Domande per capire il mondo ED

Discussioni a tutto campo sulla galassia di Elite Dangerous
dallasd77
Sovraintendente
bio: www.davincicorp.it/bio.html@131
"mi piace" dati: 39 volte

Messaggioda dallasd77 » venerdì 27 novembre 2015, 16:41

Ciao a tutti,
Leggendo i vostri post nei vari argomenti mi sorgono milioni di domande tipo:
Cosa vuol dire sistema undermining?
Cosa sono e cosa rappresentano le Dinamic industries?
DVC e DI sono la stessa cosa?
io che non faccio ancora parte della DVC posso ottenere meriti per voi? Come?
Cosa vuol dire bullettin DVC in corso?
La DVC sostiene la fedrazione? l'impero forse?
cosa vogliono dire (ASE, ATM O ACI) ?
E tante altre ancora so che forse per molti di voi sono domande banali o prive di senso ma ho bisogno di capire prima di potervi aiutare.......Dove potrei trovare le spiegazioni per tutte queste domande? Cioè conosco il sistema ED tipo gioco solitario ma non l'interagire con gli altri e far parte di una fazione meriti etc.... mi sono ancora oscuri.
ciao e grazie.
Immagine

FBO80
Consigliere emerito
Piattaforma: PC
bio: www.davincicorp.it/bio.html@57
"mi piace" dati: 75 volte
"mi piace" ricevuti: 415 volte

Messaggioda FBO80 » venerdì 27 novembre 2015, 16:56

Alcune tue domande sono relative ad Elite, altre sono cose inventate da noi.

Cosa vuol dire sistema undermining?
L'undermining è legato al PowerPlay di Elite. I sistemi sotto il controllo di una potenza possono essere fortificati dai cmdr aderenti a quella potenza o underminati (indeboliti) dai CMDR aderenti a potenze ostili a quella potenza.

Cosa sono e cosa rappresentano le Dinamic industries?
La Wolf 1230 Dynamci Industries è una fazione minore indipendente presente in Elite Dangerous, nativa del sistema Wolf 1230. Prima della versione 1.4 di E.D. non potevano esistere in game fazioni di player, quindi ci siamo inventati la DaVinci Corp. (DVC) che, per far qualcosa di concreto nel gioco, appoggiava la Wolf 1230 Dynamic Industries.

DVC e DI sono la stessa cosa?
No. La DVC è una corp. inventata da noi, la DI (Dynamic Industries) è una fazione persente in game. Contiamo a breve che la Frontier inserisca la DVC anche in game.

io che non faccio ancora parte della DVC posso ottenere meriti per voi? Come?
I Meriti sono dei punteggi legati al PowerPlay. Dipende solo da te se vuoi farli e come farli. Se vuoi farli seguendo le nostre indicazioni pur non essendo un DVC devi comunque appoggiare una potenza imperiale, in quanto i nostri obiettivi di solito sono potenze ostili all'impero (vedi risposta alla domanda 1)

Cosa vuol dire bullettin DVC in corso?
E' legato appunto alla DVC. Qui si dovrebbe aprire anche il discorso sul perchè sia nata la DVC. Riassumendo posso dirti che per aggiungere obbiettivi a quello che già prevede il gioco ci inventiamo delle missioni da far compiere ai nostri membri.

La DVC sostiene la fedrazione? l'impero forse?
Fondamentalmente non sostiene nessuno. Per ragioni di PowerPlay, come si capisce dalle risposte precedenti, il 98% dei player DVC appoggia una potenza imperiale.

cosa vogliono dire (ASE, ATM O ACI) ?
Sempre legato alla DVC. Ci siamo teoricamente divisi in tre aree, come i rank previsti in gioco. ASE=Exploration ATM=Trade ACI=Combat

Se vorrai far parte della DVC fai un fischio....
Immagine

boopho

Messaggioda boopho » mercoledì 2 dicembre 2015, 22:30

Per non aprire un altro post e sfruttare questo (che effettivamente mi ha immediatamente chiarito alcuni dubbi) aggiungo un paio di domande un pò specifiche.

Leggendo qui ho capito che per essere più in linea con la DVC è meglio dare il pledge ad una fazione powerplay che sia impero. Personalmente ho scelto Aisling Duval e mi pare ci sia scritto Empire grosso come una casa quindi dovrei esserci.
Ora... quello che non capisco è che se guardo la mappa con la famosa opzione powerplay attiva ho degli obiettivi inerenti a Duval che sono sempre dall'altra parte dell'universo. Io vorrei iniziare ad avere uno scopo e guadagnare meriti, ma come faccio se devo fare più di 40 salti per fare la mia parte?
Posso puntare un sistema vicino di una fazione non impero e iniziare a essere molesto li?

Altra cosa sempre inerente al powerplay. se attacco qualcuno associato ad una fazione rivale commetto un'azione illegale o semplicemente è giusto così?

Ultima domanda, ma più rapida e indolore. I prezzi di armi e equipaggiamento vario, cambiano da sistema a sistema? perché non c'ho fatto troppo caso ma dopo il viaggio per arrivare in wolf 1230 mi pare di notare prezzi più alti praticamente su tutto.

Chiedo scusa per l'ammontare estremo di niubbagine, ma come vi dicevo... gioco davvero da poco XD

FBO80
Consigliere emerito
bio: www.davincicorp.it/bio.html@57
"mi piace" dati: 75 volte
"mi piace" ricevuti: 415 volte

Messaggioda FBO80 » giovedì 3 dicembre 2015, 10:52

Ciao,
puoi dare uno sguardo qui:
ttp://www.mmorpgitalia.it/mmorpg/threads/davinci-corp-linea-guida-sul-powerplay-ai-membri-dvc.368075/

Soprattutto la parte PowerPlay - D.V.C. - Info e strategie​

Riassumendo a noi non interessa il PowerPlay ma interessa che le varie potenze stiano lontane dal "nostro territorio" ragione per cui combattiamo per evitare certe espansioni e underminiamo nella speranza che andando in deficit di CC perdano i sistemi che vorremmo liberare.

Però per combattere nel PowerPlay devi far parte del PowerPlay quindi pledgiare una potenza. Da qui la decisione di scegliere le potenze imperiali per diverse ragioni che non sto qui ad elencare.

Detto questo, per quanto riguarda la DVC andiamo ad underminare determinati sistemi non lontani da noi, nel caso in un ciclo vi sarà da opporsi ad un espansione sarà sempre vicino a noi (se fosse lontano non ce ne potrebbe fregare di meno).

L'unico viaggio che dovrai farti sarà consegnare i meriti, perchè dovrai consegnarli in un sistema controllato dalla potenze che hai deciso di pledgiare, quindi nel tuo caso Aisling Duval (che ti confermo essere Imperiale).

RIcorda che in quanto pledgiato con l'Impero potrai abbattere qualsiasi nave delle altre potenze, purchè non imperiali.

Altra cosa sempre inerente al powerplay. se attacco qualcuno associato ad una fazione rivale commetto un'azione illegale o semplicemente è giusto così?

Dipende dove lo fai. Se lo fai nei territori della tua potenza (o mi pare nel nostro caso nei territori di tutte e 4 le potenze imperiali ma non ne sono certo) non commetti alcuna azione illegale. Se invece lo fai altrove (ad esempio dove si undermina) si, diventi wanted.

Ultima domanda, ma più rapida e indolore. I prezzi di armi e equipaggiamento vario, cambiano da sistema a sistema? perché non c'ho fatto troppo caso ma dopo il viaggio per arrivare in wolf 1230 mi pare di notare prezzi più alti praticamente su tutto.

Si e no. Nel tuo caso dipende da dove eri partito. Comunque alcuni sistemi particolari hanno le navi in sconto (tutte o solo alcune), armi e equipaggiamento in sconto. Wolf 1230 è un sistema che non ha nulla in sconto....quindi diciamo che non ha i prezzi alti, sono alcuni altri sistemi che hanno i prezzi in sconto.

Ad esempio, tutti i sistemi di Li hanno navi ed equipaggiamento scontati del 15% anche se non pledgiati per lui.
Immagine

boopho

Messaggioda boopho » domenica 6 dicembre 2015, 22:31

Ok tutto chiaro ti ringrazio.

Ho un altro dubbio riguardo ai meriti. se non vengono consegnati e esplodo li perdo? perchè in tal caso potrei averne persi decisamente un bel pò >_>

marsplastic
Addetto
bio: www.davincicorp.it/bio.html@73
"mi piace" dati: 109 volte
"mi piace" ricevuti: 90 volte

Messaggioda marsplastic » domenica 6 dicembre 2015, 23:57

Si esatto li perdi
Immagine

dallasd77
Sovraintendente

Messaggioda dallasd77 » lunedì 14 dicembre 2015, 16:02

Ciao a tutti i Cmdr,
Sfrutto questo thread per chiedervi una breve spiegazione su questa parte del pannello di comando che mi è ancora oscura.
Potreste brevemente spiegarmi le varie funzioni? Non capisco che priorita dare ai vari componenti, poi RET e DEP stanno per Retracted and Deployed? Sono per il consumo di energia dei vari componenti quando sono attivi o disattivi[attachment=0]2015-12-14_1647.png
Come sempre grazie della pazienza che avete con noi neofiti.
Immagine

Wedge Skyrider
Consigliere emerito
bio: www.davincicorp.it/bio.html@68
"mi piace" dati: 61 volte
"mi piace" ricevuti: 210 volte

Messaggioda Wedge Skyrider » lunedì 14 dicembre 2015, 16:46

Allora: RET e DEP stanno effettivamente x Retracted e Deployed, ma non in riferimento al singolo componente, bensì agli hardpoints. In pratica la nave ha 2 modalità: in Retracted consuma meno perché gli hardpoints ovvero le armi, sono disattivati. Nel momento in cui estrai gli hardpoints per combattere, minare, ecc... il consumo di energia aumenta. Ciò significa che una configurazione che ha sufficiente energia in stato di Retracted può non bastare in deployed. Nel caso dell'immagine che hai postato, i fulmini che vedi a destra indicano che tutti i componenti sono attivi in tutte e 2 le configurazioni (in caso contrario apparirebbe il simbolo del cerchio rosso barrato; ciò significa che il modulo è disattivato per mancanza di energia).
La colonna PRI indica la priorità nell'alimentazione dei componenti. Mi spiego: se estraendo gli hardpoints il consumo di energia diventa superiore a quello erogato dalla powerplant i moduli con priorità più bassa (2-3-4...) si spengono da soli. Impostando le priorità puoi usare su una nave moduli più potenti di quelli che consentirebbe la tua powerplant, facendo disattivare al momento del Deploy i moduli che in quel momento non servono
Esempio: in combattimento non ti servono il FSD, né il Fuel Scoop. Mettendo a questi moduli priorità 2 o 3 questi si spengono nel momento in cui estrai le armi.

Le due barre in basso indicano il consumo totale di energia nelle due configurazioni: nel caso specifico non hai alcun problema in quanto entrambe le configurazioni hanno un consumo ampiamente sotto il 100%, quindi non hai bisogno di impostare priorità. Però hai un po' di energia inutilizzata. Quindi potesti pensare di potenziare o aggiungere alcuni moduli.
Ultima modifica di Wedge Skyrider il lunedì 14 dicembre 2015, 16:46, modificato 1 volta in totale.
Immagine

dallasd77
Sovraintendente

Messaggioda dallasd77 » lunedì 14 dicembre 2015, 18:54

Thanks CMDR,
Voglio capire fino all'ultima virgola di questo gioco non posso tralasciare nulla è troppo tempo che lo aspetto....
Grazie veramente a tutti i cmdr che con pazienza spiegano mille volte le stesse cose (Vi leggo nei vari thread) ai nuovi arrivati come me....
See you on deep space.....
Immagine

DedoAglar
Aiutante
bio: www.davincicorp.it/bio.html@54
"mi piace" dati: 132 volte
"mi piace" ricevuti: 34 volte

Messaggioda DedoAglar » martedì 15 dicembre 2015, 2:28

dallasd77 ha scritto:Source of the post Thanks CMDR,
Voglio capire fino all'ultima virgola di questo gioco non posso tralasciare nulla è troppo tempo che lo aspetto....
Grazie veramente a tutti i cmdr che con pazienza spiegano mille volte le stesse cose (Vi leggo nei vari thread) ai nuovi arrivati come me....
See you on deep space.....

non farti mai problemi a fare domande. Come vedi qualcuno che ti risponde c'è sempre ;)
Immagine

Torna a “Atomic Bar”