CMDR ZOBOLIZAT

Sezione dedicata ai diari di bordo e biografie dei vostri CMDR
Avatar utente
zobolizat
Sovraintendente
Messaggi: 140
Iscritto il: sabato 3 febbraio 2018, 20:23
Località: rieti
Piattaforma: PS4
bio: www.davincicorp.it/bio.html@727
"mi piace" dati: 4 volte
"mi piace" ricevuti: 33 volte

CMDR ZOBOLIZAT

Messaggioda zobolizat » giovedì 15 marzo 2018, 13:34

Sistema SWOILZ RP-V D3-83, 09 Marzo 3304

Ci ha messo un pò, ma alla fine Marchovsky, quel maledetto polacco smanettone, ci è riuscito a capire cosa avessi ritrovato...
L’altra sera ero appena tornato daTZ Arietis - il mio Asp aveva proprio bisogno di qualche modulo come si deve, e qui a Guidoni Dock non è che ci sia questa grande abbondanza- quando sento trillare il mio cerca persone: era lui che, dopo circa sei mesi di cazzeggio, si era finalmente deciso a fare a fare ciò per cui, tra l’altro, era stato profumatamente pagato in anticipo.
Così mi dice che era finalmente riuscito a decifrare, non prima di aver forzato la password del cofanetto in cui era contenuto - e non ti dico che fatica e bla bla bla…- un vecchio hd che ho ritrovato un annetto fà quando ho dovuto sgomberare l’hangar dei nonni prima che venisse riassegnato dopo la loro morte.
E’ venuto fuori che è sopravvissuto a 1286 anni un hd dei miei antenati, scritto in vecchio linguaggio, ma ancora decifrabile - IOS mi pare di avere capito - dove ci sono degli appunti della mia famiglia di 12 secoli fà...
Parte dei files sono rovinati , ma da quello che Markosschy è riuscito a cavarci pare che poco prima della Grande Guerra una mia antenata italiana era sposata con un diplomatico tedesco in stanza a Roma... ecco il mio cognome così strano rispetto al mio sangue così inconfondibilmente italiano.
In realtà lui si chiamava Von Zoblist, ma poi anche il titolo nobiliare, come tutto del resto, è scomparso tra le ceneri della Terra Guerra Mondiale.
Mi ha fatto impressione scoprire queste cose, come realizzare che un hd potesse resistere a tutti questi secoli, ma il polacco mi ha rassicurato che non è poi così raro che vengano ritrovati aggeggi del genere: ci vuole solamente un pò di pazienza - ed io aggiungerei anche di voglia - per tirarci fuori qualche cosa.
Comunque… mai pagare in anticipo.
Così ho deciso di scrivere anche io un diario... chissà che fra altri 1300 anni un mio familiare lo possa ritrovare, e vedere come sbarcava il lunario il nonno del nonno del nonno del nonno…

Ora in realtà scrivo dalla prima tappa dell’ultimo ingaggio che ho accettato: portare Sunny Barrera, una scienziata della D.V.S.E.O. al sistema Pyroifoea CP-X c2-4 per avere dei dati su un non meglio specificato Ice Giant.
In realtà quelli della DAVINCI Corp. avevano indicato, dopo la vittoria nella War a Wolf 1176 come priorità quella di accettare missioni su Ongkarango, per alzare la nostra influenza in quel sistema: io ci sono anche andato a dare u’occhiata a quello che c’era di disponibile, ma poi ho deciso di tornare a casa qui a Guidoni Dock, e prendere questo ingaggio, non difficile (…speriamo…) e comunque ben pagato.
Così tirato a lucido la mia fedele AMG SEBASTIANI, un bacione forte ai bambini, che per qualche giorno staranno dalla mamma, il pieno di fuel e di provviste, un buon caffè all’Atomic Bar e via al volo in partenza.

L’ingaggio scade tra 4 settimane, ma con una media di 30/40salti al giorno penso di poter tornare anche prima.
Cercherò anche di fermarmi a scannerizzare qualche sistema inesplorato degno di nota, tanto per rimpinguare i Bullettin dei miei ufficiali della A.S.E., e vendere qualche dato. alla DAVINCI...Il mio ospite mi ha assicurato che non ha nulla in contrario a qualche piccola deviazione , purché tra 4 settimane si stia di nuovo a casa.

Ok, è ora di andare a dormire, e penso che Suzanne mi abbia preceduto già da un pò, invece io preferito fare qualche salto in più per avvantaggiarmi.
Mi fermo qui, ho fatto il Fuel Scoop, i moduli dellaAMG sono a posto...
Posso spegnere la luce della mia cabina.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ad Maiora
Immagine

Avatar utente
zobolizat
Sovraintendente
Messaggi: 140
Iscritto il: sabato 3 febbraio 2018, 20:23
Località: rieti
Piattaforma: PS4
bio: www.davincicorp.it/bio.html@727
"mi piace" dati: 4 volte
"mi piace" ricevuti: 33 volte

CMDR ZOBOLIZAT

Messaggioda zobolizat » giovedì 15 marzo 2018, 14:42

Sistema AUCOKS AF-D c1-0, 10 Marzo 3304

Oggi ho compiuto 40 salti, mi sono anche fermato in qualche sistema per racimolare un pò di dati esplorativi, ma la pesca è stata magra: un paio di Ammonia World, qualche Giant, anche water, e niente più.

Ho avuto anche il mio primo piccolo incidente di viaggio: non ho rallentato prima di scannerizzare una stella, così ci sono finito praticamente sopra.
Fortuna che i sistemi di protezione dell’Asp hanno funzionato, così non è successo altro che il solito spegni tutto - riaccendi tutto - abbrustolisciti un pò…
Mi spiace solo che i miei moduli non siano più al 100% (ho comunque disattivato quello del cargo)…
Devo decidermi di fermarmi prima quando ho sonno!
Credo che la mia compagna di viaggio non si sia accorta di nulla: forse già dormiva.
Aveva lasciato la mia cabina di pilotaggio già da un pò del resto… (lo so…lo so…non ci dovrebbero entrare i non addetti…), e comunque i rilevatori di umidità nella sua cabina non hanno rilevato nulla, ed il sistema mi rassicura che è ancora in stato happy.
Meglio così.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ad Maiora
Immagine

Avatar utente
zobolizat
Sovraintendente
Messaggi: 140
Iscritto il: sabato 3 febbraio 2018, 20:23
Località: rieti
Piattaforma: PS4
bio: www.davincicorp.it/bio.html@727
"mi piace" dati: 4 volte
"mi piace" ricevuti: 33 volte

CMDR ZOBOLIZAT

Messaggioda zobolizat » giovedì 15 marzo 2018, 14:44

Sistema BLAA EORK CY-G D11-12, 11 Marzo 3304


Anche oggi abiamo tenuto un buon ritmo, una quarantina di salti o poco più.
Ho anche scannerizzato un pò di sistemi unexplored, nei quali ho anche trovato un water world, di cui però non ho scattato nessun reperto fotografico: tornerà utile per i Bullettin degli Ufficiali A.S.E.
Suzanne, così vuole che la si chiami perchè era il suo nomignolo da bambina, non si è vista per niente oggi, ed è rimasta chiusa nella sua cabina a studiare tutto il tempo.
Allora, mentre volavo in completa solitudine ho pensato che, quando torniamo, andrò a fare una visitina a Lupoff Terminal e Wilson Keep, tanto per dare un'occhiata.
E' da un pò che mi gira in testa l'idea di trovarmi un modulo abitativo scontatissimo sulla terra ferma... per farmi un giro con i miei SRV ogni tanto e non stare sempre con i piedi in aria in Guidoni Dock; anche se i moduli sulla stazione sono obiettivamente un'altra cosa... vabbè, vediamo quando torno.

Mi sono fermato in un sistema immenso, e domani, dopo il caffè, mi toccherà farci un bel giro dentro.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ad Maiora
Immagine

Avatar utente
zobolizat
Sovraintendente
Messaggi: 140
Iscritto il: sabato 3 febbraio 2018, 20:23
Località: rieti
Piattaforma: PS4
bio: www.davincicorp.it/bio.html@727
"mi piace" dati: 4 volte
"mi piace" ricevuti: 33 volte

CMDR ZOBOLIZAT

Messaggioda zobolizat » giovedì 15 marzo 2018, 14:46

Sistema DROJA KU-O B 10-0, 12 Marzo 3304

Anche oggi abbiamo macinato 25 sistemi, e siamo ormai a metà del viaggio di andata.
Elite Dangerous_20180312225227.jpg


Tutto filerebbe liscio come l’olio, se non fosse che, avendo cambiato disposizione sui comandi delle manette della nave, ho attivato per tre volte gli Heat Sink, e li ho finiti, invece di rallentare… Speriamo non mi servano da qui al ritorno.

Al contrario di ieri, Suzanne oggi mi ha fatto compagnia in cabina durante le lunghe ore di volo, ed è rimasta affascinata quando ci siamo avvicinati ad un water planet terraformabile: non era mai stata così vicina, sempre rinchiusa in laboratorio.
Abbiamo allora scattato un paio di cartoline dalla camera esterna della nave: l’ho invitata ad uscire e mettersi in posa anche lei… ha risposto che avrebbe rovinato il panorama.
Le foto le ha già inviate ai suoi bambini… i miei ne hanno un archivio pieno, ed ormai non le guardano neanche più quando gliele invio.

Elite Dangerous_20180312223508.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ad Maiora
Immagine

Avatar utente
zobolizat
Sovraintendente
Messaggi: 140
Iscritto il: sabato 3 febbraio 2018, 20:23
Località: rieti
Piattaforma: PS4
bio: www.davincicorp.it/bio.html@727
"mi piace" dati: 4 volte
"mi piace" ricevuti: 33 volte

CMDR ZOBOLIZAT

Messaggioda zobolizat » giovedì 15 marzo 2018, 14:52

Sistema DROJIA WU-N D7-2, 13 Marzo 3304

Anche oggi siamo stati in media con i salti, ed adesso ne mancano solo 90 per arrivare a destinazione.
In realta' già dalla mattina ero molto stanco... più che altro raffreddato: la mia gentile ospite ha insistito per de-umifidicare la nave, chè aveva troppo caldo, così con il nuovo livello dell'aria mentre dormivo mi è salita la febbre.
Risultato? Due uscite dai salti non proprio ortodosse e il mio Asp ha sfrigolato un pò.
Mi pento di non essere stato attento nelle sedute di volo passate con gli Heat Sink: mi avrebbero aiutato.
Gli scudi hanno assorbito il colpo, ma la loro efficienza è scesa all'80%.
Ritengo comunque sia presto per attivare la riparazione... Vorrei risparmiarla per il ritorno.
Certo occorrerà che faccia più attenzione.
Stiamo passando un settore della galassia con bassa densità di sistemi...Speriamo nell'efficienza del navigatore per il fuel scoop in sicurezza.

Elite Dangerous_20180313215621.jpg


Mi fermo a dormire qui vicino ad Water World Terraformabile: chissà se appare ancora così la nostra antica casa...

Elite Dangerous_20180313225620.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di zobolizat il giovedì 15 marzo 2018, 15:55, modificato 1 volta in totale.
Ad Maiora
Immagine

Avatar utente
zobolizat
Sovraintendente
Messaggi: 140
Iscritto il: sabato 3 febbraio 2018, 20:23
Località: rieti
Piattaforma: PS4
bio: www.davincicorp.it/bio.html@727
"mi piace" dati: 4 volte
"mi piace" ricevuti: 33 volte

CMDR ZOBOLIZAT

Messaggioda zobolizat » giovedì 15 marzo 2018, 15:09

Sistema DROJIA QF-I C25-1, 14 Marzo 3304

Il vantaggio accumulato nelle sedute di volo precedenti mi ha permesso oggi di riposare un pò di più, e aggiustare anche la rotta sul mio navigatore: avevo lasciato impostato dal mio precedente viaggio anche le stelle di classe M, che non sempre sono scoopable.

La nuova rotta prevede ancora 80 saqlti fino a destinazione, più che altro 80 passaggi nel vuoto più assoluto: davvero confermo che questo settore dello spazio sia povero di corpi celesti, mentre appena partiti abbiamo transitato per sistemi pieni di Gas Giant.

Sul mio contattatore da polso mi è anche arrivata la notifica che siamo in espansione a Borestipi, con l'esigenza di lavorare sui sistemi Gwydans e Atorii :dovrò andarci appena tornato e decidermi a prendere qualche incarico li'.

Anche oggi Sunny si è vista poco: ho avvertito la sua presenza nella cabina sotto la mia solo per il segnale di entrata ed uscita, ed un suo scarno buongiorno: poco male, del resto non avrei neanche io argomenti di conversazione.

Qui sotto lascio una vista del muso della mia AMG SEBASTIANI in volo perché mio figlio più piccolo mi ha chiesto dova sta il suo papà quando vola: peccato non riesco a vedermi, impallato dalla luce interna della cabina.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ad Maiora
Immagine

Avatar utente
zobolizat
Sovraintendente
Messaggi: 140
Iscritto il: sabato 3 febbraio 2018, 20:23
Località: rieti
Piattaforma: PS4
bio: www.davincicorp.it/bio.html@727
"mi piace" dati: 4 volte
"mi piace" ricevuti: 33 volte

CMDR ZOBOLIZAT

Messaggioda zobolizat » venerdì 16 marzo 2018, 12:59

Sistema THAILOOE UK-W D2-28, 15 Marzo 3304

Oggi abbiamo ripreso il nostro consueto ritmo di viaggio: 22 salti senza scossoni. Ormai mancano solo 60 salti alla destinazione, e penso che per domenica prossima arriveremo di fronte a questo benedetto Ice Giant per scannerizzarlo, fare qualche foto ricordo e rigirare il muso verso WOLF 1230.

Come al solito negli ultimi giorni,stiamo transitando in un quadrante con scarsa densità di corpi.

Scannerizzando un pò in giro ho trovato questo metal world di un insolito colore verdastro: il buon Dio lo ha dimenticato fuori dal frigo e sta ammuffendo?

Elite Dangerous_20180315223704.jpg


Un'ulteriore nota un pò inquietante: ho incontrato due navi. Non ho fatto in tempo a scannerizzarle per vedere di che pasta fossero: in tutti e due i casi andavano entrambi troppo veloci.
E' vero chenon siamo lontanissimi dalla Bolla, ma neanche così vicini: mi sembra strano solo che in questo spazio così desolante ci sia qualcuno che ci transita oltre noi.
Mi viene il sospetto che sia qualcuno che sta facendo lo stesso nostro viaggio ma al ritorno: che il famoso Ice Giant a cui Sunny - e la DaVinci - è cosi' interessata nasconda davvero qualcosa.

In cabina leggevo anche sul nostro canale Discord del CMDR @Astinius in partenza per un nuovo viaggio in cerca di Buchi Neri per completare un Bullettin dell'A.S.E.
Un piccolo invito a fare attenzione a questi oggetti: ci si rischia di finirci intrappolati dentro.
Sono però convinto che il buon vecchio CMDR @Astinius abbia abbastanza esperienza per tirarsi fuori al momento giusto.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ad Maiora
Immagine

Avatar utente
zobolizat
Sovraintendente
Messaggi: 140
Iscritto il: sabato 3 febbraio 2018, 20:23
Località: rieti
Piattaforma: PS4
bio: www.davincicorp.it/bio.html@727
"mi piace" dati: 4 volte
"mi piace" ricevuti: 33 volte

CMDR ZOBOLIZAT

Messaggioda zobolizat » sabato 17 marzo 2018, 19:40

Sistema THAILOOE DX-J D9-35, 16 Marzo 3304

Fa curiosamente freddo nella mia cabina mentre prendo queste note sulla seduta di volo odierna. Anche oggi abbiamo fatto la nostra parte: 32 salti filati via lisci come l’olio, con le dovute esplorazioni nei sistemi che ho attraversato, tra cui degna di nota la scoperta di due corpi, uno vicino l’altro: un Earth world ed un water world terraformabile.
Elite Dangerous_20180317003105.jpg


Certo è curioso trovare così tanta roba nella desolazione in cui stiamo passando, ma almeno mi spiego il perché delle due navi incontrate ieri: la voce deve aver girato in qualche modo e qualcuno ci ha preceduti.
Per quanto riguarda Sunny, anche oggi non si è fatta viva.
Quando l’ho chiamata in cabina per farle vedere lo spettacolo che avevo trovato, mi ha risposto che avrebbe guardato dal suo oblo’. Riagganciando l’interfono interno l’ho sentita ridere in chat con qualcuno. Ora invece canta sotto la doccia (malgrado tutte le raccomandazioni fatte in partenza sulle scorte d’acqua!)
Per domani conto di arrivare a destinazione, fare l’analisi del famoso Ice Giant, girare il muso e tornare indietro a Guidoni Dock: come sempre quando volo, dopo una settimana sono già stufo dei cibi liofilizzati, e non vedo l’ora di mangiare una bella pizza fumante.
Elite Dangerous_20180317003136.jpg
Elite Dangerous_20180317004907.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ad Maiora
Immagine

Avatar utente
zobolizat
Sovraintendente
Messaggi: 140
Iscritto il: sabato 3 febbraio 2018, 20:23
Località: rieti
Piattaforma: PS4
bio: www.davincicorp.it/bio.html@727
"mi piace" dati: 4 volte
"mi piace" ricevuti: 33 volte

CMDR ZOBOLIZAT

Messaggioda zobolizat » domenica 18 marzo 2018, 11:33

Sistema Thailooe CI-N b51-3, 17 Marzo 3304

Oggi siamo finalmente arrivati a destinazione, ed abbiamo fatto quello per cui siamo giunti fin qui: raccogliere i dati del corpo PYROIFOEA CP-X C2-4 5, che si è rilevato essere un Ice Body senza alcuna importanza apparente, e peraltro già scoperto da qualcun altro.
Sunny è rimasta un pò deluso nell’osservarlo dal suo posto nella cabina sotto la sua, ma. obiettivamente, non so cosa si potesse aspettare.

Elite Dangerous_20180317230313.jpg


Elite Dangerous_20180317231523.jpg


Elite Dangerous_20180317231610.jpg


So… abbiamo rigirato il muso e ci siamo riportati in direzione WOLF 1230.
Il navigatore ha calcolato una rotta leggermente diversa da quella di andata, e la cosa curiosa è che, almeno per i 14 salti compiuti fin d’ora, i sistemi sono stati tutti già visitati, al contrario di quelli in cui sono passato all’andata.

Poco prima di arrivare alla nostra meta, abbiamo anche incontrato un Water Wordl terraformabile, dove ho fotografato un gigantesco uragano: sotto questo punto di vista è confortevole vivere su una stazione spaziale, ed ogni tanto arrivano imani dalla nostra madre Terra di devastazioni incredibili causate da fenomeni ben più piccoli.

Elite Dangerous_20180317221230.jpg


E’ sabato sera, ed io sto facendo il mio lavoro lontano da casa. Mi conforta che tra una decina di giorni potrò ripassare per l’Atomic Bar e scambiare due chiacchiere con Ginger e gli altri.
Ora finisco qui, che è il momento di collegarmi in chat con i bambini.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ad Maiora
Immagine

Avatar utente
zobolizat
Sovraintendente
Messaggi: 140
Iscritto il: sabato 3 febbraio 2018, 20:23
Località: rieti
Piattaforma: PS4
bio: www.davincicorp.it/bio.html@727
"mi piace" dati: 4 volte
"mi piace" ricevuti: 33 volte

CMDR ZOBOLIZAT

Messaggioda zobolizat » domenica 18 marzo 2018, 23:00

Sistema DROJA OT-G D 11-7, 18 Marzo 3304

Il viaggio di ritorno è sempre più corto di quello di andata, o almeno così sembra…
Cime è già successo, nelle parti di spazio poco dense di sistemi il mio navigatore fa le bizze, così mi sono ritrovato a dover rintracciare la rotta dopo che per ben due volte il e la mia AMG ci eravamo trovati di fronte ad una stella di classe M, dove, naturalmente, non eravamo riusciti a fare il fuel scoop.
Risultato? Questo pomeriggio, a rotta ri-tracciata, mi sono ritrovato una trentina di santi più indietro rispetto a questa mattina.
A Suzanne non sembri importare molto, del resto siamo ancora in netto anticipo rispetto alla end-date dell’ingaggio.
Per me al contrario è un pò una scocciatura, a dover rifare tutti quei salti nel vuoto più assoluto. Del resto quando ero allievo in Accademia, i prof non facevano altro che parlarci dello spazio come di un posto dove c’è, appunto, spazio.
Pure troppo in questi giorni, che è poi è lo stesso identico nulla visto all’andata.
Comunque quando torno devo fare controllare il mio navigatore al buon vecchio John "Six Fingers" Zigertod: non so se costi più lui o Marchovsky.
Vabbè…
Dal canale dell’Atomic Bar ho saputo dell’arruolamento di un nuovo CMDR in A.S.E.: un forte abbraccio al CMDR @Endels-, e come al solito fly safe
Chissà che buco gli hanno riservato a Ciferri Ring… A proposito, devo riandarci prima poi a dare una rassettata al mio, di alloggio: ci saranno almeno due dita di polvere.
Mentre dal mio contattatole da polso mi avvertono che i convenevoli sono terminati, e siamo di nuovo alle mani: a Borestipi contro i Nobles of Borestipi.
Spiace non dare una mano, ma sono convinto che i nostri dell’A.C.I. sapranno farsi valere come sempre.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di zobolizat il giovedì 22 marzo 2018, 19:29, modificato 2 volte in totale.
Ad Maiora
Immagine


Torna a “Diari di bordo”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron