[DIARIO DI BORDO] CMDR FBO80

Sezione dedicata ai diari di bordo e biografie dei vostri CMDR
Avatar utente
FBO80
Consigliere emerito
Messaggi: 2665
Iscritto il: giovedì 8 ottobre 2015, 19:27
Piattaforma: PC
bio: www.davincicorp.it/bio.html@57
"mi piace" dati: 75 volte
"mi piace" ricevuti: 415 volte

[DIARIO DI BORDO] CMDR FBO80

Messaggioda FBO80 » giovedì 15 settembre 2016, 17:09

15 Aprile 3302 --> Yukoukha - Elder Beacon

<<Thargoids? Ma è roba di 150/200 anni fa? Cosa c'entra con me?>>
<<I primi contatti anche prima, anche se la razza umana non sapeva con chi aveva a che fare. Il legame con te? Beh....sei stato ritrovato nel sistema WREDGUIA PC-G b39-2, in uno stato di crioconservazione, dentro ad una nave....>>
<<Che nave?>>
<<Un disco Thargoids appunto>>
<<WREDGUIA?>>
<<WREDGUIA PC-G b39-2, un sistema molto vicino a Polaris, conosci Polaris?>>
<<So solo che è un sistema interdetto>>
<<Sorgeva...o forse sorge ancora una base INRA>>
<<INRA? Vuole dire coloro che hanno quasi annientato i Thargoids?>>
<<Esattamente>>
<<E poi? Dopo che mi avete trovato?>>
<<Visto in cosa ti abbiamo trovato capirai che sono scattati subito tutti i piani di riservatezza. Mi son preso l'onere di gestire la cosa in prima persona, nessuno sa di te, a parte me e l'ex presidente Halsey. Ho creato una copertura, quella a cui crede il Barone Araya e che ti ha raccontato.>>
<<Cosa avete scoperto?>>
<<Qui è il problema. Non abbiamo scoperto nulla. L'unica speranza era il tuo naturale risveglio. Purtroppo la tecnologia usata per la tua crioconservazione era vecchia di almeno 100 anni, non più usata proprio perchè il forzare il risveglio poteva provare danni alla memoria o nei peggiori casi la morte. Ma poi è successo quelle che è successo e ora siamo qui.>>
<<E io non ricordo nulla>>
<<Già....ma almeno sei vivo. >>
<<Ma quindi non sa chi sono?>>
<<No. Ma ricapotoliamo:
- Ti abbiamo trovato in uno stato di crioconservazione di almeno 100 anni fa
- In un disco Thargoids
- Vicino ad un sistema dove c'era, o c'è, una base INRA>>

<<E quindi?>>
<<E quindi è chiaro sei legato alla guerra contro i Thargoids ma eri un "semplice" CMDR? Eri un soldato INRA? Un messaggero? Uno sterminatore? Non lo so. All'epoca INRA mandò molti CMDRs in missioni segrete contro i Thargoids. Noi sappiamo solo che una riuscì nella sua impresa ma le altre? Delle altre non si sa nulla, io credo che tu sia uno di quei CMDRs. Questo spiegherebbe alcune tue abilità.>>
<<Dice?>>
<<INRA non mandò i primi CMDRs che passavano. Erano solo Elite con addestramento unico.>>

<<Ma andiamo a Polaris allora>>
<<Non è possibile, ci sono cose che neanche io conosco e controllo, o meglio controllavo>>
<<Ci sarà pur un punto di partenza>>
<<Forse si. Gli unici possibili collegamenti sono la scritta sopra al tuo Escape Pod e la vera scritta sul codice che hai sulla nuca>>
<<E che c'è scritto?>>
<<Sopra all'Escape Pod è inciso questo codice:

50 6c 61 63 65 20 74 68 61 74 20 69 73 6e 27 74 20 61 20 70 6c 61 63 65 2c 20 64 6f 6f 72 20 74 68 61 74 20 69 73 20 61 6c 73 6f 20 74 68 65 20 6b 65 79 2e 20 54 68 65 20 4d 79 74 68 2e 0d 0a >>


<<Che tradotto?>>
<<E' un banale codice esadecimale, ma tieniti forte tradotto significa:
Place that isn't a place, door that is also the key. The Myth.>>

<<Ma che cazzo???!!!??? Ma non può essere....è una filastrocca, una storiella....non può essere vero...Raxxla???>>
<<Non so che dirti, che sia un indizio o che sia una burla, non lo so. Da quello ho sempre saputo è solo un mito ma....chi crede che esiste dice anche che INRA abbia una base li>>

Non riesco più a parlare, ho troppe cose per la testa.
<<Mi dispiace ma ora arriva la parte ancora peggiore....>>
<<Non so se son pronto ma ormai mi dica>>
<<Quel codice sulla nuca....è stato decodificato solo in parte, ti faccio vedere il risultato ma il suo significato lo ignoro>>


► Mostra testo


<<Come detto, non so cosa sia>>
<<Ma che diavolo è? Mai visto.>> <<Quale sarebbe il punto di partenza quindi?>>
<<Raxxla>>
<<Ah bene.....semplice>>
<<Non ho detto che sarebbe stato semplice ma.....di recente è emersa una nuova fazione nel sistema HR 6421, si fanno chiamare CoR, i Childrens Of Raxxla, sono legati alla figlia di un ex senatore dell'Impero, la donna si chiama Salomè. Questa donna racconta di un lungo viaggio dove ha scoperto qualcosa di peggiore dei Thargoids, nel così detto "Formidine Rift">>
<<E cos'è questo Formidine Rift?>>
<<E' una zona verso l'esterno della galassia tra il Braccio di Perseo e il Nuovo Braccio Esterno, più o meno qui>>


Pesch punta il dito in una zona della via Lattea sulla schermo olografico.

<<OK...>> mi guardo intorno come se stessi materialmente raccogliendo le idee.
<<Dannazione! D'accordo...domani parto>>
<<Buona fortuna FBO>>
<<Tenga sott'occhio Sammy non posso dirle dove andrò, trovi lei una scusa per me>>
<<Sarà fatto>>


Saluto il Sig. Pesch e mi fiondo verso l'hangar di Elder Beacon ma incrocio @Asamith, dopo i saluti di rito:
<<Com'è andata col Sig. Pesch?>>
<<Direi bene ma senti....come DVSEO....sai nulla dei Children Of Raxxla e del Formidine Rift?>>
<<Formidine Rift? Curiosa come domanda. Proprio oggi il Capitano @Frigna the Hutt e il Guardiamarina @Kayn sono partiti alla volta di questo misterioso Rift, so che anche @Wedge Skyrider partirà a breve...ma son tutti ASE....tu che c'entri?>>
<<Niente....il Sig. Pesch mi ha accennato la storia e m'intriga...credo partirò anche io>>
<<Se parti, passa di qua, ti lascio i codici per poter comunicare con noi e con i DVC a loro volta partiti per il Rift>>
<<D'accordo>>


[CONTINUA...]
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine

Avatar utente
FBO80
Consigliere emerito
Messaggi: 2665
Iscritto il: giovedì 8 ottobre 2015, 19:27
Piattaforma: PC
bio: www.davincicorp.it/bio.html@57
"mi piace" dati: 75 volte
"mi piace" ricevuti: 415 volte

[DIARIO DI BORDO] CMDR FBO80

Messaggioda FBO80 » lunedì 19 settembre 2016, 17:33

16 Aprile 3302 --> Wolf 1230 - Satcher Dock

Non sono riuscito a guardare negli occhi Samantha e dirle che partivo per non so dove, a non so fare bene cosa e per non so quanto tempo. Le ho mandato un meschino messaggio dicendole della mia partenza con data di rientro non disponibile per operazioni top secret legate alla DVC, che sarebbe andato tutto bene etc etc etc....

Ho modificato l'ASP Explorer in modo che possa saltare sopra i 30 LY e sono pronto per partire verso il Formidine Rift, imposto la prima rotta di 1000 LY e faccio richiesta di lancio. Bene. Per un pò sarò solo io con i miei pensieri....anche se forse non è il momento migliore.

Messaggio di routine al Capitano @Zarevic, agli altri Capitani ed all'Ammiragliato [ http://www.davincicorp.it/forum/viewtopic.php?f=6&t=938 ]:

To: Capitano @Zarevic , Capitano @DedoAglar, Capitano @Frigna the Hutt
CC: Ammiragliato: @Sawyer, @Asamith, @Tsunami T Starr , @Koreldan , @mamurra

Signori,
comunico la mia partenza per il Formidine Rift a bordo di un ASP totalmente indifeso. Conto di raggiungere il Capitano @Frigna the Hutt e il Guardiamarina @Kayn e di avvalermi della loro esperienza in esplorazione.

Per Aspera Ad Astra

Comandante @FBO80


19 Aprile 3302 --> In viaggio verso il Formidine Rift

Terzo giorno di viaggio, ho testato le comunicazioni con la base DVC e i vari membri DVC partiti a loro volta per il Rift, i codici forniti da @Asamith funzionano. Direi che nella solitudine della galassia fuori bolla per il momento mi ci trovo bene, forse avevo bisogno proprio di questo? Sto molto attento durante i salti iperspaziali e spesso mi intrattengo con @Kayn a parlare di stelle e pianeti scoperti.

Ho deciso di far visita alla nebulosa NGC 7822 è più o meno in rotta. Mi han detto che è una nebulosa bellissima, piena di stelle classe O e piccoli buchi neri ed in effetti sono talmente tante le stelle di classe O presenti che la luce emessa dall'ammasso stellare si vede a parecchi LY di distanza...potrei arrivarci navigando a vista.

20 Aprile 3302 --> In viaggio verso il Formidine Rift

Il viaggio precede abbastanza spedito, superata la NGC 7822 Nebula che confermo essere spettacolare, sono sempre più lontano da casa e i sistemi che sto visitando sono per la maggior parte esplorati per la prima volta dall'uomo....mi provoca sentimenti contrastanti questa cosa, essere il primo. La fame di scoprire nuovi corpi celesti mi fa un pò rallentare sulla tabella di marcia.

Sempre in contatto con @Kayn e il Capitano ASE @Frigna the Hutt ho scoperto che anche il Comandante @Wedge Skyrider e il Guardimarina @s4m04 sono in viaggio. Ho ricevuto pure qualche informazione su questo rift, passarlo in "linea d'aria" non è semplice, ha poche stelle molto distanziate tra loro, dirigendosi più a "nord" c'è una densità maggiore di stelle, che poi collega il braccio di Perseo al Nuovo Braccio Esterno, questa zona è stata ribattezzata "Formidine Bridge". Inoltre c'è un sistema che è diventato un pò una meta, da quel sistema in poi, se passi direttamente nel rift, le stelle tornano ad avere una densità più normale quindi si avranno meno problemi di rotte e di fuel scooping: Syroifoe AA-A H0 è la mia meta, da li inizierò ad esplorare cercando questo "qualcosa" che dovrebbe trovarsi in zona.

23 Aprile 3302 --> Nel Formidine Rift

E' stata dura, molto dura. Nonostante il mio ASP Explorer abbia una capacità di salto di 34 e rotti LY non mi è stato possibile tracciare una rotta per superare il rift, ho dovuto tracciare manualmente delle piccole rotte e a volte consumare apposta del carburante per eseguire salti maggiori dei 34 LY ma ora sono uscito dal rift arrivando più o meno a metà del Formidine Bridge.
Non ho trovato nulla di nulla, nulla di anomalo, nulla di misterioso. Mi sento spesso con @Kayn, lui è in contatto con i "Rifters", un gruppone di CMDRs partiti ovviamente per il Formidine Rift. Non ne voglio però far parte, non sono convinto che il mio obiettivo coincida con il loro.

Mi sembra comunque il caso di dare mie notizie alla DVC: [http://www.davincicorp.it/forum/viewtopic.php?p=13710#p13710]

#####ENCRYPTED MESSAGE######


From: Comandante @FBO80
To: Ammiraglio @Asamith, Ammiraglio @Tsunami T Starr
CC: Capitano @Frigna the Hutt, Comandante @Wedge Skyrider , Guardiamarina @Kayn , Guardiamarina @s4m04

Signori,
nonostante la vostra poca fiducia in quanto non ASE comunico non solo di essere arrivato al Rift ma di esserne entrato, l'ho esplorato un pò e a fatica mi sono ricongiunto al "Formidine Bridge" .
Nel Rift non ho incontrato alcuna anomalia, ammetto che non è un posto per tutti, occorre una nave con un buon salto e calcolarsi manualmente piccole rotte da 100 LY, scaricando anche appositamente il serbatoio per raggiungere stelle altrimenti irraggiungibili.

Ora sono nel bridge, e a 2.200 LY di distanza dalla mia meta principale: Syroifoe AA-A H0

Attendo istruzioni, nel frattempo appena arrivato esplorerò il settore Syroifoe.

Per Aspera Ad Astra


#####END OF TRASMISSION#####


[CONTINUA...]
Immagine

Avatar utente
FBO80
Consigliere emerito
Messaggi: 2665
Iscritto il: giovedì 8 ottobre 2015, 19:27
Piattaforma: PC
bio: www.davincicorp.it/bio.html@57
"mi piace" dati: 75 volte
"mi piace" ricevuti: 415 volte

[DIARIO DI BORDO] CMDR FBO80

Messaggioda FBO80 » martedì 20 settembre 2016, 16:45

13 Maggio 3302 --> Wolf 1230 - Satcher Dock

E' passato quasi un mese dalla mia partenza, oggi sono tornato a casa. Il fatto di non aver aggiornato il diario dice tutto su questa missione: fallimento totale.

Non solo mio, nessuno dei Rifter ha trovato nulla, niente, zero. Tanti proclami da parte di CoR, partenze in massa, anche armati....mi sembrano tutti solo dei gran ciarlatani, se non fosse per i buoni rapporti che legano la DVC a loro grazie ad @Asamith darei sfogo alla mia furia e raderei al suolo HR 6421
Anche se lo speravo non credevo certo di trovare Raxxla, ammesso che esista, ma c'era la convinzione che quel "qualcosa" realmente esistesse ma nessuno ha trovato niente.
L'aver scoperto per la prima volta molti pianeti tra cui alcuni Earth Like non mi consola e ora devo pure presentarmi da Samantha...dopo quasi un mese di assenza...

Nel frattempo la DVC ha ampliato la sua influenza, ad Humarala controlla il sistema dopo aver vinto le elezioni, si è espansa a Shenteni ed ha vinto una elezione conquistando la stazione Lainer's Claim.

Dopo aver "scaricato" i dati esplorativi vado a fare rapporto all'Ammiragliato ma scopro che non c'è nessuno. @Sawyer è sparito, @Tsunami T Starr pure, gli altri ci sta che non ci siano, @Asamith e Koreldan staranno facendo qualcosa per la DVSEO, @mamurra sarà preso con qualcos'altro.

Rimango perplesso della prolungata assenza di @Sawyer, è dai fattacci di Elder Beacon - Guidoni che non lo si vede in giro. Passo allora dal quartier generale A.C.I. per far rapporto almeno a @Zarevic.
Arrivo ma in segreteria non c'è nessuno.
"Ma che cazzo succede?"
Supero la segreteria e son davanti all'ingresso dell'ufficio del Capitano @Zarevic, provo ad aprire la porta e per fortuna si apre.
Appena entrato noto @Zarevic impegnato a leggere qualcosa sulla sua scrivania e a parlare da solo. Mi pare di udire una frase tipo:
<<Maledizione proprio adesso?>>

Interrompo la situazione

<<Capitano @Zarevic, Comandante @FBO80 a rapporto Signore>>
Zarevic alza lo sguardo e il suo sguardo si rasserena
<<Comandante FBO80 che piacere rivederti, per fortuna sei qui>>
Torno con toni più amichevoli dato che non c'è nessuno dei dintorni
<<Zarevic pure tu? In che senso fortuna? Qualcuno in DVC ha mai scommesso sul mio ritorno sano e salvo?>>
<<Cosa?!? No no no, mi hai frainteso. E' una fortuna che tu sia tornato proprio adesso>>
Mi guardo un pò intorno, l'ufficio mi sembra più vuoto del solito
<<Adesso....? Che sta succedendo?>>
<<Sei stato via....sei aggiornato sulla situazione della Corporazione?>>
<<Intendi Humarala, Shenteni....?>>
<<Esatto>>
<<Si mi sono aggiornato appena rientrato in bolla civilizzata>>
<<Perfetto. A Shenteni siamo ai ferri corti con la Earls of Shenteni che controlla il sistema>>
<<Sarà guerra?>>
<<Molto probabile...diciamo certo>>
<<Spero non oggi Capitano, ho molto da fare e sono leggermente stanco>>
<<No, non credo oggi ma a breve, tieniti pronto. Per il resto come stai? Com'è andato il viaggio?>>

Il mio incontro con @Zarevic terminò con il mio racconto sul viaggio.

Uscito dall'ufficio di Zarevic mi reco al "New Atomic Bar" di Satcher Dock che si è reso necessario dopo la chiusura dell'Atomic Bar su Guidoni Dock visto ciò che è successo li.

Arrivato al bar saluto qualche CMDRs e vado da Samantha, lei appena mi vede mi lancia uno sguardo infuocato, deve avercela a morte con me per la mia "sparizione" ma probabilmente fissando il mio sguardo triste incazzato e stanco cambia atteggiamento sorridendomi, un abbraccio, un bacino e una semplice frase <<Bentornato, va pure a casa stasera staccherò prima>>.

[CONTINUA...]
Immagine

Avatar utente
FBO80
Consigliere emerito
Messaggi: 2665
Iscritto il: giovedì 8 ottobre 2015, 19:27
Piattaforma: PC
bio: www.davincicorp.it/bio.html@57
"mi piace" dati: 75 volte
"mi piace" ricevuti: 415 volte

[DIARIO DI BORDO] CMDR FBO80

Messaggioda FBO80 » mercoledì 21 settembre 2016, 15:22

15 Maggio 3302 --> Wolf 1230 - Satcher Dock

Secondo giorno di licenza che mi ha concesso il Capitano @Zarevic anche se verrà automaticamente revocata in caso di guerra a Shenteni e puntualmente un "Incoming Message" turba la mia quiete.
La cosa strana non è l'oggetto, che mi aspettavo essere quello della guerra a Shenteni, ma il suo mittente e il contenuto:

From: DaVinci Corp. Vice-Amministratrice Kayli Morse
To: Comandante A.C.I. FBO80
Object: War a Shenteni


Comandante FBO80 con la presente le comunichiamo che a partire da adesso la DaVinci Corp. è in stato di guerra contro la fazione Earls of Shenteni, nel sistema Shenteni.
A causa l'assenza dell'Ammiraglio in Capo @Sawyer e del Capitano A.C.I. @Zarevic è suo compito comunicare il nuovo status a tutti i CMDRs DaVinci Corp. e ad organizzare le nostre forze nelle zone di conflitto.
Sicuri che l'operazione avrà successo le porgiamo i nostri più calorosi auguri.

CdA DaVinci Corp.


"Assenza di Sawyer e Zarevic? Il primo, forse, passi pure ma Zarevic?" - mi torna in mente l'assenza della segretaria e l'ufficio semivuoto di Zarevic. "Perchè non mi ha detto nulla? Che succede? Ora però non c'è tempo per queste cose è ora di scaldare i laser".

Mandata la comunicazione a tutti i CMDRs DVC mi fiondo col mio fedele FdL in quel di Shenteni......

19 Maggio 3302 --> Wolf 1230 - Satcher Dock

La "solita" guerra lampo è terminata un paio di giorni fa a Shenteni, la Earls Of Shenteni ha chiesto dopo pochi giorni dall'inizio della guerra l'armistizio totale a tempo indeterminato, cedendo alla DaVinci Corp. il controllo dell'intero sistema di Shenteni e della stazione principale Holland Vision.

Mi trovo nel quartier generale D.V.C. in quanto il CdA ha convocato tutto il Consiglio di Sicurezza. Dall'assenza di alcune persone inizio ad intuire il motivo di questa convocazione. A parte i vertici "economici" D.V.C. con me c'è @Frigna the Hutt, @Wedge Skyrider, @DedoAglar, @Asamith, Koreldan, @Veonor, @balhtazar, @mamurra e X-Melz ( @taleboldi ), mancano @Sawyer, @Tsunami T Starr e @Zarevic.

<<Signori possiamo pure cominciare, prego accomodatevi>> esordisce la Vice Amministratrice Kayli Morse
<<Per prima cosa ci teniamo a ringraziarvi per l'ennesima impresa, Shenteni è un sistema ricco di risorse con doppia economia di estrazione e raffineria, questo accelererà il processo di ottenimento dei metalli utili sia per export che per la terraformazione di Wolf 1230, si aggiunge a Yukoukha per la raffinazione e a Humarala per l'estrazione.
Con il controllo di Shenteni infatti puntiamo a raggiungere un volume di affari pari a........>>


La Morse parte con un noiosissimo pippone sull'economia della DaVinci Corp. , strategie economiche, obiettivi, utili, grafici, slide.
Dopo 15 minuti ininterrotti mi guardo attorno...incrocio lo sguardo disperato di @Wedge Skyrider, gli occhi che si chiudono sonnolenti di @DedoAglar, vedo @Frigna the Hutt alzare gli occhi al cielo, @balhtazar che ogni volta che sente la parola profitto si illumina, Koreldan che segue tutto il dicorso annuendo, X-Melz che borbotta da solo, @Veonor ha lo sguardo basso, sembra stia giochicchiando con qualcosa, @mamurra con lo
sguardo fisso nel vuoto tipico di chi è da un'altra parte con la testa e lo sguardo di @Asamith è quello di uno che è pronto a piantarle una pallottola in testa pur di farla stare zitta.

Finalmente arriva al sodo...

<<Bene. Alla luce degli ultimi avvenimenti vi abbiamo convocato perchè occorre una ristrutturazione alla gerarchia della flotta D.V.C. . Tale ristrutturazione si è resa necessaria in quanto....>> si prende una pausa per digitare qualcosa nel suo pad <<come potete vedere nei vostri pad, sia l'Ammiraglio in Capo @Sawyer che il Capitano A.C.I. @Zarevic hanno dato le dimissioni dai loro incarichi. L'Ammiraglio @Tsunami T Starr non è presente in quanto impegnato in una lunga missione diplomatica ma ha già comunicato di non essere interessato all'eventuale carica. Vi preghiamo dunque di riunirvi ed eleggere un nuovo Ammiraglio in Capo e un nuovo Capitano A.C.I. . Rimaniamo in attesa di un vostro comunicato.>>

Finito il discorso ci alziamo, strette di mano e usciamo dalla sala per andare nella sala riunioni del Consiglio di Sicurezza

[CONTINUA...]
Immagine

Avatar utente
FBO80
Consigliere emerito
Messaggi: 2665
Iscritto il: giovedì 8 ottobre 2015, 19:27
Piattaforma: PC
bio: www.davincicorp.it/bio.html@57
"mi piace" dati: 75 volte
"mi piace" ricevuti: 415 volte

[DIARIO DI BORDO] CMDR FBO80

Messaggioda FBO80 » venerdì 23 settembre 2016, 14:33

Notte tra il 19 e il 20 Maggio 3302 --> Wolf 1230 - Satcher Dock

Era da tempo che non ci si riuniva, passiamo un paio d'ore abbondanti a parlare del più e del meno, da quanto è brutta Kayli Morse a cose un pò più serie tipo l'interrogarci sulle dimissioni di @Sawyer e @Zarevic.

Il più "burocrate" tra di noi, Koreldan, prende parola e ci ricorda il regolamento, non scritto, dei candidabili alla poltrona dell'Ammiraglio in Capo
<<Vi ricordo che solo gli Ammiragli e i Capitani possono candidarsi, oltre a qualsiasi altro CMDR acclamato dall'intera sezione piloti della D.V.C. . Mancando quest'ultima figura e l'assenza di @Tsunami T Starr e @Zarevic i candidabili rimangono:
- Ammiraglio @Asamith
- Ammiraglio Koreldan
- Ammiraglio @mamurra
- Capitano @Frigna the Hutt
- Capitano @DedoAglar
Io vi comunico che non ho intenzione a candidarmi in quanto come Ammiraglio Tecnico preferisco continuare il lavoro che sto facendo>>


<<Idem per me>> interrompe @mamurra <<Io sto bene nelle stanze server non a comandare la D.V.C.>>

<<Ricevuto. Capitano @DedoAglar ?>>
<<Son sempre stato un trader e continuerò ad esserlo, preferirei rimanere a capo della sezione A.T.M.>>
<<Bene. Capitano @Frigna the Hutt ?>>
<<Si mi candido ad Ammiraglio di flotta ma accetterò l'incarico solo col 100% dei consensi dei qui presenti>>
<<Ottimo. Ammiraglio @Asamith?>> Koreldan gira lo sguardo verso Asamith sorridendo, palesando il suo favore.
Asamith non risponde, sembra distratto, assorto dai suoi pensieri.
<<Asamith ?>> intervengo
Per la prima volta scorgo negli occhi di Asamith l'insicurezza, sembra quasi un fondo di paura.
<<Ammiraglio Asamith?>>
Finalmente lo sguardo si rianima e riprende quell'aria di sicurezza che lo ha sempre contraddistinto.

[Scritto da @Asamith inizio]

<< Assumere il comando.. Perchè? Perchè il regolamento questo ci dice ? o perchè vedete in me una guida? Un capo carismatico a cui votarsi? Perchè il consiglio d'amministrazione pensa che io sia quello più adatto e con meno impedimenti.. morali?>>

Nessuno rispose

<< Per riconoscenza ? Eravate un manipolo di avventurieri, ed io ho fatto di voi un'organizzazione paramilitare, vi ho portato all'attenzione delle potenze galattiche, che fanno a gara per strizzarci l'occhio oramai... e tra poco farò di voi la bandiera di un movimento tanto potente da far tremare i poteri galattici stessi... alla modica cifra di meno di mille pallottole ... ho preso il migliore tra voi, e vi ho mostrato come la tecnica prevalesse sull'esperienza... vi ho dotato di tecniche e mezzi che fanno di voi tra i piloti più apprezzati del genere umano .. >>

Il silenzio si fa glaciale, solo gli occhi di Koreldan tradiscono l'aspettativa del godimento di un trionfo assoluto, di un piano macchiavellico con il quale migliaia di tasselli si sono incastrati al punto giusto ...

<< Ma questo non fa di me il vostro emblema... voi sapete che avete assolutamente bisogno di uno come me... ma infondo io sono quella parte di voi dalla quale siete da sempre in fuga... io sono quell'intrigo, quella trama che tanto odiate, che tanto vi disgusta, che tanto è lontana dal vostro primigero e ingenuo sogno di libertà, senza la quale sareste già tutti morti.. senza la quale il vostro passaggio nella storia non sarebbe nemmeno stato registrato..

Io sono la vostra anima nera, quella che allo specchio nessuno di voi vuole avere, quella dietro la quale la notte andate a nascondervi, quando vi rendete conto che forze che a stento percepite stanno per stritolarvi...

Posso guidarvi, si... ma io non sono come voi.. voi non siete come me .. >>


I volti dei presenti divennero delle maschere, nere come l'abisso in cui la riflessione li stava portando

<< Voi.. che sognavate di essere liberi, in pace, lontano dalla corruzione del potere.. ma che come tutti lo bramavate... volevate che le D.I. trionfassero, avete fronteggiato eserciti affinchè ciò avvenisse, avete massacrato centinaia di uomini per questo, avete partecipato ai miei inganni, avete cercato lo scontro per il puro gusto di trionafare, forti di quello che vi ho dato..

Io non sono come voi.. ma voi siete come me più di quanto avreste mai voluto essere...

Perchè sapete che questa è la via, il modo di ottenere quel dolce nettare che è il potere, il modo per essere dalla parte di chi il giogo lo controlla, non di chi lo subisce.. volevate essere liberi, e siete finiti a cercare di essere potenti... e questo per cosa? per diffondere il vostro verbo di libertà? per portare la pace tra le stelle? come? con i metodi da cui a vario titolo fuggite... che prezzo hanno pagato gli altri per la vostra Pax Vitruviana? >>


Rise

<< Il Vitruvian Pacifier... un efficientissimo mezzo di morte che vi ho fornito, tra l'altro... >>

Il suo monologo aveva movenze, tempi, espressioni teatrali, quasi fosse stato un discorso preparato da tempo, provato in ogni gesto, ogni sguardo; una commedia inscenata ad tempo immemore da attori di ogni tempo, nella sua più profonda messa in scena ...

<< Frigna, cosa vedi qua fuori ? >> Disse indicando la finestra che dava sull'ingresso dello spazioporto

<< Hiranyaksha Ammiraglio, e quella li è Atorii, e lungo la linea che le unisce vi è la via per la prima nebulosa in cui sono stato >> Disse il capitano ASE

<< Io invece vedo uomini, movimenti, interessi, affannosi tentativi di tenersi a galla, brame di potere, interessi cinici e spietati, e lungo la linea che unisce tutte queste cose, vi è la via per accrescere la nostra influenza, per garantirci il nostro posto in questo universo.

Io non sono come voi.. e voi non dovete diventare come me.. più di quanto già sia accaduto. Voi avete bisogno di qualcuno che la fuori veda ancora le stelle.. a guardare il resto, basto io.. >>


Gli sguardi di noi che assistavamo si incrociarono perplessi, solo quello di Koreldan tradiva un misto di incredulità frammista ad una scomposta rabbia crescente.

<< Solo uno tra noi conserva un briciolo di quello che eravate.. il Capitano Frigna.. E' lui la vostra guida verso le stelle, non io . Ovviamente siete liberi di non ascoltarmi, se devo, prenderò il comando di questa corporazione da subito ed entro domani comincerà la ristrutturazione delle vostre aree.

L'ASE verrà riconvertita a reparto di ricognizione, spionaggio; lascerete le vostre carrette per imparare a guidare navi a bassa emissione; non serve a nessuno che ve ne stiate mesi dall'altra parte della galassia a contemplare il panorama.

L'ACI comincerà ad addestarsi in missioni da contractor, e ne faremo piloti tatticamente avanzatissimi, pronti per accettare missioni di mercenariato ad altissimo impatto anche mediatico e politico, costruendo un mito intorno a noi e garantendoci ottimi introiti e appoggi; i compiti di polizia spaziale possiamo lasciarlo alla bassa manovolanza.

L'ATM sarà convertita a reparto di approviggionamento, supporto e contrabbando; abbiamo fior fiori di azioni militari da poter supportare, nonchè quantità di armi e schiavi da poter contrabbandare; in poco tempo potremmo permetterci di dotare ogni singolo pilota di una classe anaconda da guerra; è finito il tempo di fare un romantico ed esotico quanto inutile commercio di spezie rare, liquori pregiati e statuine da salotti intellettuali.

Questa è la mia via lungo la quale posso condurvi, a voi decidere se seguirla o meno. >>

[scritto da @Asamith fine]

Le sue parole mi fanno capire come ancora non ci stia del tutto con la testa, come sia convinto che tutto passi da lui per forza e che senza di lui saremmo diventati degli schiavi sessuali nella migliore delle ipotesi e la cosa un pò mi irrita a dire il vero.
Ho conosciuto una parte più umile di Asamith quando abbiamo liberato il Sig. Pesch, quello secondo me è il vero Asamith, qualcosa nel suo passato deve averlo segnato.
Rompo il silenzio tombale creatosi dal suo intervento.

<<Bel discorso delirante @Asamith complimenti! Potevi dire no grazie e avremmo accettato lo stesso la cosa.>>

Torna un'atmosfera più normale

<<Quindi habemus Papam ?>> - riprendo io


Frigna sentendo il consenso generale si alza, ringraziando tutto il Consiglio:
<<Vi ringrazio della fiducia accordata. Considero chiusa questa discussione e ne apro un'altra dove ragionare sull'organizzazione. Al posto di Capitano dell'area A.S.E. ho pensato a @Wedge Skyrider sempre se Wedge sia d'accordo>>
<<Sarà un onore prendere il posto del Capitano ehm, Ammiraglio Frigna the Hutt>>
<<Ottimo se non ci sono obiezioni passiamo al Capitano A.C.I.>>
Il silenzio fa capire che siamo tutti d'accordo sulla nuova carica a @Wedge Skyrider
<<Mi sembra doverosa la proposta di @FBO80 per ricoprire tale carica che si è già dimostrato ampiamente all'altezza nella recente guerra a Shenteni, sempre se abbiamo il suo consenso e quello dei presenti>>
Avendo il consenso del Consiglio prendo parola
<<Accetto volentieri, vedrò di essere sempre il primo ad entrare nel campo di battaglia e l'ultimo ad uscirne>>
<<Perfetto adoro quando le cose vanno via lisce, ricordo ai nuovi Capitani di cercare un vice, sappiamo essere una figura non obbligatoria ma aiuta>>
<<Beh io avrei già pensato a qualcuno.... @Veonor te la senti?>>
Veonor appare un pò imbarazzato sta per parlare quando interviene @Asamith
<<Mi spiace FBO, ma Veonor entra in D.V.S.E.O. così come @Zarevic>>
<<Oh....d'accordo....beh allora cercherò un vice>>
<<Dichiaro conclusa questa riunione del Consiglio, penserò io a comunicare al CdA e al resto dei piloti questi cambiamenti>> conclude Frigna

Dopo i saluti, strette di mano, congratulazioni di rito ci avviamo verso l'uscita, Frigna the Hutt mi si avvicina.

<<Dobbiamo parlare....>>
<<OK....>>
<<No non ora, tra 3 giorni nel mio nuovo ufficio qui a Satcher Dock>>
<<Agli ordini Ammiraglio>> rispondo con tono ironico per prendere in giro Frigna

[CONTINUA...]
Immagine

Avatar utente
FBO80
Consigliere emerito
Messaggi: 2665
Iscritto il: giovedì 8 ottobre 2015, 19:27
Piattaforma: PC
bio: www.davincicorp.it/bio.html@57
"mi piace" dati: 75 volte
"mi piace" ricevuti: 415 volte

[DIARIO DI BORDO] CMDR FBO80

Messaggioda FBO80 » lunedì 26 settembre 2016, 16:58

[FLASHFORWARD] [FREEDOM FOR MY PEOPLE]

26 Settembre 3302 --> Wolf 1230 - Satcher Dock

E' stata una gran bella serata, di quelle che non ho mai passato in vita mia, per quel che poi possa ricordarmi. Sembra di stare in famiglia, siamo io, Sammy, Electra, Ginger e il Sig. Pesch. Siamo riusciti a ritagliarci una serata lontano da tutto, lontano dal bar, lontano dalle missioni per la D.V.C. .
La cena è ormai giunta al termine, sono rimaste solo un paio di bottiglie di Chateau De Aegaeon che ci hanno accompagnato durante il pasto.
<<Papà sai una cosa? FBO si presentò con questo vino il giorno che arrivò a Wolf 1230 e le offrì al bar. E già allora, fra tutti i CMDRs che si presentarono per la causa D.I., lui attirò la mia attenzione>>
<<Già....bei tempi....l'Atomic a Guidoni>>
dico sospirando
<<Vorrei tornarci, non che qui a Satcher stia male ma...>>
<<Chissà magari un giorno...>>
interveniene Pesch girandosi verso di me
<<Davvero?>>> s'intromette Electra
Non dissi nulla, solo una espressione che poteva significare tutto e niente, tipo non confermo e non smentisco.
<<Bella cena, davvero....caffè?>> cerco di deviare l'argomento
<<Lascia ci penso io>> risponde Ginger
<<No no, stasera servo io>>
Prendo le "ordinazioni" e torno coi 5 caffè
<<Ah però, buono>>
<<Eh certo, è il caffè di Any Na....me lo faccio portare da qualche ATM che torna a Wolf. E ho una sopresa per lei Carl>>

Mi alzo e torno con 4 bottiglie
<<Ed ecco a voi, una bottiglia di Eranin Pearl Whisky per Carl>>
<<Oh fantastico>>
<<No no non è questa la sorpresa, una bottiglia di Lavian Brandy per le ragazze. Una bottiglia di Indi Bourbon per me...ed ecco la sorpresa, un bottiglia di Leestian Evil Juice...andiamoci piano con questa eh?>>
<<La Evil Juice quanto tempo>>
risponde sorridendo il Sig. Pesch mentre legge l'etichetta <<Beh, per l'occasione ho anche io qualcosa per te FBO>> e dalla tasca tira fuori una scatola di sigari <<Questi sono fatti al 100% col Rusani Old Smokey>>
<<Ottimo modo per concludere la cena direi>>

I minuti passano parlando del più e del meno, finchè l'argomento non torna sulla stazione di Guidoni
<<Sai FBO? Samantha ci ha raccontato cosa successe quel giorno al bar, quando Asamith, Sawyer e gli altri "arrivarono" per così dire all'Atomic ma tu? Dai raccontaci cosa è successo>>
<<D'accordo.....OK, da dove iniziare? Ah si: >>


Ci fu una sorta di riunione a Elder Beacon....che io lasciai perchè la ritenevo solo una perdita di tempo mi ricordo che li salutai con la frase <<Signori! Non so che vi stia succedendo, ma io non sono qui per discutere della vita dell'Ammiraglio @Sawyer, lui ha tutta la mia fiducia e non ha bisogno di giustificarsi per niente.
Ero convinto che ci trovassimo qui per stendere un piano per liberare @GYXSA ma evidentemente mi sbagliavo. Mi spiace solo aver quasi ammazzato il povero Fitzgerald per nulla.

Come vi ho già detto, consideratemi un ostile nei confronti della Dynamic Industries e ora, col permesso dei qui presenti, vado a cercare di liberare il mio amico.>>


Lasciato lo spazioporto di Elder Beacon e poco prima di caricare il Frame Shift Drive per saltare a Wolf mi arrivò la richiesta di apertura del canale vocale
<<FBO dove pensi di andare? Da solo finirai col farti ammazzare, io e mio amici mercenari siamo con te>>
<<Bene @Frigna the Hutt, attivo il beacon, sto andando a Satcher Dock seguimi>>
<<No, seguimi tu a Nenexo, Ciferri Ring, HQ A.S.E. li saremo al riparo da orecchie indiscrete>>


Al quartier generale A.S.E. discutemmo animatamente del piano. Presentarci con tutti quei mercenari nella stiva era da escludere, la mia idea era non camuffarci, lasciando intendere che non sospettavamo di nulla, in fondo eravamo dei graduati di punta del braccio armato della Dynamic Industries il nostro arrivo era più che giustificabile. Avremmo portato con noi un mercenario che avrebbe fatto la parte del criminale da incarcerare.
Sapevo in quale cella era rinchiuso @GYXSA, il piano non aveva molti dettagli. Una volta entrati nelle carceri avremmo liberato @GYXSA e saremmo usciti di li. Il come beh....potevamo fare leva solo sulle forze mie, di Frigna e del mercenario ma la parte più debole del piano sarebbe stata la fuga ma il caso ci venne incontro.

Mentre discutevamo del piano una nave classe Python fece richiesta di attracco a Ciferri e il pilota era @iPiv , venne immediatamente convocato da Frigna negli uffici A.S.E.
Il Python di @iPiv era la nave perfetta per la fuga. Fittata da commercio aveva spazio sufficiente per far entrare i mercenari di Frigna ed eventualmente poteva attraccare in un outpost, a differenza dell'Anaconda di @Frigna the Hutt che non avrebbe potuto attraccare a Tanaka Mine.
Decidemmo che dopo un determinato segnale @iPiv sarebbe dovuto arrivare dopo 35 minuti nei pressi della stazione Tanaka Mine, in precedenza avrebbe riempito gran parte del cargo di Mineral Extractors, camuffando così il suo arrivo come una normale vendita di queste commodities molto richieste a HIP 112823 . Una volta vendute sarebbe stato pronto per una ripartenza.

Ma non tutto filò liscio anzi.....per nulla.

Arrivammo a Tanaka Mine e Frigna mandò il segnale a @iPiv, il "criminale" sarebbe stato un ricercato ASE catturato dall'ACI e questo giustificava la presenza mia e di @Frigna the Hutt. Passiamo i controlli e come da protocollo ci fanno lasciare le armi ma già qualcosa non mi tornava, ben 4 guardie D.I. ci stavano scortando verso quella che sarebbe dovuta essere la cella del prigioniero ma Tanaka Mine non era sotto il controllo della Dynamic.

Lanciai uno sguardo d'intesa a Frigna che mi sembrò aver colto al volo la situazione.

Il tutto si palesò pochi minuti più tardi.

Entrammo nell'ascensore, che era più un montacarichi che un portapersone, e una delle guardie premette il tasto -6, lo stesso piano di dov'era detenuto @GYXSA. Si aprirono le porte e due guardie uscirono, li seguirono Frigna e Ronnie il mercenario, dietro di loro l'altra coppia di guardie fece un passo in avanti, io, in fondo, sto per abbozzare un passo quando le due guardie davanti a me si girarono , uno mi mise una mano sul petto e mi disse:
<<No Comandante @FBO80 lei rimane con noi>>
La mia reazione fu immediata, non fiatai e questo li colse di sorpresa, gli uomini D.I. non avevano una grande disciplina militare, non a caso eravamo noi DVC a combattere per loro.
Afferrai il braccio teso verso il mio petto e lo tirai verso di me, girando di 180° la malcapitata guardia, in questo modo mi faceva da scudo e avevo preso il controllo della sua arma.
Vidi Frigna e Ronnie scagliare un colpo alle rispettive nuche delle guardie di fronte a loro, che caddero come sacchi di patate.
L'ultima guardia si scagliò su Ronnie, gli mise un braccio intorno alla gola e gli passò dietro, puntandogli l'arma contro la tempia.
In pratica io e lui eravamo nella stessa situazione, Frigna intervenne:
<<Calma calma calma, facciamo che ora tu lo lasci libero e FBO lascia il tuoi amico e poi noi tre togliamo il disturbo, siamo d'accordo?>>
Nel frattempo vidi lampeggiare il "polsino" di Frigna segno che probabilmente @iPiv è attraccato a Tanaka Mine.
<<Non deve morire qualcuno per forza, noi non abbiamo nulla contro di voi, finiamola qui e stasera dormiremo nei nostri letti ancora una volta>>
La guardia allentò la presa, io per dargli coraggio feci lo stesso ma appena Ronnie si liberò dalla presa la guardia gli puntò l'arma alla nuca e fece fuoco.
<<Nooooooooooooo>> urlò Frigna
Vidi il corpo cadere e il sangue schizzare sulle pareti e in parte coprire Frigna, ristrinsi la presa, girai il polso della mano che tiene l'arma e sparai.
Un colpo preciso in mezzo agli occhi, niente schizzi di sangue solo il corpo esanime che si accascia al suolo. I colpi di arma da fuoco fecero scattare l'allarme. Frigna prese l'arma della guardia e la puntò sulla fronte del "mio ostaggio"
<<Maledetti bastardi!!!>> disse Frigna stringendo i denti
Non avevo mai visto Frigna in questo stato, mi è sempre parso un uomo quieto, saggio, equilibrato ma so che ognuno di noi ha diverse storie vissute alle spalle, storie che possono riemergere in situazioni del genere.
Col braccio sinistro strinsi sempre di più la gola della guardia, mentre con la destra riposi l'arma nella fondina vuota
<<Frigna NO!!!!>> strinsi sempre di più finchè la guardia non perse i sensi <<Calmati dobbiamo scappare>>
Trascinammo i corpi stesi per terra fuori dall'ascensore e prendemmo la salita verso il piano 0
<<Tutto OK Frigna? Il peggio deve ancora arrivare tieniti pronto>>

Appena aperte le porte mi si parò di fronte Piv, o meglio l'arma di Piv puntata.
<<Comandante, Capitano per fortuna siete voi>>
<<Piv è un gran piacere vederti>>
<<Non manca qualcuno? @GYXSA?>>
<<Non è andata secondo i piani ma ora andiamo non abbiamo tempo da perdere>>

Piv si spostò per farci passare e vedemmo i mercenari di Frigna schierati a mezza luna con alle spalle il Python di Piv e davanti a loro le guardie della HIP 112823 Prison Colony in stato di resa.

Guardai compiaciuto e stupito lo scenario
<<Piv tu sei solo un Guardiamarina A.T.M. vero?>>
<<Certo Comandante>>
mi rispose con tono ironico

Bloccammo l'ascensore e piano piano ci ritirammo tutti nel Pyhton di Piv e facemmo rotta verso Nenexo.

Arrivati a Nenexo c'interrogammo sull'accaduto, la D.I. non so come ma sapeva e ci aspettava e ci avrebbero incarcerato senza neanche doversi sbattere per venirci a prendere. La nostra azione però non sarebbe passata ovviamente inosservata e temevamo un'accelerazione del progetto "Tabula Rasa", senza contare che non avevamo liberato Gyxsa e che dovevamo tornare prima che l'avrebbero spostato chissà dove.

Due giorni dopo, il 25 Gennaio, il giorno prima della nascita della D.V.C. come fazione indipendente , all'alba ci trovammo io, Frigna e Piv sempre al quartier generale ASE.

<<Dobbiamo trovare un modo per ripresentarci a HIP 112823>>
<<Che ne dite di una falsa identità? Ora siamo noi 3 e nessun'altro saprà di questa azione, quindi nessuna talpa>>
<<Di che identità parli?>>
<<Potrei chiamare qualcuno per farci procurare delle false identità imperiali>>
<<Imperiali? FBO e che ci farebbe l'Impero qui? No no non va bene. Al massimo Federali>>
<<Se fossimo Federali ci presenteremmo con una Farragut e la storia sarebbe bella che finita>>
<<Farragut? Cazzo si, @Ipiv sei un genio>>

Frigna e Piv mi guardarono straniti
<<FBO....che hai in mente? Non vorrai prendere in prestito una Farragut?>>
<<No nulla di tutto questo. Ma vi ricordate la guerra qui a Nenexo contro la Confederacy Of Nenexo?>>
<<Si che schierò la Farragut>>
<<E che io insieme ad altri mandammo a casa>>
<<Dove vuoi arrivare?>>
<<Che per avvicinarmi alla Capital Ship misi lo stemma Federale sulla mia nave e così potei avvicinarmi a lei...>>
<<Non basterà un cazzo di stemma stavolta, occorrono i codici di identificazione Federali>>
<<Ci penso io, aspettatemi qui, intanto pensate ad un piano per arrivare a @GYXSA e per uscirne indenni>>


Mi diressi a Elder Beacon per incontrare @Tsunami T Starr

<<Che ti serve FBO?>>
<<Mi occorrono dei codici identificativi Federali, devo apparire come una affiliato alla Federazione>>
<<E per cosa, di grazia, ti servirebbero>>
<<Tsu...lo sai, ti ricordi come me ne sono andato da qui qualche giorno fa? A proposito che fine han fatto tutti gli altri?>>
<<Tutti non lo so, ma @Asamith e @Sawyer son sicuramente a Guidoni>>
<<A Guidoni? Vabbè lasciam perdere...per quei codici?>>
<<Non è cosa semplice, per quante navi?>>
<<3>>
<<Che navi?>>
<<Python di @iPiv, ASP Explorer di @Frigna the Hutt e ASP Explorer mio>>
<<OK per questo pomeriggio dovrei averli, ti farò sapere>>

Tornai a Ciferri Ring
<<OK abbiamo i codici per il tuo Python, il tuo e il mio ASP, mi son permesso di far mettere gli stemmi alle vostre navi, ci stanno già lavorando giù>>
<<Come hai fatto?>>
<<Tsunami....>>
<<OK non aggiungere altro>>
<<Ah, mi ha detto che Sawyer e Asamith sono a Guidoni ma non ho avuto il tempo per capire come mai. Voi avete escogitato un piano?>>
<<Si, non sarà facile per prima cosa......
....
....
....
....
.... e questo ci darà una finestra di tempo sufficiente per fuggire>>


Nel pomeriggio mi arrivò un messaggio da TSU che scusandosi mi dice di aver recuperato solo 2 codici, per un Python e per un ASP, decidemmo di usare l'ASP di Frigna.
Saliì sull'ASP di Frigna e alzai il pollice in direzione di Piv.
Io e Frigna sull'ASP uscimmo da Ciferri Ring seguiti dal Python di Piv, stavo per sedermi ed allacciare le cinture per il salto quando mi arrivò un messaggio. Presi il communicator e lessi che arrivava da Samantha:
<<Troppo traffico qui, trovate tutti un altro parcheggio>>

"Ma che cazzo di messaggio è?" mi tornò in mente che Tsunami T Starr mi aveva comunicato di Asamith a Guidoni
"Non può essere opera di Samantha. C'è quel pazzo di @Asamith dietro a tutto questo se solo le sta facendo del male sarà finita per lui"
<<FRIGNAAAAAAAAAAA aspetta>>
<<Annullare salto. Cazzo c'è FBO?>>
<<Guarda qui>>
gli porsi il communicator, Frigna lesse
<<E che significa?>>
<<Fai 2+2 cazzo. Non è un messaggio normale e Asamith è a Guidoni. Ti devo ricordare tutto il teatro che ha tirato su a Elder Beacon? Ora vado a Guidoni e l'ammazzo>>
<<Calmati FBO e ragiona. Se fosse una trappola le avrebbe fatto scrivere qualcosa in maniera normale e che al tempo stesso ti avrebbe fatto piombare li. Scritto così è evidente che è un modo per non far capire a terzi la richiesta di aiuto e poi guarda scrive "trovate" plurale>>
<<In ogni caso dobbiamo annullare tutto e andare a Guidoni, ora!>>
<<Ehi che succede come mai non si salta?>>
arrivò la comunicazione vocale da parte di Piv
<<Piv rientriamo missione annullata>>
<<Agli ordini Capitano>>
Immagine

Avatar utente
FBO80
Consigliere emerito
Messaggi: 2665
Iscritto il: giovedì 8 ottobre 2015, 19:27
Piattaforma: PC
bio: www.davincicorp.it/bio.html@57
"mi piace" dati: 75 volte
"mi piace" ricevuti: 415 volte

[DIARIO DI BORDO] CMDR FBO80

Messaggioda FBO80 » giovedì 29 settembre 2016, 17:55

[FLASHFORWARD] [FREEDOM FOR MY PEOPLE]
26 Settembre 3302 --> Wolf 1230 - Satcher Dock

Mi prendo una pausa dal mio racconto, sorseggio un goccio di Indi Bourbon e tiro una boccata di sigaro. Alzo la mano verso il Sig. Pesch:
<<Davvero ottimo, davvero>>
<<E poi? Che è successo? Dai racconta>>
<<OK>>

@iPiv propose di usare i codici federali per presentarci a Guidoni, nel frattempo @Tsunami T Starr mi aveva procurato il terzo codice, che usammo per il mio ASP Explorer.
Non so se quei codici avessero dei problemi o se la D.I. fosse talmente avanti con la sua operazione da sapere del nostro arrivo, fatto sta che @Frigna the Hutt riuscì ad entrare in stazione, io e @iPiv no. A breve ci accorgemmo di essere Wanted e in un battito di ciglio fummo circondati da navi D.I. .

<<Comandanti della DaVinci, siete ricercati e verrete arrestati. Non opponete resistenza, abbassate gli scudi e procedete lentamente verso la base>> fu il messaggio che ci arrivò dalla Security D.I.
<<Non abbassare gli scudi e preparati a resistere>> mi mandò un messaggio criptato @iPiv
<<Lo sai che resisteremo meno di 1 minuto... e lo sai che io adoro queste situazioni>> gli risposi

Ma in realtà la mia fu più una risposta da Comandante A.C.I., uno che deve essere sempre pronto a combattere anche in situazioni estreme, che personale. Tutto stava precipitando, tutto troppo velocemente, non riuscivo a fare in tempo a mettere insieme tutti i pezzi di un puzzle che altri pezzi apparivano.

Non avevo la minima intenzione di combattere. Ero a bordo di un ASP Explorer, una nave non pensata per combattere, il fatto che sia una versione "civilizzata" di una vecchia nave militare, l&#39;ASP Mk II, dice tutto. Nonostante questo in uno scontro 1 contro 1 o 1 contro pochi può ancora difendersi. Ha una buona agilità ma non una velocità di punta elevata, ha 6 hardpoints ma solo 2 di classe 2 e 4 di classe 1. Uno scudo e corazza mediocri. In più non l&#39;avendola mai concepita come nave da combattimento non aveva rinforzi alle corazze, non aveva il miglior scudo montabile ma almeno era armata. Nei 4 hardpoints di classe 1 avevo 4 pulse laser, insomma non una nave adatta per combattere in 2 contro 10 o 20.

Si dice che la vittoria la ottiene il pilota e non la nave....sarà ma se avessi il mio Plasma Accelerator Huge del Fer De Lance mi sentirei più al sicuro.

Ma non era per la mediocrità della nave su cui montavo il motivo. Davanti a me avevo dei piloti che stavano solo eseguendo degli ordini, piloti con cui ho combattuto fianco a fianco fino a ieri. Piloti che ho addestrato, piloti a cui forse ho salvato la vita. Se avevo fortuna davanti a me ne avevo proprio uno che stava pensando la stessa cosa, qualcuno che stava pensando "Ti prego FBO arrenderti non costringermi a sparare".
No. Non sarei stato io il primo a premere "Fire" . Nessuno di noi merita questo. E&#39; sempre così. Le guerre le decidono i potenti al riparo dai laser e dai colpi di cannone, nel campo di battaglia a morire non ci vanno loro.
Ci vanno giovani ambiziosi o disperati bisognosi di Cr, qualche sognatore convinto di dover combattere per la pace, qualcuno che si è arruolato perchè era l&#39;unico modo per condurre una vita decente.
E questo scontro puzza di merda più di qualsiasi altro a cui abbia partecipato, fa ancora più schifo della guerra a Quivira.

Ma forse avevo davanti a me uno che neanche mi conosceva o uno psicopatico che non aspettava altro di farmi scoppiare, o uno a cui stavo sul cazzo perchè magari lo ripresi in qualità di Comandante DVC.
Non credo che possiamo resistere in 2 contro 10, soprattutto col mio ASP e un Python fittato per il trade.

<<D&#39;accordo abbasso gli scudi>> risposi all&#39;Authority
Non si può dire che non lo feci.....
<<Silent Running>> la voce dell&#39;IA conferma l&#39;attivazione e sparisco dai radar dell&#39;Authority
<<Comandante @FBO80 il Silent Running lo interpretiamo come un&#39;azione ostile>>
Con questa azione mi ero messo in posizione di vantaggio anche se temporanea ma un&#39;esplosione proveniente dal boccaporto di Guidoni attirò l&#39;attenzione di tutti.

Era @Frigna the Hutt che stava uscendo a tutto boost da Guidoni in un contorno di laser che la stazione gli stava sparando addosso.
Notai sulla destra della stazione droppare delle navi , Anaconde, FdL e Vulture probabilmente. Non riuscii a capire di chi si trattasse un messaggio inquitante dell&#39;IA della nave arrivò:
<<Warning taking heat damage>>
La mia distrazione mi aveva fatto perdere del tempo prezioso, l&#39;attivazione del Silent Running stava scaldando oltremodo la nave. Non avendo Heat Sink l&#39;unica opzione era disattivare il Silent Running, ma appena disattivato un&#39;altra allerta arrivò:
<<Warning Incoming Missile>>

Rischiai riattivando il Silent Running ma era meglio cuocere qualche modulo interno che essere colpiti da un missile senza scudi. Nel frattempo vidi @iPiv ingaggiare un paio di Vulture e riconobbi le navi che avevano droppato poco prima, era il Capitano @Zarevic e alcuni altri A.C.I. armati fino ai denti.
Zarevic % Co. mi aiutarono a liberarmi di alcune navi. Disattivai il silent running e feci qualche manovra evasiva per prender il tempo necessario per ricaricare gli scudi.
Avevo solo un Vulture in coda, a scudo rigenerato mi "offrii" allo scontro frontale, il Vulture è una nave molto migliore dell&#39;ASP in ogni aspetto del combattimento.
Per fortuna che il pilota D.I. non era assolutamente un asso, piano piano con i 4 pulse laser small gli abbatto gli scudi ma lui è riuscito a far lo stesso con me.
<<Comandante FBO80 si arrenda, con quei laserini mi fa il solletico>>
Non risposi.
"Ora vediamo se il lavoro per Arissa Lavigny-Duval sia servito a qualcosa"
Cambio fire group ed ora insieme ai 4 laserini appaiono 2 Imperial Hammer. Si tratta di un railgun modificato, che spara una serie di tre colpi come un burst laser, non è semplice colpire con ques&#39;arma, è fixed ed ha un tempo di caricamento e il Vulture è molto agile. Inoltre scalda molto la nave. Ma se colpisci bene la Power Plant è capace di azzerarla in un colpo.....è così fu.
Il Vulture non esplose ma si spense, decisi di non finirlo.
<<CMDR spero per lei abbia un life support ampio, in attesa che qualcuno la venga a salvare>>

Lo lascio al suo destino e rigiro il muso dell&#39;ASP verso Guidoni. Vedo l&#39;ingresso di Guidoni brillare con laser che rimbalzano su cose che sembrano cristalli.....e navi A.T.M. che svolazzano davanti al boccaporto.

<<Frigna non so che stiano combinando quei pazzi A.T.M. ma immagino che il piano sia saltato. Come procediamo?>>
Immagine

Avatar utente
FBO80
Consigliere emerito
Messaggi: 2665
Iscritto il: giovedì 8 ottobre 2015, 19:27
Piattaforma: PC
bio: www.davincicorp.it/bio.html@57
"mi piace" dati: 75 volte
"mi piace" ricevuti: 415 volte

[DIARIO DI BORDO] CMDR FBO80

Messaggioda FBO80 » mercoledì 5 ottobre 2016, 15:37

23 Maggio 3302 --> Wolf 1230 - Satcher Dock

Sono presso l'ufficio del nuovo Ammiraglio @Frigna the Hutt come lui mi ha chiesto il giorno della nomina.

<<Allora FBO come ti trovi nel tuo nuovo incarico?>>
<<Per il momento non è che sia cambiato poi molto, vado sempre in giro a cacciare i pirati dalle nostre zone di estrazione, qualche missione DVC...il solito insomma>>
<<Ora sei il Capitano dell'A.C.I. saresti esonerato da questi compiti>>
<<Io credo che debba sempre dare l'esempio, probabilmente in futuro la mia carica mi darà nuovi impegni ed avrò meno tempo a disposizione ma due laserate a qualche wanted ogni tanto non me le toglierà nessuno.>>

<<OK Senti. Anch'io mi devo abituare al mio nuovo ruolo ma dobbiamo parlare di alcune cose. Per prima cosa dovrai trovarti un secondo, un pò com'eri tu per @Zarevic, seconda cosa pensavo di spostare la sede A.C.I. in un altro sistema. Ho intenzione di avere i vari quartier generali in diversi sistemi, giusto per essere più presenti possibile. Ora....l'Ammiragliato per ovvie ragioni deve rimanere qui a Satcher. La D.V.S.E.O. è a Yukoukha a Elder Beacon anche se @Asamith mi sta già stressando per una stazione più grande...magari di terra. Parlerò con @DedoAglar per una sede A.T.M. . Ovviamente non sono cambiamenti che devono avvenire domani, sicuramente la DVC si espanderà anche in altri sistemi.....quindi altre stazioni. Quindi quando sarà fammi sapere, per il momento rimarrà qui a Satcher Dock. Mentre l'A.S.E. ....>>
<<L'A.S.E. cosa?>>
<<L'A.S.E. tornerà a Ciferri Ring>>
<<Ciferri Ring? Mi stai dicendo che torneremo a Nenexo?>>
<<Si. Ma non ti preoccupare.....niente Farragut stavolta>>
<<Quando?>>
<<A breve arriveremo....poi vedremo di aprire un dialogo con la Bureau of Nenexo Defence Party....ma sai con una dittatura come andrà a finire no?>>
<<Capito.>>
<<Poi sempre per il capitolo quartier generale....questa cosa ti piacerà, dovrai assumere una nuova segretaria e mi raccomando....che sia competente non guardare sempre alle stesse cose>>
<<Sarà fatto>> rispondo con un sorriso a 32 denti
<<Ora la parte più importante.....abbiamo un conto in sospeso e questa cosa rimane tra te e me. Il CdA non sa nulla>>
<<Conto in sospeso?>>
<<Si svegliati FBO non pensare già alle candidature da segretaria, non ti dice nulla HIP 112823 ?>>
<<Cazzo si, @GYXSA>>
<<Eravamo rimasti che ora è "ai domiciliari" a Guidoni Dock>>
<<Si>>
<<Bene....ora non possiamo esporci non possiamo andare diretti a riprenderci Guidoni ma.....può farlo un'altra fazione>>
<<Si ho capito. Lavoreremo sottobanco per far cadere la D.I. a Guidoni e metterci qualcun'altro al suo posto così avremmo un accesso più semplice alla stazione>>
<<Si ma attenzione, se tutto va secondo i piani dobbiamo stare attenti che @GYXSA non venga in qualche modo trasferito prima del passaggio di consegne>>
<<Tutto chiaro. Hai idea di chi appoggiare?>>

Frigna fa un sospiro e si tira indietro con la sedia
<<Si, la Natural Wolf 1230 Regulatory State>>
<<Diabolico. La Natural Wolf 1230 Regulatory State non era la fazione che aveva battuto la Federazione a Wolf prendendone il controllo per poi perderlo contro la D.I....o meglio contro di noi?>>
<<Esattamente, hanno ancora il dente avvelenato con la D.I.>>
<<Beh ma c'eravamo noi con la D.I. ora collaboreranno con noi?>>
<<Il tempo passa, le cose e gli interessi cambiano FBO. L'idea di controllare una stazione orbitale fa superare questi capricci storici e poi ora è perfetta, una dittatura senza un dittatore.....>>
<<E il dittatore sarà qualcuno "dei nostri">>
<<Non proprio dei nostri ma qualcuno che vogliamo sia li>>
<<Mi metto all'opera allora>>
<<FBO...massima discrezione mi raccomando>>
<<Solo poche unità e gente fidata, tranquillo>>

[CONTINUA...]
Immagine

Avatar utente
FBO80
Consigliere emerito
Messaggi: 2665
Iscritto il: giovedì 8 ottobre 2015, 19:27
Piattaforma: PC
bio: www.davincicorp.it/bio.html@57
"mi piace" dati: 75 volte
"mi piace" ricevuti: 415 volte

[DIARIO DI BORDO] CMDR FBO80

Messaggioda FBO80 » lunedì 10 ottobre 2016, 13:41

26 Maggio 3302 --> Wolf 1230 - Satcher Dock

Mi son messo subito in moto per far calare l'influenza della Dynamic Industries a favore della Natural Wolf 1230 Regulatory State; poco per volta, senza farsi notare vengono eseguite sistematicamente missioni a favore di quest'ultima.

Nel frattempo la macchina espansionistica D.V.C. si è messa in moto e come mi aveva preannunciato l'Ammiraglio @Frigna the Hutt siamo apparsi a Nenexo ma per ora sembra fili tutto tranquillo.

La routine di questi giorni prevede la lettura dei vari messaggi, di solito sono rapporti da parte di piloti A.C.I. dalle zone di estrazione, dai nav beacon e dalle "distress call", tutto nella norma, i soliti pirantucoli che pensano di farla franca e qualcuno rimasto senza propellente.

"OK leggiamo un pò....rapporto da @Fuzzy77 dalla RES in Humarala...." leggo "si tutto ok, poi vediamo.... da @CalcaJVL da Yukoukha tutto OK. Poi...cos'è sto messaggio? Invitation from "The Dweller"...ok elimina.
Altri rapporti....cazzo un altro Invitation From Tod "The Blaster" McQuinn...eliminiamo anche questo. Oh che palle un altro? Invitation from Elvira Martuuk....elimina. Devo sentire @mamurra come mai tutto sto SPAM.
Altri due...Liz Ryder e Felicity Farseer. OK ora gli scrivo"


Terminato di scrivere il messaggio a @mamurra....

Incoming message....

"E vediamo... ancora @Fuzzy77 se mi chiede ancora consigli sulla FAS lo degrado. Un attimo...."

"Si rileva la presenza di un nave con armi non convenzionali, o meglio Plasma Accelerator e Beam Laser modificati con strani effetti, ad esempio "Thermal Shock" che fa aumentare la temperatura della nave"

Rispondo a Fuzzy di mantenere monitorata la situazione e di avvisarmi immediatamente nel caso si ripresenti tale nave.

Incoming call....

"Mi mancano già i tempi di quand'ero solo un Comandante"

<<Ammiraglio @mamurra buongiorno>>
<<Buongiorno Capitano @FBO80. Ti chiamo per quei messaggi di SPAM, mi pare molto strano che siano riusciti a superare i nostri filtri. Di che messaggi si tratta?>>
<<Bah non so, degli inviti da parte di sconosciuti>>
<<Capisco. Ma dimmi una cosa? Ne hai letto uno?>>
<<Per chi mi hai preso @mamurra? Non voglio certo mettere a rischio la rete D.V.C.!!! Li ho eliminati.>>
<<Non è spam, sono dei reali inviti da parte di 5 ingenieri che dicono di poter fare delle modifiche alle armi e ai moduli. Sono arrivati anche a me quei messaggi e a tutti i CMDRs della Federazione Piloti. Facciamo che te li recupero e te li reinvio>>
<<Oh davvero? OK grazie Mamurra>>

Leggo i messaggi di invito che confermano quanto accennato da Mamurra. Sembra che ognuno di questi 5 ingenieri sia specializzato in qualcosa eseguendo poi modifiche di grado inferiore anche ad altri componenti.
Ad esempio The Dweller è specializzato nel Power Distributor, ma esegue modifiche anche ai 3 laser, Tod McQuinn nei multi-cannon eseguendo modifche anche ai Railgun e Cannon.

"Interessante, prima o poi andrò a fare loro visita"

[CONTINUA...]
Immagine

Avatar utente
FBO80
Consigliere emerito
Messaggi: 2665
Iscritto il: giovedì 8 ottobre 2015, 19:27
Piattaforma: PC
bio: www.davincicorp.it/bio.html@57
"mi piace" dati: 75 volte
"mi piace" ricevuti: 415 volte

[DIARIO DI BORDO] CMDR FBO80

Messaggioda FBO80 » lunedì 17 ottobre 2016, 14:11

01 Giugno 3302 --> Wolf 1230 - Satcher Dock

Il mio lavoro sporco ha dato i suoi frutti: la Wolf 1230 Dynamic Industries è entrata in guerra contro la Natural Wolf 1230 Regulatory State.
"Bene, inizia la fase 2"
La fase 2 in realtà non è molto diversa dalla fase 1. Non potendo scendere in prima linea nelle conflict zone possiamo, senza farci notare, fare missioni di logisitica e approvigionamento a favore della Natural. Tenendo sempre d'occhio l'andamento della guerra, è un'occasione che non possiamo perdere e se necessario mi schiererò al fianco della Natural nelle zone di conflitto, alle conseguenze ci penseremo.

04 Giugno 3302 --> Wolf 1230 - Satcher Dock

L'Ammiraglio @Frigna the Hutt ha richiesto una riunione del Consiglio di Sicurezza, nulla di particolare, riunione dovuta all'espansione della DVC a Nenexo.
<<...E con questo direi che potete congedarvi, ah dimenticavo.....come immagino sapete Guidoni Dock è passata sotto il controllo della Natural Wolf 1230 Regulatory State.>> mi guarda <<Il CdA non ha espresso alcun commento su questo, era solo doveroso informarvi nel caso non ve ne foste accorti>>
Finito il discorso i vari membri del Consiglio si salutano e si dirigono verso l'uscita, guardo l'Ammiraglio in capo che mi fanno cenno di seguirlo nel suo ufficio. Lo seguo come un cagnolino. Arrivati alla reception la segretaria :

<<Ammiraglio la devo informare sull'agenda odierna e .....>>
<<Non ora!!! Anzi annulla tutti gli impegni>> le risponde Frigna nervosamente
Entrati nel suo ufficio mi fa accomodare e scagliando un pugno sulla scrivania
<<Maledetti stronzi! Colpa mia, come ho potuto fidarmi di quei luridi!>>
<<Calmati Frigna e dimmi cosa è successo>>
<<Sono incazzato proprio per averti fatto fare un lavoro rischioso per niente>>
<<Cioè? Che è successo con la Natural?>>
<<Dovevano mettere a capo un "nostro" uomo, questo era l'accordo...e invece niente hanno messo uno che non so nemmeno da dove venga>>
<<E non possiamo fare nulla?>>
<<A parte polverizzarli no. Ti ricordo che ufficialmente non abbiamo fatto nulla, non posso appellarmi a nulla, non posso reclamare alcun diritto. Niente!>>
<<Però puoi minacciarli>>
<<Nemmeno FBO, nemmeno. Se il CdA non appoggia la riconquista di Guidoni non possiamo esporci e non possiamo fare il giochetto un'altra volta.>>
<<Qualcosa di positivo c'è però. In ogni caso Guidoni non è più della Dynamics, come mi hai chiesto ho tenuto sotto stretto controllo ogni movimento da quella stazione e grazie ad un trojan di @mamurra posso dire che @GYXSA non si è mosso. Ora...non sarà andata come volevamo ma non essendoci la D.I. di mezzo saremo un pò più liberi di muoverci in quella stazione....spero>>
<<Hai ragione FBO, almeno un favore dovranno pur farcelo, li contatto subito>>
<<E Frigna......fai finta di temerli, di accettare passivamente il loro comportamento, falli sentire forti insomma>>
<<Cos'hai in mente?>>
<<Se non possiamo dichiarare loro guerra faremo in modo che siano loro a dichiarla a noi.>>
<<FBO non vorrai boicottare la DVC?>>
<<No, continueremo come abbiamo fatto prima, a fare sottobanco missioni per loro conto, quando si sentiranno forti vedrai, saran loro che ci dichiareranno guerra per il controllo di Wolf e a quel punto neanche il CdA potrà fermarci e Guidoni sarà nostra>>
<<Un pò rischioso ma fattibile>>
<<Ci vorrà tempo, ci vorrà pazienza. Non possiamo informare gli altri e le percentuali di influenza oscilleranno. Inoltre non posso dare priorità a questa operazione. Diciamo che la vendetta è un piatto che ci gusteremo molto freddo. Ora vado a Guidoni, tu chiamali e vedi se riesce a farmi accedere alle stanze dei "rifugiati">>
<<D'accordo FBO>> conclude Frigna stringendomi la mano con la destra e dandomi una pacca sulla spalla con la sinistra.

[CONTINUA...]
Immagine


Torna a “Diari di bordo”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron