FREEDOM FOR MY PEOPLE

Sezione dedicata ai diari di bordo e biografie dei vostri CMDR
Avatar utente
BROCCONE
Primo aiutante
Messaggi: 302
Iscritto il: giovedì 15 ottobre 2015, 15:35
bio: www.davincicorp.it/bio.html@63
"mi piace" dati: 13 volte
"mi piace" ricevuti: 62 volte

FREEDOM FOR MY PEOPLE

Messaggioda BROCCONE » lunedì 19 settembre 2016, 20:03

Il ritorno..
Sono giorni che vago nella bolla in cerca di materiali per potenziare il mio python ma niente ,poca roba
Purtroppo il troppo tempo fuori dalla bolla in esplorazione mi ha fatto perdere un po di manualità nella caccia ai relitti
E vabbè cose che capitano in fin dei conti mi sono anche preso del tempo nella decriptazione dei messaggi alieni ..
Cdb "Comandante siamo arrivati alla stazione guidoni"
La mia fidata nave "sasha" mi avverte della uscita dell'iperspazio
Cdb"Comandante faccio richiesta di attracco?"
Si sasha fai richiesta di attracco.
Fringe guida tu fino allo spazioporto io devo contattare il boss e wedge per concordare alcuni incarichi.
Tra me e me penso
"Fringe oramai non è solo il mio alieno di compania (non so che razza sia) ma è diventato la mia spalla destra

Cdb "comandante ricevo de rumori di spari dai sensori gli spari sono nell zona uffici all'interno della stazione"

Grazie Sasha terremo gli occhi aperti
Fringe atterra e mantieni sensori e armi attive non me ne frega niente del protocollo

" atterraggio confermato hangar 21"

...non mi piace la situazione
Immagine
Molti nemici Molto onore

Avatar utente
mamurra
Segretario
Messaggi: 928
Iscritto il: lunedì 31 agosto 2015, 17:02
Località: Alghero
Piattaforma: PC
bio: www.davincicorp.it/bio.html@2
"mi piace" dati: 69 volte
"mi piace" ricevuti: 104 volte

FREEDOM FOR MY PEOPLE

Messaggioda mamurra » venerdì 23 settembre 2016, 13:46

Encoded trasmission detected (parte terza)

Come previsto, un’ora dopo per non farli incontrare, fa il suo ingresso in sala server @Asamith. Stessa scusa usata per @Sawyer Si fa avanti con passo sicuro guardandomi dritto negli occhi. Il mio sguardo cade sulla fondina legata alla cintura in cui fa bella mostra un’arma che non avevo mai visto, sicuramente letale. Alcune luci che lampeggiano mi fanno capire che è carica e pronta ad aprire il fuoco. Non so se Sawyer sia venuto all’appuntamento disarmato. In ogni caso non ho avuto modo di notare in quell’occasione alcuna arma, al contrario di chi mi stava di fronte che tiene l’artiglieria in bene vista. Si siede comodo su una sedia poggiando i piedi sulla scrivania. Così facendo la pistola è puntata su di me. Mi tiene sotto tiro, probabilmente temendo qualche imboscata nella quale io sarei stato il primo a morire.
<<Ciao Mamurra. Dimmi di questi file che hai trovato… sono gli stessi di cui hai parlato con Sawyer per farlo venire qui un’ora fa?>>

Mi vengono i brividi sentendo queste parole.
<<Più di qualunque parola può chiarire la situazione questo…>>.

Mentre prende il mano la trascrizione insite:
<<Non sapevo che tu e Sawyer foste appassionati di scacchi…>>

Aveva tentato di ascoltare la conversazione precedente. Era esattamente quello che il campo di distorsione diffondeva per i curiosi.
Incomincia a leggere con attenzione la trascrizione:

“Asamith: Comunicazioni con @KORELDAN – Ship - Nostra Signora dei Misteri – Situazione flotta ad ELDER BEACON – Nulla di Rilevante;
Comunicazione con @Tsunami T Starrnami – Argomento: Tradimento di J. Sawyer – RILEVANTE – SEGUE TRASCRIZIONE
Ricevuti Raporti sui movimenti dell’Ammiraglio Menmonik1
Ricevuta trascrizione del colloquio tra J. Sawyer e @Zarevic sulla situazione dell’ACI – Segue trascrizione;
Ricevuti Raporti sui movimenti dell’Ammiraglio Mamurra


Mentre proseguiva nella lettura, la sua faccia cambiava espressione. La sua posizione era divenuta composta ma tesa, pronta a scattare.

<<Finamente qualcosa che stupisce la DVSEO…. Non sapevi di essere spiato? Tu come altri ammiragli ed i capi divisione siete sotto osservazione, compreso me.>>

<<Come fai ad avere queste informazioni? Chi te le ha date?>>

<<Se ti dico due lettere DI cosa ti viene in mente?>>

<<Non può essere… come hanno fatto… li hai aiutati tu?>> dice estraendo la sua arma dalla fondina…

<<La Dynamics Industries ha molti più mezzi di noi ed un servizio di spionaggio tra i migliori in circolazione. Non hanno certamente bisogno di me … non c’è da stupirsi che siano riusciti ad ottenere tutte queste informazioni…>>

<<Come l’hai scoperto?>> alzando la pistola verso di me.

Dopo essermi seduto comodamente sulla mia sedia, fingendo una tranquillità che non avevo, inizio a spiegare…

<<Mettiti comodo… ti racconto una storia Ammiraglio Asamith… Hai mai ricevuto quelle trasmissioni innocue con il bollettino del traffico giornaliero dello spazio porto? Ecco, non sono poi così innocue…. Le usano come portante per i loro messaggi criptati… l’ho scoperto per caso… analizzando le trasmissioni della stazione Guidoni…. Saprai perfettamente che di recente trascorrevo le mie notti su qualche pianeta nei sistemi circostanti Wolf1230… per non perdere nulla di quello che accadeva sulla stazione avevo predisposto la registrazione delle trasmissioni e dei flussi di dati delle reti, con uno sniffer di mia realizzazione, e analizzando i dati ho trovato uno strano segnale. Ho impiegato tutta la potenza di calcolo dei server DVC, ti ricorderai i disservizi della rete interna DVC di qualche giorno fa, e finalmente ne sono venuto a capo… ecco, prendi questo terminale portatile… analizza il messaggio criptato e te lo restituisce in chiaro. Naturalmente il suo funzionamento e l’algoritmo sono segreti… A proposito, non provare ad hackerare il terminale se tieni ai tuoi uomini Ammiraglio, il segreto della decodifica è la mia assicurazione sulla vita. Ah, un ultima cosa, ne ho dato uno anche a Sawyer, adesso potete decodificare entrambi il segnale della DI e sapere cosa stanno trasmettendo. L’unica condizione è che siate entrambi in vita…. Si, ho linkato i vostri personal processor… se muore uno l’altro non potrà più decodificare alcun che…”

Asamith con una faccia tra il furibondo ed il sorpreso…
<<Tutte cazzate, ti sei inventato questa storia per non so quali scopi… non so dove pensavi di arrivare ma la tua storia finisce qui…>>

<<Non ti sei neanche posto il dubbio che tutto quello che hai raccolto contro Sawyer ed il suo presunto tradimento sia una montatura per mettere le due importanti divisioni della DVC una contro l’altra? Zarevic sta con Sawyer e voi della DVSEO contro Sawyer… un bello scontro, che ne dici… Due potenze che si annientano a vicenda e la DI che sta alla finestra a guardare e, alla fine, raccogliere i cocci di quello che è avanzato…>>

<<continua…>> abbassando la pistola verso il pavimento….

<<Ci temono Asamith, perché siamo una corporazione senza padroni e libera, che ha delle grandi capacità di cooperazione e di potenza di fuoco. Inoltre le trame che avete teso tu e Tsunami con le altre potenze dei sistemi vicini ci rendono molto pericolosi, soprattutto agli occhi di chi credeva che fossimo solo dei cavernicoli pronti a menare le mani al loro comandi. Spero almeno di averti fatto venire un dubbio sulla situazione attuale su cui tu possa riflettere La DI ci teme e per indebolirci ci mette uno conto gli altri…>>

<<Ci rivedremo Mamurra.... Ci rivedremo sicuramente...>>

Dopo questa frase si è alzato ed è sparito da dov'era entrato...

Conclusione
Il tempo di prendere fiato dopo gli incontri con Asamith e Sawyer, che era già tempo di muoversi e di muoversi in fretta. Preparate le attrezzature da caricate sul mio cobra, il tempo di predisporre i protocolli di sicurezza della sala server e sono già pronto, ben armato, per qualsiasi evenienza. Non ho una preparazione militare, farò solo del mio meglio per rimanere in vita. Non resta che attendere….
Dopo qualche giorno il decodificatore rileva il seguente messaggio...

Encoded trasmission detected
Running euristic decripter protocol. Please wait ...
Trasmission decripted
Creating log ...
Log created
Opening log
“TABULA RASA”


Venti minuti dopo , Asamith e Sawyer entrano in sala server… indosso lo zainetto… lancio i protocolli di difesa e sono pronto ad uscire con l’arma in pugno…
Immagine
http://www.davincicorp.it
PC GAMER

“Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.”
Albert Einstein

Avatar utente
Asamith
Consigliere emerito
Messaggi: 1297
Iscritto il: martedì 6 ottobre 2015, 7:23
Piattaforma: PC
bio: www.davincicorp.it/bio.html@56
"mi piace" dati: 183 volte
"mi piace" ricevuti: 256 volte

FREEDOM FOR MY PEOPLE

Messaggioda Asamith » domenica 25 settembre 2016, 20:54

Nel vano di un turbo ascensore, non devi guardare in basso.... mai..
Infondo erano solo due piani da superare.. e nemmeno.
Le scale di manutenzione tutto sommato sono agevoli e sicure.. certo magari se non ti stai portando decide di chili di armamenti, non c'è una intera stazione stellare di gente che vuole spararti.. insomma.. per circostanze meno complesse.

La porta del 29° piano si aprì, una volta alzata la camma dell'abbinamento delle porte di piano, con quella che è la sede delle porte di cabina una volta a piano; le porte sono dotate di dispositivo di chiusura, non è esattamente agevole mantenerle aperte mentre si prova a passare sul piano, e sotto nulla!

Superata la saletta di reception la sala conferenze si apre grande dinanzi a noi.. formazione a ventaglio, ci si muove solo quando chi sta dietro ti da conferma della copertura.. la sala oggettivamente sarebbe un'inferno, i palchi superiori sarebbero perfetti come copertura.. e noi in questo momento siamo a dir poco.. esposti..

Un silenzio irreale pervade la sala, i battiti del cuore mi rimbombano nelle tempie.. preludio perfetto della scena madre di un vecchio olomovie di azione..

Ma questo non è un olomovie.. e stavolta il fragore delle armi non irrompe nel silenzio.

La tensione viene interrotta da uno degli incursori

<< Pulito signore, siamo soli, ma rilevo una grande attività elettrica... sensori immagino >>


<< Sanno che siamo qui ? >>


<< Sicuramente, non riusciamo a schermarli tutti >>


<< Coraggio, raggiungiamo il condotto >>

Al centro della sala un immenso proiettore olografico è pronto a mostrare gigantesche immagini, l'energia richiesta è tale che viene alimentato con un ramo di linea ad alta energia; tali rami poiché generalmente connessi a dispositivi o strutture vitali, hanno sempre un piccolo condotto d'ispezione a lato, lungo il quale si arriva alle linee di distribuzione principali, anchesse dotate di camminamento... una camminata in formazione a cerchio, con le armi verso l'esterno, ruotando in senso antiorario man mano si avanza, ci porta al centro del proeittore, sopra alla botola che cerchiamo; il chiavino triangolare d'ispezione fa scattare la serratura agevolmente.

I primi 90 metri li facciamo strisciando, ad un tratto Sawyer con tono polemico fa:

<< Asamith sei sicuro di quello che stiamo facendo vero? >>


<< Meno di quello che vorrei, ma sicuramente più di te >> gli rispondo

Finalmente giungiamo lungo la linea principale, stavolta una scaletta a chiocciola ci offre una prospettiva sicuramente migliore, purtuttavia la nostra discesa è sempre lenta, ognuno dei nostri fucili copre uno spicchio di visuale, senza lasciare zone scoperte ma francamente, non ho alcuna intenzione di correre allegramente incontro ad una pallottola.

@mamurra affannato rompe il ritmico incedere degli stivali sugli scalini metallici:

<< Per gli dei, che caldo qua dentro >>

Effettivamente.. il sudore imperlava anche la mia fronte

<< Temperatura in aumento signore... stanno dando energia agli scudi >>

<< I nostri che attaccano? >> chiese @Sawyer

<< Non credo ... Stanno provando a farci arrosto >>


<< Beh... e vuoi rimanere qua dentro? fai pure io esco da questo condotto qua a lato >>

Effettivamente, molto probabilmente non saremmo arrivati in tempo a destinazione... gli incurosori DVSEO mi guardarono, in attesa di ordini, un cenno e tutti stavamo strisciando per un condotto fuori da quella trappola; intanto X-Melz (@taleboldi) mi comunicava l'esito negativo di un altro tentativo di contattare @Zarevic.

Non vi fu tempo di rammaricarsi, gli eventi precipitano sempre quando vorresti riflettere un attimo, e precipitarono, in senso stretto..

La condotta cedette sotto il nostro stesso peso, di gran lunga superiore a quello di un drone d'ispezione, ed un fragore di lamiere annunciò il nostro schianto sul pavimento. Riapri gli occhi su un morbido tessuto.. una moquette fin troppo familiare..

<< Ragazzi?! che cosa è? avete perso qualche scommessa con qualcuno? Non siete un po' troppo grandi per certe cose? e poi mi spiegate cosa diavolo succede? c'è un gran trambusto! >>

Era Samantha, la fiamma di @FBO80, quella su cui si erano scommessi milioni di crediti, sul fatto gliel'avesse mollata o meno e noi.. eravamo finiti nell' Atomic Bar.

Gli incursori recuperano subito il tattico contegno a cui erano abituati, raggiungendo immediatamente posizioni di copertura, fu Mamurra a risponderle

<< Sammy, siamo tutti in grave pericolo, vogliono arrestarci o peggio ucciderci; dobbiamo scappare e non riusciamo ad avvisare gli altri fuori di qui >>


Stavolta gli eventi precipitarono in maniera meno letterale, ma per certi aspetti più convenzionale; una raffica di mitragliatore multicanna a grosso caliibro sventagliò da parte a parte il bar, facendo volare tavolini, sedili, bottiglie; uno schizzo di sangue mi investì, due dei miei, erano al momento sbagliato al posto sbagliato.

Samantha con un balzo felino volò dietro al portellone della cambusa, noi altri riuscimmo gattonando maldestramente a raggiungere gli elementi strutturali della sala.. era un esoscheletro da battaglia, armato con un cannone multicanna classe 1, di quelli che si montano sulle navi piccole; la massima potenza di fuoco che si potesse concepire per un ambiente chiuso.
Superato lo sgomento iniziale, imbracciavamo già i nostri fucili calibro 50, grazie al tiro assistito gran parte dei nostri colpi andarono a segno, ma un fragoroso sdeng ci confermava di volta in volta che la corazza dell'esoscheletro avesse tenuto.

Una delle situazioni peggiori della mia vita...

<< Se lo colpiamo nella giunzione dorsale, a lato, dovremmo riuscire a passare la corazza, o almeno a danneggiare i servomotori e bloccarlo.. granate qui dentro non se ne parla, moriremmo tutti >> disse il capo dei mie incursori..

A lato eh? più facile a dirsi che a farsi, decisamente, considerato che l'esoscheletro si avvicinava e che dietro di se un drappello di guardie pregustava la nostra fine..

Samantha interruppe lo stallo, il fragore di un fucile a frammentazione provocò un tintinnio sulle corazze laterli del camminatore.. nessun danno, ma il pilota girò verso Samantha, per spararle.

<< Ora >>

4 colpi partirono dai nostri fucili praticamente in ritmica successione

Sdeng.. uno
Sdeng .. due
Sdeng .. tre
Sdeng... tumb!!

Entrato!

Uno sfrigolio elettrico, uno sbuffo di fumo uscì dal fianco della camminatore..fu un attimo, e in risposta alla perdita di portanza dal lato sinistro, il sistema automatico girò il camminatore verso di noi... il danno fece il suo effetto, la rotazione fu repentina, e non si fermò dove doveva, compiendo tre quarti di giro; il crack della colonna vertebrale del pilota, preannunciò un urlo acuto, ed un rivolo di sangue..

La scena fu raccapricciante, le guardie subito dietro persero baldanza, visto anche i fucili che imbracciavamo, e rovinosamente si didero alla fuga.

<< Samantha ? >>

<< Sto bene, sto bene >> disse emergendo da un cumulo di rottami con ancora il fucile tra le mani

<< Quello lo sui per agitare il Martini vero? >> mi scappò per stemperare la tensione, ma X-Melz immediatamente ci riportò alla realtà.

<< Samantha, il tuo comunicatore funziona? >>

<< Si... >> rispose spaesata

<< Ho mandato un messaggio a Fb0 un attimo prima veniste giù dal soffitto >>

CI guardammo tra di noi..

<< Scrivigli così: Troppo traffico quii, trovate tutti un altro parcheggio >> gli dissi, sperando che l'algoritmo a guardia di tutte le comunicazioni non capisse, considerato anche parlavamo del telefono di una barista, verso un ufficiale in seconda..

<< Eh ? >>

<< E dai.. fallo! >>

Perplessa, gesticolò in aria componendo il messaggio

Prima spunta, inviato
Seconda spunta, recapitato
Spunte blu, ricevuto!


Immagine

Avatar utente
FBO80
Consigliere emerito
Messaggi: 2665
Iscritto il: giovedì 8 ottobre 2015, 19:27
Piattaforma: PC
bio: www.davincicorp.it/bio.html@57
"mi piace" dati: 75 volte
"mi piace" ricevuti: 415 volte

FREEDOM FOR MY PEOPLE

Messaggioda FBO80 » lunedì 26 settembre 2016, 16:52

26 Settembre 3302 --> Wolf 1230 - Satcher Dock

E' stata una gran bella serata, di quelle che non ho mai passato in vita mia, per quel che poi possa ricordarmi. Sembra di stare in famiglia, siamo io, Sammy, Electra, Ginger e il Sig. Pesch. Siamo riusciti a ritagliarci una serata lontano da tutto, lontano dal bar, lontano dalle missioni per la D.V.C. .
La cena è ormai giunta al termine, sono rimaste solo un paio di bottiglie di Chateau De Aegaeon che ci hanno accompagnato durante il pasto.
<<Papà sai una cosa? FBO si presentò con questo vino il giorno che arrivò a Wolf 1230 e le offrì al bar. E già allora, fra tutti i CMDRs che si presentarono per la causa D.I., lui attirò la mia attenzione>>
<<Già....bei tempi....l'Atomic a Guidoni>>
dico sospirando
<<Vorrei tornarci, non che qui a Satcher stia male ma...>>
<<Chissà magari un giorno...>>
interveniene Pesch girandosi verso di me
<<Davvero?>>> s'intromette Electra
Non dissi nulla, solo una espressione che poteva significare tutto e niente, tipo non confermo e non smentisco.
<<Bella cena, davvero....caffè?>> cerco di deviare l'argomento
<<Lascia ci penso io>> risponde Ginger
<<No no, stasera servo io>>
Prendo le "ordinazioni" e torno coi 5 caffè
<<Ah però, buono>>
<<Eh certo, è il caffè di Any Na....me lo faccio portare da qualche ATM che torna a Wolf. E ho una sopresa per lei Carl>>

Mi alzo e torno con 4 bottiglie
<<Ed ecco a voi, una bottiglia di Eranin Pearl Whisky per Carl>>
<<Oh fantastico>>
<<No no non è questa la sorpresa, una bottiglia di Lavian Brandy per le ragazze. Una bottiglia di Indi Bourbon per me...ed ecco la sorpresa, un bottiglia di Leestian Evil Juice...andiamoci piano con questa eh?>>
<<La Evil Juice quanto tempo>>
risponde sorridendo il Sig. Pesch mentre legge l'etichetta <<Beh, per l'occasione ho anche io qualcosa per te FBO>> e dalla tasca tira fuori una scatola di sigari <<Questi sono fatti al 100% col Rusani Old Smokey>>
<<Ottimo modo per concludere la cena direi>>

I minuti passano parlando del più e del meno, finchè l'argomento non torna sulla stazione di Guidoni
<<Sai FBO? Samantha ci ha raccontato cosa successe quel giorno al bar, quando Asamith, Sawyer e gli altri "arrivarono" per così dire all'Atomic ma tu? Dai raccontaci cosa è successo>>
<<D'accordo.....OK, da dove iniziare? Ah si: >>


Ci fu una sorta di riunione a Elder Beacon....che io lasciai perchè la ritenevo solo una perdita di tempo mi ricordo che li salutai con la frase <<Signori! Non so che vi stia succedendo, ma io non sono qui per discutere della vita dell'Ammiraglio @Sawyer, lui ha tutta la mia fiducia e non ha bisogno di giustificarsi per niente.
Ero convinto che ci trovassimo qui per stendere un piano per liberare @GYXSA ma evidentemente mi sbagliavo. Mi spiace solo aver quasi ammazzato il povero Fitzgerald per nulla.

Come vi ho già detto, consideratemi un ostile nei confronti della Dynamic Industries e ora, col permesso dei qui presenti, vado a cercare di liberare il mio amico.>>


Lasciato lo spazioporto di Elder Beacon e poco prima di caricare il Frame Shift Drive per saltare a Wolf mi arrivò la richiesta di apertura del canale vocale
<<FBO dove pensi di andare? Da solo finirai col farti ammazzare, io e mio amici mercenari siamo con te>>
<<Bene @Frigna the Hutt, attivo il beacon, sto andando a Satcher Dock seguimi>>
<<No, seguimi tu a Nenexo, Ciferri Ring, HQ A.S.E. li saremo al riparo da orecchie indiscrete>>


Al quartier generale A.S.E. discutemmo animatamente del piano. Presentarci con tutti quei mercenari nella stiva era da escludere, la mia idea era non camuffarci, lasciando intendere che non sospettavamo di nulla, in fondo eravamo dei graduati di punta del braccio armato della Dynamic Industries il nostro arrivo era più che giustificabile. Avremmo portato con noi un mercenario che avrebbe fatto la parte del criminale da incarcerare.
Sapevo in quale cella era rinchiuso @GYXSA, il piano non aveva molti dettagli. Una volta entrati nelle carceri avremmo liberato @GYXSA e saremmo usciti di li. Il come beh....potevamo fare leva solo sulle forze mie, di Frigna e del mercenario ma la parte più debole del piano sarebbe stata la fuga ma il caso ci venne incontro.

Mentre discutevamo del piano una nave classe Python fece richiesta di attracco a Ciferri e il pilota era @iPiv , venne immediatamente convocato da Frigna negli uffici A.S.E.
Il Python di @iPiv era la nave perfetta per la fuga. Fittata da commercio aveva spazio sufficiente per far entrare i mercenari di Frigna ed eventualmente poteva attraccare in un outpost, a differenza dell'Anaconda di @Frigna the Hutt che non avrebbe potuto attraccare a Tanaka Mine.
Decidemmo che dopo un determinato segnale @iPiv sarebbe dovuto arrivare dopo 35 minuti nei pressi della stazione Tanaka Mine, in precedenza avrebbe riempito gran parte del cargo di Mineral Extractors, camuffando così il suo arrivo come una normale vendita di queste commodities molto richieste a HIP 112823 . Una volta vendute sarebbe stato pronto per una ripartenza.

Ma non tutto filò liscio anzi.....per nulla.

Arrivammo a Tanaka Mine e Frigna mandò il segnale a @iPiv, il "criminale" sarebbe stato un ricercato ASE catturato dall'ACI e questo giustificava la presenza mia e di @Frigna the Hutt. Passiamo i controlli e come da protocollo ci fanno lasciare le armi ma già qualcosa non mi tornava, ben 4 guardie D.I. ci stavano scortando verso quella che sarebbe dovuta essere la cella del prigioniero ma Tanaka Mine non era sotto il controllo della Dynamic.

Lanciai uno sguardo d'intesa a Frigna che mi sembrò aver colto al volo la situazione.

Il tutto si palesò pochi minuti più tardi.

Entrammo nell'ascensore, che era più un montacarichi che un portapersone, e una delle guardie premette il tasto -6, lo stesso piano di dov'era detenuto @GYXSA. Si aprirono le porte e due guardie uscirono, li seguirono Frigna e Ronnie il mercenario, dietro di loro l'altra coppia di guardie fece un passo in avanti, io, in fondo, sto per abbozzare un passo quando le due guardie davanti a me si girarono , uno mi mise una mano sul petto e mi disse:
<<No Comandante @FBO80 lei rimane con noi>>
La mia reazione fu immediata, non fiatai e questo li colse di sorpresa, gli uomini D.I. non avevano una grande disciplina militare, non a caso eravamo noi DVC a combattere per loro.
Afferrai il braccio teso verso il mio petto e lo tirai verso di me, girando di 180° la malcapitata guardia, in questo modo mi faceva da scudo e avevo preso il controllo della sua arma.
Vidi Frigna e Ronnie scagliare un colpo alle rispettive nuche delle guardie di fronte a loro, che caddero come sacchi di patate.
L'ultima guardia si scagliò su Ronnie, gli mise un braccio intorno alla gola e gli passò dietro, puntandogli l'arma contro la tempia.
In pratica io e lui eravamo nella stessa situazione, Frigna intervenne:
<<Calma calma calma, facciamo che ora tu lo lasci libero e FBO lascia il tuoi amico e poi noi tre togliamo il disturbo, siamo d'accordo?>>
Nel frattempo vidi lampeggiare il "polsino" di Frigna segno che probabilmente @iPiv è attraccato a Tanaka Mine.
<<Non deve morire qualcuno per forza, noi non abbiamo nulla contro di voi, finiamola qui e stasera dormiremo nei nostri letti ancora una volta>>
La guardia allentò la presa, io per dargli coraggio feci lo stesso ma appena Ronnie si liberò dalla presa la guardia gli puntò l'arma alla nuca e fece fuoco.
<<Nooooooooooooo>> urlò Frigna
Vidi il corpo cadere e il sangue schizzare sulle pareti e in parte coprire Frigna, ristrinsi la presa, girai il polso della mano che tiene l'arma e sparai.
Un colpo preciso in mezzo agli occhi, niente schizzi di sangue solo il corpo esanime che si accascia al suolo. I colpi di arma da fuoco fecero scattare l'allarme. Frigna prese l'arma della guardia e la puntò sulla fronte del "mio ostaggio"
<<Maledetti bastardi!!!>> disse Frigna stringendo i denti
Non avevo mai visto Frigna in questo stato, mi è sempre parso un uomo quieto, saggio, equilibrato ma so che ognuno di noi ha diverse storie vissute alle spalle, storie che possono riemergere in situazioni del genere.
Col braccio sinistro strinsi sempre di più la gola della guardia, mentre con la destra riposi l'arma nella fondina vuota
<<Frigna NO!!!!>> strinsi sempre di più finchè la guardia non perse i sensi <<Calmati dobbiamo scappare>>
Trascinammo i corpi stesi per terra fuori dall'ascensore e prendemmo la salita verso il piano 0
<<Tutto OK Frigna? Il peggio deve ancora arrivare tieniti pronto>>

Appena aperte le porte mi si parò di fronte Piv, o meglio l'arma di Piv puntata.
<<Comandante, Capitano per fortuna siete voi>>
<<Piv è un gran piacere vederti>>
<<Non manca qualcuno? @GYXSA?>>
<<Non è andata secondo i piani ma ora andiamo non abbiamo tempo da perdere>>

Piv si spostò per farci passare e vedemmo i mercenari di Frigna schierati a mezza luna con alle spalle il Python di Piv e davanti a loro le guardie della HIP 112823 Prison Colony in stato di resa.

Guardai compiaciuto e stupito lo scenario
<<Piv tu sei solo un Guardiamarina A.T.M. vero?>>
<<Certo Comandante>>
mi rispose con tono ironico

Bloccammo l'ascensore e piano piano ci ritirammo tutti nel Pyhton di Piv e facemmo rotta verso Nenexo.

Arrivati a Nenexo c'interrogammo sull'accaduto, la D.I. non so come ma sapeva e ci aspettava e ci avrebbero incarcerato senza neanche doversi sbattere per venirci a prendere. La nostra azione però non sarebbe passata ovviamente inosservata e temevamo un'accelerazione del progetto "Tabula Rasa", senza contare che non avevamo liberato Gyxsa e che dovevamo tornare prima che l'avrebbero spostato chissà dove.

Due giorni dopo, il 25 Gennaio, il giorno prima della nascita della D.V.C. come fazione indipendente , all'alba ci trovammo io, Frigna e Piv sempre al quartier generale ASE.

<<Dobbiamo trovare un modo per ripresentarci a HIP 112823>>
<<Che ne dite di una falsa identità? Ora siamo noi 3 e nessun'altro saprà di questa azione, quindi nessuna talpa>>
<<Di che identità parli?>>
<<Potrei chiamare qualcuno per farci procurare delle false identità imperiali>>
<<Imperiali? FBO e che ci farebbe l'Impero qui? No no non va bene. Al massimo Federali>>
<<Se fossimo Federali ci presenteremmo con una Farragut e la storia sarebbe bella che finita>>
<<Farragut? Cazzo si, @Ipiv sei un genio>>

Frigna e Piv mi guardarono straniti
<<FBO....che hai in mente? Non vorrai prendere in prestito una Farragut?>>
<<No nulla di tutto questo. Ma vi ricordate la guerra qui a Nenexo contro la Confederacy Of Nenexo?>>
<<Si che schierò la Farragut>>
<<E che io insieme ad altri mandammo a casa>>
<<Dove vuoi arrivare?>>
<<Che per avvicinarmi alla Capital Ship misi lo stemma Federale sulla mia nave e così potei avvicinarmi a lei...>>
<<Non basterà un cazzo di stemma stavolta, occorrono i codici di identificazione Federali>>
<<Ci penso io, aspettatemi qui, intanto pensate ad un piano per arrivare a @GYXSA e per uscirne indenni>>


Mi diressi a Elder Beacon per incontrare @Tsunami T Starr

<<Che ti serve FBO?>>
<<Mi occorrono dei codici identificativi Federali, devo apparire come una affiliato alla Federazione>>
<<E per cosa, di grazia, ti servirebbero>>
<<Tsu...lo sai, ti ricordi come me ne sono andato da qui qualche giorno fa? A proposito che fine han fatto tutti gli altri?>>
<<Tutti non lo so, ma @Asamith e @Sawyer son sicuramente a Guidoni>>
<<A Guidoni? Vabbè lasciam perdere...per quei codici?>>
<<Non è cosa semplice, per quante navi?>>
<<3>>
<<Che navi?>>
<<Python di @iPiv, ASP Explorer di @Frigna the Hutt e ASP Explorer mio>>
<<OK per questo pomeriggio dovrei averli, ti farò sapere>>

Tornai a Ciferri Ring
<<OK abbiamo i codici per il tuo Python, il tuo e il mio ASP, mi son permesso di far mettere gli stemmi alle vostre navi, ci stanno già lavorando giù>>
<<Come hai fatto?>>
<<Tsunami....>>
<<OK non aggiungere altro>>
<<Ah, mi ha detto che Sawyer e Asamith sono a Guidoni ma non ho avuto il tempo per capire come mai. Voi avete escogitato un piano?>>
<<Si, non sarà facile per prima cosa......
....
....
....
....
.... e questo ci darà una finestra di tempo sufficiente per fuggire>>


Nel pomeriggio mi arrivò un messaggio da TSU che scusandosi mi dice di aver recuperato solo 2 codici, per un Python e per un ASP, decidemmo di usare l'ASP di Frigna.
Saliì sull'ASP di Frigna e alzai il pollice in direzione di Piv.
Io e Frigna sull'ASP uscimmo da Ciferri Ring seguiti dal Python di Piv, stavo per sedermi ed allacciare le cinture per il salto quando mi arrivò un messaggio. Presi il communicator e lessi che arrivava da Samantha:
<<Troppo traffico qui, trovate tutti un altro parcheggio>>

"Ma che cazzo di messaggio è?" mi tornò in mente che Tsunami T Starr mi aveva comunicato di Asamith a Guidoni
"Non può essere opera di Samantha. C'è quel pazzo di @Asamith dietro a tutto questo se solo le sta facendo del male sarà finita per lui"
<<FRIGNAAAAAAAAAAA aspetta>>
<<Annullare salto. Cazzo c'è FBO?>>
<<Guarda qui>>
gli porsi il communicator, Frigna lesse
<<E che significa?>>
<<Fai 2+2 cazzo. Non è un messaggio normale e Asamith è a Guidoni. Ti devo ricordare tutto il teatro che ha tirato su a Elder Beacon? Ora vado a Guidoni e l'ammazzo>>
<<Calmati FBO e ragiona. Se fosse una trappola le avrebbe fatto scrivere qualcosa in maniera normale e che al tempo stesso ti avrebbe fatto piombare li. Scritto così è evidente che è un modo per non far capire a terzi la richiesta di aiuto e poi guarda scrive "trovate" plurale>>
<<In ogni caso dobbiamo annullare tutto e andare a Guidoni, ora!>>
<<Ehi che succede come mai non si salta?>>
arrivò la comunicazione vocale da parte di Piv
<<Piv rientriamo missione annullata>>
<<Agli ordini Capitano>>
Immagine

Avatar utente
BROCCONE
Primo aiutante
Messaggi: 302
Iscritto il: giovedì 15 ottobre 2015, 15:35
bio: www.davincicorp.it/bio.html@63
"mi piace" dati: 13 volte
"mi piace" ricevuti: 62 volte

FREEDOM FOR MY PEOPLE

Messaggioda BROCCONE » lunedì 26 settembre 2016, 20:42

Cdb" comandante i miei sensori a corto raggio hanno captato una raffica di un multicannon classe 1 all'interno dell'area ristoro"
..area ristoro?
"Sasha quale area ristoro ?"
Cdb"comandante l'area ristoro è quella da lei chiamata "atomic bar"
Cazzo come nell' atomic
Fammi subito una ricerca su quanti della dvc sono dentro
Livello sicurezza 3
.. comincio a correre nella sala armamenti e impugno tutto quello che potevo
Nella fondina di di sinistra pistola a stordimento
Nella fondina di destra la fida semiautomatica
Sulla schiena un fucile ad impulsi
Due granate sonore e una fumogena
Coltello nella custodia della coscia sinistra
Mentre mi sistemo alzo lo sguardo e vedo fuori dall'oblo militari DI correre verso l'uscita degli hangar
"Sasha allora? Quanti dei nostri stanno li?"
Cdb" non riesco ad eseguire la scansione ci sono interferenze elettromagnetiche"
.. contatta l'ammiraglio e manda questo messaggio
"Servono alcolici al nido? Sono nella grotta ma non vedo luce
Immagine
Molti nemici Molto onore

Avatar utente
Piv
Consigliere emerito
Messaggi: 564
Iscritto il: domenica 8 novembre 2015, 19:38
Piattaforma: PC
bio: www.davincicorp.it/bio.html@129
"mi piace" dati: 143 volte
"mi piace" ricevuti: 105 volte

FREEDOM FOR MY PEOPLE

Messaggioda Piv » martedì 27 settembre 2016, 14:39

23 Gennaio 3302
Nenexo, Ciferri Ring, HQ A.S.E.
Bar della stazione


io: "Buongiorno bellezza, mi prepara un Fujin Thé per favore?"
Barista: "Salve, lei immagino sia un comandante dall'abbigliamento.... signor?"

io: "Piv, si, sono un pilota della DaVinci, sa alla luce del sole commercio beni di lusso, ma in verità sono un cazzutissimo agente segreto, e si sa, gli agenti segreti a letto sono veramente fenomenali" dico aggiustandomi il colletto della tuta spaziale.

Barista: "mhhhh, ho sempre avuto un debole per i piloti, se poi sono anche degli agenti segreti la cosa mi mette una certa 'eccitazione'"

Una mano mi si poggia sulla spalla, mi giro e vedo 2 guardie DVSEO

Guardia: "Comandante Piv?"
io: "Non adesso, agente, sono molto occupato" girando gli occhi più volte in direzione della barista per far intendere che stavo bellamente baccagliando.

Guardia: "Ci scusi, questioni urgenti inerenti la sicurezza, il capitano @Frigna the Hutt la vuole nel suo ufficio immediatamente"

Raccolsi così le palle che nel frattempo mi erano cadute e "seguii" le 2 guardie nell'ufficio dell'ammiraglio. Prima di uscire ovviamente mi girai verso la barista che era rimasta fissa a guardarmi uscire e le feci l'occhiolino.
Arrivai nell'ufficio di @Frigna the Hutt e ci trovai dentro anche @FBO80



io: "Quale onore signori, in cosa posso esservi utile?"

Frigna mi spiegò la situazione e il piano era di arrivare dopo 35 minuti dall'invio del segnale e aiutarli a fuggire. Il problema è che avevamo bisogno di supporto di uomini e la stiva del python era abbastanza grande per portare le forze armate necessarie.
Mi congedarono programmando il mio contattatore per ricevere il segnale.

Tornai così subito al Python, non c'era tempo da perdere, @Frigna the Hutt e @FBO80 da li a poco sarebbero partiti.


io: "Adelaide, ti ricordi i tempi in cui contrabbandavamo schiavi?, bene ricarica i programmi di copertura cargo e hack del segnale di scansione"

Adelaide: "Programmi caricati e pronti all'uso"

Feci un salto nel sistema industriale più vicino a prendere dei container vuoti e 10ton. di mineral extractors, poi tornai a Ciferri per far salire i mercenari di @Frigna the Hutt dentro i container tra i quali c'erano @Veonor, @Fuzzy77, e @CalcaJVL e mi avviai verso HIP 112823. Nel frattempo arrivò il segnale, 35 minuti e dovevo essere dentro la stazione Tanaka Mine.

io: "Adelaide, prendi il codice dei mineral extractors e copialo sui container vuoti, prepara il programma di hack del segnale di scansione e avviamoci verso HIP 112823".

Allo scadere dei 30 minuti arrivai in stazione e per non destare alcun sospetto mi misi in coda attendendo la scansione obbligatoria come da normativa"

Adelaide: "Scansione in arrivo"
io: "Bene avvia il programma di hacking, elimina i duplicati dei codici in modo che risultino solo i 10 mineral extractors"

Attendo che la scansione finisca mentre mi risalgono i brividi dei ricordi delle prime volte che ho usato questo trucco, non sapendo se poi effettivamente sarei finito nei guai.

Scansione completata.
Security: "Benvenuto comandante, proceda col suo business, segua le regole e faccia in fretta"

io: "Grazie, non si preoccupi!"

Chiudo le comunicazioni esterne e apro quella interna: "Signori preparate le armi, stiamo per attraccare"

Come da piano, attraccato al dock feci entrare la nave nell'hangar interno e aprii i containers. I mercenari in un attimo uscirono e, prendendo di sorpresa la poca security del posto, misero subito l'hangar in sicurezza.

Subito dopo sentimmo degli spari provenire da un ascensore e partì l'allarme automatico.


io :"2 mercenari con me, gli altri preparatevi a salire sulla nave che non avremo molto tempo. Adelaide: esegui i preparativi per la partenza"

Ci dirigemmo verso l'ascensore che stava scendendo e stava per raggiungere il nostro piano. "Attenzione, possibili guardie in arrivo, preparatevi allo scontro"

Puntammo quindi le armi in direzione della porta e quando si aprì...

io: "Comandante, Capitano per fortuna siete voi"
@Frigna the Hutt: "Piv è un gran piacere vederti"
io: "Non manca qualcuno? @GYXSA?"
@Frigna the Hutt: "Non è andata secondo i piani ma ora andiamo non abbiamo tempo da perdere"

...Saliti tutti quanti sulla nave...

io: "Adelaide, motori al massimo e la residente energia agli scudi, tieni pronte le cariche di ricarica scudi. Equipaggio, mettetevi le cinture che sarà un uscita parecchio scossa"

Tolsi i carrelli e senza neanche alzare il muso spinsi di boost, nel frattempo le difese della base avevano inizato a consumare gli scudi, alcune navi di security iniziarono ad inseguirci.

Feci partire 1 ricarica per lo scudo mentre il Motore FSD si stava avviando, altri colpi fecero tremare la nave, ma per fortuna riuscimmo a saltare via senza subire danno.



Alba del 25 gennaio, Ciferri Ring, HQ A.S.E.

Una lunga riunione per capire il da farsi. Riusciamo con l'aiuto di @Tsunami T Starr ad ottenere 2 codici federali per camuffare le nostre navi in modo da poterci infiltrare a Tanaka Mine senza destare sospetto.

Mentre @FBO80 si occupa di applicare codici e camuffare le navi, penso che dopo l'accaduto di 2 giorni fa, se qualcosa va storto non avremmo via di fuga, sicuramente avranno aumentato la sicurezza.

Così prendo il mio comunicatore e inizio a rintracciare qualche vecchia conoscenza.
Io: "Capitano @DedoAglar, abbiamo bisogno del suo aiuto..." Spiego la situazione al capitano che mi da piena disponibilità. "Ho bisogno che recuperi dalle 300 alle 400 Tonnellate di Diamanti ghiacciati".

@DedoAglar: "Ok, non dovrebbe essere un problema, procedo subito a minarli, ho un po' di colleghi che mi aiuteranno in questo".

Chiudo la comunicazione e provvedo a fare un'altra chiamata

io: "Carissimo farabutto quanto tempo non ci si vede."
@balhtazar: "Che mi venga un colpo, non ti hanno ancora chiuso in una prigione federale per tutti gli schiavi che ti sei portato appresso?"
io: "Non ancora e questo anche grazie ad alcune tue dritte... Senti abbiamo un problema e ho bisogno anche del tuo aiuto, sono sicuro che verrai ricompensato a dovere"
@balhtazar: "In tal caso sono tutte orecchie".

...

Chiudo con @balhtazar e faccio un altro paio di chiamate e nel frattempo mi arriva la comunicazione che le nostre navi sono pronte.
Passa qualche ora, ripassiamo il piano e facciamo gli ultimi checkup alle navi. Tutto sembra a posto.

Saliamo sulle navi ed usciamo dalla base, sono in attesa del segnale per saltare, ... aspetto ... il segnale non arriva.

io: "Ehi che succede come mai non si salta?"
@Frigna the Hutt: "Piv rientriamo missione annullata"
io: "Agli ordini Capitano... , ma cosa è successo?"

@Frigna the Hutt: "E' arrivato un messaggio da Guidoni dock: Troppo traffico qui, trovate tutti un altro parcheggio"
@Frigna the Hutt: "Probabilmente è di @Asamith, ma è stato mandato col contattatore di Samantha"

io: "Dopo quel che è accaduto a Tanaka Mine penso che gli altri a Guidoni non se la stiano passando bene, secondo me possiamo sfruttare i codici di copertura delle navi e andare a recuperarli, poi potremo pensare a @GYXSA"

@FBO80: "Sono d'accordo, sta succedendo qualcosa, me lo sento ma abbiamo 2 codici per 3 navi" con voce incazzata.

@Frigna the Hutt: "Questa cosa non mi piace, ma ho anche io la sensazione che se non facciamo qualcosa poi sarà troppo tardi per agire...Ci serve quel cazzo di codice ricontatta TSU"

@FBO80: "Ti leggo nel pensiero Frigna, codice arrivato. Peccato che è per un ASP. Prendo il mio ASP Explorer e arrivo"

@Frigna the Hutt: "Prepariamoci per il salto.. direzione Guidoni Dock"

Durante il supercruise @Frigna the Hutt ci disse che sarebbe entrato lui con la sua nave e che noi saremmo dovuti stare fuori per aiutarlo in caso di fuga. Così lui uscii per primo, noi un minuto dopo.

Usciti dal supercruise noto subito che ci sono molte più navi del solito attorno all'entrata.

io: "@FBO80 una presenza di navi insolita"
@FBO80: "si, l'ho notato, dalle analisi comunque la nave di Frigna è riuscita ad entrare"

io: "@FBO80 aspetta un attimo, ho un problema, dal computer di bordo risulto ricercato"
@FBO80: "occazzo pure io, qualcosa con i nostri codici non ha funzionato"

In pochi secondi sul radar ci appaiono attorno una modesta quantità di Vulture, erano in modalità silent ed essendo appena entrati non avevamo avuto contatto visivo.

Security: "Comandanti della DaVinci, siete ricercati e verrete arrestati. Non opponete resistenza, abbassate gli scudi e procedete lentamente verso la base"

La situazione era peggio di quella che ci aspettavamo, ma forse @Frigna the Hutt era riuscito a passare con la falsa identità... tutto era nelle sue mani. Dovevo solo dargli il tempo di agire...

io, aprendo un canale criptato a @FBO80: "Non abbassare gli scudi e preparati a resistere".

@FBO80: "Lo sai che resisteremo meno di 1 minuto... e lo sai che io adoro queste situazioni"".

io: "Ho mandato il segnale, entro un minuto qui ci sarà una festa"


Nel frattempo ...
Guidoni dock, pad 24 la nave di @Frigna the Hutt attracca....
Immagine

Avatar utente
Frigna the Hutt
Consigliere emerito
Messaggi: 1702
Iscritto il: sabato 3 ottobre 2015, 0:26
Località: Mantova
Piattaforma: PC
bio: www.davincicorp.it/bio.html@53
"mi piace" dati: 166 volte
"mi piace" ricevuti: 782 volte

FREEDOM FOR MY PEOPLE

Messaggioda Frigna the Hutt » mercoledì 28 settembre 2016, 1:56

25 gennaio 3202, Guidoni Dock

Il piano era semplice. Camuffati da federali, con i codici d'autorizzazione forniti da @Tsunami T Starr, saremmo entrati in incognito nella stazione spaziale e lì avremmo valutato il da farsi.
Ogni buon piano che si rispetti è destinato inevitabilmente al fallimento.

Appena emersi dal supercruise comunicai a @FBO80 e @iPiv:

<<Cerco di avvicinarmi prudentemente a Guidoni. Voi tenetevi distanti, fuori dal raggio degli scanner. Quando vi invierò il segnale che il campo è sgombro mi raggiungerete!>>
<<Ok. Va bene!>> risposero dal comunicatore diretto.
Procedetti veloce verso il portale d'accesso della stazione.
<<Nave. Esegui scansione approfondita dell'area. Segnala anomalie.>>
<<Attivata Capitano. Rilevo numerose navi della sorveglianza. Sono troppo lontana per la scansione di Guidoni Dock>>
<<Va bene. Vedo fino a dove riesco ad arrivare!>> Sento i sudori freddi. 7 Km alla stazione.
<<Iniziamo a chiedere l'autorizzazione. Nave, attiva protocollo richies....>>
<<Foxtrot, Romeo, India. Autorizzazione docking concessa. Procedete verso il pad 24. Bentornato Capitano Frigna the Hutt!>>
Un momento. Cosa cazzo succede? Da quando in qua gli addetti alla torre di controllo ti chiamano per nome?
<<Dati della scansione?>> 4 Km all'ingresso.
<<Numerose navi nelle baie di atterraggio. Ancora troppo lontana per una scansione approfondita>>
<<Triplo accidenti>> L'asp sta scivolando fra le protezioni del portale d'ingresso della stazione, come una supposta ben oliata fra le chiappe del malato.
<<Capitano? Rilevo numerose navi ancorate ai moli, quasi tutte della D.I. Non sono ancora disponibili dati della stazione>>
<<Si. Confermo contatto visivo>> Mentre lascio che l'Asp plani in direzione del pad vedo tutt'attorno anaconde, phyton e vulture sulle piattaforme. Tutti appartenenti alle D.I.
2 Km al dock.
<<Non diamo nell'occhio. Landing pad giù!>> Inizio le manovre d'atterraggio. Le spie rosse d'emergenza si accendono furiose <<Capitano! Lo scanner rivela danni alla stazione. Ci sono segnali di allarme attivati. Focolai d'incendio ai livelli 8 e 33. Nei settori...>>
Urlo alla nave <<Nei settori della DaVinci e dell'Atomik Bar!! Ritrai il landing....>> Uomini armati stanno già uscendo dagli uffici del docking. Ho già ridato energia ai motori laterali e tirato verso di me la cloque per tentare di sganciarmi con una virata.
<<Capitano concluda l'atterraggio..> Inizia a gracchiare nel comunicatore l'addetto alla torre.
L'Asp Extreme si impenna furioso tracciando una scia infuocata sulla piattaforma. Gli uomini a terra più vicini vengono investiti direttamente, inceneriti sul posto.
<<Capitano, non renda le cose più difficili>>
<<Estrarre le armi, priorità ai motori e..>> Non sento le risposte della nave. Le orecchie ronzano mentre attivo il boost e riallineo la prua dell'Asp in direzione dell'uscita. I laser della stazione iniziano a cadere sullo scafo, da tutte le direzioni. Scintille ovunque.
Boosto una seconda volta. La fessura d'uscita precipita verso di me.
<<Viper in rotta di collisione!>> Vedo la navetta che scivola lentamente davanti all'uscita per tagliarmi la strada. Premo con forza i pulsanti di fuoco ma il capacitor si sta ricaricando. Le armi sono inermi.
<<Al diavolo!>> Urlo mentre guido l'Asp diritto verso il Viper della polizia, avvitandomi su me stesso. <<Vichingooooo!!!> Evoco l'antico dio degli esploratori. La prua dell'Asp sperona violentemente il Viper che inizia a ruotare vorticosamente su se stesso, scivolando dietro la nave. L'impatto non è stato indolore. Gli scudi, già indeboliti dai faser della stazione, cadono completamente. La navetta prosegue la corsa sbandando di lato violentemente e cozzando contro il tunnel d'acceso della stazione, come una biglia nel flipper. La corazza militare dell'Asp Extreme, rinforzata ulteriormente in punti strategici, rimane compatta.
<<Fuori!!!>> Urlo alla nave, irrazionalmente. Un ulteriore colpo di boost mi fionda nello spazio aperto. Il viper alle mie spalle offre la copertura dai faser della stazione. In pochi secondi esplode rovinosamente. Altre navi sono decollate, e attendono di uscire appena oltre il varco. I detriti del viper ingombrano loro la strada.
<<Forza. A tutta velocità, lontano da qui. E chaffa come se non ci fosse un domani!>> Ordino alla nave <<Eseguito Capitano. Rilevo segni di combattimento davanti a noi.>>
Dal radar identifico subito due navi, un asp e un phyton, circondati da una decina di navi della polizia: @FBO80 e @iPiv. <<Tutta l'energia agli scudi. Appena ritornati operativi ci inseriamo negli scontri>> Era un suicidio, ne ero consapevole.
<<Nave. Invia un messaggio. Priorità assoluta. A tutti i piloti della DaVinci Corp. nel settore, di convergere a Guidoni Dock !!>>
<<Non c'è ne sarà bisogno Frigna!!!>> gracchia al comunicatore interno @Zarevic <<E arrivata la cavalleria!>>. Dalla destra dello schermo irrompono nella battaglia 2 wing complete, capeggiate dall'anaconda del Capitano Zarevic. Le sorti della battaglia si riequilibriano immediatamente.
<<Segnalo alle forze DVC che altri navi ostili stanno uscendo dalla stazione di Guidoni. E' una trappola!>>

Immagine

<<Non c'è problema Capitano. C'è ne occupiamo noi!>> risponde una voce che non riesco a identificare. Dalla sinistra altre navi, di tutti i tipi, stanno emergendo dal supercruise, e iniziano a circondare Guidoni. Le navi delle D.I. vengono abbattute, una per volta, man mano che escono dal tunnel di accesso alla base. I detriti delle prime ad intralciare le seconde. Solo alcuni vulture e viper, forti della velocità, riescono a sfuggire, allontanandosi il sufficiente per essere attaccati a loro volta dalle retrovie.

Allo stesso tempo però iniziano ad arrivare i rinforzi D.I. dagli altri sistemi. La battaglia è appena all'inizio...

<<Capitano, se può servirle...>> Comunica l'interfaccia olografica, mentre sfoglio rapidamente tutti i pannelli di controllo dell'Asp per verificare i danni <<Dimmi, veloce>>
<<Quando ho terminato la scansione dei livelli interessati dalle esplosioni, ho rilevato un gruppo di persone presenti nella zona dell'Atomik Bar. Azzardando un ipotesi di scenario, studiando le posture e i dati biometrici, con una certa probabilità, potrebbe trattarsi di un conflitto armato fra due gruppi. Alcuni dei presenti manifestavano scarsa o nulla attività celebrare>>
<<Grazie, Nave>> "Ci sono dei morti" dico a me stesso. "I superstiti dovranno resistere finchè non li tireremo fuori da lì! Si.... ma come?"
Immagine

Avatar utente
BROCCONE
Primo aiutante
Messaggi: 302
Iscritto il: giovedì 15 ottobre 2015, 15:35
bio: www.davincicorp.it/bio.html@63
"mi piace" dati: 13 volte
"mi piace" ricevuti: 62 volte

FREEDOM FOR MY PEOPLE

Messaggioda BROCCONE » mercoledì 28 settembre 2016, 10:24

...la situazione precipita!

Cdb "chiamata vocale in arrivo "
Sasha" apri il canale"

Commander Broccone la invitiamo ad uscire dalla nave


Per quale motivo dovrei uscire?

"la dichiariamo in arresto"
"...e con quale motivazione?"
"lei è in arresto scenda con le mani alzate!"

una goccia gelata mi scende dalla fronte.... ed ora che faccio?
non sono riuscito a contattare nessuno.. qui sta scoppiano il caos

Sasha" comandante i sensori a corto raggio segnalano conbattimenti fuori dalla stazione , i segnali di identificazione segnalano membri DVC contro navi DI ed anche 2 navi federali "

io: Sasha ho un piano.. abbiamo un altra nave qui alla guidoni?

Sasha "si comandante abbiamo il vulture bro-01 e la eagle bro-07"

la mia mente corre veloce.. comincio a studiare tutti le possibili combinazioni per uscirne vivo ed ecco che istantaneamente l'intuizione

..Sasha trasmetti la tua inteligenza artificiale all'interno del vulture ,dela eagle e all'interno dello scarab ma mantieni una tua copia all'interno di questa nave ,mantieni il tutto sincronizzato in tempo reale.
abbiamo ancora i canister nell'hangar?
Sasha: "si comandante"

..comunico tutte le istruzioni a sasha
attendi il mio via e poi esegui i comandi , intanto apri il canale
..python sei stato un fedele compagno..non tradirmi proprio ora

"Sto uscendo con le mani alzate non sparate "

...5 minuti dopo da una telecamera del centro atterraggio guidoni un omino DI ride mentre guarda il mio arresto
omino DI: ..questi DVC devono tutti finire in galera!
la nave è circondata da uomini armati DI
..si vede il portellone di coda aprirsi ed dalla scaletta scende una figura con le mani alzate
..l'omino della DI smette di ridere di colpo perchè non si aspettava una reazione, e sullo schermo provvisto di audio sente "....ORA"


la nave accende i motori ma con i retrobooster aperti,..bruciando il personale predisposto dietro la nave e la scaletta rientra velocemente

la nave si alza di un metro e rilasciando 30 canister sul pavimento eseguendo un movimento rotatorio in modo da colpire più persone possibili
contemporaneamente un tonfo ... uno scarab con armi attive cade dalla nave e comincia a correre tra il corridoio che divide i vari hangar di atterraggio sparando all'impazzata su tutti i "bloccacarrelli meccanici che tengono le navi DI ferme sulla piattaforme"
...la nave richiude il portellone e comincia a fare fuoco verso le navi DI a terra utilizzanto sia beam laser che multicannon..ed anche un miner laser

omino DI : ma quel comandante è impazzito? attivare i sistemi difensivi interni

..il python fa rientrare il carrello e parte di boost verso l'uscita
una serie di laser classe 4 in pochi secondi disattivano gli scudi e trafiggono la nave lanciando pezzi di carlinga in giro...la nave rallenta e inizia a precipitare
, due piccoli laser classe 2 contemporanemanete sparano sullo scarab ...lo scarab esplode e si ferma bruciando in mezzo al corridoio
La nave boosta ancora tentando di arrivare all'uscita
e poi..Il Boato!..fiamme e detriti davanti all'ingresso

omino DI: ah ah ah il pazzo è stato distrutto ..meglio! almeno non dovremmo pagargli i pasti! .. a tutti il personale togliete quei canister da mezzo! e andate a vedere chi era al comando dello scarab se ovviamente è identificabile
Immagine
Molti nemici Molto onore

Avatar utente
Piv
Consigliere emerito
Messaggi: 564
Iscritto il: domenica 8 novembre 2015, 19:38
Piattaforma: PC
bio: www.davincicorp.it/bio.html@129
"mi piace" dati: 143 volte
"mi piace" ricevuti: 105 volte

FREEDOM FOR MY PEOPLE

Messaggioda Piv » mercoledì 28 settembre 2016, 20:33

BEL CASINO....

Bel casino proprio....

Io e @FBO80 ci troviamo accerchiati da 10 Vulture con le armi puntate, @Frigna the Hutt è entrato nella base ma poi ha fatto retromarcia ed è uscito di corsa con i laser della stazione puntati alle chiappe. Dietro @Frigna the Hutt sono uscite un po' di navi della DI di varia grandezza fino a quando un esplosione dal boccaporto e una valanga di detriti che hanno iniziato ad uscire ha in parte otturarto il boccaporto stesso.

Meno male che dovevamo recuperare gli altri e saltare via rimanendo in incognito.

C'era da aspettarselo, ormai è chiaro come il sole che la DI sta cercando di eliminarci definitivamente.

@Zarevic : "E arrivata la cavalleria!" Dal lato destro della Guidoni escono dal salto una serie di navi da battaglia, diverse Anaconde, e molti Fer De Lance e Vulture. Sono i piloti della ACI, che erano già stati allertati in caso qualcosa fosse andato storto a Tanaka Mine.

Forse hanno rilevato il segnale di allarme di @Frigna the Hutt e sono accorsi tempestivamente.
I Comandanti capitanati da @Zarevic utilizzando l'effetto sorpresa iniziano a distruggere le navi in uscita e a disperdere gli assalitori della D.I. che tengono sotto scacco me e @FBO80.

Così partiamo anche noi, armi fuori, assetto da guerra e si inizia a districarsi tra navi, missili e carcasse come in una vera combat zone.
Anche @Frigna the Hutt con gli scudi in ricarica inizia a dare una mano, ma purtroppo l'effetto sorpresa dura poco e il vero problema è che abbiamo una stazione spaziale pesantemente armata che spara missili come se non ci fosse un domani, in poco tempo la situazione si ribalterà in favore della DI.

Dopo qualche minuto di battaglia arrivano @DedoAglar con tutti i suoi sottoposti dell'ATM insieme a @balhtazar e ad alcuni mercenari di nostra vecchia conoscenza.
@Frigna the Hutt che non si era accorto dell'esplosione che stava otturando in parte il boccaporto della stazione comunica alle navi appena arrivate: "Segnalo alle forze DVC che altri navi ostili stanno uscendo dalla stazione di Guidoni. E' una trappola!"

@DedoAglar: "Non c'è problema Capitano. C'è ne occupiamo noi!"

io: "@DedoAglar non c'è tempo da perdere eseguite il piano e speriamo non ci siano altre sorprese"

@DedoAglar da il segnale e tutti i mercenari muniti di Lakon T7, T9 e qualche T6 passano davanti alla base e iniziano a rilasciare canister in modo da formare una sorta di strato, subito dopo @balhtazar con i suoi uomini fanno una seconda passata e con i laser iniziano a targhettare i canister davanti alla base facendoli esplodere e rilasciando miriadi di frammenti di Diamanti Congelati(o meglio conosciuti Low Temperature Diamonds).

I mercenari di @DedoAglar terminato di scaricare eseguono una manovra ad U e targhettano la seconda ondata di canister rilasciati dai mercenari di @balhtazar creando così un doppio strato di frammenti di Diamanti Congelati.

I laser della base vengono rifratti e divisi dalla miriade di diamanti e non riescono più a raggiungere nessun bersaglio, di contro iniziano a colpire a caso navi di ogni fazione con una potenza quasi nulla. Inoltre la condizione particolare di questi diamanti crea uno scudo di gelo che manda in tilt i puntatori dei missili della base in quanto non riescono a "vedere" il calore emesso dalle navi che si trovano oltre lo scudo e quindi senza puntamento non riescono a partire.

Questo doppio strato di diamanti ghiacciato toglie il vantaggio tattico alle navi della DI che si trovano quindi ben presto in minoranza sia di numero che di armamenti, in quanto si sa, era il nostro reparto ACI a fare il lavoro sporco per la DI.

@Frigna the Hutt: "Grandioso, questo è il momento per sfruttare il nostro vantaggio"

io: "Capitano, c'è un'ultima cosa che deve sapere, i frammenti dei Diamanti a breve verranno attirati contro la base stessa andando ad intasare le loro armi, i loro HeatSink e questo dovrebbe metterli in ginocchio, direi che adesso ha le carte per risolvere la situazione".
Immagine

Avatar utente
FBO80
Consigliere emerito
Messaggi: 2665
Iscritto il: giovedì 8 ottobre 2015, 19:27
Piattaforma: PC
bio: www.davincicorp.it/bio.html@57
"mi piace" dati: 75 volte
"mi piace" ricevuti: 415 volte

FREEDOM FOR MY PEOPLE

Messaggioda FBO80 » giovedì 29 settembre 2016, 17:54

26 Settembre 3302 --> Wolf 1230 - Satcher Dock

Mi prendo una pausa dal mio racconto, sorseggio un goccio di Indi Bourbon e tiro una boccata di sigaro. Alzo la mano verso il Sig. Pesch:
<<Davvero ottimo, davvero>>
<<E poi? Che è successo? Dai racconta>>
<<OK>>

@iPiv propose di usare i codici federali per presentarci a Guidoni, nel frattempo @Tsunami T Starr mi aveva procurato il terzo codice, che usammo per il mio ASP Explorer.
Non so se quei codici avessero dei problemi o se la D.I. fosse talmente avanti con la sua operazione da sapere del nostro arrivo, fatto sta che @Frigna the Hutt riuscì ad entrare in stazione, io e @iPiv no. A breve ci accorgemmo di essere Wanted e in un battito di ciglio fummo circondati da navi D.I. .

<<Comandanti della DaVinci, siete ricercati e verrete arrestati. Non opponete resistenza, abbassate gli scudi e procedete lentamente verso la base>> fu il messaggio che ci arrivò dalla Security D.I.
<<Non abbassare gli scudi e preparati a resistere>> mi mandò un messaggio criptato @iPiv
<<Lo sai che resisteremo meno di 1 minuto... e lo sai che io adoro queste situazioni>> gli risposi

Ma in realtà la mia fu più una risposta da Comandante A.C.I., uno che deve essere sempre pronto a combattere anche in situazioni estreme, che personale. Tutto stava precipitando, tutto troppo velocemente, non riuscivo a fare in tempo a mettere insieme tutti i pezzi di un puzzle che altri pezzi apparivano.

Non avevo la minima intenzione di combattere. Ero a bordo di un ASP Explorer, una nave non pensata per combattere, il fatto che sia una versione "civilizzata" di una vecchia nave militare, l'ASP Mk II, dice tutto. Nonostante questo in uno scontro 1 contro 1 o 1 contro pochi può ancora difendersi. Ha una buona agilità ma non una velocità di punta elevata, ha 6 hardpoints ma solo 2 di classe 2 e 4 di classe 1. Uno scudo e corazza mediocri. In più non l'avendola mai concepita come nave da combattimento non aveva rinforzi alle corazze, non aveva il miglior scudo montabile ma almeno era armata. Nei 4 hardpoints di classe 1 avevo 4 pulse laser, insomma non una nave adatta per combattere in 2 contro 10 o 20.

Si dice che la vittoria la ottiene il pilota e non la nave....sarà ma se avessi il mio Plasma Accelerator Huge del Fer De Lance mi sentirei più al sicuro.

Ma non era per la mediocrità della nave su cui montavo il motivo. Davanti a me avevo dei piloti che stavano solo eseguendo degli ordini, piloti con cui ho combattuto fianco a fianco fino a ieri. Piloti che ho addestrato, piloti a cui forse ho salvato la vita. Se avevo fortuna davanti a me ne avevo proprio uno che stava pensando la stessa cosa, qualcuno che stava pensando "Ti prego FBO arrenderti non costringermi a sparare".
No. Non sarei stato io il primo a premere "Fire" . Nessuno di noi merita questo. E' sempre così. Le guerre le decidono i potenti al riparo dai laser e dai colpi di cannone, nel campo di battaglia a morire non ci vanno loro.
Ci vanno giovani ambiziosi o disperati bisognosi di Cr, qualche sognatore convinto di dover combattere per la pace, qualcuno che si è arruolato perchè era l'unico modo per condurre una vita decente.
E questo scontro puzza di merda più di qualsiasi altro a cui abbia partecipato, fa ancora più schifo della guerra a Quivira.

Ma forse avevo davanti a me uno che neanche mi conosceva o uno psicopatico che non aspettava altro di farmi scoppiare, o uno a cui stavo sul cazzo perchè magari lo ripresi in qualità di Comandante DVC.
Non credo che possiamo resistere in 2 contro 10, soprattutto col mio ASP e un Python fittato per il trade.

<<D'accordo abbasso gli scudi>> risposi all'Authority
Non si può dire che non lo feci.....
<<Silent Running>> la voce dell'IA conferma l'attivazione e sparisco dai radar dell'Authority
<<Comandante @FBO80 il Silent Running lo interpretiamo come un'azione ostile>>
Con questa azione mi ero messo in posizione di vantaggio anche se temporanea ma un'esplosione proveniente dal boccaporto di Guidoni attirò l'attenzione di tutti.

Era @Frigna the Hutt che stava uscendo a tutto boost da Guidoni in un contorno di laser che la stazione gli stava sparando addosso.
Notai sulla destra della stazione droppare delle navi , Anaconde, FdL e Vulture probabilmente. Non riuscii a capire di chi si trattasse un messaggio inquitante dell'IA della nave arrivò:
<<Warning taking heat damage>>
La mia distrazione mi aveva fatto perdere del tempo prezioso, l'attivazione del Silent Running stava scaldando oltremodo la nave. Non avendo Heat Sink l'unica opzione era disattivare il Silent Running, ma appena disattivato un'altra allerta arrivò:
<<Warning Incoming Missile>>

Rischiai riattivando il Silent Running ma era meglio cuocere qualche modulo interno che essere colpiti da un missile senza scudi. Nel frattempo vidi @iPiv ingaggiare un paio di Vulture e riconobbi le navi che avevano droppato poco prima, era il Capitano @Zarevic e alcuni altri A.C.I. armati fino ai denti.
Zarevic % Co. mi aiutarono a liberarmi di alcune navi. Disattivai il silent running e feci qualche manovra evasiva per prender il tempo necessario per ricaricare gli scudi.
Avevo solo un Vulture in coda, a scudo rigenerato mi "offrii" allo scontro frontale, il Vulture è una nave molto migliore dell'ASP in ogni aspetto del combattimento.
Per fortuna che il pilota D.I. non era assolutamente un asso, piano piano con i 4 pulse laser small gli abbatto gli scudi ma lui è riuscito a far lo stesso con me.
<<Comandante FBO80 si arrenda, con quei laserini mi fa il solletico>>
Non risposi.
"Ora vediamo se il lavoro per Arissa Lavigny-Duval sia servito a qualcosa"
Cambio fire group ed ora insieme ai 4 laserini appaiono 2 Imperial Hammer. Si tratta di un railgun modificato, che spara una serie di tre colpi come un burst laser, non è semplice colpire con ques'arma, è fixed ed ha un tempo di caricamento e il Vulture è molto agile. Inoltre scalda molto la nave. Ma se colpisci bene la Power Plant è capace di azzerarla in un colpo.....è così fu.
Il Vulture non esplose ma si spense, decisi di non finirlo.
<<CMDR spero per lei abbia un life support ampio, in attesa che qualcuno la venga a salvare>>

Lo lascio al suo destino e rigiro il muso dell'ASP verso Guidoni. Vedo l'ingresso di Guidoni brillare con laser che rimbalzano su cose che sembrano cristalli.....e navi A.T.M. che svolazzano davanti al boccaporto.

<<Frigna non so che stiano combinando quei pazzi A.T.M. ma immagino che il piano sia saltato. Come procediamo?>>
Immagine


Torna a “Diari di bordo”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron