Koreldan ha scritto:Source of the post Era la prolunga

Per chi lo comprerà.... mi raccomando cavo senza prolunghe e senza hub usb in mezzo... unico cavo da scatoletta a presa USB del PC ( possibilmente USB 3.0 alimentata )
Mi dispiace deluderti Koreldan, ma ho scoperto che ieri sera edtracker non smetteva di "driftare" per via del cavo, ma perche' per testarlo senza prolunga lo avevo appoggiato sulla scrivania ruotandolo. Ho scoperto che se lo tieni perfettamente fermo e lo ruoti, il drifting non avviene piu'.
Oggi ho comprato un nuovo cavo da 2 metri data/power usb 2.0 (il mio PC vecchiaccio e' nato quando ancora non esistevano le usb 3.0). Ho rifatto la calibrazione e tutto ed ho ripetuto gli esperimenti di ieri. Niente di nuovo. Continua a scivolare lentamente sull'asse x quando tengo la testa girata fissa a destra o sinistra.
PERO'... perche' c'e' un pero'... ho risolto in un altro modo! Ti ricordi quando mi dicesti di mettere lo smoothing a 0? beh ho provato a metterlo a 99 e' il problema miracolosamente e' sparito! Probabilmente senza smoothing quel leggero difetto si accentua notevolmente. Ho inviato un messaggio ai produttori di edtracker spiegando loro tutta la storia. Purtroppo sono inglesi e gli inglesi non possono accettare soluzioni traverse (compromessi). Mi hanno risposto che e' IMPOSSIBILE che l'edtracker pro possa driftare e di controllare se ho fatto bene la calibrazione. In risposta gli ho inviato uno screenshot del grafico di una calibrazione di 5 minuti, raffigurante una sfera perfetta e gli ho detto che meglio di cosi non la so fare una sfera

Con questo compromesso ora posso usare l'aggeggio correttamente, anche se ho comunque rinunciato a OpenTrack, sempre per la questione della lag che mi genera.
Ora sto usando EDtracker direttamente con ED e mi va una favola. Mi ci trovo benissimo e' molto morbido e fluido e non mi da fastidio quando cambio posizione davanti alla scrivania). E penso di poter mettere un punto a tutta questa storia.
grazie mille per la pazienza che hai avuto ieri con me, te ne sono grato!!!