FROM: Guardiamarina ASE CMDR @
Vroxigar DRYOOE FLYOU SD-P C20-242
TO: Capitano ASE CMDR @
Wedge Skyrider QG ASE Ciferri Ring Nenexo
## ENCRYPTED TRANSMISSION CODEX ## T4NT0 V4 L4 G4TT4 4L L4RD0 ##
Salute a voi, QG!
Ricevo in questo momento la vs. comunicazione criptata. Mi duole informarvi che essa arriva anticipando di pochi istanti la missiva con la quale intendevo informarvi della mia partenza dalla stazione orbitante Jaques Station, sistema EOL PROU RS-T D3-94.
Attualmente mi trovo a circa 850 LY dalla sunnominata stazione, in rotta verso i sistemi controllati dalla DVC. Qualora lo riteneste necessario, non esitate a comunicarmelo su questo stesso canale in modo da consentirmi di invertire immediatamente la rotta.
Approfitto di questo messaggio per fornire alcune nuove informazioni riguardo la situazione attorno alla zona di interesse DVC.
La stazione appare in eccellenti condizioni. Le frenetiche attività attorno al propulsore principale, rilevate in occasione della mia precedente visita, sono ora ridotte al minimo. Fonti interne attendibili confermano si tratti di squadre per la manutenzione ordinaria. All'interno, tutte le piattaforme di attracco sono on-line ed in grado di supportare l'intenso traffico di navi minerarie, parallelo ad un più moderato movimento di mezzi privati.
Resta alta la sorveglianza all'esterno, con la "NO FIRE ZONE" estesa oltre il raggio standard. Le squadre di sicurezza scansionano costantemente i mezzi in arrivo ed in partenza.
Riattivati i sistemi cartografici e di stoccaggio navi. I settori 1 e 2 dell'halo sono stati destinati ai servizi di intrattenimento, hospitality e medici. Restano interdetti ai visitatori i settori 3 e 4.
Non vengono segnalati disordini, episodi di pirateria o di qualsivoglia tipo di attività illegale, né attorno alla stazione né, in generale, nel sistema.
Manterrò la posizione per 15 ore standard a decorrere dall'invio di questo messaggio. Dopodiché, salvo ordini diversi, riprenderò il viaggio di rientro.
Fine messaggio.