Wreaken / Col 70 Sector

Discussioni a tutto campo sulla galassia di Elite Dangerous
gian
Sovraintendente
Piattaforma: PC
bio: www.davincicorp.it/bio.html@214
"mi piace" dati: 10 volte
"mi piace" ricevuti: 20 volte

Wreaken / Col 70 Sector

Messaggioda gian » martedì 21 marzo 2017, 2:05

Agli esploratori, cercaguai e ovviamente alla DVSEO, forse non è nuovo l'argomento. Ho pensato tuttavia di mettere in fila tre articoli per dar carburante ad una eventuale iniziativa, se non già in corso.
Non traduco, ma per pigrizia. Se ritenete, è fatto da poco, lo faccio volentieri per i meno anglofoni, datemi un PM/feedback.

18 NOV 3302 - Galactic News: Construction Convoy Assembled
A large convoy of heavy construction ships and associated support vessels has been assembled by Wreaken Construction in the Zearla system.

Wreaken does not have an exclusive contract with any of the galaxy's superpowers, and there has therefore been significant speculation over the purpose of the convoy.

Requests for information have been met with blank rebuttals, and recent press statements from Wreaken make no mention of the convoy. Long-range reconnaissance has revealed a well-defended operation, and approaches are greeted with patrol ships and warning shots.

Meanwhile, shares in Wreaken have gone up by five per cent as speculation grips the financial markets. Some commentators believe this is directly linked to Admiral Denton Patreus's recent comments concerning the London Treaty.

27 JAN 3303 - Galactic News: Body Found at Wreaken Construction Site
An unidentified individual has been found dead at a Wreaken Construction site in the COL 70 sector. The body was disfigured as a result of radiation exposure, and identification has so far not been possible. System authorities are conducting an investigation.

A representative of Wreaken Construction responded to the discovery with a statement:

"There have been several incidents of individuals trying to break into our facilities. This is an unfortunate event, but frankly the victim brought this accident on themselves. Our facilities are secured for a reason – manufacturing is a dangerous business."

Meanwhile, independent pilots have reported that Wreaken Construction sites are heavily guarded, and that approaching ships have been aggressively warned away by Wreaken-owned vessels.

20 MAR 3303 - Galactic News: Distress Call Received from Col 70 Sector
Recent reports indicate that a garbled distress call from somewhere in the Col 70 sector has been received. The news has been met with surprise from some quarters, given that permit restrictions have made the sector relatively inaccessible.

"We're not sure what to make of it," said Perry Hussein, a member of the Federal intelligence community, "but it was definitely a distress call and the ship that sent it appears to have been destroyed. The telemetry indicates it was an older vessel, perhaps Cobra class."

Le notizie in circolazione mettono in sostanziale evidenza il fatto che la Wreaken Construction, con scarsi scrupoli, è impegnata in accordi sia con la Federazione sia con l'Impero circa la costruzione di nuove basi e navi da guerra, e che alcuni siti sotto il controllo della stessa nel Col 70 sector sono sottoposti a rigida sorveglianza e teatro di incidenti preoccupanti.

Il Col 70 sector, nei pressi di Barnard's Loop, della nebulosa di Orione, e di diversi altre regioni di interesse, è sottoposto a quasi completo regime di blocco via permesso non ottenibile attraverso canali noti.

Diverse citazioni circolanti tra i piloti paiono sottolineare che
  • Le nebulose sono teatro dei maggiori eventi ignoti registrati recentemente, con particolare riferimento alle Pleiadi (Unknown Artefacts, Barnacles, e il recente fenomeno delle Hyperdictions)
  • Le nebulose sono uno dei migliori posti per nascondere qualcosa
  • Il recente incremento delle flotte militari di Federazione e Impero potrebbe essere legato a qualcosa di più di una escalation di forze tra superpotenze (la difesa contro un possibile attacco da parte di forze ignote)
  • Il quadro sociopolitico è sull'orlo del precipizio da diverso tempo, sebbene non sia immediato prevedere l'eventuale arrivo di un definitivo punto di rottura

La DVC potrebbe pensare di dedicare delle forze nell'esplorazione di queste recenti evoluzioni?
Immagine
Immagine

Sawyer
Consigliere emerito
bio: www.davincicorp.it/bio.html@49
"mi piace" dati: 135 volte
"mi piace" ricevuti: 141 volte

Wreaken / Col 70 Sector

Messaggioda Sawyer » martedì 21 marzo 2017, 9:57

Il fatto è che, se non ho capito male, il Col 70 Sector è una zona chiusa nella quale senza permesso non si può entrare.

La DVC può benissimo dedicare attività esplorative di questo tipo e sono sempre più che benvenute se richieste dai suoi membri....tu @gian come penseresti di agire?
Immagine

gian
Sovraintendente

Wreaken / Col 70 Sector

Messaggioda gian » martedì 21 marzo 2017, 22:12

Si, è corretto, non credo siano stati individuati sistemi del Col 70 Sector a libero accesso, almeno stando ad una rapida consultazione che ho fatto di alcune raccolte dati in cui non mi mai addentrato prima, tra cui

giusto per citarli, sempre perchè è divertente perdersi nel monte di raccolte dati (primo), speculazioni (secondo) e GDR (terzo). Quest'ultimo link ha il contributo di Drew Wagar.

Se dovessi dire la mia, potrebbe essere interessante non tanto agire subito, ma:
  • Benchè il lavoro per ora sia sterile, avere qualcuno con reputazione sufficiente presso Wreaken Construction nell'eventualità di uno sblocco dei permits
  • Mantenere un minimo presidio delle Galnet News con occhio attento a possibili argomenti tangenti questa serie di fatti
  • Ragionare sulla possibilità di preparare materiali per un piano di esplorazione (adesioni, outfits studiati dalla DVSEO per massimizzare la capacità di reazione a situazioni avverse lontano dalla bolla) da lanciare con minimo preavviso nel caso di indizi circa l'evolversi della situazione
Immagine
Immagine

Sawyer
Consigliere emerito
bio: www.davincicorp.it/bio.html@49
"mi piace" dati: 135 volte
"mi piace" ricevuti: 141 volte

Wreaken / Col 70 Sector

Messaggioda Sawyer » mercoledì 22 marzo 2017, 9:08

Personalmente sono dell'opinione che molte di questi dati, speculazioni e gdr portino unicamente a dei giri a vuoto o come spesso accade ad un nulla di fatto; esempio ultimo sono state le interdizioni da parte dei "carciofoni" nella dark region/pleiadi le quali ha portato un sacco di gente in quelle zone per vedere e fare esperimenti, ma qualche giorno si è rivelato un semplice script nel quale non si può fare nulla se non quello di osservare.

Allo stesso tempo ho partecipato quasi subito alle analisi delle rovine aliene insieme a @iPiv , @Kayn e ad altri della corp. senza però realmente giungere a nulla di sostanzioso per il semplice fatto che il sito oltre a esser pieno di bug, non portava a nessun'altro luogo , perché per sapere dove trovare gli altri 4 insediamenti si è dovuto aspettare la fine di una CG.

Io stesso sono incappato senza volere in una cosa insolita sulla quale ho fatto rapporto in questo thread viewtopic.php?p=20061#p20061 ma che di fatto non ha portato a un nulla di fatto.

Quindi condivido i 3 punti che hai scritto perché fai proposte di preparazione a un probabile imminente evento (ricordiamo le immagini della 2.3 che sta per uscire).
Sui primi due hai piena libertà di azione e soprattutto sul monitoraggio delle Galnet non escludiamo una eventuale ricompensa in DMP perché quest'ultime sono snobbate quasi da tutti, quando in realtà spesso contengono informazioni interessanti anche per altri sviluppi di gioco.
Sull'ultimo punto ti invito a parlarne con @Asamith , magari aprendo proprio un thread nella sezione fitting in modo da creare quelle 2-3 navi pronte all'uso per chiunque della DVC volesse improvvisamente unirsi per una missione investigativa.
Immagine

Frigna the Hutt
Consigliere emerito
bio: www.davincicorp.it/bio.html@53
"mi piace" dati: 166 volte
"mi piace" ricevuti: 782 volte

Re: Wreaken / Col 70 Sector

Messaggioda Frigna the Hutt » mercoledì 22 marzo 2017, 13:38

Mi accodo a quanto scritto da Sawyer. Sono ai bordi del Col 70 Sector e non posso andare oltre perché è ancora interdetto. Provo a circunavigarlo , per vedere se c'è un sistema raggiungibile. Ma con scarse aspettative.

Inviato dal mio SM-G350 utilizzando Tapatalk
Immagine

Asamith
Consigliere emerito
bio: www.davincicorp.it/bio.html@56
"mi piace" dati: 183 volte
"mi piace" ricevuti: 256 volte

Wreaken / Col 70 Sector

Messaggioda Asamith » mercoledì 22 marzo 2017, 19:31

Coinvolgo i CoR e chiedo numi. Se qualcosa di concreto è fattibile loro lo sanno.
Fitting non c'è problema, possiamo fare dellle navi da PVE decenti, economiche e che saltano tanto.
Immagine

gian
Sovraintendente

Wreaken / Col 70 Sector

Messaggioda gian » mercoledì 22 marzo 2017, 21:45

Fin troppo gentili!

Io purtroppo, @Sawyer, già fui tradito dal mio cattivo naso quando mi fermai a Colonia nell'attesa che succedesse qualcosa, mentre fu calma piatta :). Concordo sul fatto che fino al rilascio di 2.3 non credo ci siano particolari possibilità.

Grazie a @Asamith per l'impegno diplomatico e la conferma circa i consigli di outfit e @Frigna the Hutt (già lì!). Io dalla mia Galnet lo seguo volentieri, spero con frutto, magari mi muovo per avere uno status di allied con Wreaken Construction.
Immagine
Immagine

Asamith
Consigliere emerito
bio: www.davincicorp.it/bio.html@56
"mi piace" dati: 183 volte
"mi piace" ricevuti: 256 volte

Wreaken / Col 70 Sector

Messaggioda Asamith » mercoledì 22 marzo 2017, 22:14

Ho sentito i cor, avevano diverse Wing in zona, ma confermano di non poter far nulla nel concreto, tanto da aver richiamato tutti a casa, in attesa di una galnet che li riguardi :(
Immagine

FBO80
Consigliere emerito
bio: www.davincicorp.it/bio.html@57
"mi piace" dati: 75 volte
"mi piace" ricevuti: 415 volte

Messaggioda FBO80 » giovedì 23 marzo 2017, 7:39

Dopo il formidine rift, colonia e quei beacon che portavano al nulla la mia fiducia in FD per ste cose è scesa ai minimi storici

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Immagine

Wedge Skyrider
Consigliere emerito
bio: www.davincicorp.it/bio.html@68
"mi piace" dati: 61 volte
"mi piace" ricevuti: 210 volte

Messaggioda Wedge Skyrider » giovedì 23 marzo 2017, 12:43

Concordo. Infatti stavolta ho evitato di accorrere in loco... e magari sarà la volta che succede davvero qualcosa!
Immagine

Torna a “Atomic Bar”