Suggerimento prima di diventar pazzo :P

Discussioni a tutto campo sulla galassia di Elite Dangerous
Wedge Skyrider
Consigliere emerito
Piattaforma: PC
bio: www.davincicorp.it/bio.html@68
"mi piace" dati: 61 volte
"mi piace" ricevuti: 210 volte

Re: Suggerimento prima di diventar pazzo :P

Messaggioda Wedge Skyrider » sabato 10 settembre 2016, 9:16

SaturnoCT ha scritto:Heylà ragazzi,stò capendo molte cose finalmente! Non ho capito una cosa, ho provato ad atterrare su due basi diverse,su due pianeti distinti,pensavo si potesse attraccare come nelle stazioni spaziali,invece non c'è l'opzione di attracco e anzi...mi hanno sparato addosso,come mai? Devo stringere qualche alleanza prima di attraccare nelle basi planetarie?

Aspè! Sui pianeti ci sono le stazioni su cui puoi atterrare, selezionando le quali nel monitor di sx trovi la solita opzione request docking, come x le stazioni nello spazio, ma ci sono anche piccoli insediamenti, che non dispongono nemmeno di pad di attracco e che magari sono protetti da torrette o navi che, se entri nel loro perimetro difensivo potrebbero pure attaccarti.
Immagine

SaturnoCT
"mi piace" dati: 66 volte
"mi piace" ricevuti: 3 volte

Messaggioda SaturnoCT » sabato 10 settembre 2016, 10:25

Si ragazzi,questo è ovvio! Purtroppo non è stato la stessa cosa nei pianeti,quando cercavo di atterrare su una base terrestre,non mi faceva richiedere il permesso di atterrare e quindi neanche di parcheggiare. Anzi vi dirò di più,la sezione "contatti" era vuota,non avevo modo d'interagire! Ho provato ad avvicinarmi molto di più ma ancora nulla,mi hanno sparato pure addesso. È successo su 2 pianeti,poi non ho provato più

SaturnoCT

Messaggioda SaturnoCT » sabato 10 settembre 2016, 10:27

Wedge Skyrider ha scritto:Source of the post
SaturnoCT ha scritto:Heylà ragazzi,stò capendo molte cose finalmente! Non ho capito una cosa, ho provato ad atterrare su due basi diverse,su due pianeti distinti,pensavo si potesse attraccare come nelle stazioni spaziali,invece non c'è l'opzione di attracco e anzi...mi hanno sparato addosso,come mai? Devo stringere qualche alleanza prima di attraccare nelle basi planetarie?

Aspè! Sui pianeti ci sono le stazioni su cui puoi atterrare, selezionando le quali nel monitor di sx trovi la solita opzione request docking, come x le stazioni nello spazio, ma ci sono anche piccoli insediamenti, che non dispongono nemmeno di pad di attracco e che magari sono protetti da torrette o navi che, se entri nel loro perimetro difensivo potrebbero pure attaccarti.

Ah infatti ok,sarà questo appunto! C'è un modo per capire,se si possa atterrare o meno, prima di avvicinarsi?

Wedge Skyrider
Consigliere emerito
bio: www.davincicorp.it/bio.html@68
"mi piace" dati: 61 volte
"mi piace" ricevuti: 210 volte

Re: Suggerimento prima di diventar pazzo :P

Messaggioda Wedge Skyrider » sabato 10 settembre 2016, 10:35

SaturnoCT ha scritto:
Wedge Skyrider ha scritto:Source of the post

Ah infatti ok,sarà questo appunto! C'è un modo per capire,se si possa atterrare o meno, prima di avvicinarsi?

Sì, dalla system map, vai sulla mappa del pianeta, selezioni la stazione che ti interessa e nella seconda scheda a sx (quella indicata dalle 3 barrette orizzontali) guardi se tra i servizi della stazione c'è anche la voce "docking". Se c'è vuol dire che puoi atterrare.
Immagine

SaturnoCT

Messaggioda SaturnoCT » sabato 10 settembre 2016, 13:17

grazie si intendevo prima di intraprendere il viaggio! ;)

comunque in ogni caso,il fatto che a volte si prende 40 minuti di tempo per parcheggiare (per riconoscere il mirino al centro),mentre altre volte neanche un secondo,è un bug o è una questione di ping?

SaturnoCT

Messaggioda SaturnoCT » sabato 10 settembre 2016, 21:35

Hey bei fanciulli! :) sentite ma c'è un modo per capire "prima" di che metalli sono composti gli asteroidi? Ho trovato missioni dove mi si chiede di estrarre un determinato metallo,con il "simbolo"degli asteroidi,quindi come trovarli?

FBO80
Consigliere emerito
bio: www.davincicorp.it/bio.html@57
"mi piace" dati: 75 volte
"mi piace" ricevuti: 415 volte

Messaggioda FBO80 » domenica 11 settembre 2016, 8:45

E' una guida non aggiornata, ora ad esempio hanno aggiunto metalli e si possono minare anche quelli di ghiaccio ma il meccanismo (prospector) è lo stesso: viewtopic.php?f=42&t=615
Immagine

SaturnoCT

Messaggioda SaturnoCT » domenica 11 settembre 2016, 12:17

FBO80 ha scritto:Source of the post E' una guida non aggiornata, ora ad esempio hanno aggiunto metalli e si possono minare anche quelli di ghiaccio ma il meccanismo (prospector) è lo stesso: viewtopic.php?f=42&t=615

Ah ottimo! Grazie. Si forse mi avevano condiviso questo link! Ma lo avevo dimenticato (stò pure studiando,può succedere di andare in tilt XD) .

Altra domanda ragazzuoli,sono atterrato in un pianeta ,ed ho fatto un pò di giri con il Rover,ho raccolto un pò di materiale,ma una volta rientrato nell'astronave madre , non partiva più,mi dava errore "drivers offline" , ho pensato che forse il motore era spento! È cosi? In caso come riaccenderlo?

FBO80
Consigliere emerito
bio: www.davincicorp.it/bio.html@57
"mi piace" dati: 75 volte
"mi piace" ricevuti: 415 volte

Messaggioda FBO80 » domenica 11 settembre 2016, 13:29

Devi usare il thruster UP per partire non il throttle. Ti devi "alzare" tenendo premuto thruster up per un pò.
Immagine

SaturnoCT

Messaggioda SaturnoCT » domenica 11 settembre 2016, 13:38

bè si l'ho fatto ovviamente,come sono atterrato,risalgo allo stesso modo :) solo che non faceva nulla,mi dava sempre errore di drivers offline . Poi sono arrivate due navette di non sò chi e mi hanno distrutto! è solo quello il modo? non è che forse l'astronave era spenta?

Torna a “Atomic Bar”