Missione esplorativa “WIND DAMMI UNA CONNESSIONE SATBILE CON L’UNIVERSO”

Sezione dedicata ai diari di bordo e biografie dei vostri CMDR
Avatar utente
Grega81
Funzionario
Messaggi: 93
Iscritto il: lunedì 4 marzo 2019, 19:03
Piattaforma: PC
bio: www.davincicorp.it/bio.html@1123
"mi piace" dati: 7 volte
"mi piace" ricevuti: 3 volte

Missione esplorativa “WIND DAMMI UNA CONNESSIONE SATBILE CON L’UNIVERSO”

Messaggioda Grega81 » venerdì 24 febbraio 2023, 23:12

Report missione esplorativa “WIND DAMMI UNA CONNESSIONE SATBILE CON L’UNIVERSO”

----- INIZIO MESSAGGIO -----

TRASMISSIONE 01: 24 FEBBRAIO 3309 - BLIE PHLA GU-N B20-0 - DSSA IJON TICHY

Partito dalla carrier Free WIFI il 14 febbraio 3309 alla ricerca del segnale, nei primi giorni di spedizione è andato tutto liscio fino al momento in cui, volando radente su un pianeta roccioso con una nave troppo grande per volare a 30 metri dal terreno, ho urtato il suolo più volte e credo di aver danneggiato il DSS. Sono sceso per ripararlo ma mi mancavano i componenti elettronici, quindi ho proseguito.

Sapevo di dover partire col Krait ma la Conda è troppo comoda!

Nonostante i danni, il DSS funziona ancora, ma segnala zone con presenza di segnali biologici in modo anomalo. Proseguendo, ho comunque scoperto alcune strutture organiche.

Il 23 febbraio 3309, entrando nel cono di una stella neutroni nel settore Errant Marches, ho avuto problemi con il frame shift drive ed il degrado di quasi tutti i moduli della nave, prima di effettuare il salto al successivo sistema ho cercato di rattoppare la nave e sono ripartito.

Il 24 febbraio 3309, atterrato su un pianeta ghiacciato in cerca di segnali biologici, mi sono allontanato dalla nave con l'SRV, ma durante le operazioni di richiamo della nave, il pilota automatico, probabilmente compromesso dalla stella a neutroni, non riusciva a trovare un luogo adeguato dove atterrare, uscendo e rientrando in orbita ripetute volte.

In un secondo momento, ha tentato più volte di schiacciarmi dentro l'SRV. Quindi, per precauzione, ho provato a scendere e richiamarla lontano dall'SRV. Ha funzionato, ma l'SRV è rimasto disperso sul pianeta.

Da quel momento, ho inserito la rotta per la carrier DSSA più vicina, la DSSA Ijon Tichy nel settore Vulcan Gate, sistema Blie Phla GU-N b20-0, dove valuterò i danni e sicuramente riparerò ed aggiornerò i software dei moduli degradati dal viaggio.

Arrivato sulla carrier DSSA Ijon Tichy, ho sistemato tutti i moduli ed aggiornato i software, sperando che tutto sia a posto.
L'equipaggio è cordiale e simpatico ma si nota che è in servizio da molto tempo, al punto che son diventato l'attrazione della giornata, non vedo l'ora di ripartire.

Allego il report delle scoperte effettuate.
Jumps 372
Travelled Ly 34.442,44
Jet Cone Boost 49
Scans 3.215
Mapped 128
Scan value 201.425.718
Organic Scans Value 223.000.600

24 febbraio 3309
CMDR GREGA81

----- FINE MESSAGGIO -----
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine

Immagine

Avatar utente
Grega81
Funzionario
Messaggi: 93
Iscritto il: lunedì 4 marzo 2019, 19:03
Piattaforma: PC
bio: www.davincicorp.it/bio.html@1123
"mi piace" dati: 7 volte
"mi piace" ricevuti: 3 volte

Missione esplorativa “WIND DAMMI UNA CONNESSIONE SATBILE CON L’UNIVERSO”

Messaggioda Grega81 » sabato 4 marzo 2023, 22:14

----- INIZIO MESSAGGIO -----

TRASMISSIONE 02: 4 MARZO 3309 - HYPOE BLOAE KZ-Z C16-6 - DSSA ERIKSON’S GAGATEWAY

Partito dalla carrier DSSA Ijon Tichy il 25 febbraio 3309 in direzione del settore perseus arm, come sempre i primi giorni di viaggio scorrono veloci e senza intoppi, non ho incontrato ancora niente di atipico, il segnale ancora è scarso, debole ed instabile WIND dove sei….

27 febbraio 3309 non so come sono riuscito a sporcare il parabrezza della nave ma ci sono riuscito, sarebbe comodo un limpet lavavetri ma non esistendo son dovuto atterrare su n pianeta a caso e sbrigarmela da solo. Ho tenuto un campione della sostanza che a breve farò analizzare, molto probabilmente sulla carrier DSSA Erikson’s Gagateway, la sostanza è trasparente con venature gialle e rosse, molto probabilmente una deiezione di qualche essere inumano.

01 marzo 3309 il viaggio prosegue bene in direzione settore The Void sono in una zona poco battuta e con pochissimi sistemi vivibili, nessuna scoperta eccezionale, nessun sistema da segnalare.

02 marzo 3309 nella giornata di ieri uscendo dal supercruise per farmi un pisolino il plotter della rotta mi dava 100 salti al sistema di riferimento, stamani 105, non so cosa pensare magari durante il pisolino mi hanno spostato il sistema? Queste intelligenze artificiali sono talmente evolute che ci pigliano per il culo!

03 marzo 3309 finalmente qualcosa di raro un bel Ammonia world e subito dopo un paio di salti eccone un altro!!!

04 marzo 3309 a pochi salti dal sistema della carrier DSSA spunta una bellissima palla blu e verde un bel pianeta vivibile da 5 milioni di crediti!!!!
Atterrato sulla carrier sono sceso e mi sono recato al bar, ho preso un Negroni e ho contattato il capo dei carrozzieri che mi ha preventivato circa 1.5 milioni di cucuzze, Sticazzi!! Accetto il lavoro e scopro che il 25% se lo tiene il comandante della carrier, giusto o no scappo dalla disperazione e mi dirigo verso il settore Perseus Arm.

Allego il report aggiornato delle scoperte effettuate.

Jumps 743
Travelled Ly 62.622,55
Jet Cone Boost 65
Scans 6.544
Mapped 248
Scan value 446.973.950
Organic Scans Value 401.458.800

4 marzo 3309
CMDR GREGA81

----- FINE MESSAGGIO -----
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine

Immagine

Avatar utente
Grega81
Funzionario
Messaggi: 93
Iscritto il: lunedì 4 marzo 2019, 19:03
Piattaforma: PC
bio: www.davincicorp.it/bio.html@1123
"mi piace" dati: 7 volte
"mi piace" ricevuti: 3 volte

Missione esplorativa “WIND DAMMI UNA CONNESSIONE SATBILE CON L’UNIVERSO”

Messaggioda Grega81 » domenica 19 marzo 2023, 22:28

----- INIZIO MESSAGGIO -----

TRASMISSIONE 03: 19 MARZO 3309 - PHREIA FLYOU FG-V D3-116 - DSSA CCN TRANQUILITY

Partito dalla carrier DSSA Erikson’s Gagateway in direzione perseus mi sono reso conto che erano già passate un paio di settimane e la stanchezza cominciava a farsi sentire. Così ho deciso di atterrare su un pianeta ghiacciato per fare una pausa e riposarmi un po'.

Ho fatto una passeggiata fuori e ho ammirato la bellezza del paesaggio. Dopo la passeggiata, sono tornato nella mia cabina e mi sono addormentato per almeno 28 ore. Mi sentivo completamente stremato e avevo bisogno di una pausa. son rientrato in cabina e mi son messo a dormire.

Dopo il riposo, mi sono dedicato alle pulizie della nave. Ho raccolto almeno 5kg di polvere cosmica che si era accumulata sul ponte e negli alloggi e nei i vani tecnici. Di tanto in tanto, mi sono rilassato guardando qualche vecchio film su Netgalaxy.

Dopo svariati giorni di riposo, finalmente ho deciso di ripartire.

Nelle due settimane di viaggio non ho incontrato grosse difficoltà, qualche Bio scannerizzato qualche pianeta mappato, niente di rilevate tranne un sistema da 77 corpi celesti composto da 13 giganti gassosi di cui 7 helium-rich.

Come tutte le volte che arrivo su una carrier DSSA attracco e mi reco al bar, prendo un drink e faccio un paio di chiacchere con l’equipaggio ed i vari esploratori presenti.

Arrivato sulla Tranquility ho rotto la routine, per prima cosa ho venduto un po’ di dati cartografici, che stavo rimanendo senza contanti poi mi son connesso alla rete e ho controllato le news.

Ho aggiornato i sistemi di navigazione e le direttive DVCO nelle quali si prospettava una sorta di crociera esplorativa modello pensionati che arriverà in un primo momento a colonia poi proseguirà per SagA, se riesco vado a fare un saluto a Colonia, e magari mi faccio dare uno strappo fino a SagA.

Al bar della Tranquility son sceso dopo un paio di orette di cazzeggio in cabina e mi hanno aggiornato su un nuovo sistema sviluppato per combattere i Targoid che lancia i lavandini ma l’equipaggio non mi ha saputo illuminare sul suo funzionamento, magari l’arma finale contro quelle bestie sarà un lancia bidet.

Ancora nessun segnale, WIND non prende, WIND non è disponibile, chissà se riuscirò a connettermi!!!

Allego il report aggiornato delle scoperte effettuate.

Jumps 962
Travelled Ly 82.729,64
Jet Cone Boost 89
Scans 8.536
Mapped 367
Scan value 651.432.721
Organic Scans Value 543.860.000

19 marzo 3309
CMDR GREGA81

----- FINE MESSAGGIO -----
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine

Immagine


Torna a “Diari di bordo”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron