Dubbi su versione gioco ED/ED Horizons

Discussioni a tutto campo sulla galassia di Elite Dangerous
Mauishark
Aiutante
bio: www.davincicorp.it/bio.html@174
"mi piace" dati: 95 volte
"mi piace" ricevuti: 49 volte

Messaggioda Mauishark » mercoledì 16 dicembre 2015, 10:20

Ciao a tutti, se non ho capito male leggendo su altri post, le versioni beta (quindi anche Horizons ad accesso anticipato su Steam) si svolgono su server diversi rispetto al gioco base finito e tutto quello che viene fatto nelle beta viene cancellato all'uscita della release ufficiale?
Dato che vorrei fare le cose una volta sola senza rischiare di ripartire mai da 0 che versione del gioco mi consigliate di prendere?
Immagine

Frigna the Hutt
Consigliere emerito
Piattaforma: PC
bio: www.davincicorp.it/bio.html@53
"mi piace" dati: 166 volte
"mi piace" ricevuti: 782 volte

Messaggioda Frigna the Hutt » mercoledì 16 dicembre 2015, 12:04

Mauishark ha scritto:Source of the post Ciao a tutti, se non ho capito male leggendo su altri post, le versioni beta (quindi anche Horizons ad accesso anticipato su Steam) si svolgono su server diversi rispetto al gioco base finito e tutto quello che viene fatto nelle beta viene cancellato all'uscita della release ufficiale?
Dato che vorrei fare le cose una volta sola senza rischiare di ripartire mai da 0 che versione del gioco mi consigliate di prendere?

Il gioco è uscito ieri in release. Ormai la beta non esiste più.
Immagine

Gerard Flagg

Messaggioda Gerard Flagg » venerdì 18 dicembre 2015, 10:02

Ciao, scrivo qui per non aprire un altro topic, la versione di horizon che c'è su steam é dichiarata come early access, ma é veramente così? Lo chiedo dato che sullo store frontier Horizon nn é più in beta

Chiper
Assistente
bio: www.davincicorp.it/bio.html@142
"mi piace" dati: 9 volte
"mi piace" ricevuti: 4 volte

Messaggioda Chiper » venerdì 18 dicembre 2015, 15:22

La beta è terminata come è già stato detto, però la frontier considererà Horizons come early access fino agli inizi del 2016... Credo fino all'aggiornamento 2.1
Immagine

marsplastic
Addetto
bio: www.davincicorp.it/bio.html@73
"mi piace" dati: 109 volte
"mi piace" ricevuti: 90 volte

Messaggioda marsplastic » domenica 20 dicembre 2015, 10:41

Ho scaricato un mega aggiornamento da steam, pensavo contenesse anche horizons invece mi parte sempre il gioco base. Io ho già acquistato a suo tempo l'espansione, qualcuno mi sa dire come attivarla? Thx

edit: ho trovato la risposta sul topic di horizons

Eatcats ha scritto:Source of the post Confermo che funziona. Per chi ha steam basta fare l'update da 8 giga e poi lanciare edlaunch dalla cartella steam\steamapps\common\elite dangerous Ovviamente dovete puntare al disco dove avete installato steam
Immagine

boopho

Messaggioda boopho » domenica 20 dicembre 2015, 22:27

Ciao a tutti. Come al solito sfrutto un topic già aperto per non aprirne inutilmente un altro.
Riassunto. Ho preso Horizons e ho già fatto l'update di ED su steam. Quindi ora ho ED e ED:Horizons da scaricare.

la domanda è... devo scaricare Horizons? perchè per qualche motivo con ED aggiornato non riesco ad atterrare sui pianeti. Arrivo fino al cruise orbitale ma non mi va in glide (forse mi sono espresso malissimo) e il modulo ce l'ho.
Sostanzialmente voglio capire se devo smazzarmi altri 6 gb di download XD

edit: ce l'ho fatta! vi dico come ho risolto, nel caso qualcuno si trovi a sbattere la testa con lo stesso problema.
Ho associato la CD Key di Horizons all'account frontier (lo si fa comodamente dal loro sito) e poi ho dovuto far partire il clien di ED (quello che ho sempre usato, quindi il mio ED base aggiornato) a steam chiuso. Per qualche motivo il mio problema era steam, che continuava ad avviarmi il client senza darmi la possibilità di avviare Horizons.

Artan
Primo aiutante
bio: www.davincicorp.it/bio.html@112
"mi piace" dati: 1 volta
"mi piace" ricevuti: 11 volte

Messaggioda Artan » martedì 12 gennaio 2016, 21:26

Io ho comprato ED a ottobre e o ripreso da poco a giocarci, per poter atterrare sui pianeti devo pagare 60 euro? O per chi ha già ED base costa meno?

Inviato dal mio LG-H440n utilizzando Tapatalk
Immagine

Al Bendara
Funzionario
Piattaforma: PC
bio: www.davincicorp.it/bio.html@191
"mi piace" dati: 168 volte
"mi piace" ricevuti: 25 volte

Messaggioda Al Bendara » martedì 12 gennaio 2016, 21:38

Su steam, per chi ha la versione base, c'è lo sconto del 25%. Costa 40 euro circa.
Immagine

Artan
Primo aiutante
bio: www.davincicorp.it/bio.html@112
"mi piace" dati: 1 volta
"mi piace" ricevuti: 11 volte

Messaggioda Artan » martedì 12 gennaio 2016, 21:44

Ho visto 40 euro per usare una smart... E a quanto pare e pure una versione più pesante..
Al momento mi compro il pc e aspetto che lo mettono in offerta, pensavo che per chi avesse ED bastavano una ventina di euro

Inviato dal mio LG-H440n utilizzando Tapatalk
Immagine

Torna a “Atomic Bar”