INTERROMPO

Discussioni a tutto campo sulla galassia di Elite Dangerous
Mauishark
Aiutante
bio: www.davincicorp.it/bio.html@174
"mi piace" dati: 95 volte
"mi piace" ricevuti: 49 volte

INTERROMPO

Messaggioda Mauishark » domenica 29 maggio 2016, 3:15

Alle condizioni attuali non sono disposto a giocare. Il gioco così semplicemente non mi diverte.
Passerò una volta a settimana su Discord per informarmi di eventuali fix e cambiamenti sul comportamento dell'IA, ma fino a quel momento la Frontier può andare affanculo. Da quel che ho capito non con tutti i giocatori si sta comportando così, ma con me è così. Forse il mix di : avere una tagliaa su un sistema, essere plagiato, trasportate merce preziosa ed essere di grado Elite ha generato un algoritmo particolarmente "stronzo"... Non mi interessa il perchè. Il dato di fatto è questo.

- non sono disposto ad affrontare un interdizione ad ogni salto da parte di una nave da guerra Elite con armi moddate contro la quale ,in una nave trasporto, l'unica scelta che ho per sopravvivere e sloggare dal gioco. Raggiungere in queste condizioni gli ingegneri è un calvario.

- non sono disposto a rendere il gioco ancora più monotono andando in giro sempre con una nave da guerra solo perchè il gioco vedendo che sono Elite pensa mi piaccia affrontare un duro combattimento ogni 2 minuti o che io sia sempre pronto e disposto a farlo.

- questi combattimenti anche se vinti non mi danno nessuno scopo, premio o prospettiva. Sono quindi tempo perso ed essendo per me inevitabili la soluzione migliore è appunto non giocare affatto.
Immagine

Umbaset
Funzionario
bio: www.davincicorp.it/bio.html@67
"mi piace" dati: 16 volte
"mi piace" ricevuti: 14 volte

INTERROMPO

Messaggioda Umbaset » domenica 29 maggio 2016, 7:06

la frontier con il subentro di novità non ha mai adottato vie di mezzo
non essendo pledgiato e per il momento no wanted non so dirti ma ora le interdizioni non mi hanno dato problemi esasperanti
prima era troppo facile ora sono andato in res haz con un python fittato alla bene e meglio con in cargo 1 minerale per gli ing. me ne son dovuto scappare o li ci rimanevo......ora è tutto un girare e piccoli combat cmq lo trovo gestibile
Immagine

FBO80
Consigliere emerito
Piattaforma: PC
bio: www.davincicorp.it/bio.html@57
"mi piace" dati: 75 volte
"mi piace" ricevuti: 415 volte

INTERROMPO

Messaggioda FBO80 » domenica 29 maggio 2016, 9:24

Ho notato anch'io un'esagerazione nell'accoppiata Elite e Wanted. Se sei wanted ogni due salti hai un bounty hunters alle calcagna (e sempre elite).
Inoltre succede che nel sistema dove avvengono queste cose tu e il bounty hunters siete Clean, quindi quando ti spara diventa wanted con una taglia misera.
Ho notato 2 cose, nei sistemi inabitati non ci sono più npc e che la polizia interviene, anche se dipende dal livello di sicurezza e spesso arrivano in ritardo.
Questa cosa può anche andar bene se giro con una nave combat....non m'immagino se andassi in giro col T9. Certo ci sono valutazioni da poter fare, tipo che se ho intenzione di commerciare è il caso di farlo al termine delle taglie, ma è il numero di volte che questo accade che è abbastanza inverosimle.
Immagine

FBO80
Consigliere emerito
bio: www.davincicorp.it/bio.html@57
"mi piace" dati: 75 volte
"mi piace" ricevuti: 415 volte

INTERROMPO

Messaggioda FBO80 » domenica 29 maggio 2016, 10:56

Koreldan ha scritto:Source of the post Quindi per farti una vita tranquilla o eviti i sistemi in cui sei wanted oppure devi stare attento a non diventarlo.

No ti vengono a cercare i bounty hunters anche nei sistemi dove non sei ricercato. Io ovviamente mi sono adeguato, li affronto o scappo ma non sloggo. Però ancora non sono andato in giro completamente disarmato e un paio di docking di fortuna li ho dovuti fare.
Immagine

RGP
Sovraintendente
bio: www.davincicorp.it/bio.html@93
"mi piace" dati: 36 volte
"mi piace" ricevuti: 373 volte

INTERROMPO

Messaggioda RGP » domenica 29 maggio 2016, 12:34

E' difficile per me ora trarne delle conclusioni,pero' devo dire che la filosofia interattiva del gioco non l' ho completamente metabolizzata essendo questa diventata troppo frenetica.
Dipende sopratutto da quello che vogliamo trovare in un game di questo tipo,non sono daccordo con frontier la quale ha stravolto completamente tutti i fattori pre-esistenti invece di migliorarne gli aspetti.
Io penso che loro vogliono creare una sorta di vita comunitaria incentrata su obbiettivi comunitari,portando in un modo inequivocabile ad una filosofia con la quale i player vengono inseriti in un concetto di 'Trame scritte' e convogliate ad affrontare eventi settimanalmente dati in pasto alle comunita' con le quali attraverso le partecipazioni delle minor-faction create attraverso richieste fatte alla stessa frontier, oppure dare la possibilita' anche a singoli gamer di essere coinvolti seguendo settimanalmente le proprie attidudini dando la possibilita' di interagire ma seguendo obligatoriamente una linea gia' impostata.
Questo e' il motivo con il quale trova il mio disappunto,perche in effetti che conta sopratutto la mia scelta del gioco di avere una maggiore liberta' di coinvolgimento per portare in gioco le minorfaction ad avere piu' liberta di crearsi il suo modo di far parte della stessa creando le proprie strategie militari ed economiche portando a modellare uno spazio nel mondo simulato.
Immagine
-----------------------------------------—---EliteDangerous is a World to Discover

Kayn
Funzionario
bio: www.davincicorp.it/bio.html@252
"mi piace" dati: 2 volte
"mi piace" ricevuti: 52 volte

INTERROMPO

Messaggioda Kayn » domenica 29 maggio 2016, 14:22

Giusto per la cronaca:

Mi ha interdetto un'Analconda Elite, ero col Cutter. Ingaggio, voglio vedere quanto e' tosta, scorro l'equipaggiamento che ha per mirare alla powerplant ed aveva 4 pulse in totale e 2 missile racks.

Ci metto una 20ina di minuti perche' ricarica gli scudi a manetta ma la tiro giu' tranquillo. 100+k di taglia.

Ora ho notato una cosa; su tre navi Elite che ho affrontato Cobra/Courier/Anaconda tutte e tre hanno usato la stessa tattica. Corrermi incontro sparandomi come una giostra medievale, per poi pigliarsi la rammata mia.

A questo punto mi domando se il fit di queste navi non e' dettato solo dal loro grado ma anche dal mio.
Immagine

Immagine

Mauishark
Aiutante
bio: www.davincicorp.it/bio.html@174
"mi piace" dati: 95 volte
"mi piace" ricevuti: 49 volte

INTERROMPO

Messaggioda Mauishark » lunedì 30 maggio 2016, 12:27

è ovvio dai vostri commenti che voi state incontrando navi MOLTO ma MOLTO diverse dalle mie, ne riparleremo quando l'I.A deciderà di far spawnare anche a voi le Elite moddate che ho incontrato io, quelle che contemporaneamente hanno:

- armi con effetti secondari termici o cinetici degli ingegneri
- boost con il doppio della vostra velocità
- scudi e manovrabilità doppi rispetto a voi

e deciderà di farvele spawnare a ore 6 a 10ls di distanza ogni volta che mettete il muso fuori da una stazione (è la cosa più inverosimile che esista, quanto di più lontano c'è ad una simulazione)

qualcuno ha commesso un errore di valutazione nel nuovo algoritmo che decide questi eventi. Di fatto i forum frontier sono pieni di persone che si lamentano. Ma sono anche pieni di fighetti che sentendosi grandi piloti si dichiarano soddisfatti dell nuova IA, ma sono gli stessi che quel tipo di navi che descrivo io non le hanno ancora mai viste...
Immagine

Asamith
Consigliere emerito
bio: www.davincicorp.it/bio.html@56
"mi piace" dati: 183 volte
"mi piace" ricevuti: 256 volte

INTERROMPO

Messaggioda Asamith » lunedì 30 maggio 2016, 13:08

Devo dire, per ora grossissimi guai non me ne sono capitati; le navi manovrano meglio e ti fanno sforzare, ma niente che FA off non risolva, persino corvette vs eagle. Effettivamente deve esserci qualche combinazione di fattori che a te la fanno nera. Ho trovato fiori fiori di navi i cui scudi si ricaricano enormemente prima, questo si.
Immagine

Torna a “Atomic Bar”