[GDR] L'ombra del dubbio

Sezione dedicata ai diari di bordo e biografie dei vostri CMDR
Avatar utente
Astinius
Responsabile
Messaggi: 341
Iscritto il: sabato 13 gennaio 2018, 18:27
Piattaforma: PC
bio: www.davincicorp.it/bio.html@711
"mi piace" dati: 170 volte
"mi piace" ricevuti: 73 volte

[GDR] L'ombra del dubbio

Messaggioda Astinius » giovedì 19 aprile 2018, 14:07

16 Aprile 3304 - Spazio Profondo nei pressi di Colonia

Ho appena ricevuto il permesso dalle forze di difesa della GalCop, per una sosta a Colonia durante il viaggio di ritorno da Beagle, quando il computer di bordo riceve una notifica.

Il messaggio proviene dal server di ricerca che ho installato a Nenexo, con il quale sto raccogliendo informazioni sui Guardiani e Targoids, ed è il segunete:

Codice: Seleziona tutto

Rilevato segnale codificato di provenienza sconosciuta.
Le analisi preliminari lo classificano come inerente alla cresente minaccia Targoid e legato ad una fazione sconosciuta che si fa chiamare ERR
Segue copia del messaggio

https://www.youtube.com/watch?v=ueNjxoIHiw4

Dopo i primi secondi di ascolto capisco che si tratta di roba grossa e che non posso gestirla da solo; sebbene abbia paura di contattarlo non vedo altre alternative...

"Computer, aprire un canale.
Destinatario Ammiraglio @Asamith
Codice di codifica
[Delta Victor Sierra Echo Oscar mpfqjdrfs]"

Codice: Seleziona tutto

Qui Sergente Astinius,
mi spiace disturbarla ammiraglio ma credo lei debba ascoltare questo messaggio.
Credo sia stato inviato da una sorta di number station ma non ho potuto individuarne l'origine.
Ho gia' completato la trascrizione del messaggio ma non son ancora riuscito a decifrarne il contenuto.
Ben conscio di quanto sia importante il fattore tempo, le invio tutte le informazioni raccolte fin ora e la terrò aggiornato sugli sviluppi.

"Fine trasmissione"

Inviato il messaggio mi sento un po più sollevato; sicuramente ora la DVSEO prenderà in carico l'indagine e sapremo cosa c'è sotto. O almeno Asamith lo sapà..

A Colonia mancano ancora una decina di salti e posso sfruttare questo tempo per lavorare sul codice.
Essere nel mezzo del nulla mi aiuta a concentrarmi!
Immagine
Immagine

Torna a “Diari di bordo”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron