[ Diario di bordo - CMDR ASAMITH ] La zona d'Ombra

Sezione dedicata ai diari di bordo e biografie dei vostri CMDR
Avatar utente
Asamith
Consigliere emerito
Messaggi: 1297
Iscritto il: martedì 6 ottobre 2015, 7:23
Piattaforma: PC
bio: www.davincicorp.it/bio.html@56
"mi piace" dati: 183 volte
"mi piace" ricevuti: 256 volte

[ Diario di bordo - CMDR ASAMITH ] La zona d'Ombra

Messaggioda Asamith » sabato 23 gennaio 2016, 13:17

06 luglio 3301 - Sistema di Atorii.

Ho lasciato gli uffici della DVSEO a Guidoni; il motivo ufficiale è il mio personale supporto, data la mia esperienza di incursore, alle operazioni che abbiamo assegnato alle divisioni di combattimento, su richiesta avanzata dalla Atorii Corp; un vero e proprio incarico da compagnia di ventura. Motivo ufficioso è quello di valutare ed intrecciare nuovi rapporti con le forze anti federali in campo; l'obbiettivo è la destabilizzazione dell'intero settore, in modo da disperdere le forze federali su molti fronti, e poter assestare il colpo laddove ci serve... Hiranyasha; prezioso sistema dall'economia egemone in campo di tecnologie militari di punta, punto di transito obbligato per tutti quelli che sono alla ricerca di equipaggiamento di pregio, insomma un requisito indispensabile per chiunque voglia balzare agli onori della considerazione galattica, nonché un'assicurazione contro l'annientamento in caso le cose dovessero mettersi male.
Motivo reale è quello di restare solo con la mia nave, le mie armi nella visione quasi onirica di preda e predatore. Gli eventi dell'ultimo periodo mi hanno scosso.. continuo a credere di essermi imbarcato in qualcosa più grande di me; mi ripeto che la mia irrazionale adesione nasca da un sentore ben più profondo, una valutazione non ancora giunta alla superficie della mia coscienza.. una decisione saggia e giusta.. che prima o poi mi diventerà palese..

Arrivo ad Atorii, alla stazione di Lu Terminal le forze federali mi danno il benvenuto; eppure scommetterei già sanno perché sono qui... ma oramai fa parte del gioco, è una sorta di salvacondotto tacito... fa quello che ti pare, anche contro i ns interessi, purché a momento debito tu faccia per noi quello che pochi altri farebbero. Attracco, subito il mio navcom trilla, ci sono svariate offerte di incarico, tutte presso un sistema vicino, e manco a dirlo, la maggior parte prevede un uso intensivo di plasma. Lascio in forse, facendo intendere avrei accettato appena sistemato alcune cose.. i compensi sono alti ed ammetto di esser molto tentato; del resto l'alternativa è infilarsi nel mezzo di una battaglia contro navi da guerra, al posto di mandare alla deriva semplici e poco armate navi mercantili.

Scaccio il pensiero, la strumentazione mi indica una grossa concentrazione di navi da guerra, stavolta le fazioni che si combattono sono indipendenti, ma entrambe considerano questo come trampolino di lancio alla sfida ai federali. la D.V.C. ha accettato l'ingaggio della Atorii Corp; mi basta vedere balenare i laser nel buio, e ritorno ad essere l'automa da battaglia di sempre, rilevo un ASP, è addirittura quello dell'ammiraglio @Sawyer , con un barlume di lucidità aggancio il suo segnale, per fargli sentire la mia presenza; probabilmente si è accorto di me qualche istante prima, quando gli sono sfrecciato a pochi metri dall'abitacolo; a pochi chilometri vi è una nave classe Anaconda, un bel mastodonte... un inutile spreco di lamiere e cannoni, punto il suo retro, una frase mi rimbomba nella testa... "non sparare, non sparare, non ancora".
Obbedisco al mio istinto, mi porto subito sotto la nave, giro il mio vulture, portandomi pancia a pancia con l'enorme nave, da impulso discensionale, sento le lamiere che toccano, il vulture è duro un accidente, premo sulla parte posteriore del ventre dell'anaconda, che per inerzia ruota, mostrandomi il sottomuso anteriore; è un tripudio di armi, l'anaconda prova a sganciarsi, ma non riesce a fare altro che a ruotare, in moto sincrono con me; non ha armi al disotto in grado di colpirmi; mi sembra di vedere l'espressioni di panico dell'equipaggio, forse non sanno nemmeno cosa e come li stia spingendo sotto, il tutto mentre le mie scariche di plasma gli faranno risuonare la carlinga. Dura poco, tutto, persino le navi a me alleate smettono di sparare, per la paura di colpirmi, pochi istanti dopo inverto la spinta e mi sgancio, mentre il muso dell'anaconda comincia ad implodere; non vedo lo scoppio, ma un bagliore si propaga nel mio cockpit.
Sorrido.. questo sono io... viro senza assistente di volo, curva stretta, conservazione del moto angolare, praticamente un giro su se stessi, e sfreccio verso Sawyer.

<< Qui Asamith, pronto all'ingaggio Ammiraglio >>
Immagine

Avatar utente
Asamith
Consigliere emerito
Messaggi: 1297
Iscritto il: martedì 6 ottobre 2015, 7:23
Piattaforma: PC
bio: www.davincicorp.it/bio.html@56
"mi piace" dati: 183 volte
"mi piace" ricevuti: 256 volte

[ Diario di bordo - CMDR ASAMITH ] La zona d'Ombra

Messaggioda Asamith » sabato 23 gennaio 2016, 13:18

09 Luglio 3301 - Di ritorno da Abrog

Battaglia furibonda, ma non ho riportato nemmeno un graffio. Sto esagerando.. oramai uso la mia nave per forzare le rotte delle altre.. un giorno qualche anaconda mi esploderà su muso..
Ho trovato @Koreldan nel sistema, combatte bene ma non spinge ancora, deve accorciare la distanza di qualche centinaio di metri e poi sarà un avversario rognoso; involontariamente ma non troppo, gli ho fatto provare lo stridio di lamiere contro lamiere.. pare abbia capito, lo terrò decisamente presente, potrebbe esser un elemento prezioso...
Devo chiamare @Tsunami T Starr, dobbiamo assolutamente risolvere un problema.. ho bisogno di qualcuno che possa lavorare per noi direttamente.. l'analisi tattica di Aborg l'ha fatta un volenteroso @Umbaset , ma mi sento quasi in colpa per averlo mandato li senza adeguata preparazione, in incognito, con il rischio che fallisse l'intera operazione...

Ho bisogno di poter contare su una manciata di specialisti, certi incarichi non possono passare per le vie ufficiali.
Immagine

Avatar utente
Asamith
Consigliere emerito
Messaggi: 1297
Iscritto il: martedì 6 ottobre 2015, 7:23
Piattaforma: PC
bio: www.davincicorp.it/bio.html@56
"mi piace" dati: 183 volte
"mi piace" ricevuti: 256 volte

[ Diario di bordo - CMDR ASAMITH ] La zona d'Ombra

Messaggioda Asamith » sabato 23 gennaio 2016, 13:35

<< Corri a Lembava, Goldestein port >>

Questo era stato il messaggio, a mandarmelo una vecchia conoscenza, Fernando Vasquez, ufficialmente un mercante, da poco nelle grazie di Li Youg-Rui.. personalmente mi gioco tutta la taglia che Shenteni ha messo su di me, che è una spia federale... Strano, mi commissionano omicidi tramite messaggi cifrati, cosa c'era di tanto particolare ad farmi andare di persona? Ho controllato le galnet, a Lembava non è scoppiata nessuna guerra, ne nessun colpo di stato.. insomma, niente per cui dover correre ad armi spianate.

Sono corso, con il mio intercettore Gladio, francamente 150 anni luce non sono una passeggiata con questa nave, prima di partire ho montato un serbatoio addizionale, ed un fuel scoop più grande, ovviamente, ho portato con me sempre l'indispensabile per scatenare un inferno di fuoco, anche perchè raramente vengo invitato ai coctail party dell'alta società, o all'innaugurazione di un nuovo pianeta appena terraformato; i lunghi viaggi mi mettono a disagio, quando sono a comando della mia nave sono sempre stracolmo di adrenalina, l'azione è dietro l'angolo.. un lungo viaggio mi sfianca proprio per questo.. sublimo la mia tensione con la paura di rimanere a secco, questo almeno mi tiene occupato.

Arrivo; attracco, ho fatto un giro largo nel sistema, non ho rilevato grossi a assembramenti di forze, non che questo mi metta a riparo da una trappola ovviamente.

Appena sceso dalla mia Gladio, vedo Fernando, indossa una strana casacca sgargiante, di quelle che portano i ricchi mercanti di queste zone. Ovviamente Fernando si è perfettamente integrato con i suoi nuovi amici.. Ondeggia sulle punte, ha le braccia conserte sulla schiena, nessun drappello di fanteria spaziale armato, buon segno, la mia è sempre qui; una pressione rassicurante.

<< Ta bom hombre!! como estas? >> esprime in un antico dialetto; troppo gioviale... la cosa puzza ancora di più.

<< Sei venuto subito eh? dal tuo vecchio amico Fernando >>

<< Mi sai per uno che non va alle feste? >> ironizzo

<< Esatto! una festa! con tanto di candeline e regali! >>

<< Che vuoi Fernando? qualche concorrente ti tedia più del solito? >>

<<Ma no ma no! hombre! siempre muy impetuoso! no tiene da matar nessuno! >>

Mischia dialetto a lingua standard, è teso.. e se lo è una canaglia come lui forse farei meglio a saltare sul mio vulture, sparare ai ganci di ritenuta e schizzare via da questo posto, facendo 150 anni luce in 3 salti e una capriola carpiata doppia!
<< Vamonos, ti mostro una cosa, no esta bien parlare qui, poco elegante >>

<< come ti dicevo, questa è davvero una festa! e c'è anche un bel regalo, para ti! >>
Immagino che il signor parati sia io.. quasi quasi mi sta mancando Nenexo in questo momento..
Caccia un proiettore olografico palmare dalla tasca destra della sua tunica, qualche istante dopo la sagoma di una nave si materializza. E' una nave da guerra, una classe Fer de Lance, design classico, potenza ineguagliata; se ne vedono poche in giro fortunatamente, perferirei di gran lunga abbattere un convoglio di due anaconde che confrontarmi contro una di questa..

<< il tuo regalo! >> sorride sornione

<< Cosa?! e che devo uccidere l'imperatore in persona stavolta?!? >>


<< ma shhh!! noo che dici! loco! non devi uccidere nessuno, è un regalo... o meglio quasi... diciamo una vendita molto incentivata >> mi vede tacere interrogativo << allora, diciamo che un gruppo di gentlmen ritiene che tu necessiti di una nave mas... poderosa.. e si è offerto di pagare svariati milioni per fartela acquistare.. sostengono che date le tue nuove amicizie.. una nave da assassino solitario.. non è indicata al tuo nuovo status stanziale >>

<< Non sono diventato stanziale, sto facendo un lavoro a lungo termine più esclusivo, e comunque non posso permettermela, seppur è una bella nave >>

<< No no! puoi puoi! mi lasci la tua vecchia nave ... pochi milioni e te la prendi..>>

<< Gladio? a te? ma non esiste!>>

<< vedi, la nuova nave è scontata del 15%.. la tua vecchia te la sopravvaluto di 1/4! >>

<< E perchè mai dovresti? sempre una richiesta dei tuoi amici ? >>

<< mhm, no, esta es una cosita personal... un investimiento.. nell'ambiente si scommette che tu prenda parte di una grande guerra, o che prima o poi ti farai manipolare commettendo qualche omicidio pretesto di una guerra galattica... in ogni caso, la tua nave sarebbe un pezzo preziosissimo per collezionisti! e poi è un investimento a breve.. nessuno scommetterebbe 1 cr tu possa vivere più di un paio di anni ancora! >>

<< I veri amici si riconoscono anche dopo aver viaggiato migliaia di anni luce vero? >>

Sorride, poi si fa serio << Sai bene che la guerra travolgerà te ed i tuoi amichetti, o levi le tende prima di subito e te ne torni a fare il sicario sul tuo lingotto d'acciaio armato, o ti attrezzi per poter combattere >>

Ha dannatamente ragione.. ancora una volta mi sento pedina di un gioco enorme.. un gioco che conosce le sue regole, mentre le pedino le ignorano.
Lo guardo cupo, ma interrompe il filo dei miei pensieri

<< la tua nave è nel sistema BD+28 413, all'unico spazioporto, a poco da qui. Lascia li il tuo vulture. la nave è già equipaggiata ma non al meglio. Appena presa torna qui, ho già pronto quello che ti serve, compreso il tuo nuovo enorme giocattolo a plasma >> dice serio, << Hombre! tu ami il plasma!! >> e scoppia in una risata grassa.

Parto immediatamente, fuori Goldestain port indugio sul mio navigatore... guardo la rotta per Nenexo, poi quella per questo BD+ qualcosa, un dannato sistema sconosciutissimo... rifletto sulle parole di Fernando..

<<Computer, rotta per BD+28 413, Attivare..>>

....................


BD+ 28 413, un sistema fatto di niente, in mezzo al niente, con niente al suo interno; sulla scheda riporta " sistema industriale ", a me sembra più il classico avamposto in mezzo al nulla per contrabbandieri.
Appena arrivo nel sistema, un messaggio preregistrato di invito mi indirizza verso la stazione. Non vi è l'ombra di nessuna nave di polizia, ne cargo mercantile.
Attracco, e sono l'unico in ingresso, un messaggio mi invita a presentarmi all'imbarcadero. Li un impiegato minuto smanetta con l'olodesk... credo non mi abbia nemmeno visto eppure, con tono annoiato, dice
<< Comandante Asamith, la sua nuova nave è in arrivo, se si gira la vedrà attracare, il suo Vulture è stato già preso in custodia dal nostro personale >>

Sto per replicare, ma con la coda dell'occhio la vedo, mi giro, e resto a bocca aperta, come non facevo da vent'anni.. è nera come lo spazio siderale, sulla sua fiancata una scritta.. " INVICTUS " ... il suo nome
Immagine

Avatar utente
Asamith
Consigliere emerito
Messaggi: 1297
Iscritto il: martedì 6 ottobre 2015, 7:23
Piattaforma: PC
bio: www.davincicorp.it/bio.html@56
"mi piace" dati: 183 volte
"mi piace" ricevuti: 256 volte

[ Diario di bordo - CMDR ASAMITH ] La zona d'Ombra

Messaggioda Asamith » sabato 23 gennaio 2016, 13:35

25 luglio 3301 - Sistema Nenexo

Sono passati diversi giorni ad quando ho lasciato Lembava, questa nave è ostica; niente a che vedere con il feeling del vulture, ha inoltre dei limiti nella gestione dell'energia ma devo dire, ha una resistenza e permanenza sul campo da battaglia da paura. Ho provato diverse configurazioni, con l'aiuto di @Zarevic ho approfondito le dinamiche del volo senza correzione inerziale, e sono riuscito a riprendere confidenza con armi fisse, con buoni risultati.

Guarda caso, giusto il tempo di tornare, e le Wolf 1230 Dynamic Industries sono passate ad interessarsi di un altro sistema; una nuova guerra è quindi questione di pochi giorni.. la casualità galattica.
Sono certo che dietro la storia della mia nave ci siano i Federali, non riesco a capire la logica, di fatto sto supportando la DaVinci contro i loro interessi.. eppure... forse mirano alla creazione di una zona cuscinetto, tra loro e i sostenitori di Delaine, almeno questa è la spiegazione che provo a darmi.

Un giorno qualcuno batterà cassa lo so.. spero solo di essere abbastanza lontano per allora.
Non posso parlarne con @Sawyer non capirebbe... del resto non ho capito nemmeno io.. parlarne con @Tsunami T Starr ? Ci sto pensando da molto..

Apro un vano portaggetti della mia nave.. la targhetta in titanio del mio grado di ufficiale federale è li.... ed io la temo.
Immagine

Avatar utente
Asamith
Consigliere emerito
Messaggi: 1297
Iscritto il: martedì 6 ottobre 2015, 7:23
Piattaforma: PC
bio: www.davincicorp.it/bio.html@56
"mi piace" dati: 183 volte
"mi piace" ricevuti: 256 volte

[ Diario di bordo - CMDR ASAMITH ] La zona d'Ombra

Messaggioda Asamith » sabato 23 gennaio 2016, 13:36

2/08/3301 - Sistema Yukoukha

La guerra per il controllo di Elder Beacon è durata il minimo sindacale; la mia impressione è che le forze in campo abbiano offerto giusto la minima resistenza. Anche questa volta le Wolf 1230 Dynamic Industries hanno strapagato il nostro lavoro, io stesso ho racimolato oltre 4 milioni di crediti. Strapagato già.. questo sistema vale poco e niente, non è sul fronte di espansione che ci eravamo prefissi a dire il vero...
Strano, molto molto strano. Di federali questa volta nemmeno l'ombra; a breve otterremo anche il controllo dell'intero sistema.. otterremo.. no otterrano, quelli delle Wolf 1230 D.I. .. e per ora della promessa terraformazione, nemmeno l'ombra. Intanto dai loro uffici di Nenexo continuano ad essere assegnate missioni verso Shenteni... missioni.. è una vera rappresaglia armata; navi mercantili, cacciatori di taglie, personaggi pubblici, navi civili..
No.. non sono le classiche lotte di potere tra corporazioni; questa è una guerra, una guerra che sta combattendo la DVC, senza sapere infondo nemmeno il perchè. Sono convinto che in questa storia, ovviamente, ci siano forze ben più grandi dietro.. la cui essenza mi sfugge.

Da un mare di dubbi che si agitano come stringhe in risonanza in un campo di Gallop credo di aver trovato qualcosa di buono; un certo @OrenZ si è distinto per rapporti efficienti e studiati, proporrò a Tzunami di farne un operativo effettivo a controllo diretto DVSEO.
Un operativo... la cosa mi turba, l'istinto mi suggerisce la cosa più ovvia, metter uomini fidati ai posti giusti, pronti per ogni evenienza, ma non sono qui per un colpo di mano.. o per lo meno.. se lo sono non lo so ancora. Questa storia sta diventando pesante.. forse ho commesso un terribile errore a rimanere.

A proposito di forze ben più grandi, non ho avuto altre notizie di @Tsunami T Starr , non gli ho rivelato nulla, eppure è partito, senza battere ciglio.. questi ragazzi continuano a stupirmi per lealtà .. o per ingenuità.. o per entrambe, chissà. I dati che ho stipato in quella nave frutto anche delle mie frequentazioni con i sostenitori di Delaine sono di vitale importanza. Ho commesso l'errore di credere che quella dell'Invictus fosse l'assegnazione di una nuova nave dai miei mandanti, invece no.. qualcun'altro si è messo di traverso.. il fatto sia ancora vivo mi conforta sul credere che il casino l'abbiano combinato stesso loro.. se avessi venduto quei segreti ad altri non avrei fatto in tempo nemmeno a ritrovare.. è gente che muove una Farragut per molto meno.
Non mi è stato ufficialmente chiesto di riprenderla, mi è stato solo notificato il problema. La mia speranza è che Tsunami riesca a tirarla fuori indipendentemente da tutti; nessuno potrebbe venirmi a reclamare qualcosa che non esiste. Ho maturato l'idea di appropriarmi io stesso dei segreti di quella nave, voglio usarla come proposito per allestire più navi di più classi a scarsa rilevabilità; una sorta di assicurazione personale, da estendere anche ai ragazzi della DVC, o, se tutto dovesse precipitare, un ottimo mezzo per condurre una guerra asimmetrica, o quantomeno una fuga salvifica in massa; ho già chiesto alla DaVinci (@Sawyer) mezzi e spazi per condurre le ricerche opportune; i risultati preliminari sono entusiasmanti, i principi usati da quattro piratuncoli, con l'opportuna tecnologia a supporto, potrebbero fornirci i mezzi per guerre lampo, o meglio ancora per innescare conflitti tra i nostri nemici... i nostri... nostri, miei e della DaVinci? miei e di Tsunami? domanda difficile...

Passano i giorni, e mi convinco di esser stato mandato, non di essere arrivato... una pedina da milioni di crediti.
Immagine

Avatar utente
Asamith
Consigliere emerito
Messaggi: 1297
Iscritto il: martedì 6 ottobre 2015, 7:23
Piattaforma: PC
bio: www.davincicorp.it/bio.html@56
"mi piace" dati: 183 volte
"mi piace" ricevuti: 256 volte

[ Diario di bordo - CMDR ASAMITH ] La zona d'Ombra

Messaggioda Asamith » sabato 23 gennaio 2016, 13:38

http://www.mmorpgitalia.it/mmorpg/threa ... st-5280229

"Ora tocca a te giocare le tue carte"
Ho giocato il due di Hauler!

Le lucine sul cruscotto hanno fatto, in ordine:
- Blu lampeggiante, verde fissa
- Blu termolante, verde lampeggiante
- Blu lampeggiante, verde spenta
- Blu fissa, verde tremolante

Inoltre ho avuto il tempo di elaborare una teoria; o la peggio feccia della galassia che da 12 anni a questa parte occupa interamente le mie giornate si è estinta sotto i colpi del morbo di Cerberus, o questo catorcio fa tanto pena da non esser stato calcolato minimamente.
In una sola occasione un sidewing si è messo in coda, e dopo che il sistema ha gracchiato qualcosa, che immagino sia il rilevamento di una scansione, si è allontanato... schifato! un sidewing!
Entro a Perga Vision, nel sistema Epomani, sono certo che gli addetti all'approdo stiano ridendo di me. Hangar 16, abbastanza vicino al 18, almeno questo... spengo i motori; non sono esploso, manderò una valutazione positiva di customer satisfaction al fabbricante, ho ancora tre quarti di serbatoio, questo coso avrebbe anche la pretesa di fare 1000 anni luce non stop..

Sono alla porta dell'Hangar 18, è del tipo a ingresso selettivo, senza scansione biometrica, la tipica porta per il mondo del cosa e non del chi.
Inserisco le credenziali
CESARE
ACSLF42
Si apre; un omino minuto con due baffi ispidi scatta dalla sedia su cui era seduto, ha indosso una tuta dei servizi di manutenzione.
Claudicante mi si avvicina, mi arriva al petto e mi consegna una scheda, una di quelle a chip quantico inserito nella matrice siliconica.

<< La nave è pronta, questa è per la prossima porta e per avviarla >>
Lo guardo, dall'alto, mi fissa e sostiene il mio sguardo; saranno i baffi enormi o la prospettiva ma pare non avere bocca visto da qui.
<< Ovviamente la nave non è autorizzata a partire, ma uno che viene a prendere questa cosa, deve aver portato un buon diversivo; si diverta giovanotto >>

il tempo di focalizzare sul concetto di diversivo, e sparisce da dove sono entrato io.
La scena mi ha perplesso.. basta indugi; mi dirigo all'imbarcadero, la porta si apre.... Lei è li! e pare anche intera..
mi lascio scappare un sorriso, salto a bordo, sembra che abbiano comiciato a smontare gli interni; una rapida occhiata e il datarecorder è ancora li, con tanto di incisione fatta con la lama del mio coltellino subito sotto, una precauzione contro le manomissioni.
E' guidabile, diversi pannelli aperti, ma è guidabile.

Ora dobbiamo trovare il diversivo... comincio a pensare nell'ordine a :
- Indurre una rissa di enormi dimensioni
- Sequestrare qualcuno
- Dare fuoco a qualcosa
- Far esplodere qualche nave
- Prend....

"Far esplodere qualche nave" ...

Attivo l'olowatch, è ancora settato sull'Hauler ovviamente.
Menù Nave --> Controlli remoti
Ovviamente nulla parla di esplosioni a comando, tanto si sa.. esplode quando decide lei..
Spulcio tra i sottomenù

Pulizia pirolitica ugelli

Mi piace

Attenzione, l'uso della pulizia pirolitica con serbatoi addizionali o durante il rifornimento può causare difetti procedurali. Casi assolutamente non documentati riportano di improbabili esplosioni del reattore nucleare in concomitanza di altri fattori statisticamente irrilevabili

Mi piace tantissimo
Avvio la Gladio, saranno i pannelli che vibrano, sarà l'emozione, ma sono convinto che il motore mi stia facendo le fusa; diavolo di un @Tsunami T Starr !!
Guardo nuovamente l'olowatch

Sicuro di voler avviare la pulizia pirolitica degli ugelli?

L'ologramma OK tramola ammiccante.
Immagine

Avatar utente
Asamith
Consigliere emerito
Messaggi: 1297
Iscritto il: martedì 6 ottobre 2015, 7:23
Piattaforma: PC
bio: www.davincicorp.it/bio.html@56
"mi piace" dati: 183 volte
"mi piace" ricevuti: 256 volte

[ Diario di bordo - CMDR ASAMITH ] La zona d'Ombra

Messaggioda Asamith » sabato 23 gennaio 2016, 13:38

E' stato un fuggi fuggi generale.. comincio a capire per cosa sia stato progettato l'hauler, il suo scopo è il fallimento delle compagnie di assicurazione. non solo la pulizia degli ugelli ha funzionato, ma sono stai proiettati assieme a mezzo reattore di fusione nella carlinga di un clipper Imperiale, di quelli con tutti gli optional, per i veri facoltosi funzionari imperiali. All'esplosione si è avuta lo sgancio di emergenza per le navi non stipate, compreso la mia. La stazione ha tremato come stesse per frammentarsi, ma ovviamente è stata pensata pure per questo; non avevo mai visto una esplosione di una nave in atmosfera, seppur artificiale, e devo dire che l'effetto "onda d'urto" è interessante, assieme all'incendio istantaneo di tutto l'idrogeno. Schizzando fuori ho dovuto evitare alcuni mezzo di soccorso, nonché un Cargo T7 che ha ben pensato di incastrarsi all'ingresso.
Sono tornato direttamente a Elder Becon; ho provato a contattare @Tsunami T Starr già prima di attraccare all'hangar DVSEO, ma niente. l'ho tracciato ed era nei sistemi limitrofi, in silenzio radio.. nulla di lecito quindi.. e chi lo avrebbe detto avesse tanto la stoffa della spia..
Comincerò a lavorare sulla Gladio intanto.. devo riflettere se effettivamente è il caso di dire tutta la verità a tsunami.. questo peso comincia a darmi fastidio... sto invecchiando.. o forse mi sto affezionato a questi sbandati.
Immagine

Avatar utente
Asamith
Consigliere emerito
Messaggi: 1297
Iscritto il: martedì 6 ottobre 2015, 7:23
Piattaforma: PC
bio: www.davincicorp.it/bio.html@56
"mi piace" dati: 183 volte
"mi piace" ricevuti: 256 volte

[ Diario di bordo - CMDR ASAMITH ] La zona d'Ombra

Messaggioda Asamith » sabato 23 gennaio 2016, 13:38

Elder Becon - hangar tecnologie sperimentali DVSEO.

prima di collegare il data collector della Gladio, ho visto il reportage dello smontaggio cobra. Con discreta sorpresa ho notato che presenta alcune peculiarità tipiche delle tecniche che voglio studiare. Non ha scudi, e corazze spesse. Le armi principali sono cinetiche, deve essere stata usata per azioni di pirateria, dubito per il contrabbando, essendo tutta la stiva riconvertito a corazzatura metallica. Vedrò se dal suo computer riuscirò a trarre altre informazioni.
È arrivato il momento del data collector della Gladio.
So bene a cosa serva.. e soprattutto a chi. I patti erano chiari: scaricare periodicamente i dati di ogni scontro, qualche omicidio particolarmente scomodo in cambio del passaggio a ufficiale quiescenza e la sostanziale libertà. . apparentemente. Devo constatare quanto in questi anni siano stati abili a non darmi mai ordini diretti ma a far in modo che fossi travolto dal turbine degli eventi.. così come con la DaVinci.. in aperto scontro con la Federazione eppure. . mi stanno facendo fare.. hanno solo mostrato i muscoli per non farci illudere a Nenexo.. la sconfitta è stata totale, eroismo compresi.. e poi? e poi nulla.. sono andati via e ce lo hanno lasciato..

I dati dalla Gladio fluiscono copiosi, assurdo.. tutto catalogato, ogni scansione, ogni colpo, ogni manovra.. ci sono dei dati sull'impronta termica di ogni nave che ho incontrato, dati che dalla strumentazione non vedevo.

<< Computer, analisi dispersione statistica, parametro impronta termica, estrai configurazione navi zona di minimo valore >>

Il sistema estrae oltre un migliaio di navi.

<< Computer, estrai dati ricorrenti dei configurazioni, valutazione qualitativa e non quantitativa >>

Mi interessa la logica, non la singola nave.

Arrivano dei dati sorprendenti.. uno tra tutti mi colpisce e forse è il vero fattore che non avevo considerato... hanno reattoritorno anche di due taglie più piccoli; sul non avere scudi oramai ero pronto.

<< Computer, apri nuova simulazione configurazione. Nave Gladio, mostra coerenza in itinere con il 99.5% delle situazioni scaricate >>

La scheda si apre, comincio con la rimozione degli scudi e delle loro batterie di riserva, applico le corazze. Tolgo il plasma, a vantaggio di un cannone.

<< Computer, scelta ottimizzata di propulsori direzionali, sensori, supporto vitale, collettori di potenza. Mantieni motore a distorsione di fase di grado A. >>

Sorprendente, virtualmente la Gladio volerebbe in piena operatività con un reattore classe 2, al posto del canonico classe 4, spesso ritenuto insufficiente. Molti altri moduli sono di classe D, non proprio quelli a minimo consumo, ma di certo a minimo peso. l'impronta termica a velocità di crociera è del 19%.
Pare che effettivamente una nave da combattimento non possa arrivare al 15, soglia di navigazione fredda.

Aggiungo nuovamente il plasma, ho bisogno di potenza di massimo danno con pochi colpi, e di massima velocità per dileguarmi, scelto propulsori di classe A.
L'impronta termica sale al 22% meno del previsto, il reattore sale a classe 3.

Sembra quasi che ci siamo.. mi resta da valutare l'uso e l'efficacia dei serbatoi termici..

Di @Tsunami T Starr intanto, nemmeno l'ombra.
Immagine

Avatar utente
Asamith
Consigliere emerito
Messaggi: 1297
Iscritto il: martedì 6 ottobre 2015, 7:23
Piattaforma: PC
bio: www.davincicorp.it/bio.html@56
"mi piace" dati: 183 volte
"mi piace" ricevuti: 256 volte

[ Diario di bordo - CMDR ASAMITH ] La zona d'Ombra

Messaggioda Asamith » sabato 23 gennaio 2016, 13:39

09 Agosto 3301
Elder Beacon
Yukoukha System
Hangar e Dock Section

La porta alle mie spalle si apre; solo io e @Tsunami T Starr abbiamo accesso a questa sezione.. o qualcuno particolarmente abile venuto a regolare uno degli innumerevoli conti lasciati in sospeso.. ma dubito che possa essere arrivato a bordo dell'ASP di Tsunami. E' lui.. mi saluta, fingo applicazione a quello che sto facendo, mai cadere preda dell'empatia. Alzo un padre verso di lui.

<< Vieni a fare un'occhiata a questa roba >>

Sono i risultati preliminari delle mie analisi, ottenuti grazie al computer di bordo della Gladio.

Li guarda, pare realmente interessato, poi il suo sguardo muta, in un ciglio interrogativo verso di me.. so bene che non farà domande, e questo mi mette ancora più in difficoltà.

<< Vedi Tsu.. quando vivi come me per tanti anni, impari a vivere da solo contro tutti; chiunque faccia qualcosa per te è per un suo tornaconto che consiste nell'aver avuto qualcosa, o nello sperare che tu non vada ad ucciderlo se dovesse darsi la necessità. Il tornaconto è una moneta che va versata in anticipo.

Francamente l'unica cosa che posso darti di rapportabile ad un commisurato compenso sono delle spiegazioni.

Come ti raccontai, i miei avevano un'azienda di produzione di macchine per l'agricoltura sottomarina si Tao gu. La nostra aspettativa era quella di far carriera nei ranghi imperiali acquisendo un titolo nobiliare. Il titolo, per uno di nascita non nobile, lo si ottiene solo per meriti militari. Da qui il mio divenire un cacciatore imperiale di taglie, fino al punto di stabilizzare graniticamente il potere imperiale nel mio stesso sistema.

Il problema fu che gli imperiali fingere di non accorgersi della cosa.. se ne accorsero invece i federali e persino l'alleanza ai quali, imprevedibilmente avevo fatto non pochi favori ripulendo un po' di spazzatura..

i federali mi contattarlo, e mi offrirono un posto nei reparti speciali; omicidi, destabilizzazione, missioni a basso impatto.. e mi fu affidata la Gladio.

Seppur può apparire retorico, a tutto vi è un limite; il passo da terminare pericolosi schiavisti a sparare su convogli civili per scatenare il chaos, a cui la Federazione prontamente rimediata all'irrisorio costo di avere una flotta da guerra nel sistema, è brevissimo. L'ho fatto, non una, non due, ma tante tante volte. Con il tempo queste cose pesano.

Dal mio reparto non si esce, ne ci si congeda, vivi per lo meno.. senonché escogitare uno stratagemma sulla scorta delle informazioni in mio possesso, stratagemma di cui oramai sono vittima.La Federazione sta preparando nuovi modelli di navi per la sua flotta, in cambio della sostanziale libertà di movimento, offrirà di raccogliere dati tattici e di scontro con la mia nave. Ovviamente tale raccolta poteva avvenire al meglio se mi fossi mischiato con i peggio ambienti della galassia, cosa che un ordinario federale non può fare.
Nel corso della raccolta dati ho incontrato e collezionato anche dati su navi scarsamente rilevabili. . da qui questa storia.. poi qualcosa è andato storto e qualcuno ha provato a prendere la mia nave per uno scopo molto più. .. ordinario...

L'ultimo travaso dati l'ho fatto 43 giorni prima della consegna della Gladio.. in un sistema militare...

Tsu... sono un ufficiale Federale... >>
Immagine

Avatar utente
Asamith
Consigliere emerito
Messaggi: 1297
Iscritto il: martedì 6 ottobre 2015, 7:23
Piattaforma: PC
bio: www.davincicorp.it/bio.html@56
"mi piace" dati: 183 volte
"mi piace" ricevuti: 256 volte

[ Diario di bordo - CMDR ASAMITH ] La zona d'Ombra

Messaggioda Asamith » sabato 23 gennaio 2016, 13:39

09 Agosto 3301
Elder Beacon
Yukoukha System
Hangar e Dock Section

http://www.mmorpgitalia.it/mmorpg/t...- ... nk.367905/

Domanda interessante.. cosa voglio fare?
mi lascio ad una riflessione più ampia, fondamentalmente per prendere tempo con me stesso.

<< La galassia è un posto troppo piccolo per poter essere liberi davvero.. sono persuaso dal fatto che la coscienza umana ed i suoi limiti si espandano più che proporzionalmente ai limiti che l'uomo supera. >>

Mhm.. pensiero sensato devo ammettere con me stesso..

<< Tsu .. ( @Tsunami T Starr ) io non ho la più pallida idea di cosa poter fare.. nessuno di noi in un modo o nell'altro è libero di decidere; educazione, morale, circostanze, cultura.. il libero arbitrio è quel piccolo angolo di visuale tra i paraocchi della vita; guardare oltre significa abbandonarsi alla follia.. >>

Tsunami mi guarda perplesso sul mio improvviso filosofeggiare e con un gesto della mano mi invita ad una più concreta prosecuzione

<< L'unica cosa che posso fare è preparerà una serie di contromisure ad ogni evenienza. Se rompo definitivamente con i federali oltre ovviamente far una brutta fine, non immagino come questo possa avere ripercussioni sul ns piccolo equilibrio, non dimenticare che ci hanno lasciato sempre fare e una sola volta che hanno voluto ricordarci chi sono abbiamo visto la Farragut; inoltre essere.. con loro.. potrebbe garantirmi quantomeno una parziale assicurazione sulla vita non solo mia. Oltre questo non mi fido nemmeno delle WOLF 1230 DI .. è una storia già vista.. gli siamo utili fino al giorno in cui diverrebbe scomodi e casualmente verremo criminalizzati.. e sono sicuro che sarà proprio mamma Federazione ad intervenire a favore degli onesti imprenditori delle WOLF, che ovviamente daranno a noi anche la colpa per tutte le azioni antifederale..

Queste ricerche sulle navi scarsamente rilevabili servono a darci per lo meno uno strumento efficace di guerra asimmetrica, di anticipare i nostri vicini di Delaine o più semplicemente un buon modo di fuggire..

Ma la vera domanda dovrebbe essere un'altra.. non sarebbe meglio mollare tutto essere scappare lontano da qui? almeno non sarei una pedina di questa scacchiera.. magari di un'altra. >>

Indugio.. praticamente farneticazioni, sto solo dando voce alle mie insicurezze e prefigurare tutti i futuri scenari che contemplano l'annientamento.. giusto perché spruzzo ottimismo da tutti i pori..

Contemplo i resti di una impenetrabile corazza che mi ero costruito negli anni e mi è valsa la sopravvivenza fino ad ora.. la crisi esistenziale da un senso stranamente euforico di vertigine e prende allo stomaco.. più dell'hauler..

<< Tsu.. cosa devo fare? >>
Immagine


Torna a “Diari di bordo”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron