[Diario Personale del CMDR Vroxigar]

Sezione dedicata ai diari di bordo e biografie dei vostri CMDR
Vroxigar
Consigliere emerito
Piattaforma: PC
bio: www.davincicorp.it/bio.html@325
"mi piace" dati: 96 volte
"mi piace" ricevuti: 123 volte

Messaggioda Vroxigar » sabato 30 luglio 2016, 4:16

30 Luglio 3302

Rimandavo ormai da troppo tempo ed ero diventato bravo a trovare scuse per evitare, per tornare indietro... per mollare. Ma oggi è diverso.

Finalmente parto. C'è qualcosa che da sempre pare attrarmi verso il centro di questa Galassia. E' immensa, fredda e crudele, ma ho finalmente realizzato che se non l'affronti continuerà ad incuterti soggezione ad ogni balzo. Eppure, nonostante ogni fibra dell'Uomo sia avversa a ciò che può causarne la morte, da che ho memoria, ogni volta che alzo gli occhi al cielo sogno di essere là in mezzo. Il buco nero di Sagittarius A pare agire su di me come fa con il resto della materia e come un faro mi indica la via che devo percorrere. Ho letto storie di chi l'ha attraversata e circumnavigata, questa Galassia che pare sconfinata. Io non desidero che qualcuno legga la mia storia. E' una questione tra me e lei, la realizzazione di un sogno che mi porto dentro da quando ero bambino.

L'unica cosa che riporterò indietro, semmai questo viaggio avrà fine, sarà la documentazione delle scansioni più interessanti.

Ho scelto una rotta che sullo scanner pare abbondare di stelle classe M, K e G, e spero che proseguendo le cose non cambino: non vorrei proprio restare a secco a 10000 Ly di distanza dal più vicino avamposto.

Mi auguro buon viaggio. Fine della registrazione.
Immagine

Vroxigar
Consigliere emerito

Messaggioda Vroxigar » domenica 31 luglio 2016, 15:48

31 Luglio 3302

Mi trovo a poco più di 1200 Ly dall'unico posto che ho mai davvero potuto chiamare "casa", Wolf 1230-1, e pare che nessuno prima d'ora sia stato qui. Beh, nessuno di umano.

Ho tanto "spazio" alle spalle, molto di più davanti, e questo può solo mettere soggezione. Non è paranoia, bensì fredda -nel senso letterale del termine- realtà, e più mi inoltro nell'oscurità, balzando di sistema in sistema, più questa consapevolezza aumenta e porta la mia mente su strade che mai avrei pensato potessero esistere.

Chissà se Hudson, Mahon, Duval, e persino quell'inquietante di Delaine, hanno mai intrapreso un viaggio solo per ritrovare se stessi? No, non credo. Nonostante le belle parole, i bei vestiti, le grandi navi, restano solo piccoli uomini e donne con in mente solo il più banale e volatile dei desideri umani: il potere. Un viaggio come questo farebbe loro cambiare prospettiva.

A proposito di prospettiva, una cartolina affinché si ricordino quanto poco contino in questa galassia.

20160731133410_1.jpg

Fine della registrazione.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine

Vroxigar
Consigliere emerito

Messaggioda Vroxigar » lunedì 1 agosto 2016, 20:09

01 Agosto 3302

Il viaggio procede a rilento, ma non ho fretta ed alla meta non ho nessuno che mi stia aspettando; mi prendo quindi il tempo necessario ad effettuare una scansione di quasi tutto ciò che incontro: resto pur sempre un esploratore.

Le stelle continuano a fornirmi il carburante del quale ho bisogno, quindi "tre HURRA! per le stelle". I pianeti sono questione a parte.

So benissimo che lo spazio abbonda di sassi e ghiaccio, ma la sensazione che là fuori ci sia solo quello diventa disturbante quando non vedi nient'altro per centinaia di anni-luce; i sensori mi mostrano 3, 4, 5 stelle e 40 pianeti dei quali nessuno è più di una palla di neve o di un masso abbandonato a sé stesso nel cosmo. Gravitano l'uno attorno all'altro, ed attorno ad un altro ancora, senza pace. Mi imbatto in ammassi di detriti laddove qualche catastrofe ne ha magari spazzati via un paio, in un urto la cui eco, simile ad un urlo, è ancora adesso udibile, come lo sarà dopo la mia morte.

Poi accade l'inimmaginabile. A tre balzi dal più grande gigante gassoso che abbia mai visto, come un angolo di paradiso celeste vergine, appare sullo scanner un sistema che ospita 3 mondi terraformabili ed un mondo che sembra la Terra come la mostrano le immagini che la GalNet trasmette di continuo.

Una parte di me ritrova qualcosa del coraggio che ogni anno-luce percorso ha portato via con se, un'altra parte si convince sempre più che morirò qui, nel nulla, perduto per sempre.

Fine registrazione.

Nota al diario: ricordarsi di dare un'occhiata al collettore di carburante; all'ultimo rifornimento ho sentito uno strano cigolio.
Immagine

Vroxigar
Consigliere emerito

Messaggioda Vroxigar » lunedì 1 agosto 2016, 22:34

01 Agosto 3302 - addendum

Ci sono spettacoli che valgono l'intero viaggio.

20160801223002_1.jpg

20160801223058_1.jpg

20160801223604_1.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine

Vroxigar
Consigliere emerito

Messaggioda Vroxigar » martedì 2 agosto 2016, 22:00

02 Agosto 3302

sshhhhhcccrschhhhh... Pr-crcrshh-va... Prova... sembra che funzioni ...sccchhhhh ...ncora.

Allora, registriamo.

MERDA, MERDA, tre volte MERDA! Altro che "tre HURRA! per le stelle!" visto che mi hanno quasi ucciso!

Evento impossibile da prevedere, ma quando esci dal Witch Space praticamente nella corona di una classe F, che diamine, sei fritto!

Ho sfiorato la catastrofe a 4k Ly da casa. Il modulo FSD si è danneggiato, per fortuna non in maniera irrepa...schh...le. Il cigolio del portellone del collettore di carburante è diventato uno stridore di lamiere talmente forte da far vibrare la scocca che, tra l'altro, dopo "l'incontro ravvicinato" ha assunto un poco rassicurante colorito brunastro. La diagnostica dice che ho perso "solo" il 3% dell'integrità strutturale, ma il 3% qui è come dire il 50%, ergo, basta perdere percenti sulla carrozzeria.

Con il surface scanner e lo scanner a lungo raggio me la sono cavata con poco. Le armi, per ora, le lascio come sono; magari mi prenderò il disturbo di testarle tra qualche migliaio di anni-luce. Talvolta mi chiedo perché le abbia installate, ma, come diceva un mio lontanissimo avo, "le armi è sempre meglio averle e non averne bisogno, che averne bisogno e non averle"; ragazzi, la saggezza paga sempre.

Per completare le ultime riparazioni ho deciso di atterrare su un piccolo sasso di 450km di raggio, così da poter sfruttare a mio favore la bassissima gravità. Polarizzerò un po' la scocca e la suola magnetica degli stivali magari riuscirà a non farmi finire nel vuoto tra un salto e l'altro, mentre per l'attrezzatura, beh, diciamo che spero di riportarla tutta a casa.

Ora, caro diario, spero tu abbia registrato tutto, ma in caso contrario, vai a farti sshhhhhcccrschhhhh...

Fine registrazione
Ultima modifica di Vroxigar il giovedì 25 agosto 2016, 2:30, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Vroxigar
Consigliere emerito

Messaggioda Vroxigar » mercoledì 3 agosto 2016, 22:14

03 Agosto 3302

Ho completato le riparazioni indispensabili ed ora sono nuovamente in viaggio. Tutto è andato bene e la chiave inglese mi terrà compagnia ancora un po', giacché sono riuscito a non farmela scappare di mano.

Il portello del collettore di carburante ora è perfettamente operativo e la diagnostica mi da un 100% bello come il Sole, nonostante esteticamente abbia l'aspetto di un patchwork. L'integrità strutturale continua a destare qualche preoccupazione, ma finché leggo 97% sul monitor significa che non sta cedendo e questo è bene, giusto?

In totale, la riparazione della nave sulla luna mi ha tenuto occupato per 15 ore standard e non-stop. Ho deciso quindi che per qualche migliaio di anni-luce eviterò, salvo casi eccezionali, di scansionare ogni corpo celeste. Inoltre, la sosta forzata mi ha permesso di pensare con un po' più di calma e lucidità (qui probabilmente è entrato in gioco un certo eccesso di ossigeno nella miscela d'aria della tuta) a quel che sto facendo e, oltre al positivissimo fatto che la mia psico-negatività fatalista pare essersi congedata, ho davvero voglia di vedere, o, in quanto buco, non vedere, questo mega Sagittarius A. A questo punto, bando alle chiacchiere e fuoco alle polveri!

Frame Shift Drive charging! ... 4... 3... 2... 1... Engage!

Fine registrazione.
Immagine

Vroxigar
Consigliere emerito

Messaggioda Vroxigar » venerdì 5 agosto 2016, 22:22

05 Agosto 3302

Christine dice che ora tutti i sistemi sono operativi. 20 ore fa, a causa di una fastidiosa interferenza elettromagnetica, il FSD non ne ha più voluto sapere e mi ha tenuto bloccato per oltre 8 ore; ok che non c'è fretta, ma la noia è una cosa tremenda. Dopo aver girato in lungo ed in largo il sistema ed aver trovato un planetoide terraforormabile straripante d'acqua (che ho battezzato "Borraccia"), non sapevo più come fare per passare il tempo. Non ho avuto altra scelta che costringere me stesso a recuperare un po' di sonno arretrato.

Ora sto dirigendo a tutta velocità verso la Jaques Station perché pare abbiano bisogno di generatori di potenza e, casualmente, ne ho tre nella stiva. Si tratterà solo una brevissima tappa che spero non causi eccessivi, ed aggiungo, ulteriori, ritardi alla tabella di marcia verso Sagittarius A, ma non me la sento di non provare nemmeno ad aiutarli. Oltretutto potrei approfittarne per sostituire qualche pezzo.

Da quando sono ripartito dalla luna, ho percorso poco più di 6000 Ly, non male considerando che devo fermarmi circa ogni 150 Ly per fare rifornimento. E' un'operazione che mi porta via tra i 4 ed i 6 minuti, ma prima di partire non potevo permettermi equipaggiamento migliore e quindi va bene così.

Jaques, non ti muovere! Christine ed io stiamo arrivando!

Fine registrazione
Immagine

Vroxigar
Consigliere emerito

Messaggioda Vroxigar » sabato 6 agosto 2016, 0:40

05 Agosto 3302

Christine, siamo a casa?

20160806003650_1.jpg

20160806003214_1.jpg

Fine registrazione
Immagine

Vroxigar
Consigliere emerito

Messaggioda Vroxigar » domenica 7 agosto 2016, 23:19

07 Agosto 3302

Christine ha appena intercettato una comunicazione dalla Jaques Station. Sembra che se la siano cavata anche senza il nostro, bisogna ammetterlo, poco pronto, aiuto.

Ora però mi ritrovo questi Power Generators nell'unità cargo che non mi pare molto sensato ejettare quando ormai manca così poco alla meta, quindi ho deciso che arriverò alla Jaques, e che li vogliano o meno, glieli lascerò. Speriamo di guadagnarci almeno qualche credito (Christine dice che andremo in perdita, staremo a vedere).

La nave è in ordine, ma onestamente non so se posso dire lo stesso di me. Non dormo bene e talvolta fatico a mantenere la concentrazione, cosa che in fase di uscita dal salto FSD potrebbe, e non esagero, ucciderci.

Per fortuna Christine sa il fatto suo e mi da supporto nelle operazioni quotidiane, talvolta comportandosi come una sorta di memoria estesa, ricordando ciò che a me sfugge, altre volte sostituendomi nei compiti di routine. Mi abbatte un po' la preoccupazione che scorgo ultimamente sul suo volto. Prima o poi ci metteremo seduti e parleremo, ma adesso abbiamo cose più importanti delle quali occuparci, tipo arrivare vivi alla Jaques Station, poi a Sagittarius A... ed infine a casa.

A proposito, credo di aver sognato la Terra durante l'ultimo ciclo di sonno; un attimo prima sfioravamo la Luna, un istante dopo eravamo davanti a quella ipnotica distesa azzurra. Pare sia un bel posto e non mi dispiacerebbe poterla chiamare casa, un giorno. Chissà se Christine c'è mai stata?

Mancano 6170 Ly, e sono davanti alla stella morente più grande che io abbia mai visto... credo le manchi poco ormai.

20160807230430_1.jpg

Fine Registrazione
Immagine

Vroxigar
Consigliere emerito

Messaggioda Vroxigar » lunedì 8 agosto 2016, 20:51

08 Agosto 3302

3200 Ly alla destinazione e siamo quasi morti. Questa volta ci siamo andati davvero vicini!

Fino a questo momento ho effettuato qualche scansione interessante, molte inutili, ed il viaggio stava proseguendo bene, finché non siamo saltati dentro un sistema con una Stella di Neutroni. Ce la siamo vista davvero brutta. Stiamo ancora prendendo fiato. Invisibile, raggio 0, con una temperatura di oltre 7,6 milioni di gradi! Un inferno inavvicinabile dal quale siamo scampati per puro miracolo.

Christine era in piedi alle mie spalle ed è volata per terra quando a causa della temperatura siamo stati sbalzati fuori dal supercruise. Io, ai comandi, ho preso una gran botta alla testa sbattendola contro il sedile. Fortunatamente solo qualche livido per entrambi, ma Christine è sbiancata ed ora è nella cuccetta a riposare. Più tardi andrò a vedere come sta.

Riprendiamo il viaggio. Davanti a noi le stelle si infittiscono sempre più, ma sono ormai parecchi anni-luce che il buio assoluto è sparito. Mi piacerebbe, a questo punto, vedere le luci di segnalazione della Jaques Station oltre la prua. Siamo un po' provati...

20160808203948_1.jpg

Ancora un paio di salti FSD e poi rifornimento. Ne approfitterò per andare a vedere come sta Christine.

Fine Registrazione
Immagine

Torna a “Diari di bordo”