Il Corriere

Sezione dedicata ai diari di bordo e biografie dei vostri CMDR
Avatar utente
Jokonnoh
Amministratore Delegato
Messaggi: 1172
Iscritto il: lunedì 12 dicembre 2016, 12:09
Piattaforma: PC
bio: www.davincicorp.it/bio.html@437
"mi piace" dati: 10 volte
"mi piace" ricevuti: 101 volte

Il Corriere

Messaggioda Jokonnoh » mercoledì 5 maggio 2021, 22:25

Di seguito sono riportate le trascrizioni e le registrazioni degli avvenimenti accaduti recentemente.

A seguito dell'arrivo di un misterioso comandante a bordo di un sidewinder alla deriva, il reparto medico si è mosso per fornire assistenza sanitaria all'uomo in camera di criostasi, giunto al limite delle proprie capacità fisiche, è stato curato appena in tempo. Le informazioni avute dalla sua IA contenuta in un automa umanoide sono state scarse. L’unità è stata sottoposta ad atti di bullismo vari ed è stata portata al reparto decontaminazione. Il comandante si è poi qualificato come Aureys, corriere che trasporta dati misteriosi che hanno infettato la sua nave con un virus in essi contenuto.

19/04/3307
Jokonnoh controlla l'ospite dell'infermeria di Wood Ring, il Corriere sembra essersi ripreso quasi del tutto; attende l'esito del rapporto della sicurezza che sta raccogliendo la deposizione.
@Sir.Harlock si appropinqua al bancone della reception del presidio medico con fare rilassato ma circospetto: "Salve signorina sono qui per visitare un degente, Il corriere per l'esattezza. Potrebbe indicarmi la stanza?"
@Veonor entra nell'infermeria con fare spavaldo e inizia a flirtare con l'infermiera zinnuta al bancone fregandosene del paziente degente.
"Mai non fu vista cosa più bella
Mai io non colsi siffatta pulzella"
Disse il Veo squadrando la dolce pischella.
Jokonnoh cerca di fermare il comandante: "C'è gente che soffre qui... o che potrebbe essere costretta a soffrire. Un po' di rispetto!"
Veonor: "Concludo il siparietto e me ne vado"
Infermiera: "Deh, Comandante non v'accostate
Già d'altri è gaudio quel che cercate
Ad altra più facile fonte la sete calmate"
Sorpreso da un dire sì deciso
Sentendosi deriso Il Veo s'arrestò
Ma più dell'onor poté il digiuno
Fremente l'elmo bruno il Veo si levò
Codesta era l'arma sua segreta
Da Veonor spesso usata in gran difficoltà
Alla donna apparve un gran nasone
Un volto da caprone, ma era Sua Maestà
Infermiera "Se voi non foste un Vitruviano"
Veo si sfila il pesante "spadone"
"Non celerei il disio di fuggirvi lontano
Ma poiché siete il mio signore"
Veo si toglie l'intero "gabbione"
"Debbo concedermi spoglia ad ogni pudore"
Sirharlock presente anche lei nella stanza, scorge alla spalle dell'infermiera un pannello digitale che si aggiorna
--- DAYS WITHOUT VEONOR'S HARRASSMENT ON THIS STATION: 0 ---
Sir.Harlock: "Peccato Veonor pare che neanche questo giro riusciremo ad infrangere il record di 4 giorni... ora se il suo onore è soddisfatto vuole scusare due umili donzelle che provano a operare per il bene della corp."
Così dicendo sposta in modo deciso il comandante con un gesto della mano guardando con complicità l'infermiera al bancone.
"Abbia pazienza non ho capito il numero della stanza."
Veonor ripone l'armamentario con disappunto e sussurra all'orecchio del compare:
"69!!!"
Sirharlock scuote la testa stringendosi il setto nasale tra pollice ed indice.
"Signorina abbia pazienza il numero e tolgo il disturbo... prima che arrivi il servizio d'ordine."
Un agente della sicurezza interna si gira verso Veonor e senza avvicinarsi gli fa gesto "VE' HAI ROTTO IL CAZZO NUN ME FA LAVORA' OGGI!".
Veonor si volta verso l'agente, si avvicina, accenna un ghigno malefico e gli mostra il tesserino DVSEO.
L'agente interdetto chiede venia chinando il capo in segno di sottomissione e torna a mangiare ciambelle in un angolo

Aureys, dolorante, replica: "rimettetemi in criostasi!"

Messaggio criptato 01
Ep 01 Supporto vitale
Ep 02 Appostamento
Ep 03 Rapporto d'emergenza
Messaggi criptato 02

@Namtra "Il Rompipalladio" entra in infermeria... e con fare deciso inizia a cercare morfina nei vari armadietti.
Veonor: "Quando il Governo Vitruviano spende tutto in "Case Chiuse" e ZERO nella sanità questi sono i risultati..."
Il Corriere: "Mi avevano detto che DVCO fosse un'eccellenza..."
Sirharlock: "Ci proviamo ma la solitudine dello spazio lascia cicatrici profonde su alcuni più che su altri."
ll segretetario A.S.E. @Redstar Jameson passa davanti l'infermeria, nota la porta socchiusa e ne approfitta per sbirciare. Rimane basito pensando al disgraziato comandante Aureys finito tra le grinfie di quei due tipini tanto diversi quanto perversi. Se ne va fischiettando.

20/04/3307
@TheMind, il Sindacalista, si dirige verso l’ingresso dell’infermeria. Si sofferma qualche secondo sulla soglia, sorridendo alla scena, quasi come se volesse farne parte... In modo non convenzionale. Successivamente approccia Aureys, interrogandolo.
"Comandante, si ricorda qualcosa degli avvenimenti recenti?"
Sirharlock con la coda dell'occhio vede passare il sindacalista e si chiede: "me lo ricordo quel tipo chi è? Un momento... già, lo abbiamo votato che è poco... è il nuovo sindacalista della Corp... che ci fa lui qui?"

L'infermiera è impegnata a tentare di lavorare mentre Veonor ancora imperversa giochicchiando a nascondersi dietro la felce che è sul bancone della reception e facendo finta di essere un tigrotto nella giungla pronto a balzare sulla receptionist.

Il comandante Sirharlock non crede qualcuno la noterà se si defila e si mette a seguire il sindacalista...
Questi si infila in una camera con fuori un presidio di guardia... due della sicurezza con la faccia assonnata di chi ha fatto il turno di notte.

“Certo così non mi faranno entrare” Pensa il comandante mentre adocchia una cartella medica appoggiata su un lettino in corridoio.
“Ecco il mio biglietto”
La prende al volo passandoci accanto e continua a dirigersi verso la porta

“Signorina dove crede di andare!?”
“Mi scusi agente sono con TheMind, si è scordato la cartella clinica”
Mentre lo dice si ricorda di fare lo sguardo ammiccante, ma non serve nemmeno... la guardia ha talmente sonno che neanche lo nota.
Un passo ed è dentro anche lei.
Chiude la porta alle spalle pensando a come giustificare la sua presenza in quella stanza;
Veonor, dopo aver rumoreggiato abbastanza per distrarre l'agente mangia ciambelle nei pressi della reception, ed esser riuscito a dare una leggera palpatina alla mammella destra dell'infermiera firmando un inutile documento, si rende conto che il “generico” in impermeabile grigio e per nulla sospetto Sirharlock, che da qui in avanti chiamerà col nome in codice "MR. Alabarda", grazie al suo ingegnoso diversivo riesce a dileguarsi senza essere notato e ad entrare nella stanzetta del nostro sfortunato ospite con il classico trucco della cartella medica alla Gray's Anatomy. Finita la messa in scena al bancone si congeda dalla signorina e si accinge ad attivare la cimice piazzata durante la notte nelle mutande di MR. Alabarda cercando di carpire informazioni su quello che sta accadendo all'interno della saletta.
(Ringrazia TheMind per la parte tecnica sulla cimice)
Sintonizza la microspia analogica ma sente solo rumori flatulenti.

D’un tratto uno straniero completamente spaesato con un cappuccio sul capo entra spavaldo in infermeria e si ferma accigliato davanti la reception; si qualifica come comandante Dietrim:
“Hello commanders, can i Speak a commander with a high rank from DaVinci?” Lo stentato inglese lascia trapelare origini non ben definite.
Veonor: “Quest'uomo non dovrebbe essere qui.”

Cmdr Aureys si sveglia, ancora imbottito di farmaci, e trova attorno a se infermiere seminude, gente che spia attraverso la serratura della porta, lattine e pacchetti di patatine aperti ovunque. Aureys spera che tutto questo possa finire presto.

Ripresa lucidità si ricorda che se lì dentro sembra un covo di puttane e individui deviati, all'esterno probabilmente c'è un comandante molto arrabbiato per quanto accaduto ai suoi dati, fatti transitare a bordo di un sidewinder apposta per non attirare l'attenzione. Probabilmente rivedrà i suoi metodi dopo questa esperienza... pensa Aureys, prima di rivolgersi a uno dei rappresentanti DVCO.
"Avete estratto qualche informazione dalla trasmissione criptata?" chiede.
Poi ricorda altri dettagli... e aggiunge: "Mentre emanavate un ordine per sostituire le infermiere vere con queste...attrici... avevo azzardato l'ipotesi che nella trasmissione potesse essere celata un'informazione di carattere temporale. Quindi la data e probabilmente un'ora. Ma deve essere indicata attraverso una specie di codice... dubito che sia leggibile e in bella vista"

"E cosa ci fa un individuo incappucciato di nome Dietrim qua dentro? Di cose dietro non ne voglio! Ditegli che c'è spazio per un intrigo alla volta!!"
e aggiunge "...e che si metta in fila, a meno che anche lui abbia editato video per ore e scritto una sceneggiatura!"
TheMind prende nota delle informazioni e della comunicazione, per poi diramarla a tutti gli addetti ai lavori della DaVinci Corporation
Jokonnoh è costretto a tornare in infermeria e accompagna il confuso comandante Dietrim, che si è chiaramente perso seguendo misteriosi gemiti femminili, verso la sala accoglienza DVSEO, dove attenderà l'arrivo del Generaglio @Asamith seduto su una scomodissima sedia a tre gambe posta sotto un riflettore che proietta una fredda luce concentrata sulla postazione, lasciando il resto della stanza al buio e al gelo… Perché “la cortesia prima di tutto” è un motto storico del reparto.
Di ritorno dalla stanza, il CEO si rivolge a TheMind e gli chiede: "Hai un rapporto disponibile"?
"Si, se vuole glielo faccio orale!"
"Forse preferisco non sapere niente""
Jokonnoh si allontana sperando che gli altri membri della Corp. riescano a risolvere l'enigma"

Dopo una delle ultime fasi di rigenerazione, il comandante Aureys riprende conoscenza. L'infermeria è stata pulita. Niente sgualdrinelle, sgallettate o cortigiane. L'ambiente è stranamente tranquillo e Aureys intuisce di essere solo. Nota però una vecchia porta di legno. Scuote la testa per rinsavire. Possibile che nel 3307 vi sia ancora una porticina di legno, anche solo per uno sgabuzzino? Aureys si alza, finalmente in grado di muovere i primi passi, e si dirige alla porticina. Nota una serratura vecchio stile. Quella porta deve essere li per una ragione.
Prova ad aprirla, ma niente. Chiusa...
La curiosità è troppa. Sbirciare dal buco della serratura sembra l'unico modo per appagarla…

► Mostra testo


Aureys perde i sensi. Si renderà necessario un altro ciclo di rigenerazione.

21/04/3307
Jokonnoh si rivolge a Veonor "Il paziente è ancora sotto sedativi, è stato ritrovato incosciente di fianco al letto. Quando ha ripreso i sensi ha cominciato a farneticare su strani amplessi avvenuti nello sgabuzzino a pochi passi dal letto, estranei che volevano profanargli vari orifizi , feste e molestie sessuali di varia natura... Ma non può essere vero, non possono essere accadute delle cose simili in un'infermeria. Giusto?" Il Comandante Veonor alza leggermente le spalle e sposta gli occhiali sui capelli.
"Assolutamente, sono stato qui tutta ieri notte e non è accaduto nulla"
"Ok, ok... Hai comunque una spiegazione per il fatto che non indossi pantaloni?"
"Certo, vuoi sentirla?"
"Ovvio che no"

22/04/3307
Sirharlock dubbioso, si aggira in infermeria: “Non riusciremo mai a sapere cosa ha da dire Corriere

