Suggerimento prima di diventar pazzo :P

Discussioni a tutto campo sulla galassia di Elite Dangerous
SaturnoCT
"mi piace" dati: 66 volte
"mi piace" ricevuti: 3 volte

Messaggioda SaturnoCT » mercoledì 7 settembre 2016, 18:03

Ciao ragazzi,ho capito molte meccaniche di Elite ma molte altre ancora no! Ancora non ho mai portato a termine nessuna missione,quasiasi missione io scelga,qualsiasi,non posso farla perchè il sistema è troppo distante e non posso attivare il driveshift per l'iperspazio,ho provato tra stelle più vicine e avvicinarmi poco poco ma nulla,come poter risolvere? :)

altra domanda,mi è capitata una missione di recupero di una Black Box! una volta raggiunta compare un checkpoint ma non succede nulla,apro il cargo,nientegli sparo contro,niente,che fare?

Immagine

qq7
Sovraintendente
bio: www.davincicorp.it/bio.html@72
"mi piace" dati: 43 volte
"mi piace" ricevuti: 52 volte

Messaggioda qq7 » mercoledì 7 settembre 2016, 18:42

ma quando vai nella mappa galattica, punti la stella di destinazione, fai calcola percorso ... te lo calcola o ti dice che non c'è nessun percorso possibile?
In questo ultimo caso devi montare un FSD più potente. La tua nave che salto ha (posta la tua configurazione possibilmente da Coriolis così vediamo di capire)
Immagine

SaturnoCT

Messaggioda SaturnoCT » mercoledì 7 settembre 2016, 18:50

qq7 ha scritto:Source of the post ma quando vai nella mappa galattica, punti la stella di destinazione, fai calcola percorso ... te lo calcola o ti dice che non c'è nessun percorso possibile?
In questo ultimo caso devi montare un FSD più potente. La tua nave che salto ha (posta la tua configurazione possibilmente da Coriolis così vediamo di capire)

sono un novellino,ho appena cominciato,uso la navetta standard! Non mi dice che non c'è nessun percorso disponibile,devo usare solo la super velocità invece del frameshift dell'iperspazio,cosi mi dice sempre che mancano 3 giorni ma il tempo scorre lentissimo

FBO80
Consigliere emerito
Piattaforma: PC
bio: www.davincicorp.it/bio.html@57
"mi piace" dati: 75 volte
"mi piace" ricevuti: 415 volte

Re: Suggerimento prima di diventar pazzo :P

Messaggioda FBO80 » mercoledì 7 settembre 2016, 18:55

1) Devi andare nella system map, selezionare il sistema di arrivo e premere il pulsante plot route.
Se non riesce a calcolarti alcuna rotta prova a selezionare economic come tipo di rotta.
Se ancora non trova rotte significa che non hai un fsd che salta a sufficienza ma anche ad avere il peggiore è raro che capito nella bolla civilizzata, soprattutto se parliamo di missioni e quindi rotte diverse.
In questo remoto caso l'unica soluzione è aumentare la capacità di salto della nave o comprando un fsd migliore o alleggerendo la nave montando i moduli di rate D dove possibile.

2) non ho capito che intendi per checkpoint ma faccio prima a spiegarti come si fanno quelle missioni.

Devi arrivare nel sistema indicato quindi lanciare una scansione con l'advanced discovery scanner, se non lo hai devi droppare al nav beacon e scannerizzarlo targhettandolo.
In questo modo ti arriverà un messaggio che ti dirò vicino a quale corpo celeste troverai il "pacco".
Ti avvicini (molto) a quel corpo celeste e pazientando spawnerà un USS con scritta blu mission qualcosa....targhetti e droppi.
Ti apparirà il "pacco" (a volte insieme anche ad altro), per metterlo nel cargo o hai equipaggiato il collector limpet controller e i limpet e in questo caso non devi fare altro che avvicinarti al pacco, sparare il limpet quando il pacco è a portata ed aprire il cargo scoop, il limpet prenderà il pacco e te lo metterà nel cargo, senza limpet devi aprire il cargo scoop, traghettare il pacco e avvicinarti piano piano, a sinistra avrai una sorta di mirino per centrare il pacco....una volta preso chiudi il cargo scoop e salti via.
Immagine

SaturnoCT

Messaggioda SaturnoCT » mercoledì 7 settembre 2016, 19:02

Si allora,io uso la system map ed uso il cursore per calcolare la rotta,me la calcola indicando che manca oltre 1 anno,mi fà attivare la super velocità ma non il frameshift per saltare da un sistema stellare ad un altro! Non appena devo arrivare ad un sistema stellare distante oltre 5.000 lps (scusate non ricordo il termine esatto) non mi fà attivare il volo nell'hyperspazio perchè dice "errore frameshift perchè il carico è solo 0,60 tons" (una cosa del genere) . Per quel che riguarda il black box ho messo uno screen ma forse non lo apre
Ultima modifica di SaturnoCT il mercoledì 7 settembre 2016, 19:06, modificato 1 volta in totale.

SaturnoCT

Messaggioda SaturnoCT » mercoledì 7 settembre 2016, 19:03

Forse è un problema relativo al peso?

FBO80
Consigliere emerito
Piattaforma: PC
bio: www.davincicorp.it/bio.html@57
"mi piace" dati: 75 volte
"mi piace" ricevuti: 415 volte

Messaggioda FBO80 » mercoledì 7 settembre 2016, 20:09

Significa che non il salto impostato è troppo lungo per la tua capacità di salto. Ma un problema del genere lo può dare se calcoli la rotta prima di cambiare qualcosa alla nave, tipo che pesa 10, calcoli la rotta, poi ti appesantisci e quel salto che potevi fare prima ora non puoi più farlo.

Ma sei sicuro di premere il tasto plot route? E' il secondo
Immagine

SaturnoCT

Messaggioda SaturnoCT » mercoledì 7 settembre 2016, 20:34

Veramente ho provato solo adesso, sembra sia riuscito (ho fatto una prova) ma non sono sicuro! In genere ho sempre impostato la destinazione,cosa dovrebbe fare il plot?

qq7
Sovraintendente
bio: www.davincicorp.it/bio.html@72
"mi piace" dati: 43 volte
"mi piace" ricevuti: 52 volte

Messaggioda qq7 » mercoledì 7 settembre 2016, 21:25

Il comando "plot route" ti calcola i salti di stella in stella sulla base del "jump range" (capacità di salto) della tua nave fino alla destinazione.
Se la tua nave ha per esempio una capacità di salto di 10 ly ti cercherà stelle entro quella distanza, perchè stelle più distanti non sarebbero raggiungibili.
Spero sia stato chiaro, altrimenti chiedi pure.
Immagine

SaturnoCT

Messaggioda SaturnoCT » mercoledì 7 settembre 2016, 21:33

qq7 ha scritto:Source of the post Il comando "plot route" ti calcola i salti di stella in stella sulla base del "jump range" (capacità di salto) della tua nave fino alla destinazione.
Se la tua nave ha per esempio una capacità di salto di 10 ly ti cercherà stelle entro quella distanza, perchè stelle più distanti non sarebbero raggiungibili.
Spero sia stato chiaro, altrimenti chiedi pure.

Perfetto! Grazie tante! :) siete stati gentili,sono a 7 ore di gameplay ma ancora non ho fatto neanche una missione, purtroppo stò avendo difficoltà con l'Inglese,nonostante anni fà sono uscito con il max dei voti in inglese agli esami di stato! Purtroppo certi termini precisi o si sanno o si sanno! :)

Torna a “Atomic Bar”