CIFERRI RING
05/05/3303
Era una domenica mattina, particolarmente tranquilla a dire la verità. Tutti gli uffici della direzione erano vuoti e il silenzio era disturbato solo dal ronzio della grata di areazione proveniente dall’impianto di climatizzazione.
Ero nel mio ufficio a mettere ordine tra le varie scartoffie quando una sulla porta del mio ufficio, rimasta aperta, si presentò un pilota con la divisa della DVC.
<<Buongiorno Ammiraglio, sono il guardiamarina Togn dell’A.S.E., ho ricevuto l’ordine di condurla nel sistema Kaurukat sulla stazione Phillifent Port. La mia nave si trova al pad 25. Appena pronto partiamo!!!>>Rimasi perplesso e senza parole per qualche secondo…
<<Scusi, ordini di chi?>> <<Ordini del Comandante @Veonor, signore. L’attende nel sistema di destinazione!!!>> Veonor della DVSEO. I loro metodi sono sempre un pò al limite ma bisogna riconoscere che fanno bene il loro sporco lavoro.
<<Come mai non porta a divisa Guardiamarina?>><<Ordini specifici del Comandante Veonor. Solo abiti civili.>><<Rimanga in attesa al PAD 25 guardiamarina… la contatterò subito!!!>><<Certo Ammiraglio>>Detto questo usci dal mio ufficio.
Cercai subito di mettermi in contatto con Veonor per capire quello che stava succedendo e soprattutto sapere quello che voleva ma i miei tentativi furono senza successo. Solo un messaggio criptato sul mio holopad….
<<DECK 49>>Dopo 10 minuti, più per curiosità che per voglia decisi di assecondare la richiesta di Veonor recandomi verso il PAD 25 non prima di aver preso un’arma. Non si sa mai come vanno a finire questi incontri se c’è di mezzo la DVSEO.
Fuori dal Diamondback Explorer il Guardiamarina @
Togn era in attesa…
<<Non sono mai salito su una nave come questa… vediamo un pò com’è?>>Detto questo salii a bordo seguito dal guardiamarina @
Togn.
Il volo fu piacevole ed in pochi salti arrivai nel sistema di destinazione.
Dopo qualche minuto eravamo dentro la stazione. La nave era ormeggiata poco lontano da una corvette che sembrava essere quella di @
Veonor.
Mi diressi verso l’ascensore diretto verso il DECK 49 cercando di capire la natura delle richiesta della DVSEO.
Una volta aperte le porte dell’ascensore mi trovai davanti un grande openspace arredato come un locale notturno o meglio come un bordello. Sale riservate, piste da ballo e pedane da spogliarelliste furono le prime cose che vidi. Un profumo di nuovo e di pulito si percepiva nell’aria. Certamente tutto quello che vedevo era nuovo di pacca. Veonor, con i suoi inconfondibili occhiali da sole e con un abbigliamento molto informale, era li seduto su un divanetto con una birra davanti. Mi fece cenno con di avvicinarmi
<<Vieni Ammiraglio, ti servo da bere?>><<Veramente è mattina…prenderei un caffè se fosse possibile>> dissi sedendomi di fronte a lui.<<E’ mattina? Non lo sapevo….comunque benvenuto al Bazar…>><<Veonor.. Lasci la DVC e apri un locale notturno?>> dissi guardandomi intorno.
<<Non ancora… quelli sono i miei programmi una volta ritirato…> disse sorridendo.<<E allora che mi dici di questo locale?>><<E’ il motivo per cui sei qui… questo locale sarà sotto la supervisione della DVSEO. Sarà il miglior bordello di questo settore…>><<Se questo è un invito, ti ringrazio ma credo che passerò questo giro!!!>><<Ti sei rammollito come i tuoi dipendenti dell’L.N.D. oppure ti circola ancora il sangue nelle vene?>><<Lascia perdere e vieni al dunque…>> <<Allora il dunque è questo… Gli uomini e le donne, se messi nelle giuste condizioni, tendono a parlare e a rivelare cose che altrimenti non direbbero mai. In questo posto facciamo in modo che si sentano, diciamo così, a proprio agio…>><<Dubito che una bella gnocca possa far rivelare segreti interessanti per la DVSEO…>> risposi scettico.
<<I nostri metodi non sono oggetto di questa discussione!!!>> disse risoluto Veonor.
<<E io non tengo a conoscerli… vai avanti>> dissi bruscamente.
<<Noi dobbiamo avere 100, 1000, 10000 orecchie per sentire queste voci per poterle analizzare e verificare al fine di trarne informazioni utili al nostro scopo… e qui entri in scena tu…>><<Io? E cosa dovrei fare secondo te?>><<Ti devi occupare della faccenda… devi tirare su un sistema di monitoraggio ambientale. Dobbiamo sentire tutto e analizzare tutto. Nulla deve sfuggire.>><<Bella questa, oltre alle implicazioni morali di questa azioni, per le quali renderemo conto solo alla nostra coscienza, hai idea di quanto costi fare quello che chiedi? Non mi danno neanche i crediti necessari per il network e le nuove stazioni, figurati per allestire un bordello…>> dissi con calma.
<<Tu fammi la lista della spesa… ai crediti ci penso io>> disse secco.
<<Ma stiamo parlando di svariati milioni di crediti… Sei sicuro di…>> tentai di dire dubbioso prima di essere interrotto.
<<Ho già detto che i crediti non sono un problema. La DVSEO sa come trovarli.>><<Va bene, se la situazione è questa… quanto tempo ho per pensarci su?>><<Diciamo che è già scaduto… ma per te posso fare fino all’ora di pranzo.>><<Gentile a concedermi tutto questo tempo. Penso inoltre che serviranno almeno una decina di tecnici L.N.D. . Tecnici che non ho da metterti a disposizione per il tuo progetto…>><<Questo è un altro punto… Non voglio che siano i tecnici dell’L.N.D. ad occuparsene. Devi suggerirmi il miglior sistemista in circolazione oltre te. Tu personalmente ti occuperai dell’allineamento dei server locali con i server DVSEO su Elder Beacon e del criptaggio dei dati. Nessun altro dovrà occuparsene e venirne a conoscenza>> disse guardandomi fisso negli occhi.
Rimasi stupito da questa affermazione ma non riuscii a controbattere.
<<Potresti contattare R. Daneel Olivaw, è molto in gamba e ha realizzato molte cose interessanti in giro per il settore. Se i crediti non sono un problema sarà facile ingaggiarlo.>><<Perfetto… aspetto i progetti per fine mattinata… potrai lavorarci già sulla nave del Guardimarina @Sheuzzo che ti aspetta giù nell’Hangar e ricordati che questa conversazione, come al solito, non è mai avvenuta.>> disse sorseggiando l’ultimo goccio di birra.
<<Come vuoi Veonor, ma sappi che dovrò informare l'ammiraglio in capo @Frigna the Hutt di questa conversazione. Ci sentiamo…>> dissi girando i tacchi per dirigermi verso l’ascensore…
Ci lasciammo senza salutarci.
Qualche settimana dopo ero seduto nel mio ufficio con le Galnet che scorrevano sul monitor. Una di queste mi fece gelare il sangue
“I resti di un T9 con a bordo il famoso sistemista R. Daneel Olivaw e tutto il suo team sono stati individuati nei pressi del Nav Beacon del sistema Kaurukat. Ancora sconoscute le cause del disastro.”Dieci minuti dopo un messaggio criptato
<<Tutto pronto. Raggiungi il pad. 25>>