[Diario Personale del CMDR Vroxigar]

Sezione dedicata ai diari di bordo e biografie dei vostri CMDR
Vroxigar
Consigliere emerito
Piattaforma: PC
bio: www.davincicorp.it/bio.html@325
"mi piace" dati: 96 volte
"mi piace" ricevuti: 123 volte

Messaggioda Vroxigar » giovedì 25 agosto 2016, 2:45

25 Agosto 3302

Ho cambiato un'altra volta il piano di volo. Inizialmente avevo tracciato una rotta di rientro verso Nenexo, per fare rapporto, consegnare i dati di viaggio e poi, magari, filare attorno alle Pleiadi a caccia di tracce xenobiologiche. Poi ho verificato le scorte, dieci volte, e per dieci volte il risultato è stato il medesimo: morto di fame più a 10000 anni-luce dalla meta, anno-luce più, anno-luce meno. Una seccatura.

Quindi, nuova rotta!, si torna alla Jaques Station per riempire la cambusa e, magari, farmi una birra.

Nel frattempo, a 6000 Ly dalla mia nuova destinazione, Stelle Herbig e di Neutroni mi accompagnano lungo il percorso. Di queste ultime, si sà, ce ne sono in giro un bel po', ma le Herbig si dice siano quasi leggendarie... beh, pare che da queste parti le abbiano messe in svendita...

cartolina-herbig.jpg

Fine Registrazione
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine

Vroxigar
Consigliere emerito

Messaggioda Vroxigar » venerdì 26 agosto 2016, 14:20

26 Agosto 3302

Sto viaggiando più veloce della luce verso la Jaques Station. Mi è giunta inoltre la notizia di un appello per la consegna dei dati cartografici e di navigazione in vista dell'attuazione del piano di colonizzazione di uno dei pianeti (o satelliti, questo non l'ho capito) del sistema. Pare che fino al termine del progetto pagheranno profumatamente ogni contributo. Si da il caso che per una strana coincidenza in questo momento la memoria del mio NAV abbondi di questo tipo di informazioni. Bene, molto bene! Adesso devo solo riuscire a consegnarli.

Mi trovo attualmente a circa 1750 Ly dalla destinazione ed ho appena finito di fare il pieno. I sistemi sono operativi, motori ok, luce verde su tutti gli altri sistemi di bordo. Il mal di denti è passato.

Fine registrazione
Immagine

Vroxigar
Consigliere emerito

Messaggioda Vroxigar » venerdì 26 agosto 2016, 23:12

26 Agosto 3302

Sono (quasi) ricco!! La vendita dei dati mi ha fruttato un bel gruzzolo... 28 milioni, credito più, credito meno. In più, se tutto andrà bene, tra qualche settimana mi accrediteranno anche il bonus. Davvero niente male.

Ho consegnato la bellezza di 2033 scansioni... Ma quanto sono stato là fuori? Mi sembra sia passata un'eternità...

Non ho molta fretta, né voglia, a dirla tutta, di rimettermi subito in viaggio e quindi, per il momento, la Jaques Station godrà ancora della mia presenza. Solo qualche giretto qui attorno, chissà che non capiti qualcosa di interessante, ma niente di più.

Chiedendo in giro, ho scoperto che sull'halo hanno attivato una sorta di circolo ricreativo. Chiudo qui e vado a controllare che abbiano da bere qualcosa di meglio che l'acqua riciclata che sono stato costretto a sorbirmi per troppo tempo.

Più tardi manderò un messaggio al QG su Nenexo: a quest'ora sapranno già che mi trovo qui, ma magari gli farà comodo sapere che ci resterò per un po'.

Cartolina per i posteri ed un brindisi alla mia salute!

cartolina-JS.jpg

Fine Registrazione
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di Vroxigar il domenica 28 agosto 2016, 15:22, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Wedge Skyrider
Consigliere emerito
bio: www.davincicorp.it/bio.html@68
"mi piace" dati: 61 volte
"mi piace" ricevuti: 210 volte

Re: [Diario Personale del CMDR Vroxigar]

Messaggioda Wedge Skyrider » sabato 27 agosto 2016, 21:03

FROM: Capitano ASE CMDR @Wedge Skyrider QG ASE Ciferri Ring Nenexo

TO: Guardiamarina ASE CMDR @Vroxigar Jaques Station Eol Prou FS-T d3-94

## ENCRYPTED TRANSMISSION CODEX ## T4NT0 V4 L4 G4TT4 4L L4RD0 ##

Guardiamarina, @Vroxigar, ho rilevato che nel suo rientro ha deciso di fare nuovamente tappa alla Jaques Station. Non so se la sua decisione è stata dovuta alla necessità di riparazioni o rifornimenti, oppure semplicemente per rompere la monotonia del viaggio, ma la cosa ha poca importanza. Quello che conta è che ora si trova esattamente dove il suo aiuto può tornarci utile. Come le avevo accennato nella precedente comunicazione, stiamo cercando di farci un quadro più preciso della situazione laggiù (i dati da lei trasmessi tra l'altro ci aiuteranno molto in questo), ma ora è subentrata una novità: in queste ore è stata ufficializzata la creazione del Colonia Citizen Network o CNN e di una milizia interforze con il compito di mantenere la sicurezza ed evitare la pirateria nel sistema in cui si trova la stazione e nei sistemi vicini. Essendo lei un effettivo della DaVinci Corp e di conseguenza della GalCop, membro del CNN, potrà partecipare attivamente alle attività della milizia (allego al messaggio le credenziali che la autorizzano all'incarico) e fornirci una visione diretta e immediata della situazione e di eventuali episodi di rilievo.
Pertanto i suoi ordini sono di rimanere dove si trova e cooperare con i nostri alleati locali e, naturalmente, di tenere occhi e orecchie ben aperti. Se dovesse riscontrare stranezze o anomalie di qualunque genere, non tardi a comunicarcele. Contiamo su di lei.

Cap. Wedge Skyrider
Immagine

Vroxigar
Consigliere emerito

Messaggioda Vroxigar » sabato 27 agosto 2016, 22:49

FROM: Guardiamarina ASE CMDR @Vroxigar DRYOOE FLYOU SD-P C20-242

TO: Capitano ASE CMDR @Wedge Skyrider QG ASE Ciferri Ring Nenexo

Salute a voi, QG!

Ricevo in questo momento la vs. comunicazione criptata. Mi duole informarvi che essa arriva anticipando di pochi istanti la missiva con la quale intendevo informarvi della mia partenza dalla stazione orbitante Jaques Station, sistema EOL PROU RS-T D3-94.

Attualmente mi trovo a circa 850 LY dalla sunnominata stazione, in rotta verso i sistemi controllati dalla DVC. Qualora lo riteneste necessario, non esitate a comunicarmelo su questo stesso canale in modo da consentirmi di invertire immediatamente la rotta.

Approfitto di questo messaggio per fornire alcune nuove informazioni riguardo la situazione attorno alla zona di interesse DVC.

La stazione appare in eccellenti condizioni. Le frenetiche attività attorno al propulsore principale, rilevate in occasione della mia precedente visita, sono ora ridotte al minimo. Fonti interne attendibili confermano si tratti di squadre per la manutenzione ordinaria. All'interno, tutte le piattaforme di attracco sono on-line ed in grado di supportare l'intenso traffico di navi minerarie, parallelo ad un più moderato movimento di mezzi privati.

Resta alta la sorveglianza all'esterno, con la "NO FIRE ZONE" estesa oltre il raggio standard. Le squadre di sicurezza scansionano costantemente i mezzi in arrivo ed in partenza.

Riattivati i sistemi cartografici e di stoccaggio navi. I settori 1 e 2 dell'halo sono stati destinati ai servizi di intrattenimento, hospitality e medici. Restano interdetti ai visitatori i settori 3 e 4.

Non vengono segnalati disordini, episodi di pirateria o di qualsivoglia tipo di attività illegale, né attorno alla stazione né, in generale, nel sistema.

Manterrò la posizione per 15 ore standard a decorrere dall'invio di questo messaggio. Dopodiché, salvo ordini diversi, riprenderò il viaggio di rientro.

Fine messaggio.
Immagine

Wedge Skyrider
Consigliere emerito

Messaggioda Wedge Skyrider » domenica 28 agosto 2016, 0:28

FROM: Capitano ASE CMDR @Wedge Skyrider QG ASE Ciferri Ring Nenexo

TO: Guardiamarina ASE CMDR @Vroxigar Jaques Station Eol Prou FS-T d3-94

Negativo, guardiamarina. Il suo improvviso cambio di piano di volo potrebbe destare sospetti e attirare su di noi attenzioni indesiderate. Non si preoccupi, troveremo un altro modo di monitorare la situazione. Proceda pure al rientro come aveva programmato. Ci sono altri incarichi che potrà svolgere una volta tornato. Diverse cose si stanno muovendo in altre zone della galassia. Per ora non posso dirle altro, ma dato che ormai è per strada, cerchi di rientrare il prima possibile. FLY SAFE!
Immagine

Vroxigar
Consigliere emerito

Messaggioda Vroxigar » giovedì 8 settembre 2016, 22:53

08 Settembre 3302

Va sempre a finire allo stesso modo. Pianifico tutto, le scorte, i salti, calcolo i tempi, i rifornimenti necessari... e niente, qui c'è troppa roba da vedere e io non posso fare a meno di analizzare, scovare, scandagliare. Un salto di 6 secondi diventa una sosta di 20 minuti standard. Ho impiegato anni per decidermi a lasciare Wolf1230... possibile che non riesca a tornarci?!

Ma forse è proprio vero che l'esploratore non è un mestiere che scegli, ma una vocazione. Avere una mappa non ti rende un pioniere, così come un pilota su una nave armata non necessariamente è un maestro nei combattimenti. L'Asso dello spazio ce l'ha dentro tutto ciò di cui ha bisogno: il senso della nave, che ti fa sapere in ogni momento come sei orientato, dove puntano le tue armi e dove si trova ciascuno dei tuoi avversari senza bisogno di consultare le letture dei sensori, non sono cose che studi in accademia.

Nel mio caso, a spingermi ad andare oltre, c'è quella curiosità che non mi fa pensare a cosa ho lasciato, ma al contrario mi fa chiedere cosa troverò nel sistema successivo, tra 10, 100, 1000 salti. Mi fa stare mesi lontano decine di migliaia di anni luce da casa e mi costringe a sorvolare ogni sasso fluttuante con la speranza che sia diverso dagli altri.

No, adesso so tutto. Non è stata la paura di lasciare Wolf1230 a trattenermi dal cominciare il viaggio, bensì la consapevolezza che forse non sarei più tornato indietro.

Con buona pace di superiori ed amici che talvolta si chiedono dove diamine io sia finito, beh, posso solo rispondere: in giro.

Cartolina-magma.jpg

Fine registrazione
Immagine

Vroxigar
Consigliere emerito

Messaggioda Vroxigar » domenica 18 settembre 2016, 14:16

18 Settembre 3302

Il viaggio prosegue. Direzione Nenexo.

Dopo aver visto e documentato tanto, qui fuori c'è sempre qualcosa che ha il potere di stupirmi. E' fantastico. Come faccia il 90% della civiltà a vivere nella Bolla senza mai uscirne, resta un mistero.

20160915210109_1.jpg

20160909223453_1.jpg

Fine Registrazione

#####*****=====*****=====*****=====*****=====#####=====*****=====*****=====*****=====*****#####

FROM: Guardiamarina ASE CMDR @Vroxigar

TO: Capitano ASE CMDR @Wedge Skyrider, QG ASE Ciferri Ring Nenexo

## ENCRYPTED TRANSMISSION CODEX ## 4MM4224 L4 V3CCH14 C0L KR1K ##

Salve QG!

Ci tenevo a darvi notizie giacché sono ormai trascorsi oltre 20 giorni standard dal nostro ultimo contatto. Nonostante la relativa sicurezza che mi dà il sapere di essere monitorato regolarmente, preferisco farmi sentire.

Ho ricevuto comunicazione in merito alla vostra richiesta di nuovi dati cartografici inerenti sistemi limitrofi di EOL PROU RS-T D3-94 in vista di possibili espansioni nel settore, ma la mia attuale posizione, troppo lontano dal sistema, mi impedisce di poter essere d'aiuto.

Mi trovo a circa 5000 Ly dal sistema Nenexo. Salvo imprevisti, conto di arrivarvi entro le prossime 48/72 ore standard per consegnare materiale cartografico ricavato dalle scansioni dei sistemi siti tra EOL PROU RS-T D3-94 e la Bolla di sicuro interesse per altre ricerche attualmente in corso.

Vi saluto marzialmente, nella speranza che, al mio arrivo, qualcuno si preoccupi di portarmi una birra. La mia scorta di bordo è andata esaurita.

Fine messaggio.
Immagine

Vroxigar
Consigliere emerito

Messaggioda Vroxigar » lunedì 19 settembre 2016, 21:08

19 Settembre 3302

Sono a Nenexo. Nessuna birra ad aspettarmi. C'è qualcosa di profondamente sbagliato in tutto questo.

Ho venduto tutti i dati cartografici che avevo in banca dati, ricavandone un bel gruzzolo anche questa volta. Basta chiacchiere, ho sete.

Fine registrazione
Immagine

Wedge Skyrider
Consigliere emerito

Messaggioda Wedge Skyrider » lunedì 19 settembre 2016, 22:15

Vroxigar ha scritto:19 Settembre 3302

Sono a Nenexo. Nessuna birra ad aspettarmi. C'è qualcosa di profondamente sbagliato in tutto questo.

Ho venduto tutti i dati cartografici che avevo in banca dati, ricavandone un bel gruzzolo anche questa volta. Basta chiacchiere, ho sete.

Fine registrazione

Guardiamarina @Vroxigar, 2 opzioni: o la pianta di bere e viene immediatamente a rapporto al QG, oppure fa spazio al bancone anche al suo capitano e magari ordina una seconda birra!!
Immagine

Torna a “Diari di bordo”