[Diario Personale del CMDR Vroxigar]

Sezione dedicata ai diari di bordo e biografie dei vostri CMDR
Vroxigar
Consigliere emerito
Piattaforma: PC
bio: www.davincicorp.it/bio.html@325
"mi piace" dati: 96 volte
"mi piace" ricevuti: 123 volte

Messaggioda Vroxigar » lunedì 19 settembre 2016, 22:33

Wedge Skyrider,

Stasera offro io, ad ogni effettivo DVC abbia voglia di fare un po' di baldoria. CMDR Wedge Skyrider, per lei il posto è riservato!

Vi aspetto! :birra: :birra:
Immagine

Wedge Skyrider
Consigliere emerito
bio: www.davincicorp.it/bio.html@68
"mi piace" dati: 61 volte
"mi piace" ricevuti: 210 volte

Re: [Diario Personale del CMDR Vroxigar]

Messaggioda Wedge Skyrider » lunedì 19 settembre 2016, 22:49

Benone!! Elettra, tesoro, portaci un po' di birra x iniziare! Il nostro @Vroxigar deve festeggiare il ritorno da un lungo viaggio! Salute, lunga vita e prosperità!!
Immagine

Vroxigar
Consigliere emerito

Messaggioda Vroxigar » domenica 25 settembre 2016, 1:00

25 Settembre 3302

Qualcuno qua fuori sta calpestando i calli alla fazione sbagliata: la mia. Così sbagliati che il Capitano FBO80 ha, bisogna dire con somma classe, emesso due bulletin coi quali invita tutti gli effettivi DVC a spellare vivi i membri della fazione "The Pale Horsemen"... chissà se sotto il pallore hanno anche il fegato di reagire.

A parte qualche scaramuccia nei sistemi di Atorii e limitrofi, per ora nessuna reazione militare da parte loro. Ma si sa, senza crediti è difficile assoldare mercenari, oppure ungere gli ingranaggi della corruzione per caricare illegalmente merci su un trasporto. Per ora mi sto concentrando su questo: minare le basi per far crollare il castello.

Ho intercettato parecchi dei loro carichi di armi, cibo, medicinali e ricambi prima che giungessero a destinazione. Al contempo, in quegli stessi sistemi, offro i miei servigi alle fazioni amiche o neutrali. L'operazione sta dando i propri frutti e l'influenza dei Pale Horsemen nei sistemi sta lentamente, ma inesorabilmente, diminuendo. A questo punto credo che a breve rimarranno loro solo due scelte: ritirarsi e soccombere, o provare a riguadagnare il terreno perduto con la forza, prima di rimanere con le casse vuote. Facciano pure quel che vogliono perché in ogni caso il loro destino è segnato.

Fine registrazione

Integrazione al diario

I miei movimenti stanno favorendo l'espansione dell'influenza della Federazione nella zona di Atorii e la cosa deve essere stata notata. Mi è giunto sul canale riservato un invito personale ad incontrare una delegazione diplomatica a bordo della Capital Ship Ferragut, attualmente in orbita attorno al pianeta Terra, sistema di Sol. Non ci sono mai stato... staremo a vedere.

Fine Integrazione
Immagine

Vroxigar
Consigliere emerito

Messaggioda Vroxigar » domenica 25 settembre 2016, 16:13

25 Settembre 3302

Dopo aver lasciato Atorii alla volta di Sol solo pochi minuti fa, eccomi in vista della Ferragut... E' enorme, avvolta in un silenzio che pare innaturale persino nel vuoto cosmico. E' come se stessi osservando un feroce animale addormentato, ma pronto a balzarti al collo al più piccolo sentore di pericolo.

20160925000101_1.jpg

Con un messaggio di testo, ricevuto prima ancora della mia richiesta di attracco, il controllo-volo mi ha indirizzato alla baia n.2, a poppa, sotto la coda. Certamente efficienti, ma la mia sensazione di inquietudine non fa che aumentare. Motori al minimo, inizio la manovra.

20160925001212_1.jpg

Tutto è filato liscio. Atterraggio così morbido che credo non abbiano nemmeno avvertito il contatto.

20160925000919_1.jpg

20160925000847_1.jpg

Spenti i miei motori, il silenzio si è nuovamente impadronito di tutto. Prima di disattivare i sistemi di bordo, però, non ho resistito a lanciare una scansione. Armi con una potenza tale da farti accapponare la pelle.

20160925000834_1.jpg

Basta curiosare. Con davanti agli occhi la vista del terzo pianeta del sistema, la Terra, un istante dopo l'attivazione del campo di contenimento, l'enorme portello alle mie spalle ha iniziato ad aprirsi, inequivocabile invito ad andare.

Fine Registrazione
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine

Vroxigar
Consigliere emerito

Messaggioda Vroxigar » martedì 27 settembre 2016, 21:01

27 Settembre 3302

Solo una definizione per tutta questa faccenda della Ferragut: insopportabilmente noiosa. Tralasciando l'innegabile fascino che quella "bestia" spaziale emana, il resto dell'esperienza, dal briefing avuto nonappena sceso dalla mia nave, all'incontro con gli analisti della Federazione, si è rivelato una totale perdita di tempo.

Blaterando sul fatto di aver apprezzato il lavoro svolto nella zona di Atorii, come se l'avessi fatto per loro a prescindere, hanno chiesto maggiori particolari riguardo l'influenza dei "Cavalieri Pallidi", i Pale Horsemen, nei sistemi confinanti. Con i dati sensibili già messi al sicuro su Nenexo, ho dato loro accesso ai log che ho considerato condivisibili, niente che non potessero procurarsi da soli impiegando tre navi per un paio di ore standard: stazioni, basi planetarie e qualche scansione relativa a relitti vaganti. Informazioni riguardanti le percentuali di influenza, il numero di navi che ho abbattuto e le taglie che ho riscosso, beh, quelle le ho tenute per la DVC ed, in particolare, per la DVSEO che certamente saprà che farsene.

Ma fortunatamente la questione è, al momento, quantomeno accantonata. Torno a Nenexo per scaricare nuovi dati e scambiare due parole con @Wedge Skyrider per definire nuovi obiettivi: il Capitano sa benissimo quanto mi annoi restare a terra...

Fine registrazione
Immagine

Vroxigar
Consigliere emerito

Messaggioda Vroxigar » mercoledì 28 settembre 2016, 13:46

28 Settembre 3302

Lo scalo sulla Ciferri Ring ha avuto risvolti interessanti. Ci ero andato per scaricare dati, accrescere la mole di scartoffie sulla scrivania del Capitano Wedge Skyrider, e rivedere qualche faccia amica, ed invece mi sono trovato prima a stringere la mano all'ex Ammiraglio Sawyer, poi, preso in contropiede, coinvolto in una riunione su Satcher Dock al cospetto dell'Ammiraglio in Capo Frigna the Hutt, accompagnato dallo stesso Sawyer e dal Capitano Wedge Skyrider.

Quindi tanti saluti al mio piano di volo perché qualunque fosse il motivo dell'invito, di certo avrebbe posticipato la mia partenza. Pensare inoltre di compiere un intero viaggio da passeggero anziché da pilota... il mio umore cominciava ad assumere tinte scure. Ed io che assaporavo già la quiete dello spazio...

Ma devo ammettere che una volta giunti a Satcher Dock tutto si è fatto immediatamente più interessante. Per prima cosa, la reazione dell'Ammiraglio Frigna quando mi ha visto entrare in una delle sale per le riunioni: giurerei che non si aspettasse di vedermi lì. Non credo sapesse chi fossi prima che ci presentassero, ma di certo il solitario baffo da guardiamarina sulla mia divisa, lì, in quella sala, stonava come una tromba ad un concerto di violini.