Il Cmdr Aureys si risveglia. Non guarderà più attraverso il buco di quella serratura.
"DVCO, come procede la decrittazione del messaggio criptato?" chiede.
"Ho avuto modo di guardarlo attentamente in questi giorni e vorrei portare alla vostra attenzione alcuni indizi che potrebbero aiutarvi. Innanzitutto il titolo del messaggio "QeD", cosa potrà significare?"
...
"Inoltre ho notato alcune cose. Beh come già sapete la prima parte contiene un codice visivo che indica la data 01-05-3307(2021). ma la seconda parte è quella che più mi incuriosisce. Possiamo assistere a una scena di combattimento che riporta un pattern d'attacco particolare. Vengono sparati 2 colpi di plasma e 2 colpi di Pulse Laser. Poi la sequenza si ripete una seconda volta: 2 colpi di plasma e 2 colpi di Pulse Laser. Forse per risolvere l'enigma non è importante sapere dove guardare, ma cosa guardare!"

Messaggio criptato 02: QeD

Jokonnoh lancia un avviso generale: “Tutti in infermeria a guardare un video!”
Appena finita la frase, teme di averla detta male; comincia a pensare a frotte di disinibiti comandanti che accorrono in stanza convinti di assistere ad uno spettacolo trasmesso da Galporn... Poi questo fugace pensiero svanisce, come può questa idea essere balenata nella sua mente?
“Abbiamo un mistero da risolvere!”
Veonor credendo di averla fatta franca si ricompone, si da una una pettinatina al ciuffo superiore e poi a quello inferiore con fare cerimoniale, si guarda attorno con un espressione disinvolta ed esce dalla stanza senza accorgersi di essersi infilato per sbaglio i pantaloni del malcapitato Corriere, lasciandolo munito della sola vestaglia ospedaliera. Improvvisamente riceve una nuova comunicazione dal CEO che informa tutti su alcuni nuovi indizi provenienti dai rapporti d'intelligence con strani codici e date nascoste all'interno dei dati criptati...
"E' fatta!" Pensa dentro di se, “Con i dati raccolti basta solo collegare i vari punti come in quelle serie streaming del XXI secolo da 4 soldi! Grazie Galflix!"
Con la convinzione di aver risolto il caso si ricorda di quanto fosse forte a scribacchiare cruciverba in accademia, così si avvia di corsa verso il Generico Sirharlock, che nel frattempo ha scoperto essere donna. Come ha fatto a non accorgersene” Pensò fra se e se. “Sarà per via del tono basso della voce o da quel gozzo titanico così pronunciato! Spero solo di non averla offesa in qualche modo.”

23/04/3307
Il comandante @xinos riceve il nuovo messaggio mentre il computer di bordo della sua nave esegue le necessarie correzioni per effettuare l’attracco automatico a Wood Ring.
Sospira. Da troppo tempo si affida ormai al pilota automatico per eseguire anche le più banali operazioni… tuttavia, non ha potuto fare diversamente: tenere costantemente in braccio una neonata e manovrare una nave non è mai una buona combinazione, specie in combattimento.
“Riprodurre messaggio”. Un’amichevole luce verde si accende sul display del pannello alla sua destra e la riproduzione del filmato inizia.
Aggrotta le sopracciglia nel momento in cui qualcosa cattura la sua attenzione. Si ricorda che un altro corporato aveva fatto notare pochi giorni prima il codice di designazione di quel Mamba… ma erano state fatte ricerche nei registri delle Navi?
Accede rapidamente agli archivi utilizzando il suo login A.C.I. – c’erano certi privilegi nell’essere un ufficiale di combattimento della DVC… anche se, a pensarci bene, non premeva il grilletto da troppo tempo… sospira nuovamente.
L’archivio ci mette solo qualche secondo a incrociare il nome della nave, restituendo il nome del comandante.

Cmdr Kimi Isoba.

Il nome non gli è nuovo. Possibile? Digita rapidamente il nome nel campo di ricerca della olo-chatroom della DVC. Il nome si staglia immediatamente sullo schermo, citato in un messaggio, di 2 anni prima, del comandante @FEBE. Si adagia contro lo schienale della poltrona di comando, mentre ormai la sua nave è attraccata e i tecnici dello spazioporto completano i collegamenti per il rifornimento automatico. “Certo, potrebbe essere solo un caso di omonimia, o vecchi dati non correlati…del resto io a quell’epoca non ero neppure parte della corp…eppure forse vale la pena segnalare la cosa…”
In quel momento, il pianto di una bambina echeggia stridulo nella cabina. Alzando gli occhi al cielo, si alza sospirando, incamminandosi verso i suoi doveri….


24/04/3307
Il comandante Aureys venne finalmente dimesso dall'infermeria. Non credeva che una procedura di criostasi d'emergenza potesse avere conseguenze così gravi. Poi ricordò che in realtà la degenza era durata poco, ma si era sentito male successivamente a causa di cose che aveva visto... e subìto… Scacciando il pensiero dalla mente si avvia verso un alloggio che DVCO gli aveva gentilmente accordato durante le prossime settimane, a patto di poter entrare in qualsiasi momento per ispezionare e perquisire (si spera solo l'alloggio) e colloquiare con lui. DVCO ancora non si fidava di lui. Teneva un atteggiamento di diffidenza, ma come biasimarla. Si trattava sempre di una delle Corp più potenti. Sistematosi nell'alloggio Aureys tentò di rilassarsi, ma un pensiero lo perseguitava. Prima o poi sarebbe dovuto uscire di là e probabilmente ci sarebbe stato il suo cliente ad aspettarlo. Tormentato da questo pensiero, visionò nuovamente il messaggio criptato. Era certo che DVCO avesse già scoperto tutto quello che c'era da scoprire, ma se lui - Aureys - avesse portato loro la soluzione, allora forse sarebbe entrato nelle loro grazie e avrebbe ottenuto la loro protezione a lungo termine.

La trasmissione criptata rivelava una data all'inizio. 01-05-3307
Poi mostrava una clip di combattimento, ripetuta due volte.
Dopodiché si alternavano 2 fotogrammi che mostravano l'entrata di Wood Ring.
La clip di combattimento non gli tornava. Sapeva che il suo cliente di certo un minimo livello di skill di combattimento l'aveva. Ma allora perché in quella clip attaccava in modo così inefficiente? 2 colpi di Plasma. 2 colpi di Pulse Laser. Poi di nuovo. 2 colpi di Plasma. 2 colpi di Pulse Laser. E il nome della trasmissione? QeD.

QeD....

Nel video vi era una data e un luogo.... che fosse...Quando e Dove? Poteva essere...

Tornò a concentrarsi sulla clip di combattimento. Il Plasma verde era quasi accecante...

Aureys si rese conto che il colore celle armi risaltava particolarmente rispetto a tutto il resto. Che la soluzione fosse da ricercare in quelle armi? Nel pattern d'attacco? Ma che senso avrebbe? Ammesso che si cerchi una soluzione di carattere temporale, come può un pattern d'attacco fornire questa informazione? 2 colpi di Plasma. 2 colpi di Pulse Laser. Poi di nuovo. 2 colpi di Plasma. 2 colpi di Pulse Laser.

22 22

e se fosse 22 22 il dato temporale mancante? Avrebbe senso. Aveva una data e un luogo, ma non un'ora.

28/04/3307
Jokonnoh seduto nel suo ufficio rimugina: “Qualcosa mi fa pensare che il prossimo primo Maggio a Wood Ring succederà qualcosa alle 22.22, ma magari è solo un'impressione.”
TheMind, vagando per i corridoi impensierito (come suo solito, dopotutto), si avvicina lentamente all'alloggio del Comandante Aureys e bussa tre volte, recitando nella propria mente "Penny, Penny, Penny!", come la sua amata serie TV del lontano XXI secolo. Dopodiché, riprende il proprio, usuale, tono serio.
“Buona sera Comandante, si sta trovando bene in zona? Le serve qualcosa?”
Il comandante Aureys si sveglia al suono del bussare sulla porta del suo alloggio. Qualcosa in quella bussata gli ricordò una vecchia serie tv che non riuscì mai a finire perché su Amazon Video l'ultima stagione non era disponibile, maledetti loro!
"Tutto a posto, molto gentile da parte sua chiedere. Credo che abuserò della vostra ospitalità finché una eventuale minaccia non sarà neutralizzata, se non vi dispiace."
TheMind accigliato, risponde:
“A quale minaccia si riferisce, esattamente?”
“Beh, stando alle informazioni estrapolate dalla trasmissione criptata, se ho ragione domani alle 22.22 il mio... cliente... potrebbe mostrarsi a Wood RIng. Se lasciassi la stazione adesso potrei essere in pericolo. Non mi sembra il tipo da perdonare il fallimento della mia missione di trasporto dati e neanche il fatto che la mia IA abbia tentato di forzarli. Se però mi sbagliassi e domani non succedesse nulla all'orario prestabilito allora lascerò subito questa stazione. Il messaggio criptato da cui ho estrapolato la data e l'ora che portano a domani era uno dei tanti messaggi nascosti che stavo trasportando per ordine del cliente. Quindi la sua presenza qui domani sarebbe premeditata, indipendentemente dal fatto che io sia poi fortuitamente approdato in questa stazione. Una bella coincidenza.”
“Capisco. Quindi immagino non sia riuscito a ricavare alcuna informazione, o sbaglio?
Non si preoccupi per la permanenza, anzi la invito a rimanere ulteriormente oltre la data di domani, indipendentemente dagli sviluppi... potremmo collaborare.”
“No, nella trasmissione criptata credo fossero solo indicate la data di domani, l'orario 22.22 e il luogo: wood ring. Potrebbe essere un codice per accordarsi su un incontro... o un codice trigger per un altro evento che non posso intuire. Se domani tutto questo dovesse rivelarsi sbagliato preferirei lasciare la stazione. Non ho bei ricordi qui, soprattutto nell'infermeria. Ho un vago ricordo..orrori scorti attraverso buchi della serratura.. mistress che non riescono a trovarmi la vena e mi punzecchiano.. ehm... lo scroto spaziale con... aghi… se vogliamo rimanere in contatto potremmo sempre farlo mentre continuo le mie attività dal mio sidewinder. Se le cose domani si rivelano scottanti, potremmo tentare poi di forzare le altre trasmissioni criptate. In caso contrario, se domani non dovesse accadere nulla allora preferirei terminare la missione commissionatami dal mio cliente. Magari se lo faccio mi perdonerà…”
“Ricevuto Comandante, come preferisce. Non la voglio forzare qua. Rimaniamo in contatto tuttavia, sa come trovarmi.”
Con un saluto rapido, si avvicina all'uscita, rivolge un ultimo sguardo ad Aureys, ed esce dalla stanza

Ep 04 - Punto di non ritorno

Dopo il prolungato ricovero di cmdr Aureys e l'impossibilità di recuperare i dati dall'esterno della stazione, il comandante a bordo del Mamba si vede costretto, per non destare sospetti, ad attendere nascosto in uno degli anelli di un pianeta del sistema Hiranyaksha. Ciò nonostante, un altro impegno lo attende il giorno seguente proprio a Wood Ring. Mentre - a qualche ora dallo scoccare della mezzanotte - si avvia verso la stazione, subisce un attacco da un agente della DaVinci Corp, che è sulle sue tracce. Da questo intuisce che Aureys abbia non solo forzato i suoi dati, ma anche collaborato con Davinci Corp per scoprire i suoi piani. A questo punto si è raggiunto un punto di non ritorno. La missione non può essere annullata e lui ha ancora un vantaggio. Davinci Corp non sa ancora che cosa deve fare a Wood Ring, dopo aver forzato i sistemi del Sidewinder di Aureys per recuperare i propri dati.

Ep 05 - Zona D'ombra


01/05/3307
Sirharlock riflette tra se: “Ricordo chiaramente di aver suggerito alla DVCO di esaminare i dati in ambiente scollegato dal sistema principale... come mai non è stato fatto! Come mai avevo ragione ed era tutto premeditato? Cosè sono affetto dalla sindrome di Cassandra e non lo sapevo?”

Inseguimento a FIRENSES

Aureys: “DVCO, il mamba di Kimi Isoba si è interfacciato col mio sidewinder. E ha lasciato un collegamento aperto Ora è a SKAOISMONT! Ha impostato la rotta per gli anelli del pianeta gassoso: sono riuscito a effettuare un collegamento inverso con la sua nave… è gravemente danneggiata! Potete acciuffarlo, credo si stia dirigendo agli anelli per riparare i sistemi.”
TheMind: “Ricevuto, ci stiamo dirigendo in quella direzione. La ringraziamo.”
Aureys: “Adesso è a Firenses! Sto perdendo la connessione... non reggerà a lungo
Ho perso il collegamento.. l'ultima destinazione era Roberts Gateway a Firenses. Potete ancora prenderlo!”
Jokonnoh: “Siamo sul posto, ma non si vede nessuno, sicuro che le informazioni siano esatte?”
“Si aveva dockato alla stazione. Rilevo ancora qualcosa… Una nave diversa
Ha cambiato nave!”

VIDEO

Aureys: “Cmdrs, cosa succede? l'avete distrutto??!”
TheMind:”Pare di sì.”
@EddyVincenzo: “Minaccia eliminata”
TheMind: “Una sua comunicazione però pone in dubbio la sua eliminazione.”


Kimi Isoba riesce ad interfacciarsi col sistema di comunicazione DVC grazie ad un trojan lasciato durante la sua attività di hackeraggio:
“Salve comandanti, bene, vedo che il collegamento è stato stabilito. Complimenti, siete stati bravi a eliminare un viper pilotato da una IA mentre io saltato lontano, al sicuro. Beh, bravi si, quella bestia boostava a 850 m/s. Mi mancherà... Le voci sono veritiere. La DaVinci è una forza. mi avete quasi distrutto. ma 5 o 6 contro 1 era facile, ad ogni modo, le cose dovevano andare diversamente. Poteva essere tutto più facile. Ma credo che ormai le carte siano scoperte... Ho i vostri dati... e non solo gli schemi delle vostre navi. Credo che sarete sorpresi di scoprire cosa ho in serbo per voi!”
@dREI ARMAGEDDON: “I dati acquisiti sono solo un honeypot
in mano non avete nulla...”
Isoba: “Beh immagino che solo il tempo potrà dimostrarlo”
@Filippo 1973Pisa: “Già', forse la prossima volta saranno 9 le navi, non 6”
Isoba: “Dovranno essere veloci e agili abbastanza. in ogni caso, io sono solo uno... so di non potervi sconfiggere con la forza.
dREI ARMAGEDDON: “Non c'è bisogno di combattere…”
Sirharlock: “Comandante Isoba.. lei è al corrente che noi siamo una Corp... sarà anche al corrente che abbiamo altresì molti alleati! Non mi spiego questa sua voglia di finire i suoi giorni come un fuggiasco, credo che neanche Beagle Point sia abbastanza lontano per nascondersi.”
Isoba: “SirHarlock, io sono nato fuggiasco, ribelle e rinnegato, ho vissuto da tale e morirò nella medesima condizione. E' la mia vita...e l'adoro! Fino ad oggi nessuno ha potuto eliminarmi. La mia nave porta con se oltre 50 milioni di bounty che nessuno ha mai riscattato. Non sono il più abile dei combattenti, ma nessuno mi ha mai preso! vedremo se la DaVinci riuscirà nello scopo!”
Sirharlock: “E cosa se ne fa un fuggiasco di dati su adduzioni aliene?
Isoba: “Le informazioni sono tutto.”
Sirharlock: “Specialmente per un trafficante di dati come lei!”
dREI ARMAGEDDON: “Oggi sei stato fortunato a sfuggirmi nel campo di asteroidi.”
Isoba: “Avremo sicuramente modo di chiudere il conto in sospeso!”
Jokonnoh: “C'è di peggio che morire da fuggiasco, comandante Isoba, tipo passare una notte nella nostra infermeria, sorvegliato da @TheMind
Isoba: “A proposito… mi sono collegato al chip di Aureys e ho recuperato questo fotogramma dalla sua memoria ottica.... che diavolo ha visto quest'uomo? Solo per questo merita la mia compassione e perdono per quello che ha fatto con i miei dati.
Sirharlock: “lo sa Isoba, lei è più ingenuo di quanto credessi. Sono 1000 anni che è risaputo! A scaricare il porno ci si prendono i virus!”
Jokonnoh: “Come ho detto, c'è di peggio…”
Isoba: “Giusto! Mi vedo costretto a terminare il collegamento, mentre viaggio tranquillo e indisturbato verso la mia prossima destinazione… E' stato un piacere, metto i danni alla mia nave sul vostro conto:”
dREI ARMAGEDDON: “Fly safe, CMDR.... this time…”

Ep 06 - La fuga (Parte 1)

Ep 06 - La fuga (Parte 2)

Ep 06 - La fuga (Parte 3)


03/05/3307
Il comandante Jokonnoh redige il suo primo resoconto di Corp.
Gli viene fatto notare che potrebbe fare di meglio
https://inara.cz/cmdr-logbook/93884/59489/


Narrativa
Kimi Isoba porta i dati rubati presso una struttura che i fuorilegge usano per archiviare dati sensibili. La connessione può essere effettuata solamente all'interno della power plant dello stabilimento. Dopo aver depositato i dati, distrugge alcuni condotti mandando in emergenza la stazione, che negherà dunque l'accesso a chiunque fino al termine delle riparazioni. In questo modo anche se si dovesse scoprire dove ha archiviato i dati, la stazione non disporrebbe per giorni dell'alimentazione necessaria ad accedere al sistema, mentre i dati rimarrebbero al sicuro all'interno di una rete illegale praticamente inviolabile.

Archiviazione sicura

Il Comandante Aureys, che era precedentemente riuscito a sottrarre alcuni dati dalla nave di Kimi Isoba, riesce a scoprire dove si trova. Elabora quindi una complessa strategia per braccarlo e catturarlo. L'operazione coinvolge una squadra di SRV a terra e uno Squadrone di navi in orbita.

Finestra di opportunità

"A tutti i cmdr DVCO, sono a vostra disposizione per eventuali chiarimenti. E' importante che vengano seguiti tutti i passaggi fino a quando non lo avrete spinto al "Key Commerce Ministry" o non ci saranno possibilità di recuperare i dati. Sono quasi morto in criostasi per colpa sua. Sono il primo che vuole vederlo esplodere, ma bisogna agire con astuzia. Per il piano dettagliato guardate il video biefring. I punti fondamentali sono:
- Inseguirlo ed attaccarlo SOLO con SRV fino a spingerlo a richiamare la nave. Attaccarlo con una nave mentre è sulla superficie sarebbe pericoloso. Se lo si uccidesse non riavremmo mai i dati. Inoltre nessuna nave dovrà essere vista volare durante la prima fase o potrebbe intuire il piano e reagire in modo inaspettato.
- Quando il suo SRV sarà danneggiato richiamerà la nave. Dovreste lasciarlo fare mente lo Squadrone di navi IN ORBITA ALTA lo aspetterà per spingerlo a raggiungere un campo di battaglia strategico. L'unico in zona è appunto il "Key Commerce Ministry".
- Una volta braccato al "Key Commerce Ministry" cercare di distruggere il suo FSD in modo da catturarlo.
In ogni caso, ci sono circa 2 settimane di tempo per organizzare la cosa, ma credo che la strategia non possa differenziarsi da questa, o rischiate di perderlo. Tuttavia non posso garantire che non riesca ugualmente a fuggire. La scelta è vostra!"

04/05/3307
TheMind: “Comandante Aureys, ho ricevuto la sua comunicazione. La ringraziamo per queste informazioni, saranno di fondamentale importanza. Svilupperemo un piano d’azione e riporteremo Isoba qua, dove tutto è cominciato.”

Aggiornamento sugli eventi recenti in corso...
Veonor: “L'ora è tarda… Il personale di bordo sul ponte di comando è stato congedato...
Sono solo...
Come di consueto controllo i registri di bordo e l'andamento dei miei investimenti, esaminando minuziosamente ogni singola riga...
Al termine dell'operazione mi rilasso, disattivo la videosorveglianza in plancia, avvio il terminale in modalità incognito, mi slaccio i pantaloni e...
...
"DOVE DIAVOLO E' FINITA LA MIA COLLEZIONE VINTAGE DEL '70?!!"
► Mostra testo




CONTINUA...
Immagine
Immagine

Good luck out there!

Torna a “Diari di bordo”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron