Messaggioda Vroxigar » giovedì 29 settembre 2016, 21:13
29 Settembre 3302
Sarà una passeggiata... il 7% di rischio... credo che al mio rientro su Ciferri, io e gli analisti della DVC dovremo fare un discorso sul come si calcolano le dannate percentuali. Il 7% avrà rappresentato forse la possibilità di passarla liscia, certamente non il contrario!
Sarei dovuto partire con la Vulture, ben attrezzata per ripulire lo spazio dalla spazzatura, ed invece mi ritrovo con la Starchild One tutta rigata ed annerita e migliaia di crediti di danni... però, ragazzi, che spasso!!
Gita completata in giornata. Prima tappa: Sistema MBUTS. I primi secondi si sono svolti più o meno così: Ingresso, scansione della stella, interdizione. Sono rimasto fermo, prima di tutto per non rischiare di ritrovarmi davanti ad una Fer-De-Lance da battaglia con il FSD surriscaldato. Secondo, vicino alla stella il tizio avrebbe rischiato di perdere gli scudi ed io me lo sarei trovato davanti con la tuta abbassata. Non è andata in nessuno dei due modi. Il Cobra MKIII aveva i suoi scudi belli alti, ma francamente non capisco come abbia potuto pensare di attaccarmi e sopravvivere: una banale scansione gli avrebbe evitato la brutta fine che ha fatto...
Ho completato la ricognizione dei 10 pianeti, 6 lune e 2 stazioni senza ulteriori incidenti, dopodiché sono saltato al secondo sistema della lista.
PEGASI SECTOR HW-V B2-0 è un sistema triplo con pianeti in orbita attorno a ciascuna stella. Ci ho messo un po', quindi, a passare in rassegna ogni corpo celeste. Ho incrociato la rotta con molte navi, da trasporto, da guerra, da turismo, ma nessuna è parsa preoccuparsi della mia presenza, a parte un Viper MKIV che si è incollato alla mia coda per buona parte del mio viaggi verso la stella più lontana, per poi andarsene.
E' quando sono arrivato su WANMI che è cominciato il ballo! Sono stato seguito da lontano per tutto il tempo. I sensori hanno sempre registrato la presenza di un'altra nave, sempre la stessa, ad ogni tappa della mia ricognizione. Fino a che non sono giunto ad un passo dall'ultimo obiettivo, la stazione, l'unica del sistema, orbitante attorno a WANMI 1A.
Un disastro perché mi trovavo praticamente in bocca al gigante gassoso WANMI 1 e ho dovuto faticare un bel po' per spostare l'inseguimento verso zone meno pericolose. Gliel'ho fatta sudare l'interdizione, ma prima mi sono divertito. Una corsa a velocità folle, dove purtroppo non conducevo io, finché non m'è venuta in mente una manovra della quale s'era parlato tempo fa all'Atomic Bar con darkorizon. Ho tenuto il fiato, incrociato le dita ed ho azzerato i motori nel momento in cui sfioravamo l'orbita di WANMI 1C. Beh, non ha funzionato. Il mio ostinato inseguitore mi ha quasi perso, ma è stato scaltro ed ha virato nella direzione corretta rimanendo agganciato alla mia scia. Non ho potuto fare altro che restare fermo e prepararmi alla scaramuccia.
Inutile dire che non si è trattato di uno scambio civile di opinioni. Il tizio in sella al suo Python si è impegnato parecchio affinché la mia giornata finisse male. Ma va detto a sua difesa che a combattere non si è dimostrato bravo come a pilotare. Ha scaricato su di me tutto quel che aveva, senza gran criterio. Tutta quella potenza deve averlo mandato in thermal overload in pochi secondi ed a me non serviva altro. Più agile, mi sono attaccato alla sua coda come una zecca e da lì ho iniziato il martellamento: prima con i pulse fissi, poi, quando ormai senza scudi l'avevo lasciato allontanare, con i burst gimballed e con una serie di missili a ricerca. Il Python non è rimasto a prenderle, s'intende. I suoi difense point mi hanno fatto male, e parecchio. Quando si è girato per fronteggiarmi ha fatto in tempo a neutralizzare il burst e il lanciamissili di destra, oltre ad aver provocato un'inquietante crepa che per alcuni secondi si è fatta strada nel guscio del cockpit. L'aver commesso per la seconda volta lo stesso errore, però, è stata la sua condanna a morte. Con solo mezzo arsenale ancora attivo, gli sono scivolato sotto la pancia e da lì l'ho finito.
Terminato lo scontro, mi sono preso qualche minuto per riordinare le idee: riparare in loco o tornare a Guidoni Dock così conciato? Ho scelto la via di mezzo; riparato il cockpit sono rientrato.
Come da ordini, sfruttando un canale criptato, ho inviato i dati raccolti al Comandante Sawyer ed al Capitano Wedge Skyrider.
Adesso doccia, riposo, birra e belle donne... ma non necessariamente in quest'ordine.
Fine registrazione