellare delle dita della mano destra di Mnemonik sulla scrivania.
J. <<Che ne pensa Mnemonik? Posso comunicare a tutta la corporazione della sua promozione?>>
M. <<Assolutamente>>
J. <<Bene, la lascio prendere confidenza con il suo nuovo ufficio, io torno di sotto da Annette che di sicuro avrà da chiedermi se potrà appendere quei maledetti quadri nei corridoi…>>