LA CONOSCENZA E' POTERE

Sezione dedicata ai diari di bordo e biografie dei vostri CMDR
Sawyer
Consigliere emerito
Piattaforma: PC
bio: www.davincicorp.it/bio.html@49
"mi piace" dati: 135 volte
"mi piace" ricevuti: 141 volte

LA CONOSCENZA E' POTERE

Messaggioda Sawyer » martedì 6 settembre 2016, 19:13

06 - 09 - 3302
Yukoukha
Outpost Elder Beacon

<Bip – BipBip – Bip – BipBip>
La sveglia segna le 07:00 , ma io sono già sveglio da almeno 5 minuti, ormai il mio orologio biologico si è sincronizzato con i ritmi di questi ultimi 5 mesi.
Oggi però sarà una giornata diversa.
Ho già pianificato tutto, ed è ora di tornare ad agire.

Spengo quella maledetta sveglia e inizio a prepararmi.
Apro l’armadio e tiro fuori la mia nuova tuta con i gradi di comandante Ase non ancora utilizzata.

Mi fu consegnata diversi mesi fa , ma fino a oggi non c’è stato bisogno di utilizzarla.
Ho svolto tutte le mie attività qui su Elder Beacon a stretto contatto con la DVSEO , ma non perché dovessi collaborare con loro ,ma per un duplice scopo: a loro interessava tenermi sotto controllo, mentre io avevo come obbiettivo un file con dei dati altamente riservati di mia proprietà.
Tecnicamente il file era salvato da qualche parte nei loro server pieni di dati, ma loro non ne sapevano nulla perché l’unico che ne era a conoscenza era Koreldan con il quale avevo collaborato per questo progetto segreto. Per settimane ho studiato e seguito tutte le loro procedure e devo ammettere che @Asamith è stato meticoloso in ogni dettaglio; per mia fortuna non è mai qui, dicono che è a stringere alleanze e patti di ogni tipo per proteggere la corporazione , ma sono certo che Fitzgerald lo tiene costantemente aggiornato su ogni mio movimento.

Avevo diviso la mia operazione di recupero in 3 fasi:
Fase 1: Individuare l'ubicazione del file. Ci misi poco perché era esattamente dove lo avevamo lasciato.
Fase 2: Spostare il file in mezzo ad un altra quantità di dati di poca importanza per mimetizzarlo.
Fase 3: Ritirare i dati.
Dovetti scaglionare le operazioni in tempi dilatati per non attirare sospetti e da una parte fui aiutato dal fatto che tutti sapevano chi ero e solamente certi Tenenti DVSEO non si facevano tante remore, ma con una scusa e l'altra portai a termine la mia missione.
Una volta riavuto il file mi accorsi che Koreldan aveva proseguito il lavoro, ma negli ultimi 3 mesi più nessun aggiornamento e questo buco di tempo andava recuperato.

Ed è qui che mi ritorna necessaria l'uniforme da Comandante Ase.
Vado all'hangar 03 dove ho lasciato il mio fidato Asp e imposto la rotta per Nenexo , Ciferri Ring.
Una volta atterrato sulla stazione mi dirigo al nuovo quartier generale del dipartimento ASE.
Appena entrato nella hall mi dirigo alla reception dove una segretaria sulla quarantina mi accoglie inizialmente con un sorriso che pian piano si trasforma in un volto stupito.
<<Sa..sa..salve Amm....ehm....Comandante, in cosa posso aiutarla?>>
<<Buongiorno a lei! Volevo sapere se il Capitano @Wedge Skyrider è già nel suo ufficio.>>
<<Il capitano dovrebbe arrivare tra qualche minuto....vuole che...>>
Con un gesto della mano la interrompo subito: <<No no non c'è bisogno, lo attenderò nel suo ufficio.>>
<<Informo allora la sua segretaria che sta salendo.>>
<<D'accordo non c'è problema, buona giornata>>

Mi dirigo con passo tranquillo agli ascensori perché non ho assolutamente voglia di farmi 6 rampe di scale.
Gli uffici sono abbastanza vuoti e tranquilli per via dell'orario mattutino e inoltre è anche periodo di ferie per alcuni.
Giunto davanti l'ufficio del Capitano vedo la segretaria che mi fa un cenno per indicarmi che posso entrare e accomodarmi.
Chiudo la porta dietro di me e la prima cosa che si sente è un acro odore di sigaro: " @Wedge Skyrider continua a fumare quei maledettissimi sigari...dannazione!"
Apro immediatamente una finestra per cambiare un po' l'aria e mi accomodo sulla poltrona in attesa del suo arrivo.
Immagine

Wedge Skyrider
Consigliere emerito
bio: www.davincicorp.it/bio.html@68
"mi piace" dati: 61 volte
"mi piace" ricevuti: 210 volte

LA CONOSCENZA E' POTERE

Messaggioda Wedge Skyrider » martedì 6 settembre 2016, 22:40

6/9/3302 Ciferri Ring Nenexo

Che giornata, maledizione! I guardiamarina @Vroxigar e @DeathKrusher sono rientrati dalle loro spedizioni, due ragazzi in gamba, nulla da dire! Hanno riportato una montagna di dati, che purtroppo mi hanno costretto a sbrigare un mare di scartoffie burocratiche! Devo decidermi a rifilarne un po' ai sottufficiali! Comunque in fondo è un buon segno: significa che la DVC sta crescendo. Nuovi piloti arrivano ogni giorno a ingrossare le nostre fila. E anche i quadri dell'ASE si sono arricchiti.
Comunque, terminato il lavoro d'ufficio sono riuscito a dedicarmi ad un po' di sano lavoro manuale giù nell'officina dell'hangar... Devo ammettere che ancora adesso lavorare sulle astronavi ha il potere di rilassarmi e di liberarmi la mente come nient'altro. E la tentazione di apportare qualche modifica al mio ultimo acquisto, un Imperial Cutter che ho battezzato Victory, era troppo forte per resistervi.
Ma ora è tempo di tornare in ufficio; sicuramente qualche grana sarà saltata fuori in mia assenza. Prima o poi riuscirò a mollare tutto e ripartirmene per un bel viaggio come ai vecchi tempi... Non ora purtroppo...
Esco dal turboascensore e mentre mi avvicino alla scrivania della reception, Sally si alza di scatto e mi corre incontro. Sembra alquanto agitata...
"Capitano, c'è... c'è una persona che la attende nel suo ufficio!..." si interrompe... Da quando in qua Sally si emoziona per un visitatore!?
"Beh?" la sprono "si può sapere chi diavolo è?"
"È... l'amm... cioè, voglio dire... il comandante @Sawyer, signore! Ha detto che vorrebbe parlare con lei."
L'ex-ammiraglio Sawyer!!? Come mai è qui? È vero che ufficialmente è un comandante dell'ASE, ma sono mesi che non si faceva vedere e non era mai venuto qui da quando ho trasferito il QG ASE a Ciferri Ring...
Mah... Inutile arzigogolarci sopra... Tanto vale chiederglielo direttamente.
Entro in ufficio e lo trovo lì seduto... Sawyer, una figura quasi enigmatica, anche per noi che lo conosciamo da più tempo... un uomo complesso, che non sono mai riuscito a capire del tutto, ma del quale, ciononostante ho sempre scelto di fidarmi...
Vedendomi entrare si alza e porta la mano alla fronte, salutandomi come da protocollo; con un po' di imbarazzo rispondo al saluto e gli faccio cenno di accomodarsi. Non è cambiato in questi mesi, ha solo l'aria un po' più stanca. Indossa una semplice uniforme di volo con le insegne dell'ASE e le mostrine del grado. Mi riesce davvero difficile non rivolgermi ancora a lui come ammiraglio Sawyer, ma tant'è e devo adeguarmi.
"Lieto di vederla, ... comandante! Ne è passato di tempo! Cosa la porta qui? La credevo ancora su Elder Beacon."
Immagine

Sawyer
Consigliere emerito

LA CONOSCENZA E' POTERE

Messaggioda Sawyer » mercoledì 7 settembre 2016, 18:53

@Wedge Skyrider è chiaramente frastornato dalla mia inconsueta visita , ma non posso dargli torto visto che l’ultimo incontro era stato di tutt’altro tipo.
Dalle sue prime parole mi accorgo del portamento formale e accademico , ma ormai sono anni che ci conosciamo e qui ci siamo solo noi due, perciò riprendo con un tono molto più confidenziale.
<<Si ho passato un bel po’ di giorni su Elder Beacon, ma credo fosse indispensabile.
Tu Wedge invece, come ti trovi nel nuovo ruolo di capitano Ase?>>

<<Eh, in quest’ultimo periodo ci sono delle nuove reclute che si stanno dando notevolmente da fare e di conseguenza ho qualche pratica in più da sbrigare…ma tutto sommato sopravvivo!>>
<<Conoscendoti scambieresti volentieri un paio d’ore in più sulla tua nave che qui in ufficio.>>
<<Come non darti ragione!>>
<<Comunque mi fa piacere che tutto stia procedendo bene e a tal proposito sono qui proprio per conoscere un po’ meglio queste nuove reclute…ma prima volevo mostrarti una cosa.>>
Da una tasca della tuta estraggo il mio mini-oleopad e dopo averci caricato il file che avevo recentemente recuperato, lo porgo a Wedge.
Mentre il Capitano inizia a leggersi le prime righe di dati, mi alzo e chiudo la finestra che avevo aperto poco prima; attendo in piedi che Wedge finisca, e le prime parole che pronuncia sono:
<<E dove le hai trovate tutte queste informazioni?>> mi chiede stupito e aggiunge: <<Cioè…posso capire i primi dati che sono più o meno alla luce di tutti ma….tutti questi altri dati…>>
<<E considera che era incompleto a suo tempo, ed è da 3 mesi che nessuno lo aggiorna più.
A dire il vero i nostri dati sono aggiornati e anche i primi 3-4 nomi lo sono ma tutto il resto è da ricontrollare, aggiornare e possibilmente verificarne eventuali nuove ubicazioni>>
gli dico mentre indico l’oleopad.
<<Quanti sanno di queste informazioni?>>
<<In DVC solo io e te al momento, al di fuori non escludo che qualcuno abbia qualcosa di simile>>
<<Non credi sia il caso di informare il Consiglio?>> mi chiede Wedge con uno sguardo abbastanza palese.
<<So cosa intendi… è da un bel po’ che sono fuori dal giro e non conosco nel dettaglio gli ultimi sviluppi diplomatici, ma allo stato attuale credo non sia necessario scomodare @Frigna the Hutt e @Asamith per dei dati incompleti e vecchi di 3 mesi. Certo ci fosse una situazione di emergenza sono d’accordo con te.>>
<<E quindi cosa vorresti proporre?>>
<<Ecco….come ben sai la DVC rilascia quotidianamente delle missioni secondarie e pensavo di crearne alcune specifiche in modo che alcuni guardiamarina o tenenti ci diano una mano per raccogliere e aggiornare le informazioni che ci mancano. Nulla di pericoloso: una semplice esplorazione di ricognizione.
E’ per questo che sono qui da te, perché il reparto Ase mi sembra il migliore per questo tipo di attività, anche se non escludo che qualcuno dell’ACI o ATM possa darci una mano..>>

<<Già….quelli dell’ATM girano spesso per le loro attività commerciali e non escluderei che alcuni di loro abbiano già accesso ad alcune informazioni.>>
<<E in realtà ho in mente anche un secondo fine.>> gli dico sorridendo.
<<Tutti quelli che torneranno dalla missione potranno scaricare i loro dati esplorativi alla Guidoni in modo da alzare l’influenza della Regulatory…perché credo che sia giunta l’ora di riprenderci quello che ci aspetta!>>
Vedo Wedge che mi osserva, ma è completamente immerso nei suoi pensieri riguardo a quanto gli ho appena esposto.
Mi riprendo l’oleopad e gli dico:
<<Ti lascio il tempo di rifletterci un po’ su e poi mi dirai che ne pensi.
Ovviamente se vorrai riunire il Consiglio per me non c’è problema, sei tu ora il mio capo e io mi adeguo.>>
Mi dirigo vero la porta e prima di uscire gli dico:
<<Io intanto vado a prendermi un the>>
Immagine

Wedge Skyrider
Consigliere emerito

LA CONOSCENZA E' POTERE

Messaggioda Wedge Skyrider » domenica 11 settembre 2016, 11:58

Dannazione, ogni volta che penso di aver finalmente tutto chiaro e sotto controllo, deve succedere qualcosa che rimescola le carte in tavola!!
@Sawyer... è inutile, quell'uomo riesce a tenere dei segreti perfino dentro il QG della DVSEO! Bisogna ammettere che @Asamith non era del tutto fuori strada quando aveva creduto che nascondesse qualcosa a tutti! L'aveva erroneamente interpretato come indizio di un tradimento verso la DVC, ma per il resto era vero che Sawyer aveva e ha una straordinaria capacità di agire nell'ombra, attraverso canali decisamente misteriosi.
Quello studio che mi ha presentato lo dimostra! Una mole di dati incredibile, che rivela come da molto tempo lui e chiunque lo aiutasse (non può aver fatto tutto da solo!!), stessero monitorando ogni movimento, ogni Galnet e mille altre cose in numerosi settori della bolla colonizzata! E ora chiede il mio aiuto, e in fondo quello di tutta la DVC, per proseguire in questo lavoro di intelligence. E per fortuna che avevo giurato che mai più mi sarei ritrovato a fare l'agente segreto, anche se questa volta non toccherebbe a me il lavoro sul campo.
Ha fatto capire anche troppo chiaramente che preferirebbe evitare il coinvolgimento dell'intero consiglio e fino ad un certo punto sono disposto ad assecondarlo, ma ora ufficialmente lui è un mio subalterno, quindi la responsabilità di questa scelta stavolta è solo mia e io non intendo più rischiare che troppe reticenze e compartimenti stagni possano mettere di nuovo in pericolo la DVC. Non convocherò il consiglio, ma una chiacchierata informale con @Frigna the Hutt a questo punto è necessaria.
Attivo l'intercom, mentre mi accendo un sigaro: "Sally?"
"Sì, capitano?"
"Per favore mettiti in contatto con l'ufficio dell'ammiraglio in capo e scusati per il disturbo e chiedi se è possibile fissare un appuntamento per questa sera per una questione della massima urgenza."
"Provvedo, signore!"
Trascorre qualche minuto, mentre aspiro lunghe boccate dal sigaro; è uno degli ultimi rimasti dalla partita di sigari di Leesti che mi ero fatto spedire... Sarà il caso che mi rifornisca...
"Capitano, l'ammiraglio @Frigna the Hutt la attende alle 21.30 al QG di Satcher Dock."
"Benissimo, Sally! E ora contatta il comandante @Sawyer, dovrebbe essere ancora qui, e informalo che tra 2 ore si faccia trovare all'Hangar 45. Verrà con me su Wolf 1230."
"Sì, signore!"
Bene @Sawyer! Mi hai tirato tu su questa barca e ora remeremo insieme! Ma stavolta non ci saranno segreti, almeno non con @Frigna the Hutt. Dopodiché decideremo chi altro coinvolgere.
Immagine

Sawyer
Consigliere emerito

LA CONOSCENZA E' POTERE

Messaggioda Sawyer » martedì 20 settembre 2016, 18:21

"Tratto dal Diario di Frigna the Hutt" viewtopic.php?p=16969#p16969

06 Settembre 3302
Wolf 1230 - Satcher Dock - HQ DaVinci Corp.

Mi fisso le mani. Sul tavolo. Intrecciate davanti a me. Pallide. I guanti della tuta da pilota sono abbandonati li accanto. I miei pensieri vagano, fluttuando nello spazio infinito, fra stelle, pianeti, asteroidi.. delle voci lontane permangono come sottofondo. Un brusio fastidioso:

<... e con il permesso dell'ammiraglio @Frigna the Hutt faccio notare come l'operazione sia economicamente rischiosa... >

Sentirmi chiamare per nome mi riporta bruscamente al presente. Alzo gli occhi a fissare il grigio burocrate che, in piedi, sta parlando da una buona mezz'ora. Davanti a lui, sospeso sul tavolo delle riunioni, lo schermo olografico, brilla pieno di numeri e grafici. Seduti attorno altri grigi individui, gli analisti della corporazione. Vedo la faccia smunta della vice-amministratrice Kyne. Accanto a lei il CEO, l'amministratore delegato, ugualmente serio. Qualche posto più in là, dalla faccia rubiconda e vivace, siede il rappresentante dei coloni, che alza la voce interrompendo la relazione:

< Non capisco cosa cavolo stiamo discutendo!!!> sbattendo la manona sul tavolo <Qui abbiamo bisogno di risorse. Argento, osmium, palladio...> enumera alzando le ditona <Va bene espandersi in sistemi estrattivi e acquisire raffinerie e stazioni industriali. Ma là, cosa diamine andiamo a cercare?> La domanda è rivolta evidentemente al sottoscritto, che il villico sta fissando con astio. Vedo che il CEO annuisce lentamente. Mi sale alle labbra una risposta velenosa quando il comunicatore personale, volutamente lasciato al massimo volume possibile, squilla.

<Perdonate> affermo poco convinto. Estraggo dal taschino della divisa l'aggeggio, non più grande di un biglietto da visita, un vezzo dal gusto retrò. Sul display l'avviso di chiamata della mia segretaria personale. Senza fornire ulteriori spiegazioni mi alzo e esco dalla sala, fra lo sguardo scandalizzato dei presenti.

<Mi dica> <Ammiraglio. Ha chiamato il capitano dell'ASE @Wedge Skyrider. Ha urgenza di parlarle> La voce della segretaria, programmata per essere piacevole ed efficente, esce dal comunicatore. Potrei anche proiettare una sua immagine olografica, a grandezza naturale, davanti a me, ma non lo faccio. <Va bene. Fissi un incontro fra 4 ore nel mio ufficio> Rispondo rapido. <Fissato. Le ho aggiunto l'appuntamento sulla sua agenda personale. Posso fare altro per lei?> "Si, una tonellata di esplosivo da recapitare al consiglio di amministrazione della DVC" penso fra me. Ma l'ironia non sarebbe colta. Eppoi molte orecchie stanno in ascolto. Qualcuna potrebbe allarmarsi. <Nient'altro grazie.> Chiudo la comunicazione.

Attendo alcuni minuti prima di rientrare. Mi volto verso la finestra del corridoio. Da questo livello ho la visione dell'hangar interno di Satcher Dock. L'attività di carico e scarico merci è frenetica. Ogni sistema solare nuovo in cui ci si espande comporta l'aumento di traffico commerciale, e l'incremento dei profitti per la corporazione. Prima le cose erano più semplici. Ma forse no. Solo che non ne eravamo consapevoli.

Mi sfioro con la mano la base della nuca. Li, sotto pelle, c'è un intruso che sta diventando sempre più ingombrante. Me ne devo occupare.

Con un sospiro rientro in sala riunioni...
Immagine

Sawyer
Consigliere emerito

LA CONOSCENZA E' POTERE

Messaggioda Sawyer » martedì 20 settembre 2016, 18:32

<<Comandante Sawyer…?>>
La voce di Sally alle mie spalle interrompe i miei pensieri.
Appoggio su un tavolino difronte a me il contenitore plastico nella quale avevo da poco finito di sorseggiare il The e allo stesso tempo mi alzo da quella scomodissima poltrona.
<<Si, mi dica.>>
<<Il Capitano @Wedge Skyrider mi ha detto di informarla che partirete per Wolf 1230 tra meno di 2 ore dall’hangar 45.>>
<<Ho capito, la ringrazio Sally>>
Alla fine Wedge aveva preso la sua decisione di andare a comunicare il tutto a @Frigna the Hutt e non posso fare altro che adeguarmi alla sua scelta. A ogni modo mi sono sempre fidato ciecamente di Frigna , vuoi per l’enorme passione in comune sulla scienza e l’esplorazione…e non penso farà cattivo uso di quello che gli mostrerò.

A questo punto non mi resta che dirigermi all’uscita della sede ASE e indirizzarmi agli hangar qui vicino.
Durante il percorso a ritroso rispetto a quando sono entrato, gli uffici ASE si erano un po’ più riempiti nell’ultima ora e mezza e soprattutto negli uffici in collegamento con la Universal Carthographic c’era più agitazione del solito. Decido di buttarci dentro un occhio per pura curiosità e noto che una grossa mole di dati era in fase di analisi e registrazione.
Qualcuno deve esser appena rientrato da un lungo viaggio:
<<Scusi..>> chiedo a un impiegato che mi passa vicino.
<<Si Comandante in cosa posso aiutarla?>> facendo il classico saluto militare.
<<Immagino che qualcuno sia appena rientrato da un viaggio esplorativo, sa dirmi di chi si tratta?>>
<<Certo si tratta del Guardiamarina @Vroxigar>>
<<Mai sentito….deve essere una nuova recluta.>>
<<Beh…se le interessa…eccolo là! Dovrebbe essere lui.>> indicando una persona che si stava allontanando lungo il corridoio principale.
Mi volto e vedo una figura alta circa 1 e 80 che con passo deciso se ne stava andando verso la zona ascensori.
Ringrazio l’impiegato e cerco di raggiungerlo, ma svoltato l’angolo non lo vedo più. Vedo un ascensore che sta scendo e provo perciò a prenderne un altro.
Giunto nella hall del piano 0 , individuo Vroxigar fermo a parlare proprio con Wedge; mentre mi avvicino vedo che i due si voltano verso di me e Wedge che dice:
<<Comandante Sawyer, volevo presentarle il guardiamarina Vroxigar.>>
<<Stavo appunto cercando di raggiungerlo per conoscerlo! E’ un piacere conoscerla Vroxigar.>> gli dico mentre ci stringiamo la mano.
<<Comandante. Il piacere è tutto mio, la sua fama la precede.>>
<<Il guardiamarina Vroxigar è uno dei nostri migliori innesti insieme a @DeathKrusher….non può immaginare quante scartoffie mi portano da firmare!>>
<<Fa piacere sapere che il reparto ASE continui a rinnovarsi con abili piloti…e chissà se anche loro faranno viaggi esplorativi con navi T7 come @darkorizon o si porteranno appresso animaletti grigi come fa @BROCCONE….>>
<<Viaggi esplorativi con il T7?>> chiede un po’ perplesso Vroxigar.
<<Ah non ci faccia caso guardiamarina…tra le nostre file abbiamo persone di tutti i tipi! Piuttosto Comandante , sono certo che Sally l’avrà avvertita e credo sia ora che ci indirizziamo verso l’hangar.>>
Controllo l’ora e dico: <<Pienamente d’accordo Capitano.>>
<<Allora tolgo subito il disturbo signori e torno alle mie faccende>> afferma Vroxigar.
In quell’istante mi balza in testa un idea, giusta o sbagliata in questo momento non saprei dirlo ma decido di agire.
<<Perché non viene con noi guardiamarina Vroxigar? Stiamo andando a Satcher Dock dall’ammiraglio in capo Frigna.>>
<<Beh..io..avrei…>>dice titubante , mentre Wedge mi guarda in modo attonito.
<<Un po’ di esperienza e conoscenza più approfondita della corporazione non ti farà male…giusto Wedge?>>
Avevo preso chiaramente in contropiede il Capitano che sul momento non potè altro che confermare: <<Certo, nessun problema.>>.
<<Bene allora tutti all’Hangar 45!>>

Nell’hangar 45 ci aspettava un Orca di trasporto interamente di proprietà DVC. Ultimamente giravano voci che diversi piloti si davano alla pazza gioia comprando queste navi e organizzando festini spaziali in giro per i sistemi DVC. Le storie più assurde erano sul conto di @Veonor, ma più delle metà erano sicuramente storie inventate in qualche bar malfamato.
Salimmo a bordo della nave e in meno di 20 minuti fummo attraccati a Satcher Dock.
L’intero CdA della DaVinci Corp. ora risiedeva su questa stazione e ovviamente Frigna era obbligato a partecipare a quasi tutte quelle riunioni con manager finanziari , agenti amministrativi e coordinatori commerciali. Un intero universo basato unicamente sui numeri.
Entrammo tutti e tre nel palazzo in cui Wedge aveva ricevuto indicazioni per incontrare Frigna e aspettammo nella saletta in cui ci indicarono. Dopo 5 minuti una voce che usciva da un interfono ci diede l’autorizzazione ad entrare.
Immagine

Sawyer
Consigliere emerito

LA CONOSCENZA E' POTERE

Messaggioda Sawyer » martedì 27 settembre 2016, 18:26

La stanza riunioni è una delle tante presenti in questo palazzo: stanza 20x10 metri , pareti blu scuro, pavimento in marmo, luce artificiale dal soffitto, tavolone in vetro circondate da una ventina di sedie e il classico proiettore di ultima generazione. Nient’altro.
Seduto sul lato corto del tavolone vedo @Frigna the Hutt che ci osserva mentre entriamo e non nasconde di certo la sua faccia sbalordita nel vedere me e @Vroxigar oltre a @Wedge Skyrider: il passato, il futuro e il presente dell’ASE.
Tutti li in una stanza….in pochi metri.

Frigna riprende subito un portamento serio , ma inevitabilmente i nostri sguardi si incrociano e in pochi secondi cerchiamo di capire tutto l’uno dell’altro: cosa penserà di me? Come ha passato gli ultimi mesi? E’ rimasta la stessa persona che conoscevo? ….tante domande senza alcuna reale risposta.
<<Non mi aspettavo foste in tre…>> dice Frigna rivolto a Wedge.
<<Nemmeno io a dire il vero.>> risponde Wedge guardandomi in modo leggermente accusatorio.
Frigna si alza dalla sedia e prima di accomodarci ci strige la mano uno a uno. Io sono l’ultimo.
<<Tra le tante sorprese che potevano capitare, tu sei quella più inaspettata..>> mi dice Frigna stringendomi la mano.
<<Mi dispiace esser rimasto assente per così tanto tempo, ma ne avevo assolutamente bisogno>> gli replico con sincerità.
<<Non ti preoccupare Sawyer, il fatto che sei qui è un segnale importante.>>
Ci accomodiamo: @Wedge Skyrider si siede alla sinistra di @Frigna the Hutt , mentre io e @Vroxigar alla sua destra.

<<Cosa vi porta qui da me?>>
Wedge prende subito la parola: <<Ammiraglio ho chiesto un incontro perché proprio questa mattina il Comandante Sawyer si è inaspettatamente presentato nel mio ufficio mostrandomi un file di una certa importanza, chiedendomi una mano nel portare avanti la sua raccolta dati, ma memore del rischio di completa distruzione che la DVC ha già corso una volta a causa dei compartimenti stagni, non intendo più fare cose di nascosto.
Dato che questa è una questione che interessa tutta la Corp., ho ritenuto imprescindibile portarla a conoscenza dell’ammiraglio in capo, pur senza avvertire il Consiglio.>>

<<Hai fatto bene Wedge, possiamo vedere questo file?>>
<<Sawyer se non ti dispiace..>> dice Wedge indicandomi il proiettore.
<<Non vorrei passare per paranoico, ma non mi fido mettere il file in attrezzature che non conosco. Useremo il mio olopad.>>
Come feci con Wedge passai il mio olopad a Frigna, il quale inizio a sfogliare le varie pagine di dati.
<<So bene che alcune informazioni sono di vecchia data e non più utili, ma vorrei portare all’attenzione il foglio 2 nel quale abbiamo centinaia di righe di informazioni su altre fazioni come la nostra, che stanno cercando di emergere e prendere il controllo di risorse e sistemi.>> mentre parlo mi alzo in piedi e mi dirigo al centro del tavolone dove si trovava il proiettore e inizio a collegarlo alla mappa della Galassia.
<<Il mio intento è quello di creare determinate missioni DVC con l’obiettivo di raccogliere informazioni da quei sistemi inesplorati in cui si sospetta ci possano essere attività o addirittura un controllo totale del sistema da parte di determinate fazioni.
Se prendiamo in esame la fazione dei Guardians of Harmony , con la quale abbiamo avuto diversi contatti nell’ultimo anno, sanno tutti che la loro sede principale si trova a HIP 118213, ma se notate in questa zona della mappa>>
dico indicando a mano nell’ologramma della mappa << si possono notare questi 3 sistemi inesplorati con informazioni base che indicano la quasi sicura presenza dei Guardians, ma non sappiamo quale influenza abbiano, quale sia il loro stato, quali potenzialità ha il sistema e quali stazioni controllino.>>
Noto di aver la piena attenzione di Frigna e Vroxigar.
<<Le missioni saranno di tipo esplorative senza alcuna necessità di azioni ostili. I rischi per i nostri piloti saranno tra il 5 e il 7%, quindi molto bassi.
Una volta monitorato il sistema i dati saranno archiviati da me ,ma garantirò l’accesso di tali informazioni a tutto il consiglio.>>

Ritornando al mio posto vedo Frigna pensante e Vroxigar che osserva in modo attento la mappa come se stesse già pianificando il piano di volo.
Immagine

Wedge Skyrider
Consigliere emerito

LA CONOSCENZA E' POTERE

Messaggioda Wedge Skyrider » martedì 27 settembre 2016, 20:32

Mentre @Sawyer parla, dato che già conosco la questione, mi concedo di distogliere l'attenzione dal discorso, per concentrarmi sulle reazioni di @Frigna the Hutt e di @Vroxigar.
L'ammiraglio mantiene la sua tipica espressione seria e studiatamente neutra, ma ormai lo conosco abbastanza da intuire che in realtà è estremamente attento e nella sua testa sta vagliando accuratamente le informazioni fornite da @Sawyer.
Sposto lo sguardo su @Vroxigar... non riesco ancora a capire cosa abbia spinto @Sawyer a farlo venire con noi... al di là della piccola scortesia formale di pormi di fronte al fatto compiuto... però devo riconoscere che @Sawyer è attualmente un comandante ASE unicamente x sua scelta; fino a pochi mesi fa era l'ammiraglio @Sawyer e una mostrina diversa sulla spallina non basta a farmi dimenticare che si è sempre dimostrato un eccellente stratega e un ottimo diplomatico. Mi sono fidato di lui quando guidava la DVC e credo di poterlo fare ancora. Mi libero quindi dei lievi residui dell'irritazione che il suo comportamento mi aveva provocato e torno ad osservare il guardiamarina...
@Vroxigar sta ascoltando con estrema attenzione e mentre osserva le immagini olografiche, muove leggermente le labbra e annuisce ogni tanto. Forse la sua presenza qui potrebbe davvero rivelarsi determinante...
Data la delicatezza della questione, meno persone ne sono a conoscenza, meglio è; @Vroxigar ha dimostrato varie volte la sua dedizione e la sua lealtà alla DVC. Direi che merita questa occasione di dimostrare le sue capacità, al di là della pura esplorazione.

@Sawyer termina la sua esposizione e si siede nuovamente, osservando @Frigna the Hutt dritto negli occhi.
L'ammiraglio fa un cenno di assenso, dopodiché si rivolge a me.
"Tu che ne pensi, Wedge?"
"Credo sia un'occasione da sfruttare, ammiraglio. Il lavoro di @Sawyer è stato davvero eccezionale. E integrandolo con nuove indagini e dati, ci darebbe la possibilità di pianificare le nostre future strategie in maniera molto più precisa."
Incrocio lo sguardo di @Sawyer, che mi ricambia con un cenno e un lieve sorriso.
"A questo proposito vorrei aggiungere una cosa... e sono certo che @Sawyer si troverà d'accordo..." sposto lo sguardo su @Vroxigar e continuo:
"Il guardiamarina @Vroxigar, pur essendo da relativamente poco tempo nei nostri quadri, ha già dimostrato un notevole spirito d'iniziativa e dedizione alla causa della DVC. Avendo partecipato a questo incontro è già al corrente della natura e della riservatezza della missione. E ... " sorrido "se non mi sbaglio si è già fatto una mezza idea su come portarla a termine. Pertanto non servirà coinvolgere altri nella questione, incrementando i rischi per la segretezza. Se @Vroxigar se la sente di offrirsi, propongo che questa missione venga affidata a lui. Sawyer, tu sei d'accordo?"
"Era precisamente l'idea che anch'io avevo in mente, quindi certo che lo sono!" risponde.
"Ammiraglio?" Chiedo rivolto a @Frigna the Hutt.
"È un vostro uomo, signori. Mi fido del vostro giudizio."
L'ammiraglio si alza e si rivolge a @Vroxigar:
"Guardiamarina, come hai sentito entrambi i tuoi ufficiali ti raccomandano per questa missione, ma dato che ciò si discosta molto dai normali compiti di un ASE, da me non partirà alcun ordine. Se accetti di compiere questa missione, sarà in qualità di volontario. Cosa rispondi?"
@Vroxigar non ha alcuna esitazione. Credo che in cuor suo non vedesse l'ora di decollare! Un bravo ragazzo e un bravo pilota, davvero... Si alza e scattando sull'attenti risponde: "Accetto, ammiraglio!"
Immagine

Frigna the Hutt
Consigliere emerito
bio: www.davincicorp.it/bio.html@53
"mi piace" dati: 166 volte
"mi piace" ricevuti: 782 volte

LA CONOSCENZA E' POTERE

Messaggioda Frigna the Hutt » mercoledì 28 settembre 2016, 0:51

<<Si rilassi, guardiamarina. Non siamo soldatini della federazione. Siamo piloti liberi, qui>> Dico brusco all'indirizzo di @Vroxigar facendogli segno di sedersi.

Tornando a fissare @Wedge Skyrider concludo, con aria stanca: <<Proceda quindi con l'operazione, Capitano. Essendo l'ASE sotto il suo comando agisca come ritiene più opportuno. Naturalmente i dati che saranno raccolti, essendo di importanza vitale per la DVC, saranno coperti da protocolli di riservatezza. E anche da parte vostra, signori, ritenetevi vincolati al segreto>>.

Mi alzo in piedi, attendendo che anche gli altri facciano lo stesso: <<Non sottovaluto nessuna informazione; neppure la più piccola. Del resto la conoscenza è potere!>>

<<Ovviamente Ammiraglio>> annuisce Wedge <<Mi permetta un ultima domanda: dovrò informare o meno il Consiglio di Sicurezza?>>

Sollevo il sopracciglio fissando Wedge negli occhi <<Quello sarà, eventualmente, compito mio. Lei coordini l'operazione... coadiuvato dal comandante @Sawyer ovviamente>>

<<Ovviamente>> ribatte quasi infastidito l'ex-ammiraglio.

<<Per Aspera Ad Astra>> saluta Wedge. Vroxigar ripete quelle parole, quasi mormorando. Alzando la mano si trova impacciato fra un saluto militare e un ciao informale. Accenna un inchino della testa, prima di girarsi velocemente e lasciare la sala.

<<James>> @Sawyer trattenuto dal mio richiamo si ferma bruscamente e lentamente si volge ad osservarmi, con aria interrogativa. Giro attorno al tavolo delle riunione fino a trovarmi di fronte a lui <<Sono onorato di lavorare ancora accanto a te. Ti chiedo ufficialmente di rientrare nel Consiglio di Sicurezza>> Gli porgo il braccio destro, il palmo aperto verso di lui. Sawyer mi fissa ora come se mi vedesse per la prima volta. Aspetta a lungo prima di rispondere:

<<Puoi contarci Frigna, tutti insieme, come una volta>> Mi afferra il braccio con la sua mano: una morsa d'acciaio.

<<No. Non come una volta. Ora sappiamo chi siamo e dove vogliamo arrivare!>> Ribatto, ricambiando la stretta. <<Ed ovviamente se il ruolo di comandante ti sta stretto...>>

<<No. No. Ammiraglio. Sto benissimo dove sono. Ho sempre desiderato viaggiare fra le stelle.. come te del resto>> Le sue parole mi fanno finalmente sorridere. Ci sciogliamo dalla stretta congedandoci con una strizzata d'occhio.

<<Per Aspera Ad Astra>> <<Per Aspera Ad Astra!>>
Immagine

Sawyer
Consigliere emerito

LA CONOSCENZA E' POTERE

Messaggioda Sawyer » giovedì 29 settembre 2016, 23:18

I giorni successivi all’incontro li dedicai a trasferire tutte le mie cose da Elder Beacon a Ciferri Ring.
Informai ovviamente Fitzgerald del mio spostamento e ne approfittai per chiedere dove fosse @Asamith e cosa stesse facendo, ma come sempre la risposta era vaga ed era inutile perderci troppo tempo.
Non vedevo da mesi pure @Tsunami T Starr e Koreldan , ma le voci dicevano che il primo si era lasciato influenzare troppo dalle ideologie Antaliane e sul secondo nessuno sapeva che fine avesse fatto e giravano strane voci su di lui, ma non ho mai perso tempo su chiacchere da bar.
Sta di fatto che Asamith ha velocemente risolto il problema di queste assenze assumendo @Veonor e @Akkakappa, piloti con qualità totalmente diverse dai primi, ma la cosa che interessava ad @Asamith era non perdere numeri e influenza.
Mi chiedo ancora come abbia fatto a convincere @Akkakappa ad unirsi…
Tra le file DVSEO si parlava molto anche di @Kayn e di quanto velocemente avesse scalato le gerarchie grazie alle sue conoscenze linguistiche e ai contatti con gruppi di una certa importanza galattica…….un pilota da non lasciarsi assolutamente scappare avrà pensato @Asamith.

Ora però le loro attività erano sotto la responsabilità di @Frigna the Hutt e spero per lui di non avergli lasciato una patata troppo bollente tra le mani.
Nel recente incontro che abbiamo avuto l’ho visto abbastanza a suo agio nel nuova divisa e credo che pochi altri sarebbero stati adatti a quel ruolo. L’unica cosa che non gli invidio saranno le migliaia di riunioni alle quali dovrà presenziare, ma dopo tutto lo abbiamo voluto noi l’indipendenza e chissà cosa avrà pensato l’amministrazione non appena avrà saputo che @Frigna the Hutt mi ha reintegrato nel Consiglio.
Quando diedi le mie dimissioni alla iniziale amministrazione controllata andarono su tutte le furie minacciandomi di degradarmi a Comandante senza leggersi le mie motivazioni e questo perché dicevano che senza la mia autorità i legami tra i reparti militari, scientifici e commerciali sarebbero crollati come un castello di carte, ma si vede che non conoscevano bene gli altri Ammiragli e Capitani.
Li mandai tranquillamente a fanculo e loro mi sospesero da ogni attività per 4 settimane.
Poco male, in quel periodo avevo ben altro a cui pensare.

Il mio nuovo ufficio nella sede ASE stava un piano sotto a quello di @Wedge Skyrider ed era rimasto inutilizzato durante la mia assenza.
In pochi giorni feci una decina di colloqui per trovare una segretaria con le giuste qualità e alla fine la trovai.
► Mostra testo

Martina veniva da Cosi , un sistema che conosco molto bene e mi è stata altamente raccomandata da alcune mie conoscenze federali.
Fu proprio da lei che l'altro giorno ricevetti con grande mia sorpresa una notizia in aspettata:

<<Comandante, ha visto che cosa è appena arrivato sul canale criptato?>>
<<No stavo cercando di capire come diavolo fare queste dannate tabelle....accidenti!!>>
<<Lasci perdere gliele faccio io più tardi....piuttosto è meglio che controlli il messaggio...>>
<<Si si adesso controllo...vediamo un po'....è il guardiamarina @Vroxigar ....
Non ci credo...in due giorni ha già completato la missione...guarda qui :
viewtopic.php?p=17236#p17236
e questi dettagli:
viewtopic.php?p=17156#p17156
>>

Mi voltai verso Martina e dissi:
<<Inoltra il completamento della missione al Consiglio e credo che a breve avremo un nuovo Tenente tra le nostre fila.>>
Immagine

Torna a “Diari di bordo”