[GDR] DaVinci Corp - L'ascesa

Sezione dedicata ai diari di bordo e biografie dei vostri CMDR
Avatar utente
Asamith
Consigliere emerito
Messaggi: 1297
Iscritto il: martedì 6 ottobre 2015, 7:23
Piattaforma: PC
bio: www.davincicorp.it/bio.html@56
"mi piace" dati: 183 volte
"mi piace" ricevuti: 256 volte

[GDR] DaVinci Corp - L'ascesa

Messaggioda Asamith » sabato 27 gennaio 2018, 18:26

<< Dopo gli ultimi aggiornamenti sulla situazione nelle Pleiadi, passiamo alla pagina politica, in collegamento da Guidoni Dock, la nostra corrispondente Sara Parker! >>

► Mostra testo


<< Grazie Donny! La Galassia ha un nuovo Re! la DaVinci Corporation!
Siamo qui, all'esterno dei dock, da dove possiamo vedere le navi in arrivo. La stampa è stata alloggiata qui, lungo la via d'accesso che porterà tutti gli alti ufficiali dai dock alla sala conferenze; l'attesa qui è tutta per l'Ammiraglio in Capo, @Frigna the Hutt che è atteso a bordo della sua nave, la DaVinci One.
Ma intanto, facciamo il punto su questi ragazzi..
La DaVinci nasce tre anni fa esatti, come gruppo di contractors per le Wolf 1230 Dynamic Industries; sopravvivendo ad intrighi e guerre, con silente e impressionante determinazione riesce pian piano ad affermarsi nel settore, arrivando addirittura a imporre specifiche condizioni a gente del calibro di Antal e Delaine in persona.. da li poi la partecipazione alla Galcop, le implicazioni nella nascita di Colonia, ed infine la fondazione del Pegasi Sector Commonwealth, un organizzazione oramai egemone nel settore.

Oggi è stato reso ufficiale che la DaVinci Corporation è l'organizzazione privata estesa nel maggior numero di sistemi della galassia, nonchè una vera potenza economica e politica..

Un momento, vediamo un dock attivarsi.. forse è la DaVinci One .. >>


<< Sarà riesci a darci le immagini? >>

<< Si Donny, a momenti dovremmo vedere la nave.... eccola! è una classe corvette.. dovrebbe essere lei... un attimo..
No Donny, è la ...Nostra Signora dei Misteri... >>


<< Sappiamo a chi appartiene? >>

<< E' la nave di.... dell'Ammiraglio Asamith.. una delle più chiacchierate del settore.. Ufficialmente in forze al corpo diplomatico DaVinci, pare sia invece una delle navi meglio armate e più letali della Galassia.. ricordiamo che l'Ammiraglio Asamith è da molti considerato tutt'altro che un diplomatico, pare che la sezione che sopraintende, la DVSEO, sia in realtà una sorta di terribile servizio segreto privato.. al centro di numerosi scandali e sospetti >>
► Mostra testo


<< Il che giustificherebbe una tale propensione alla battaglia.. siamo abituati ad ambasciatori che si spostano a bordo di lussuosi e pigri vascelli e non mi pare questo il caso ..>>

<< Hai perfettamente ragione Donny, come sempre del resto!
Ecco un' altra Corvette... SI SI! è la DaVinci One dell'ammiraglio @Frigna the Hutt, l'uomo del momento! a breve quindi dovrebbe passare qui, sperando rilasci una dichiarazione per noi giornalisti..! >>


<< Intanto raccontaci qualcos'altro di questi ragazzi Sara.. Pare che in tanti gli stiano strizzando l'occhio..>>

<< Il primo ministro dell'alleanza Edmund Mahon ha rilasciato una dichiarazione pubblica, in cui celebra lo spirito ardito di questa corporazione indipendente, e ha espresso la volontà di voler prendere contatti, nel tentativo di ravvicinarli all'alleanza... Impero e Federazione si sono limitati a parole di circostanza, ed immaginiamo che ne il presidente Hudson ne l'imperatrice vedano di buon occhio tanto potere nelle mani di una fazione indipendente..
Arriva qualcuno! forse l'ammiraglio Frigna.. Come poterete immaginare è tutto un accalcarsi di giornalisti, guardie della sicurezza.. sono momenti concitati... l'euforia è contagiosa..

Aspetta che vediamo...

No.. è l'ammiraglio Asamith che ti confermo.. di certo non ha l'aspetto del classico ambasciatore... provo a farmi spazio e a fargli delle domande!..

Ammiraglio Ammiraglio! Sara Parker, GBC ! Cosa può dirci di questo successo? >>


<< Ammiraglio! Cosa ha da dire sull'uso di metodi intimidatori da parte della sua agenzia? >>

<< E' vero che la DVSEO si occupa di sperimentare tecnologie militari per enti governativi? >>

<< Cosa può dirci delle accuse di coinvolgimento nello scandalo di Robigo? >>

<< Di cosa si occupa l'A-Team ? >>

<< Ammiraglio! >>

<< L'ammiraglio Asamith non rilascia dichiarazioni! >>

<< .. >>

<< Donny qui c'è grande confusione, l'ammiraglio Asamith non ha concesso nessuna dichiarazione, due guardie in nero alle sue spalle hanno fatto indietreggiare i giornalisti.. Avrete visto dalle immagini che le guardie DVSEO al contrario della sicurezza ufficiale indossano tute da battaglia e armi d'assalto ..>>

<< Non c'è che dire Sara, un vero diplomatico avezzo al dialogo >>

<< Decisamente Donny!

Ecco ecco! l'Ammiraglio Frigna!! Fatemi passare!! sono della GCN!! Ammiraglio!! Ammiraglio!! ... eccoci!!!! Donny abbiamo l'ammiraglio!!

Ammiraglio @Frigna the Hutt, Sara Parker, GCN, auguri! La prego due parole per il nostro network! >>
Immagine

Avatar utente
Frigna the Hutt
Consigliere emerito
Messaggi: 1702
Iscritto il: sabato 3 ottobre 2015, 0:26
Località: Mantova
Piattaforma: PC
bio: www.davincicorp.it/bio.html@53
"mi piace" dati: 166 volte
"mi piace" ricevuti: 782 volte

[GDR] DaVinci Corp - L'ascesa

Messaggioda Frigna the Hutt » lunedì 29 gennaio 2018, 10:39

<<Ammiraglio @Frigna the Hutt, Sara Parker, GCN, auguri! La prego due parole per il nostro network! >>

► Mostra testo


<<Buongiorno Sara. Lei può chiedermi qualsiasi cosa. Sarei lieto di festeggiare dopo all'Atomik Bar. Noi due soli s'intende..>>

<<La ringrazio ammiraglio. Faccia conto che abbia accettato! Cosa può dirci di questo successo? >>

<<Se dicessi che è inaspettato, mentirei. Sono anni che la DaVinci Corporation lavora in questo settore. La nostra organizzazione è solida e gli investitori lo hanno compreso. Dove arriva la DVC regnano ordine e prosperità>>

<<Cosa risponde a chi accusa la DaVinci di politiche aggressive? Di essere un gruppo chiuso e militarizzato? Una compagnia di ventura che agisce senza scrupoli, al di fuori delle leggi?>>

<<Tutte calunnie degli invidiosi. La DaVinci Corp. ha fondato la Pegasi Sector Commonwealth, portando la pace e l'armonia in tutto il settore. Abbiamo accordi di buon vicinato con i Kumo Boys e Utopia. La DaVinci promuove la legge. Al di fuori c'è solo barbarie e violenza>>

<<Scusi Ammiraglio: molti additano la DVSEO come la lunga mano della DaVinci in operazioni poco trasparenti. Cosa ci dice a riguardo?>>

<<Cosa vuole che le dica? Che si vuol vedere il marcio ovunque? La DVSEO è il dipartimento che si occupa dei rally e delle attività ludiche. Sono ragazzi che hanno voglia di divertirsi. Forse qualche eccesso, in passato, può aver dato fastidio. Ma non esageriamo. Mi lasci però parlare delle cose buone che la DaVinci ha realizzato in questi anni: la DaVinci non è solo DVSEO, sono anche i tanti piloti - esploratori, commercianti, combattenti - che in questi anni hanno contribuito al nostro successo. La DaVinci governa 40 sistemi stellari: cinque in terraformazione, dodici industriali, cinque di estrazione e cinque di raffinazione, uno high-tech e uno agricolo, quattro militari e sette colonie. Dove arriviamo non hanno ragion d'essere i mercati neri. Prosperano invece i commerci legali. I sistemi DaVinci sono un area di opportunità per tutti i piloti della Federazione PIloti. I dividenti dei soci azionari, in questi anni, sono stati ottimi e la DaVinci ha in programma di aprire nuove rotte commerciali>>

<<Magnifico! Proprio ciò che i nostri holo-lettori vogliono sentire. Cosa mi dice della minaccia xeno-biologica? Non la spaventa?>>

<<La DaVinci farà la sua parte. Abbiamo sconfitto gli insettoni a suo tempo. Lo faremo di nuovo. I nostri ingegnieri navali stanno già approntando navi anti-thargoids. Ora, se mi vuole scusare, mi attende il ricevimento con il Consiglio di Amministrazione e tutti i rappresentanti coloniali. Un grazie a tutti voi e al lavoro che state facendo!>>

<<Ammiraglio, ammiraglio, ancora una domanda?

► Mostra testo


Niente, è andato via. Qui a Guidoni si respira un clima di grande euforia. Numerose navi sono dockate nell'ultima mezz'ora, e c'è un via vai di piloti che, evidentemente, si sono dati appuntamento qui per festeggiare. Vediamo se riesco ad intercettarne qualcuno...>>
Immagine

Avatar utente
Demaclo
Responsabile
Messaggi: 64
Iscritto il: domenica 23 luglio 2017, 4:36
Località: Taormina
Piattaforma: PS4
bio: www.davincicorp.it/bio.html@583
"mi piace" dati: 8 volte
"mi piace" ricevuti: 19 volte

[GDR] DaVinci Corp - L'ascesa

Messaggioda Demaclo » lunedì 29 gennaio 2018, 13:30

*Demaclo si trovava in uno dei camminamenti alti che danno sulla zona di atterraggio, proprio sopra la folla di giornalisti e curiosi*

“Mmm le cose si mettono male qua...” pensò “Tutta questa visibilità non va bene...”

*Approfittando del momento in cui tutti gli occhi erano puntati in direzione della Nostra Signora dei Misteri, che si preparava all’atterraggio, scese rapidamente la rampa di scale che lo separava dal livello inferiore dei dock*

*Mentre le percorreva scrisse un breve messaggio sul suo dispositivo portatile*
[Prepara la nave, sto arrivando]

*Solo pochi secondi dopo arrivò una risposta*
[E’ già pronta, capo, avevo previsto le sue intenzioni]

*Un sorriso smorzò per un istante l’espressione preoccupata che aveva sul volto*

“Dovevo andarmene già ieri, ma @catilina ha insistito sul dover festeggiare l’anniversario della corporazione, spendendo un capitale, all’Atomic Bar e avrei destato troppi sospetti con un rifiuto...”

*Giunto al dock 22 vide che la nave aveva già i motori caldi ed il suo co-pilota era al posto di guida. Salì sulla rampa e mentre il carrello del cargo si richiudeva diede un ultima occhiata in direzione della folla che adesso era impegnata nel circondare l’Ammiraglio. Tutti tranne uno... Un giovane cameraman stava facendo una panoramica dei dock e Demaclo si accorse di essere stato ripreso*

“Cazzo!”

*Visibilmente nervoso si mise ai comandi e chiese autorizzazione al decollo. Non sarebbe tornato a Guidoni finché le acque non si fossero calmate. Uscendo dalla stazione e preparando il salto in iperguida ripensava all’obiettivo di quella dannata telecamera che lo aveva sicuramente inquadrato*

“Dannazione, spero che quel dannato filmato non vada in onda...”

Frame shift drive charging
4
3
2
1

*puff*
Immagine

Avatar utente
Leander Arivoth
Funzionario
Messaggi: 243
Iscritto il: lunedì 29 maggio 2017, 15:58
Piattaforma: PC
bio: www.davincicorp.it/bio.html@539
"mi piace" dati: 79 volte
"mi piace" ricevuti: 76 volte

[GDR] DaVinci Corp - L'ascesa

Messaggioda Leander Arivoth » lunedì 29 gennaio 2018, 16:55

Cosa spinge un uomo a sacrificare la propria vita?
Difficile dirlo.. le motivazioni? Molteplici.
A volte il coraggio. Ideali. Desiderio di libertà.
Molto più spesso disperazione. Avidità. Accidia. Rabbia.
A volte può essere un gesto nobile; altre invece i motivi sono meno.. aulici.


Stephen O'drell era un ladruncolo da strapazzo. Ogni sera si aggirava nei vicoli più bui della stazione per derubare i poveri malcapitati; gente che faceva fatica ad arrivare alla fine del mese.
Picchiava i barboni, prendeva in giro i passanti. Causava risse. A volte rapinava qualche piccolo negozio o si lasciava andare a qualche atto vandalico del tutto gratuito.
Nel ventunesimo secolo ci si sarebbe potuti riferire a lui come il classico "rapinatore delle vecchiette che avevano appena ritirato la pensione", probabilmente facendogli un complimento.
Non aveva famiglia nè figli.
"Per fortuna!" avrebbero esclamato i benpensanti.
Insomma, una persona di cui nessuno avrebbe sentito la mancanza.
Quel giorno Stephen, conosciuto come "il topo" nell'ambiente, si aggirava circospetto in un vicolo secondario.
Continuava a guardarsi intorno. Sembrava ansioso.
Teneva la mano sinistra infilata nella tasca interna del giubbotto di pelle logoro; un leggero rigonfiamento tradiva la presenza di qualcosa di voluminoso che gli premeva contro il petto.
Il vicolo non era per niente affollato e gli alti edifici posti ai suoi lati erano un impedimento perenne ai raggi del sole artificiale. La combinazione di questi fattori unita all'ubicazione geografica contribuiva al particolare microclima, eccezionalmente freddo, che si era venuto a creare in quella zona della stazione.
Stephen rabbrividì mentre aumentava il passo per raggiungere la fine del vicolo. Era in ritardo.
La condensa del suo fiato era visibile e regolare ad ogni suo respiro. Si maledisse mentalmente per non aver indossato degli abiti più pesanti.
Dopo alcuni minuti di "trotterellata", giunse alla fine della strada.
Si appoggiò al muro e fece capolino fuori: un vociare assordante, grida di festa e rumore lo colpirono alle orecchie con la stessa forza di un pugno sul naso.
Si ritrasse. <<C'è tutta la fottuta DaVinci in festa>> pensò mentre un'espressione di disgusto compariva sul suo volto.
Sì perchè Stephen, il topo, odiava profondamente la DaVinci. Era un odio viscerale, che provava da tanto tempo ormai, tanto che se ne era dimenticato il motivo.
E Stephen, in aggiunta alle numerose qualità già elencate, era anche un giocatore d'azzardo.
Pessimo, ovviamente.
Due sere fa aveva deciso di giocare tutti i soldi che gli erano stati prestati dal più famoso e sanguinario strozzino della Guidoni, un tale conosciuto come "Robin Hood", che amava indubbiamente rubare ai ricchi ma, a dispetto del nome, quasi mai dava qualcosa ai poveri, preferendo tenere per sè e per la sua lussuosa vita tutti i proventi.
Malgrado il nome potesse suscitare un moto di ilarità, non era esattamente una persona con cui scherzare. Il fatto che fosse ancora "in attività" malgrado le forze di polizia ben addestrate del posto gli dessero la caccia, era un chiaro indicatore della sua.. perseveranza.
Dunque, Stephen aveva giocato e.. perso, ovviamente, tutti i crediti che gli erano stati "prestati".
Quindi, come patto tra gentiluomini impone, gli erano state prospettate due alternative: morire dopo lunghe e atroci sofferenze o fare un piccolo favore al boss.
Inutile dire che la scelta era ricaduta sulla seconda opzione.
Purtroppo il favore in questione era un attentato dinamitardo alla fazione numero uno dell'universo, proprio il giorno della sua consacrazione.
Un'assurdità penseranno in molti, ma non se dietro c'era Robin Hood e un altro paio di fazioni poco "contente" di questo nuovo risultato della DaVinci. Qualche telefonata e il topo era stato dotato di esplosivo non scansionabile, un pass di alto livello e un giubbotto schermato.
E quindi Stephen era lì che teneva d'occhio la folla e intanto armeggiava con l'ordigno che aveva addosso. Gli avevano detto di impostare il timer a 5 minuti una volta giunto in quella posizione e poi camminare come se nulla fosse verso il centro della festa.
Fece un profondo respiro.
Ormai non aveva niente da perdere.
In lontananza, tra le grida della gente, dei grossi altoparlanti annunciavano l'ingresso del leader DaVinci.
<<Ammiraglio @Frigna the Hutt, Sara Parker, GCN, auguri! La prego due parole per il nostro network! >>
Stephen estrasse la bomba dalla tasca del suo giubbotto e cominciò ad armeggiare per azionarne il timer.
Sentì un >tlac< che la sua mente ricondusse subito al rumore del cane di una pistola. Poi sentì il freddo metallo a contatto con la sua tempia destra.
Sì bloccò istintivamente e il suo corpo s'irrigidì.
<<Signor O'drell non trova che quest'oggi ci sia già abbastanza baccano nell'aria?>> gli sussurrò Leander.
<<Ascolti me, lasci perdere questo fuoco d'artificio. Aggiungerebbe solo ulteriore rumore.>>
Il topo lasciò cadere le braccia lungo il corpo.
<<Ecco, bene. Capisco che la vita sia stata abbastanza dura con lei e non si trovi in una "bella" situazione. Ma proprio non le posso permettere di rovinare un momento così bello, capisce?>>
<<D..d'accordo, d'accordo.. ma non mi uccida..>>
Leander riflettè sull'ironia delle sue parole: implorare per la propria vita quando fino a due minuti prima era pronto a morire in un attentato terroristico. Istinto umano.
<<Ci mancherebbe.. tra alcol e gioco d'azzardo le riesce bene da solo. Mi passi la bomba per cortesia.>>
Leander ripose con attenzione l'ordigno in una tasca della sua lunga giacca.
<<Ma.. come facevi a sapere che.. e tutte quelle cose sul mio conto..>>
<<Le basti sapere che i buoni non riposano mai.>> fece una pausa <<E che oggi, guarda caso, sono in libera uscita.>>
Stephen rabbrividì, ma questa volta non per il freddo.
<<Adesso venga con me O'drell. Abbiamo un sacco di cose di cui parlare.>>
Immagine

Avatar utente
Feudaltuna
Sovraintendente
Messaggi: 583
Iscritto il: venerdì 30 giugno 2017, 0:38
Piattaforma: PS4
bio: www.davincicorp.it/bio.html@553
"mi piace" dati: 145 volte
"mi piace" ricevuti: 141 volte

[GDR] DaVinci Corp - L'ascesa

Messaggioda Feudaltuna » lunedì 29 gennaio 2018, 17:23

Gli uomini credono volentieri ciò che desiderano sia vero


No... Non partecipavo di persona ai festeggiamenti per il trionfo della Corp. nella Galassia. E no: non ero nemmeno presente a Wolf 1230. Niente licenze, niente comodità, nessuna sbandata, nessun riconoscimento. Nulla di tutto ciò. Essere parte della Da Vinci Corporation è un onore e un onere allo stesso tempo. Gli onori, quando sono così visibili, così smaccatamente celebrativi possono essere lasciati agli altri. Alla massa. Come se quest'ultima sapesse davvero come va il mondo. Cosa ci sia, in realtà, dietro a quel mondo che vedo in diretta dalla mia nave: gente che spinge, acclamazione del potere, il potere nella sua veste più visibile. Come se effigi di un lontano passato non potessero più raccontare nulla. Come se la caduta di Imperi, di imperatori, di re non valesse nulla, come memento, imperituro, su quello che il potere fa o fa diventare.
L'ombra è il migliore nascondiglio. E dall'ombra, oltretutto, giunge gran parte del risultato che ha portato a tutto questo. Alla gloria, effimera, passeggera, se non è alimentata da quella forza che però non è visibile a tutti. È l'ombra che ritorna e che avvolge tutto e tutti, senza nemmeno che se ne possano accorgere. E forse, dopotutto, è meglio così.

Fa bene, il nostro ammiraglio in capo, @Frigna the Hutt, a parlare solo del lato chiaro della faccenda. Mai dare in pasto più del necessario al popolo, alla stampa, a tutti. Magari nemmeno può sapere tutto, nemmeno lui, forse.

"Ah, guarda un po' - esclamo mentre sul mio holo schermo sfilano le immagini della diretta - anche @Demaclo si prende i suoi 5 minuti di gloria". Buon per lui: "Alla fine se lo merita", concludo mentre ascolto le interviste. Sorrido nel vedere sfilare i big, nel vedere le loro navi, nel vedere quel delirio di urla di acclamazione, di applausi, di ovazione.

Sorrido perché l'ombra non smette mai di muoversi: ti cattura, ti irretisce e ti costringe a continuare a lavorare. Lavori affinché gli altri abbiano la gloria. Questa è forse la cosa più importante. Ma la conosce solo chi nell'ombra si muove e nell'ombra resterà.
Lunga vita alla Da Vinci Corp. Lunga vita all'ombra perpetua che l'accompagna e l'accompagnerà.
Immagine


Non c'è niente di misterioso per un marinaio se non il mare stesso, che è padrone della sua esistenza e imperscrutabile come il destino

Avatar utente
FBO80
Consigliere emerito
Messaggi: 2665
Iscritto il: giovedì 8 ottobre 2015, 19:27
Piattaforma: PC
bio: www.davincicorp.it/bio.html@57
"mi piace" dati: 75 volte
"mi piace" ricevuti: 415 volte

[GDR] DaVinci Corp - L'ascesa

Messaggioda FBO80 » martedì 30 gennaio 2018, 10:37

<<Beh che fai non ti prepari?>>
Samantha mi si para davanti, tra me e lo schermo mentre è intenta ad agganciare l'orecchino sinistro. Ha passato ore per cercare un vestito adatto, un vestito adatto alla festa all'Atomic Bar ma che le permetta di lavorare senza troppi impicci.
Io sono ancora sdraiato a letto con l'asciugamano legato in vita anche se ormai sono asciutto da tempo. Sullo schermo ci sono le immagini di Guidoni Dock con una certa Sara Parker intenta a strappare qualche dichiarazione.

<<Di certo non vado ora>>
Samantha si gira verso le schermo
<<E perchè? Che c'è di male? Un pò di gloria non ha mai ucciso nessuno>>
<<Gloria per cosa? Per essere la minor faction che controlla più sistemi nella bolla?>>
<<Si ed è soprattutto merito tuo, dovresti essere li a prendere la tua fetta>>
<<Io sono uno concreto. Non mi piacciono queste parate. In realtà non frega niente a nessuno. E' solo un apparire, solo pubblicità.>>
<<Secondo me è importante invece>>
<<Bah. Non me n'è mai fregato nulla. Anzi. Più sistemi, più controlli, più difesa, più rogne. Guarda ora ti faccio vedere cosa intendo. Guarda>> indico lo schermo
<<Guarda @Asamith. Va che scena. Solo scena. Arrivare con la Corvette, passare davanti a tutti senza voler rilasciare dichiarazioni, con due guardie DVSEO manco fosse a Sol. Se non volevi cagare i giornalisti non fai questa scena>>
<<Ma dai conosci @Asamith, è sempre un pò teatrale>>
<<Anche troppo spesso. Ma non ce l'ho con lui, causalmente è passato lui sullo schermo.>>
<<Tu non riesci proprio a divertirti vero? Ricordo feste passate dove c'era sempre il brutto anatroccolo col broncio in un angolo>>
<<Non è vero. Le feste mi piacciono, ma se non ho motivo di festeggiare...si non mi trovo a mio agio. E poi aspetta....io non ho parlato della festa ho detto solo che non voglio parlare con la giornalista e dirle quanto ce l'abbiamo grosso e duro>>
<<Si anche perchè non è che proprio....>>
<<Non fare battute cretine...alla festa ci sarò e festeggerò perchè si tratta dell'anniversario della DVC, del resto non mi interessa>>
<<Comunque...bei discorsi ma muoviti, giornalisti o no io devo preparare il bar.....mi hai voluta qui a Ti Wa per festeggiare in privato? Bene ora alza il culo e portami a Wolf>>
Immagine

Avatar utente
Piv
Consigliere emerito
Messaggi: 564
Iscritto il: domenica 8 novembre 2015, 19:38
Piattaforma: PC
bio: www.davincicorp.it/bio.html@129
"mi piace" dati: 143 volte
"mi piace" ricevuti: 105 volte

[GDR] DaVinci Corp - L'ascesa

Messaggioda Piv » martedì 30 gennaio 2018, 22:56

<<Generale @Piv, Sara Parker, GCN, siamo tutti molto contenti di vederla sano e salvo! >>

Il generale stava passando, scortato dal suo vice il tenente @Aioria e un da vecchietto che come andatura sembrava addirittura più atletico del generale stesso. Era quel vecchietto di merda il signor. Dellacroceinversa che come unica occupazione giornaliera aveva quella di rompere i coglioni il più tempo possibile al Generale. Quest'ultimo arrancava vistosamente.

Piv: <<Grazie Signora Parker, sto bene, anche se fisicamente ci vorrà un po' per riprendermi.>>

<<Le auguro una completa guarigione, ci sa dire qualcosa anche dell'ammiraglio @Sawyer? >>

Piv: <<Fisicamente sta più o meno come me, ma a detta dei dottori si riprenderà presto. Psicologicamente sarà tutto da vedere, è sempre stato un uomo con tanta determinazione, so che reagirà al meglio. Comunque dovrebbe arrivare a momenti, le parlerà lei stessa.>>

<<Signor Dellacroceinversa, Sara Parker, GCN, anche lei qui a festeggiare, non avrei mai detto lasciasse i suoi affari per darsi un po' di svago.>>

Dellacroceinversa: <<Signorina, sa quanl'è il momento della giornata in cui mi rilassio di più? ... Quando la mia schiava imperiale mi cambia il pannolone e mentre siamo li le faccio anche fare uno spumone. Tra un mese sarà libera e la prossima schiava che verrà sarà proprio lei Signorina Parker, vedrà quante mazzette in giro per averla... >>

Il signor Dellacroceinversa con una rapida mossa passa avanti l'intervistatrice strattonando il Generale Piv e il tenente Aioria mentre con una rapida mossa, schiaffeggia il culo di Sara che nel frattempo ha assunto una espressione mista schifata-terrorizzata.

Piv: <<Comunque Arrivederci alla prossima intervista... sempre se ci sarà ancora lei in redazione!>>

Dellacroceinversa: <<Allora Generale, avete fatto la vostra guerra, sta sera vi fate la vostra festa, quando cavolo parliamo del progetto "DaVinci Reloading" me l'aveva promesso... Ogni minuto che passa perdo soldi.>>

Piv: <<ma pensi, io perdo sanità mentale...>>
Immagine

Avatar utente
Astinius
Responsabile
Messaggi: 341
Iscritto il: sabato 13 gennaio 2018, 18:27
Piattaforma: PC
bio: www.davincicorp.it/bio.html@711
"mi piace" dati: 170 volte
"mi piace" ricevuti: 73 volte

[GDR] DaVinci Corp - L'ascesa

Messaggioda Astinius » mercoledì 31 gennaio 2018, 19:54

Un boato e le vibrazioni che scuotono tutta la nave accompagnano la fine del mio ultimo salto. Finalmente son arrivato a Wolf 1230.
Imposto la rotta verso Guidoni Dock.

Guidoni Dock.. sembra una vita fa ma invece si tratta solo di ieri...
Eravamo tutti riuniti all'Atomik a ridere.. scherzare.. bere, sopratutto bere.. festeggiando i 3 anni di vita della Corp fino a perdere i sensi per la stanchezza e l'alcol, sopratutto l'alcol!
Poi quella chiamata urgente nel cuore della notte, quel suono assordante del DEFCON 1 che non dimenticherò mai e il brifing con l'ammiraglio.

"La DVC è sotto attacco, ci stanno giungendo molti rapporti di piloti trovati morti nei loro alloggi"
La vista mi si offusca, ma questa volta non ha a che vedere con i bagordi della sera prima, questa volta è solo puro terrore. Il terrore dura qualche attimo, poi si tramuta in dolore per i tanti compagni e amici morti, ed infine diventa rabbia e determinazione.

"Ammiraglio, mi dica cosa posso fare per aiutarla a trovare il verme responsabile di questo scempio"

Ricevo gli ordini e parto subito in missione.

E' stata una missione dura e sanguinosa, affrontavo un nemico diverso dai soliti pirati e mercenari a cui ero abituato. Questo nemico era subdolo, astuto, spietato e ci conosceva bene.
Son state ore difficili ma alla fine tutti i complotti che erano stati orditi per distruggerci son stati sventati. Chissà se questi fatti verranno mai alla luce o se rimarranno coperti dal segreto militare per sempre.
Sono combattuto io stesso a riguardo. Da una parte il desiderio di dimenticare, dall'altra quello di veder riconosciuti i giusti meriti a tutti i piloti che si sono impegnati per salvare la corporazione.

