Suggerimento prima di diventar pazzo :P

Discussioni a tutto campo sulla galassia di Elite Dangerous
SaturnoCT
"mi piace" dati: 66 volte
"mi piace" ricevuti: 3 volte

Messaggioda SaturnoCT » mercoledì 7 settembre 2016, 21:52

Vi chiedo cortesemente un'altra cosa,vedete sotto il mio primo post? Compare un link con un'immagine,non sono riusciro a hostarla per bene,se cliccate su "immagine" si vede lo screen che immortala quella missione dello "black box" con scritto checmpoint..ma non ha mai fatto nulla,voi cosa mi suggerite?

qq7
Sovraintendente
bio: www.davincicorp.it/bio.html@72
"mi piace" dati: 43 volte
"mi piace" ricevuti: 52 volte

Messaggioda qq7 » mercoledì 7 settembre 2016, 22:26

le spiegazioni possono essere diverse.
In genere il checkpoint è nei pressi di zone "calde" o di guerra ... sinceramente non me ne sono mai curato.
Vedo che in alto a sinistra avevi un messaggio da leggere, magari quello ti diceva dove dirigerti.
Sul radar vedo che in basso a destra ci sono dei segnali (quadratini bianchi) di presunti oggetti ... magari erano quelli che dovevi raccogliere.
E' difficile dirlo ora ... :)
Immagine

SaturnoCT

Messaggioda SaturnoCT » mercoledì 7 settembre 2016, 22:35

Si si avevo un messaggio che poi ho letto,quando ho fatto lo screen non ci avevo fatto caso,ma comunque la missione mi diceva di andare li,ed effettivamente c'erano delle navette,ma erano ferme,senza far nulla. Bò . Comunque si erano oggetti da prendere ma non inerente alla missione che stavo svolgendo! :) il fatto è che con meno di 1000 crediti posso fare ben poco

FBO80
Consigliere emerito
Piattaforma: PC
bio: www.davincicorp.it/bio.html@57
"mi piace" dati: 75 volte
"mi piace" ricevuti: 415 volte

Messaggioda FBO80 » mercoledì 7 settembre 2016, 22:42

No il checkpoint non c'entra nulla. Compare solo in sistemi in guerra e non serve a nulla.
Immagine

SaturnoCT

Messaggioda SaturnoCT » mercoledì 7 settembre 2016, 23:21

Ok comunque no ragazzi,non mi è servito a nulla! Ho cliccato su Plot Rout non mi fà nulla,mi da " Plot Rout" error ,e non posso fare la prima missione assegnatomi! Ho provato ad attivarne altre cosi nel frattempo raccoglievo qualcosina,nulla neanche in quelle solito errore

FBO80
Consigliere emerito
bio: www.davincicorp.it/bio.html@57
"mi piace" dati: 75 volte
"mi piace" ricevuti: 415 volte

Re: Suggerimento prima di diventar pazzo :P

Messaggioda FBO80 » giovedì 8 settembre 2016, 7:27

Plot route error mai sentito come errore.

Il tutto funziona come ti ho scritto nel mio primo messaggio, rimane la possibilità, remota, che non hai rotte disponibili per la capacità di salto della nave. Prova con altre destinazioni
Immagine

Frigna the Hutt
Consigliere emerito
bio: www.davincicorp.it/bio.html@53
"mi piace" dati: 166 volte
"mi piace" ricevuti: 782 volte

Messaggioda Frigna the Hutt » giovedì 8 settembre 2016, 9:08

Plot ruote error significa che il gioco non riesce a tracciare una rotta sulla Galaxy Map a causa della scarsa capacità di salto. Quindi bisogna prima di tutto vedere quali sistemi puoi raggiungere da dove sei, e poi scegliere quali attività fare. Se non ci sono missioni allora procedi con il commercio normale. il primo upgrade alla nave è quello al Fsd per migliorare il salto. Anche il peso influisce sul salto: se hai montato hardpoint o utility questi appesantiscono la nave. Se fai solo commercio gli optional debbono essere venduti.

In supercruise non si raggiungono altri sistemi. Ci viaggi solo all'interno del sistema (da una stazione all'altra). Per saltare da un sistema all'altro serve l iperjump , il salto alla Star Trek tanto per intenderci. Anche la grandezza del serbatoio è un fattore che incide sulla distanza di quanto puoi saltare. Rimane il fatto che più la classe del Fsd è elevata (max A) più lontano salti.

Non spaventarti se all'inizio per arrivare ad una stella vicino , ma non troppo, il Plot ti segna una rotta attraverso 3 o 4 altri sistemi. Se selezioni poi economic ruote risparmi anche carburante.

Inviato dal mio SM-G350 utilizzando Tapatalk
Immagine

SaturnoCT

Messaggioda SaturnoCT » giovedì 8 settembre 2016, 10:40

Frigna the Hutt ha scritto:Source of the post Plot ruote error significa che il gioco non riesce a tracciare una rotta sulla Galaxy Map a causa della scarsa capacità di salto. Quindi bisogna prima di tutto vedere quali sistemi puoi raggiungere da dove sei, e poi scegliere quali attività fare. Se non ci sono missioni allora procedi con il commercio normale. il primo upgrade alla nave è quello al Fsd per migliorare il salto. Anche il peso influisce sul salto: se hai montato hardpoint o utility questi appesantiscono la nave. Se fai solo commercio gli optional debbono essere venduti.

In supercruise non si raggiungono altri sistemi. Ci viaggi solo all'interno del sistema (da una stazione all'altra). Per saltare da un sistema all'altro serve l iperjump , il salto alla Star Trek tanto per intenderci. Anche la grandezza del serbatoio è un fattore che incide sulla distanza di quanto puoi saltare. Rimane il fatto che più la classe del Fsd è elevata (max A) più lontano salti.

Non spaventarti se all'inizio per arrivare ad una stella vicino , ma non troppo, il Plot ti segna una rotta attraverso 3 o 4 altri sistemi. Se selezioni poi economic ruote risparmi anche carburante.

Inviato dal mio SM-G350 utilizzando Tapatalk

Grazie a tutti! Si hai ragione ho fatto confusione con i termini,volevo dire il Supercruise tutto bene,mi riferivo che mi è impossibile fare viaggi nell'iperspazio con l'iperjump! Si ci avevo pensato anche io di fare commercio all'inizio,ma per adesso qualunque missione da me presa mi porta a sistemi troppo distanti per la mia nave e l'iperjump non posso attivarlo :(

Wedge Skyrider
Consigliere emerito
bio: www.davincicorp.it/bio.html@68
"mi piace" dati: 61 volte
"mi piace" ricevuti: 210 volte

Messaggioda Wedge Skyrider » giovedì 8 settembre 2016, 12:47

@SaturnoCT in ogni missione dove ci sono i pulsanti per accettare o rifiutare la missione c'è anche l'opzione view galaxy map, che ti mostra dove devi recarti per completare la missione. Provando a fare plot ruote da lì puoi capire se ci arrivi o meno e quindi puoi scegliere solo le missioni in sistemi a portata di jump; dal momento che il carico riduce le capacità di salto, per ora accetta solo missioni da corriere (il simbolo è una freccia verso destra) che sono prive di carico e quindi danno meno problemi.
Altra cosa: se non l'hai già fatto, vendi le armi, così alleggerisci la nave (che così salta di più) e guadagni pure qualche soldino.
Immagine

SaturnoCT

Messaggioda SaturnoCT » giovedì 8 settembre 2016, 14:18

Grazie tante!ok ci proverò! :) scusate se ancora non o aggiunto nessuno per l'assistenza in chat, purtroppo per adesso ci stò poco proprio un flash! :)

Torna a “Atomic Bar”