AAA cercasi cronista...

Discussioni a tutto campo sulla galassia di Elite Dangerous
Frigna the Hutt
Consigliere emerito
Piattaforma: PC
bio: www.davincicorp.it/bio.html@53
"mi piace" dati: 166 volte
"mi piace" ricevuti: 782 volte

AAA cercasi cronista...

Messaggioda Frigna the Hutt » venerdì 8 aprile 2016, 10:41

Nella home page del nostro sito (http://www.davincicorp.it/home.html) c'è una finestrella "Wolf 1230 Cronicles" desolatamente vuota.

In estrema sintesi servirebbe qualcuno che, con una certa continuità, individuasse le GalNet più rilevanti per la corporazione, le traducesse in italiano, e le pubblicasse sul sito.

In primis andrebbero inserite le GalNet che riguardano Wolf 1230 e la DVC. Ma anche le GalNet utili ai players, come le CG attive, informazioni scientifiche (ad es. riguardanti gli UA e i cirripedi), o aggiornamenti politici (avvicendamenti imperiali, manovre federali, etc..).

Si potrebbero tralasciare tutto il resto, come GalNet locali ininfluenti, aggiornamenti del PP o report riassuntivi delle minor faction nella galassia.

Per trascrivere le GalNet non è necessario girovagare per tutta la bolla colonizzata. Si può far riferimento a questo sito: https://community.elitedangerous.com/galnet che però non riporta le GalNet locali.

Immagine

P.S. Ovviamente l'invito è esteso anche a te @RGP che finora hai sempre tradotto e pubblicato sul forum le newsletters della Frontier e le notizie dal forum Frontier, offrendo un servizio utilissimo a chi, compreso il sottoscritto, è troppo pigro per leggersele in english.

Edit: Quest'annuncio è inerente ai servizi ASE (Area Science & Exploration) XD
Immagine

Rhapsodya
Aiutante
bio: www.davincicorp.it/bio.html@250
"mi piace" dati: 6 volte
"mi piace" ricevuti: 6 volte

AAA cercasi cronista...

Messaggioda Rhapsodya » venerdì 8 aprile 2016, 15:53

Caro @Frigna the Hutt, ma tu ci credi che proprio l'altro giorno su Discord parlavo proprio della mancanza di lore italiana del gioco e della mia intenzione di tradurla?! Proprio perchè per me la lore è parte del gioco e non solo una cosa facoltativa!

Il problema però non è tanto il Gal Net in generale, ma quello locale poichè, essendo un esploratore, non sono quasi mai a Wolf 1230 e dintorni...quindi non saprei, io sarei disposto ma mancherebbe questo "piccolo" particolare. :kyo:
Immagine

FBO80
Consigliere emerito
bio: www.davincicorp.it/bio.html@57
"mi piace" dati: 75 volte
"mi piace" ricevuti: 415 volte

AAA cercasi cronista...

Messaggioda FBO80 » venerdì 8 aprile 2016, 16:11

La galnet locali sono rare.....e se il problema è solo la tua assenza da Wolf 1230 lo superiamo girando gli screen.
Immagine

Frigna the Hutt
Consigliere emerito

AAA cercasi cronista...

Messaggioda Frigna the Hutt » venerdì 8 aprile 2016, 18:06

Rhapsodya ha scritto:Source of the post Caro @Frigna the Hutt, ma tu ci credi che proprio l'altro giorno su Discord parlavo proprio della mancanza di lore italiana del gioco e della mia intenzione di tradurla?! Proprio perchè per me la lore è parte del gioco e non solo una cosa facoltativa!

Il problema però non è tanto il Gal Net in generale, ma quello locale poichè, essendo un esploratore, non sono quasi mai a Wolf 1230 e dintorni...quindi non saprei, io sarei disposto ma mancherebbe questo "piccolo" particolare. :kyo:

Come mi ha anticipato @FBO80 (la tastiera più veloce del forum) le GalNet locali sono molto rare; più utili sarebbero le GalNet generali che a volte contengono iniziative molto interessanti per i player ma che spesso vengono ignorate perchè si è troppo pigri per aprirle e/o leggerle.

Se tu @Rhapsodya sei disponibile, anche affiancato da altri, ci possiamo organizzare meglio.

La nostra corporazione nasce proprio come estensione del Lore. A suo tempo avevamo tradotto tutta la cronostoria di Elite (nascita della Federazione, rivolte anti-federazione; nascita dell'impero; etc..) proprio per inserire quella della DVC che si può ancora trovare qui: http://www.davincicorp.it/history.html

Anche i diari di bordo e la sezione GDR è stata sviluppata per dare più corposità al gioco (che in sè è abbastanza scarno). Purtroppo sono mesi che nessuno inserisce nuovi contenuti. ;_;
Immagine

RGP
Sovraintendente
bio: www.davincicorp.it/bio.html@93
"mi piace" dati: 36 volte
"mi piace" ricevuti: 373 volte

AAA cercasi cronista...

Messaggioda RGP » sabato 9 aprile 2016, 1:02

xFrigna the Hutt
Nelle newletter settimanali esiste una parte che riguarda news galnet in focus ti basta solo prendere la traduzione da me fatta e incollarla nel menu delle Cronicles.
Immagine
-----------------------------------------—---EliteDangerous is a World to Discover

Kayn
Funzionario
bio: www.davincicorp.it/bio.html@252
"mi piace" dati: 2 volte
"mi piace" ricevuti: 52 volte

AAA cercasi cronista...

Messaggioda Kayn » sabato 9 aprile 2016, 7:49

Se mi indicate i pezzi da tradurre posso tradurle anche io...
Immagine

Immagine

Rhapsodya
Aiutante

AAA cercasi cronista...

Messaggioda Rhapsodya » sabato 9 aprile 2016, 10:47

Beh se è così sono disponibile! :)

Tuttavia ho bisogno di qualche dritta su come filtrare i contenuti della GalNet come importanti e non importanti. :afraid:
Immagine

Frigna the Hutt
Consigliere emerito

AAA cercasi cronista...

Messaggioda Frigna the Hutt » lunedì 11 aprile 2016, 9:56

RGP ha scritto:Source of the post xFrigna the Hutt
Nelle newletter settimanali esiste una parte che riguarda news galnet in focus ti basta solo prendere la traduzione da me fatta e incollarla nel menu delle Cronicles.

Il problema @RGP è il tempo di andarsi a leggere e spulciarsi tutto. Alcune notizie sono utili. Tante altre solo pubblicità della Frontier.

Per @Kayn e @Rhapsodya lo sbatti è proprio quello di leggersi tutto, capire cosa può interessare un giocatore della DVC e tradurlo. Poi per pubblicarlo sul sito, in home page, puoi girare il pezzo a me, oppure possiamo chiedere a @mamurra di fornirvi dei permessi di scrittura delle news.

In linea generale sono utili le notizie delle Community Goal, gli aggiornamenti politici delle grandi Fazioni e i progressi scientifici (sopratutto quelli legati a presenze aliene). Attualmente stanno iniziando a comparire le CG legate a minor faction di giocatori che, oltre a dare dei soldi, permettono di interagire con altri players groups.

Intanto potete iniziare e poi, strada facendo, vediamo di affinare la ricerca.
Immagine

Rhapsodya
Aiutante

AAA cercasi cronista...

Messaggioda Rhapsodya » lunedì 11 aprile 2016, 10:35

@Frigna the Hutt come facciamo a girarlo a te? Via pm?
Immagine

Frigna the Hutt
Consigliere emerito

AAA cercasi cronista...

Messaggioda Frigna the Hutt » lunedì 11 aprile 2016, 10:43

Rhapsodya ha scritto:Source of the post @Frigna the Hutt come facciamo a girarlo a te? Via pm?

Yes :sisi:

Intanto si può iniziare da qui:
Yukoukha GalNet.png
Immagine

Torna a “Atomic Bar”