[DIARIO DI BORDO] CMDR FBO80

Sezione dedicata ai diari di bordo e biografie dei vostri CMDR
FBO80
Consigliere emerito
Piattaforma: PC
bio: www.davincicorp.it/bio.html@57
"mi piace" dati: 75 volte
"mi piace" ricevuti: 415 volte

Messaggioda FBO80 » lunedì 25 gennaio 2016, 10:15

13 Marzo 3301 AZ Cancri --> Fisher Station

Oggi son partito da LHS 380, anche se non lo è nella realtà, lo considero un pò la mia casa e inoltre "ufficialmente" la mia casa è Coquim.
Destinazione finale del viaggio: Coquim.
Dista solo 93 LY, avendo il cargo vuoto ci arriverei con pochi salti ma, come consigliatomi da Tom Araya, mi son messo ad indagare sui Coquim Spongiform Victuals ed ho scoperto tutto il giro di affari che c'è dietro ai beni rari, quindi ho tracciato una rotta che prevede due fermate prima di vendere tutto a Coquim.

La prima tappa è AZ Cancri, alla stazione Fisher vendono gli "AZ Cancri Formula 42", me ne possono vendere al massimo 8T ma solo 4T sono subito disponibili, tra un paio d'ore dicono che avranno le restanti 4T, acconsento....un paio d'ore son giuste da passare al bar principale della stazione.

AZ Cancri è controllata dalla Federazione, la cosa un pò mi turba, ho un pò il timore che qualcuno all'improvviso mi riconosca, anche LHS 380 è Federale ma era casa mia.
Arrivo al bar Fisherman's Friends....è stracolmo di clienti, la maggior parte di commercianti di beni rari, credo come me in attesa di caricare.
Ordino una pinta di rossa, mi arriva, alzo il boccale ed esclamo:
<<Brindiamo ai miracolosi Formula 42!!!!>>
Qualcuno segue il brindisi alzando il boccale, altri mi ignorano.
<<Allora chi mi dice il segreto di questi AZ Cancri Formula 42?>> - dico in tono ironico
Cala il silenzio, tutti mi osservano....qualcuno inizia a sussurrare qualcosa al proprio compagno di bevute...
<<Beh...come non detto>> - mi rintano in un angolino
Decido di non farmi più notare, passano le due ore, torno al Commodities Market, compro e carico le 4T rimanenti e parto destinazione Aegaeon.

14 Marzo 3301 Aegaeon --> Schweickart Station

Sono atterrato alla stazione Schweickart di Aegaeon, qui vendono il vino "Chateau De Aegaeon" molto richiesto nella galassia, ho 12T libere nel cargo e le riempio subito.

Nulla da segnalare: nel frattempo è diventato giorno, decido di trovare una branda su cui dormire qualche ora e partire, il viaggio verso Coquim è un pò più lungo, siamo sui 143 LY e siamo sempre in un sistema Federale, non voglio sorprese.

15 Marzo 3301 Coquim --> Hirayama Installation

Ho appena eseguito l'ultimo salto, sono a Coquim, mi son diretto verso Hirayama Installation, manca poco...ecco 900km esco dal supercruise:

► Mostra testo

"Guardala li....va che c'è scritto....Hail The Emperor, sti cazzo di imperialisti...."

<<Hirayama Installation, CMDR FBO80 chiede il permesso di atterrare>>
<<Docking request granted.....>>

20 Marzo 3301 Coquim --> Hirayama Installation

Son 5 giorni che bazzico per Hirayama Installation, ho venduto subito tutte le tonnellate di "Formula 42" che di "Chateau De Aegaeon" ed ho raddoppiato il mio patrimonio.

Passo le mattinate ad eseguire missioni diverse, prese al bulletin board, in modo da tirar su sempre qualche Cr, nel pomeriggio "esploro" la stazione e il pianeta.
Sono andato a visitare l'accademia, se son diventato pilota qui sicuramente dovevo conoscerla. Ho approfondito un pò la storia recente dell'Impero, ho trovato un riassunto sulle persone più influenti dell'Impero nei giorni nostri, scritto da un tal @Tsunami T Starr http://www.mmorpgitalia.it/mmorpg/threads/personaggi-chiave-dellimpero.366914/

21 Marzo 3301 Coquim --> Hirayama Installation

Devo ammettere che l'identità che mi ha creato il Barone Tom Araya regge.
Oggi pomeriggio sono andato a far visita alle famose grotte umide di Coquim ma devo essere finito in una zona non autorizzata. Le autorità mi han subito bloccato ma dopo aver controllato la mia identità mi hanno congedato salutandomi con un poderoso "Hail The Emperor".

Nota personale: devo imparare a salutare con Hail The Emperor, soprattutto le persone con un certo grado e le autorità.

[CONTINUA...]
Immagine

FBO80
Consigliere emerito

Messaggioda FBO80 » lunedì 25 gennaio 2016, 16:08

24 Marzo 3301 Coquim --> Hirayama Installation

Che strano! Ormai son da dieci giorni scarsi a Coquim e non succede nulla, ero certo che Araya m'avesse indirizzato qui con altri scopi ma niente.
In questi giorni ho fatto un pò di Cr, ho venduto l'Hauler e mi son preso un bel Type 6 per aumentare il giro di affari, ora avrei anche i soldi per comprarmi e fittarmi un Viper ma per ora il combattimento non mi attira.

Stabilirsi in una stazione come Hirayama ti apre molte porte, grazie alla produzione dei Coquim Spongiform Victuals il commercio è molto attivo, conosci molte persone che ti danno mille informazioni anche se poi in realtà non conosci nessuno, è tutta gente di passaggio che un giorno tornerà, alla fine sei solo. Sarò banale ma la compagnia che avevo su LHS 380 mi manca, mi manca un pò il concetto di famiglia, di casa.

Sono rientrato a Hirayama con un carico di rares, ormai agisco quasi meccanicamente, ho venduto tutto in un lampo e ho scaricato, mi sto dirigendo verso il mio alloggio.

