[DIARIO DI BORDO] CMDR FBO80

Sezione dedicata ai diari di bordo e biografie dei vostri CMDR
FBO80
Consigliere emerito
Piattaforma: PC
bio: www.davincicorp.it/bio.html@57
"mi piace" dati: 75 volte
"mi piace" ricevuti: 415 volte

Messaggioda FBO80 » venerdì 29 gennaio 2016, 11:21

28 Novembre 3301 --> DVC's Zone

Nessuna novità da @Tsunami T Starr e @Asamith, sicuramente non è una loro priorità ed in effetti il Sig. Pesch non è in pericolo di vita.

Tra i piloti DVC scorre un pò di incertezza. Molti CMDRs si sono aggiunti, c'è molta voglia di fare ma l'assenza di @Sawyer e le nubi sul rapporto tra noi e la D.I. hanno creato una fase di stallo per cui non abbiamo particolari compiti da eseguire.

In questi giorni, oltre a studiarmi le mappe di Mars High, ho fatto diversi lavori lontano dalla zona D.V.C. . Ho lavorato per la Federazione per mantenermi alleato ed alzare il mio grado, stessa cosa per l'Impero.

A volte son tornato a minare, come facevo con Jack. Ma qui mino con un T9 ed estraggo Painite e Platino, mentre con Jack eravamo in SideWinder e se beccavamo della Indite c'era da festeggiare.

Proprio durante una sessione di mining mi sono fermato a pensare ai vecchi e nuovi CMDRs D.V.C. , alcuni sono spariti da tempo come Vichingo o @Junky Juke , altri non da molto come @railgods, gobbibomb e @GYXSA[/USER]

Gyxsa...e già che fine ha fatto? Non è da lui sparire per così tanto tempo. Era un pò che non si vedeva ma ogni tanto faceva capolino all'Atomic Bar. Come Comandante della sezione A.C.I. della D.V.C. ho accesso al database dei piloti D.V.C., anche se un accesso un pò ristretto.

Ultimo log registrato di Gyxsa è del 16/10/3301 è un messaggio per la sezione A.S.E., quindi non vi ho accesso.

"OK ho capito....è ora di ficcanasare un pò"

Ritraggo i mining laser del T9 ed esco dalla fascia di asteroidi, carico l'FSD destinazione Wolf 1230.

WOLF 1230 --> Guidoni Dock

Attraccato a Guidoni Dock mi dirigo di buon passo verso gli uffici A.S.E.
<<Buongiorno signorina, il capitano @Frigna the Hutt è nei suoi uffici ?>>
<<Si, certo, ma ha un appuntamento?>>
<<No, sono il Comandante FBO80, può chiedere al Capitano se mi concede udienza? Sarò rapido lo giuro>>

La segretaria contatta @Frigna the Hutt
<<OK Comandante FBO80, il Capitano l'aspetta>>

Entro e vedo il Capitano Frigna The Hutt in piedi che mi viene incontro mi tende la mano
<<FBO che piacere rivederti, a cosa devo questa tua improvvisa visita?>>
Noto il tono con cui ha detto "improvvisa", deve avere altro da fare e mi ha ricevuto solo per cortesia, in nome della nostra amicizia.
<<Frigna non voglio farti perdere tempo, mi servirebbe un favore. Stavo pensando ai vari piloti DVC e mi sono reso conto che non ho notizie da Gyxsa da un pezzo. Ora....ho controllato nel database e il suo ultimo log è un messaggio alla A.S.E. del 16/10.......non è che mi puoi dire di che messaggio si tratta?>>
L'espressione di Frigna si fa seria
<<FBO, sai bene che se vuoi avere informazioni sulle altre divisione c'è un protocollo da rispettare...>>
<<Si....ma sai bene che io non rispetto i protocolli>>
<<Eh lo so, ma non vorrei che un giorno questa cosa ti portasse guai, te lo dico da amico>>
<<Guai? Può darsi ma dai...avrei potuto "forzare" e leggere lo stesso e invece sono qui davanti a te a chiedertelo>>
<<Prima di eventualmente procedere....devo chiederti una cosa....>>
<<Dimmi>>
<<Sai niente dell'Ammiraglio @Sawyer? Di @Asamith? Di @Akkakappa?">>
<<In che senso? L'Ammiraglio so che è in esplorazione in culo alla galassia, Asamith....boh immagino sia a Yukoukha e Akkakappa.....se n'è andato tempo fa dalla DVC, credo comunque che siamo in buoni rapporti ma più sentito da quando se n'è andato. Perchè? Che dovrei sapere?>>
<<Niente FBO, niente. Chiedevo solamente.....perchè l'Ammiraglio doveva tornare tempo fa, Asamith è sempre misterioso e Akkakappa era un valido DVC>>
<<Bene....e ora mi puoi dire del messaggio di Gyxsa?>>
<<Non dovrei....ma solo perchè sei tu.....ma non mi chiederne il significato, ecco:>>

Salve CMDRs della sezione A.S.E.
Ho terminato la missione di recupero e messa in sicurezza del "pacco".
Ripeto: il pacco è al sicuro.
Per ora siamo solo due CMDR che conosciamo l'ubicazione del pacco.
Per maggiori info a riguardo contattatemi pure.

E' stato un piacere collaborare con questa sezione.
CMDR GYXSA.
Passo e chiudo

<<Oh.....beh OK. Non ti chiedo nient'altro. Grazie Frigna>> - rispondo mentre saluto e m'incammino verso l'uscita
<<FBO...>>
<<Si?>>
<<Non fare cazzate>>

Rispondo alzando il sopracciglio

Uscito dall'ufficio di Frigna, saluto la segretaria e mi fiondo all'hangar.....devo cambiare nave a Yukoukha il T9 non attracca......

Yukoukha --> Elder Beacon

Arrivato a Yukoukha vado al bar SD-6, incontro Fitzgerald al quale chiedo se @Tsunami T Starr è presente e dove....la sua risposta come al solito vaga mi fa capire che è presente in stazione.
<<Senta Fitzgerald, non voglio fare casini, mi occorrono 2 minuti di numero a quattr'occhi cone Tsunami T Starr>>
Fitzgerald chiude gli occhi, si gira e si allontana di qualche metro, parlotta da solo e poi si gira verso di me...annuendo.
Mi accomodo in un tavolo del bar e attendo, nel giro di 10 minuti arriva TSU.
<<Ciao FBO, senti mi dispiace, ma ci occorre tempo per quella operazione e ora ci sono molte cose di cui mi sto occupando>>
<<Ciao TSU. No, non so qui per questo. Dimmi solo una cosa e ti lascio andare immediatamente. E non mi dare risposte stile DVSEO. Sai dov'è GYXSA?>>

Vedo Tsunami T Starr tentennare nel rispondermi
<<Non mi interessa di cosa si tratta, di cosa avete combinato e quant'altro, vorrei solo sapere, con sincerità, se sai o no dove si trova Gyxa, non m'interessa neanche sapere dove sia se lo sai ma solo se sai dov'è>>
<<Sinceramente....no non lo so, non abbiamo più sue notizie da un pò di tempo. Purtroppo abbiamo mille cose a cui pensare...ci mancava solo la Dynamic Industries in HIP 112823>>
<<Ah si è "allargata" di nuovo?>>
<<Si, non lo sapevi?>>
<<No. Ok, TSU ti lascio al tuo lavoro e mi raccomando per quel lavoro.....>>
<<Faccio il possibile FBO...>>

Wolf 1230 --> Guidoni Dock

Occorre schiarirmi le idee e quindi sono all'Atomic Bar.
"Riassumendo:
- Gyxsa è sparito, Tsunami mi è parso sincero e anche un pò sorpreso, deve avere mille cose per la testa e questa gli è sfuggita.
- Ultima attività di Gyxa registrata è di 1 mese e mezzo fa e ha a che fare con un "pacco"
Il legame mi sembra evidente. Chissà chi sarà quel CMDR a conoscere l'ubicazione del pacco. Che possa essere in quel nuovo sistema di espansione della D.I. ? A proposito che razza di sistema è?"

Apro la galaxy map e leggo le informazioni disponibili su HIP 112823

"Oh cazzo ma è una colonia penale!!!! Non credo comunque che il pacco sia li. Una colonia penale....cosa ha in mente la D.I.?2

Mentre Electra mi porta una birra tiro fuori il Communicator.
"Occorre la massima criptazione"

From: CMDR FBO80
To: Barone Tom Araya

## ENCRYPTED TRASMISSION ##

Tom mi occorrono le tue abilità. La Wolf 1230 Dynamic Industries è presente nella colonia penale HIP 112823. Un CMDR della D.V.C. risulta disperso da un mese e mezzo, si chiama Gyxa.
Ti chiedo di trovare se esiste un legame tra questa espansione e la sparizione del CMDR Gyxa.

Hail The Emperor
FBO80

[CONTINUA...]
Immagine

FBO80
Consigliere emerito

Messaggioda FBO80 » venerdì 29 gennaio 2016, 12:16

14 Dicembre 3301 - Aymifa --> Polya Coliseum

In questi giorni sto facendo missioni per conto di fazioni affiliate all'Impero in modo da salire con il rank imperiale. La "DVC's Zone" non è un posto sicuro per un DVC, o almeno questa è la mia sensazione. A fine giornata comunque torno sempre a Guidoni per assicurarmi che tutto sia OK.

Sto per accettare qualche missioncina per la Aymifa PLC quando un CMDR mi si avvicina. E' un corriere che mi ha lasciato un messaggio per conto del Barone Araya. Mi chiede di attenderlo qui in Aymifa che ha informazioni per me e in giornata arriverà.

"Dannazione, se vuole incontrarmi di persona è seria la cosa"

Nel pomeriggio.....

<<Hail FBO, bentrovato>>
<<Hail Tom Araya....tutto bene?>>
<<Che ci fai qui in Aymifa?>>
<<Non sempre faccio missioni per l'Impero dietro tua richiesta, ogni tanto do una mano di mia iniziativa>>
<<Bene, sono contento>>
<<E....>>
<<E....?>>
<<....e non credo che la zona di Wolf 1230 sia sicurissima per noi DVC>>
<<Purtroppo hai ragione amico mio>>
<<Hai notizie per me?>>
<<Si ho eseguito le ricerche che mi ha chiesto>>
<<Qual è il risultato?>>
<<Non è stato facile, ci sono informazioni criptate dalla DVC e informazioni criptate dalla D.I. e dovrò fare i complimenti a qualcuno della DVC, da quando avete cambiato il sistema di comunicazione non usando più quello della D.I. è difficile se non impossibile hackerarvi.>>
<<Può darsi che c'entri quel paranoico di @Asamith ...>>
<<A volte la paranoia non para solo la noia ma anche il culo...comunque è un misto di codici federali e altri sconosciuti e...>>
<<Scusa se t'interrompo Tom ma sinceramente non mi frega molto di come sono criptate le nostre comunicazioni>>
<<Beh scusa, dovresti però, sono anche le tue comunicazioni...in ogni caso era solo per dirti che non ho un quadro completo. Non so cosa abbia fatto @GYXSA dal 16/10 ad oggi ne dove sia stato, le comunicazioni DVC come detto non erano violabili ma le comunicazioni della D.I. ....>>
<<Cosa? Dimmi sai dov'è @GYXSA?>>
<<Si, hai fatto centro caro mio>>

Tom mi porge il suo Pad, io lo osservo ci sono una serie di comunicazioni con parti mancanti, inizio a leggere:
".........
........ da ..... a......
........si si
.........."

<<Fermi tutti!!!>> - esclamo - <<Operazione Tabula Rasa.....si informa che........il primo obiettivo è stato raggiunto, siamo ora presenti in HIP 112823. E' necessario raggiungere il prima possibile il secondo step, abbiamo bisogno di quelle carceri dove condurre i nostri ex......>>
Sollevo lo sguardo verso TOM
<<Non mi dirai che quei ex siamo....?>>
<<Continua a leggere.....>>

Scorro un pò di comunicazioni non molto rilevanti ed arrivo a quelle più recenti
".....e a proposito di ex-amici.....abbiamo trovato un accordo con la HIP 112823 Prison Colony, ci lasciano disponibile un alloggio per il Sig. Gyxsa"
<<Cazzo. Maledetti figli di puttana.>>
<<Eh si>>
- mi risponde Tom riprendendosi il Pad - <<E aggiungo....HIP 112823 è un sistema penitenziario dove obbligano i detenuti al lavoro forzato nelle miniere....non ti dice niente?>>
<<Intendi Ross 128....Warren Prison Mine?>>
<<Esattamente>>"
<<Beh....non che io ricordi nulla di quel posto. Scusa Tom ti devo ora salutare e grazie ancora di tutto>>
<<Ehi aspetta...ecco una copia di tutto, dovrai provare quello che denuncerai>>

Salutato Tom mi incammino subito verso l'hangar sia per fare rotta verso Wolf 1230 sia per mandare un messaggio alla DVC.....

[GDR ON] FREEDOM FOR MY PEOPLE

[CONTINUA...]
Immagine

FBO80
Consigliere emerito

Messaggioda FBO80 » venerdì 29 gennaio 2016, 12:17

Scritto da @GYXSA

Messaggio vocale per FBO80 da Gyxa.
Luogo sconosciuto. Data sconosciuta.

<<FB. Non ho molto tempo... Mi hanno catturato e sbattuto in una prigione. Non conosco la posizione ne da quanto tempo sono rinchiuso qui. Mi hanno drogato, non ho ricordo di niente. Sono riuscito ad avere questo comunicatore vocale tramite conoscenze fatte in questo buco di culo. Mi hanno torturato per chiedermi della DVC. Ho resistito, ma non so per quanto riuscirò a mantenere il silenzio. Questi stronzi mi hanno versato dell'acqua bollente sulle mani per farmi parlare (NDR: questo è veramente avvenuto... poi vi racconterò).
Ora devo chiudere, non voglio essere scoperto.
Spero di risentirti presto.
Mi fido solo di te. Sei la mia ultima speranza>>
Immagine

FBO80
Consigliere emerito

Messaggioda FBO80 » venerdì 29 gennaio 2016, 13:29

17 Dicembre 3301 - Yukoukha --> Elder Beacon

Ricevuto il messaggio dall'Ammiraglio J. @Sawyer :

Sawyer ha scritto:## ENCRYPTED TRASMISSION ## CODEX 1

Comandate FBO80 la invito a recarsi il prima possibile al quartier generale della DVSEO a Yukoukha per un aggiornamento dei fatti.

Ammiraglio in capo J. Sawyer

mi sono fiondato a Yukoukha al quartier generale DVSEO, ad attendermi all'hangar c'è il Sig. Fitzgerald

<<Comandante FBO80 ben arrivato>>
"Che strana accoglienza, anzi....il fatto che ci sia un'accoglienza rende già tutto strano"
penso
<<Buongiorno Sig. Fitzgerald, mi scusi ma ho un incontro importante con i vertici DVC>> rispondo mentre cerco di smarcarmi da lui
<<Si ne sono al corrente>> mi blocca afferrandomi un braccio <<Ma lei è il primo ad essere arrivato e sono stato incaricato di condurla in alloggio dove potrà attendere l'arrivo degli altri>>
<<Ma che cazzo sta dicendo Fitzgerald? Mica son qui per turismo!>>
<<Vuole attendere al SD-6?>>
<<No non voglio attendere è questo il punto, come mai non c'è ancora nessuno? E' mai possibile....>>
<<Non sono al corrente dei motivi. In tutta sincera onestà se mi hanno incaricato di darle un alloggio non credo che sarà un attesa breve>>

Mi fermo a riflettere e forse anche per calmarmi, se seguissi l'istinto il povero Sig. Fitzgerald avrebbe già una lama alla gola, ma lui non c'entra nulla.

<<E mi dica....per quanti giorni ho prenotato l'alloggio?>>
<<Non definito>>
<<OK.....spero che mi stia agitando per niente e che sia solo un breve contrattempo, mi faccia vedere l'alloggio anche se poi passerò al bar>>
<<D'accordo, le faccio strada>>

Sono infastidito da questa situazione e sono molto teso e in perenne attenzione, c'è la possibilità che mi stiano bloccando qui apposta, che mi stiano "carcerando" in maniera garbata.

Finito il "tour turistico" il Sig. Fitzgerald mi accompagna all'SD-6.

<<E si ricordi, per qualsiasi cosa non esiti a contattarmi, sono a sua completa disposizione>>
<<D'accordo....per qualsasi cosa>>
rimarco apposta.

"Ma cosa ci faccio qui? Dovrei essere in giro a cercare @GYXSA. E cosa vogliono da me? Pure il barista è diventato tutto ad un tratto amichevole, mi ha chiesto se volevo dell'Indi Bourbon ma ho declinato qualsiasi offerta, non mi fido di niente e di nessuno, è una situazione strana, ci manca solo che mi droghino"

Il led lampeggiante del communicator mi distoglie dai miei pensieri, leggo il display
"Incoming Voice Message
From: Unknown"

"Un messaggio vocale di origine sconosciuta? No, non posso ascoltarlo qui troppe orecchie"

Imposto il communicator in modalità "Voice Comm."
<<Sig. Fitzgerald? Può passare al bar per favore?>>
<<Certo sono subito da lei>>

........................

<<Eccomi mi dica Comandante FBO80>>
<<Per prima cosa Fitzgerald mi chiami solo FBO80, o anche FBO>>
<<D'accordo Com...ehm FBO>>
<<Dunque, non voglio metterla in difficoltà, immagino abbia ricevuto ordine di tenermi d'occhio e diciamo che per il momento voglio collaborare ma mi devo recare sulla mia nave..>>
e aggiungo sorridendo <<Non ho intenzione di fuggire>>
<<Lei ci vede lungo, la ringrazio FBO. Vada pure>>

Appoggiato il culo sul sedile del mio ASP:
"OK bene. Le orecchie sentiranno anche qui. Ma ho qui un regalino imperiale che schermerà l'ASP, in abbinamento col Silent Running...anche se dockato sono al sicuro da orecchie indiscrete anche se non per molto tempo, ok pronto ascoltiamo...."

GYXSA ha scritto:Messaggio vocale per FBO80 da Gyxa.
Luogo sconosciuto. Data sconosciuta.

<<FB. Non ho molto tempo... Mi hanno catturato e sbattuto in una prigione. Non conosco la posizione ne da quanto tempo sono rinchiuso qui. Mi hanno drogato, non ho ricordo di niente. Sono riuscito ad avere questo comunicatore vocale tramite conoscenze fatte in questo buco di culo. Mi hanno torturato per chiedermi della DVC. Ho resistito, ma non so per quanto riuscirò a mantenere il silenzio. Questi stronzi mi hanno versato dell'acqua bollente sulle mani per farmi parlare.
Ora devo chiudere, non voglio essere scoperto.
Spero di risentirti presto.
Mi fido solo di te. Sei la mia ultima speranza
>>

"Oddio Gyxsa...."

Tengo a freno la rabbia e riesco a tenere la mente fredda e mi metto ad armeggiare col computer di bordo dell'ASP.

"OK calma. Facciamo giusto un controllo per evitare qualsiasi sorpresa. Accesso al database D.V.C. in corso......bene...analisi dell'impronta vocale.......
DANNAZIONE!!!!
Corrispondenza 100% CMDR Gyxsa"

La schermatura è ancora ok per poco, mando un messaggio all'Ammiraglio J. Saywer e al Capitano Frigna The Hutt.

From: Comandante @FBO80
To: Ammiraglio J. @Sawyer ; Capitano @Frigna the Hutt

## ENCRYPTED TRASMISSION ## CODEX 1

Ammiraglio, Capitano....vi scrivo non come Comandante della D.V.C. ma come amico. Ancora oggi mi ricordo quando combattemmo fianco a fianco a Quivira e quando voi due insieme a Gyxa mi salvaste il culo.

La situazione di Gyxa è critica, ho un'ulteriore, preoccupante, prova.
Io sono a Yukoukha come concordato anche se mi puzza di trappolone. Dove cazzo siete? Mica vorrete abbandonarlo nelle mani di quei figli di puttana? Aspetterò qui, massimo 72 ore.

FBO

Disattivo il Silent Running e il dispositivo Imperiale, scendo dall'ASP e raggiungo il Sig. Fitzgerald.

<<Fitzgerald ho bisogno di un altro favore>>
<<Prego mi dica>>
<<Deve mandare un messaggio a @Tsunami T Starr dicendogli che sono qui ad aspettare e che la situazione è più grave del previsto. Sono sicuro che lei più di me sarà in grado di fargli recapitare il messaggio>>
<<D'accordo FBO, qualcos'altro?>>
<<No grazie, Fitzgerald. Credo che ora mi ritirerò nel mio alloggio.>>

[CONTINUA...]
Immagine

FBO80
Consigliere emerito

Messaggioda FBO80 » martedì 2 febbraio 2016, 13:15

[BIO - Flashback]

Gennaio 3299 - Luogo sconosciuto

<<Signore è arrivato il rapporto sul "Ritrovamento".>>
<<Bene mi passi tutto. Guardiamarina non ci sono per nessuno fino a contrordine>>

"Bene cosa abbiamo allora qui?
- Data: 08/01/3299
- Sistema di ritrovamento: WREDGUIA PC-G b39-2
- Tipo di nave: sconosciuta (vedi immagine allegata)
La nave sembra vagare in velocità di crociera senza meta. Non si rilevano attività. Nessuna comunicazione. Nessun armamento. Si rileva una debolissima traccia vitale.
OK. Dove si trova WREDGUIA PC-G b39-2......vediamo......Cazzo!!! Molto singolare.....è il sistema più vicino a Polaris.
Com'è possibile nave sconosciuta? Apro l'allegato....
Oh Gesù Cristo. Non è possibile. So di che nave si tratta...."

<<Guardiamarina, diramare ordine sul "Ritrovamento".
Sospendere immediatamente qualsiasi operazione. Limitarsi a seguire la nave. Attivare il Beacon per il mio arrivo>>

Marzo 3299 - Sol - Earth

<<Presidente, è arrivato il Sig....>>
<<Si certo fallo entrare>>

<<Presidente Buongiorno>>
<<Carl! Ben arrivato, accomodati e dimmi tutto>>

Carl e il Presidente si seggono

<<Bene, in verità non ho molto da riferire. Le confermo il ritrovamento e soprattutto la nave>>
<<Oh Signore!!!>>

<<La persona è viva ma in coma. Purtroppo non possiamo forzarne il risveglio senza rischiare di comprometterne la vita o almeno i ricordi>>
<<Come pensi di proseguire?>>
<<Ci sono indizi sulla nave e sul suo corpo, cose che non siamo ancora in grado di decifrare. Dobbiamo capire chi è, perchè è li, perchè su quella nave ma anche....da quanto è li? Presidente è una cosa troppo seria e rischiosa.>>
<<OK la secretiamo al massimo livello, nome dell'operazione?>>
<<Nessun nome Presidente, nessuna operazione. Nessuno deve sapere nulla. Mi occuperò io in prima persona di tutto, dall'analisi dei dati alla copertura. La gente ci lavorerà senza sapere su cosa, senza sapere tutto, senza sapere cosa fanno gli altri. Le uniche persone a sapere tutto siamo io e lei. Verrà trasferito a Ross 128.>>
<<Ah, Warren Prison Mine....d'accordo>>
<<Un'ultima cosa Presidente. Io devo sparire. Ho preparato tutto. Come morirò, cerimonia e tutto il resto. Avverrà tra 7 giorni da oggi.>>
<<Carl...non puoi...>>
<<Devo, non ci possono essere falle e son pronto a sacrificarmi per questo. E' deciso. Ora devo andare a trovare per l'ultima volta una persona.>>

[CONTINUA...]
Immagine

FBO80
Consigliere emerito

Messaggioda FBO80 » venerdì 12 febbraio 2016, 20:53

[FREEDOM FOR MY PEOPLE]

Nel frattempo a Elder Beacon....

"Qui non arriva un cazzo di nessuno....ora basta"

Scendo dal letto e vado in bagno, apro il rubinetto e riempio due mani di acqua ghiacciata e mi sciacquo il volto, chiudo e mi fermo ad osservare il mio viso allo specchio.

Con l'indice e il medio della mano destra sfioro una delle tre cicatrici che ho sul volto, quella posta appena sotto l'occhio sinistro, che scende un pò in diagonale dalla palpebra inferiore fino alla parte alta dello zigomo.

"Come mi piacerebbe sapere come me la son procurata, questa come tutte le altre che ho sul corpo..."
Mi asciugo il volto, esco dal mio alloggio e mi dirigo verso l'hangar. Estraggo il comunicator.

<<Fitzgerald? Fitzgerald mi sente?>>
<<Si, limpidamente Comandante FBO80>>
<<Le avevo detto di chiamarmi FBO, non riesce proprio a non rispettare il protocollo vero? Senta....la saluto, qui non arriva nessuno e non ho intenzione di rimanere qui un minuto di più>>
<<Oh>> per qualche secondo sento staccare la comunicazione <<FBO è sicuro di non voler rimanere ancora un pò? Probabilmente stanno arrivando....>>
<<Fitzgerald basta coi giochetti, mi aspetto l'autorizzazione a lasciare la base>>

"Nessuna risposta....non è un bel segno"

Arrivato all'hangar c'è Fitzgerald che mi aspetta, a pochi passi dal mio ASP

<<Mi perdoni se non le ho risposto prima ma era il caso di dirglierlo a quattr'occhi>>
<<Dirmi cosa?>>
<<Non può lasciare Elder Beacon>>

Mi lascio sfuggire un sorriso ironico e sbuffando rispondo

<<Sta scherzando vero?>>
<<Lo vorrei tanto ma no, la prego di non opporre resistenza....>>
<<Ma cosa ?!?!?>>

Alle mie spalle spuntano 4 uomini armati DVSEO che mi immobilizzano

<<Questo è un grosso errore Fitzgerald>>
<<Portatelo nella stanza 4>>

Non oppongo resistenza e vengo "trascinato" verso la stanza 4 che è una sala in realtà abbastanza grande, con una porta che da verso il corridoio e un'altra che da accesso alla Sala di Controllo di Elder Beacon.
Entrati nella stanza uno dei 4 mi perquisisce.
<<Signore...>> si rivolge a Fitzgerald mostrando il coltello che ha trovato
<<Si, tienilo tu. Ora...>> mi rivolge lo sguardo <<mi vorrà scusare FBO ma è una precauzione necessaria visto il suo precedente a Epsilon Indi>> rigira la testa verso l'uomo DVSEO <<legategli i polsi>>
<<Addirittura Fitzgerald? Sono quindi in arresto? O sono un ostaggio?>>
<<Eseguo solo gli ordini>>
<<E chi le ha dato quest'ordine?>>
<<Nessuno. E' arrivato l'ordine di farla rimanere qui>>
<<Certo in perfetto stile DVSEO....così non è colpa di nessuno. Pensare a quanto ho dato per la DVSEO....>>

Fitzgerald fa una smorfia stupita, dal resto è vero, tutti conoscono il mio poco amore per l'intelligence ma solo una persona sa che ho spinto io per "donare" Elder Beacon alla DVSEO e quel Cobra Stealth nell'hangar.

Passa non so quanto tempo, Fitzgerald va e viene lasciando sempre le 4 guardie con me.....

<<Ehi Fitzgerald, quanto deve durare questa situazione?>>
<<Mi creda FBO, vorrei finisse subito io non ho nulla contro di lei anzi per certi versi l'ammiro>>
<<Mi creda lei Fitzgerald anche io non ho nulla contro di lei ma quando la....>>

<<Mi perdoni Sig. Fitzgerald>> m'interrompe un quinto agente DVSEO entrato nella stanza dalla porta che da alla Sala di Controllo <<Una nave classe ASP è appena apparsa nei nostri radar>>
<<Persone a bordo? Armi?>>
<<Dalla scansione risulta disarmata e con solo una persona a bordo e....un carico di Imperial Slaves>>
<<OK arrivo>>

Passa un pò di tempo e Fitzgerald ritorna
<<Tu e tu con me, voi 2 non perdetelo di vista invece>>

"Bene è la mia occasione, sono solo in due e quello col mio coltello è qui"
Il cuore inizia a battere forte, mi ribolle ancora il sangue come già mi era successo a Epsilon Indi e in altre occasioni. Chiudo gli occhi.....

Sempre con gli occhi chiusi mi alzo dalla sedia, sento un ovattato <<Ehi che cazzo fai siediti subito>> , nonostante abbia gli occhi chiusi è come se vedessi tutto intorno a me, tutto rallentato.
Mi avvicino al primo uomo DVSEO, salto verso di lui "abbracciandolo" con le mie mani legate al collo e mi avvito , mentre mi giro colpisco il secondo uomo con un calcio alla gola e cade sbattendo la testa per terra e perdendo i sensi, girandomi sono dietro al primo uomo coi miei polsi che gli stringono la gola, stringo sempre di più finchè non si affloscia anche lui per terra privo di sensi.
Riapro gli occhi e ora vedo a velocità normale. Rimango un attimo incantato cercando di capire che cazzo mi sia successo e se una cosa del genere mi sia accaduta anche a Epsilon Indi.
Mi riprendo, riesco a riprendermi il coltello dalla tasca di uno dei due e mi slego i polsi.

Apro la porta che da verso la Sala Controllo. La Sala di Controllo ha un'enorme vetrata che da sull'hangar e Fitzgerald è al centro della stanza che sta impartendo ordini via communicator mentre cerca di vedere qualcosa dalla vetrata: sta succendendo qualcosa in stazione.

"Che sia quell'ASP ?"

Il mio obiettivo non cambia, devo "convincere" Fitzgerald a lasciarmi andare....ed è li davanti a me...... di spalle...da solo.....
Mi avvicino furtivamente e gli sono dietro, mano sinistra a tappargli la bocca, mano destra con il coltello puntato alla carotide di Fitzgerald

<<Come dicevo....non ho nulla contro di lei ma ora devo proprio andare...>>

Ma una voce da dietro:
<<FBO Nooooo!!!! Non lo fare!!!!>>

[CONTINUA...]
Immagine

FBO80
Consigliere emerito

Messaggioda FBO80 » giovedì 10 marzo 2016, 12:27

[FREEDOM FOR MY PEOPLE]

Asamith ha scritto:<<Ma Porc... che stronzo! Asamith.. mi hai rotto il naso>>

<<La sala riunioni è pronta signore, l'ammiraglio Koreldan ha già preparato i dati necessari e la attende li>> aggiunge serafico Fritzgerald, come se non fosse accaduto assolutamente niente.

<<E ora se nessun'altro vuole giocare a fare l'eroe o la spia... possiamo pure andare e vediamo di chiudere questo casino una volta per tutte... Qualcuno rattoppi questi due, e appena finito li porti da noi.>>

Istintivamente riprendo ad impugnare con forza il coltello che stavo lasciando dopo il colpo assestatomi da @Asamith ma vengo subito bloccato da agenti DVSEO che mi fanno mollare la presa e con difficoltà mi trascinano verso l'uscita.
Con la coda dell'occhio vedo tutti andare verso la sala riunioni, tutti tranne Fitzgerald e @Frigna the Hutt che si uniscono a me.
Raggiungiamo l'infermeria.
Un infermiere mi si avvicina e mi pulisce il volto ed inizia a tamponarmi l'emorragia poi mi applica una specie di maschera sul volto.
<<OK tra 10 minuti passerà il dottore>>
Alzo lo sguardo e vedo un paio di infermieri con il dottore "occuparsi" di Frigna e Fitzgerald che già sta andando via
<<Fitzgerald aspetti!!!>> mi avvicino <<Io volevo scusar....>>
<<E' tutto OK FBO, davvero. So in che situazione era, io avrei fatto lo stesso, anzi forse avrei affondato il coltello>>
<<Forse non dovrebbe lavorare per uno psicopatico>>
Fitzgerald sorride <<Si forse...>> e se ne va

Nel frattempo i dottori hanno lasciato Frigna da solo e ne approfitto per avvicinarmi.
<<Ehi brutta ferita eh?>>
<<Si ma meno di quanto possa sembrare, tra poco posso anche andar via da qui. Il tuo naso?>>
<<Non è quello che mi fa male, quello che è successo qui è inaccettabile>>
<<Già che è successo? Non sei di certo il tipo che si mette ad aggredire la gente senza motivo, soprattutto se sta dalla stessa tua parte>>
<<Storia lunga Frigna, storia lunga. Sono venuto qui come ordinato da @Sawyer solo per organizzarci per andare a liberare @GYXSA e mi sono ritrovato prigioniero, il resto te lo racconterò all'Atomic un giorno. Tu invece? Che mi dici di quello sbrego?>>
<<Storia lunga FBO>> mi risponde sorridendo
<<Ho visto che c'erano anche @BROCCONE e @Wedge Skyrider, son rimasto sorpreso di vederli non fanno parte nel Consiglio, per non parlare poi di @Akkakappa...>>
<<Avremo molto da parlare all'Atomic>> mi risponde ridendo
Mi metto a ridere anche io, senza fare nulla di eccezionale Frigna è riuscito comunque a calmarmi.
<<FBO....per quanto riguarda Asamith, so che è difficile ma vedi di riuscire a stare calmo, almeno per ora>>
<<D'accordo Frigna, a me interessa portare a casa GYXSA, è una cosa così difficile da capire?>>
<<Io lo capisco benissimo e sto con te>>

<<Comandante FBO80?>> qualcuno mi chiama, mi giro.
<<Comandante FBO80 venga>> è il dottore che mi sta chiamando, mi dirigo verso di lui.
<<Allora come si sente ha dolore?>>
<<No stranamente no>>
<<E' normale. La mascherina che le abbiamo applicato ricostruisce le fratture e dato che la sua frattura era su una frattura precedente l'operazione è più semplice e indolore. Ora la togliamo. S'è rotto il naso parecchie volte eh?>>
<<Eh si....>> rispondo imbarazzato dato che non lo so.

Il dottore mi congeda.
<<Frigna andiamo in sala riunioni dagli altri?>>
Frigna guarda il medico che da l'assenso
<<OK FBO, andiamo>>

Arriviamo in sala riunioni e c'è @Koreldan che sta parlando
<<[...]Da questi dati è possibile estrapolare il seguente scenario, con probabilità di attendibilità stimate prossime all' 87%.......>>
Mi avvicino a Broccone e a bassa voce:
<<Ciao Brocco'>>
<<Ohi FBO, come va il naso?>>
<<E' tutto OK.....ma di che cazzo stanno parlando?"
<<A parte una serie di dati sull'economia della D.I. e flussi commerciali, pare che stiano accusando l'Ammiraglio di aver cospirato contro la DVC>>
<<Ma che stronzata è mai questa? Ho già capito chi c'è dietro ora mi sente>>

<<...A voi la lettura di ogni singola evidenza.>> Koreldan termina la sua "presentazione"

Giro un pò lo sguardo e vedo le varie espressioni sui volti, dagli increduli, agli stupiti, a quello con una smorfia sorridente di Asamith, sto per esplodere, non solo non stiamo parlando di liberare GYXSA ma stiamo parlando di accuse a Saywer

<<E' tutto troppo semplice>> accenna @Tsunami T Starr che inconsapevolmente mi ferma

"Bene qualcuno con un pò di cervello allora c'è!" penso "Sentiamo che ha da dire TSU e vediamo cosa ne pensano gli altri"
Immagine

FBO80
Consigliere emerito

Messaggioda FBO80 » giovedì 28 aprile 2016, 9:44

[FREEDOM FOR MY PEOPLE]

Ascolto il commento equilibrato di @Wedge Skyrider e capisco subito che Wedge rimane uno fidato. Guardo @Sawyer che mi sembra quasi intontito dalla situazione, sta per aprire bocca, non so se per parlare o solo per sospirare ma a me non interessa nulla di tutto questo e riprendo parola.

<<Signori! Non so che vi stia succedendo, ma io non sono qui per discutere della vita dell'Ammiraglio @Sawyer, lui ha tutta la mia fiducia e non ha bisogno di giustificarsi per niente.
Ero convinto che ci trovassimo qui per stendere un piano per liberare @GYXSA ma evidentemente mi sbagliavo. Mi spiace solo aver quasi ammazzato il povero Fitzgerald per nulla.

Come vi ho già detto, consideratemi un ostile nei confronti della Dynamic Industries e ora, col permesso dei qui presenti, vado a cercare di liberare il mio amico.>>

Prima di andarmene lancio uno sguardo d'intesa al Capitano @Frigna the Hutt che però sembra indeciso sul da farsi. Mi giro e prendo la via dell'hangar....
Immagine

FBO80
Consigliere emerito

Messaggioda FBO80 » venerdì 29 aprile 2016, 17:02

14 Aprile 3302 --> Yukoukha - Elder Beacon

Ne è passato di tempo dalla mia ultima pagina del diario. Sono stato travolto dagli eventi, in 4 mesi è cambiato tutto. Non ho avuto modo di scrivere e alcune cose ho deciso di non scriverle, troppo pericoloso lasciarne traccia.

Cosa è successo? Di tutto.
La D.I. ha mandato avanti il progetto Tabula Rasa, motivo per cui probabilmente in quei giorni non ho trovato tracce di @GYXSA a HIP 112823, ha cercato di catturare alcuni di noi a Guidoni Dock, io non ero presente.

Per fortuna che era presente anche l'Ammiraglio @Asamith, non conosco i dettagli ma so per certo che grazie a lui, Ginger, Electra e soprattutto Samantha sono uscite vive da quell'inferno....anzi probabilmente pure Asamith ha da ringraziare Samantha, quando finalmente ci siamo ricongiunti a Elder Beacon, Asamith mi ha salutato mentre s'incamminava verso l'infermeria con una sola secca frase:
<<La tua donna è una con le palle, vedi di non fare lo stronzo>>

Dalle ceneri di quell'inferno è nata la DaVinci Corp. come fazione Corporativa indipendente. Cosa abbiano combinato a livello burocratico, quali accordi abbiano preso i vari nostri Ammiragli non lo so e non intendo scoprirlo.
La DaVinci Corp. è una fazione a se ora, è partita col governare Wolf 1230 e quindi Satcher Dock, ma ha lasciato Guidoni Dock in mano alla Dynamic Industries e... @GYXSA .....ha avuto un regolare processo....non so quanto regolare a dire il vero ma ora è confinato a Guidoni Dock ma almeno non sotto tortura e abbastanza libero di girare per la stazione...anche se non gli daranno il suo rhum: quella si che potrebbe essere la sua condanna a morte.

La DVSEO nel frattempo ci ha messo lo zampino come al suo solito, la prima espansione della DaVinci Corp. è stata a Yukoukha. Abbiamo conquistato tutte e tre le stazioni di Yukoukha e ora ho un'altra medaglia al petto per la vittoria nella guerra contro la Yukoukha Partnership che ci diede il controllo della stazione di terra Peral Relay.

Nel frattempo la D.V.C. è approdata anche nel sistema Humarala, un piccolo sistema che basa la sua economia sull'estrazione.

Ma veniamo al presente. Io, @Tsunami T Starr e @Asamith stiamo tornando a Elder Beacon da Mars High. L'operazione di salvataggio del Sig. Pesch è riuscita.
Ho deciso di non scrivere come abbiamo fatto, potrebbero essere informazioni pericolose se in cattive mani.
Il mio rapporto con @Asamith è cambiato, sono lontani i tempi dove mi ruppe il naso al Quartier Generale DVSEO. Non ho mai avuto dubbi sulle sue abilità, probabilmente deve convivere con qualche mostro dentro di lui e a volte quel mostro prende il sopravvento. E' sicuramente cambiato dopo i fatti di Guidoni Dock, forse inizia a fidarsi di qualcuno o forse è solo stanco di essere sempre e costantemente sul chi va là.

Ci siamo parati il culo a vicenda a Mars High, il suo piano è andato abbastanza bene, qualche piccola sbavatura che è costata un paio di cadaveri ma che per fortuna grazie al mio contatto sono spariti. Insomma tutto liscio, forse solo ora si sono accorti della sparizione del Sig. Pesch ma l'operazione di copertura è già iniziata.

Arrivati a Elder Beacon, usciamo dall'hangar in fila indiana, in testa @Tsunami T Starr, poi @Asamith, il Sig. Pesch e io che chiudo la fila.
Tsunami è un pò preoccupato, vuole subito avere informazioni sulle conseguenze del nostro operato, si gira verso di noi e ci saluta con un <<Ben fatto ragazzi>>.

Asamith si gira verso il Sig. Pesch.
<<Sig. Pesch avremo modo di approfondire la nostra conoscenza, nel frattempo lei starà qui a Elder Beacon come nostro, soprattutto mio, ospite. Non si preoccupi, nessun Federale la verrà mai a cercare qui.>> Poi alza lo sguardo verso di me e continua <<Sua figlia l'aspetta dietro quella porta a sinistra, poi passerà il Sig. Fitzgerald che le mostrerà la sua nuova temporanea casa>>
<<Grazie Ammiraglio Asamith>>
Io sto per seguire il Sig. Pesch ma Asamith mi posa una mano sul petto per stopparmi. Appena il Sig. Pesch varca la porta:
<<FBO devo ammettere che mi hai sorpreso, sai essere letale, veloce e silenzioso, non ho ancora ben capito come hai fatto. Comunque spero che il Sig. Pesch ti sia di aiuto>>
<<Lo spero anche io Asamith.....e grazie anche per avermi....come va la ferita?>>
<<E' solo un graffio non ti preoccupare e grazie a te per avermi tolto quel tizio dalle spalle>>
Il tutto finisce con una stretta di mano e un cenno d'intesa.

Raggiungo il Sig. Pesch ed è li abbracciato a Samantha, lei in lacrime. Decido di lasciarli soli.
<<FBO aspetta>> Samantha mi raggiunge <<Non ti ringrazierò mai abbastanza!!!>>
<<FBO immagino che avrai molte cose da chiedermi>>
<<Si ma non oggi, passate il resto della giornata insieme, parleremo domani.>>

[CONTINUA...]
Immagine

FBO80
Consigliere emerito

Messaggioda FBO80 » martedì 3 maggio 2016, 15:03

15 Aprile 3302 --> Yukoukha - Elder Beacon

Finalmente dopo tanto tempo sono di fronte all'uomo che conosce qualcosa del mio passato. Cerco di non far trasparire alcuna emozione ed entro nel suo alloggio.

<<Sig. Pesch buongiorno>>
<<Buongiorno FBO, prendi qualcosa?>>
<<No niente grazie, sono a posto così>>
<<Bene, prima di iniziare....mi trovo un pò a disagio a dirlo, tu hai fatto tanto per me e per mia figlia ma.....non dovresti frequentare Samantha>>
<<Sig. Pesch con tutto il rispetto, anche se è suo padre, non è una cosa che può decidere lei>>
<<Lo so ma vedi. Samantha ha già sofferto tanto e lo so, anche per colpa mia. Tu sei....ehm, fai una vita troppo pericolosa per lei>>
<<Ho già riflettuto molto su questo ma alla fine sono cose che non puoi comandare. Io ho fatto, faccio e farò di tutto per tenere Samantha al sicuro. Ma lei è molto più forte di quanto noi due possiamo immaginare. E poi non intendo combattere in eterno>>
<<Io credo sia la tua natura FBO>>
<<Come? Di che parla?>>
<<Io so di Warren Prison>>
<<E cosa sa?>>
<<So che eri li, perchè eri li e come sei scappato>>
<<Allora racconti pure>>
<<Prima di iniziare, ti prego, dimmi quello che sai tu e come sei arrivato a oggi>>

Racconto più o meno tutto al Sig. Pesch

<<....ed eccomi qui oggi>>
<<Affascinante. Quindi per tirarmi fuori da li ha unito intelligence Indipendenti, Federali e Imperiali. Interessante>>
<<Ora tocca a lei Sig. Pesch, mi dica quello che sa. Chi sono?>>
<<Non ho una risposta per ogni tua domanda, mi spiace. Inizierò col dirti i fatti realmente accaduti, poi quello che sospetto>>
<<D'accordo>>
<<Warren Prison, nel tuo caso, era solo una copertura. Non eri un prigioniero, non eri un cavia di chissà quali esperimenti>>
<<E quel codice?>>
<<Quel codice nasconde altro. Quello che ti ha fatto leggere il Barone Araya l'abbiamo aggiunto noi, faceva parte della copertura. Gli Imperiali come intelligence non sono mai stati un granchè>>
<<Beh però quell'imperiale mi ha fatto scappare da li>>
<<Vero, probabilmente c'è stata qualche sottovalutazione, motivo per cui ero confinato a Mars High>>
<<Non capisco>>
<<Come immagino saprai, sono stato uno dei pezzi grossi della Federazione, quelli che lavorano nell'oscurità, quelli che nessuno conosce. Ero a stretto contatto con l'allora Presidente Halsey. Dopo il tuo ritrovamento mi sono dedicato esclusivamente a te, un'operazione talmente segreta da dover fingere la mia dipartita. Io ero a capo delle operazioni a Warren Prison. Il fallimento dovuto alla tua evasione e al fatto che non ti abbiamo ritrovato mi è costata la prigionia su Marte.>>
<<Quindi ora che dovrei fare, infilarle una lama nell'occhio per evitare che mi porti via?>>
<<No niente di tutto questo. Non ho intenzione di farti nulla. Fammi dire prima tutto quello che devo dirti. Non è semplice. Dimmi, non ricordi nulla prima di Warren Prison?>>
<<No niente, il mio primo ricordo è quando ho aperto gli occhi quel giorno. Da allora niente, nessun indizio, anche perchè forse credendo alla versione di Araya cercavo dalle parti sbagliate>>
<<Araya non ti ha mentito, credeva solo di sapere delle cose, ma eran le cose che volevamo far sapere per la tua copertura>>
<<Da allora ho solo notato un propensione per il combattimento ed un'abilità corpo a corpo e con le lame credo fuori dal comune, alcune persone che mi hanno visto non sanno spiegarsi quello che ho fatto....e neanche io....è come se cadessi in trans e il corpo agisce da solo e quando mi riprendo io non ricordo nulla ma ne vedo i risultati>>
<<mmm molto interessante>>
<<Io credevo che fosse a causa degli esperimenti che mi facevate, ma visto che non mi stavate facendo nulla....ora sono ancora più nel buio>>
<<Certo lo capisco. Bene, veniamo al motivo per cui eri li. Dimmi...che ne sai dei Thargoids?>>

[CONTINUA...]
Immagine

Torna a “Diari di bordo”