[DIARIO DI BORDO] CMDR FBO80

Sezione dedicata ai diari di bordo e biografie dei vostri CMDR
Avatar utente
FBO80
Consigliere emerito
Messaggi: 2665
Iscritto il: giovedì 8 ottobre 2015, 19:27
Piattaforma: PC
bio: www.davincicorp.it/bio.html@57
"mi piace" dati: 75 volte
"mi piace" ricevuti: 415 volte

[DIARIO DI BORDO] CMDR FBO80

Messaggioda FBO80 » lunedì 19 marzo 2018, 8:49

28 Novembre 3303 - HIP 16824 --> Luna A2F

Sono pronto per esplorare questa ottava base INRA, sullo sfondo due enormi sili. La struttura della base è come le precedenti ma qui c'è qualche edificio più grande, luna ghiacciata e luce all'orizzonte completano il quadretto. Scansionati i 4 log mi fermo su una pedana ad ascoltarli:

Ottava Base INRA: Carmichael Point
Sistema HIP 16824 - Luna A2F - Coordinate 73.87, 61.87

Watching the sky (1/4)

Tutto è a posto.

Se i Thargoid abboccano, questa struttura dovrebbe subire un attacco molto presto. E quando lo farà, scopriremo se le nostre armi valgono qualcosa.

Ci sono voluti un sacco di tempo e sforzi per rendere questo posto simile ad un importante sito militare. Spero solo che ci caschino.
È ora che iniziamo a combattere.

Watching the sky (2/4)

Sono tutti nervosi. È come vedere una tempesta in arrivo e aspettare che si rompa. L'aria è pesante per la minaccia della violenza.

Forse non hanno abboccato? Forse l'abbiamo nascosto troppo bene? O forse non l'abbiamo nascosto abbastanza bene. E se si rendessero conto che questa è una trappola?

Suppongo che sia troppo tardi per preoccuparsene adesso. Tutto quello che possiamo fare è guardare il cielo, e aspettare.

Watching the sky (3/4)

Contatto confermato! Thargoids a 1000 secondi luce dal sito e in avvicinamento. Armi pront e preparati a sparare sul mio ordine. Abbiamo solo una possibilità e non voglio perderla.

Aspetta aspetta. Cos'è quello? Quella non è una nave Thargoid regolare. È enorme.

Qualcuno scansioni quella cosa! E dì al comando che abbiamo una nave madre qui. Manda loro i dati il prima possibile.

Va bene, va bene, è abbastanza vicino. Fuoco!

Watching the sky (4/4)

[Voce IA registrata]
Test fallito ....... il bersaglio ha subito danni minimi ...... sito perso .... tutti gli operativi .... persi

----------------------------------------------------

"Mio Dio. Spero solo di non trovarmi di fronte ad una situazione del genere".

[CONTINUA...]


https://youtu.be/tQ-JkdxXxX4
Immagine

Avatar utente
FBO80
Consigliere emerito
Messaggi: 2665
Iscritto il: giovedì 8 ottobre 2015, 19:27
Piattaforma: PC
bio: www.davincicorp.it/bio.html@57
"mi piace" dati: 75 volte
"mi piace" ricevuti: 415 volte

[DIARIO DI BORDO] CMDR FBO80

Messaggioda FBO80 » martedì 20 marzo 2018, 14:05

29 Novembre 3303 - HIP 12099 --> Pianeta 1A

Dopo essermi riposato qualche ora sono atterrato vicino alla nona base INRA. E' nel sistema HIP 12099, su un pianeta ghiacciato. In questa base oltre ai soliti sili c'è la stessa rampa che porta alla stessa pedana che c'era nella terza base. Qui facevano sicuramente qualcosa direttamente su esemplari Thargoids, ci sono anche qui i resti.
Scansionati i 4 audiologs sono pronto ad ascoltarli:

Nona Base INRA: Stack
Sistema HIP 12099 - Pianeta 1A - Coordinate -72.62, -67.52

Living Specimen (1/4)

Rilevate catene molecolari complesse
Legami indeboliti dall'agente corrosivo
Impossibile identificare l'agente
Analisi strutturale completata

Materiale organico analizzato
Possibile contaminante identificato
Scansione della composizione completata

Sempre gli stessi risultati. Continuo a dirgli: è il massimo che possiamo fare con i campioni che ci sono stati dati.
Abbiamo bisogno di un esemplare vivente.

Living Specimen (2/4)

Apparentemente mi hanno ascoltato. Ci è stato chiesto di costruire alcuni strumenti di prova e una custodia sicura. Ho redatto una specifica preliminare, ma mi è stato detto che il recinto doveva essere più robusto.

Queste creature devono essere tremendamente forti.

Living Specimen (3/4)

L'esemplare è arrivato oggi. I rapporti di sicurezza indicano che ha effettuato diversi tentativi di fuga, il più recente dei quali ha provocato numerosi morti. Dobbiamo prendere ogni precauzione.

Il campione sembra essere in cattive condizioni fisiche, ma è indubbiamente vivo e sicuramente servirà ai nostri scopi.

Living Specimen (4/4)

Il campione è altamente resistente e sembra in grado di sopportare gravi traumi fisici, fino al punto di perdere gli arti. Mi ha ricordato quando toglievo le gambe ai ragni da bambino. Fortunatamente, testare su un non-umano non significa burocrazia legale che farebbe rallentare le cose.

Domani inizieremo a sperimentare armi chimiche e biologiche. Queste creature possono essere robuste, ma troveremo il loro punto debole.

----------------------------------------------------------------------

"Come sospettavo. Qui hanno testato le armi biologiche direttamente su esemplari vivi. Le urla di sottofondo nel terzo log sono paurose. Parla di staccare gli arti.....ora capisco i problemi morali che alcuni ricercatori hanno affrontato"

[CONTINUA...]


https://youtu.be/J3TUUO4Rsgo
Immagine

Avatar utente
FBO80
Consigliere emerito
Messaggi: 2665
Iscritto il: giovedì 8 ottobre 2015, 19:27
Piattaforma: PC
bio: www.davincicorp.it/bio.html@57
"mi piace" dati: 75 volte
"mi piace" ricevuti: 415 volte

[DIARIO DI BORDO] CMDR FBO80

Messaggioda FBO80 » martedì 20 marzo 2018, 14:07

29 Novembre 3303 - 12 Trianguli --> Pianeta 1A

Questa è l'ultima base abbandonata INRA scoperta, si trova nel sistema 12 Trianguli. Ed è decisamente diversa dalle altre. Ha ancora delle torrette difensive, direi che sono intergre e funzionanti ma probabilmente non si attivano...almeno che non mi metto a sparare.
Ha un edificio, un palazzone molto grade ed ha un piattaforma per il docking delle navi. Gli audio log sono 3, appena scansionati mi metto subito ad ascoltarli:

Decima Base INRA: Taylor Keep
Sistema 12 Trianguli - Pianeta 1A - Coordinate -51.57, 130.66

All our hopes (1/3)

Devo ammettere che avevo le mie riserve su questo comandante Jameson. Ho esaminato il suo background e apparentemente ha scalato il rank della Federazione Piloti con una velocità senza precedenti. È venerato da altri piloti. Ma questo non significa che sia adatto al compito.

Ma poi mi ha colpito - tutto ciò di cui abbiamo bisogno è qualcuno che riesca a mettere il carico dove deve essere messo. Il duro lavoro - lo sviluppo del mycoid - è già stato fatto. Tutto ciò che Jameson deve fare è premere un pulsante.

L'importante è giocare col concetto di "salvare l'umanità". Farlo sentire un eroe. Questo dovrebbe impedirgli di fare troppe domande.

E se tutto va storto, possiamo solo dare la colpa a lui.

All our hopes (2/3)

Avendo ricevuto il carico utile dal sistema di Alnath, abbiamo preparato un certo numero di missili a medio raggio caricati con la versione armata del mycoid.

Jameson sarà qui tra tre giorni per prepararsi alla missione, tempo sufficiente per sistemare la sua nave. A quanto pare ha insistito per usare la sua stessa nave. Ho anche ordinato che vengano apportate alcune modifiche speciali alla sua nave.

Dovrà avvicinarsi per lanciare i missili, quindi è improbabile che torni. Ma se sopravvive, ci sono contingenze in atto.


All our hopes (3/3)

To: Commander Jameson
From: Amaro Hem, Programme Coordinator

Benvenuto, comandante Jameson. La tua reputazione ti precede. Ti siamo estremamente grati per aver scelto di accettare la missione.

So che lo scopo del compito ti è già stato spiegato, ma permettimi di ribadire: questa missione, se eseguita con successo, potrebbe significare la fine della nostra guerra con i Thargoids. La sua importanza non può essere sottovalutata.

Il pacco è stato caricato sulla tua nave. Abbiamo apportato alcune modifiche minori alla tua navicella, ma non dovrebbe influire in alcun modo sulle prestazioni o sulla funzionalità.

Questa è una missione estremamente pericolosa, comandante. Sarai diretto in pieno territorio nemico. Se tutto va storto, sei da solo.

Buona fortuna, comandante. Il futuro della razza umana è nelle tue mani. Tutte le nostre speranze e preghiere sono per te.

--------------------------------------------------

"E così questi sono gli ultimi giorni del Commander Jameson, visto che ora è stato ritrovato pure il suo Cobra MK III precipitato. Qui c'è la prova di questa missione speciale e dell'utilizzo del mycoid come arma. Secondo il Sig. Pesch io sarei stato legato a INRA. Spero di non aver avuto niente a che fare con questo progetto.... Ora è tempo della mia ultima tappa, andare a vedere il crash site del Cobra MK III del Commander J. Jameson"

[CONTINUA...]


https://youtu.be/8iK-INf5Zls
Immagine

Avatar utente
FBO80
Consigliere emerito
Messaggi: 2665
Iscritto il: giovedì 8 ottobre 2015, 19:27
Piattaforma: PC
bio: www.davincicorp.it/bio.html@57
"mi piace" dati: 75 volte
"mi piace" ricevuti: 415 volte

[DIARIO DI BORDO] CMDR FBO80

Messaggioda FBO80 » martedì 20 marzo 2018, 14:09

29 Novembre 3303 - HIP 12099 --> Pianeta 1 B

Ultima tappa del mio viaggio. Di fronte a me il Cobra MK III del famoso Commander John Jameson. Faccio partire il drone per la registrazione, nulla da segnalare....in fondo è un crash site. Noto però che il cockpit è vuoto, all'apparenza non c'è presenza del corpo del Commander Jameson. Scansionati i 4 audio logs mi metto ad ascoltarli:


Commanders Log: John Jameson (1/4)

Ehi, ragazzino. Ora so che ho detto che sarei tornato a casa presto, ma mi hanno chiesto di fare qualcosa - qualcosa di importante - e non ho potuto dire di no.

Volevo essere lì, credimi, a volte devi fare sacrifici, beh, questa è una di quelle volte. Non so se questo ha molto senso per te, ma forse lo avrà quando sarai più grande.

Ad ogni modo, pensavo di mandarti questo log. So che non è lo stesso di essere lì di persona, ma è il meglio che posso fare. Mi dispiace.

Non dovrei davvero parlare della mia missione, ma se mancherò al tuo compleanno il minimo che posso fare è darti una bella storia. Consideralo un segreto soldato, ok?

Sono seduto nella cabina di pilotaggio, in attesa del "all clear". Vogliono armeggiare con lei per un po' prima, ma non sembrano aver fatto alcun danno. Tutti i sistemi online.
Tutto è ..... sembra tutto a posto.

Mentirei se dicessi che non mi sentivo un po' nervoso. Sai che ho combattuto gli insetti prima, certo, ma mai più di uno alla volta. Volare fino ad essere sulle loro navi alveare? Bene, questa è una storia completamente diversa.

Diavolo, non so nemmeno cosa stia portando. Classificato, hanno detto. Tutto quello che so è che è stato progettato per colpire l'iperdrive degli insetti in modo che non siano in grado di lasciare il sistema.

Certo che se non funziona, sto solo prendendo a calci il nido del calabrone. Ecco perché ho impostato il sistema di navigazione per saltare fuori non appena sganciato il pacco. La prudenza non è mai troppa.

Augurami buona fortuna.

Commanders Log: John Jameson (2/4)

Era quasi troppo facile. Infilato oltre il loro perimetro, mascherai la mia impronta termica in modo da potermi avvicinare alla super-strutture.

Te lo dico ... non avevo mai visto una nave alveare da vicino prima. Dubito che molte persone lo abbiano fatto. È stato fantastico, ragazzino. Bello, davvero. Ti rendi conto di quanto sono intelligenti, quanto avanzati.

Lo ammetto: ho esitato per un momento prima di premere il pulsante. Ho dovuto ricordare a me stesso che non stavo attaccando loro ma la loro tecnologia. Questo è se questo virus mycoid funziona.

Amico, ho guardato il pacco sfrecciare nel ventre della loro nave e sono rimasto bloccato quel tanto che bastava per assicurarmi che andasse a segno. Poi giù di manetta. Woah!

Sto tornando a casa, ragazzo. Sto tornando a casa.

Commanders Log: John Jameson (3/4)

Doveva mirare ai loro hyperdrive. Questo è quello che mi hanno detto. Solo hyperdrive. Quindi saremmo di nuovo al sicuro. Quindi potremmo vivere senza paura. Bene, ha fatto molto di più.

C'erano sensori sul pacco in modo da poter monitorare la reazione e assicurarsi che si attivasse correttamente. Sto fissando i dati ora.

L'arma è ... letale.

Sapevano cosa poteva fare. Sapevano cosa poteva fare e lo hanno usato comunque. Quanti ne abbiamo uccisi? Migliaia? Milioni? Che Dio ci perdoni.

Commanders Log: John Jameson (4/4)

Sono in una brutta situazione, ragazzino.

La mia ipotesi è che abbiano installato un programma nella mia nave e l'abbiano impostato per attivarsi dopo aver sganciato il pacco. Tutti i miei sistemi sono andati. I controlli pure. Non posso nemmeno accedere al pod di salvataggio. E la nave è in rotta di collisione. E non c'è nulla che io possa fare al riguardo.

"Dobbiamo ispezionare la tua nave, comandante." Come ho fatto a cadere di uno stratagemma del genere? Oh Dio. La colpa è in parte anche mia.
Sono diventato vecchio, incurante, avrei dovuto smettere anni fa.

Avrei dovuto sapere che non mi avrebbero fatto tornare. Gli insetti sono pericolosi - non c'è dubbio - ma, beh, questo di cui stiamo parlando è un omicidio di massa. Puoi capire perché vorranno tenerlo segreto.

So che alcuni uomini non vorrebbero ammettere di aver ucciso migliaia di esseri senzienti. Immagino ... immagino che i ragazzi alla base pensano che mi facciano un favore seppellendomi qui in segreto. Personalmente, preferirei che la gente sapesse cosa è successo. Anche se non ne uscissi sembrerebbe troppo bello.
Non ho molto tempo. C'è un grande vecchio pianeta nella mia vista e sta diventando sempre più grande ogni secondo che passa.

La gente parlerà di quello che ho fatto, dopo che me ne sarò andato. Le missioni che ho affrontato, le cose che ho compiuto. Ma c'è qualcosa che voglio che tu ricordi. Non importa quello che dicono, qualunque ghirlanda appendono al mio nome, qualunque cosa scrivano sulla mia lapide.

Tu ... tu eri il mio più grande successo. Ti amo, figlio mio.

---------------------------------------------------------------------------

"Figli di puttana. Non solo ignaro di ciò che stava facendo ma l'hanno pure condannato a morte sabotando la sua nave. Genocidio, inganni, segreti...spero davvero di non aver avuto a che fare con loro. Il Sig. Pesch pare convinto. Secondo la sua teoria la nave qui precipitata sarebbe potuta essere la mia. Dovrò risolvere il mistero della scritta sulla mia nuca. Sarà il caso di coinvolgere qualcuno della DaVinci ? I Thargoids sono tornati e non mi sorprendo che siano incazzati. Fra poco, sono certo, ce li troveremo in casa nostra."

Con un pò di tristezza nel cuore faccio rotta per Hiranyaksha per parlare con Pesch.

[CONTINUA...]


https://youtu.be/mf24MwgyH1A
Immagine


Torna a “Diari di bordo”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron