Suggerimento prima di diventar pazzo :P

Discussioni a tutto campo sulla galassia di Elite Dangerous
SaturnoCT
"mi piace" dati: 66 volte
"mi piace" ricevuti: 3 volte

Messaggioda SaturnoCT » giovedì 8 settembre 2016, 17:38

No ragazzi,cosi non ci siamo! E' troppo figo stò gioco,macchè volete distruggere la mia vita sociale ? :D . Comunque ho capito quale è stato il problema,ho ricominciato una partita dall'inizio ed ho scelto "new comandante" ,invece prima avevo scelto "new comandante horizons" (forse è un livello difficile? ) ed ora ho cominciato la partita in uno spazioporto abbastanza vicino ad altri sistemi stellari ed ho portato a compimento qualche missione finalmente! :D

ho tre domande,come fare per alleggerire l'astronave? c'è un'opzione apposita che io non stò capendo,oppure basta comprare altri compomenti più performanti ma più leggeri?

seconda domanda,c'è stata una missione che non ho saputo portare a termine,mi si chiedeva di portare 4 materiali d'oro...nella stessa base!! Infatti quando cliccavo su info del contratto c'era scritto "distanza 0" destinazione "il nome della stessa stazione spaziale",in questo caso di che missione si trattava? dovevo avere uno scambio di merci con loro o dovevo recuperarli per loro?

terza domanda : quando clicco sull'opzione mercatino (scusate per i nomi) ,mi si apre una bella lista con tanti materiale (metalli,cibo,acqua,cibo per animali ecc) ,utilità in questo caso?
Ultima modifica di SaturnoCT il giovedì 8 settembre 2016, 17:54, modificato 1 volta in totale.

FBO80
Consigliere emerito
Piattaforma: PC
bio: www.davincicorp.it/bio.html@57
"mi piace" dati: 75 volte
"mi piace" ricevuti: 415 volte

Messaggioda FBO80 » giovedì 8 settembre 2016, 17:52

In molte stazioni, non in tutte, c'è l'Outfitting. Nell'Outfitting puoi cambiare i moduli della nave. Non tutti i "pezzi" sono sempre disponibili in ogni stazione con l'outfitting.

I moduli di rate D sono i più leggeri, quindi montando quelli alleggerisci la nave. Ovviamente se lo fai per aumentare il salto il Frame Shift Drive non lo mettere D, ma quando potrai permettertelo mettilo A.

Anche togliere le armi spesso è conveniente.

Immagino che la missione fosse quella di comprare in un'altra stazione l'oro e portarlo nella stazione dove hai preso la missione. Questa risponde in parte alla terza domanda.....quello è il mercato, vedi ciò che quella stazione vende, compra, a quanto, disponibilità (supply) e domanda.

Oltre alle missioni serve....per commerciare ovviamente. Compri un materiale dove costa poco e lo vendi in una stazione che lo compra a molto.
Immagine

SaturnoCT

Messaggioda SaturnoCT » giovedì 8 settembre 2016, 17:59

capisco grazie :) ,anche se mi sfugge il senso. Avrebbe più senso se vendessi ad una stazione del materiale che essi non possiedono. Per adesso tutti quelli che ho visitato hanno gli stessi materiali venduti a prezzi differenti!

FBO80
Consigliere emerito
bio: www.davincicorp.it/bio.html@57
"mi piace" dati: 75 volte
"mi piace" ricevuti: 415 volte

Re: Suggerimento prima di diventar pazzo :P

Messaggioda FBO80 » giovedì 8 settembre 2016, 18:36

Ovvio che vendi dove non le possiedono (tranne in alcuni casi particolari)
Ogni stazione ha la sua economia, in base a quella vendono tipologie di materiali e hanno domanda per altri.

Tipico caso gli high tech chiedono cibo che compri nei sistemi agriculture, gli agriculture chiedono tecnologia che compri negli high tech
Immagine

SaturnoCT

Messaggioda SaturnoCT » giovedì 8 settembre 2016, 18:53

capisco grazie :)

SaturnoCT

Messaggioda SaturnoCT » giovedì 8 settembre 2016, 19:17

ah già ragazzi,prima che dimentico,due domande flash! Il rover che si ha nella stiva,si può "parcheggiare" in qualche stazione spaziale o bisognerà portarselo dietro? poi seconda domanda,per estrarre i minerali dagli asterodi,ho comprato uno specie di laser (non ricordo il nome) ma lo scalfisce e non esce nessun materiale,come risolvere? ve lo chiedo perchè il gioco è in inglese,fosse stato in italiano mi verrebbe più semplice "sbatterci" :)

Wedge Skyrider
Consigliere emerito
bio: www.davincicorp.it/bio.html@68
"mi piace" dati: 61 volte
"mi piace" ricevuti: 210 volte

Re: Suggerimento prima di diventar pazzo :P

Messaggioda Wedge Skyrider » giovedì 8 settembre 2016, 19:51

Spero tu abbia montato il mining laser che è l'unico che permette di minare gli asteroidi. Comunque puoi fare riferimento a questa guida:
viewtopic.php?f=42&t=615
Immagine

SaturnoCT

Messaggioda SaturnoCT » giovedì 8 settembre 2016, 20:29

non mi sembra sia proprio quello che ho preso io :) grazie :D

SaturnoCT

Messaggioda SaturnoCT » venerdì 9 settembre 2016, 22:31

Heylà ragazzi,stò capendo molte cose finalmente! Non ho capito una cosa, ho provato ad atterrare su due basi diverse,su due pianeti distinti,pensavo si potesse attraccare come nelle stazioni spaziali,invece non c'è l'opzione di attracco e anzi...mi hanno sparato addosso,come mai? Devo stringere qualche alleanza prima di attraccare nelle basi planetarie?

qq7
Sovraintendente
bio: www.davincicorp.it/bio.html@72
"mi piace" dati: 43 volte
"mi piace" ricevuti: 52 volte

Messaggioda qq7 » sabato 10 settembre 2016, 8:45

devi chiedere il permesso di atterrare ... come per le stazioni orbitali. Poi quando ti assegnano il numero di parcheggio devi atterrare in quello.
Immagine

Torna a “Atomic Bar”