[DIARIO DI BORDO] - CMDR Astinius

Sezione dedicata ai diari di bordo e biografie dei vostri CMDR
Avatar utente
Astinius
Responsabile
Messaggi: 341
Iscritto il: sabato 13 gennaio 2018, 18:27
Piattaforma: PC
bio: www.davincicorp.it/bio.html@711
"mi piace" dati: 170 volte
"mi piace" ricevuti: 73 volte

[DIARIO DI BORDO] - CMDR Astinius

Messaggioda Astinius » mercoledì 14 marzo 2018, 23:25

Data stellare 330401.26 Ore 18.00

La guerra a Vukun contro i Silver Rats è terminata e, come c'era da aspettarsi, con una nostra vittoria schiacciante.
Sono appena atterato a Ciferri Ring con la USS ENTERPRISE e sto dando istruzioni per preparare al decollo la USS SHENZHOU, non è il caso di presentarsi all'Atomik in Vulture..

Un paio di minuti dopo sto dockando a Guidoni e mi dirigo verso il chiachericcio che proviene dall'Atomik.
Appena varco la soglia vengo accolto dal chiasso e dal calore delle decine di piloti DVC che si sono riuniti qui stasera a festeggiare il terzo anniversario della corporazione.
Mentre mi avvicino al bancone, da un tavolo @deadsilence attira la mia attenzione. Ordino 3 bicchieri di Eranin Pearl Whisky e raggiungo lui e @deadnight93 al tavolo.
Iniziamo a parlare del più e del meno e nel frattempo chiamiamo la cameriera più e più volte a rifornire i nostri bicchieri che inspiegabilmente continuano a svuotarsi...
Un paio di bottiglie più tardi ci salutiamo e vado verso l'alloggio che mi è stato assegnato.
Immagine
Immagine

Avatar utente
Astinius
Responsabile
Messaggi: 341
Iscritto il: sabato 13 gennaio 2018, 18:27
Piattaforma: PC
bio: www.davincicorp.it/bio.html@711
"mi piace" dati: 170 volte
"mi piace" ricevuti: 73 volte

[DIARIO DI BORDO] - CMDR Astinius

Messaggioda Astinius » mercoledì 14 marzo 2018, 23:27

Data stellare 330401.27 ore 01.06

Un rumore assordante mi lacera il cranio..
Riesco a connettere abbastanza per rendermi conto che questo frastuono sono gli allarmi DEFCON 1 della Guidoni.
Rotolo giù dal letto e cerco fra le tasche un paio di compresse di Combat Stabilisers, dopo un paio di secondi i postumi della sbornia iniziano a diradarsi e torno padrone dei miei pensieri. Mentre mi dirigo verso l'ammiragliato, un pensiero di ringraziamento va a quello sconosciuto al bar che mi diede questa dritta per far scomparire velocemente la sbornia.
Arrivo all'ufficio dell'ammiraglio in capo @Frigna the Hutt e noto subito un ingente numero di guardie a presidio dell'ufficio.
Poco dopo il mio arrivo la segretaria riceve una chiamata e mi riferisce che l'ammiraglio è pronto per ricevermi.

Non appena entro l'ammiraglio va dritto al punto: "Sta notte in diversi centri operativi DaVinci, avamposti e basi a terra, sono stati trovati diversi piloti DaVinci morti, abbiamo bisogno di tutte le informazioni possibili, così stiamo mandando tutti i nostri agenti disponibili sui luoghi per investigare."

Le sue parole sono come una doccia gelata che mi sveglia del tutto. Ricevo i miei ordini e mi lancio alla ricerca dei responsabili di tutti questi omicidi.
Ultima modifica di Astinius il mercoledì 14 marzo 2018, 23:40, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine

Avatar utente
Astinius
Responsabile
Messaggi: 341
Iscritto il: sabato 13 gennaio 2018, 18:27
Piattaforma: PC
bio: www.davincicorp.it/bio.html@711
"mi piace" dati: 170 volte
"mi piace" ricevuti: 73 volte

[DIARIO DI BORDO] - CMDR Astinius

Messaggioda Astinius » mercoledì 14 marzo 2018, 23:28

Data stellare 330401.30 ore 22.20

Sono esausto..
Ho passato le ultime 93 ore ad inseguire fantasmi per mezzo settore ma alla fine la tenacia mi ha ripagato e chi doveva pagare ha pagato..
Esco dal supercruise e chiedo il dock a Guidoni, ancora poco e potrò collassare su un letto per le prossime 32 ore.

EDIT
I dettagli della missione sono stati da poco resi pubblici qui
Immagine
Immagine

Avatar utente
Astinius
Responsabile
Messaggi: 341
Iscritto il: sabato 13 gennaio 2018, 18:27
Piattaforma: PC
bio: www.davincicorp.it/bio.html@711
"mi piace" dati: 170 volte
"mi piace" ricevuti: 73 volte

[DIARIO DI BORDO] - CMDR Astinius

Messaggioda Astinius » venerdì 16 marzo 2018, 1:44

Data Stellare 330402.02 Ore 01.22

Sono passati un paio di giorni dalla fine della caccia all'uomo e ho avuto modo di riposarmi e di riflettere.
Solo il mese scorso venivo dimesso dall'opedale di Wood Ring dopo il mio arrivo in questa galassia...


I ricordi di quel periodo sono confusi, ma ricordo chiaramente il senso di smarrimento e la ricerca di uno scopo che mi tenevano sveglio la notte.
La svolta avvenne a Wood Ring con la conoscenza di @deadsilence e @deadnight93 che, fra un goccio ed un altro, mi raccontarono come funzionano le cose qui e mi fecero capire che potevo fare la differenza. Iniziai a fare dei lavoretti di poco conto al miglior offerente incurante di cosa mi chiedessero di fare, il mio unico obbiettivo era accumulare più crediti possibili..
Che ingenuo ero..

Il conto mi si presenta un paio di giorni dopo..
Sto chiedendo il dock per consegnare l'ennesima Data delivery a favore dei The Pale Horsemen, (che nonostante mi sembrino abbastanza in crisi pagano profumatamente) quando vengo contattato da un certo @Aioria. Ingoro la chiamata e procedo verso il pad 44 come se niente fosse, probabilmente voleva solo rifilarmi qualche offerta imperdibile..

La sera raggiungo @deadnight93 al bar di Wolf 1230 dove spendo parte dei crediti guadagnati in Indi Bourbon.
Parlando del più e del meno, accenno a @deadnight93 dello scocciatore che avevo incontrato nel pomeriggio e lui quasi si soffoca non appena pronuncio il suo nome.
@deadnight93:"Come scusa? Hai detto @Aioria?? Ne sei sicuro?"
Io:"Si. Era un nome semplice, me lo ricordo bene. Non posso sbagliare!"
Il mio amico sbianca e a questa reazione inizio a sentirmi irrequieto pure io
"Scusa ma è un Boss della mafia? Un noto criminale?"
"Peggio," mi dice lui "E' il vice-Generale della sezione ATM della DaVinci Corporation"
Tiro un sospiro di solievo, credevo di essermi cacciato in qualche guaio serio ma a quanto pare è una delle solite reazioni esagerate di @deadnight93.
"Ah, capisco, bhè effettivamente ho visto spesso loro offerte di lavoro e qualcuna l'ho anche accettata ma pagano decisamente meno della concorrenza e non vedo che problemi possano darmi.. Non capisco poi perchè tu abbia scelto ti unirti a loro.."
"NO NO tu non capisci in che guaio ti sei cacciato.... La DaVinci è la più grande organizzazione indipendente che opera in questo settore. E' in costante espansione da più di un anno e questi risultati non si ottengono se lasci margine alla concorrenza.."
Detto questo estrae l'olopad e inizia a digitarci su furiosamente. Dopo un paio di minuti mi dice:"Ecco, è come pensavo... E' già stata diramata una taglia in tutto il settore con il tuo nome... 10 000 000 Cr.
Non ci stanno andando leggeri...
"
"Non ci credo, fammi vedere un po"
Mi porge l'olopad e leggo

FrogBearBOT - 13/01/2018
CMDR Astinius has no known affiliations. Galactic Cooperative wants their head. Shoot them dead


seguito da una ricompensa che non potrei accumulare nemmeno in un anno di lavoro con le entrate attuali...
Sento il sangue abbandonare il mio volto mentre restituisco l'olopad a @deadnight93
"Scusa ma non puoi fare qualcosa a riguardo? Che poi cosa gli ho fatto di male per meritarmi questo trattamento.."
"Astinius, quante volte ti ho detto di accettare lavori solo dalla DaVinci?? Quante?"
"Si è vero però io ho un Cobra da comprare..."
Una sua occhiataccia mi zittisce subito
"Ora provo a vedere se posso fare qualcosa per pararti il culo, tu nel frattempo vedi di rintracciare @Aioria e di scusarti"

Il resto è storia come si suol dire...
Feci richiesta per l'ingresso nella corporazione il giorno stesso e dopo aver sostenuto la prova per la divisione ASE divvenni un effettivo tre giorni dopo.



Da quel giorno, senza accorgermene, sono cresciuto molto per merito della DaVinci e dei suoi piloti, sempre pronti a consigliarmi quale attività fosse più redditizia, quale nave si adattasse meglio ai miei bisogni...
Poi è arrivato il momento della prova dove il mio mondo è stato messo sottosopra e dove ho scoperto quanto possa essere delicata la pace instaurata dalla DVC.
Fortunatamente la sfida si è conclusa per il meglio, anche grazie al neopromosso DVSEO @Sheuzzo e al Generale @Piv (quest'ultino assistendomi addirittura dalla terapia intensiva di Guidoni dopo le torture subite) che hanno saputo colmare le lacune che ancora avevo.

Ora mi sento pronto e consapevole delle mie capacità. Credo sia giunta l'ora di abbandonare, anche se solo temporaneamente, la sicurezza della DVC per addentrarmi nello spazio inesplorato, alla ricerca di qualche indizio su come sia potuto finire in questa galassia.
Immagine
Immagine

Avatar utente
Astinius
Responsabile
Messaggi: 341
Iscritto il: sabato 13 gennaio 2018, 18:27
Piattaforma: PC
bio: www.davincicorp.it/bio.html@711
"mi piace" dati: 170 volte
"mi piace" ricevuti: 73 volte

[DIARIO DI BORDO] - CMDR Astinius

Messaggioda Astinius » domenica 18 marzo 2018, 19:16

Data stellare 330402.02 Ore 18.18

Ho passato tutto il pomeriggio a lavorare sulla USS Shenzhou per prepararla allo spazio profondo.
Ho fatto visita a Felicity a Deciat per migliorare la portata del mio Frame shift drive e sono riuscito a commissionarle una modifica di grado 3 prima di esaurire i materiali.
Al mio ritorno mi devo ricordare di farne nuovamente scorta.
Durante il viaggio di ritorno verso Nenexo, mi son fermato in un cantiere navale conrollato da Li Yong-Rui (quanto amo quell'uomo, tutti i moduli esentasse!!) e ho riconfigurato l'allestimento della nave.
Per i componenti principali avevo già scelto di montare i moduli più leggeri possibili ad eccezione dell'FSD A grade.
Per l'allestimento opzionale invece son passato da una configurazione mercantile ad una esplorativa sostituendo tutto ad eccezione gli scudi 3A che già utilizzavo.
Il primo passo è stato il Fuel scoop, volevo montare un 6A ma quando ho visto il preventivo per poco non son svenuto... il compromesso fra il mio portafogli e il desiderio di non invecchiare nell'attesa di ricaricare il serbatoio, mi ha portato infine a scegliere un 6B... Ci avrei potuto comprare un altro Asp Explorer con 7 milioni... Vabhè ormai è fatto ed è meglio che non continui a pensarci.
Per i rimanenti moduli ho optato per un AFMU 3A per poter riparare eventuali avarie, un hangar per 2 SVR (mi è già successo di cadere in qualche crepaccio e distruggere il veicolo e non vorrei rimanere tagliato fuori dalla superficie), la suite completa di scannar sia di superficie che astronomici ed infine un po di spazio cargo per immagazzinare 8T che non si sà mai..
Totale speso: 12 049 940 Cr da scontare del 15%. Ho già detto che adoro la politica di Li Yong-Rui??

Ora sono nei miei alloggi a Ciferri Ring ed ho appena finito di tracciare la rotta per GM Cephei nella Elephant's Trunk Nebula. Da li poi partirò per la nebulosa S171 che potrebbe fornirmi dati preziosi sui diversi tipi di radiazione.
Mi assicuro di aver spento tutto e lascio istruzioni ad un inserviente per passare ad annaffiare il bonsai sulla scrivania un paio di volte a settimana.

Raggiunto l'hangar mi dirigo al pad 26 e salgo sulla mia nave.
Qualche minuto dopo avvio il Frame Shift Drive e mi allontano da Nenexo.
Il mio primo viaggio in questa galassia ha inizio.
Immagine
Immagine

Avatar utente
Astinius
Responsabile
Messaggi: 341
Iscritto il: sabato 13 gennaio 2018, 18:27
Piattaforma: PC
bio: www.davincicorp.it/bio.html@711
"mi piace" dati: 170 volte
"mi piace" ricevuti: 73 volte

[DIARIO DI BORDO] - CMDR Astinius

Messaggioda Astinius » martedì 20 marzo 2018, 0:33

Data stellare 330402.04 Ore 1.44

Finalmente entro in orbita attorno alla stella di classe F di GM Cephei.
Ho viaggiato per circa 2700 Anni luce e ci ho impiegato solo un paio di giorni tenendo un ritmo rilassato.
Durante il viaggio ho analizzato qualche pianeta interessante ma non ho scoperto nulla di rilevante.

Inizio la procedura standard di rilievo astrometrico per inserire nel mio database personale tutte le informazioni riguardanti questo sistema:

Codice: Seleziona tutto

Inizio rilevamento Astrometrico
...
Sistema: GM CEPHEI
...
Stella A
   Classe F
   Età: 2,7 milioni di anni
   Massa solare: 1,27 Sol
   Temperatura superficiale: 6.583°K
...
Attorno ad A orbitano 5 Giganti Gassosi di III classe e 1 Gigante Gassoso di II classe
...
Presenza di diverse lune, tutte di tipo roccioso in orbita attorno ai giganti gassosi
...
Rilevato insediamento umano
...
Coordinate identificate
...
GM CEPHEI 2 A
...
Fine rilevamento Astrometrico

► Mostra testo


Imposto la rotta per l'insediamento mentre noto con piacere la presenza di altri piloti nel sistema.
Arrivo alle coordinate dell'insediamento, esco dal supercruise e rimango stupito.

Mi trovo in mezzo ad un campo di asteroidi da uno dei quali spuntano le sovrastrutture tipiche di uno spazioporto.
Mi aspettavo una coriolis ed invece mi trovo a chiedere il permesso ad attraccare ad un sasso che vaga attorno ad un gigante gassoso!
Ottengo l'autorizzazione e mi dirigo al pad 26.
► Mostra testo


Una volta atterato contatto uno degli addetti alla manutenzione, un tecnico nerboruto con una divisa macchiata d'olio mi si avvicina ed inizia ad ispezionare la nave.
Identifica subito un paio di componenti bruciati (gli effetti collaterali di un fuel scoop un po troppo spinto) e qualche servo meccanismo danneggiato e, dopo aver consultato il suo olopad, mi presenta un preventivo di 34 500 Cr ed un paio d'ore di lavoro.
Il preventivo ovviamente è una formalità visto che qualsiasi meccanico della galassia vuole essere pagato in anticipo... Pago e mi dirigo al bar della "stazione" per passare il tempo ed imparare qualcosa su questo sistema e sul perchè questa gente si trovi così lontano dalla civiltà.

Un paio d'ore e di birre dopo, torno all'hangar dove mi attende il mio Asp Explorer rimesso a nuovo.
Chiacchierando con gli avventori del bar ho avuto conferma che l'economia della stazione si basa sull'estrazione mineraria.
In special modo vi è una grande esportazione di Gallite e Bertrandite proveniente dalla stazione stessa e dagli asteroidi qui attorno e di Idrogeno combustibile di cui sono ricchi i giganti gassosi del sistema.

La scelta di insediarsi così lontano dalla civiltà si deve invece al grande valore che i Mapas Dynasty, la fazione che controlla la stazione, attribuisce all'isolamento.
Il mio compagno di bevute mi ha anche confermato che quella striscia di stelle blu che vedo da un po all'orizzonte è la mia prossima meta, la nebulosa S171.

A questo punto, risalito sulla USS Shenzhou e completati i test pre lancio, imposto la rotta per S171 18 e chiedo l'autorizzazione al decollo.

Qualche istante dopo stò già saltando verso la mia prossima meta.
Immagine
Immagine
Immagine

Avatar utente
Astinius
Responsabile
Messaggi: 341
Iscritto il: sabato 13 gennaio 2018, 18:27
Piattaforma: PC
bio: www.davincicorp.it/bio.html@711
"mi piace" dati: 170 volte
"mi piace" ricevuti: 73 volte

[DIARIO DI BORDO] - CMDR Astinius

Messaggioda Astinius » mercoledì 28 marzo 2018, 18:23

Data stellare 330402.04 Ore 16.50

In meno di un giorno di viaggio ho raggiunto la mia destinazione, i sistemi di classe O S171 all'interno della nebulosa NGC 7822.
Inizio a scansionare S171 18 e nel frattempo preparo una griglia di ricerca per analizzare tutto l'ammasso stellare.
Nemmeno 5 minuti e già mi si presenta il primo intoppo... S171 1 e S171 38 non compaiono nel computer di navigazione... strano...
Mi scervello per tutta la durata delle scansioni planetarie di S171 18 e alla fine decido di ignorare il problema e continuare con il prossimo sistema sulla lista, S171 2.
Immagine
Immagine

Avatar utente
Astinius
Responsabile
Messaggi: 341
Iscritto il: sabato 13 gennaio 2018, 18:27
Piattaforma: PC
bio: www.davincicorp.it/bio.html@711
"mi piace" dati: 170 volte
"mi piace" ricevuti: 73 volte

[DIARIO DI BORDO] - CMDR Astinius

Messaggioda Astinius » mercoledì 28 marzo 2018, 19:13

Data stellare 330402.07 Ore 22.00

Ho passato gli ultimi 3 giorni a scansionare accuratamente ogni corpo celeste dell'ammasso stellare S171.
I sensori della nave hanno lavorato a pieno regime in modo impeccabile, anche se a volte i risultati delle scansioni si faccevano attendere troppo per i miei gusti... (in bassa priorità dovrò prendere contatti con Hera Tani e farle fare un upgrade all'elettronica dei sistemi)

Oltre alle analisi spettrali e delle particelle emesse dalle stelle incontrate; ho condotto anche alcune analisi sulla composizione di un paio di pianeti, raccogliendo alcuni campioni di minerale con l'SRV che intendo analizzare accuratamente una volta tornato a casa.
I campioni raccolti sono stati i seguenti:
S171 12 A 10 C:
-Ferro -Manganese -Nikel -Zinco -Selenio -Tungsteno -Tecnezio
S171 30 B 1 B:
-Polonio -Carbonio -Ferro -Zolfo -Germanio -Cromo -Tungsteno -Mobdilenio -Fosforo
S171 30 B 1 D:
-Vanadio -Cadmio -Selenio -Niobio -Tellerio

Molti dei pianeti che ho analizzato, avevano delle simili composizioni ricche di metalli con giagimenti del tutto intatti.
Ritengo strategico mappare tutti questi pianeti inesplorati, sopratutto se nelle vicinanze dei territori DVC, e trasmetterne la posizione alla sezione ATM.
Queste infromazioni potrebbero rivelarsi utili qualora i giagimenti attualmente sfruttati, si esaurissero o ci fossero interdetti o soggetti a dazi da qualche SuperPower a noi ostile od, ancora, qual'ora qualche colonia di minatori iniziasse a scioperare! (ovviamente l'ultima opzione era puramente ironica. Il Prottetorato Vitruviano non sfrutta nessun civile ed anzi, si batte per portare pace e prosperità in tutta la galassia, come testimoniano le azioni del nostro stimato Ammiraglio Diplomatico @Asamith)

Mi assicuro di aver terminato i backup dei dati raccolti e imposto la rotta verso Nenexo dove provvederò ad analizzare quanto raccolto.
Immagine
Immagine

Avatar utente
Astinius
Responsabile
Messaggi: 341
Iscritto il: sabato 13 gennaio 2018, 18:27
Piattaforma: PC
bio: www.davincicorp.it/bio.html@711
"mi piace" dati: 170 volte
"mi piace" ricevuti: 73 volte

[DIARIO DI BORDO] - CMDR Astinius

Messaggioda Astinius » venerdì 30 marzo 2018, 1:44

Data Stellare 330402.8 Ore 0.34

"Alfa Sierra Tango, avete il permesso per atterrare. Dirigetevi al pad 03"

Finalmente son tornato a casa, a Ciferri Ring. Ultime manovre di attracco e finalmente mi aspetta il mio alloggio, una lunga doccia calda, una spaghettata e una bella dormita!

Il viaggio di ritorno è stato veloce e senza intoppi.
Ho tagliato corto sull'esplorazione con una frettolosa analisi dei sistemi solari mentre mi preparavo a saltare verso i prossimi sulla rotta; i dati che ho già raccolto sono più che sufficienti per il momento.

I blocchi magnetici ancorano il mio Asp Explorer e mi preparo a sbarcare mentre il computer di bordo si stà sincronizzando con i server che ho preso in affitto da @mamurra.
Convincerlo a prestarmi parte della potenza di calcolo della Corp è stata dura ma, le 20 casse di Kamitra Cigars si son rivelate utili e spero che, nei prossimi giorni, questo investimento possa ripagarmi ed aiutarmi a far un po di luce su come io sia finito qui.
Immagine
Immagine

Avatar utente
Astinius
Responsabile
Messaggi: 341
Iscritto il: sabato 13 gennaio 2018, 18:27
Piattaforma: PC
bio: www.davincicorp.it/bio.html@711
"mi piace" dati: 170 volte
"mi piace" ricevuti: 73 volte

[DIARIO DI BORDO] - CMDR Astinius

Messaggioda Astinius » giovedì 5 aprile 2018, 0:25

Data Stellare 330402.10 Ore 18.30

Nelle ultime 48 ore ho processato i dati raccolti a S171 alla ricerca di qualche indizio.

Il punto in comune a tutti i sistemi S171 è la presenza di una stella di classe O come stella primaria ed analizzando le età dei sistemi sono rimasto sorpreso dalla loro varietà...

Mi aspettavo fossero tutti di età simile ma invece ne ho trovati di prossimi al miliardo d'anni e di giovanissi, vecchi di appena 2 Milioni d'anni..
Poi mi son ricordato le lezioni di quando ero un cadetto della Flotta e che una stella mediamente "vive" da 1 a 10 miliardi di anni..
Il confronto fra la vita media di una stella con la sua età attuale mi ha quindi confermato che si tratta di stelle giovani, al massimo all'80% di vita.

► Mostra testo


L'analisi della massa delle diverse stelle principali non mi ha rivelato nulla di interessante; semplicemente ha confermato la classificazione come tipo O essendo tutte largamente oltre le 16 Masse solari.

► Mostra testo


In quasi metà dei sistemi S171 è presente uno o più buchi neri che erano il motivo che mi ha spinto ad andare fin laggiù a raccolgiere dati.

Immagine

Le masse dei buchi neri scansionati non hanno mostrato nulla di particolare.
Ho potuto solamente verificare che sono circa 1/3 o 1/4 di quelle delle stelle O presenti in zona.

► Mostra testo


Sono un po deluso da questi risultati. Mi aspettavo di notare qualche cosa di particolare ma è tutto nella norma.

Prima di lasciare il mio alloggio in direzione Guidoni, spinto dal richiamo di una birra fredda e dalla speranza di incontrare Ginger, carico i dati della scatola nera della nave su cui mi han trovato alla deriva e lancio un algoritmo di analisi.
Spero di aver più fortuna nella mia ricerca, confrontando i dati archiviati con quelli che ho raccolto da quando lavoro per la DaVinci e di notare qualcosa, qualche schema o anomalia. Son conscio di brancolare nel buio ma da qualche parte devo pur iniziare...
Immagine
Immagine


Torna a “Diari di bordo”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron