Diario di bordo del CMDR Danilo Olivaw

Sezione dedicata ai diari di bordo e biografie dei vostri CMDR
Danilo Olivaw
Primo aiutante
bio: www.davincicorp.it/bio.html@224
"mi piace" dati: 11 volte
"mi piace" ricevuti: 22 volte

Messaggioda Danilo Olivaw » lunedì 15 febbraio 2016, 12:41

Lo stomaco non brontolava più.
In compenso però, Danilo Olivaw aveva la sensazione che un Type-9 si fosse schiantato sulla sua testa.
Certo che gli Eraniani dovevano avere una resistenza sovrumana all'alcol per collassare solo dopo metà bottiglia, lui invece era crollato già al terzo bicchiere.

Immagine

Da quanti giorni era su quel merdoso pianeta? La cosa non gli importava, ciò che era realmente categorico era abbandonarlo subito.
Cosa lo spingeva ormai a rimanere in quel sistema? Nulla da quando aveva ricevuto quella fredda e impersonale lettera dalla DVSEO dove si informava che nessun candidato soddisfava le loro richieste.
"Mi portassero le loro donne quegli arroganti, poi vedranno se non sono soddisfacente" borbottò silenziosamente il giovane comandante.
Non che ci fosse qualcuno ad ascoltarlo ma il suo computer con quella voce femminile... a volte lo metteva in soggezione.

"Astra?"
"Sì Comandante?"
"Cancella pure tutte quelle sinossi dal database, non credo che mi servirà più studiarle."
"Anzi no, conserva questa, potrebbe tornarmi utile."
"Eliminiazione completata."
"Bene e adesso spulciami nel bullettin board qualcosa che possa prestarsi alle mie capacità, gli ultimi crediti che avevo li ho spesi per quella bottiglia di veleno.
"Analisi in corso... Rilevato incarico in conformità con le competenze del soggetto."
"Bene, di che si tratta?"
"Trasporto rifiuti organici da Lupoff Terminal - Sistema Wolf 1230 a Wolf 1230 1 - Sistema Wolf 1230.

Per un attimo il tempo parve fermarsi.

"Mi stai prendendo per il culo?"
"Considerando il significato metaforico della sua affermazione, no Comandante, non rientra nella mia programmazione."
"Possibile che non ci sia altro?"
"Trasporto rifiuti radioatt..."
"Stop! E va bene, va bene! Vada per quella di prima! Ma cancella questo incarico dal diario di bordo! Non voglio che si sappia in giro intesi?"
"Eliminazione completata."
"E adesso mettiti in contatto con questi monnezzari e fai mettere tutto nella stiva B, io intanto vado a farmi un pisolino."

Tutti quegli anni ai simulatori, poi navi vere, scaramucce, lotte per il controllo dei confini stellari per giungere a cosa? A fare lo spazzino? Beh se non altro la paga era discreta, certi incarichi ormai non voleva più farli nessuno e in tempo di carestia... beh la frase finiva in modo diverso ma il senso era quello.
E poi così facendo se ne sarebbe andato da quella palla di sterco glaciale, non poteva chiedere altro...

Immagine
Immagine

Danilo Olivaw
Primo aiutante

Messaggioda Danilo Olivaw » venerdì 19 febbraio 2016, 2:37

18 Febbraio 3302

In una galassia di poco conto, su di un pianeta trascurabile, un tale di nome Danilo Olivaw era estremamente concentrato in un'operazione a lui molto congeniale: dormire. Non era un'attività particolarmente impegnativa ma chi lo conosceva bene sapeva di avere di fronte uno dei massimi esperti in merito.

"Bzzz bzzz CMDR Danilo Olivaw..."
"CMDR Danilo Olivaw..."
"Umh, eh? Cosa c'è Astra? Non vedi che ho da fare?"
"Comandante, sotto vostra precisa direttiva le invio nuovi dati disponibili riguardo la D.V.S.E.O."

Con uno scatto Olivaw si mise subito seduto e si stropicciò gli occhi.

"Bel lavoro Astra!! Ah ah! Cosa hai trovato? Dati sensibili che possano mettermi in una situazione di vantaggio nei loro confronti? Spara!"
"From: Comando D.V.S.E.O. To: Piloti Federazione. Il Comando D.V.S.E.O. è lieto di annunciare l'istituzione del nuovo brevetto di volo H.S.E. Il corso prevede..."
"E mi hai disturbato per questa cosa?"
"Comandante Danilo Olivaw..." in quel momento sembrò che persino il computer avesse effettuato quella pausa per attenuare un sentimento di disapprovazione. "Gli unici dati rintracciabili della D.V.S.E.O. sono GLI STESSI DATI che la D.V.S.E.O. vuole che si rendano pubblici."
"Ehi Astra! Visto le chiamate del comunicatore? C'è un messaggio di quel ricettatore! Quello a cui abbiamo rigato la fiancata del suo Hauler! Magari ha qualche incarico per noi!"
"Comandante... riguardo la D.V.S.E.O. ..."

Danilo Olivaw con un comando neuronale disattivò il collegamento con Astra proiettando il messaggio olografico di un certo Reverend Doctor L. Shizzle.
L'immagine era quella di un uomo apparentemente sui trent'anni portati malissimo, tatuaggi raffiguranti strani concetti che solo una mente deviata poteva comprendere appieno e vestito con un abito che i terrestri del ventunesimo secolo avrebbero definito "di carta stagnola". Di sicuro avrebbe potuto rischiare la carcerazione più per ciò che indossava che per i suoi non proprio legali lavoretti.

"Ehi Olivaw, morto di fame come ti butta? Ho saputo che sei venuto a farci visita qui su Fiennes Vision. Vuoi forse farti fulminare?!?! Non ricordi cosa è successo l'ultima volta? Comunque se ti interessa un lavoretto interessante, richiamami."
"Bene!" Pensò emozionato il giovane comandante, "I lavori di quel maiale al cartoccio sono pericolosi ma rendono sempre bene! Chissà cosa mi chiederà di fare domani..."
"CMDR Danilo Olivaw, a proposito della D.V.S.E.O. ...."
"Dai Astra, ne parliamo domani, adesso devo dormire altrimenti non sarò in forma per domani!"
Immagine

Danilo Olivaw
Primo aiutante

Messaggioda Danilo Olivaw » venerdì 19 febbraio 2016, 12:27

19 febbraio 3302

"Una gara di velocità??? Tra navi??? E perché diavolo dovrebbe interessarmi questa fesseria?"
"Forse perché il vincitore riceverà in premio un Imperial Clipper?" disse Shizzle.
"Non mi interess... un Imperial Clipper?"
Il volto di Olivaw sembrò sprizzare gioia da tutti i pori ma ad un tratto al posto del suo sorriso ci fu una smorfia dubbiosa.
"E tu faresti in modo che io vinca un Imperial Clipper? Tu cosa ci guadagni da tutto questo?"
Shizzle sghignazzando disse: "Beh io ci guadagno il Clipper e per ringraziarti non ti vendo alla Fratellanza..."
Olivaw incredulo ingoiò a stento il boccone amaro.
"Comandante Danilo Olivaw, sotto vostra precisa direttiva le invio nuovi dati disponibili riguardo la D.V.S.E.O."
Il CMDR spense subito il comunicatore di Astra senza degnarle di una spiegazione.
"Ah dimenticavo, non cercare di scappare perchè la tua Viper l'abbiamo noi. E niente colpi di testa perché ti teniamo d'occhio. Ora vieni che ti mostro la nave con cui gareggerai."

ImmagineImmagineImmagine

Un Imperial Courier... diamine che nave! Esteticamente era persino più bella di tanti prototipi che puntavano tutto sulla bellezza ma che poco avevano a che fare con il rendimento, solo che il Curier diceva la sua anche in fatto di efficienza.

"Ti spiego Olivaw, la gara si svolgerà intorno a Fiennes Vision per un tragitto di quarantaduemila chilometri, le navi che gareggeranno saranno delle Imperial Courier e monteranno tutte gli stessi moduli. Non ci saranno frame shift drive per evitare imbrogli e i concorrenti avranno a disposizione un pulse laser di classe uno e un mine launcher sempre di classe uno. Lo scopo sarà quello di abbassare le difese delle navi nemiche che in caso di perdita degli scudi verranno squalificate quindi attento a non farti colpire. Ah, ovviamente vince chi arriva primo eh?"

Dal Courier uscì un uomo basso e corpulento, completamente sporco di sostanze che Olivaw non riusciva minimamente a identificare e che cercava invano di grattarsi il naso con la manica della tuta.
"Ah dimenticavo! Lui è Prem Palver ed è il tuo meccanico, per qualsiasi cosa durante il collaudo rivolgiti a lui. Ora vado e ricorda che ti controlliamo."
"Ciao! Sono Palver." Disse l'uomo paffuto porgendo la mano unta in segno di cordialità.
"Olivaw." Rispose il CMDR rimanendo a braccia conserte.
Ultima modifica di Danilo Olivaw il lunedì 29 febbraio 2016, 21:17, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Danilo Olivaw
Primo aiutante

Messaggioda Danilo Olivaw » venerdì 19 febbraio 2016, 23:54

20 febbraio 3302

Quel Palver non era poi così male.
Certo sembrava che non si lavasse da tempo immemore e che avesse sotto le ascelle ancora tracce di placenta ma in fin dei conti era un brav'uomo che per qualche strano scherzo del destino era finito a lavorare per le persone sbagliate. Questa cosa gli ricordava qualcuno...

"CMDR Danilo Olivaw, a proposito della D.V.S.E.O. ..."
"Astra ti sembra il momento di parlarmi di altri corsi e fesserie varie? Se non ti sei resa conto siamo stati presi in ostaggio e l'unica possibilità di sopravvivenza è vincere questa sera una gara nella quale si sfideranno chissà quali piloti dalle capacità ben superiori alle mie. Se solo non avessi pensato a flirtare con quella tipa al corso di meccanica di base..."

Improvvisamente lo sguardo del comandante si posò sulla testa pelata del suo compagno di sventure intento a fischiettare allegramente, incurante del suo status di schiavo imperiale.

"Ehi Palver, senti... da quanto tempo sei uno schiavo?"
"Uno schiavo imperiale Olivaw, uno schiavo imperiale, la cosa è ben diversa sai? Devi sapere che..."
"Ok ok, da quanto tempo sei uno schiavo emh... imperiale?"
"Circa dodici anni, in realtà prima ero un uomo libero ma non riuscì a pagare un debito con..."
"E ti piacerebbe poter tornare un uomo libero? Magari io potrei aiutarti." disse Olivaw.
"Oh ti ringrazio Olivaw ma non credo che potresti pagare un debito del genere, sai la somma che dovresti pagar..."
"E chi ha detto di pagare? Sai da dove vengo io? Wolf 1230, un sistema indipendente e sai cosa significa? Niente Federazione, niente Alleanza e soprattutto niente Impero. Dobbiamo solo prendere questa nave e durante la gara mentre tutti gli altri saranno occupati a vedere quei dementi che si rincorrono a vicenda noi potremo filarcela."
"Ma Olivaw... questa nave non può montare uno frame shift drive altrimenti verremo squalifi... Aspetta vuoi montare un frame shift su questa nave?"
"Io? Noooo" Sorrise il Comandante. "Sarai tu a farlo amico mio, tanto quell'idiota non sospetta di te no? E poi io non so mettere le mani in queste cose, so solo pilotare."
"Ma ci rintracceranno subito e una volta saputa la destinazione del nostro salto in iperspazio verranno sicuramente a prenderci."
"Accidenti... a questo non ci avevo pensato."
"CMDR Danilo Olivaw... sotto vostra precisa direttiva le devo urgentemente inviare nuovi dati disponibili riguardo la D.V.S.E.O. . Le notifico inoltre che non hanno nulla a che fare con il brevetto di volo H.S.E."
"H.S.E. ? H.S.E. ? Ma sì! Hai sentito Palver? Sai cosa vuol dire H.S.E. ? Astra! Invia tutti i dati riguardanti la progettazione di navi H.S.E. al computer di Palver! Stasera diventeremo invisibili!!!"
"Se mi lascia finire Comandate, vorrei poterle dir..."
"Dopo Astra!! Abbiamo un sacco di lavoro da fare!"

E fu così che la sera stessa per ordine della Fratellanza di HR 8170 venne emessa una taglia nei confronti del CMDR Danilo Olivaw per il furto di una nave ed il rapimento di uno schiavo imperiale.

"CMDR Danilo Olivaw..."
"CMDR Danilo Olivaw ho delle importanti notizie da darle riguardo la D.V.S.E.O."
"E dimmele Astra, sono tre giorni che mi hai fatto una testa così."
"è un messaggio indirizzato a lei direttamente dal Comando D.V.S.E.O."
"Con riferimento al fasciolo n. 186448/3302 relativo alla sua candidatura presso la D.V.S.E.O. pur ribadendo la totale inadeguatezza del suo profilo, è invitato a contattare l'ufficio relazioni esterne, onde valutare una sua eventuale posizione di collaudatore esterno.Il Responsabile di Divisione. Ammiraglio @Asamith ."
"E tu non mi hai detto niente per tre interi giorni sulla faccenda? Cazzo! Una risposta direttamente dall'Ammiraglio @Asamith e l'abbiamo fatto aspettare per tre giorni???"

Il computer non disse niente anche se avrebbe voluto.

"Beh ormai la frittata è fatta, cosa bisogna fare in questi casi? Ah sì, manda subito una lettera al Comando D.V.S.E.O. e annuncia la mia presenza per domani mattina, ah e visto che ci sei iscrivimi pure a quel corso di volo H.S.E. , con questa bellezza tra le mani farò sicuramente il mio figurone, ehi Palver! Ti dispiace se piloti tu? Io vado a farmi un pisolino."

Immagine
Immagine

Torna a “Diari di bordo”