I tre hanno cominciato immediatamente a discutere di certi dati riguardanti l'espensione di altre fazioni nei sistemi confinanti con quelli controllati dalla DVC. Abituato a notare i dettagli come ogni esploratore, non mi è sfuggita una certa preoccupazione nei confronti di una fazione, i Guardians of Harmony, che su tutte, pareva aver attirato la loro attenzione. Mentre il Comandante Sawyer accennava a possibili missioni di ricognizione DVC, già sapevo quale sarebbe stata la mia prossima destinazione.

E grazie al Capitano Wedge Skyrider, che deve avermi letto in faccia quanto avessi bisogno di partire, ed al sostegno del Comandante Sawyer, all'Ammiraglio in Capo Frigna non è rimasto altro da fare che chiedermi ufficiosamente se avessi intenzione o meno di offrirmi volontario per l'incarico. All'ammiraglio mi è parso non sia piaciuto il saluto militare col quale ho rimarcato il mio assenso... poco male, la prossima volta proverò con una stretta di mano.

Esattamente 90 secondi dopo mi trovavo avvolto nella nuvola di vapore dall'aroma di olio lubrificante bruciato emessa dalla piattaforma n.3, che in quel momento portava fuori dall'hangar l'ASP Explorer che mi avrebbe dato un passaggio fino alla stazione di Ciferri Ring.

Durante il viaggio di ritorno ho pensato e ripensato a tutta la situazione, senza riuscire mai a scrollarmi di dosso l'idea che in qualche modo il Comandante Sawyer avesse previsto come sarebbe andata fin dal nostro primo incontro. Brutta sensazione quella di sentirsi una marionetta. Questo viaggio lo avrei fatto comunque, nei ritagli di tempo se necessario, ma d'ora in poi occhi ed orecchie bene aperte.

Appena rimesso piede nella stazione ho avvertito il Controllo-Stazione della mia imminente partenza per poi dirigermi verso la piattaforma n.45. Eccola lì, la mia bambina. Niente mi da più soddisfazione di vedere la Starchild One riemergere dalle viscere della stazione in tutto il suo splendore. Mi sistemo sul trono. Check dei sistemi, carburante, sensori: tutto sul verde.

Mando la richiesta di decollo al Controllo-Volo ed un istante dopo sento gli ormeggi sganciarsi ed il familiare ronzio dei motori che si avviano. Una voce di donna in cuffia mi saluta: "Victor Romeo Oscar, autorizzato. Buon viaggio Comandante". Le indirizzo un "Grazie, Tesoro" destinato a perdersi nell'etere, attivo i thrusters, ritiro i carrelli e prima ancora di aver varcato il gate ho già inserito i booster. Non bado alla scansione lanciata dalla sicurezza e punto diretto verso il primo nav point.

Countdown per il FSD... 3... 2... 1... Finalmente fuori!

Fine registrazione
Immagine

Vroxigar
Consigliere emerito

Messaggioda Vroxigar » giovedì 29 settembre 2016, 21:13

29 Settembre 3302

Sarà una passeggiata... il 7% di rischio... credo che al mio rientro su Ciferri, io e gli analisti della DVC dovremo fare un discorso sul come si calcolano le dannate percentuali. Il 7% avrà rappresentato forse la possibilità di passarla liscia, certamente non il contrario!

Sarei dovuto partire con la Vulture, ben attrezzata per ripulire lo spazio dalla spazzatura, ed invece mi ritrovo con la Starchild One tutta rigata ed annerita e migliaia di crediti di danni... però, ragazzi, che spasso!!

Gita completata in giornata. Prima tappa: Sistema MBUTS. I primi secondi si sono svolti più o meno così: Ingresso, scansione della stella, interdizione. Sono rimasto fermo, prima di tutto per non rischiare di ritrovarmi davanti ad una Fer-De-Lance da battaglia con il FSD surriscaldato. Secondo, vicino alla stella il tizio avrebbe rischiato di perdere gli scudi ed io me lo sarei trovato davanti con la tuta abbassata. Non è andata in nessuno dei due modi. Il Cobra MKIII aveva i suoi scudi belli alti, ma francamente non capisco come abbia potuto pensare di attaccarmi e sopravvivere: una banale scansione gli avrebbe evitato la brutta fine che ha fatto...

Ho completato la ricognizione dei 10 pianeti, 6 lune e 2 stazioni senza ulteriori incidenti, dopodiché sono saltato al secondo sistema della lista.

PEGASI SECTOR HW-V B2-0 è un sistema triplo con pianeti in orbita attorno a ciascuna stella. Ci ho messo un po', quindi, a passare in rassegna ogni corpo celeste. Ho incrociato la rotta con molte navi, da trasporto, da guerra, da turismo, ma nessuna è parsa preoccuparsi della mia presenza, a parte un Viper MKIV che si è incollato alla mia coda per buona parte del mio viaggi verso la stella più lontana, per poi andarsene.

E' quando sono arrivato su WANMI che è cominciato il ballo! Sono stato seguito da lontano per tutto il tempo. I sensori hanno sempre registrato la presenza di un'altra nave, sempre la stessa, ad ogni tappa della mia ricognizione. Fino a che non sono giunto ad un passo dall'ultimo obiettivo, la stazione, l'unica del sistema, orbitante attorno a WANMI 1A.

Un disastro perché mi trovavo praticamente in bocca al gigante gassoso WANMI 1 e ho dovuto faticare un bel po' per spostare l'inseguimento verso zone meno pericolose. Gliel'ho fatta sudare l'interdizione, ma prima mi sono divertito. Una corsa a velocità folle, dove purtroppo non conducevo io, finché non m'è venuta in mente una manovra della quale s'era parlato tempo fa all'Atomic Bar con darkorizon. Ho tenuto il fiato, incrociato le dita ed ho azzerato i motori nel momento in cui sfioravamo l'orbita di WANMI 1C. Beh, non ha funzionato. Il mio ostinato inseguitore mi ha quasi perso, ma è stato scaltro ed ha virato nella direzione corretta rimanendo agganciato alla mia scia. Non ho potuto fare altro che restare fermo e prepararmi alla scaramuccia.

Inutile dire che non si è trattato di uno scambio civile di opinioni. Il tizio in sella al suo Python si è impegnato parecchio affinché la mia giornata finisse male. Ma va detto a sua difesa che a combattere non si è dimostrato bravo come a pilotare. Ha scaricato su di me tutto quel che aveva, senza gran criterio. Tutta quella potenza deve averlo mandato in thermal overload in pochi secondi ed a me non serviva altro. Più agile, mi sono attaccato alla sua coda come una zecca e da lì ho iniziato il martellamento: prima con i pulse fissi, poi, quando ormai senza scudi l'avevo lasciato allontanare, con i burst gimballed e con una serie di missili a ricerca. Il Python non è rimasto a prenderle, s'intende. I suoi difense point mi hanno fatto male, e parecchio. Quando si è girato per fronteggiarmi ha fatto in tempo a neutralizzare il burst e il lanciamissili di destra, oltre ad aver provocato un'inquietante crepa che per alcuni secondi si è fatta strada nel guscio del cockpit. L'aver commesso per la seconda volta lo stesso errore, però, è stata la sua condanna a morte. Con solo mezzo arsenale ancora attivo, gli sono scivolato sotto la pancia e da lì l'ho finito.

Terminato lo scontro, mi sono preso qualche minuto per riordinare le idee: riparare in loco o tornare a Guidoni Dock così conciato? Ho scelto la via di mezzo; riparato il cockpit sono rientrato.

Come da ordini, sfruttando un canale criptato, ho inviato i dati raccolti al Comandante Sawyer ed al Capitano Wedge Skyrider.

Adesso doccia, riposo, birra e belle donne... ma non necessariamente in quest'ordine.

Fine registrazione
Immagine

Vroxigar
Consigliere emerito

Messaggioda Vroxigar » lunedì 3 ottobre 2016, 1:14

03 Ottobre 3302

Sono certo che da qualche parte, in questo diario, devo aver detto a me stesso del futuro quanto non mi piaccia stare con i piedi per terra. Così, per non deludermi, mi sono rimesso in viaggio per esplorare (strano, vero?) zone di galassia famose ma che non avevo mai avuto tempo di visitare. Una brevissima sosta nel sistema MAIA, dopodiché ho preso il largo per andare a dare un'occhiata al Bernard's Loop.

Dopo essere andato e tornato da SagA* e dalla Jaques Station, non me la sento di chiamare "viaggio" il tragitto fino a lì, ma qualcosa di speciale comunque c'è in quei pochi anni luce che separano la bolla da quell'angolo di Galassia inflazionato dagli esploratori. Avvicinandomi, dopo aver aggirato una zona attraverso la quale il NAV non è in grado di calcolare un percorso diretto, ho cercato di mantenere la prua sempre rivolta verso la destinazione. La Nebulosa appare dapprima come una macchietta appena visibile, in contrasto sullo sfondo luminoso costituito delle zone più dense di stelle verso il centro galattico. Ma avanzando, poco a poco, diverse aree cominciano a prendere la propria posizione: a destra, la nebulosa di Orione, all'estrema sinistra, la Nebulosa Testa di Cavallo ed in mezzo questa macchia rosso sangue che va sempre più ingrandendosi, finendo col riempire la visuale in tutte le direzioni.

Una volta arrivato, completamente accerchiato dall'aura rossastra, ti accorgi che non c'è altro che moltissimo spazio e pochissime cose da vedere. Tutto è stato esplorato e scansionato, togliendomi così il piacere della scoperta.

Ma c'è la nebulosa Testa di Cavallo ad attirare la mia attenzione. Guardandola la prima volta da quella distanza così ravvicinata, un brivido mi è corso giù lungo la spina dorsale. Io credo fermamente che se qualcosa di malvagio farà prima o poi il proprio ingresso nella galassia, è da lì che verrà. Il NAV si rifiuta anche solo di provare a tracciare una rotta e se da un lato ne sono contento... dall'altro attiverei l'FSD adesso per buttarmi lì in mezzo.

Tanto per chiarire il concetto di "male che viene dal profondo", ecco la cartolina per i posteri.

20161002232028_1.jpg

Prossima tappa, parco giochi sotto casa: un'ammasso di stelle così vicine le une alle altre da sembrare un ammasso di asteroidi. Sarà uno spasso passarci in mezzo con il Frame Shift Drive attivato!

Fine Registrazione
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine

Vroxigar
Consigliere emerito

Messaggioda Vroxigar » venerdì 7 ottobre 2016, 22:01

07 Ottobre 3302

Sono rientrato a Guidoni Dock dove ho finalmente potuto scaricare i dati cartografici raccolti durante l'ultimo, breve, giro di ballo. Molto poco da scoprire da quella parte della galassia, ma comunque la fazione al comando mi ha pagato una somma onesta, due milioncini che fan sempre comodo.

Ma se l'esplorazione non mi ha dato grandi soddisfazioni, a compensare ci ha pensato la corsa folle, vagamente incosciente, questo devo ammetterlo, in mezzo all'agglomerato di sistemi che attraversa la Nebulosa di Orione e passa accanto alla Running Man Nebula. Adrenalina pura, con l'FSD che fumava e chiedeva pietà ogni volta che lo alimentavo con quelle ottime misture sintetizzate direttamente a bordo. Mi sono sentito come quando, da ragazzino, a bordo di un Sidewinder di terza mano, andavo a schivare asteroidi in ogni anello che potevo raggiungere. Fantastico!

► Mostra testo

Comunque, finito lo spasso, ho fatto tappa alla Obsidian nel sistema MAIA per permettere ai tecnici di dare un'occhiata ai sistemi di bordo e magari eliminare il problema che per un certo periodo ha impedito ai piedi di stazionamento di rientrare, costringendomi così a fare un salto FSD senza poterli ritirare rischiando di finire chissà dove nel nulla del Witch Space.

20161005212724_1.jpg

Finito il tagliando, passando per PLEIADES SECTOR IH-V C2-16 mi sono imbattuto in una strana coincidenza: due ammiraglie, una imperiale ed una federale, presenti nello stesso sistema a meno di 300 secondi luce di distanza una dall'altra. Sono andato a dare uno sguardo per poi trasmettere il materiale raccolto alla DVSEO. L'ammiraglio Asamith ci andrà a nozze visto che questo è pane per i denti suoi e dei suoi ragazzi.

Ed ora, a lavoro sul "DVC Pushing Forward"!

Fine registrazione
Immagine

Vroxigar
Consigliere emerito

Messaggioda Vroxigar » martedì 18 ottobre 2016, 0:07

17 Ottobre 3302

Una malsana voglia di ripartire si sta impadronendo di me. Lo dirò al Comandante Sawyer quando avrò preso una decisione, ma al momento è inutile agitare le acque. La priorità è il benessere della Corporazione, mentre le stelle possono aspettare.

Il piano del Capitano FBO80 ai danni dei Pale Horsemen ha dato i propri frutti, portando la guerra nel sistema Atorii. Se le stanno dando di santa ragione laggiù e mi fa piacere ricordare di aver dato una mano. La battaglia, quella a suon di pulse lasers e rail guns, invece non è pane per i miei denti. Nonostante sia sopravvissuto a qualche incontro ravvicinato nelle CZ ad alta densità nell'orbita bassa di Atorii 2, per due volte sono stato costretto ad abbandonare il campo nel guscio di salvataggio, la seconda volta con la calotta di protezione incrinata. Ad ognuno il suo. A me i giochi d'ombra, lascio ad altri le pistole fumanti.

Ma il lavoro non è ancora finito. Adesso che Capitano Wedge Skyrider ha tracciato la rotta per la Jaques Station, il Comandante Sawyer ha preso in mano le redini dell' ASE. Un po' mi dispiace per lui, chiuso in quell'ufficio sulla Ciferri Ring Station a lottare con la burocrazia. Non mi ha ancora inviato ordini particolari, quindi per ora proseguirò seguendo l'elenco di obiettivi a medio e lungo termine stabiliti dal consiglio e ratificati dall'Ammiraglio in Capo Frigna the Hutt. Facciamo in modo che la tendenza degli ultimi due mesi non cambi. Ci siamo accorti tutti di quanto rapidamente la DVC si stia espandendo. Ne siamo orgogliosi, fieri delle nostre capacità e del successo che la tattica sottile, talvolta doppiogiochista, adottata dal Consiglio sta ottenendo. Credo molto più in questi metodi che nell'assoluto e compulsivo uso della forza e finché le cose andranno in questo modo, credo che il mio lavoro continuerà a piacermi.

A proposito di lavoro, con una bella cerimonia, conclusasi con tante strette di mano, sono stato promosso al grado di Tenente. Ho dedicato tempo e molto impegno al raggiungimento degli obiettivi della DVC e sono fiero di farne parte. Va detto che la promozione non è stato il momento migliore della serata; quell'onore è spettato a Scarlett. Brucio dalla voglia di rivederla e mancano ancora tre giorni standard.

Pensavo di presentarmi a lei con una Faulcon deLacy Anaconda. E' un po' una follia, ma si vive solo una volta. Chissà a chi posso chiedere per un fitting equilibrato...

Fine registrazione
Immagine

Torna a “Diari di bordo”