Nessuna novità da @Tsunami T Starr e @Asamith, sicuramente non è una loro priorità ed in effetti il Sig. Pesch non è in pericolo di vita.
Tra i piloti DVC scorre un pò di incertezza. Molti CMDRs si sono aggiunti, c'è molta voglia di fare ma l'assenza di @Sawyer e le nubi sul rapporto tra noi e la D.I. hanno creato una fase di stallo per cui non abbiamo particolari compiti da eseguire.
In questi giorni, oltre a studiarmi le mappe di Mars High, ho fatto diversi lavori lontano dalla zona D.V.C. . Ho lavorato per la Federazione per mantenermi alleato ed alzare il mio grado, stessa cosa per l'Impero.
A volte son tornato a minare, come facevo con Jack. Ma qui mino con un T9 ed estraggo Painite e Platino, mentre con Jack eravamo in SideWinder e se beccavamo della Indite c'era da festeggiare.
Proprio durante una sessione di mining mi sono fermato a pensare ai vecchi e nuovi CMDRs D.V.C. , alcuni sono spariti da tempo come Vichingo o @Junky Juke , altri non da molto come @railgods, gobbibomb e @GYXSA[/USER]
Gyxsa...e già che fine ha fatto? Non è da lui sparire per così tanto tempo. Era un pò che non si vedeva ma ogni tanto faceva capolino all'Atomic Bar. Come Comandante della sezione A.C.I. della D.V.C. ho accesso al database dei piloti D.V.C., anche se un accesso un pò ristretto.
Ultimo log registrato di Gyxsa è del 16/10/3301 è un messaggio per la sezione A.S.E., quindi non vi ho accesso.
"OK ho capito....è ora di ficcanasare un pò"
Ritraggo i mining laser del T9 ed esco dalla fascia di asteroidi, carico l'FSD destinazione Wolf 1230.
WOLF 1230 --> Guidoni Dock
Attraccato a Guidoni Dock mi dirigo di buon passo verso gli uffici A.S.E.
<<Buongiorno signorina, il capitano @Frigna the Hutt è nei suoi uffici ?>>
<<Si, certo, ma ha un appuntamento?>>
<<No, sono il Comandante FBO80, può chiedere al Capitano se mi concede udienza? Sarò rapido lo giuro>>
La segretaria contatta @Frigna the Hutt
<<OK Comandante FBO80, il Capitano l'aspetta>>
Entro e vedo il Capitano Frigna The Hutt in piedi che mi viene incontro mi tende la mano
<<FBO che piacere rivederti, a cosa devo questa tua improvvisa visita?>>
Noto il tono con cui ha detto "improvvisa", deve avere altro da fare e mi ha ricevuto solo per cortesia, in nome della nostra amicizia.
<<Frigna non voglio farti perdere tempo, mi servirebbe un favore. Stavo pensando ai vari piloti DVC e mi sono reso conto che non ho notizie da Gyxsa da un pezzo. Ora....ho controllato nel database e il suo ultimo log è un messaggio alla A.S.E. del 16/10.......non è che mi puoi dire di che messaggio si tratta?>>
L'espressione di Frigna si fa seria
<<FBO, sai bene che se vuoi avere informazioni sulle altre divisione c'è un protocollo da rispettare...>>
<<Si....ma sai bene che io non rispetto i protocolli>>
<<Eh lo so, ma non vorrei che un giorno questa cosa ti portasse guai, te lo dico da amico>>
<<Guai? Può darsi ma dai...avrei potuto "forzare" e leggere lo stesso e invece sono qui davanti a te a chiedertelo>>
<<Prima di eventualmente procedere....devo chiederti una cosa....>>
<<Dimmi>>
<<Sai niente dell'Ammiraglio @Sawyer? Di @Asamith? Di @Akkakappa?">>
<<In che senso? L'Ammiraglio so che è in esplorazione in culo alla galassia, Asamith....boh immagino sia a Yukoukha e Akkakappa.....se n'è andato tempo fa dalla DVC, credo comunque che siamo in buoni rapporti ma più sentito da quando se n'è andato. Perchè? Che dovrei sapere?>>
<<Niente FBO, niente. Chiedevo solamente.....perchè l'Ammiraglio doveva tornare tempo fa, Asamith è sempre misterioso e Akkakappa era un valido DVC>>
<<Bene....e ora mi puoi dire del messaggio di Gyxsa?>>
<<Non dovrei....ma solo perchè sei tu.....ma non mi chiederne il significato, ecco:>>
Salve CMDRs della sezione A.S.E.
Ho terminato la missione di recupero e messa in sicurezza del "pacco".
Ripeto: il pacco è al sicuro.
Per ora siamo solo due CMDR che conosciamo l'ubicazione del pacco.
Per maggiori info a riguardo contattatemi pure.
E' stato un piacere collaborare con questa sezione.
CMDR GYXSA.
Passo e chiudo
<<Oh.....beh OK. Non ti chiedo nient'altro. Grazie Frigna>> - rispondo mentre saluto e m'incammino verso l'uscita
<<FBO...>>
<<Si?>>
<<Non fare cazzate>>
Rispondo alzando il sopracciglio
Uscito dall'ufficio di Frigna, saluto la segretaria e mi fiondo all'hangar.....devo cambiare nave a Yukoukha il T9 non attracca......
Yukoukha --> Elder Beacon
Arrivato a Yukoukha vado al bar SD-6, incontro Fitzgerald al quale chiedo se @Tsunami T Starr è presente e dove....la sua risposta come al solito vaga mi fa capire che è presente in stazione.
<<Senta Fitzgerald, non voglio fare casini, mi occorrono 2 minuti di numero a quattr'occhi cone Tsunami T Starr>>
Fitzgerald chiude gli occhi, si gira e si allontana di qualche metro, parlotta da solo e poi si gira verso di me...annuendo.
Mi accomodo in un tavolo del bar e attendo, nel giro di 10 minuti arriva TSU.
<<Ciao FBO, senti mi dispiace, ma ci occorre tempo per quella operazione e ora ci sono molte cose di cui mi sto occupando>>
<<Ciao TSU. No, non so qui per questo. Dimmi solo una cosa e ti lascio andare immediatamente. E non mi dare risposte stile DVSEO. Sai dov'è GYXSA?>>
Vedo Tsunami T Starr tentennare nel rispondermi
<<Non mi interessa di cosa si tratta, di cosa avete combinato e quant'altro, vorrei solo sapere, con sincerità, se sai o no dove si trova Gyxa, non m'interessa neanche sapere dove sia se lo sai ma solo se sai dov'è>>
<<Sinceramente....no non lo so, non abbiamo più sue notizie da un pò di tempo. Purtroppo abbiamo mille cose a cui pensare...ci mancava solo la Dynamic Industries in HIP 112823>>
<<Ah si è "allargata" di nuovo?>>
<<Si, non lo sapevi?>>
<<No. Ok, TSU ti lascio al tuo lavoro e mi raccomando per quel lavoro.....>>
<<Faccio il possibile FBO...>>
Wolf 1230 --> Guidoni Dock
Occorre schiarirmi le idee e quindi sono all'Atomic Bar.
"Riassumendo:
- Gyxsa è sparito, Tsunami mi è parso sincero e anche un pò sorpreso, deve avere mille cose per la testa e questa gli è sfuggita.
- Ultima attività di Gyxa registrata è di 1 mese e mezzo fa e ha a che fare con un "pacco"
Il legame mi sembra evidente. Chissà chi sarà quel CMDR a conoscere l'ubicazione del pacco. Che possa essere in quel nuovo sistema di espansione della D.I. ? A proposito che razza di sistema è?"
Apro la galaxy map e leggo le informazioni disponibili su HIP 112823
"Oh cazzo ma è una colonia penale!!!! Non credo comunque che il pacco sia li. Una colonia penale....cosa ha in mente la D.I.?2
Mentre Electra mi porta una birra tiro fuori il Communicator.
"Occorre la massima criptazione"
From: CMDR FBO80
To: Barone Tom Araya
## ENCRYPTED TRASMISSION ##
Tom mi occorrono le tue abilità. La Wolf 1230 Dynamic Industries è presente nella colonia penale HIP 112823. Un CMDR della D.V.C. risulta disperso da un mese e mezzo, si chiama Gyxa.
Ti chiedo di trovare se esiste un legame tra questa espansione e la sparizione del CMDR Gyxa.
Hail The Emperor
FBO80
[CONTINUA...]