15 agosto 3302
Tolgo le dita dalla tastiera olografica e distendo le gambe. Maledizione sto passando troppo tempo dietro a questa dannata scrivania.
Quando questa faccenda della Jaques Station si sarà risolta, rifilerò le scartoffie al capo Holden, il sottufficiale più anziano (devo decidermi a nominare un vice per la galassia!!), e me ne partirò anch'io di nuovo in esplorazione! Sono stufo di tenere il culo su una sedia qui a Nenexo. Da quando l'ammiraglio @Frigna the Hutt ha preso il comando della DVC, lasciandomi quello dell'ASE sono riuscito a fare solo poche e brevi puntate di ricognizione appena fuori della bolla! È ora di tornare là fuori e come si deve stavolta.
Tornando alla Jaques Station, devo ammettere che il messaggio di @Asamith mi è giunto inaspettato. Conoscevo ovviamente la faccenda, almeno negli aspetti essenziali, dato il gran parlare che se n'era fatto e sapevo che alcuni dei nostri si stavano recando lì; ma non avevo pensato potesse esserci altro se non le curiose idee di un cyborg pluricentenario, che voleva esplorare lo spazio con un'intera stazione.
Comunque il guardiamarina @Vroxigar ha risposto in tempi molto rapidi alla mia comunicazione e ha fornito un rapporto preciso e che denota un considerevole spirito di osservazione, considerando che non aveva ricevuto alcuna istruzione precisa in merito a Jaques Station. Le informazioni di cui disponiamo restano comunque vaghe, ma indubbiamente in questa faccenda c'è qualcosa di strano..., qualche elemento che ci sfugge. Forse l'eterna sospettosità dell'ammiraglio @Asamith potrebbe averci azzeccato un'altra volta. Staremo a vedere: per il momento gli ho girato il rapporto di @Vroxigar; ci penseranno i suoi analisti a esaminarlo. Nel frattempo uno degli ACI, @gian se non mi sbaglio è già lì e @eco Settantasette dovrebbe partire a breve. Fra tutti e tre dovremmo raccogliere dati sufficienti.
Al di là di ciò, sono un po' preoccupato per il nostro guardiamarina @Vroxigar. Il suo messaggio, pur nella sua innegabile coerenza, aveva un tono strano... non è tanto la mancanza del formalismo a lasciarmi perplesso; è abbastanza normale dopo settimane nello spazio e a quella distanza dalla civiltà lasciarsi un po' andare... Basti pensare all'ultima volta che il mio vecchio amico e commilitone @BROCCONE, è tornato da una spedizione... Per lo spazio, sembrava un eremita, reduce da mesi trascorsi in un deserto... mezzo metro di barba e la tuta di volo logorata e consunta... Eheheh! Chissà dove diavolo starà esplorando quel buon vecchio pazzo... Bah, sto divagando... Dicevo: non è questo che non mi convince nel messaggio di @Vroxigar... Piuttosto... sembrava allegro, quasi euforico nel suo scherzare sui pericoli dello spazio... un euforia che mi ha sinistramente ricordato l'"ebbrezza dei fondali" cui possono andare soggetti i sommozzatori... narcosi da azoto viene a volte chiamata. Non posso evitare di essere preoccupato dagli effetti della solitudine dello spazio, per non parlare di possibili guasti al sistema di controllo ambientale delle navi... Troppi sono partiti per Sagittarius A* e molti non hanno fatto ritorno, come il leggendario CMDR @Vichingo... Io ci sono stato, ho visto quel luogo, ne ho sperimentato il potere, ma sono riuscito a tornare...
Bah, spero di essermi solo fatto contagiare dalla paranoia di @Asamith e che in realtà non ci sia proprio nulla che non va, eppure...
Ora che ci penso, c'era un altro pilota, non ancora arruolatosi ufficialmente, che aveva segnalato di essere arrivato al Big One e di essersi messo sulla via del ritorno, @DeathKrusher, mi pare fosse il suo call sign. È da un paio di settimane che non dà notizie; speriamo non abbia avuto problemi. E anche da diversi altri è da tempo che non ho aggiornamenti; nulla di particolarmente strano, a dire il vero, con uomini sparpagliati da un capo all'altro della Galassia o quasi. @darkorizon, @qq7 e gli altri ASE... Lascerò trascorrere ancora un paio di settimane poi vedrò di fare un aggiornamento generale della situazione della Divisione.
Bene, meglio rispondere a @Vroxigar e poi attendere i risultati delle valutazioni della DVSEO.
FROM: Capitano ASE CMDR @Wedge Skyrider QG ASE Ciferri Ring Nenexo
TO: Guardiamarina ASE CMDR @Vroxigar in navigazione
## ENCRYPTED TRANSMISSION CODEX ## M4D0NN4 3' C4SC4AT4 L4 N0NN4 ##
Rapporto ricevuto. Ottimo lavoro. Se dovesse riscontrare problemi, ce lo comunichi immediatamente. La attenderò al QG ASE al suo ritorno. Buon viaggio e FLY SAFE!