Mamurra - Diario di bordo

Sezione dedicata ai diari di bordo e biografie dei vostri CMDR
Avatar utente
mamurra
Segretario
Messaggi: 929
Iscritto il: lunedì 31 agosto 2015, 17:02
Località: Alghero
Piattaforma: PC
bio: www.davincicorp.it/bio.html@2
"mi piace" dati: 69 volte
"mi piace" ricevuti: 104 volte

Mamurra - Diario di bordo

Messaggioda mamurra » lunedì 29 agosto 2016, 9:37

LA DVSEO esisteva già….
Ho deciso di scrivere questo diario perchè oramai gli eventi si susseguono veloci e si sovrappongono l’un l’atro non mantenendo più confini definiti. Prima che il tutto si perda volevo incominciare con a mettere qualche punto fisso partendo dal primo incontro con l’Ammiraglio Asamith.
Credo che fosse il primo periodo dell’espansione della DVC a Nenexo, forse non avevamo neanche vinto la prima guerra ma noi eravamo pronti.
Fatto il salto da WOLF1230 con il mio cobra, per i tempi ben fittato (ora è poco più di una nave da passeggio), mi dirigo verso Ciferri Ring con la musica a palla. E’ mia intenzione sbirciare un po’ la situazione sulla stazione per capire cosa ci aspetta. Il Bar mi sembra un buon posto per incominciare. Rilassato con i piedi in alto sul pannello di controllo e un occhio al radar vedo che nel sistema sono presenti poche navi. Una di queste mi ronza intorno. La scannerizzo e vedo che non è wanted. Vengo interdetto e dopo un breve inseguimento mi ritrovo fermo, con il frame shift drive in fiamme, centrifugato per bene. Due secondi per riprendere il controllo della nave, attivare le armi e inquadrarlo nel radar e sono pronto a difendermi. Lui fa lo stesso con il suo volture. Sono pronto a sparare e a vendere cara la pelle. Improvvisamente mi contatta, parlando in italiano e non in galattico standard, chiedendomi se fossi della DVC. La domanda mi lascia perplesso ma gli rispondo dopo qualche secondo in italiano, qualificandomi come il responsabile dell’ATM della DVC. I Gli chiedo il suo nome e quali siano le sue intenzioni.
Risponde solo dicendo che si chiama @Asamith. Nel frattempo le navi si sono spostate ed ora si fronteggiano a pochi metri di distanza. Vedo perfettamente le sue armi puntate verso di me e lui vede le mie.
Lo incalzo chiedendogli quali siano le sue intenzioni.
Mi risponde che non è un DVC e dopo qualche secondo di pausa mi dice che è li per controllare il sistema e per verificare i movimenti dei cmdr’s a Nenexo.
Cerco di riflettere sulle sue parole ma parlo di botto e gli chiedo se fosse lui stesso della DVC. @Asamith risponde di no e di non avere intenzioni ostili verso la corporazione se non fosse stato provocato.
Era li per osservare i nostri movimenti. Mandato da chi? Possibile che sia un’iniziativa personale?
I pensieri corrono veloci e mi riportano indietro al periodo delle scaramucce con le aquile.
Dopo qualche attimo la sua nave inizia a manovrare, ritira le armi e mi saluta ed è già in supercruise…
Da li a poco nasce ufficialmente la DVSEO con a capo @Asamith
Immagine
http://www.davincicorp.it
PC GAMER

“Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.”
Albert Einstein

Avatar utente
mamurra
Segretario
Messaggi: 929
Iscritto il: lunedì 31 agosto 2015, 17:02
Località: Alghero
Piattaforma: PC
bio: www.davincicorp.it/bio.html@2
"mi piace" dati: 69 volte
"mi piace" ricevuti: 104 volte

Mamurra - Diario di bordo

Messaggioda mamurra » giovedì 7 settembre 2017, 14:47

NENEXO - Ciferri Ring
28/08/3303
(contemporaneamente agli episodi narrati qui: http://www.davincicorp.it/forum/viewtopic.php?t=572&start=10)
Ero da mesi che non salivo su una nave spaziale. Non mi dedicavo agli obiettivi della DVC oramai da quasi un anno. Ciferri Ring a Nenexo è stata la mia casa e prigione per tutto questo tempo. Come Ammiraglio L.N.D. dovevo occuparmi, insieme ai miei collaboratori, della logistica e del network della DVC. Questo mi lasciava ben poco tempo da dedicare alle missioni attive. Le continue richieste di preparazione dei centri di comando per le aree della DVC nei nuovi sistemi conquistati mi davano l’idea di una corporazione in salute e guidata da un consiglio di sicurezza capace di leggere tra le pieghe della politica interstellare trovando sempre le migliori soluzioni. Da parte mia avevo costruito un buon dipartimento. Avevo scelto come sede Ciferri Ring a Nenexo. Nel L.N.D. (Logistic and Network Dept.) lavoravano tantissime persone capaci a cui era affidata la gestione delle stazioni conquistate.
Avevo voglia di ritornare nello spazio...
Mi avviai pensieroso verso l’uscita del dipartimento. La mia segretaria Kate mi salutò con un sorriso..
<<Buonasera Ammiraglio… Posso esserle utile?>>
Era la mia segretaria da più di un anno. Mi è stata proposta dal comandante @Veonor elogiandone le esemplari doti di discrezione ed attaccamento al lavoro. Fino a quel momento non avevo di che lamentarmi…
<<Niente di importante… sarò fuori ufficio un paio d’ore… anzi scusi Kate… mi dice dove si trova l’Ammiraglio Sawyer( @Sawyer)? Appena ha l’informazione me lo dica… Usi il mio codice di autorizzazione per bypassare il controllo DVSEO…Grazie…>>
La posizione degli ammiragli della DVC e dei membri del consiglio di sicurezza era segreta e tutte le informazioni a riguardo venivano gestite direttamente dalla D.V.S.E.O. Presi l’ascensore e dopo qualche minuto arrivai al ponte degli Hangar… Nel deposito H3454, dove la avevo lasciate, le mie tre navi... il mio primo Cobra, il Fer de Lance e l’Asp Explorer. Mi avvicinai al quest’ultima e l’I.A. della nave apri le porte dicendo:
<<Bentornato Ammiraglio… è passato molto tempo... Tutti i sistemi sono in perfetta efficienza…>>
<<Ciao Maia (Modified & Advanced I.A.)… Sono contento di risentirti… Esegui un diagnostico di terzo livello su tutti i sistemi grazie…>>
<<Eseguo Ammiraglio… Tempo stimato 45 minuti...>>
Entrato all’interno sembrava tutto perfetto come se l’avessi lasciata il giorno prima. Non nego una certa emozione nel momento in cui entrai nella cabina di comando. Mi accomodai ai comandi e rimasi li a pensare…
L’Holopad mi riportò alla realtà. Era Kate:
<<Scusi ammiraglio… Ho la posizione dell’ammiraglio Sawyer… La trasmetto sul suo Holopad…>>
Guidoni Docks… dove aveva il suo ufficio nell’ammiragliato.
<<Grazie Kate... mi procuri un trasporto per Guidoni Dock nel sistema WOLF1230 tra un’ora e trasferisca tutti i miei impegni sull’agenda del mio vice ing. Janis Joplin. >>
<<Certo ammiraglio. Buona serata>>
Scesi dalla nave e contattai l’ufficiale di guardia...
<<Buonasera Sergente… stia comodo…nessuna formalità… Vorrei il mio ASP pronto per la partenza per domani sera… La mia IA sta eseguendo la diagnostica… Faccia in modo che sia pulita ed in piena efficienza.>>
<<Certamente Ammiraglio... Metto subito a lavorare le squadre di manutenzione… Troverà il suo ASP pronto per la partenza per domani sera. >>
<<Grazie Sergente, comunichi il pad di partenza alla mia segretaria…>>
<<Sarà fato… Buona serata!!! >>
Mentre mi avviavo verso gli ascensori l’Holopad suonò. Era Kate:
<<Dica Kate…>>
<<Il trasporto richiesto è pronto al PAD 33. Sono in attesa del suo arrivo.>>
<<Grazie… efficientissima… come sempre>>
<<Grazie Ammiraglio… Faccia buon viaggio. A presto>>
Mi serviva solo il tempo di una doccia e per trovare la mia divisa. Mezz’ora dopo ero seduto sull’ORCA del Consiglio di sicurezza in viaggio verso il sistema WOLF 1230 scortato da due navi dell’ACI.
(CONTINUA)
Immagine
http://www.davincicorp.it
PC GAMER

“Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.”
Albert Einstein

Avatar utente
mamurra
Segretario
Messaggi: 929
Iscritto il: lunedì 31 agosto 2015, 17:02
Località: Alghero
Piattaforma: PC
bio: www.davincicorp.it/bio.html@2
"mi piace" dati: 69 volte
"mi piace" ricevuti: 104 volte

Mamurra - Diario di bordo

Messaggioda mamurra » giovedì 7 settembre 2017, 22:09

Eccola la… Guidoni Docks. Dal mio oblo si percepiva un traffico intenso e per rendermi conto della situazione raggiunsi la cabina di pilotaggio. Sulla radio, un continuo susseguirsi di comunicazioni sul traffico in entrata e in uscita. La lista di accesso alla stazione era lunga come quella per uscire con Samantha dell’Atomic Bar dopo una vittoria della DVC. Il controllo volo autorizzo immediatamente all’accesso ed io tornai ad accomodarmi sui sedili seguendo le operazioni dal monitor.
Dopo un atterraggio perfetto parlai con il comandante della nave:
<<Grazie comandante… Per favore, può cercare l’ammiraglio @Sawyer? Ecco il mio codice di autorizzazione…>>
<<Certo Ammiraglio… >>
Dopo qualche minuto…
<<L’ammiraglio @Sawyer si trova all’Atomic Bar… le chiamo una scorta?>>
<<No, grazie comandante… in libertà e buona serata>>
Scesi dall’orca guardandomi intorno. E’ ancora vivo il ricordo della precipitosa fuga a cui gli eventi passati ci hanno costretti. Affrettai il passo e mi diressi verso l’ascensore per raggiungere prima possibile la mia destinazione. Mi fermai sulla porta, guardai dentro cercando di ritrovare gli spazi fissati nella mia memoria… Qualcosa era cambiato ma il posto era perfettamente riconoscibile. Distrattamente contraccambiavo i saluti che mi venivano rivolti mentre cercavo il mio interlocutore. Eccolo li, seduto al bancone che mi dava le spalle. Di fianco a lui una figura conosciuta… L’ammiraglio in capo @Frigna the Hutt. Mentre mi avvicinavo notai che erano entrambi in abiti borghesi. Se l’avessi saputo avrei evitato anche io la divisa ma ormai era troppo tardi. Mi avvicinai alle loro spalle e notai la bottiglia di Brandy oramai destinata al riciclatore di rifiuti.
<<Buonasera Ammiragli… Se non siete troppo ubriachi vorrei parlare con voi...>>
Il primo che si voltò fu proprio Sawyer seguito un’istante dopo da Frigna
<<Mamurra!!! Ma che ci fai qui… Sei evaso dalle Prigioni di Ciferri?>>
Si fece avanti con la mano destra protesa verso la mia. La stretta vigorosa si trasformò in un abbraccio fraterno. Ci conoscevamo dagli albori della DVC quando ci divertivamo a fare scorribande per conto della Dynamics Industries.
<<Ma che sorpresa… Il nostro Ammiraglio Logistico preferito all’Atomic Bar…>> disse Frigna avvicinandosi.
<<Preferito perché sono l’unico?>> dissi ridendo.
<<E questa divisa? Ti devi sposare?>>
<<Veramente ero rimasto ai suggerimenti di @Asamith che proponeva caldamente l’utilizzo della divisa per tutti gli ufficiali superiori… ma vedo che c’è stato qualche cambiamento…>>
<<Si è vero… ma essere ammiragli avrà pure qualche vantaggio… almeno per farmi un drink posso mettermi quello che voglio senza paura che qualcuno della DVSEO venga a sculacciarmi>>
<<Pensavo di incontrarvi in HQ e non al Bar… se posso mi berrei un drink con voi. Devo comunicarvi alcune cose…>>
<<Accomodati pure… scusa Samantha, portaci un’altra bottiglia di Brandy, grazie>>
Dopo aver chiacchierato qualche minuto e ricordato i vecchi tempi cambiai discorso bruscamente:
<<Torno ad essere un pilota attivo della DVC!!! >> Ci fu un momento di silenzio.
Poi ripresi:
<<L.N.D. è una macchina ben avviata e procede come un carro armato… Un mio periodo di assenza non dovrebbe comportare alcun rallentamento sui programmi già approvati dal Consiglio di Sicurezza e dal Consiglio di Amministrazione. Come sempre potrei fare da collegamento tra il consiglio e L.N.D. che in questa fase sarebbe diretto dal mio Ingegnere Capo. Janis Joplin L’avete conosciuta vero?>>
<<Ti vedo determinato Mamurra. Di cosa ti vorresti occupare?>>
<<Darò un’occhiata agli obiettivi e mi dedicherò un po’ a quelli… tanto per riprenderci la mano...Poi ho intenzione di modernizzare le mie navi… farò visita agli ingegneri in giro per la galassia. Fatto questo proverò a buttarmi in battaglia alla prima guerra disponibile…”
<<Grazie per averci avvertito. Per me nessun problema e penso anche per Frigna… d'altronde come potremmo impedirtelo. Stai ad occhio li fuori… la nostra espansione ha attirato l’attenzione delle altre fazioni in questo settore della galassia e qualcuna di queste non vede l’ora di far saltare qualcuno dei nostri>>
<<Sono a conoscenza dei pericoli e della situazione galattica ma la mia decisione è presa. Se vi fidate del mio giudizio Janis è la persona adatta per L.N.D.. Fidatevi di lei, è un ingegnere molto capace. In ogni caso… per i problemi più grossi interverrò io… non ho intenzione di sparire. Vi chiedo il favore di informare voi il Consiglio e la Kayle Mors. Poi parteciperò al prossimo e me la vedrò io.>>
<<Sta bene Mamurra, informerò io il consiglio però tu vedi di non farti esplodere…>>
<<Farò del mio meglio, tranquilli!!!>>
La conversazione prosegui fino alla fine della bottiglia, quando l’atomic bar era ormai vuoto.
Un ultimo brindisi con il rituale saluto della DVC e poi tutti a dormire.
<< Per Aspera ad Astra>>
<< Per Aspera ad Astra>>
<< Per Aspera ad Astra>>
Immagine
http://www.davincicorp.it
PC GAMER

“Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.”
Albert Einstein

Avatar utente
mamurra
Segretario
Messaggi: 929
Iscritto il: lunedì 31 agosto 2015, 17:02
Località: Alghero
Piattaforma: PC
bio: www.davincicorp.it/bio.html@2
"mi piace" dati: 69 volte
"mi piace" ricevuti: 104 volte

Mamurra - Diario di bordo

Messaggioda mamurra » lunedì 25 settembre 2017, 20:29

CIFERRI RING
05/05/3303


Era una domenica mattina, particolarmente tranquilla a dire la verità. Tutti gli uffici della direzione erano vuoti e il silenzio era disturbato solo dal ronzio della grata di areazione proveniente dall’impianto di climatizzazione.
Ero nel mio ufficio a mettere ordine tra le varie scartoffie quando una sulla porta del mio ufficio, rimasta aperta, si presentò un pilota con la divisa della DVC.
<<Buongiorno Ammiraglio, sono il guardiamarina Togn dell’A.S.E., ho ricevuto l’ordine di condurla nel sistema Kaurukat sulla stazione Phillifent Port. La mia nave si trova al pad 25. Appena pronto partiamo!!!>>
Rimasi perplesso e senza parole per qualche secondo…
<<Scusi, ordini di chi?>>
<<Ordini del Comandante @Veonor, signore. L’attende nel sistema di destinazione!!!>>
Veonor della DVSEO. I loro metodi sono sempre un pò al limite ma bisogna riconoscere che fanno bene il loro sporco lavoro.
<<Come mai non porta a divisa Guardiamarina?>>
<<Ordini specifici del Comandante Veonor. Solo abiti civili.>>
<<Rimanga in attesa al PAD 25 guardiamarina… la contatterò subito!!!>>
<<Certo Ammiraglio>>
Detto questo usci dal mio ufficio.
Cercai subito di mettermi in contatto con Veonor per capire quello che stava succedendo e soprattutto sapere quello che voleva ma i miei tentativi furono senza successo. Solo un messaggio criptato sul mio holopad…. <<DECK 49>>
Dopo 10 minuti, più per curiosità che per voglia decisi di assecondare la richiesta di Veonor recandomi verso il PAD 25 non prima di aver preso un’arma. Non si sa mai come vanno a finire questi incontri se c’è di mezzo la DVSEO.
Fuori dal Diamondback Explorer il Guardiamarina @Togn era in attesa…
<<Non sono mai salito su una nave come questa… vediamo un pò com’è?>>
Detto questo salii a bordo seguito dal guardiamarina @Togn.
Il volo fu piacevole ed in pochi salti arrivai nel sistema di destinazione.
Dopo qualche minuto eravamo dentro la stazione. La nave era ormeggiata poco lontano da una corvette che sembrava essere quella di @Veonor.
Mi diressi verso l’ascensore diretto verso il DECK 49 cercando di capire la natura delle richiesta della DVSEO.
Una volta aperte le porte dell’ascensore mi trovai davanti un grande openspace arredato come un locale notturno o meglio come un bordello. Sale riservate, piste da ballo e pedane da spogliarelliste furono le prime cose che vidi. Un profumo di nuovo e di pulito si percepiva nell’aria. Certamente tutto quello che vedevo era nuovo di pacca. Veonor, con i suoi inconfondibili occhiali da sole e con un abbigliamento molto informale, era li seduto su un divanetto con una birra davanti. Mi fece cenno con di avvicinarmi <<Vieni Ammiraglio, ti servo da bere?>>
<<Veramente è mattina…prenderei un caffè se fosse possibile>> dissi sedendomi di fronte a lui.
<<E’ mattina? Non lo sapevo….comunque benvenuto al Bazar…>>
<<Veonor.. Lasci la DVC e apri un locale notturno?>> dissi guardandomi intorno.
<<Non ancora… quelli sono i miei programmi una volta ritirato…> disse sorridendo.
<<E allora che mi dici di questo locale?>>
<<E’ il motivo per cui sei qui… questo locale sarà sotto la supervisione della DVSEO. Sarà il miglior bordello di questo settore…>>
<<Se questo è un invito, ti ringrazio ma credo che passerò questo giro!!!>>
<<Ti sei rammollito come i tuoi dipendenti dell’L.N.D. oppure ti circola ancora il sangue nelle vene?>>
<<Lascia perdere e vieni al dunque…>>
<<Allora il dunque è questo… Gli uomini e le donne, se messi nelle giuste condizioni, tendono a parlare e a rivelare cose che altrimenti non direbbero mai. In questo posto facciamo in modo che si sentano, diciamo così, a proprio agio…>>
<<Dubito che una bella gnocca possa far rivelare segreti interessanti per la DVSEO…>> risposi scettico.
<<I nostri metodi non sono oggetto di questa discussione!!!>> disse risoluto Veonor.
<<E io non tengo a conoscerli… vai avanti>> dissi bruscamente.
<<Noi dobbiamo avere 100, 1000, 10000 orecchie per sentire queste voci per poterle analizzare e verificare al fine di trarne informazioni utili al nostro scopo… e qui entri in scena tu…>>
<<Io? E cosa dovrei fare secondo te?>>
<<Ti devi occupare della faccenda… devi tirare su un sistema di monitoraggio ambientale. Dobbiamo sentire tutto e analizzare tutto. Nulla deve sfuggire.>>
<<Bella questa, oltre alle implicazioni morali di questa azioni, per le quali renderemo conto solo alla nostra coscienza, hai idea di quanto costi fare quello che chiedi? Non mi danno neanche i crediti necessari per il network e le nuove stazioni, figurati per allestire un bordello…>> dissi con calma.
<<Tu fammi la lista della spesa… ai crediti ci penso io>> disse secco.
<<Ma stiamo parlando di svariati milioni di crediti… Sei sicuro di…>> tentai di dire dubbioso prima di essere interrotto.
<<Ho già detto che i crediti non sono un problema. La DVSEO sa come trovarli.>>
<<Va bene, se la situazione è questa… quanto tempo ho per pensarci su?>>
<<Diciamo che è già scaduto… ma per te posso fare fino all’ora di pranzo.>>
<<Gentile a concedermi tutto questo tempo. Penso inoltre che serviranno almeno una decina di tecnici L.N.D. . Tecnici che non ho da metterti a disposizione per il tuo progetto…>>
<<Questo è un altro punto… Non voglio che siano i tecnici dell’L.N.D. ad occuparsene. Devi suggerirmi il miglior sistemista in circolazione oltre te. Tu personalmente ti occuperai dell’allineamento dei server locali con i server DVSEO su Elder Beacon e del criptaggio dei dati. Nessun altro dovrà occuparsene e venirne a conoscenza>> disse guardandomi fisso negli occhi.
Rimasi stupito da questa affermazione ma non riuscii a controbattere.
<<Potresti contattare R. Daneel Olivaw, è molto in gamba e ha realizzato molte cose interessanti in giro per il settore. Se i crediti non sono un problema sarà facile ingaggiarlo.>>
<<Perfetto… aspetto i progetti per fine mattinata… potrai lavorarci già sulla nave del Guardimarina @Sheuzzo che ti aspetta giù nell’Hangar e ricordati che questa conversazione, come al solito, non è mai avvenuta.>> disse sorseggiando l’ultimo goccio di birra.
<<Come vuoi Veonor, ma sappi che dovrò informare l'ammiraglio in capo @Frigna the Hutt di questa conversazione. Ci sentiamo…>> dissi girando i tacchi per dirigermi verso l’ascensore…
Ci lasciammo senza salutarci.
Qualche settimana dopo ero seduto nel mio ufficio con le Galnet che scorrevano sul monitor. Una di queste mi fece gelare il sangue “I resti di un T9 con a bordo il famoso sistemista R. Daneel Olivaw e tutto il suo team sono stati individuati nei pressi del Nav Beacon del sistema Kaurukat. Ancora sconoscute le cause del disastro.”
Dieci minuti dopo un messaggio criptato <<Tutto pronto. Raggiungi il pad. 25>>
Immagine
http://www.davincicorp.it
PC GAMER

“Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.”
Albert Einstein


Torna a “Diari di bordo”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron