Missioni tremende

Discussioni a tutto campo sulla galassia di Elite Dangerous
Mauishark
Aiutante
bio: www.davincicorp.it/bio.html@174
"mi piace" dati: 95 volte
"mi piace" ricevuti: 49 volte

Missioni tremende

Messaggioda Mauishark » giovedì 18 febbraio 2016, 22:17

Non ho mai visto in nessun gioco fino ad ora delle missioni così mal fatte come su ED

Una semplice missione di recupero è diventata un inferno....1 hr persa per nulla:

- navi che cambiano all'improvviso (il tipo della missione passa da avere un viper a un houler tutte le volte che salta in supercruise....per poi diventare un asp... riesco a colpirgli il cargo libera il materiale che devo recuperare e quando vado per raccoglierlo tutte le volte si distrugge, anche se lo raccolgo a cargo aperto a velocità 5 e scudi spenti...... se era essenziale un collector limpet dovevano non mettermi le missioni fra quelle ottenibili esattamente come quegli stupidi blocchi per livello o grandezza cargo...

senza parlare poi di tutte le volte che da una missione la destinazione "SPAZIO"

come se chiedessi ad un amico di spostarmi la macchina e gli dicessi " è da qualche parte in Italia..."

Edit: ah e come se non bastasse mi ha messo wanted per 6 giorni.....
ma vaff....lo Frontier
Immagine

DedoAglar
Aiutante
bio: www.davincicorp.it/bio.html@54
"mi piace" dati: 132 volte
"mi piace" ricevuti: 34 volte

Missioni tremende

Messaggioda DedoAglar » venerdì 19 febbraio 2016, 7:01

le missioni multi obbiettivo sconsiglio di farle.
Riguardo ai cargo da raccogliere con il cargo scoop si può fare senza problemi se lo si fa bene... le ultime volte che ho racattato un cargo non ho distrutto nulla e non avevo alcun limpet.
Non starai sbagliando qualcosa ?
Immagine

Frigna the Hutt
Consigliere emerito
Piattaforma: PC
bio: www.davincicorp.it/bio.html@53
"mi piace" dati: 166 volte
"mi piace" ricevuti: 782 volte

Re: Missioni tremende

Messaggioda Frigna the Hutt » venerdì 19 febbraio 2016, 8:29

Quando si carica qualcosa nella stiva gli scudi possono rimanere accesi, non succede nulla. Per caricare in stiva si apre il portellone del cargo e si attiva il mirino del cargo scoop in basso a sinistra. Poi con quello ci si allinea al canister e ci si avvicina fino a quando non lo si è caricato. Con i collector limpet è molto più veloce.
Anch'io ho sempre evitato queste missioni perché occorre tanto tempo per poco guadagno.

Inviato dal mio SM-G350 utilizzando Tapatalk
Immagine

DeathKrusher
Addetto
bio: www.davincicorp.it/bio.html@241
"mi piace" dati: 63 volte
"mi piace" ricevuti: 28 volte
Contatta:

Missioni tremende

Messaggioda DeathKrusher » venerdì 19 febbraio 2016, 12:31

Io non mi sono trovato male con l'unica missione multi-part che ho fatto, era tra due stazioni di due sistemi adiacenti, e per portare solo "dati" quindi niente merce nella stiva appetibile ad un eventuale attacco. Ovviamente come sempre hanno provato a "interdirmi" (santo cielo come suona male in italiano), ma era un piratucolo da quattro soldi con un Sidewinder senza neanche gli scudi e in combat è durato 10 secondi contro di me che sono una schiappa e uso mouse e tastiera per manovrare :asd:

Tornando alla missione, a fare tutte e 4 le parti ci avrò messo 20 minuti e mi hanno pagato quasi 80k, direi niente male davvero!

Un altra volta invece era una missione di trasporto di merce illegale, appena arrivo nel sistema bersaglio la polizia interviene dicendo che erano stati avvisati dell'operazione, mi tira fuori dal supercruise e mi scannerizza al volo (neanche fatto in tempo di premere il tasto per andare in silent running), risultato missione fallita, 6000cr di multa e 450'000cr di ricompensa sfumati :grrr:

Secondo me le missioni vengono generate in modo davvero casuale, vedi quando appaiono dal nulla missioni fresche in cui devi portare i tal dati nel sistema X a 140 anni luce di distanza in meno di 30 minuti...
Immagine
Immagine

IN SPACE NO ONE CAN HEAR YOU SCREAM

Mauishark
Aiutante

Missioni tremende

Messaggioda Mauishark » venerdì 19 febbraio 2016, 13:40

il problema c'è, sembra che il cargo scoop della Fer-de-lance sia disallineato e non funziona bene come quello delle altre navi https://forums.frontier.co.uk/showthread.php?t=123420

DedoAglar ha scritto:Source of the post le missioni multi obbiettivo sconsiglio di farle.
Riguardo ai cargo da raccogliere con il cargo scoop si può fare senza problemi se lo si fa bene... le ultime volte che ho racattato un cargo non ho distrutto nulla e non avevo alcun limpet.

ho fatto ore di mining senza limpet e non ho mai mancato un bersaglio con altre navi

Vi consiglio se avete i soldi di fare una prova, comprate una Fer-de-lance base e provate a caricare un canister... vedrete che il risultato è molto diverso rispetto ad altre navi

Oltre questo , l'altra cosa di cui mi lamento delle missione è che il bersaglio della missione se è una nave deve rimanere quella, ha senso che cambi solo se l'NPC in questione si ferma in una stazione, ma è davvero triste vedere la nave cambiare di classe magicamente senza motivi passando da supercruise a velocità normale (facepalm). E poi c'è il fatto che queste missioni non dovrebbero farti diventyare Wanted per 1 ssettimana dato che l'ho presa e svolta nello stesso sistema? Che logica è questa?????
Immagine

Mauishark
Aiutante

Missioni tremende

Messaggioda Mauishark » venerdì 19 febbraio 2016, 14:02

Ora vi dico come dovrebbero essere missioni di questo tipo:

1- prendendo una missione di ricerca di una nave, sul pannello di sinistra, insieme ai vari punti di interesse come le RES o conflict zone o checkpoint dovrebbe apparire fin da subito un "Signal source" siglato come obiettivo di missione, così prima di tutto il giocatore evita di passare 1 ora ad aspettare lo spawn casuale e in alternativa se il bersaglio deve essere in supercruise di farlo spawnare sempre in prossimità del nav beacon specificando nei dati di missione questa location.

2- il bersaglio deve essere sempre WANTED per tutte le missioni che non prevedono la pirateria e se non è WANTED ed è una missione che si svolge in un sistema diverso da quello assegnato la cosa deve essere specificata nella missione in modo che uno possa saperlo PRIMA di prenderla. Invece di mettere le solite fanta-descrizioni inutili di cui non frega nulla a nessuno (la storiellina può risultare coinvolgente solo se tutto il resto funziona, ma in realtà dovrebbe essere l'ultima cosa da curare) Frontier dovrebbe investire di più sulla dinamica del gameplay e meno sulle Galnet News...

3-La nave dell'NPC deve essere una e ed una sola, non può cambiare al volo ogni minuto...chi cavolo gli ha trasformato una combra in un houler mentre è in supercruise, la maga magò???

Immagine

Le missioni così come sono adesso il 50% delle volte sono NIOSE DA MORIRE e il restante 50% frustranti.
Se non fossero indispensabili per ottenere influenza, gradi e quindi sbloccare navi non le farebbe nessuno per puro divertimento.
Immagine

DeathKrusher
Addetto
Contatta:

Missioni tremende

Messaggioda DeathKrusher » venerdì 19 febbraio 2016, 16:03

Bè, le missioni base (quelle da portare il tal carico/lettera/chip da A a B) sono utili per chi inizia, il rischio è abbastanza basso, eventuali incontri con pirati che sono scripted nella missione sono risolvibili abbastanza facilmente, sia l'interdiction che l'eventuale combat...

Poi però ti capita la sfiga che certe missioni sono bilanciate anche no, come è successo a me: giocavo da 10 minuti, quindi col Sidewinder base: ho accettato una missione per portare il documento al CEO del tal dei tali nel sistema X a 3 anni luce di distanza per 4000 Cr, faccio il salto e incontro (scripted perchè mi è apparso in faccia out of nowhere) un pirata Master su Anaconda, mi ha interdetto in 2 secondi (neanche il tempo di capire cosa stava succedendo che ero già volato fuori dal supercruise), inizia il combat, io pasticcio coi comandi, abbasso involontariamente gli scudi e vengo disintegrato da un singolo colpo di railgun perfettamente mirato che mi arriva in the face...

Altra cosa che non trovo molto realistica: se sei vicino ad altre navi ma non in combat e attivi l'FSD, si carica normalmente. Se sei in combat e cerchi di telare, è sempre rallentato col fattore N e caricare ci mette una vita, e intanto incassi colpi.... chissà perchè... Vi risulta o è successo solo a me?
Immagine
Immagine

Mauishark
Aiutante

Missioni tremende

Messaggioda Mauishark » venerdì 19 febbraio 2016, 16:32

si, succede anche a me ma è risolvibile in questo modo: ritrai gli hardpoint, trasferisci il massimo dell'energia ai motori e il resto al system e a suon di booster ti allontani in poco tempo resti fuori il raggio di azione della nave che ti spara e lanci l'FSD, mentre caricaa continui a lanciare bostter in sequenza ogni volta che puoi e fuggi facilmente.

Ovvio è che se hai una nave già lenta ed i thruster E e sei inseguito da una nave molto veloce non hai speranza di fuga e devi far aaffidamento solo sul fatto che i tuoi scudi reggano tanto quanto basta perche l'FSD si carichi.

Comunque questo non è un deficit del gioco, quelli che ho descritto per le missioni invece si.

Il problema non è incontrare un anaconda, ma se ti viene dato il nome di un CMDR: tipo "Gino" e questo inizialmente ha un Viper che dopo averlo interdetto si trasforma in una anaconda questo è un BUG.
Ieri ho interdetto un Hauler di nome Frank che eraa da solo, dopo l'interdizione Frank è diventato un ASP in wing con un eagle :facepalm:
Immagine

DeathKrusher
Addetto
Contatta:

Missioni tremende

Messaggioda DeathKrusher » venerdì 19 febbraio 2016, 19:16

Questo non mi è ancora capitato :asd:
Immagine
Immagine

DedoAglar
Aiutante
bio: www.davincicorp.it/bio.html@54
"mi piace" dati: 132 volte
"mi piace" ricevuti: 34 volte

Missioni tremende

Messaggioda DedoAglar » sabato 20 febbraio 2016, 10:14

Mauishark ha scritto:Source of the post il problema c'è, sembra che il cargo scoop della Fer-de-lance sia disallineato e non funziona bene come quello delle altre navi https://forums.frontier.co.uk/showthread.php?t=123420

DedoAglar ha scritto:Source of the post le missioni multi obbiettivo sconsiglio di farle.

ho fatto ore di mining senza limpet e non ho mai mancato un bersaglio con altre navi

Vi consiglio se avete i soldi di fare una prova, comprate una Fer-de-lance base e provate a caricare un canister... vedrete che il risultato è molto diverso rispetto ad altre navi

Oltre questo , l'altra cosa di cui mi lamento delle missione è che il bersaglio della missione se è una nave deve rimanere quella, ha senso che cambi solo se l'NPC in questione si ferma in una stazione, ma è davvero triste vedere la nave cambiare di classe magicamente senza motivi passando da supercruise a velocità normale (facepalm). E poi c'è il fatto che queste missioni non dovrebbero farti diventyare Wanted per 1 ssettimana dato che l'ho presa e svolta nello stesso sistema? Che logica è questa?????

Ah beh se c'è un bug con il fer de lance allora amen
Immagine

Torna a “Atomic Bar”