Indice di gradimento della DaVinci Corp.

Discussioni a tutto campo sulla galassia di Elite Dangerous

Come valuti nel complesso l'operato (in gioco e fuori) della DVC ?

Sondaggio concluso il venerdì 28 ottobre 2016, 12:04

Molto buono
26
72%
Buono
7
19%
Discreto
3
8%
Modesto
0
Nessun voto
Pessimo
0
Nessun voto

Voti totali: 36

Sawyer
Consigliere emerito
Piattaforma: PC
bio: www.davincicorp.it/bio.html@49
"mi piace" dati: 135 volte
"mi piace" ricevuti: 141 volte

Messaggioda Sawyer » domenica 23 ottobre 2016, 15:59

FBO80 ha scritto:Source of the post
Siamo in pochi, soprattutto se si contano i reali effettivi e chi lo è ogni santo giorno, eppure la DVC si è espansa in 13 sistemi. Non so quante altre player faction siano presenti in 14 sistemi, pur con numeri maggiori ed essendo in game da più tempo di noi. Significa che qualcosa di buono è stato fatto, credo.

Cavolo dici FBO! Se ci fosse ancora lui saremmo almeno in 26 sistemi!!

mnemonik1 ha scritto:Source of the post
Le motivazioni per chi segue il forum e discord come me(anche se non gioco +) sono + che evidenti.

Sono talmente evidenti che sia i risultati del sondaggio che quello che hanno scritto altri prima di te dicono esattamente il contrario...ma tant'è...
Immagine

mnemonik1

Messaggioda mnemonik1 » domenica 23 ottobre 2016, 16:22

Io non ho detto che è stato fatto tutto male anzi il contrario come organizzazione player italiani ho dato il massimo + di molto buono OTTIMO.

Gestione impeccabile, la chat di discord molto attiva si aiutano i nuovi player, e per non fare il generico ma come sai io sono diretto e faccio sempre i nomi, tu sei sempre molto attivo ed aiuti i nuovi @FBO80, @Frigna the Hutt ha una buona comunicazione ed è ottimo come leader sempre presente e comprensivo un ottimo erede di @Sawyer.

Da lato organizzativo e comunicativo tutto è perfetto anche il forum siamo diventati il punto di riferimento in italia di elite meglio di mmorpgitalia da dove siamo nati ed si è evoluta in una bella comunità

Il lato dolente è quello della gilda ma sono cose che non dico solo io, poca partecipazione, chi segue gli obbiettivi sono sempre i soliti, addirittura nel consiglio e nella DVSEO ci sono persone che non solo non giocano + ma che non seguono neanche + il forum e discord, in una gilda queste cose non hanno senso e come dici tu probabilmente anche io non dovrei + farne parte dato che non gioco +.

La mia visione di gilda la conoscete ma per chi non la conosce la ridico il leader deve avere + poteri del consiglio una sorta di repubblica presidenziale per capirci :). Quindi il leader avrebbe diritto di bocciare le decisioni del consiglio e qui ci sta il discorso che se fossi stato io non avrei avallato questa guerra.

Poi che non sia successo niente di male è ovvio è un gioco, si può riconquistare, ma certo dal punto di vista stretto del termine se una gilda perde il sistema base non ci fa un bella figura tutto qui.

Anche come presentazione agli altri GAlcop. la DVC casa madre wolf 1230 ma non controlla il sistema non è un buon biglietto da visita e non conosco gilde attive che hanno un situazione simile.

Poi ribadisco il vostro operato è OTTIMO su tutto a parte il lato gilda, ed il mio consiglio è continuare come comunità di giocatori + che gilda chiarendo anche nella forma dello statuto i dubbi e le incongruenze.

mnemonik1

Messaggioda mnemonik1 » domenica 23 ottobre 2016, 16:24

Sawyer ha scritto:Source of the post
FBO80 ha scritto:Source of the post
Siamo in pochi, soprattutto se si contano i reali effettivi e chi lo è ogni santo giorno, eppure la DVC si è espansa in 13 sistemi. Non so quante altre player faction siano presenti in 14 sistemi, pur con numeri maggiori ed essendo in game da più tempo di noi. Significa che qualcosa di buono è stato fatto, credo.

Cavolo dici FBO! Se ci fosse ancora lui saremmo almeno in 26 sistemi!!

mnemonik1 ha scritto:Source of the post
Le motivazioni per chi segue il forum e discord come me(anche se non gioco +) sono + che evidenti.

Sono talmente evidenti che sia i risultati del sondaggio che quello che hanno scritto altri prima di te dicono esattamente il contrario...ma tant'è...

mi sembra che @Kayn dica quello che ho detto io citando quelli che hanno scritto, ma se lo dico io crea + scalpore :) e comunque non intendevo i giudizi positivi ma che ogniuno fa quello che vuole e non segue gli obbiettivi

Piv
Consigliere emerito
bio: www.davincicorp.it/bio.html@129
"mi piace" dati: 143 volte
"mi piace" ricevuti: 105 volte

Messaggioda Piv » domenica 23 ottobre 2016, 16:41

Dunque,
l'indice di gradimento è alto perchè ovviamente ci sentiamo tutti parte di questa Community.
Chi non si sente o non gli frega niente semplicemente non è qui o non ha mai sentito il bisogno di esserci.

Errori: certo ne abbiamo fatti, perchè qui nessuno ha sotto mano il codice del gioco e @Frigna the Hutt come gli altri, ipotizza, fa statistiche, si segna cosa è successo nelle precedenti guerre e trae le conclusioni di come funzionano le cose. (metodo scientifico).

Bene, fin'ora abbiamo sempre e solo fatto guerre di conquista e abbiamo visto come il BS si comporta. Ma questa era la prima guerra civile pilotata che abbiamo fatto e davamo per scontato che sarebbe funzionata come le altre.

Da un certo punto di vista la sconfitta ci ha sorpreso e ci brucia, dall'altro abbiamo imparato una cosa in più che non potrà fare altro che giovarci nel futuro.

@mnemonik1
Puntare il dito? INUTILE

Inutile perché i giochi sono belli proprio perché non è tutto facile e scontato, fosse così si sarebbero rotti già il cazzo tutti.

Critiche? SI ben vengano, ma da quel che ho letto tu hai criticato che nessuno fa l'accademia che seguivi te e che nessuno controlla i players che entrano. Beh, si è vero nessuno lo fa, ma probabilmente quel "compito" te lo eri preso te perchè comunque ti dava un obiettivo nel gioco.
Qui ognuno si fa i proprio obiettivi e segue quelli della DaVinci, nessuno è obbligato a fare niente. Se un giorno verrà qualcuno che vorrà mettere in piedi l'accademia e seguirla penso che sarà il benvenuto. Perchè non lo fai te?

In una community come la nostra, c'è gente che ha voglia di fare, creare, seguire e lo fa per sua volontà, poi c'è gente che si fa i cavoli suoi e aiuta quando ci sono le guerre e/o altre richieste.

Chi vuole fa, chi critica solo non aiuta.

Come postilla, ricordo a tutti, che chi ha giocato in una Gilda almeno una volta nella vita a giochi come World of Warcraft saprà che i wipe nei raid erano all'ordine del giorno, sopratutto quando uscivano raid nuovi. Ogni wipe serviva a raggiungere l'obiettivo finale di imparare l'istanza, le sue fasi, i compiti di ognuno ecc...
Immagine

Akkakappa
Sovraintendente
bio: www.davincicorp.it/bio.html@218
"mi piace" dati: 51 volte
"mi piace" ricevuti: 15 volte

Messaggioda Akkakappa » domenica 23 ottobre 2016, 16:53

Che rottura di palle
Immagine

Veonor
Consigliere emerito
bio: www.davincicorp.it/bio.html@64
"mi piace" dati: 39 volte
"mi piace" ricevuti: 164 volte

Messaggioda Veonor » domenica 23 ottobre 2016, 18:02

L'operato della DVC è incontestabile, chi dice il contrario verrà epurato..

Scherzi a parte, gli ultimi post mi rimandano indietro nel tempo ai battibecchi inconcludenti con gli acquilotti..
Anche se provo un certo gusto a leggervi tagliate corto, non mi pare il caso di dilungarsi su chi è più bravo a simularsi Leader Supremo Galattico incontrastato che non sbaglia mai.
Immagine

Asamith
Consigliere emerito
bio: www.davincicorp.it/bio.html@56
"mi piace" dati: 183 volte
"mi piace" ricevuti: 256 volte

Messaggioda Asamith » domenica 23 ottobre 2016, 18:32

Sulla riuscita generale del progetto DVC non possiamo mettere in dubbio che sia buona.
Come emerso alcuni dei problemi sono endemici nel gioco. Un minimo di esperienza però mi porta a dire che il problema della partecipazione difficilmente può essere risolto dall'alto, è un processo che nasce necessariamente dal basso.

Avendo visto molto in giro, devo constatare che la percentuale di giocatori " dediti " è similare quasi ovunque, semplicemente avendo una base più ampia i numeri assoluti sono maggiori.

Invito alla riflessione tutti, facendo presente che spesso e volentieri, basta l'iniziativa di pochi, se non del singolo a dare vita a grandi cose.
A titolo di esempio non ho più remore a dirvi che la stessa esperienza galcop, nella quale comunque ci troviamo al centro ( approposito, lo sapete saremo la flag faction per quella che sarà la più grande iniziativa della 2.2? ), è nata semplicemente presentandoci in tre a dare una mano ai Paladins; con questo per dirvi che tre piloti in croce, con tre FAS ( certo HSE, quindi ben dotate :D ), e 2000 proiettili, bastano per portare in auge una fazione.

Questo deve incoraggiare tutti.

ED è un bel contenitore, ma vuoto, la chiave di lettura per un gioco divertente e nel contempo costruttivo non può essere il volerci tirare fuori per forza qualcosa, ma provare a mettere qualcosa dentro, metagame a gdr ne sono un piccolo esempio a riguardo.

Morale, commisuratamente ad un gioco, sognate e provate ad inseguire questo sogno, nel percorso, sicuramente trascinerete qualcuno in scia.

Edit: sul supermega leader ipergalattico direi che siamo coperti: HAIL @Frigna the Hutt!
Immagine

mnemonik1

Messaggioda mnemonik1 » domenica 23 ottobre 2016, 18:35

@iPiv non ho puntato il dito contro nessuno, ho solo detto che secondo me la gestione della DVC come gilda è sbagliata, è un mio pensiero, se poi la maggioranza dice che è giusta ok si va avanti così.

Akkakappa
Sovraintendente
bio: www.davincicorp.it/bio.html@218
"mi piace" dati: 51 volte
"mi piace" ricevuti: 15 volte

Messaggioda Akkakappa » domenica 23 ottobre 2016, 19:38

Infatti non è una gilda, come han provato in molti a dirti. E per questo giudichi la gestione sbagliata, prendendo a paragone qualcosa a cui la DVC non aspira. Non ora almeno
Immagine

mnemonik1

Messaggioda mnemonik1 » domenica 23 ottobre 2016, 19:41

Akkakappa ha scritto:Source of the post Infatti non è una gilda, come han provato in molti a dirti. E per questo giudichi la gestione sbagliata, prendendo a paragone qualcosa a cui la DVC non aspira. Non ora almeno

se non è una gilda che ci stanno a fare i regolamenti la carriera militare i DMP come le chiami queste cose tu?....quando eravamo su mmorpgitalia non eravamo una gilda adesso lo siamo a tutti gli effetti almeno sulla carta.

Torna a “Atomic Bar”