[Diario di Bordo]CMDR OneJet

Sezione dedicata ai diari di bordo e biografie dei vostri CMDR
OneJet
Aiutante
bio: www.davincicorp.it/bio.html@597
"mi piace" dati: 1 volta
"mi piace" ricevuti: 3 volte

[Diario di Bordo]CMDR OneJet

Messaggioda OneJet » giovedì 26 ottobre 2017, 14:58

“Cosa vuoi da me, lasciami stare! Non ho fatto niente”
Scudi del nemico offline
“Cosa ho fatto di male per meritarmi questo?”

BOOM

Bzzz… zzzz

- “Dormito bene capo?”
- “Ancora quel dannato incubo a tormentarmi la notte, non riesco a levarmi dalla testa le grida di quella giovane comandante. Era innocente, ha solo avuto la sfortuna di trovarsi nel posto sbagliato al momento sbagliato.”
- “Gli ordini erano chiari capo, abbattere 12 navi civili, non…”
- “Stai zitto ammasso di ferraglia, e vai a prepararmi un caffè ne ho già le palle piene di ascoltarti”

E mentre Varzi, uno dei primi modelli di robot-assistenti, se ne va in cambusa, mi fermo a pensare a che cosa mi ha portato ad accettare ogni tipo di incarico che mi viene offerto, senza farmi scrupoli, a volte per un guadagno irrisorio. Lì alla destra della consolle c’è ancora una foto che mi ritrae nel pieno della mia giovinezza, quando a 60 anni ho preso il mio brevetto di volo all’accademia di Colonia...

- “Sembra l’altro ieri” – sussurro – “ed invece sono passati 50 anni” - l’aspettativa di vita si è notevolmente allungata rispetto al XXI secolo – “ancora 35 anni e potrò ritirarmi su un pianeta nel mezzo della galassia, lontano da tutti, magari mi compro un paio di schiavi imperiali e fondo una mia colonia” ridacchio tra me e me.
- “Ti è tornato il buon umore capo, ecco il caffè”
- “Grazie Varza, qual è il programma per oggi?”
- “Secondo i miei dati ci sono buone possibilità di guadagno a Rhea, coi trasporti, oppure potremo commerciare merce rara, siamo ancora interdetti dai sistemi DVC per via dell’assassi..”
- “Fanculo Varza, avrei dovuto buttarti in una nana bianca quando ne avevo l’occasione, calcolami la rotta verso Rhea, magari riesco a guadagnare un po’ di reputazione”
Si parte, rotta impostata 5… 4… 3… 2… 1…

A Rhea dovrebbe aspettarci il Python nuovo di zecca, Il vecchio Cobra merita un po’ di riposo dopo quel lungo viaggio di 21000 Ly per portare una coppia di turisti a visitare un sistema disperso. 3 settimane di viaggio, qualche inconveniente, tanti pianeti scoperti…

“Varza, ricordami che devo sottoporre le mie scoperte al gran consiglio ASE, quella bacheca non vede un riconoscimento da secoli ormai” - il Lyrae Weed aveva cambiato ormai il colore di quella bacheca, e quello che una volta era un bel bianco lucente, ora era un disgustoso marroncino.

Continua….
Immagine

Torna a “Diari di bordo”