Ciao,
puoi dare uno sguardo qui:
ttp://www.mmorpgitalia.it/mmorpg/threads/davinci-corp-linea-guida-sul-powerplay-ai-membri-dvc.368075/Soprattutto la parte PowerPlay - D.V.C. - Info e strategie
Riassumendo a noi non interessa il PowerPlay ma interessa che le varie potenze stiano lontane dal "nostro territorio" ragione per cui combattiamo per evitare certe espansioni e underminiamo nella speranza che andando in deficit di CC perdano i sistemi che vorremmo liberare.
Però per combattere nel PowerPlay devi far parte del PowerPlay quindi pledgiare una potenza. Da qui la decisione di scegliere le potenze imperiali per diverse ragioni che non sto qui ad elencare.
Detto questo, per quanto riguarda la DVC andiamo ad underminare determinati sistemi non lontani da noi, nel caso in un ciclo vi sarà da opporsi ad un espansione sarà sempre vicino a noi (se fosse lontano non ce ne potrebbe fregare di meno).
L'unico viaggio che dovrai farti sarà consegnare i meriti, perchè dovrai consegnarli in un sistema controllato dalla potenze che hai deciso di pledgiare, quindi nel tuo caso Aisling Duval (che ti confermo essere Imperiale).
RIcorda che in quanto pledgiato con l'Impero potrai abbattere qualsiasi nave delle altre potenze, purchè non imperiali.
Altra cosa sempre inerente al powerplay. se attacco qualcuno associato ad una fazione rivale commetto un'azione illegale o semplicemente è giusto così?
Dipende dove lo fai. Se lo fai nei territori della tua potenza (o mi pare nel nostro caso nei territori di tutte e 4 le potenze imperiali ma non ne sono certo) non commetti alcuna azione illegale. Se invece lo fai altrove (ad esempio dove si undermina) si, diventi wanted.
Ultima domanda, ma più rapida e indolore. I prezzi di armi e equipaggiamento vario, cambiano da sistema a sistema? perché non c'ho fatto troppo caso ma dopo il viaggio per arrivare in wolf 1230 mi pare di notare prezzi più alti praticamente su tutto.
Si e no. Nel tuo caso dipende da dove eri partito. Comunque alcuni sistemi particolari hanno le navi in sconto (tutte o solo alcune), armi e equipaggiamento in sconto. Wolf 1230 è un sistema che non ha nulla in sconto....quindi diciamo che non ha i prezzi alti, sono alcuni altri sistemi che hanno i prezzi in sconto.
Ad esempio, tutti i sistemi di Li hanno navi ed equipaggiamento scontati del 15% anche se non pledgiati per lui.