"Bene, anche questo giro è andato senza problemi, altri 2 milioncini in tasca."
Tiro fuori il tablet per controllare la transazione. "Si tutto OK. Ma aspetta un attimo in fondo c'è un codice QR come il mio!!!"
Lo scansiono
► Mostra testo

"T.....ecco ci siamo"

24 Marzo 3301 ore 19 Coquim --> Hirayama Installation

Preciso alle 19 mi presento al Victuals ma Tom Araya è già li ad aspettarmi.

<<Hail Barone Tom Araya>>
<<Hail CMDR FBO80. Whisky con ghiaccio giusto?>>
<<Si, grazie>>

Tom fa segno con la mano alla barista.

<<Mi fa piacere vederti qui a Coquim, significa che hai seguito il mio consiglio>>
<<Si e tra l'altro sto facendo un pò di Cr qui. Grazie.>>
<<I Cr vanno e vengono, non sono importanti, l'unica cosa che conta è l'influenza, il potere.>>
<<Beh non credo che i vari Duval o Patreus o la Halsey piuttosto che Zachary Hudson siano a corto di Cr....>>
<<Si in parte hai ragione ma il concetto di appartenere a qualcosa, quello può valere di più di miliardi di Cr. Un esercito motivato da sentimenti veri sarà sempre più forte di un esercito di mercenari legati solo al denaro>>
<<Si, può darsi.....>>
<<Ed è per questo che sono qui ora davanti a te, FBO. Ti vorrei "chiedere" di partire per un posto lontano, ai margini della galassia civilizzata. Non serve partire immediatamente, ti dovrai anche prepare per il combattimento.>>
<<Di che si tratta?>>
<<Nel sistema WOLF 1230 sta nascendo un gruppo di sostenitori di una causa comune. Qui c'è la loro storia: http://www.davincicorp.it/history.html . Parte da molto lontano, dal 2020 ma è riassunta bene. Una volta che l'avrai letta avrai un quadro più completo della situazione.>>

Do uno sguardo rapido e leggo subito
L’astronauta Guidoni compie la sua ultima missione nella prima Stazione Spaziale commerciale. Orgoglio per l’intera nazione italiana.

"mmmm Italia" penso

<<OK la leggerò. Ma cosa dovrei fare a Wolf 1230?>>
<<Devi sostenere la loro causa, per il momento sosterranno la fazione Wolf 1230 Dynamic Industries che è impegnata ormai con troppi ritardi a terraformare il pianeta.>>
<<Ma perchè? la Wolf 1230 Dynamic Industries è filo-Impero?>>
<<No. Alcuni motivi di questa operazione sono secretati. Il motivo principale è che li governa una fazione federale quindi a noi non dispiace che una fazione Indipendente si ribelli alla Federazione. Inoltre se le cose andranno bene la cosa potrebbe espandersi nei sistemi limitrofi.>>
<<OK, ci andrò. Concludo qualche affare e vedrò di comprarmi un Viper per imparare a battagliare. La strada verso Wolf è lunga, farò esperienza nei sistemi che visiterò per raggiungerlo.>>
<<Perfetto FBO. Ah due cose. La prima: ormai avrai capito che il rapporto tra te e me è segreto, il tuo passato non ne parliamo neppure. Tu vai su Wolf solo come discendente di uno dei tanti partiti per quel sistema più di 1000 anni fa. Basta dirlo e sostenerlo, non occorrono prove.
Essendo cresciuto su Coquim non hai bisogno di nascondere le tue simpatie per l'Impero, sentiti libero, sempre in termini ragionevoli di compiere missioni
anche al di fuori di Wolf. Poi se farai anche qualcosa per conto della Federazione io posso capirlo....Quello che ti chiedo è di essere molto attivo per la causa, farti notare ma se vi sarà la possibilità non intraprendere carriere militari con loro.
La seconda: occorre che tu mandi un messaggio a Wolf, ti presenti e li avvisi del tuo prossimo arrivo.>>

<<Ma a chi lo mando sto messaggio? Non hanno un nome?>>
<<No per il momento no, per ora sono solo un gruppo di CMDR che ha aderito al richiamo della WDI. Mandalo alla Wolf 1230 Dynamic Industries loro sapranno dove recapitarlo.>>

<<Grazie, Barone Tom Araya. Grazie di tutto.>>
<<Grazie a te e buona fortuna allora CMDR FBO80. HAIL THE EMPEROR>>
<<HAIL THE EMPEROR>> dico ad alta voce alzando il bicchiere.

[CONTINUA...]
Immagine

FBO80
Consigliere emerito

Messaggioda FBO80 » lunedì 25 gennaio 2016, 16:25

26 Marzo 3301 - AZ Cancri --> Fisher Station

Oggi parto col Type 6 per WOLF 1230. L'idea che vi sono origini italiane mi ha gasato molto, possibile che incontrerò qualcuno che conosce l'italiano? Magari qualcuno che mi ha conosciuto prima della mia presenza a "Warren Prison Mine" ?
Sono qui in AZ Cancri per vendere un carico di rares. Conservo dei Coquim Spongiform Victuals che offrirò come prova delle mie origini, del Chateau De Aegaeon perchè non ci si presenta mai senza del vino e porterò anche degli AZ Cancri Formula 42, in un sistema in terraformazione penso siano molto ricercati.
Qui in AZ Cancri ho comprato un Viper già fittato a dovere. Grazie alle decine di volte che son passato di qui son riuscito ad ottenere uno sconto sul parcheggio a tempo indeterminato della nave.

Sono pronto, mando il messaggio di presentazione alla Wolf 1230 Dynamic Industries:
<<CMDR FBO80 risponde all'appello. Arrivo previsto a Wolf 1230 Guidoni Dock 02-04-3301 a bordo di un Lakon Type 6.>>

[url]'http://www.mmorpgitalia.it/mmorpg/threads/davinci-corp-official-group-presentazione-reclutamento-censimento-statuto-e-ts.361884/page-20#post-5213848[/url]

Si parte......

28 Marzo 3301 - EPSILON INDI --> Mansfield Orbiter

Piccola deviazione nel mio viaggio verso Wolf 1230: non potevo non passare da EPSILON INDI.

Adoro EPSILON INDI, si è un sistema Federale ma onestamente non ce l'ho con la Federazione. Ho capito che non posso giudicare le persone dal fatto che siano filo Federazione o file Impero o filo qualcos'altro. Ogni fazione maggiore ha dei pro e dei contro e molte persone sono brave persone.
Ma comunque le donne di EPSILON INDI.....opere d'arte, non so che ci sia qui ma mi sembra il Paradiso.
E poi.....
E poi da non sottovalutare la produzione dell'INDI BOURBON....fantastico. L'alcool giusto con le donne giuste. Purtroppo non posso fermarmi molto ma una notte me la devo gustare, chissà se e quando potrò tornare.

29 Marzo 3301 - EPSILON INDI --> Mansfiled Orbiter

Ho mal di testa. Postumi da post-sbornia. Carico un pò di INDI BOURBON nella stiva non penso che ne troverò a Wolf 1230. E via.....

4 Aprile 3301 - WOLF 1230 --> Guidoni Dock

Eccomi arrivato, il viaggio è stato un pò ritardato dai soliti pirati ma per fortuna non ho mai subito particolari danni, ma a volte mi han costretto a fermarmi in qualche stazione di passaggio per riparare la nave.
Ho venduto subito gli AZ Cancri Formula 42, lo Chateau De Aegaeon e l'Indi Bourbon. Ho conservato qualche bottiglia di vino e di bourbon, inoltre ho sempre con me i Coquim Spongiform Victuals.

C'è fermento in stazione, gente che va e viene, io cerco di capire dove sia il bar, cercherò subito di farmi ben vedere offrendo loro qualche bottiglia di vino e bourbon.
Ci sono diversi bar, dove andare? Sento molto vociare verso quel bar....ATOMIC BAR andiamo li.

Entro nel bar, la sala è piena di CMDRs , c'è una discussione in corso, molti propongono dei nomi e delle sigle. Sembra che due CMDRs facciano da moderatori. Vado al bancone. La barista è una bellissima ragazza alta, mora, capelli lunghi lisci, occhi chiari, in forma....molto in forma, avrà 25/26 anni.
<<Ciao, mi chiamo FBO80, sono appena arrivato>> - mi presento
<<Ciao, anche tu qui per la "causa" D.I. ?>> mi risponde indicando con la testa il gruppo di CMDRs in sala
<<Si, diciamo che è il motivo del mio arrivo ma volevo chiederti, gestisci tu il bar?>>
<<Si e no, chi lo "gestisce" non c'è mai, ci dividiamo il lavoro io ed Electra, ah che maleducata io sono Samantha>>
<<Piacere di conoscerti, Samantha>>
<<Puoi quindi dire a me per il bar, che ti serve?>>

<<Ma niente, ho qui con me degli ottimi Coquim Spongiform Victuals, dell'ottimo Chateau De Aegaeon e....dell'INDI Bourbon, volevo offrirli al bar.>>
<<Ma grazie FBO, che carino>>
<<Ah se posso un favore....l'INDI Bourbon sono tre casse, una se puoi tenerla solo per me>>
<<Ma certo, lascia tutto sul retro, grazie>>
<<OK, intanto mi porti una birra? Bionda e bella fredda>>
<<Subito>>

Mi alzo e vado a scaricare i miei "doni" in magazzino. Torno al bancone e mi siedo sullo sgabello. La mia birra è lì bella ghiacciata. La prendo, ne bevo un grosso sorso e mi giro verso la sala.

<<Independent Terran Association (I.T.A.)>> - <<no Interstellar Tactical Academy (I.T.A.)>> - <<Interstellar italian Corporation (I.I.C.)>> - si sentono nomi vari nella sala.
Uno dei due "moderatori" Chris79ita cerca di mettere calma e ordine.
<<Calma CMDRs così non troveremo mai un nome, mettiamo ai voti?>>
I CMDRs non sembrano molto rispettosi dell'ordine e continuano a proporre una valanga di nomi.

All'improvviso dal fondo della sala un CMDR:
xander: <<Onestamente non mi piacciono molto, alcune sono troppo complesse (sembrano scioglilingua :D) o troppo anonime. Io sono per la semplicità:
Da Vinci Corporation
Galileo Corporation>>

Cala il silenzio....irrompo istintivamente:
<<A me DaVinci Corporation piace>>
A ruota un altro CMDR:
X-Melz ( @taleboldi ): <<Si non male ... abbrevierei a Corp. magari>>
Chris79ita: <<OK allora è andata, procederemo alla votazione tra:
- Independent Terran Association (I.T.A.)
- Interstellar Tactical Academy (I.T.A.)
- Dynamic Italians Corporation ( D.I.C.)
- Italians Tide Astral Force (I.T.A.F.)
- DaVinci Corp. (D.V.C.)>>

[CONTINUA...]
Immagine

FBO80
Consigliere emerito

Messaggioda FBO80 » lunedì 25 gennaio 2016, 16:34

5 Aprile 3301 - WOLF 1230 --> Guidoni Dock

Ieri è ufficialmente nata la DaVinci Corp. , un alto dirigente della Dynamic Industries mi ha presentato al CMDR @Sawyer il quale mi ha illustrato la situazione politico/militare del sistema e cosa fare per aiutare la Dynamic Industries sia come commercio che come azioni belliche. Lo scopo ultimo è quello di governare il sistema e quindi conquistare anche la stazione Satcher Dock.
Il sistema, come mi aveva detto Tom Araya, è governato dalla fazione filo Federazione "Movement for Wolf 1230 for Equality" , pochi giorni fà c'è stata una guerra tra la "Natural Wolf 1230 Defence Force" e la "Natural Wolf 1230 Regulatory State", due fazioni minori indipendenti presenti nel sistema. La guerra è stata vinta dalla Regulatory e grazie a questa prova di forza ha conquistato molta influenza nel sistema, ai danni della D.I.
In questo momento la Natural Wolf 1230 Regulatory State è addirittura entrata in conflitto con la Movement for Wolf 1230 for Equality per il controllo del sistema!!!!

Molti CMDR della neo DaVinci Corp. sono rimasti delusi da questa perdita di influenza, il morale è basso.

C'è un bel pò da fare ma credo che la cosa più importante sarà amalgamare questo gruppo di CMDRs, non siamo mercenari ma attualmente è come se lo fossimo, dobbiamo conoscerci, devo potermi fidare di loro, se ci sarà da combattere è fondamentale.

6 Aprile 3301 - WOLF 1230 --> Guidoni Dock

E' ufficiale!!!! La Federazione è caduta, ora il sistema è sotto il controllo della Natural Wolf 1230 Regulatory State. La DaVinci Corp. sembra però indifferente, lo scopo rimane sempre lo stesso. In effetti non importa contro chi dobbiamo batterci, conta solo che la D.I. diventi la fazione governante.
Io però sono qui anche perchè c'era da combattere contro la Federazione. Con Tom ho un sistema di comunicazione particolare, sfruttiamo la rete della Galnet News e della stampa locale.....ecco il mio messaggio:

► Mostra testo

"OK messaggio inviato entro 48 ore Tom risponderà."

[CONTINUA...]

[GDR OFF] Per chi non avesse modo di leggere il QR CODE:
► Mostra testo
Immagine

FBO80
Consigliere emerito

Messaggioda FBO80 » martedì 26 gennaio 2016, 9:20

7 Aprile 3301 - WOLF 1230 --> Guidoni Dock

Procede bene la mia esperienza qui a Guidoni. La D.I. sta piano piano riaumentando influenza nel sistema grazie a noi, il clima tra i CMDRs è più sereno, iniziamo a conoscerci un pò, quantomeno a salutarci.
Non mi sono sbottonato su di me, per ora il dialogo tra i CMDRs sale solo quando sale il livello alcoolico. Ammetto che l'offrire ogni tanto giri di INDI Bourbon ha fatto salire la mia popolarità ma non cerco compagni di bevute, oddio quelle van sempre bene ma se dovrò combattere con loro voglio essere sicuro che uno di loro sia pronto a pararmi le chiappe nelle zone di conflitto.

Tramite il sistema della Galnet News mi è arrivata risposta da Tom. Solita risposta cifrata "Jimmy andrà sempre dritto" tradotto: continua a sostenere la D.V.C.

"Meno male....ho scoperto che è molto utile visto lo stato di BOOM economico portare Rares a Guidoni, io una certa esperienza ce l'ho e grazie al CMDR mookas abbiamo una rotta standard da seguire e in questa rotta, chiamata "Il Diamante di Guidoni" c'è la tappa ad EPSILON INDI, proprio ora che iniziavano a scarseggiare le bottiglie!!!!"

10 Aprile 3301 - WOLF 1230 --> Guidoni Dock

Sono tornato da un giro del "Diamante" mi frutta bene, sopra ai 2M di guadagno e posso fare scorta di Indi Bourbon oltre al poter riassaggare le bellezze locali.
Per il momento avendo solo con me un T6 mi son dedicato a tutte le richieste commerciali della D.I., a fare trading ed appunto al Diamante.
La D.V.C. cresce bene, ogni giorno nuovi CMDR arrivano a Guidoni per sposare la causa. Vige il rispetto e una sola regola: possiamo fare tutto tranne le cose che vadano contro alla D.I.

Ho iniziato a conoscere qualche CMDR:
Chris79ita: ha la stoffa del capo, nonostante ufficialmente non ci siano gradi ne capi si vede, ogni tanto sparisce con i dirigenti della D.I.
@Sawyer: anche lui come Chris79ita ma è molto più presente, s'interfaccia di più con noi
@DedoAglar: è un abile commerciante, ci siamo scambiati pareri e rotte e informazioni sui pirati, soprattutto in zona 39 Tauri
@mnemonik1: sempre pronto ad aiutare tutti, soprattutto i nuovi arrivati. E' portato per l'insegnamento ed ha la pazienza per farlo
@Zarevic, @Frigna the Hutt: grandi combattenti
@GYXSA: non l'ho inquadrato, è l'unico che rifiuta il "mio" INDI BOURBON per bersi un rum della sua "collezione privata", deve avere qualcosa che non va
@Guitar_G_97: è un giovane ben educato, molto dedito alla causa ma secondo me potrebbe nascondere un'anima ribelle

Ah dimenticavo @Tsunami T Starr: è l'autore di quel riassunto sui personaggi dell'Impero che avevo trovato a Coquim. Mi è servito per "rompere il ghiaccio" e presentarmi. Si fa chiamare "Tsunami" non ho ancora capito perchè.

C'è qualche CMDR che ha sposato la causa D.V.C. senza essere qui, un tal CMDR @BROCCONE è in esplorazione nella galassia non civilizzata con un Cobra, manda ogni tanto messaggi e fotografie.....con un Cobra.....tornerà presto immagino.

19 aprile 3301 - WOLF 1230 --> Guidoni Dock

C'è elettricità nell'aria, ne sento quasi l'odore. La D.I. forte del nostro aiuto è sul piede di guerra ne confronti della Regulatory. Sono all'ATOMIC BAR, a parte gli abitanti di Guidoni c'è solo @GYXSA col suo immancabile rum seduto ad un tavolo.
<<Ehi! FBO. Ti offro un giro?>>
<<No Gyxa grazie, sai che non bevo quella brodaglia>>
<<Beh allora siediti con me e bevi la tua di brodaglia>>
<<A quest'ora Gyxa?>>
mi siedo <<No grazie. Sto solo cercando di capire cosa sta succedendo con la Regulatory>>
<<E lo chiedi a me? Dovresti chiedere a Chris o a Sawyer o a Frigna. Io so solo che la guerra è alle porte, del resto è quello che volevamo sin dall'inizio>>
<<Dannazione.....Devo andare Gyxa, sparirò un paio di giorni, se qualcuno chiedesse di me digli che sono andato a prendere il vestito da sera>>
<<Prendere che?>>
mi risponde Gyxa ma ormai me ne sono già andato

"Presto devo fare presto. Devo andare a prendere il Viper in AZ Cancri"
[CONTINUA...]
Immagine

FBO80
Consigliere emerito

Messaggioda FBO80 » martedì 26 gennaio 2016, 9:28

20 Aprile 3301 - AZ Cancri --> Fisher Station

Per andare a prendere il Viper in AZ Cancri e lasciare però il T6 a Guidoni ho preso al volo un SideWinder, l'ho alleggerito e preso un FSD decente, quando arriverò venderò tutto tanto.

Sono arrivato in AZ Cancri e mi dirigo verso Fisher Station manca poco. All'improvviso un frastuono, il SideWinder inizia a scodare, mi stanno interdicendo ma non riesco ad allinearmi all'Escape Vector, appena mi avvicino schizza dall'altra parte, i comandi sono irrigiditi, i livelli di G mi stanno facendo svenire meglio arrendermi e farmi interdire.

Un boato e il SideWinder esce del Supercruise roteando su se stesso. Il mio assalitore è a bordo di una navicella "piccolina", un Python. Io neanche ho le armi, ma non ho neanche cargo magari mi lascia perdere.
<<Vediamo cosa c'è nel cargo>>
Io non rispondo ed inizio furtivamente a cercare di allontanarmi. Purtroppo l'assenza di merce nel cargo ottiene l'effetto opposto, il tizio si incazza ed inizia a fare fuoco.
Il Python continua a sparare senza tregua, per fortuna che ho tenuto gli scudi, almeno ben tre colpi reggeranno. Tutta la potenza agli Engine e il resto al System.
"Scappa scappa scappa" solo a questo riesco a pensare.
Scudi giù, scricchiolii ovunque e quella vocina "Warning Taking Damage". Hull 75%, Hull 50%, Hull 25%, Hull 10%.
"Boost boost boost boooooooost"
Il Frame Shift Drive si carica lentamente a causa della vicinanza del Python. Manca poco....altro scricchilio, forte, protezione andata, ossigeno di emergenza 7 minuti ma finalmente:
4...3....2....1

21 Aprile 3301 - AZ Cancri --> Fisher Station

Sono pronto per ripartire col Viper, ho venduto, anzi rottamato il SideWinder. Ho ricevuto un messaggio dalla D.V.C.: ieri è scoppiata la guerra su WOLF 1230 per il controllo del sistema e io sono ancora qui a 100 e passa LY di distanza.

Rotta impostata, il viaggio sarà lungo, il Viper non salta molto, ho trovato una rotta che dovrebbe garantirmi il fuel scoop fino alla fine, sarà lunga ma non mi dovrò fermare o fare deviazioni.

Esco da Fisher Station ed entro in SuperCruise, pronto a saltare...."Nooooo ancora interdetto"
Cedo all'interdizione e ho già l'hull al 97%, quando si stabilizza la nave vedo di fronte a me il mio cacciatore.....è ancora lo stesso Phyton di ieri.
Mi scansiona ma stavolta gli rispondo....
<<Sono su un Viper chissà cosa trasporterò.....>>
Nel frattempo estraggo le armi, 2 Beam Laser Small e 2 Cannon Medium.
<<VENDETTA>> - Urlo
Il Python rimane un pò sorpreso del mio rapido attacco, parte in ritardo con le contromosse ma sono in posizione tale che non riesce a colpirmi con le sue armi, se non con qualche colpo di striscio.
Scudi giù, punto alla PowerPlant, i cannoni sparano, l'adrenalina sale, ho come un ghigno malefico stampato in faccia, provo piacere. PowerPlant a 0, il Python esplode in mille pezzi. Ritraggo le armi, carico FSD e parto come se nulla fosse.

Mentre sono in viaggio verso WOLF 1230 ripenso al Python ed alla mia reazione, non ero me stesso, ho rivissuto le stesse emozioni di quando ho fatto fuori quel Cobra in LHS 380. Sembra che quando sono in combattimento qualcosa di nascosto in me venga fuori. Ero così acciecato che non ho neanche usato il kws e non ho pensato alla taglia, strano a mente fredda penso sempre ai Cr.

<<Computer: Messaggio a WOLF 1230 - Guidoni Dock - DaVinci Corp. Testo: FBO80 ha preso il vestito da sera ed è pronto a ballare entro stanotte>>

[CONTINUA...]
Immagine

FBO80
Consigliere emerito

Messaggioda FBO80 » martedì 26 gennaio 2016, 9:42

24 Aprile 3301 - WOLF 1230 --> Guidoni Dock

Vittoria!!!! Oggi si è conclusa la guerra contro la Natural Wolf 1230 Regulatory State ed abbiamo vinto, ora la D.I. ha il governo del sistema Wolf 1230 ed ha preso anche la stazione Satcher Dock.
Sono stati 4 giorni di guerra intensi anche se io ho combattuto per 2 giorni e mezzo. Io e il mio Viper siamo scesi in campo dando tutto affrontando anche navi più grosse e grazie ai CMDRs D.V.C. ce la siam sempre cavata.

Oggi grandi festeggiamenti in tutta Wolf 1230, soprattutto, ovviamente, all'ATOMIC BAR di Guidoni. Io nonostante la vittoria sono pensieroso, non ho la testa per i festeggiamenti. Penso a cosa dovrò fare ora che l'obbiettivo è stato raggiunto e non dimentico che la mia identità è una farsa, voglio dedicare del tempo a me stesso, voglio indagare su chi ero e cosa mi sia successo e l'unica via è attraverso la Federazione.

Arrivo comunque all'ATOMIC BAR, c'è un caos micidiale, alcool a fiumi, grida, urla, canti di vittoria. Riconosco qualche CMDR: @Guitar_G_97, @JunkyJuke, vedo qualche membro delle Aquilae Savastano ED (ora MikeGI) e SiN4PS3 ovviamente poi c'è @GYXSA, poi @Zarevic e @mnemonik1, vedo @Sawyer, Chris79ita, Barone Rosso. Ci saranno sicuramente altri CMDRs ma nella confusione non li riconosco.

Ci sono anche Samantha ed Electra, la prima un pò più vigile a servire da bere, la seconda è più in clima festeggiamenti, sta ballando sul bancone facendo sbavare diversi CMDRs.

Mi avvicino a Samantha e le chiedo il solito.
<<Certo caro, ovviamente oggi è tutto offerto dalla casa per i nostri eroi!!!>>
<<Grazie Samantha.>>
Prendo il bicchiere, mi giro verso la folla, alzo il bicchiere ed urlo <<ALLA D.V.C., PER WOLF, PER LA LIBERTA'>>
Si alza un boato e tutti a brindare.
Mi rigiro verso Samantha, lei nota la mia faccia un pò cupa.
<<Che c'è tesoro? Non sei contento della vittoria?>>
<<Si certo ma per me non è finita. Devo andare.>>
<<E dove?>>
<<Ancora non lo so ma devo andare, devo scoprire me stesso!>>
<<Scoprire te stesso? Quanto hai già bevuto FBO?>>
<<E' una storia lunga, Samantha>>
<<OK ma fai sparire quella espressione cupa dal tuo dolce viso>>
<<OK>>
le rispondo sorridendo e buttando giù uno shot di Indi Bourbon
<<Non so di cosa tu stia parlando ma ho capito che tipo sei. Se devi andare, DEVI andare. Festeggia un pò e poi fai quello che ti senti di dover fare>>
<<Grazie Samantha, grazie per non credere che io sia un pazzo>>

Lascio stare Samantha che è molto impegnata a servire litrate di alcoolici e cerco, quasi controvoglia, di unirmi ai festeggiamenti quando all'improvviso si apre la porta dell'ATOMIC BAR ed entrano tre tizi vestiti di nero.

Uno dei tre: <<Spegnere la musica, prego>>
Cala il silenzio
<<I CMDRs Chris79ita, @GYXSA, @Sawyer, Barone Rosso, @JunkyJuke e @Zarevic sono stati convocati dalla Commissione speciale per rispondere di presunti comportamenti criminali durante i disordini che hanno portato alla guerra civile tra le fazioni WOLF 1230 Dynamic Industries e la Natural Wolf 1230 Regulatory State. Presentarsi in tribunale, ORA>>
Segue un vociare di domande, insulti si arriva quasi alle mani quando Chris79ita ferma tutti e risponde:
<<Va bene Signori, fateci strada>>
I CMDRs convocati si avviano in fila indiana verso l'uscita dell'ATOMIC BAR. [Vedi -> [La vita di Gyxsa]: Diario di bordo di ED

"Merda" penso
"E' ora di andare, prima del previsto"

[CONTINUA...]
Immagine

FBO80
Consigliere emerito

Messaggioda FBO80 » martedì 26 gennaio 2016, 10:18

26 Aprile 3301 - WOLF 1230 --> Guidoni Dock

L'unico modo per cercare di scavare nel mio passato è farmi amico qualche federale, devo andarci piano, Araya mi ha detto che quasi nessuno della Federazione è conoscenza dei fatti a Warren Prison Mine.
Oggi mi si è presentata l'occasione, è un pò rischiosa ma nel Sistema Volungu le Forze Imperiali hanno lanciato un attacco e le forze locali hanno diramato un appello ai piloti federali per aiutarli a scacciare il nemico.
Andare contro all'Impero non sarà ben visto ma mi sono anche stancato di sottostare a ordini solo per gratitudine per avermi salvato. Certo Tom Araya mi è sembrato sincero, ma rimane la "sua" storia e non ho altre campane da poter sentire, per quello che ne posso sapere può essersi inventato tutto.

Ho deciso: parto per Volungu e mi schiero dalla parte della Federazione.

27 Aprile 3301 - Volungu --> Jemison Refinery

Sono arrivato a Volungu, la situazione è tesa. E' sempre una guerra ma l'atmosfera qui è ben diversa rispetto a quando ero in guerra a Wolf 1230, da tempo Federazione e Impero non si sono scontrate attivamente.
Al "censimento" dei CMDRs combattenti mi han detto che i pagamenti verranno effettuati solo se si vincerà la guerra, sinceramente non m'interessa molto, i soldi servon sempre ma son qui per aumentare il mio rango nella Federazione.
Nelle Conflict Zone faccio fatica, ci sono navi dell'Impero come l'Imperial Clipper e col mio Viper è più il tempo che scappo rispetto a quello in cui attacco. Aveva ragione Tom, qui siamo solo un'accozzaglia di mercenari, nessuno bada al proprio alleato, nessuno.

29 Aprile 3301 - Volungu --> Jemison Refinery

Guerra finita e incredibilmente abbiam vinto. Oltre ai vari Combat Bond ho preso pure 2M di CR per il mio contributo. Grazie a questo ora sono ufficialmente alleato della Federazione ma a parte qualche saluto e i rispetti quando attracco in stazioni Federali non ho ottenuto niente di più. Forse l'unica cosa positiva è che ho il permesso per SOL, il cuore della Federazione.

Potrei trovare informazioni li? Poi mi piacerebbe visitare la Terra, in fondo è la casa di tutti noi.

1 Maggio 3301 - Zaonce --> Ridley Scott

Finita la guerra di Volungu e sinceratomi che a Wolf 1230 la situazione fosse sotto controllo ho deciso di far visita anche a sistemi dell'Alleanza. Qualche sistema l'avevo già "toccato" in rotte di rares ma non mi ci sono mai fermato.
Un mercenario di Volungu mi ha detto che da oggi a Zaonce la Silver United Solutions sta assumendo cacciatori di taglie per aiutare la Security di Zaonce.

Come a Volungu, appena arrivato alla stazione Ridley Scott di Zaonce mi sono presentato per l'assunzione, la missione sembra fatta su misura per me, occorre far fuori dei pirati che recentemente stanno mettendo in crisi la sicurezza a Zaonce. La cosa profuma di giustizia e di Cr.....
Zaonce presenta diversi Resource Extraction Site dove effettivamente fioccano molti ricercati della fazione Zaonce Jet Gang...il mio Viper non è mai stato così in forma

5 Maggio 3301 - Zaonce --> Ridley Scott

Il lavoro a Zaonce è finito ed ho fatto un botto di soldi, non so quantificare quanto in taglie ma mi han pagato 5M di Cr solo per il lavoro svolto.
Credo sia ora di tornare a Wolf 1230 ma prima vado a brindare al bar.
Sono all'Alien Bar sbevazzando birra in quantità industriale, c'è un tale che ci sta intrattenendo con storie di vita vissuta, anche se dovremmo togliere la tara da quello che dice, ma è divertente come le racconta.

All'improvviso mi lampeggia il Comunicator...
"uhm una "Galnet News" ecco il solito codice"

► Mostra testo

"So che tecnicamente non sono ordini ma è come se lo fossero ed inizia ad infastidirmi questo modo di fare" penso, ma mi congedo dai festeggiamenti alzando il boccale salutando i miei "compagni" bounty hunters.

[CONTINUA...]

[GDR OFF] Per chi non ha modo di leggere il QR CODE:

► Mostra testo
Immagine

FBO80
Consigliere emerito

Messaggioda FBO80 » martedì 26 gennaio 2016, 10:48

6 Maggio 3301 - Quivira --> Stapledon Dock

Sono a Stapledon Dock ma non vedo traccia di Tom, la gente di qui mi informa che il Senatore dell'Impero Patreus ha dichiarato guerra al sistema per il mancato pagamento di debiti nei suoi confronti.
"Ora è chiaro perchè Tom mi ha mandato qui, chissà che rapporti ha con Patreus. Forse è più semplice, sono entrambi dell'Impero e io vengo da battaglie per la Federazione e l'Alleanza, Tom vorrà mettermi alla prova?"

Mi presento negli uffici della Quivira Electronics PLC e firmo il modulo "d'iscrizione" alla guerra, non mi va molto di combattere, è da più di 15 giorni che combatto quasi ininterrottamente.

Sto per andare a prender il Viper e fiondarmi in una Conflict Zone quando il Comunicator si illumina.
"E mo' chi è?"
"Uh è la D.V.C. speriamo non mi chiedano di andare a WOLF proprio ora...leggiamo"

Message From D.V.C. to CMDR FBO80
La D.V.C. comunica che alcuni piloti, compreso l'Ammiraglio @Sawyer, sono in viaggio verso Quivira per appoggiare la causa del Senatore Patreus. I CMDRs che vogliono aggregarsi sono pregati di comunicarlo.

"UH? Che strano. Piloti D.V.C. che viaggiano dall'altra parte della galassia per combattere a favore di un Senatore dell'Impero per una questione di debiti? Ci deve essere qualcosa sotto e poi....Ammiraglio @Sawyer? Da quando ci sono i gradi nella D.V.C.?
Vabbè, dovrò rispondere confermando la mia presenza, sicuramente mi vedranno non posso far finta di niente...."

Rispondo al messaggio, entro nel mio Viper e sfreccio verso una Confict Zone.

7 Maggio 3301 - Quivira --> Stapledon Dock

Ecco cosa significa essere uniti, far parte di qualcosa.
Oggi decido di andare a combattere in una High Conflict Zone, tutto abbastanza bene, com'è normale rilevo qualche difficoltà in più ma nulla che non riesca a gestire...ma all'improvviso mi trovo accerchiato da 4 navi, dalla mole una è un'Anaconda le altre non le ho ancora individuate che vengo sommerso da una pioggia di laser e proiettili.

Parte la tattica della fuga ma i colpi son troppi, mi rimane poco, sono ancora una volta vicino alla fine....ma i colpi iniziano a farsi meno intensi, una dopo l'altra le 4 navi esplodono e dai loro rottami appaiono 3 navi.
Lo scanner me li segna come alleati, un messaggio arriva in cabina.
<<Ehi vecchio culorotto, ti fai un giro di RUM?>>
I miei salvatori sono i CMDRs @Frigna the Hutt, @Sawyer e ovviamente l'autore del messaggio @GYXSA
<<Ragazzi, che piacere vedervi....ma ora mi dovete i Bond che avete preso con quei 4, non si rubano i Combat altrui>>

10 Maggio 3301 - Quivira --> Stapledon Dock

La presenza di CMDRs amici ha cambiato in meglio il mio morale, spesso andiamo a combattere insieme e ci si trova sempre alla sera a mangiare e bere insieme.
Visto che Stapledon Dock è il quartier generale dell'Impero per questa guerra e le mie origini da Coquim ho parlato loro della vita su Coquim e un pò del mio (finto) passato.
<<....e poi ci sono i Coquim Spongiform Victuals, dovete assaggiarli, qui li hanno portati vi consiglio la zuppa>>
<<No grazie, io non mangio. Del Rum per me>>
- risponde @GYXSA
<<Strano, non l'avrei mai detto>>
<<Io la provo volentieri>>
- ribatte @Sawyer
<<Sawyer a proposito....ti devo chiamare Ammiraglio e devo darti del lei?>>
<<E' una storia lunga FBO, durante la guerra a WOLF e visto il numero crescente di CMDRs nella D.V.C. si è reso necessario avere dei riferimenti, si ci siamo dati dei gradi ma devi vederli appunto più come riferimenti nella struttura della D.V.C. , serve soprattutto per i nuovi arrivati.>>
<<Hai la struttura gerarchica della D.V.C. ?>>
"Si certo ecco:
http://www.davincicorp.it/gerarchia.html
Ora è in continua modifica, abbiamo creato delle divisioni per non essere troppo generici. A proposito c'è qualche posto libero....ti va?>>

<<No grazie Ammiraglio, non sono la persona giusta>>
<<Come vuoi FBO e rispondendo alla tua prima domanda puoi darmi del tu>>
<<No, ti darò del tu in occasioni come queste ma in occasioni ufficiali occorre il lei è necessario per mantenere un certo livello di autorità e rispetto>>

12 Maggio 3301 - Quivira --> Stapledon Dock

Altra giornata di conflitto, altre navi esplose, altre anime passate a miglior vita, altri Combat Bond incassati, con la presenza degli altri D.V.C. non ho più rischiato di esplodere.

A fine giornata come sempre mi dirigo al bar per incontrare gli altri e rilassarci, all'ingresso del bar c'è però @Sawyer che sembra aspettare qualcuno.
<<Eccoti finalmente FBO.>>
<<Ohi, che c'è?>>
<<Notizie da WOLF 1230>>
<<Positive spero>>
<<Beh si, che siano positive non so, ma non sono negative>>
<<Dimmi>>
<<La D.I. è ufficialmente approdata nel sistema Nenexo>>
<<Cioè?>>
<<Cioè....vuole espandersi in quel sistema.>>
<<Ma perchè?>>
<<Non lo so ma prevedo altri conflitti all'orizzonte>>
<<Merda, ma non dovevamo aiutare la D.I. per terraformare i pianeti su Wolf 1230?>>
<<Si ma sembra che anche questa espansione serve per tale scopo>>
<<OK, ne riparleremo quando torneremo la, non penso che la guerra qui duri ancora per molto>>

13 Maggio 3301 - Quivira --> Stapledon Dock

La guerra procede anche se pare verrà persa, non m'interessa più di tanto è una guerra che non sento mia. Per fortuna la presenza di CMDRs della D.V.C. rende il mio soggiorno a Quivira meno noioso e più sicuro. Qui sono arrivati i CMDRs:
CMDR Vannihm
@Sawyer
@Frigna the Hutt
X-Melz ( @taleboldi )
@Guitar_G_97
@mnemonik1
@GYXSA
In più ho intravisto qualche CMDR che bazzica ogni tanto su Wolf 1230, HasKy e SYS64738

La "storia" dei gradi la comprendo ma ho paura che in futuro quando le memorie sul come e perchè nacque la D.V.C. si offuscheranno diventeranno dei veri gradi militari, la D.V.C. non è, o almeno io non la vedo, un esercito. Un ammiraglio in un esercito può darmi degli ordini, nella D.V.C. non esistono ordini c'è solo lo scopo comune che attualmente è quello di appoggiare la Wolf 1230 Dynamic Industries.

[CONTINUA...]
Immagine

FBO80
Consigliere emerito

Messaggioda FBO80 » martedì 26 gennaio 2016, 10:57

15 Maggio 3301 - Quivira --> Stapledon Dock

Finalmente la guerra è finita, nonostante la sconfitta il Senatore Patreus ha deciso di pagarci lo stesso, con i 6M di Bond guadagnati e i 4 del Senatore almeno me ne torno a Wolf 1230 con un pò di Cr.
Saluto quei CMDR rimasti:
<<Ci vediamo a Guidoni>>
Il viaggio è lunghino per colpa del salto ridicolo del Viper, mentre sto per saltare penso ai poveri "Quivirani", per loro le sofferenze non sono finite.....

16 Maggio 3301 - WOLF 1230 - Satcher Dock

Sono tornato da qualche ora a Wolf 1230, il tempo di un pisolino e ora sono a Satcher Dock, la stazione principale del sistema. Ho avuto conferme che la Dynamic Industries è presente anche a Nenexo e subito è ai ferri corti, anzi cortissimi, con la Bureau Of Nenexo, una fazione minore, senza stazioni, di Nenexo.

Sono a Satcher Dock perchè la D.V.C. è stata convocata e se lo fanno a Satcher e non a Guidoni son cazzi.

Entro in sala ma la riunione è già iniziata, anzi la lite è già iniziata. Volano paroloni, insulti non si capisce niente.
Blocco un CMDR a caso.
<<Ma che succede?>>
<<Aquilae!!! Non solo non ci appoggierà ma ci ha dichiarato guerra, una guerra senza scopi, abbatteranno qualsiasi D.V.C. nei loro radar>>
<<Ma si sa il motivo?>>
<<No, o meglio, non è chiaro. Dicono di problemi di comunicazione con gli amministratori della D.I. e Chris79ita>>
<<E non possono risolvere in maniera più diplomatica?>>
<<E che cazzo ne so io? Secondo te perchè stiamo litigando?>>

Dalla bolgia sempre più infernale emerge un anziano, non lo conosco, ma è della D.I. , c'è una bella ragazza al suo fianco.

<<Signori, calma! C'è un'altra cosa molto importante che dobbiamo comunicarvi, fate silenzio per favore>>
A fatica riesce ad ottenere il silenzio.
<<Come sapete la Dynamic Industries ha esteso la sua influenza nel sistema Nenexo. Da oggi è ufficialmente in stato di guerra con la Bureau Of Nenexo. Come sancito nell'accordo firmato il 24/04/3301 si richiede l'intervento dei CMDRs della DaVinci Corp.>>
Nella sala rimane per un attimo il silenzio, forse nessuno si aspettava questa doppia novità.
Il Capitano @Frigna the Hutt "ordina" la chiamata alle armi:
<<Signori CMDRs avete sentito? Portate le chiappe sulle vostre navi, destinazione Nenexo. D'ora in poi scatta il codice rosso. Per Aspera Ad Astra!!!>>

"Che bello" penso "E' dal 21 Aprile che combatto, qualche pausa solo per spostarmi da qui a Volungu, da Volungu a Zaonce, da Zaonce a Quivira e da Quivira a qui...."

Il comunicator lampeggia...
"Che c'è ancora? Leggiamo...mmm il Capitano @mnemonik1 mi cerca a Guidoni>> vedi ->
[La vita di Gyxsa]: Diario di bordo in ED

21 Maggio 3301 - WOLF 1230 - Guidoni Dock

La guerra contro la Bureau of Nenexo si è vinta a mani basse, il nostro avversario si è rilevato essere poca cosa e anche senza il supporto delle Aquilae la vittoria è stata semplice. Non ha portato a nessun beneficio materiale ma abbiamo fatto capire le intenzioni della Dynamic Industries.

All'ATOMIC Bar è festa, anche se meno sentita visto che si è trattata di una guerra minore e non nel sistema natio di molti qui a Guidoni.
Come troppo spesso mi accade, non riesco mai ad avere la mente libera e lasciarmi andare ai festeggiamenti, forse stavolta ho anche l'alibi di essere stanco, è un mese che combatto, combatto e combatto.

Ma c'è un altro pensiero che mi ronza nella testa, questa espansione della D.I. a Nenexo non mi piace, non credo ai motivi che ci hanno propinato. Se abbiam bisogno delle risorse possiamo commerciare con loro, non "andarcele a prendere", queste sono mosse da superpotenze che possono fare il bello e il cattivo tempo, non da fazione minore.
Quando sono arrivato mi avevan detto che occorreva combattere per permettere alla D.I. di controllare il Sistema WOLF 1230 e quindi portare avanti il progetto di terraformazione, qui stiamo parlando di espanderci in un altro sistema che nulla ha a che vedere con la missione che la Littorio, la Cavour e la Doria si erano prefissate quasi 1000 anni fa, la scusa delle risorse non regge.

C'è qualcos'altro sotto ne sono certo. Il solo fatto che Tom mi abbia mandato qui....aspetta lui lo aveva già detto:<<Inoltre se le cose andranno bene la cosa potrebbe espandersi nei sistemi limitrofi.>> "Cazzo" penso "Non a caso Nenexo è un sistema federale....."

[CONTINUA...]
Immagine

Torna a “Diari di bordo”