[DIARIO DI BORDO] CMDR FBO80

Sezione dedicata ai diari di bordo e biografie dei vostri CMDR
Avatar utente
FBO80
Consigliere emerito
Messaggi: 2665
Iscritto il: giovedì 8 ottobre 2015, 19:27
Piattaforma: PC
bio: www.davincicorp.it/bio.html@57
"mi piace" dati: 75 volte
"mi piace" ricevuti: 415 volte

[DIARIO DI BORDO] CMDR FBO80

Messaggioda FBO80 » martedì 25 ottobre 2016, 10:58

05 Giugno 3302 --> Wolf 1230 - Guidoni Dock

Qualcosa non torna. Nei registri della D.I. a cui la Natural ci ha dato gentilmente accesso @GYXSA non risulta e non risultano nemmeno voci particolari, tipo un nome in codice per nasconderlo. Però in questi mesi risulta sempre una "stanza" libera. Chiedo a qualche guardia della Natural se posso andare a controllare quella stanza, la mia richiesta viene accettata anche se mi accompagneranno.

Arrivato alla stanza non si nota nulla di particolare, questi alloggi per gli arresti domiciliari son tutti uguali, una sorta di monolocale con bagno, niente di più. E' tutto in ordine. Chiedo un parere alle guardie ma fanno spallucce, giustamente loro non ne sanno nulla.
Sto per gettare la spugna ed andarmene quando lo sguardo mi cade su una cornice olografica spenta. Mi avvicino e l'accendo. Appaiono immagini generiche, foto di pianeti, di nebulose, di stelle, le immagini continuano a scorrere.

"Un momento!!!!"
Stoppo lo slideshow su un'immagine che mi sembra familiare:

► Mostra testo


"Figlio di puttana..." copio l'immagine su un mio cloud e la elimino dalla cornice olografica
Mi congedo ringraziando le guardie della Natural e mi dirigo verso l'hangar.
<<Frigna sto arrivando da te, ho news su Gyxsa>>

Arrivato nell'ufficio di @Frigna the Hutt inizio subito a fargli rapporto sulla mia visita a Guidoni.
<<...quando poi mi cade l'occhio su una cornice olografica spenta, l'accendo e tra le varie foto trovo questa>> mostro la foto a Frigna <<che ho provveduto ad eliminare dalla cornice>>
<<E' sicuramente la prova che Gyxsa fosse li ma la domanda ora è. Dov'è ora Gyxsa?>>
<<La risposta è in questa foto, deve averla aggiunta per lasciare un messaggio>>
<<OK passala sul mio Olopad>>
Trascino l'immagine dal mio olopad verso l'olopad di Frigna
<<Bene.>>
Vedo Frigna armeggiare.
<<Hai ragione FBO c'è un messaggio nascosto ma protetto da password e non rientra tra i normali codici ASE utilizzati>>
<<Prova con Rhum>>
<<Access Denied>>
<<Deve essere qualcosa che conosciamo solo noi>>
<<Secondo me qualcosa che puoi sapere tu, FBO. Il messaggio di aiuto Gyxsa lo mandò a te>>
<<OK prova con Electra>>
<<Ma cosa?>>
<<Prova e basta>>
<<Access Denied>>
<<Hai provato anche....>>
<<Si tutte le combinazioni di maiuscole varie>>
<<Lasciami pensare...>>
E' vero, col tempo io è Gyxsa abbiamo legato molto. Mi parte un flashback su molte esperienze vissute insieme, dagli inizi, alle sbornie a all'Atomic....
<<Ecco si, prova Atomic o Atomic Bar>>
<<Access Denied, access denied>>
<<Si forse era troppo semplice visto che la foto e quella del bar>>
Riprendo col mio flashback e penso ai tempi di Quivira
<<Frigna?>>
<<Si?>>
<<Prova, culorotto, tutto attaccato>>
<<Bingo! Bravo FBO>>
<<Che bastardo!>> dico ironicamente
<<Beh che dice?>>
<<E' andato via FBO! Dice "Cari amici. Se non avete avuto notizie su di me significa che tutto è andato per il meglio. Non potevo più stare ad aspettare il vostro arrivo. So che ci avete provato e che grazie a voi son passato dalla cella fetida in HIP 112823 ad un alloggio a Guidoni ma non resisto senza il mio rhum. Ho un piano per evadere. Se tutto andrà bene scapperò e sparirò dai radar per un bel pò, o forse per sempre. Avrete sempre uno spazio nei miei ricordi, chissà se un giorno le nostre strade si incroceranno di nuovo.
Per Aspera ad Astra" >>

<<Cazzo. Non so se essere contento o meno.>>
<<E' libero FBO dovresti essere contento>>
<<Si ma non l'ho salvato e ora non è più qui. Mi mancherà>>
<<Già mancherà un pò a tutti ma chissà magari un giorno tornerà>> nel frattempo da un cassetto Frigna tira fuori due bicchieri e una bottiglia di Rhum, lo versa nei due bicchieri e me ne porge uno. Prende il suo lo alza
<<A Gyxsa!>>
<<A Gyxsa!>> rispondo al brindisi.

[CONTINUA...]
Immagine

Avatar utente
FBO80
Consigliere emerito
Messaggi: 2665
Iscritto il: giovedì 8 ottobre 2015, 19:27
Piattaforma: PC
bio: www.davincicorp.it/bio.html@57
"mi piace" dati: 75 volte
"mi piace" ricevuti: 415 volte

[DIARIO DI BORDO] CMDR FBO80

Messaggioda FBO80 » mercoledì 11 gennaio 2017, 8:49

23 Giugno 3302 --> Wolf 1230 - Satcher Dock

Nenexo. Un sistema maledetto ma troppo vicino a Wolf 1230 e troppo importante per essere ignorato. Ci combattemmo 2 volte quando appoggiavamo la Wolf 1230 Dynamic Industries e nella guerra contro la fazione Confederacy Of Nenexo affiliata alla Federazione schierarono pure le Farragut. Ricordo ancora quando la facemmo scappare. Presi una medaglia al valore per quell'impresa, oggi non so se si potrebbe ancora considerare tale.

Ma torniamo al presente. Meno di due settimane fa abbiamo combattuto e vinto contro la Nenexo Silver Posse conquistando la stazione di terra Peano Vista, oggi abbiamo combattuto e vinto contro la Bureau Of Nenexo Defence Party conquistando la stazione Ciferri Ring e acquisendo il controllo del sistema.
Ma Nenexo è Nenexo. Non poteva filare tutto liscio. Molte navi della Bureau erano fortemente modificate. Abbiamo avuto più perdite del previsto anche se alla fine l'abilità dei nostri piloti ha prevalso sulla superiorià tecnica delle loro navi.

Questo apre un nuovo capitolo, sarà fondamentale fare visita a questi ingenieri. La DVC non può non avere navi modificate nella sua flotta. Invio il rapporto sulla guerra a Nenexo e le mie considerazioni all'Ammiragliato e mi vado a rilassare al New Atomic Bar di Satcher Dock.
Immagine

Avatar utente
FBO80
Consigliere emerito
Messaggi: 2665
Iscritto il: giovedì 8 ottobre 2015, 19:27
Piattaforma: PC
bio: www.davincicorp.it/bio.html@57
"mi piace" dati: 75 volte
"mi piace" ricevuti: 415 volte

[DIARIO DI BORDO] CMDR FBO80

Messaggioda FBO80 » venerdì 13 gennaio 2017, 11:56

01 Settembre 3302 --> Wolf 1230 - Satcher Dock

E' passato del tempo dalla mia ultima pagina del diario ma sinceramente non è successo nulla di eccezionale in questi 2 mesi e mezzo ma ora è tempo di riassumere un pò.
La DVC si è espansa in diversi sistemi, economicamente sta diventando una bella potenza a tal punto da essersi espansa a EPOMANI di cui giusto ieri ne abbiamo preso il controllo vincendo un'ennesima guerra, stavolta contro la Epomani Theocracy. EPOMANI è come Wolf 1230: un sistema con pianeti in terraformazione quindi un grande sforzo economico per la DaVinci Corp.

Più o meno un mese fa abbiamo anche conquistato Haiurici, un altro sistema che io definisco "satellite", piccolo ma con economia di estrazione, un buon rapporto tra costi e ricavi.
Io mi sono limitato alla gestione ordinaria dell'area ACI. Non ho ancora trovato un sistema dove spostare il nostro HQ ne tantomeno una segretaria fidata.

Tra scartoffie, riunioni, guerre e sessioni di bounty hunting ho approfondito la conoscenza con questi famosi ingenieri. Devo dire che nonostante si facciano pagare in diversi modi solo per accettare di proporti le modifiche e che i pezzi per le modifiche glieli debba portare io i risultati su molti componenti sono sorprendenti.
Mi sono concentrato sulle modifiche da eseguire sul mio amato Fed-de-Lance, ho potuto rimontare il triplo plasma accelerator grazie ad una modifica che ne riduce il thermal load. Ma poi l'ho rimodificato e ora ho trovato il giusto equilibrio. E' tutto modificato, dal Frame Shift Drive alle armi, passando per scudo e power plant. Con calma eseguirò modifiche anche alle altre navi, soprattutto all'ASP Explorer che magari userò di nuovo per una fuga verso l'esplorazione.

Il CdA ci ha chiesto ulteriori sforzi per conquistare i sistemi in cui siamo presenti e al tempo stesso trovare le risorse per nuove espansioni. Ci siamo poi riuniti nel Consiglio di Sicurezza ed abbiamo stilato una tabella di progressione delle varie conquiste con modifiche in caso di nuove espansioni.
Il prossimo obiettivo è il sistema Holvandalla, un sistema che mi piace è simile a Nenexo, economia industriale e di estrazione buono quindi anche per il bounty hunting visto che dove c'è un minatore c'è anche un pirata.

Ho poi fatto un rapporto privato all'Ammiraglio @Frigna the Hutt sulla situazione qui a Wolf, avvisandolo che questa nuova campagna di espansione & conquista poterà via tempo per il nostro progetto di riconquista di Guidoni Dock.
Immagine

Avatar utente
FBO80
Consigliere emerito
Messaggi: 2665
Iscritto il: giovedì 8 ottobre 2015, 19:27
Piattaforma: PC
bio: www.davincicorp.it/bio.html@57
"mi piace" dati: 75 volte
"mi piace" ricevuti: 415 volte

[DIARIO DI BORDO] CMDR FBO80

Messaggioda FBO80 » martedì 17 gennaio 2017, 14:51

13 Dicembre 3302 --> Kaurukat - Phillifent Port

Gli impegni come Capitano A.C.I. e soprattutto gli episodi accaduti in questi ultimi mesi mi hanno allontanato dall'aggiornare il mio diario. A dire il vero ho pensato anche di non aggiornarlo mai più e di cestinarlo ma col tempo la rabbia si sta placando anche se appena ripenso agli episodi accaduti a Wolf mi tremano ancora le mani per il nervoso.

In questo momento sto scrivendo da un alloggio nella stazione Phillifent Port nel sistema Kaurukat, è una di quelle sere in cui non prendi sonno ma non hai voglia di fare altro così ho rispolverato il diario e finalmente ho deciso di riprendere a scrivere, anche solo come memoria dei fatti accaduti in questi 4 mesi.

La campagna di espansione & conquista è andata avanti a gonfie vele, ci siamo espansi in diversi sistemi e progressivamente ne prendiamo il controllo, ad ogni espansione corrisponde una nuova conquista.
Abbiamo conquistato Radgud vincendo le elezioni proprio contro la Dynamic Industries.
Abbiamo conquistato Holvandalla, Balak, Bormuninus e Ixbaksha
Come detto sono a Kaurukat perchè siamo in odore di elezioni contro la Kaurukat Purple Major PLC.
E poi abbiamo conquistato Gwydans un sistema rischioso perchè nella bolla d'influenza di una nostra vecchia conoscenza: Archon Delaine. Ma è anche il primo sistema DVC con economia di agricultura, finalmente ci saranno costi di approvvigionamento del cibo inferiori anche per l'Atomic Bar......già l'Atomic Bar a Wolf 1230.

Il piano per la riconquista di Guidoni Dock funzionò alla perfezione ci fu solo un incoveniente...non solo non riconquistammo Guidoni Dock ma perdemmo pure Satcher Dock e il controllo di Wolf 1230.
Pensandoci ora a freddo devo ammettere che il piano aveva un problema e il fatto che questo problema non venne a galla mi lascia tutt'ora perplesso.

Come programmato piano piano facemmo salire l'influenza della Natural Wolf 1230 Regulatory State dopo che segretamente l'avevamo appoggiata per conquistare Guidoni Dock. Qui sarebbe dovuto nascere il problema. La salita dell'influenza di una fazione oltre ad un certo livello avrebbe dovuto preoccupare la DVC, ci avrebbero dovuto chiedere di arginare questa scalata ma invece nulla di tutto questo accadde e il non aver ricevuto alcuna comunicazione direttamente o indirettamente dal CdA avrebbe dovuto farmi scattare l'allarme.

E invece la Natural spinta segretamente da me e qualche fidato arrivò a dichiarare guerra alla DVC per il controllo di Wolf 1230 e di Satcher Dock. La cosa ai tempi ovviamente mi rese contento, il piano aveva funzionato e ora in guerra gli avremmo massacrati.

E li massacrammo

Il 18 ottobre 3302 scoppiò la guerra a Wolf, combattemmo come mai in altre guerre. Un tasso di partecipazione dei piloti DVC elevatissimo. Le % di influenza si assottigliavano ogni giorno.
Il 22 ottobre 3302 dopo 4 giorni di incessanti combattimenti la Natural era ancora un pelo davanti come influenza, ma aveva perso più o meno il 40% in 4 giorni, insomma ci stavamo avviando verso una trionfale vittoria.
Quel giorno stavo combattendo in una Conflict Zone quando all'improvviso il messaggio del cessate il fuoco apparì sullo schermo del computer di bordo.
"Strano di solito sono uno dei primi a sapere del termine di un conflitto e almeno che la Natural non si sia arresa in un modo inaspettato questo termine non ha senso, non abbiamo ancora un'influenza superiore alla loro"

Apro un canale di comunicazione con gli altri piloti DVC presenti in zona
<<CMDRs anche a voi è apparso il ceasefire?>>

Mi arrivarono diverse conferme e poi la coltellata, un messaggio vocale:
<<Visto il perdurarsi del conflitto la DaVinci Corp. e la Natural Wolf 1230 Regulatory State hanno dichiarato il cessate il fuoco al termine dei negoziati di pace. Il sistema Wolf 1230 passa sotto il controllo della Natural Wolf 1230 Regulatory State così come la sua stazione principale Satcher Dock.>>

Mi si gelò il sangue, rimasi interdetto non so per quanto tempo con il Fer de Lance che fluttuava a Thruster 0 con il flight assist disattivato. Mi "risvegliò" un messaggio in arrivo dal Consiglio di Sicurezza che chiedeva riunione straordinaria a Ciferri Ring negli uffici A.S.E. .
Già...non avevo pensato alle conseguenze di una nostra sconfitta. L'Ammiragliato, il Consiglio di Sicurezza erano a Satcher Dock così come il New Atomic Bar, certo la DaVinci Corp. era comunque ancora presente a Wolf il bar sarebbe potuto rimanere ma il resto no.

Puntai il muso del Fer de Lance verso Satcher Dock ed entrai in supercruise, al mio arrivo in stazione già avevano cambiato gli ologrammi e gli schermi con i loghi. Mentre camminavo per i corridoi verso il bar sentii, o forse fu solo la mia immaginazione, gente che mormorava e che ridacchiava al mio passaggio. Continuavo a pensare a tutti gli avvenimenti e vidi solo una ragione a tutto questo: qualcuno ci aveva tradito.

Arrivato al bar lo trovai chiuso ma con l'ingresso aperto. Entrai.
<<FBO sei arrivato>> mi venne incontro Electra <<Samantha ha saputo e ha deciso di chiudere bottega, sapeva che saresti arrivato ti sta aspettando all'hangar con delle cose portate via dal bar, andiamo>>
Arrivati al docking bay della mia nave vidi Samantha e Ginger. Ginger mi salutò, Samantha invece mi guardò fisso negli occhi qualche secondo, uno sguardo per capire il mio stato d'animo e per farmi capire il suo.
<<FBO carichiamo sta roba e portaci via da qui>>
E' inutile chiedere, parlare, discutere. Con quello sguardo avevo capito la sua decisione e non sarebbe tornata mai indietro.
<<OK io devo andare a Nenexo a Ciferri Ring va bene per voi?>>
<<OK>>

Arrivato a Nenexo e salutate le ragazze mi diressi verso gli uffici A.S.E. .
Tutto il Consiglio di Sicurezza era li, fui l'ultimo ad arrivare.
<<Con l'arrivo del Capitano FBO80 possiamo dare inizio alla riunione>> iniziò @Frigna the Hutt
<<Che cazzo è successo?>> dissi subito io
<<Chiedo a tutti, Capitano FBO80 compreso, di stare calmi e ragionare a freddo. So che è una situazione insolita e improvvisa ma dobbiamo per prima cosa organizzarci poi potremmo capire cosa sia successo>>
La calma di @Frigna the Hutt un po' m'insospettì ma il suo sguardo era come il mio: un guerriero ferito, perso, abbandonato ma in fondo a quello sguardo arde il fuoco della rabbia e della vendetta, no non può essere lui ad aver tradito, gli altri? Nemmeno, solo io e lui nel Consiglio sapevamo della scalata della Natural pilotata da noi. Il tradimento deve essere in alto, nel CdA.

<<Annuncio che temporaneamente l'Ammiragliato DVC avrà sede qui a Ciferri Ring e proporrei che anche il Consiglio di Sicurezza si trasferisca qui, sempre se il resto del Consiglio sia d'accordo>>
<<Visto che siamo tutti d'accordo dichiaro approvato il cambio di Sede. Però ora non c'è spazio per la Sede ACI. Capitano FBO80 cosa propone?>>
<<Holvandalla, Shalatula Ring. Era già in progetto di testare quel posto come nuova Sede ACI, la ritengo però una Sede temporanea in attesa di conferma o di ulteriore cambio>>
<<Se qualche Consigliere ha da opporsi a tale cambio di Sede si faccia avanti.........Bene nessuna opposizione, cambio approvato>>
Frigna terminò di compilare il rapporto sulla riunione e mandò a tutti i piloti DVC la comunicazione su queste nuove Sedi.
<<Computer teminare registrazione la seduta è finita>> fece un gesto con la mano verso di noi
<<Ora....per capire cosa sia successo qui a Wolf devo prima mettervi al corrente nel dettaglio del piano da me orchestrato con FBO80, sapevate che c'era un piano ma non i dettagli....>>
Frigna illustrò a tutti i Consiglieri il piano che avrebbe dovuto riportarci a Guidoni.....

<<Secondo me il piano era OK e non ha nulla a che vedere con la nostra sconfitta odierna>> disse @Sawyer
<<Si infatti. La guerra la stavamo stra-vincendo. Avremo preso Guidoni e adesso staremmo a festeggiare al bar>>
<<Quindi? Come mai abbiamo perso?>>
<<La risposta ufficiale del CdA è che la guerra sarebbe durata troppo a lungo visto che dopo 3 giorni l'influenza della Natural era ancora maggiore della nostra e che sarebbe costata troppo alla Corporation, considerando inoltre che non era una guerra prevista dal CdA>>
<<Tutte balle!!! Un solo giorno in più e avremmo vinto, uno solo>>
<<Un momento....Chi ha interesse per Wolf 1230? O meglio chi ha interesse nel metterci il bastone tra le ruote? Secondo me c'è lo zampino della Federazione. Sin dai tempi della Dynamic Industries abbiamo fatto perdere loro il controllo di molti sistemi>>
<<La Movement non aveva la forza per un'azione del genere>>
<<La Movement da sola si, ma con l'appoggio di Sol....>>
<<Con i "se" e con i "ma" non si va da nessuna parte. Sia chiaro, io la penso come voi, ma per accusare qualcuno occorrono prove, prove che non abbiamo e che temo mai avremo. La cosa che possiamo però fare è.....come riprenderci Guidoni e Wolf una volta per tutte?>>
<<Possiamo riprovarci come prima. Entriamo in conflitto con la Natural e ci riprendiamo Satcher e Wolf e poi per Guidoni ripetiamo lo stesso schema stando più attenti alle %>>
<<Secondo me è troppo rischioso, la Federazione potrebbe metterci ancora lo zampino, dobbiamo tagliare la testa alla Natural. Dobbiamo dividere Satcher e Guidoni e poi conquistarle una alla volta, partendo da Guidoni>>
<<Per dividerle occorre un nuovo conflitto senza il nostro coinvolgimento>>
@Asamith che finora stranamente era stato zitto intervenne:
<<Alla DVSEO piacerebbe essere in credito di un favore con la Federazione.....>>
<<Uhm ancora la Movement? I conflitti tra loro e la Natural ci sono da sempre e la cosa reggerebbe, ma fare loro un favore dopo quello che la Federazione ci ha fatto?>>
<<Non fermarti al primo passo, guarda il quadro al completo.>>
<<Si OK ma il problema Asamith è che così poi un giorno ci dobbiamo combattere noi contro la Federazione...>>
<<Sarà una cosa che mi smazzerò io, FBO80. Tu pensa a far funzionare il piano>>
La strategia fu messa ai voti e passò ma questa volta tutti i piloti DVC furono messi al corrente di tale strategia.

La mia giornata non era finita, dovevo ancora parlare con Samantha, Electra e Ginger.
Le rintracciai e ci trovammo dentro al mio Fer de Lance dockato in stazione.
<<Quindi ora che succede?>>
<<Dovremo seguire le strategie di espansione e conquista della DVC>>
<<E Wolf non è nei piani?>>
<<Probabilmente non in quelli del CdA ma lo è nei miei. So che ho fallito questa volta ma non ricapiterà una seconda. Solo che ci vorrà del tempo. Cosa farete nel frattempo?>>
<<Non aprirò alcun bar se non l'Atomic a Guidoni. Quindi sono ufficialmente in ferie direi. Anzi siamo in ferie. Loro stanno con me>>
<<L'A.C.I. aprirà una Sede temporanea a Holvandalla potremmo stabilirci là>>
<<Ne approfitteremo per girare un pò e vedere posti nuovi>>

Durante il viaggio penso a quanto il mio arrivo a Wolf abbia stravolto la vita di questa ragazza che oggi è pure costretta a lasciare casa sua per colpa mia. Atterrati a Shalatula Ring mentre Ginger ed Electra scendono dalla nave mi giro verso di lei
<<Sammy....io ti devo chiedere scusa, volevo ridarti l'Atomic, Guidoni e invece....>>
<<So che ce la farai, ne sono certa>>
<<Lo spero>>
<<Sai una cosa?>>
<<Cosa?>>
<<Sono una delle poche persone salite a bordo del leggendario Fer de Lance del Capitano FBO80>>
<<Leggendario addirittura?>>
<<Beh alcuni parlano di te e della tua nave al bar, un giorno voi piloti DVC potreste entrare nella leggenda di questo posto e perchè no, anche la tua nave>>
<<OK e che si prova allora essere a bordo del leggendario FdL di FBO?>>
<<Eccitante direi......>>

[CONTINUA...]
Immagine

Avatar utente
FBO80
Consigliere emerito
Messaggi: 2665
Iscritto il: giovedì 8 ottobre 2015, 19:27
Piattaforma: PC
bio: www.davincicorp.it/bio.html@57
"mi piace" dati: 75 volte
"mi piace" ricevuti: 415 volte

[DIARIO DI BORDO] CMDR FBO80

Messaggioda FBO80 » venerdì 20 gennaio 2017, 15:41

14 Dicembre 3302 --> Wolf 1230 - Satcher Dock

Dopo quasi 2 mesi dall'inizio del secondo piano per riconquistare Guidoni e Wolf 1230 il primo passo è iniziato, la guerra tra la Movement For Wolf 1230 For Equality e la Natural Wolf 1230 Regulatory State è scoppiata.
@Frigna the Hutt ha messo così tanto sottopressione il CdA che è riuscito a farci schierare ufficialmente a favore della Movement, chiaro segno di conflitto contro la Natural e apertura (apparente) verso la Federazione.
Devo ammettere che il comportamento del CdA mi ha tolto gli ultimi dubbi che avevo sui fattacci di 2 mesi fa a Wolf: non sono stati loro a tradirci.
In conflict zone ho qualche difficoltà ma non per il calibro degli avversari....vorrei distruggere entrambi ma non posso.

15 Dicembre 3302 --> Holvandalla - Shalatula Ring

Sono nel mio ufficio nella sede temporanea A.C.I. a controllare l'andamento della guerra a Wolf, preparandomi per una nuova giornata di conflitto quando mi arriva notizia dell'inizio delle elezioni a Kaurukat. Sarà dura stare su due fronti ma possiamo farcela.

16 Dicembre 3302 --> Nenexo - Ciferri Ring

Come se non bastasse la guerra a Wolf e le elezioni a Kaurukat il Consiglio è stato convocato per comunicazioni sull'ingresso di un nuovo consigliere e avvicendamento ai vertici, spero solo sia cosa breve.
Incrocio @Sawyer
<<Ah FBO>> mi chiama
<<Si Sawyer?>>
<<Volevo chiederti se hai intenzione di nominare un vice per l'A.C.I. , hai trovato qualcuno?>>
<<No, nessuno.>>
<<Ah ah, il problema è che non stai cercando un vice A.C.I. ma un tuo successore vero? Ti conosco FBO>>
<<Successore o vice che sia non c'è nessun candidato attualmente>>
<<Se posso permettermi ti direi di tenere sott'occhio il Guardiamarina @bool, mi sembra molto promettente e mi ha anche aiutato in alcuni analisi sulle altre fazioni>>
<<E chi ti dice che non lo stia considerando? Come sai è entrato da poco nella Corp. ed è ancora Guardiamarina. Vedremo quando e se diventerà Tenente>>
<<Beh potresti comunque approfittare di questa riunione per introdurlo ai Consiglieri, così un domani si saprà già di chi stai parlando>>
<<Potrei...>>
<<Bene allora ti sto girando qualche file su di lui, giusto per avere qualche info in più su quanto mi ha aiutato>>
<<Oh grazie...ah Sawyer?>>
<<Si?>>
<<Non rubare mai più altri A.C.I. per i tuoi studi, statistiche e analisi delle altre fazioni>> gli dico sorridendo
<<Si certo>> mi risponde con tono ironico.

Un passo dopo l'altro arriviamo alla Sala Riunioni del Consiglio DVC:
http://www.davincicorp.it/forum/viewtopic.php?f=52&t=1286&p=19389#p19389

[CONTINUA...]
Immagine

Avatar utente
FBO80
Consigliere emerito
Messaggi: 2665
Iscritto il: giovedì 8 ottobre 2015, 19:27
Piattaforma: PC
bio: www.davincicorp.it/bio.html@57
"mi piace" dati: 75 volte
"mi piace" ricevuti: 415 volte

[DIARIO DI BORDO] CMDR FBO80

Messaggioda FBO80 » mercoledì 17 maggio 2017, 8:51

19 Dicembre 3302 --> Holvandalla - Shalatula Ring

Sono nel mio provvisorio ufficio della provvisoria Sede di Shalatula Ring a Holvandalla, chiamarlo ufficio e chiamarla Sede è un pò esagerato sembra un magazzino abbandonato con una sedia e una scrivania. L'Ammiraglio @Frigna the Hutt sta per arrivare, io sono preso con i rapporti sulla fine delle elezioni a Kaurukat e la guerra a Wolf.

Si apre la porta ed appare l'Ammiraglio.
<<Capitano FBO80>>
<<Ammiraglio>> rispondo alzandomi <<Prego si accomodi>>
<<E dove FBO?>>
<<Uh? Ah!! Ecco prendi la mia sedia>> Mi alzo facendo fare il giro della scrivania alla sedia e mentre Frigna si avvicina per sedersi prendo una sedia accatastata in un angolo e la metto al mio posto.
<<Eccoci>> vedo l'Ammiraglio scuotere la testa <<Che c'è? Cosa non va?>>
<<E me lo chiedi? Ma ti vedi?>>
<<In che senso? Il piano per riconquistare Guidoni e Wolf sta procedendo alla grande, con la vittoria della Movement ora possiamo passare al contrattacco contro la Natural per Guidoni. Abbiamo conquistato il controllo di Kaurukat senza sparare un colpo di laser e siamo constantemente in espansione>>
<<Non parlo della DVC ma di te e dell'ACI. Cos'è sto posto? Ti avevo chiesto di trovare una Sede per l'ACI, vuoi trasferirla qui? A me va bene ma fallo. Ti avevo detto di trovarti una segretaria.....non ne vedo l'ombra. E accelera per trovarti una spalla, l'altro giorno ci hai parlato di @bool>>
<<Si si si hai ragione ma non ne ho avuto il tempo, sai quanto mi porta via tutto questo....prometto che dopo averci ripreso Wolf 1230 mi dedicherò anche a queste cose>>
<<D'accordo>> mi risponde sospirando <<Aggiornami su Wolf e tutto il resto>>
<<OK. Dunque.....prossimo sistema nel mirino è Yebatayu, ci stanno gli Yebatayu Boys......gente che sa solo chiacchierare, purtroppo credo che dovremmo prima affrontare la Kissi Alliance a Chakma, sarà una guerra inutile sotto il profilo della conquista ma essendo anche loro non nativi di Chakma si son messi a fare la voce grossa nei nostri confronti e credo che l'unica via per zittirli sarà schiacciarli. Ovviamente sullo sfondo lavoriamo per Wolf, stavolta attivamente e alla luce del sole ma credo che ci voglia un mesetto scarso prima di tirare fuori i cannoni. Se a Wolf andrà come speriamo ti anticipo un piano di espansione da presentare al Consiglio. Come insegna la DVSEO la buona vecchia carta non lascia tracce. Ecco.>>
Passo il plico a Fringa che lo afferra e ne legge a mezza voce il titolo
<<Road to.....>>
Mi fissa negli occhi
<<Tu sei matto!>>
E poi un ghigno
<<Mi piace>>

[CONTINUA...]
Immagine

Avatar utente
FBO80
Consigliere emerito
Messaggi: 2665
Iscritto il: giovedì 8 ottobre 2015, 19:27
Piattaforma: PC
bio: www.davincicorp.it/bio.html@57
"mi piace" dati: 75 volte
"mi piace" ricevuti: 415 volte

[DIARIO DI BORDO] CMDR FBO80

Messaggioda FBO80 » martedì 23 maggio 2017, 15:38

13 Gennaio 3303 --> Wolf 1230 - Conflict Zone

Quarto e sicuramente ultimo giorno di conflitto a Wolf 1230, il piano ha funzionato e stiamo combattendo control la NATURAL WOLF 1230 REGULATORY STATE , in "palio" c'è Guidoni Dock. La guerra non ha avuto storia, come le precedenti a Chakma e a Yebatayu.
Finalmente arriva la resa della Natural e il conseguente cessate il fuoco, senza nemmeno salutare i miei compagni di guerra che sento festeggiare carico il FSD direzione Holvandalla.

Arrivato a Shalatula Ring mi presento nel mio appartamento dove mi stanno aspettando Samantha, Electra e Ginger.
<<Ragazze, è fatta si torna a casa>>
Dopo una serie di abbracci e congratulazioni Samantha mi guarda e mi dice
<<Sapevo che non mi sopportavi più in vacanza, andiamo a riaprire l'Atomic Bar>>
Suona il Comunicator, leggo.
<<Ah è Frigna, siamo tutti convocati domani a Guidoni Dock, credo vorrà fare una cerimonia per la riconquista di Wolf 1230>>
Samantha mi strappa il Comunicator di mano, armeggia e ride
<<No Sammy....Frigna mi farà il culo per questo!!!>>

► Mostra testo

14 Gennaio 3303 --> Wolf 1230 - Guidoni Dock

Dopo la nottata passata all'Atomic bar per festeggiare la riconquista di Guidoni Dock siamo riuniti, con tanto di uniformi ufficiali, come richiesto dall'Ammiraglio in capo @Frigna the Hutt.

Passato qualche tempo Frigna sale sul palco e prende parola.
<<[....] e come sapete non è una vittoria come le altre, ci siamo ripresi la nostra casa e anche i nostri affetti. Una vittoria talmente importante che persino il CdA ci ha tenuto ad essere presente ed è rappresentato dalla vicepresidente Kayli Morse>> applaudendo lascia il palco alla Morse

<<Buongiorno a tutti. Vedo nei vostri occhi la paura per un lungo e tedioso discorso ma ho imparato a conoscervi e sarò breve passando subito al sodo. Siamo orgogliosi di avervi tra le nostre fila e non vi ringrazieremo mai abbastanza per il lavoro che avete svolto, che svolgete e che svolgerete. La riconquista di Guidoni Dock era un atto dovuto e verrà impressa nella nostra storia con questa medaglia commemorativa che verrà data a tutti i CMDRs che hanno preso parte a questo conflitto. Un pensiero e un sincero ringraziamento anche a coloro che hanno comunque contribuito a questo successo pur non potendo scendere in guerra in questi giorni. Ora con l'aiuto dell'Ammiraglio Frigna the Hutt passiamo alla consegna della medaglia>>

Immagine
La fila per la consegna della medaglia è lunga e credo che per la prima volta si respiri davvero l'area di un'unica famiglia, la Morse ha dato la medaglia per primo all'Ammiraglio in capo @Frigna the Hutt, poi all'Ammiraglio di flotta @Sawyer che una volta ricevuta si è messo di fianco a Frigna, poi ha chiamato me, dopo i complimenti e la stretta di mano di rito passo davanti a Frigna che prende la medaglia ma prima di fissarmela sulla divisa si ferma e mi fissa negli occhi, a mia volta lo fisso poi insieme giriamo la testa verso Sawyer che ci stava già osservando, a tutti e tre scappa una smorfia, una specie di sorrisetto, poi Frigna mi assegna la medaglia e mi stringe la mano e io passo mettendomi a fianco a Sawyer.
Piano piano scorrono tutti i vari CMDRs che han preso parte attiva alla guerra, il mio pensiero mi fa tornare indietro nel tempo, agli arbori della DVC, alcuni CMDRs ci sono ancora, come noi tre, @taleboldi, @Veonor, @CalcaJVL, @Piv, @Wedge Skyrider, @darkorizon, @qq7, alcuni sono arrivati da poco, altri possono già considerarsi dei veterani come @natter, @pigius, @Yrom. Anche se non presente oggi c'è ancora quel farabutto di @Asamith.
Un pò mi mancano quei tempi, eravamo un pò più liberi, ricordo quando andammo a fare la guerra per Patreus a Quivira ad esempio, non è passato in realtà molto ma sembra un millennio fa. Eravamo proprio io, @Sawyer e @Frigna the Hutt e non posso non ricordare @GYXSA. La guerra a Nenexo quando affrontammo la Capital Ship federale, con me c'erano @Guitar_G_97 e @Pcasts oltre a quel pazzo di El Pantegana, già chissà che fine han fatto....loro come anche @Tsunami T Starr un bel giorno spariti nel nulla.

[CONTINUA...]
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine

Avatar utente
FBO80
Consigliere emerito
Messaggi: 2665
Iscritto il: giovedì 8 ottobre 2015, 19:27
Piattaforma: PC
bio: www.davincicorp.it/bio.html@57
"mi piace" dati: 75 volte
"mi piace" ricevuti: 415 volte

[DIARIO DI BORDO] CMDR FBO80

Messaggioda FBO80 » lunedì 5 giugno 2017, 11:44

20 Gennaio 3303 --> Wolf 1230 - Guidoni Dock

E dopo Guidoni il quadro si è completato con la conquista di Wolf 1230, oggi è terminata la guerra contro la MOVEMENT FOR WOLF 1230 FOR EQUALITY, finalmente tutto torna alla normalità anche se questo nostro tradimento alla Federazione vedremo se e cosa ci costerà. Ora però dovrò fissare l'HQ A.C.I. e trovarmi uno staff soprattutto una segretaria.....

29 Gennaio 3303 --> Wolf 1230 - Satcher Dock

La risposta della Federazione non si è fatta attendere, non era mai successo che una fazione uscita sconfitta da un conflitto dopo nemmeno una settimana dichiarasse nuovamente guerra per il controllo del sistema. Ma la Movement non è stata abbastanza supportata dalla Federazione troppo impegnata nei casini alle Pleadi (nota personale: occorrerà indagare) e non solo non ha riconquistato Wolf ma ha perso il controllo pure della stazione di terra Wilson Keep: la DVC ringrazia.

01 Febbraio 3303 --> Wolf 1230 - Satcher Dock

Riunione del Consiglio per fare il punto su diverse situazioni ma soprattutto come promesso ho da esporre le mie decisioni sull'area A.C.I. . Come sempre è @Frigna the Hutt a presiedere:
<<[...] non stiamo quindi rilevando particolari ostacoli nella campagna di Occupazione & Conquista, campagna che vedrà il prossimo capitolo a Ti Wa. E a proposito di Ti Wa comunico al Consiglio di aver presentato al CdA un piano di espansione particolare proposto dal Capitano @FBO80. Non posso espormi ma si tratta di un progetto molto ambizioso.
Veniamo all'organizzazione interna. Come avrete notato il Capitano @balhtazar è assente poichè da oggi la Sede A.T.M. è operativa a Gwydans, Remec Hub. E a proposito di Sedi lascio la parola al Capitano @FBO80 per aggiornamenti sull'area A.C.I.>>


<<Grazie Ammiraglio. Dunque da dove inizio.....? OK bene si. Allora. Comunico al Consiglio di aver deciso la prossima sede dell'Area A.C.I. che sarà proprio a Ti Wa, nella stazione Ingstad City. I motivi sono diversi. Ha un'ottima posizione strategica sia per la difesa che per le future espansioni, a pochi LS dalla stazioni ci sono delle zone di estrazione dove poter fare sempre pratica aiutando la Security, la stazione ha economia Industriale ed è presente un'altra stazione Large con economia di Terraformazione che è sempre necessario proteggere. Per quanto riguarda lo staff civile sono in corso i colloqui, spero che alla conquista della stazione e poi del sistema sarà disponibile.
Infine propongo l'ingresso nel Consiglio di Sicurezza come mio "vice" il Tenente @bool che già conoscete>>


<<Bene grazie Capitano. Ora vista la proposta passiamo alla votazione.>>

<<Direi nessuna obbiezione, ottimo. Da oggi il Tenente @bool fa parte del Consiglio di Sicurezza>>

[CONTINUA...]
Immagine

Avatar utente
FBO80
Consigliere emerito
Messaggi: 2665
Iscritto il: giovedì 8 ottobre 2015, 19:27
Piattaforma: PC
bio: www.davincicorp.it/bio.html@57
"mi piace" dati: 75 volte
"mi piace" ricevuti: 415 volte

[DIARIO DI BORDO] CMDR FBO80

Messaggioda FBO80 » lunedì 4 settembre 2017, 17:27

21 Febbraio 3303 --> Wolf 1230 - Satcher Dock

Nel giro di una ventina di giorni scarsi abbiamo conquistato l'intero sistema di Ti Wa, per intero intendo il controllo del sistema e di tutte le stazioni presenti, come indicato durante l'ultima riunione del Consiglio ho deciso di stabilire la sede ACI nella stazioni di Ingstad City e sono in corso tutti gli spostamenti della sede provvisoria nel sistema di Holvandalla.

Convocazione del Consiglio di Sicurezza nel quale @Frigna the Hutt comunicherà il piano di espansione che gli avevo passato un paio di mesi fa, con tanto di approvazione da parte del Consiglio di Amministrazione seppur con dei paletti tipo il tempo e le risorse economiche messe a disposizione.

<<[...] e veniamo al nodo principale di questa riunione. Tempo fa, mi pare un paio di mesi, il Capitano @FBO80 mi ha presentato un piano di espansione verso un sistema a noi caro. Si tratta di Hiranyaksha. Il sistema lo conosciamo bene tutti, l'unico High Tech nella bolla di 30 LY da Wolf 1230.
Il CdA si espresso a favore di questo piano espansionistico, ovviamente prevedono un grosso incremento degli affari avendo un sistema High Tech sotto il nostro controllo. Anche io sono d'accordo perchè è fuori discussione il beneficio che avremo in termini di navi, moduli, armi e perchè no anche medicine.
Le perplessità del CdA sono in primis sulla presenza di Delaine nel sistema. Ricordo che abbiamo un patto con Delaine che riguarda proprio Hiranyaksha, non credo che i Kumo avranno nulla da ridire sulla nostra presenza e conquista ma per tenere buoni i rapporti chiedo all'Ammiraglio @Asamith di sentire i nostri contatti nella Crew avvisandoli del nostro futuro arrivo>>


Asamith annuisce e nel mentre si accende un sigaro.

<<Il CdA ha richiesto di limitare le tappe verso il sistema e di pilotarle verso sistemi economicamente o strategicamente validi alla Corporazione, il tutto entro 4 mesi da oggi. Lascio la parola dunque al Capitano @FBO80 per illustrarci il cammino possibile verso Hiranyaksha>>

Prendo parola.
<<Dunque vediamo....si. Allora, considerando che è la prima volta che buttiamo un piano di espansione sarebbe stato meglio concederci il lusso di poter sbagliare qualcosa ma posso dire che il fattore temporale e il fattore "tipo di sistemi" non vanno a braccetto. Pertanto per star dentro i 4 mesi occorrerà comunque passare per un sistema povero.
Le rotte commerciali e le vie diplomatiche tra i sistemi DVC e Hiranyaksha ci consentono di far partire il tutto proprio dal nuovo sistema appena conquistato, Ti Wa. Contiamo di passare per Tawilya, un sistema che si non ha stazioni Large ma offre ottime zone di estrazione, successivamente approderemo a Wulwul, un ottimo sistema con stazione Large e zone di estrazione con economia Industriale, un pò come Nenexo e infine la nota dolente, dovremmo passare per Yarrinic, un sistema con un Outpost lontano e senza ricchezze, non a caso usato come colonia penale, soprattutto ai tempi della Yarrinic Prison Colony....chissà magari in futuro una colonia penale DVC non sarà così inutile. Dopo Yarrinic arriveremo a Hiranyaksha dove ci saranno i Pale Horsemen ad aspettarci. Direi che è tutto>>


<<Grazie Capitano @FBO80. Personalmente lo ritengo un piano accettabile, sarà da vedere se i 4 mesi saran sufficienti perchè ricordo all'intero Consiglio che la campagna di conquista non si fermerà, dovremo controllare tutti i sistemi in cui siamo presenti. Domande?>>

[CONTINUA...]
Immagine

Avatar utente
FBO80
Consigliere emerito
Messaggi: 2665
Iscritto il: giovedì 8 ottobre 2015, 19:27
Piattaforma: PC
bio: www.davincicorp.it/bio.html@57
"mi piace" dati: 75 volte
"mi piace" ricevuti: 415 volte

[DIARIO DI BORDO] CMDR FBO80

Messaggioda FBO80 » martedì 5 settembre 2017, 9:15

24 Giugno 3303 --> Hiranyaksha - Wood Ring

Non ho avuto più il tempo per aggiornare il mio diario.

La campagna di Espansione & Conquista mi ha assorbito completamente ma devo anche ammettere che non c'è stato molto da dover scrivere. O meglio di cose ne son successe diverse ma alla fine si trattava sempre di guerre, espansioni, elezioni.....
Dall'approvazione del piano per arrivare a Hiranyaksha la DVC è arrivata a Wembal e Marindhs, sistemi previsti precedentemente al piano di cui ovviamente il CdA non ne aveva fatto menzione, ma poi diretti a Hiranyaksha passando come previsto per Tawilya, Wulwul e Yarrinic.

Nel frattempo c'è stata una guerra minore nel sistema Iduni, poi ad inizio marzo abbiamo preso il controllo del sistema HR 8845 dopo aver vinto la guerra contro la Union Of Iteliuona Resistance, pochi giorni dopo abbiamo preso il controllo di Wuonjulnju, sempre a seguito di una guerra contro la Wuonjulnju Nobles.
Tra Marzo ed Aprile abbiamo preso il controllo del sistema Samnienas tramite elezioni, una settimana dopo una guerra a Chakma contro la fazione Workers Of Chakma Partnership ci ha dato il controllo del sistema.
Un'altra elezione questa volta a Marindhs contro la Marindhs Exchange ci ha dato il controllo della stazione Virts Dock, poi a Wulwul una guerra contro la Tawilya Coalition ci ha consegnato la stazione Krohel Gateway.
Il 21 Maggio 3303 abbiamo preso il controllo di Ralteki a scapito dei Lords Of Ralteki e il 28 maggio siamo entrati in guerra a Wulwul contro la Wulwul Resistance per il controllo del sistema.

Il 28 maggio stesso però la DVC si è presentata a Hiranyaksha. Il piano espansionistico era dunque completato con quasi un mese di anticipo, la ciliegina sulla torta sarebbe stato comunque prenderne il controllo.
Dopo aver conquistato Wulwul abbiamo conquistato Marindhs a spese della Marindhs Coalition, una decina di giorni fa una prima guerra a Hiranyaksha contro la People's Hiranyaksha Liberals ci aveva dato il controllo della stazione Akers Horizons e oggi si stava concludendo la guerra contro i Pale Horsemen che ci avrebbe consegnato le chiavi di Hiranyaksha e della stazione principale Wood Ring.

[CONTINUA...]
Immagine


Torna a “Diari di bordo”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron