Prime domande

Discussioni a tutto campo sulla galassia di Elite Dangerous
mattarellox
"mi piace" dati: 2 volte
"mi piace" ricevuti: 1 volta

Prime domande

Messaggioda mattarellox » martedì 19 aprile 2016, 19:41

Ciao ragazzi, sono su ED da un paio di settimane e comincio a capire un pò meglio le dinamiche del gioco. Vorrei però chiedervi alcune cose che non capisco.
- Come faccio gli screenshot?
- Qualcuno di questo forum è già nella lista degli amici, sono in viaggio verso Wolf1230 per unirmi alla DaVinci Corporation. Nel momento che ne farò parte ci sarà una sorta di chat vocale?
- Ho la mia piccola Sidewinder con cui faccio missioni per racimolare qualche credito, sono pulito, non ho taglie sulla testa e non faccio il contrabbandiere ma a volte trovo l'assetato di sangue di turno, mi butta fuori dall'alta velocità e mi fa fuori. Cosa ci guadagna?
- Quale nave mi consigliate subito dopo la Sidewinder tenendo conto che preferisco esplorare e viaggiare?

darkorizon
Consigliere emerito
Piattaforma: PC
bio: www.davincicorp.it/bio.html@65
"mi piace" dati: 489 volte
"mi piace" ricevuti: 28 volte

Prime domande

Messaggioda darkorizon » martedì 19 aprile 2016, 20:05

Ciao e bentrovato :

1: io ho collegato ED a steam come gioco non steam e uso il sistema del client Valve . Per il sistema "naturale" di ED per fare foto guarda fra le impostazioni ci deve essere un tasto.

2: per la chat/voce usiamo discord . Molto pratica e leggera . Appena uno degli Admin passa ti autorizzerà.

3: Se sono PG umani probabilmente niente e lo fanno tanto per rompere le bolas , se sono NPG normali pirati

4 Subito dopo il side ti consiglierei o l'adder o l'hauler . Entrambe navi commerciali molto piccole e a basso costo ma aggiornandole dal jump elevato.
In alternativa c'è anche il cobra MKIII anche se il prezzo sale . Per farti un idea ti consiglio di guardare qui : http://coriolis.io/

Sperando di aver risposto a tutto ti saluto e ci si "vede" la fuori
Immagine

...see you space cowboy...

Wedge Skyrider
Consigliere emerito
bio: www.davincicorp.it/bio.html@68
"mi piace" dati: 61 volte
"mi piace" ricevuti: 210 volte

Prime domande

Messaggioda Wedge Skyrider » martedì 19 aprile 2016, 20:50

mattarellox ha scritto:Ciao ragazzi, sono su ED da un paio di settimane e comincio a capire un pò meglio le dinamiche del gioco. Vorrei però chiedervi alcune cose che non capisco.
- Come faccio gli screenshot?
- Qualcuno di questo forum è già nella lista degli amici, sono in viaggio verso Wolf1230 per unirmi alla DaVinci Corporation. Nel momento che ne farò parte ci sarà una sorta di chat vocale?
- Ho la mia piccola Sidewinder con cui faccio missioni per racimolare qualche credito, sono pulito, non ho taglie sulla testa e non faccio il contrabbandiere ma a volte trovo l'assetato di sangue di turno, mi butta fuori dall'alta velocità e mi fa fuori. Cosa ci guadagna?
- Quale nave mi consigliate subito dopo la Sidewinder tenendo conto che preferisco esplorare e viaggiare?

Direi che @darkorizon ti ha già risposto praticamente a tutto.
Aggiungo soltanto che il tasto di default per gli screenshot è l'F10; le immagini vanno nella cartella Frontier Developments della raccolta Immagini.
Per quanto riguarda la chat vocale di Discord, ti giro l'invito via messaggio privato.

Per qualunque ulteriore dubbio non farti problemi a chiedere.
Immagine

Kayn
Funzionario
bio: www.davincicorp.it/bio.html@252
"mi piace" ricevuti: 52 volte

Prime domande

Messaggioda Kayn » mercoledì 20 aprile 2016, 5:05

Giusto per un paio di precisazioni:

1 - F10 e' il tasto di Default, Alt + F10 e' per gli screen bmp ad alta risoluzione. Li trovi in pictures(O immagini se hai l'os in italiano.)/Frontier Development/Elite Dangerous. Altrimenti se usi Steam F12, la directory e' diversa ma facilmente accessimile dal menu' di Steam.

3 - Di solito gli NPC ti attaccano se trasporti merce o se fai alcune missioni, che ti flaggano per essere attaccato, ti accorgi che sono loro da due cose. Primo: non hanno CMDR vicino al nome. Secondo: Le frasi squallide con cui ti tartassano. Coi PC umani non funziona molto, ma contro gli NPC devi semplicemente portare la manetta a zero, sottometterti, boostare lontano per 10 secondi che si ricarica il FSD e scappare. Scappato una volta gli NPC non ti inseguono, i PC pure in capo al mondo se vogliono rompere.
Immagine

Immagine

mattarellox

Prime domande

Messaggioda mattarellox » venerdì 29 aprile 2016, 18:27

Ancora due questioni:
- se invece di fare il salto iperluce mi metto in direzione di un altro sistema solare, prima o poi ci arrivo lo stesso?
- mi sono avvicinato ad un anello di un pianeta; ho notato che gli asteroidi erano fermi ma, astronomicamente parlando, dovrebbero essere in movimento o sbagli?
- nella finestra in alto a sinistra, quella con i messaggi, come faccio a switchare i vari tab? non riesco a leggere i messaggi che mi arrivano.

grazie ;-)

Wedge Skyrider
Consigliere emerito
bio: www.davincicorp.it/bio.html@68
"mi piace" dati: 61 volte
"mi piace" ricevuti: 210 volte

Prime domande

Messaggioda Wedge Skyrider » venerdì 29 aprile 2016, 19:02

mattarellox ha scritto:Ancora due questioni:
- se invece di fare il salto iperluce mi metto in direzione di un altro sistema solare, prima o poi ci arrivo lo stesso?
- mi sono avvicinato ad un anello di un pianeta; ho notato che gli asteroidi erano fermi ma, astronomicamente parlando, dovrebbero essere in movimento o sbagli?
- nella finestra in alto a sinistra, quella con i messaggi, come faccio a switchare i vari tab? non riesco a leggere i messaggi che mi arrivano.

grazie ;-)

1) in linea teorica forse ci potresti arrivare, ma impiegheresti un mese e mezzo di tempo reale! E finiresti molto prima il carburante. Non ti consiglio di provarci!

2) sì, esattamente come i satelliti, anche gli anelli planetari orbitano attorno al pianeta madre; ma come nel gioco non ti accorgi della rotazione dei satelliti e dei pianeti (che pure avviene come puoi capire atterrando sui pianeti dall'alternanza giorno/notte), così probabilmente non è facile rendersi conto della rotazione degli anelli; però se li osservi con un punto di riferimento fisso (come un Resources Extraction Site), ti accorgerai che man mano questo si sposta rispetto al pianeta, andando a intervalli più o meno regolari nel cono d'ombra del pianeta stesso.

3) per spostarti fra i tab, fai così: con il tasto 2 apri la finestra in alto a sx, poi premi Esc e a questo punto puoi spostarti tra le schermate con i tasti Q ed E.
Immagine

mattarellox

Prime domande

Messaggioda mattarellox » venerdì 20 maggio 2016, 14:40

Ariecchime con altre questioni.

1. Qual'è il rank che devo raggiungere (e come faccio) per entrare in SOL?
2. Come faccio a capire dove finisce la bolla abitata.
3. Fuori della bolla abitata non c'è nessuna stazione?
4. Ieri ho lasciato la mia nave a Wolf1230. A che ora ci vediamo per una birra? :ubriaco:

Grazie :smack:

Umbaset
Funzionario
bio: www.davincicorp.it/bio.html@67
"mi piace" dati: 16 volte
"mi piace" ricevuti: 14 volte

Prime domande

Messaggioda Umbaset » venerdì 20 maggio 2016, 15:22

mattarellox ha scritto:Source of the post SOL

1. Petty Officer missioni varie pro federazione
2. a che pro saperlo?
3. direi di no disabitato all'estremo