FREEDOM FOR MY PEOPLE

Sezione dedicata ai diari di bordo e biografie dei vostri CMDR
Avatar utente
FBO80
Consigliere emerito
Messaggi: 2665
Iscritto il: giovedì 8 ottobre 2015, 19:27
Piattaforma: PC
bio: www.davincicorp.it/bio.html@57
"mi piace" dati: 75 volte
"mi piace" ricevuti: 415 volte

FREEDOM FOR MY PEOPLE

Messaggioda FBO80 » mercoledì 20 gennaio 2016, 14:34

DIARIO DI BORDO CMDR FBO80

From: Comandante @FBO80
To: Ammiragliato DVC ( J. Sawyer ( @Sawyer) , @mnemonik1, @Asamith, @mamurra, @Tsunami T Starr ; Responsabili di Area DVC ( @Zarevic, @DedoAglar, @Frigna the Hutt))
CC: Comandante X-Melz ( @taleboldi); Tenente @Koreldan


## ENCRYPTED TRASMISSION ## CODEX 1

In questi giorni ci domandavamo del perchè la Wolf 1230 Dynamic Industries si fosse presentata nel sistema penitenziario HIP 112823.
Ho trovato le risposte.
E' in atto un'operazione contro i piloti D.V.C. , un'operazione dal nome sinistro: "Tabula Rasa".
Il CMDR @GYXSA è già stato catturato ed è detenuto in una cella in HIP 112823.

Sono già in viaggio verso Wolf 1230 con le prove di quanto denunciato, ma non attenderò per molto tempo una decisione del Consiglio D.V.C. . Da oggi sono un ostile nei confronti della Dynamic Industries.


-END OF TRASMISSION-
Immagine

Avatar utente
Sawyer
Consigliere emerito
Messaggi: 1168
Iscritto il: lunedì 31 agosto 2015, 18:25
Località: Reggio Emilia
Piattaforma: PC
bio: www.davincicorp.it/bio.html@49
"mi piace" dati: 135 volte
"mi piace" ricevuti: 141 volte

FREEDOM FOR MY PEOPLE

Messaggioda Sawyer » mercoledì 20 gennaio 2016, 18:59

14/15 Dicembre 3301

Nemmeno il tempo di direzionarsi per il secondo jump in direzione dei territori di Wolf 1230 che il computer di bordo mi segnala l'arrivo di un altro messaggio.
Solitamente sono invaso da messaggi a ogni ora del giorno...dopo tutto ricopro la carica più alta nella DVC e sono in conoscenza in metà delle comunicazioni ufficiali, ma al contrario delle altre volte in cui snobbo certi messaggi fino al giorno dopo, questa volta butto subito l'occhio sull'emittente e noto che è @FBO80 che scrive.
Strano, mi dico tra me e me, non è un gran chiacchierone e quando scrive è perché c'è qualcosa d'importante...beh meglio controllare non si sa mai..

Senza quasi accorgermene tiro un pugno fortissimo sulla console alla mia destra che fa vibrare tutta l'interfaccia della nave dopo aver letto il messaggio.

J.S: <<Quei gran figli di puttana....come cazzo hanno osato...>>

Mi fermo a riflettere 2 secondi, ma nella testa mi rimbomba unicamente una parola: vendetta.

CPU di bordo: <<Signore stiamo rilevando un aumento del suo battito cardiaco, la consigliamo di rilassarsi>>
J.S: <<Ma fottiti!>>

@GYXSA sapeva benissimo del rischio che stava correndo e ne avevamo già discusso mesi fa quando era venuto da me, ma non pensavo che quelli della Dynamic avrebbero agito cosi in fretta....ammetto che questa volta la situazione mi è sfuggita di mano e nemmeno quelli della DVSEO devono essersene accorti...ma li comprendo dopo gli eventi con Antal , la nostre orecchie erano puntate quasi tutte in una direzione.

Non mi resta che scrivere anche a @FBO80 :

## ENCRYPTED TRASMISSION ## CODEX 1

Comandate FBO80 la invito a recarsi il prima possibile al quartier generale della DVSEO a Yukoukha per un aggiornamento dei fatti.


Ammiraglio in capo J. Sawyer
Immagine

Avatar utente
Sawyer
Consigliere emerito
Messaggi: 1168
Iscritto il: lunedì 31 agosto 2015, 18:25
Località: Reggio Emilia
Piattaforma: PC
bio: www.davincicorp.it/bio.html@49
"mi piace" dati: 135 volte
"mi piace" ricevuti: 141 volte

FREEDOM FOR MY PEOPLE

Messaggioda Sawyer » mercoledì 20 gennaio 2016, 19:11

[Post scritto da @Zarevic]

Date: 14/12/3301
Location: Asellus Primus - Beagle 2

Sono qui in veste non ufficiale, questo è il sistema più ben fornito di materiale bellico di tutto il settore, dopo gli accadimenti recenti devo rifornire di giusti materiali la mia truppa, ovviamente senza dare nell'occhio non vorrei far attecchire questa scintilla che ci porterebbe sicuramente a guerra aperta.

Sono qui che ammiro la fantastica livrea dell'incrociatore pesante classe Federal Corvette, certo è che i miei vecchi amici federali le stanno azzeccando tutte ultimamente.

Improvvisamente il mio trasmettitore mi avvisa dell'arrivo dell'arrivo di un messaggio criptato, ah guarda l'ammiraglio @Sawyer credevo si fosse perso in qualche buco nero, apro il messaggio:

► Mostra testo


A quanto pare la custodia delle sonde dovrà passare sotto la gestione DVSEO speriamo sapranno farne buono uso visto che ultimamente sanno solo togliermi personale per qualche loro bizzarra missione. Inoltre @Asamith è molto probabilmente la persona più sospettosa presente nella DVC sarebbe capace anche di dubitare della relativa effettività delle sonde aliene.

La seconda parte del messaggio mi fa dedurre che è arrivato il momento di mostrare alla truppa il modulo speciale per l'atterraggio su pianeti selvaggi che sono riuscito a rubare e modificare, anche se ormai è praticamente di dominio pubblico ci sarà sicuramente utile.

Mentre mi accingo a controllare a fondo i dati tecnici di questa fantastica nave arriva sul mio trasmettitore un ulteriore messaggio criptato questa volta dal comandate @FBO80 cosa strana che usi quello livello di criptazione:


FBO80 ha scritto:Source of the post DIARIO DI BORDO CMDR FBO80

From: Comandante @FBO80
To: Ammiragliato DVC ( J. Sawyer ( @Sawyer) , @mnemonik1, @Asamith, @mamurra, @Tsunami T Starr ; Responsabili di Area DVC ( @Zarevic, @DedoAglar, @Frigna the Hutt))
CC: Comandante X-Melz ( @taleboldi); Tenente @Koreldan


## ENCRYPTED TRASMISSION ## CODEX 1

In questi giorni ci domandavamo del perchè la Wolf 1230 Dynamic Industries si fosse presentata nel sistema penitenziario HIP 112823.
Ho trovato le risposte.
E' in atto un'operazione contro i piloti D.V.C. , un'operazione dal nome sinistro: "Tabula Rasa".
Il CMDR @GYXSA è già stato catturato ed è detenuto in una cella in HIP 112823.

Sono già in viaggio verso Wolf 1230 con le prove di quanto denunciato, ma non attenderò per molto tempo una decisione del Consiglio D.V.C. . Da oggi sono un ostile nei confronti della Dynamic Industries.


-END OF TRASMISSION-


Accidenti! Sapevo che sarebbe successo ma non credevo prima di aver scoperto le nostre carte, la DI ci ha anticipato... bastardi!
E' tempo di radunare le truppe.. il dado è tratto.
Immagine

Avatar utente
Sawyer
Consigliere emerito
Messaggi: 1168
Iscritto il: lunedì 31 agosto 2015, 18:25
Località: Reggio Emilia
Piattaforma: PC
bio: www.davincicorp.it/bio.html@49
"mi piace" dati: 135 volte
"mi piace" ricevuti: 141 volte

FREEDOM FOR MY PEOPLE

Messaggioda Sawyer » mercoledì 20 gennaio 2016, 19:16

[ Post scritto da @Frigna the Hutt ]

16 dicembre 3301
Wolf 1230 11 (da qualche parte)
Wolf 1230

Dopo essermi congedato in modo burrascoso da @Akkakappa (http://www.mmorpgitalia.it/mmorpg/threa ... st-5334991) la lettura dei dati sul disco di memoria ultra-compact aveva fatto risuonare in me più di un campanello (e non erano le segnalazioni d'emergenza inviate dal chip neurale). Perchè @Sawyer era interessato alla superficie di due planetoidi apparentemente privi di importanza? Anzi, uno sembrava averne, visto il traffico commerciale presente. Diedi ordine all'interfaccia amichevole della nave, il mio Asp Explorer Extreme, di decollare. In appena sei salti (meno di un ora di viaggio) arrivai a Wolf 1230. Direzione Guidoni Dock. La stazione appariva stranamente deserta. Dei piloti della DVC neppure l'ombra, neppure all'Atomik Bar dove in genere si rifugiavano. Il Quartier Generale insolitamente dismesso. Del resto la DVSEO non aveva mancato di rimarcare a tutti che avrebbe trasferito i suoi uffici a Yukoukha. L'ammiraglio Sawyer doveva ancora rientrare dal suo lungo viaggio esplorativo. I restanti ufficiali o erano in missione o chissà dove a curare i propri affari. Normale quando si è piloti spaziali.

Arrivando al Comando Centrale dell'A.S.E. un messaggio, assolutamente prioritario, mi attende lampeggiante sul visore olografico del mio computer olo-emo-sensoriale:

FBO80 ha scritto:Source of the post DIARIO DI BORDO CMDR FBO80

From: Comandante @FBO80
To: Ammiragliato DVC ( J. Sawyer ( @Sawyer) , @mnemonik1, @Asamith, @mamurra, @Tsunami T Starr ; Responsabili di Area DVC ( @Zarevic, @DedoAglar, @Frigna the Hutt))
CC: Comandante X-Melz ( @taleboldi); Tenente @Koreldan


## ENCRYPTED TRASMISSION ## CODEX 1

In questi giorni ci domandavamo del perchè la Wolf 1230 Dynamic Industries si fosse presentata nel sistema penitenziario HIP 112823.
Ho trovato le risposte.
E' in atto un'operazione contro i piloti D.V.C. , un'operazione dal nome sinistro: "Tabula Rasa".
Il CMDR @GYXSA è già stato catturato ed è detenuto in una cella in HIP 112823.

Sono già in viaggio verso Wolf 1230 con le prove di quanto denunciato, ma non attenderò per molto tempo una decisione del Consiglio D.V.C. . Da oggi sono un ostile nei confronti della Dynamic Industries.


-END OF TRASMISSION-


Questa volta più dei campanelli suonano delle campane. Devo rileggere il messaggio un altra volta per chiarirmi il da farsi. Accendo l'interfono e comunico alla segretaria: <<Miss Violet, si ricorda di quelle ferie che mi aveva chiesto qualche tempo fa?>> <<Si, capitano. Ma non... >> <<Gliele concedo, da subito. Mi dicono che tutta la Federazione sia in festa per la sconfitta degli Imperial's Dawn: colga l'occasione per andare in qualche sistema turistico e rilassarsi! E comunichi a tutto il personale che vengono dati cinque giorni di ferie, ovviamente pagati!>> <<Grazie mille Capitano, sarà fatto!>> risponde entusiasta la tizia che Sawyer ha voluto assumere dopo una serata troppo spinta a base di lavian brandy. Quindi digito il codice all'olo-emo-tastiera di traferire tutti i dati della DVC, compreso il registro P.A.A.M. sulla memoria interna dell'Asp, e ditruggere tutte le traccie dell'operazione. Ricordo a me stesso le tonnellate di esplosivo che risiedono inermi in luoghi reconditi della stazione. Se la situazione dovesse richiederlo potremmo sempre barattare la libertà di @GYXA con la Guidoni Dock.

Debbo muovermi velocemente. Le ferie accordate al personale non dovrebbero suscitare sospetti, ora che la Federazione è concetrata altrove. I piloti DVC andranno avvisati, ma da un luogo sicuro. Nel giro di mezz'ora riprendo la navigazione. Prima tappa Nenexo. Acquisto quel Surface Recon Vehicles (SRV) di seconda mano che quello strozzino del rivenditore di Ciferri Ring voleva rifilarmi il mese scorso. Lo ringrazio con una stretta di mano, e aggiungo qualche migliaia di crediti per assicurarmi della sua discrezione, promettendogliene altri fra una settimana. Mi dirigo prima al pianeta prospicente Ciferri, eseguo alcuni giri di perlustrazione al suolo e lascio che i radar a terra registrino la mia presenza sul pianeta. Poi riprendo la navigazione stellare e ritorno a Wolf 1230, dirigendomi infine all'undicesimo pianeta del sistema.

E' avvicinandomi alla superficie del pianeta ghiacciato (una palla di neve) che ho la conferma che sia lo stesso del dossier commissionato da Sawyer a Akkakappa. Evitando gli insediamenti dirigo la nave all'interno di un cratere qualsiasi e qui atterro spegnendo tutte le luci e i sistemi non essenziali. "Ora cerchiamo di fare il punto" dico a me stesso. Qwertz, aggrappato alla paratia interna, presenta un colore dell'epidermite scura, manifestando così il suo disappunto per la gravità planetaria, poco confacente alla sua natura.
Immagine

Avatar utente
FBO80
Consigliere emerito
Messaggi: 2665
Iscritto il: giovedì 8 ottobre 2015, 19:27
Piattaforma: PC
bio: www.davincicorp.it/bio.html@57
"mi piace" dati: 75 volte
"mi piace" ricevuti: 415 volte

FREEDOM FOR MY PEOPLE

Messaggioda FBO80 » mercoledì 20 gennaio 2016, 20:20

Diario di Bordo CMDR FBO80

17 Dicembre 3301 - Yukoukha --> Elder Beacon

Ricevuto il messaggio dall'Ammiraglio J. Sawyer ( @Sawyer )

Sawyer, post: 5336257, member: 23289 ha scritto:## ENCRYPTED TRASMISSION ## CODEX 1

Comandate FBO80 la invito a recarsi il prima possibile al quartier generale della DVSEO a Yukoukha per un aggiornamento dei fatti.

Ammiraglio in capo J. Sawyer


mi sono fiondato a Yukoukha al quartier generale DVSEO, ad attendermi all'hangar c'è il Sig. Fitzgerald

<<Comandante FBO80 ben arrivato>>
"Che strana accoglienza, anzi....il fatto che ci sia un'accoglienza rende già tutto strano"
penso
<<Buongiorno Sig. Fitzgerald, mi scusi ma ho un incontro importante con i vertici DVC>> rispondo mentre cerco di smarcarmi da lui
<<Si ne sono al corrente>> mi blocca afferrandomi un braccio <<Ma lei è il primo ad essere arrivato e sono stato incaricato di condurla in alloggio dove potrà attendere l'arrivo degli altri>>
<<Ma che cazzo sta dicendo Fitzgerald? Mica son qui per turismo!>>
<<Vuole attendere al SD-6?>>
<<No non voglio attendere è questo il punto, come mai non c'è ancora nessuno? E' mai possibile....>>
<<Non sono al corrente dei motivi. In tutta sincera onestà se mi hanno incaricato di darle un alloggio non credo che sarà un attesa breve>>

Mi fermo a riflettere e forse anche per calmarmi, se seguissi l'istinto il povero Sig. Fitzgerald avrebbe già una lama alla gola, ma lui non c'entra nulla.

<<E mi dica....per quanti giorni ho prenotato l'alloggio?>>
<<Non definito>>
<<OK.....spero che mi stia agitando per niente e che sia solo un breve contrattempo, mi faccia vedere l'alloggio anche se poi passerò al bar>>
<<D'accordo, le faccio strada>>


Sono infastidito da questa situazione e sono molto teso e in perenne attenzione, c'è la possibilità che mi stiano bloccando qui apposta, che mi stiano "carcerando" in maniera garbata.

Finito il "tour turistico" il Sig. Fitzgerald mi accompagna all'SD-6.

<<E si ricordi, per qualsiasi cosa non esiti a contattarmi, sono a sua completa disposizione>>
<<D'accordo....per qualsiasi cosa>>
rimarco apposta.

"Ma cosa ci faccio qui? Dovrei essere in giro a cercare Gyxsa ([USER=142398]@GYXA[/USER]). E cosa vogliono da me? Pure il barista è diventato tutto ad un tratto amichevole, mi ha chiesto se volevo dell'Indi Bourbon ma ho declinato qualsiasi offerta, non mi fido di niente e di nessuno, è una situazione strana, ci manca solo che mi droghino"

Il led lampeggiante del communicator mi distoglie dai miei pensieri, leggo il display
"Incoming Voice Message
From: Unknown"


"Un messaggio vocale di origine sconosciuta? No, non posso ascoltarlo qui troppe orecchie"

Imposto il communicator in modalità "Voice Comm."
<<Sig. Fitzgerald? Può passare al bar per favore?>>
<<Certo sono subito da lei>>


........................

<<Eccomi mi dica Comandante FBO80>>
<<Per prima cosa Fitzgerald mi chiami solo FBO80, o anche FBO>>
<<D'accordo Com...ehm FBO>>
<<Dunque, non voglio metterla in difficoltà, immagino abbia ricevuto ordine di tenermi d'occhio e diciamo che per il momento voglio collaborare ma mi devo recare sulla mia nave..>>
e aggiungo sorridendo <<Non ho intenzione di fuggire>>
<<Lei ci vede lungo, la ringrazio FBO. Vada pure>>


Appoggiato il culo sul sedile del mio ASP:
"OK bene. Le orecchie sentiranno anche qui. Ma ho qui un regalino imperiale che schermerà l'ASP, in abbinamento col Silent Running...anche se dockato sono al sicuro da orecchie indiscrete anche se non per molto tempo, ok pronto ascoltiamo...."

GYXA, post: 5341025, member: 142398 ha scritto:Messaggio vocale per FBO80 da Gyxa.
Luogo sconosciuto. Data sconosciuta.

<<FB. Non ho molto tempo... Mi hanno catturato e sbattuto in una prigione. Non conosco la posizione ne da quanto tempo sono rinchiuso qui. Mi hanno drogato, non ho ricordo di niente. Sono riuscito ad avere questo comunicatore vocale tramite conoscenze fatte in questo buco di culo. Mi hanno torturato per chiedermi della DVC. Ho resistito, ma non so per quanto riuscirò a mantenere il silenzio. Questi stronzi mi hanno versato dell'acqua bollente sulle mani per farmi parlare (NDR: questo è veramente avvenuto... poi vi racconterò).
Ora devo chiudere, non voglio essere scoperto.
Spero di risentirti presto.
Mi fido solo di te. Sei la mia ultima speranza
>>


"Oddio Gyxa...."

Tengo a freno la rabbia e riesco a tenere la mente fredda e mi metto ad armeggiare col computer di bordo dell'ASP.

"OK calma. Facciamo giusto un controllo per evitare qualsiasi sorpresa. Accesso al database D.V.C. in corso......bene...analisi dell'impronta vocale.......
DANNAZIONE!!!!
Corrispondenza 100% CMDR Gyxsa"


La schermatura è ancora ok per poco, mando un messaggio all'Ammiraglio J. Saywer e al Capitano Frigna The Hutt.
From: Comandante @FBO80
To: Ammiraglio J. Sawyer ( @Sawyer ) ; Capitano @Frigna the Hutt


## ENCRYPTED TRASMISSION ## CODEX 1

Ammiraglio, Capitano....vi scrivo non come Comandante della D.V.C. ma come amico. Ancora oggi mi ricordo quando combattemmo fianco a fianco a Quivira e quando voi due insieme a Gyxa mi salvaste il culo.
( Diario di Bordo CMDR FBO80 )
La situazione di Gyxa è critica, ho un'ulteriore, preoccupante, prova.
Io sono a Yukoukha come concordato anche se mi puzza di trappolone. Dove cazzo siete? Mica vorrete abbandonarlo nelle mani di quei figli di puttana? Aspetterò qui, massimo 72 ore.

FBO



Disattivo il Silent Running e il dispositivo Imperiale, scendo dall'ASP e raggiungo il Sig. Fitzgerald.

<<Fitzgerald ho bisogno di un altro favore>>
<<Prego mi dica>>
<<Deve mandare un messaggio a @Tsunami T Starr dicendogli che sono qui ad aspettare e che la situazione è più grave del previsto. Sono sicuro che lei più di me sarà in grado di fargli recapitare il messaggio>>
<<D'accordo FBO, qualcos'altro?>>
<<No grazie, Fitzgerald. Credo che ora mi ritirerò nel mio alloggio.>>
Immagine

Avatar utente
Sawyer
Consigliere emerito
Messaggi: 1168
Iscritto il: lunedì 31 agosto 2015, 18:25
Località: Reggio Emilia
Piattaforma: PC
bio: www.davincicorp.it/bio.html@49
"mi piace" dati: 135 volte
"mi piace" ricevuti: 141 volte

FREEDOM FOR MY PEOPLE

Messaggioda Sawyer » venerdì 22 gennaio 2016, 0:39

17 Dicembre 3301
Vyatsyapod system


Ormai manca poco a Yukoukha, ho solo un ultimo salto da fare e finalmente sono di nuovo a casa.
Giunto a pochi ly dalla stella di Vyatsyapod decido di fare un ultimo rifornimento , siccome la stella di Yukoukha è di classe L.
Mi avvicino con la solita prudenza, il fuel scoop si attiva in automatico e nel frattempo controllo alcuni parametri del computer di bordo, quando noto che nel sistema giungono altre due navi; nulla di straordinario visti i traffici commerciali che ci sono da queste parti, ma le due navi invece che dirigersi verso le stazioni iniziano a girare lentamente intorno alla stella.
Saranno sicuramente i soliti pirati in caccia di qualche bottino e per mia fortuna la mia stiva è vuota e quindi mi lasceranno sicuramente stare.
Finito di fare il pieno inizio ad allontanarmi dalla stella per procedere con l’ultimo salto , quando improvvisamente vengo interdetto. Mi lascio sfuggire un imprecazione e ripenso a quanto detto due secondi prima…a volte è meglio non tirarsela.
Tento di evadere l’interdizione , ma l’altro pilota se la cava discretamente e rimaniamo a duellare per quasi un minuto buono, finché riesco finalmente a levarmelo di dosso; mentre cerco di selezionare nuovamente il jump per Yukoukha vengo nuovamente interdetto….eh che cavolo!
Questo sarà sicuramente il socio di quello che mi sono scrollato poco fa…e va bene, leviamoci dalle palle anche questo.
Con un paio di manovre tengo la nave sul vettore di fuga, ma questo secondo pilota se la cava molto meglio dell’altro e il prolungare dell’interdizione ci porta vicino a un pianeta gassoso; quando sto per decidere di lasciarmi interdire per farlo secco, ci ritroviamo talmente vicini alla fascia di asteroidi del gassoso che veniamo sbattuti fuori dal supercruise.

Le lamiere del mio Asp stridono e anche i motori non sono molto contenti della brusca frenata; il lungo viaggio mi ha un po’ arrugginito nelle manovre di combattimento , ma il vicino campo di asteroidi può tornarmi utile per seminarlo.
Do massima energia ai motori e la restante sugli scudi e mi butto dentro , ma alle mie spalle sento il botto di un'altra nave che esce dal supercruise. Dal computer di bordo cerco di capire che navi sono e noto che sono due Imperial Courier: non sarà facile seminarle.
Non perdo tempo a boostare ogni volta possibile nella speranza di mettere più km possibili dagli inseguitori.
La cosa strana è che i due Courier non mi sparano, ma continuano a inseguirmi cercando di non perdermi tra i numerosi asteroidi.
Poco dopo mi arriva un messaggio da uno dei due inseguitori: “Ammiraglio la invitiamo a non opporre resistenza e di fermarsi”.

La frase mi lascia perplesso: o qualcuno ha messo una taglia su di me o questi lavorano per qualcuno che conosco…
La situazione non mi piace per nulla e so che i pirati sono disposti ad usare qualsiasi trucco per giungere al loro obbiettivo, ma come fanno a sapere che sono Ammiraglio?
I courier sono dannatamente agili e tra gli asteroidi se la stanno cavando meglio di me…tanto che a ogni km percorso guadagnano un leggero vantaggio
Nuovo messagio dagli inseguitori: "Ammiraglio la invitiamo nuovamente a fermarsi e non continuare questa rischiosa corsa tra gli asteroidi"
Il loro tono non sembra totalmente ostile, ma non mi fido e continuo nella mia fuga.

Pochi secondi dopo il loro secondo avvertimento, sento in lontananza un nuovo botto di una nave che esce dal suprecruise ma il mio destreggiarmi tra gli asteroidi mi impedisce di controllare chi altro si è unito alla festa....ma non passa troppo tempo che ottengo subito una risposta.

Aggirando un grosso asteroide mi ritrovo davanti uno degli ultimi incrociatori rilasciati dalla federazione: la Corvette.
A questo punto non mi resta che arrendermi e fermarmi per capire quali intenzioni hanno; metto i motori del mio ASP a 0 e seleziono la nave davanti a me per capire con chi ho a che fare e con mia grosso sorpresa mi accorgo che si tratta proprio di lui:
Screenshot_0132.png


@Asamith: "Ammiraglio Sawyer, è un piacere rivederla dopo 3 lunghi mesi!"
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine

Avatar utente
Wedge Skyrider
Consigliere emerito
Messaggi: 1758
Iscritto il: giovedì 15 ottobre 2015, 18:42
Località: Verona
Piattaforma: PC
bio: www.davincicorp.it/bio.html@68
"mi piace" dati: 61 volte
"mi piace" ricevuti: 210 volte

Re: FREEDOM FOR MY PEOPLE

Messaggioda Wedge Skyrider » sabato 23 gennaio 2016, 14:26

17 Dicembre 3301
Wyatsyapod System

"Ormai ci siamo quasi... Ancora un salto e saremo in territorio DVC. È strano, ancora nessun segno della DVSEO, eppure avrebbero potuto intercettare l'ammiraglio @Sawyer dovunque tra Lave e qui... Che abbiano cambiato i loro piani?

Mah, comunque non posso far altro che continuare a seguirlo in modalità stealth... un attimo!! E quei due? Oh, guarda un po' chi si rivede! I miei due angeli custodi della DVSEO! E stavolta non si prendono la briga di nascondersi ... Maledizione!! Lo stanno interdicendo! Le mie dita volano sui comandi, seleziono Sawyer come bersaglio un modo da prepararmi ad uscire dal supercruise attraverso il suo wake signal.
Ah, se n'è liberato, bravo il nostro ammiraglio! No, adesso ci prova quell'altro... e ci sta pure riuscendo, a occhio... Infatti! Sono usciti nello spazio normale; forse è stata più che altro la vicinanza del gigante gassoso a buttarli fuori; beh, il dado è tratto, devo seguirli.

Lascio passare qualche istante, poi raggiungo il wake signal, azzero la manetta e premo il tasto dI uscita dall'FSD. Eccoli là! A quanto pare Sawyer cerca di usare quel campo di asteroidi per seminare i due Courier. Ma c'è un quarto segnale sullo scanner e ho paura che i sensori dell'ammiraglio, con l'interferenza degli asteroidi non l'abbiano ancora segnalata... Accidenti quanto è grossa!! A quanto pare per il nostro mai soddisfatto @Asamith neppure l'Anaconda era sufficiente! Una Federal Corvette; la federazione non ha neppure fatto in tempo a metterla sul mercato, che lui già ne ha una e, se lo conosco bene, sarà dotata di tutti gli strumenti e le armi più evolute che si possano trovare in circolazione, più magari qualche modifica speciale a marchio DVSEO.

Accidenti, e ora che posso fare? Non credo che mi abbiano rilevato, ma certo non posso competere con una simile forza. Se si arrivasse ad una situazione critica non avrei alcun modo di intervenire. Non posso far altro che registrare gli eventi e prepararmi a spedirli all'istante al capitano, se le cose dovessero andare storte... assieme al mio testamento...
Immagine

Avatar utente
Asamith
Consigliere emerito
Messaggi: 1297
Iscritto il: martedì 6 ottobre 2015, 7:23
Piattaforma: PC
bio: www.davincicorp.it/bio.html@56
"mi piace" dati: 183 volte
"mi piace" ricevuti: 256 volte

FREEDOM FOR MY PEOPLE

Messaggioda Asamith » sabato 23 gennaio 2016, 16:11

17 Dicembre 3301
Vyatsyapod system

I Secutor si erano mostrati efficacissimi; speravo l'allarme di prossimità fosse diramato dall' ASE, ma del resto se vuoi far bene una cosa, devi fartela da solo.

La corvette esce dalla navigazione superluce con una violenza inaudita, quasi lo spazio/tempo non deformato rifiuti la presenza di un mostro del genere.

<< Identità confermata signore, Ammiraglio @Sawyer.. i secutor hanno condotto l'analisi tattica della nave....
assetto da esplorazione, niente armi, scudi minori di 100 MJ e il Frame Shift Drive non da segnali di attività... La stiva pare vuota, ma rilevo segni di radioattività residura >>

<< Portarsi a 750 mm, motori a mezza >>

La fluidità di movimento di questo mastodonte continua a stupirmi devo ammetterlo con me stesso, e nonostante la tensione del momento, non riesco a non gingillarmi del senso di potenza e affidabilità che questa nave trasmette.

<< In posizione signore; avviata trasmissione coordinata all'ammiraglio @Tsunami T Starr >>

Guardo seccato il guardiamarina al mio fianco, lui guarda fisso gli strumenti, sa cosa ha fatto e spera che infondo io sia d'accordo...

<< Schierare le armi, massima energia >>

Stavolta nessuno obietta, solo un singhiozzato

<< Armi schierate.. Accelleratori a plasma polarizzati >>

<< Aprite un canale >>

La plancia si riempe del sommesso fruscio della trasmissione radio.

<< Ammiraglio Sawyer, è un piacere rivederla dopo 3 lunghi mesi! >>

una lunga pausa...

<< Piacere mio Asamith, complimenti per quell'incrociatore, come hai fatto ad averne uno tanto presto? Te lo ha dato il presidente Hudson in persona ? >> dissimula << e che armi.. accidenti .. un bel giocattolo.. i due courier erano compresi nel prezzo? >>

Sa bene che non ho fatto tutto questo per mostrargli la mia nuova nave, sa bene che non sono in vena di scherzi.. ma cosa può fare del resto?

<< Sono qui per arrestarla Ammiraglio, con l'accusa di aver trafficato artefatti alieni, non solo all'oscuro della Corporazione, ma con il manifesto intento di far ricadere su di noi le colpe di questo traffico, con tutti i danni che ne sono conseguiti >>

<< Asamith ma che diavolo... ma ti pare che ...>>

Lo interrompo

<< Abiliti il controllo remoto della sua nave, la porteremo in un posto sicuro, dove approfondiremo la sua posizione >>

Non risponde..

... avanti figlio di puttana, attiva l' FSD, muove la barra del timone... insomma... dammi il pretesto per polverizzarti qui ed ora e ci risparmiamo l'inutile farsa in cui ti dichiari innocente ed inconsapevole..

<< Nessuna attività signore >>

Avanti...

<< Nave in uscita dalla velocità superluce.. sta trasmettendo i suoi identificativi... è @Tsunami T Starr signore! >>

Sul volto dei presenti si disegna un sorriso.
Immagine

Avatar utente
Tsunami T Starr
Consigliere Emerito
Messaggi: 514
Iscritto il: lunedì 31 agosto 2015, 18:26
bio: www.davincicorp.it/bio.html@50
"mi piace" dati: 3 volte
"mi piace" ricevuti: 74 volte

FREEDOM FOR MY PEOPLE

Messaggioda Tsunami T Starr » domenica 24 gennaio 2016, 15:03

Arrivo sulla posto, a bordo del mio "innocuo" ASP Indefatigable... innocuo a prima vista, ma ben corazzato (http://coriolis.io/outfit/asp/25A5A5A4D ... ===?bn=ASP). Se succede qualcosa, voglio resistere il tempo di poter far cambiare la situazione.

Apro un canale che possano ricevere tutti.

<< Parla l'Ammiraglio Tsunami T Starr. E' in corso un'operazione di sicurezza della DaVinci Corp. Operazione che vorrei svolta nel modo più professionale e calmo possibile. Non voglio vedere sparato un solo colpo, se non strettamente necessario... per autodifesa >> specifico.

Posso sentire la tensione tra @Asamith e @Sawyer ma non voglio che essa sfoci in qualcosa di avventato e stupido.

<< A tutte le navi ASE in ascolto... Richiedo una scorta per la sicurezza dell'Ammiraglio, che sta tornando con dati sensibili. La scorta sarà sotto il mio diretto comando. Ordine confermato dal Capitano @Frigna the Hutt >>

In questo modo, i piloti della ASE saranno una sicurezza per Sawyer ed anche per noi... un nuovo giocatore.

Apro un canale diretto con Asamith e Sawyer.

<< Ammiraglio Sawyer, qui Tsunami T Starr... So che non ti aspettavi tutto questo, ma mentre eri via molte cose si sono mosse e, beh, molte meriterebbero una tua spiegazione >> dico.

Controllo il radar... La Corvette non si muove.

<< Asamith, con la sua Corvette, vuole scortarla fino ad un posto sicuro da ogni influenza esterna in cui potremmo, spero con calma e civilmente, approfondire i punti oscuri di questa faccenda. Mi sono offerto come intermediario e garante per fare in modo che nessuno faccia qualcosa di troppo stupido. I piloti ASE, dietro ordine mio e di Frigna, hanno l'ordine di scortarla ed assicurarsi che non succedano fraintendimenti a colpi di laser >>

Prendo i comandi ed interpongo il mio ASP tra la nave di Asamith e quella di Sawyer.
Copro la visuale di tiro al primo e con la mia massa aggiunta, evito la possibilità di salto rapido al secondo.

<< Fino al loro arrivo, staremo tutti tranquilli... >> concludo.
Immagine

Avatar utente
Wedge Skyrider
Consigliere emerito
Messaggi: 1758
Iscritto il: giovedì 15 ottobre 2015, 18:42
Località: Verona
Piattaforma: PC
bio: www.davincicorp.it/bio.html@68
"mi piace" dati: 61 volte
"mi piace" ricevuti: 210 volte

FREEDOM FOR MY PEOPLE

Messaggioda Wedge Skyrider » domenica 24 gennaio 2016, 17:41

Un nuovo attore si è aggiunto allo spettacolo... per fortuna! Sembra che la passerella finale si avvicini. Ora potrei rivelare la mia presenza ... Mi fido di @Tsunami T Starr e le sue parole coincidono con quanto detto dal capitano @Frigna the Hutt, tuttavia... finora rimango un elemento incognito e forse dovrei restare tale, se @Asamith decidesse di passare troppo in fretta alle maniere forti.

Ma forse esiste una terza via. Un vecchio trucco di segnalazione da contrabbandieri... Se riesco a posizionarmi perpendicolarmente alla linea formata ora dalle tre navi (senza contare i due caccia, che comunque sono fuori traiettoria), potrei provare ad inviare un segnale leggero, ma molto collimato in luce laser monocromatica (ma al di fuori dello spettro visibile) direttamente sulla Asp di Tsunami.
Il suo computer dovrebbe rilevare la radiazione, senza che nessuno degli altri la noti... un banale codice di segnali lunghi e brevi, vecchio come l'umanità credo, ma che dovrebbe essere di una semplicità irrisoria da decifrare per il più stupido dei computer.

Bene tentiamo... Istruisco il computer su quello che deve fare e gli detto il breve messaggio:

"S O N O - Q U I - S E - R I C E V E - B R E V E - G E T T O - D I - T H R U S T E R - I N F E R I O R I - N O N - M I - T R A D I S C A - V O G L I O - A I U T A R L A - W E D G E

E ora vediamo come agirà il nostro bravo ammiraglio diplomatico...
Immagine


Torna a “Diari di bordo”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron