8 Aprile anno 3301
.. Non ce la facevo più
troppi viaggi andata e ritorno per dare supporto alla nostra causa, alla nostra nuova casa, Guidoni
Mi sono trovato al bancone del bar della Guidoni bevendo il mio solito Whisky stanco e deluso
Troppi viaggi fatti con il mio ducato maxi (type 6) per trasportare i land , troppe interdizioni
della federazione per controllare il carico, troppi pirati in giro e soprattutto troppa la delusione
nel vedere la nostra influenza su wolf cadere a picco
Basta... me ne vado
Avevo sentito persone al bancone del bar parlare del mega viaggio fatto dal fratello Vichingo verso Sagittarius A , un viaggio epico
ed ecco la scintilla
Anche io voglio rimanere nella storia.. forse non per il mio aiuto alla Guidoni ma sicuramente un giorno qualcuno parlerà di me
Mi alzo la mattina del giorno successivo pieno di vitalità, saluto tutti i miei compagni e senza dire niente a nessuno
vado nell'hangar e metto un bel cartello vendesi sul mio type 6.
Parcheggiato dietro al type 6 c'è il mio vecchio cobra impolverato .. erano mesi che non lo usavo
faccio una telefonata a vichingo per chiedere qualche info, qualche dritta e lo ringrazio davvero per le notizie ricevute
Ed ecco la partenza,, esco dalla guidoni con un groppo in gola e vado a salutare la mia seconda casa
La stazione di Bentham Station su hip 12314 (stazione più a sud incontrata fino ad ora),era la mia casa prima di guidoni e non posso non salutare i miei vecchi amici
preparo il carico
1 ton di SIgarette
2 ton di alcolici
10 ton di derrate alimentari
..passo in rassegna i miei mp3 ed allo spaccio della Bentham vedo un vecchissimo cd di un certo GIGI D'alessio
Ok..lo compro e lo utilizzerò come ultima volontà! .. lo ascolterò solo prima di autodistruggere la nave
nella eventualità di rimanere senza benzina.
Ma come farò ad entrare nella storia?
voglio arrivare dove nessuno è mai giunto prima.. farà il giro della galassia!
ma quanto è lungo il giro?
..faccio il pieno , monto dei kit di autoriparazione e dico "sono un pazzo con solo 21 anni luce di salto!"
Manderò ogni tanto nelle news ma non so se arriveranno mai
Mi siedo al posto di guida del mio Cobra e mentre chiedo il permesso per il decollo controllo la mappa spaziale , resto perplesso nel vedere il risultato
ma ormai è troppo tardi
sono già in volo
163000 Anni Luce!

ed ecco il mio nuovo Asp..modello Apollo

)