[Diario di Bordo] CMDR BROCCONE - PERIPLO

Sezione dedicata ai diari di bordo e biografie dei vostri CMDR
BROCCONE
Primo aiutante
bio: www.davincicorp.it/bio.html@63
"mi piace" dati: 13 volte
"mi piace" ricevuti: 62 volte

Messaggioda BROCCONE » lunedì 14 marzo 2016, 12:06

8 Aprile anno 3301
.. Non ce la facevo più
troppi viaggi andata e ritorno per dare supporto alla nostra causa, alla nostra nuova casa, Guidoni
Mi sono trovato al bancone del bar della Guidoni bevendo il mio solito Whisky stanco e deluso
Troppi viaggi fatti con il mio ducato maxi (type 6) per trasportare i land , troppe interdizioni
della federazione per controllare il carico, troppi pirati in giro e soprattutto troppa la delusione
nel vedere la nostra influenza su wolf cadere a picco
Basta... me ne vado
Avevo sentito persone al bancone del bar parlare del mega viaggio fatto dal fratello Vichingo verso Sagittarius A , un viaggio epico
ed ecco la scintilla
Anche io voglio rimanere nella storia.. forse non per il mio aiuto alla Guidoni ma sicuramente un giorno qualcuno parlerà di me
Mi alzo la mattina del giorno successivo pieno di vitalità, saluto tutti i miei compagni e senza dire niente a nessuno
vado nell'hangar e metto un bel cartello vendesi sul mio type 6.
Parcheggiato dietro al type 6 c'è il mio vecchio cobra impolverato .. erano mesi che non lo usavo
faccio una telefonata a vichingo per chiedere qualche info, qualche dritta e lo ringrazio davvero per le notizie ricevute
Ed ecco la partenza,, esco dalla guidoni con un groppo in gola e vado a salutare la mia seconda casa
La stazione di Bentham Station su hip 12314 (stazione più a sud incontrata fino ad ora),era la mia casa prima di guidoni e non posso non salutare i miei vecchi amici
preparo il carico
1 ton di SIgarette
2 ton di alcolici
10 ton di derrate alimentari
..passo in rassegna i miei mp3 ed allo spaccio della Bentham vedo un vecchissimo cd di un certo GIGI D'alessio
Ok..lo compro e lo utilizzerò come ultima volontà! .. lo ascolterò solo prima di autodistruggere la nave
nella eventualità di rimanere senza benzina.
Ma come farò ad entrare nella storia?
voglio arrivare dove nessuno è mai giunto prima.. farà il giro della galassia!
ma quanto è lungo il giro?
..faccio il pieno , monto dei kit di autoriparazione e dico "sono un pazzo con solo 21 anni luce di salto!"
Manderò ogni tanto nelle news ma non so se arriveranno mai
Mi siedo al posto di guida del mio Cobra e mentre chiedo il permesso per il decollo controllo la mappa spaziale , resto perplesso nel vedere il risultato
ma ormai è troppo tardi
sono già in volo
163000 Anni Luce!
Immagine
Molti nemici Molto onore

BROCCONE
Primo aiutante

Messaggioda BROCCONE » lunedì 14 marzo 2016, 12:08

13 Aprile anno 3301

Sono ancora vivo.. e solo nello spazio profondo
Ho appena raggiunto quota 200 salti e il morale è ancora alto
Ho dovuto razionare le scansioni altrimenti i viveri non bastavano per tutto il viaggio
già nei primi 150 salti di cui un centinaio esplorati ho capito che sarei morto di vecchiaia da solo
e quindi ho dovuto cambiare strategia
Rifaccio i calcoli sul viaggio ed il conto prevede all'incirca 9000 salti e se ne esploro 80% il viaggio durerà più di un anno
cosa esplorare allora?
..via tutte le stesse di classe L
..via tutte le stesse di classe T
..via tutte le stelle di classe M (tranne se contengono gioviani e terraformabili)
Con questa nuova strategia il viaggio comincia ad essere più veloce anche se ogni 10 salti ne eploro sempre 6-7 (zona buona hi hi)
ahhh prima che mi divemticavo Pity me la sono vista brutta ed ho ascoltato tutto il cd di Gigi D'alessio (2 volte di fila!)
Per non avere problemi ogni volta che faccio il pieno controllo i successivi 5 salti per verificarne la tipologia benzaiola e capire ogni quanto fare la sosta
e nel bel mezzo del settore OUTOTCH ..entro nel panico
..Mentre facevo il pieno di benzina su una stella di classe M controllo i successivi salti e comincio a leggere
T Tauris
e penso " vabbè è una" (intanto la barra tratteggiata spariva trasformandosi in continua.. )
Ok controllo la successiva ... umm una seconda T Tauri di fila (vabbè la barra è diventata continua anche per il salto successivo)
..cazzarola 4 T tauri in fila ..dai che gliela posso fare
ARGHHHHHHHHHHHH
5 T tauri in fila
zooom sul l'ultima tratta e la barra passa da tratteggiata a continua (leggo la tipolgia e finalmente leggo K)
ce la posso fare
ma quanto è distante questa stella? (106ly)
controllo ricontrollo verifico .. e dico.. VAIIII GIGIIIII
Faccio partire il cd (BELLO PER0')
Inizio a saltare con la paura di non arrivare per qualche motivo (mai fatti 106ly senza fare il pieno)
primo salto ..andato (verifico la mappa per capire se con il carburante ce la faccio...segna ancora linea continua fino alla K ok)
secondo salto..andato (sempre linea continua OK)
terzo salto.. andato (sempre linea continua OK)
quarto salto ecco ho passato la metà del serbatoio quindi ora non posso più tornare indietro ... alzo il volume
quinto salto (me la sto facendo addosso ed ho meno di quarto di serbatoio)
..cado sull'ultima stella di classe T
Manetta a zero seleziono la stella di classe K e vedo che la nave non si lamenta dicendo "carburante non sufficiente" anche se la barra rimanente del carburante è completamente azzurra (credo solo un paio di pixel gialli)
Speriamo che il sistema essendo multiplo mi fa uscire dall'hyperdrive su quella di classe K altrimenti sono fritto
.. non avendo più nulla da perdere salto (il salto è duranto una eternità)
Esco dall'hyperdrive con questa bella Palla Gialla davanti e con il serbatoio vuoto ...do un po di manetta e sento lo scossone del fuel scoop che si apre ...
..e mentre faccio il pieno e mi fumo una sigaretta finisco di ascoltare il cd :)
..ho fatto un po di foto..sto cercando di capire come caricarle
Immagine
Molti nemici Molto onore

BROCCONE
Primo aiutante

Messaggioda BROCCONE » lunedì 14 marzo 2016, 12:10

13 Aprile anno 3301

Effettivamente me la sono vista brutta :)
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Molti nemici Molto onore

BROCCONE
Primo aiutante

Messaggioda BROCCONE » lunedì 14 marzo 2016, 12:12

24 Aprile anno 3301

Rieccomi qui
..sempre vivo e sempre in viaggio
ho percorso altri 4000 anni luce e la distanza da wolf comincia a vedersi anche sulla mappa (ne ho fatti 7000 ma a zig zag e quindi solo 5000 da wolf)
Il viaggio procede tranquillo nessun problema riscontrato con le T Tauri
Giusto un piccolo contrattempo dovuto alla mappa galattica
Non mi ero accorto che durante tutti questi anni luce mi stavo avvicinando sempre di più al bordo alto della galassia
Non riuscendo a trovare una rotta per proseguire ho mandato un messaggio ad un mio caro amico conosciuto su wolf
esperto in esplorazione "QQ7"
Dopo un giorno fermo nello spazio cercando invano una rotta ecco che mi lampeggia la console del cobra con un nuovo messaggio
Era QQ7 in soccorso
Leggo il messaggio e mi si aprono gli occhi ed esclamo "ecco la soluzione"
Nel messaggio c'era tutta una spiegazione sulle coordinate galattiche e sul funzionamento del software di bordo della mappa
Mi sono messo subito a cercare una nuova rotta e in meno di 5 minuti ecco che spunta una bella stella di classe K a 992 anni luce di distanza
con tutta la rotta programma (senza T tauri in mezzo)
Grazie QQ7 :)
ecco anche altri screenshot del viaggio
Immagine Immagine Immagine
Immagine
Molti nemici Molto onore

BROCCONE
Primo aiutante

Messaggioda BROCCONE » lunedì 14 marzo 2016, 12:16

6 Maggio anno 3301

Purtroppo devo abbandonare l'esplorazione
Ho chiesto troppo al mio fido cobra ma devo constatare che il viaggio è troppo lungo per lui
Sono arrivato a più di 8000 anni luce ma ho fatto troppi salti
550 con una media di 15 anni luce a balzo
Secondo i miei calcoli ne servirebbero 12000 per completare il giro
Mi sono fatto due conti e con i mie quasi 400 sistemi esplorati posso permettermi una nave adatta al mestiere
Sto tornando alla guidoni ad una velocità assurda.
senza esplorare e ripercorrendo esattamente a ritroso le tappe fatte riesco a viaggiare a 1000 ly l'ora ( so esattamente dove si trovano le stelle rischiose)
So esattamente quando fare il pieno
Se tutto va bene tra 4 giorni atterrerò alla guidoni
Faccio al volo provviste e compro un bel asp arredandolo per il lungo viaggio
Mi dispiace dar via il mio fido cobra compagno di 1000 avventure ma è troppo cucciolo per un viaggio così grande
Non mi arrendo
Tempo 1 giorno di riposo e qualche birra al bar con gli amici ( se ce scappa pure qualcosa con la barista meglio) riparto per la mia missione personale portandomi dietro il bagaglio di esperienza e di aiuti ricevuti fino ad ora
L'asp mi permetterà di risparmiare il 33% di salti avendo un salto il 50% più lungo e 3000 salti in meno non sono spiccioli
Ho perso una battaglia ma non perderò la guerra
Rimanete sintonizzati
Immagine
Molti nemici Molto onore

BROCCONE
Primo aiutante

Messaggioda BROCCONE » lunedì 14 marzo 2016, 12:20

12 Maggio anno 3301

sono tornatooooooo Domenica
sono arrivato alla Guidoni ed ho visto Pcast che mi attendeva viciono al docking
Ha pure lanciato due razzi di festeggiamento (credo che la multa se la è beccata)
Il rientro è stato emozionante ma la fila nell'ufficio "mappe e sistemi" è stata snervante
L'impiegato ad ogni mappa che gli porgevo mi faceva i complimenti per ogni pianeta
non vi dico dopo due ore dove lo volevo appendere ..a l'impiegato!
comunque alla fine mi lascia un bell'assegno di 20.5 milioni di crediti che ho subito incassato
Ho preso il mio cobra ed ho subito smontato con il cacciavite l'advanced discovery scanner ed il surface scanner per raccimolare altri crediti (anche perché i rumori che facevano mi avevano intronato per più di un mese)
Sono partito subito per Nenexo per comprare un bel asp e sono subito stato interdetto da un wing di eagle
.. mi sono detto "ben tornato a casa" e poi "porca miseria ste pulci so veloci mi stanno smontando il cobra"
e si devo ammetterlo .. non ho più la mano per il combat e sono dovuto scappare
Comunque ora sono a Cifirri ring.. oggi compro l'asp e riscappo di corsa alla Guidoni ehehe
poi compro un eagle e rivado a nenexo a prendermi il cobra (non glielo lascio a quei buzzurri della federazione!)

...poche ore più tardi... faccio il punto della situazione

A ciferri invece del gioco delle tre carte ho fatto quello da 5
Non ho resistito e mi sono sentito una donna in un negozio di scarpe ed alla fine ho comprato l'asp e un vulture per dare un po una mano alla mitica dvc
L'ho fittato con dei cannon che sembra che sparano coriandoli ma dicono che fanno male
ora le bambine nuove sono parcheggiate alla guidoni ma cacchio il vulture ha solo due trombette classe 3 :-(
Immagine
Molti nemici Molto onore

BROCCONE
Primo aiutante

Messaggioda BROCCONE » lunedì 14 marzo 2016, 12:23

25 Giugno anno 3301

che faticaccia..
Da Maggio ad Oggi è successo di tutto
Ronde per la DVC a wolf ,Ben 2 guerre a Nenexo ,IL salvataggio di GYXSA (vedi diario di GYXSA)
E' giunto finalmente il momento di ripartire
Ho ricevuto l'autorizzazione dall 'ammiraglio ed ora posso finalmente collaudare il mio nuovo gioiellino
Sono tornato nell'hangar di Guidoni ed ho parcheggiato al DOC 22 il mio bellissimo Canarino Giallo , quante ne abbiamo viste in questi mesi ahhh se i tuoi beam potessero parlare
Finalmente è pronto però
dopo varie discussioni con l'ingegnere del cantiere sono riuscito a farmi fare un bel ASP modello Apollo castomizzato nel minimo dettaglio
..all'inizio è stata dura fargli capire all tecnico e che quelle paratie che considerava fondamentali non mi permettevano di saltare sopra i 33 anni luce ed è stata una lotta fargliele togliere (mi ha fatto per forza firmare un foglio dove indicava che non ha responsabilità in caso di distruzione scoppio o incendio bahh)
Dopo che paratie tolte..pezzi rimediati in giro per la galassia alla fine il nuovo arrivato è pronto e salta ben 33.92 anni luce
faccio subito un bel test impostando la mia prima tappa

--Computer , imposta la rotta per PRAEA EUQ BU-A D30 , rotta con meno salti per favore
-CMRD rotta impostata , distanza 970 anni luce salti necessari 31
..devo cambiare la voce al computer perché questa è brutta, è di un maschione invece rivoglio la stessa del mio Canarino

-Computer , connettiti al vulture e importati i dati della sua AI e soprattuto la voce che la tua è brutta
-CMRD, collegamento riuscito voci trasferite AI trasferita
..l' AI del mio Vulture è storica..era presente già nel mio Cobra e prima di darlo via mi ero salvato i dati e li avevo importanti nel canarino
che devo fare ..ci sono affezionato
-Computer installa la nuova AI aggiornandola con le tue informazioni
Le provviste sono state caricate , i ragazzi li ho salutati
.. è rimasto da fare il carico di RUM dall' ubriacone (GYXSA) ed uscire dall' hangar

Ecco il mi canarino..singh..lo lascio a voi mi raccomando non lo imbrattate di scritture come la vecchia nave
Immagine

Immagine ed ecco il mio nuovo Asp..modello Apollo

la partenza..
Immagine
Immagine
Immagine
Molti nemici Molto onore

BROCCONE
Primo aiutante

Messaggioda BROCCONE » lunedì 14 marzo 2016, 12:28

26 Giugno anno 3301

..macinati i miei primi 1000 anni luce

non ho trovato niente di particolare anche se ho dovuto passare il territorio di duval ed ho incotnrato qualche npc
sono riuscito a trovare solo 5 sistemi da scansionare ex-novo

.metto i piedi sul cruscotto mi accendo una sigaretta e apro una bottiglia di GYXSA-RUM (per me lo fa lui... non si spiega come fa ad averne così tanto e senza etichetta)

--- computer calcolami la rotta per PRO EURL-JP-U C3-5
---PADRONE calcolata ci sono 33 salti ed una distanza di 992.30ly , c'è un punto di attenzione con 4 stelle tts ravvicinate ed un sistema quadruplo di stelle nane che potrebbe creare problemi
--computer se faccio il pieno prima li riusciamo a saltare i 4 sistemi tts?
--PADRONE certamente basta farlo al salto precedente
Che bello risentire la voce della mia AI preferita

..i miei compagni mi prendono in giro per colpa tua computer!

--COMPUTER NON CHIMARMI PIU' PADRONE MA BEL MASCHIONE!
..prima o poi dovrà dargli un nume a sto computer :)

che fortuna che sull'asp ho montato il sistema di messaggistica intergalattico
col cobra du palle me so fatto
Immagine
Molti nemici Molto onore

BROCCONE
Primo aiutante

Messaggioda BROCCONE » lunedì 14 marzo 2016, 12:34

24 Agosto anno 3301

rieccomiiii
dopo un paio di mesi ed una sosta sono finalmente riuscito a percorrere un 1/3 del viaggio percorrendo poco più di 30000 anni luce e 1000 salti (per la precisione 1019 ;)
la prima parte del viaggio è stata molto carina.. poche problematiche e tante cose da vedere
Ho perso il conto delle cose viste intanto vi posto qualche immagine
questa è una bellissima immagine di una stella herbig ae
Immagine
E questa è la statue of liberty nebula (già tutta esplorata da altri :( )
Immagine
vi presento la nebula rinominata "brufolo" per quanto è piccola , comunque si chiama hypoe aa-a h27
Immagine

ecco quano è distante da casa
Immagine
subito dopo una bella nebula bicolore "nebula hypio prao aa h16"
Immagine
all'interno della nebula ci sono 7 stelle di neutroni di cui 6 esplorate da un altro ed una dove sono stato il primo (non vi dico quale hi hi hi)
ecco... l'ultima di queste stelle mi ha danneggiato la nave arghhhhh
singh singh..mezzo kit di riparazione andato per riparare i danni
sono stato un pollo galattico..
in poche parole abituato ad evitare le stelle visibili durante la navigazione (la neutron star è un puntino luminoso e caldissimo che non si vede)
ho iniziato un hyperdrive troppo vicino alla stella... non vi dico.. emergy dropping... piroettone fuori dall'hyperspazio e danni anche per ripartire dall'escape vector.... ci sua!!!!
fortunatamente ho due kit di riparazione dal 3600 ..e sono di nuovo operativo al 99%
mai più una neutron star!

per chi è interessato ecco le mie prime 31 tappe

► Mostra testo
Immagine
Molti nemici Molto onore

BROCCONE
Primo aiutante

Messaggioda BROCCONE » lunedì 14 marzo 2016, 12:37

11 Settembre anno 3301

Ho paura
..sono solo nello spazio ed ho percorso 50000 anni luce

► Mostra testo

mancano 1200 anni luce al raggiungimento della mia distanza massima da wolf (38000 anni luce)
mi trovo a metà del viaggio ...il giro di boa per il rientro, esattamente al centro della tappa 2 in figura
Successivamente inizierà la fase di rientro che richiederà più di un mese (anche 2) per riabbracciare gli amici nell' atomic bar
..basta..devo smettere di avere paura..e devo portare avanti la missione esplorativa ,quella più pericolosa
LA NEBULOSA BLEIA5
Da varie informazioni pervenute sembra che nelle zone bleia sia interdetta la navigazione
ho effettuato un analisi e delle 5 zone solo una è una nebula BLEA5!

► Mostra testo

Sempre da informazioni ricevute dalla nostra inteligence nelle zone avvengono cose particolari ..problemi durante i jump etc etc
La prima missione esplorativa eseguita dal nostro Tenente Wedge Skyrider nel settore BLEIA3 è stata portata a termine in maniera accurata ma non ha dato nessun esito positivo per quanto riguarda forme aliene
..ma ho paura lo stesso
Perché delle 5 zone solo una è una nebula?
non è che è proprio nel pulviscolo stellare si nasconde vita aliena?
Ho dato tutta la potenza agli scudi... iniziamo l'analisi dei sistemi
ASP...non mi tradire ;)
Immagine
Molti nemici Molto onore

Torna a “Diari di bordo”