INTERROMPO

Discussioni a tutto campo sulla galassia di Elite Dangerous
DeathKrusher
Addetto
Piattaforma: PC
bio: www.davincicorp.it/bio.html@241
"mi piace" dati: 63 volte
"mi piace" ricevuti: 28 volte
Contatta:

INTERROMPO

Messaggioda DeathKrusher » martedì 21 giugno 2016, 12:19

Ho scoperto (forse come l'acqua calda) che un modo per capire se qualcuno ti sta inseguendo, a parte l'ovvia frase in chat, è guardare il modellino della nave nello scanner. Se è wanted conviene tenerlo d'occhio, se da un momento all'altro cambia direzione e viene verso di voi (relativamente alla sua posizione), vuol dire che vi ha puntato. Un metodo per smarrirlo è andargli incontro così non gli si offre la coda per l'interdizione, rallentare, e appena lo avete "incrociato" uscire dal supercruise e rientrarci dopo un minuto o due. Così facendo, per qualche motivo, il gioco fa ripartire lo spawn degli NPC, e sono quasi sempre diversi :D

Ho scoperto l'acqua calda? :asd:
Immagine
Immagine

IN SPACE NO ONE CAN HEAR YOU SCREAM

Piv
Consigliere emerito
bio: www.davincicorp.it/bio.html@129
"mi piace" dati: 143 volte
"mi piace" ricevuti: 105 volte

INTERROMPO

Messaggioda Piv » martedì 21 giugno 2016, 12:22

Si, ma è comunque questo il modo di sopravvivere il questo gioco!
Immagine

mamurra
Segretario
bio: www.davincicorp.it/bio.html@2
"mi piace" dati: 69 volte
"mi piace" ricevuti: 104 volte

INTERROMPO

Messaggioda mamurra » martedì 21 giugno 2016, 15:56

Ciao
ieri nella cz low a nenexo b 2 eagle mi hanno scoppiato il python in 30 secondi.
Non è stato molto divertente (7 milioni di assicurazione).
Fino a quel momento era andata bene e avevo fatto più di un milione d crediti senza quasi problemi.
Credo che non ci possiamo fare nulla.
Se capita meglio sfuggire. Io personalmente mi disconnetterò e affanculo npc e quant'altro.

Saluti
Immagine
http://www.davincicorp.it
PC GAMER

“Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.”
Albert Einstein

FBO80
Consigliere emerito
bio: www.davincicorp.it/bio.html@57
"mi piace" dati: 75 volte
"mi piace" ricevuti: 415 volte

INTERROMPO

Messaggioda FBO80 » martedì 21 giugno 2016, 16:05

Il comportamento degli NPC è strano. In CZ abbatto Anaconde molto più facilmente che i Viper. I Viper, soprattutto gli MKIII, sono stati potenziati enormemente. In proporzione anche gli Eagle in effetti.
Immagine

Mauishark
Aiutante
bio: www.davincicorp.it/bio.html@174
"mi piace" dati: 95 volte
"mi piace" ricevuti: 49 volte

INTERROMPO

Messaggioda Mauishark » giovedì 4 gennaio 2018, 16:09

... a più di un anno rientro in gioco: il problema NPC è sistemato, ma il gioco continua ad essere un immenso spreco di tempo. Meglio cosi, perchè quando abbandoni un gioco per un po di tempo nel momento in cui lo riprendi lo osservi con occhi diversi e forse lo vedi per quello che è realmente.

Tante piccole decisioni infelici degli sviluppatori fanno si che il divertimento sia poco e la noia sia molta. Ogni obbiettivo che il giocatore si pone si scontra con lunghi, noiosi, insensati ostacoli e molti vecchi bug non sono mai stati fixati ( come la viper che ti tampona all'uscita dalle stazioni )

- viaggiare continuamente in cerca di un pezzo raro per gli ingegneri è una rottura di coglioni
- accumulare più parti per gli ingegneri con un limite di 1000 è laborioso e insensato: 64 diversi oggetti fa un massimo di 15 unità ciascuno e dopo lo spreco di tempo che uno fa per averli è pure costretto a buttarli....
- le descrizioni missioni sono fatte ad hoc per creare fraintendimenti e bug a palate
- si possono ricevere pagamenti dalle missioni mentre si è in volo, ma non si possono pagare 200cr di multa.... ( altra rottura di coglioni )
- fissare puntini per minuti per raggiungere stazioni a decine di migliaia di LS ecc....

e si potrebbe continuare questo elenco all'infinito...

in pratica "Elite Boring" è: enorme spreco di tempo nello studiare quello che il gioco non ti dice in pagine come INARA + enorme spreco di tempo guardando sempre le solite animazioni di iperspazio, attracco, caricamenti ecc..... e se c'è una cosa che ti diverte nel gioco ( aggiornare la tua nave per combattere ) devi eseguire una insensata via crucis di ricerca materiali per le quali devi perlustrare tutte quelle alternative di gioco che ti han sempre fatto DORMIRE/incazzare + bug. Alcuni progetti del giocatore sono talmente lunghi da portare a termine che a metà strada ti dimentichi il perchè lo stai facendo :rotfl2:

divertimento 1%
noia 80%
incazzature da bug 19%

il gioco dovrebbe dare la possibilità di decidere cosa fare in modo da offrire un buon intrattenimento alla maggior parte dei giocatori. In questo caso è un fallimento completo ....

https://www.youtube.com/watch?v=sZYCDUD ... Mw&index=1

prima di andare a letto è perfetto 30 minuti di Elite e dormi come un bimbo :asd: :asd: :asd:

e per chi si aggrappa al concetto di simulazione ( Elite dangerous NON è una simulazione ) ricordo che se fosse una simulazione:

- quando il personaggio muore è finita
- lo scambio di denaro fra i giocatori sarebbe possibile
- dato che è possibile il trasporto e lo stoccaggio di parti della nave lo sarebbe anche di merci, parti per ingegneri e crediti....
- ogni cosa che ha valore sarebbe acquistabile e al mercato trovereste anche tutti i dati, materiali per ingegneri ecc...
- il fly assist off rende inutile anche l'immersione del gioco per chi usa joystick e throttle dato che con mouse e tastiera in FA OFF si combatte meglio che con joystick e throttle in FA ON :maniaco: ( glissiamo sull'elenco comandi che solo per settarlo accuratamente serve 1 giorno )

Il gioco è pensato per farti sprecare più tempo possibile perchè non ha grandi alternative e soluzioni di intrattenimento da offrire e per mantenerne la longevità han trovato infelici soluzioni che gli si sono ritorte contro (il numero di giocatori su Elite è in calo) :sisi:
e per il combattimento: con gli ingegneri non han fatto altro che rendere necessarie le mod per fare quelle cose che facevi anche prima dell'upgrade 2.1 :asd:

Diciamo che su Elite il divertimento te lo devi creare con molta fantasia.... ( metterci un po di musica di sottofondo aiuta a non dormire :asd: )

Peccato perchè avrebbe grandi potenzialità...
Immagine

Torna a “Atomic Bar”