I miei pensieri sono interrotti dal controllore del traffico della Guidoni: "..Alfa Sierra Tango bentornato a casa, proceda verso il pad 26"

Basta pensare.
Oggi tutto il CdA della DaVinci si riunisce in pompa magna per festeggiare il 40° sistema stellare annesso alla nostra sfera di influenza, oggi si festeggia la sconfitta di chi voleva la nostra distruzione, oggi si festeggia la DaVinci!

Parcheggio la USS Shenzhou e mi dirigo all'Atomik, oggi si festeggia e volgio assaggiare qualche drink del ventunesimo secolo.. Long Island?
Sembra promettente..
Immagine
Immagine

Avatar utente
mamurra
Segretario
Messaggi: 928
Iscritto il: lunedì 31 agosto 2015, 17:02
Località: Alghero
Piattaforma: PC
bio: www.davincicorp.it/bio.html@2
"mi piace" dati: 69 volte
"mi piace" ricevuti: 104 volte

[GDR] DaVinci Corp - L'ascesa

Messaggioda mamurra » venerdì 2 febbraio 2018, 22:21

Ero arrivato a Guidoni molto in anticipo rispetto ai festeggiamenti sperando di passare inosservato. In effetti fu così. Di certo il mio ASP non era imponente come la Nostra Signora dei Misteri e facilmente può passare inosservato. Raggiunsi i miei alloggi nell’ammiragliato e mi misi comodo inattesa dell’inizio delle cerimonie.
Chiamai la segretaria..
<<Buona sera, Sono L’ammiraglio Mamurra, un informazione… chi sarà presente alla cerimonia? >>
<<Buonasera ammiraglio, sarà presente tutto il consiglio di sicurezza e tutti i vertici amministrativi della Corporazione>>
<<Anche il Generale @FBO80?>>
<<Certamente, Il suo arrivo è previsto tra due ore esatte.>>
Impossibile, neanche se lo vedo pensai…
<<Grazie mille. Mi avverta, per favore, quando arriva>>
<<Sarà fatto, volevo avvertirla che l’ing. Janis Joplin è arrivata e come da sua richiesta è stata alloggiata nella foresteria dell’ammiragliato>>
<<Perfetto…grazie!!!>>
Volevo il mio vice vicino a me durante i festeggiamenti, anche perché durante la mia assenza aveva operato egregiamente. Ci sarebbero stati anche tutti gli ingegneri capo di tutti i sistemi della DVC. Una truppa di circa 60 persone.
Due ore dopo ero vestito di tutto punto in alta uniforme.
<<Ciao Janis, pronta per entrare in scena?>>
<<Certo Ammiraglio, sono prontissima, possiamo incontrarci davanti all’ascensore, passare nell’Hangar per vedere cosa sta succedendo e poi andare nella sala ricevimenti insieme…>>
Qualche minuto dopo eravamo nell’Hangar. In lontananza Il generale @Piv che parlava con una giornalista e più lontano l’ammiraglio in capo @Frigna the Hutt verso la sala ricevimenti.
Ci ritrovammo in mezzo ad una folla festante cercando di arrivare il più velocemente possibile.
<<Ammiraglio Mamurra, solo due parole... Ci dica qualcosa sull’ L.N.D. ed il suo ruolo in questa ascesa della Davinci…>> disse Sara Parker
<<Grazie per la domanda…. Lascio la risposta al mio vice, Ing. Janis Joplin, io devo andare… mi aspettano...>>
Cosi dicendo mi defilai rapidamente lasciando Janis in pasto all’esperta giornalista. Poco più in la il generale @Piv con la sua scorta…
<<Comodo tenente @Aioria… Ciao Piv… che piacere rivederti… che ne dici se ci leviamo da questo casino?>>
Immagine
http://www.davincicorp.it
PC GAMER

“Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.”
Albert Einstein

Avatar utente
Asamith
Consigliere emerito
Messaggi: 1297
Iscritto il: martedì 6 ottobre 2015, 7:23
Piattaforma: PC
bio: www.davincicorp.it/bio.html@56
"mi piace" dati: 183 volte
"mi piace" ricevuti: 256 volte

[GDR] DaVinci Corp - L'ascesa

Messaggioda Asamith » domenica 25 marzo 2018, 13:38

Overture.. buona la prima..
Un numero spropositato di rappresentanti di fazioni era stato invitato, tutti passati per lo stesso gate, stracolmo di giornalisti.. i fraterni alleati del PSC, Galcop, i Paladins, esponenti della Border Coalition, reppresentanti dei poteri galattici, il tutto con un chiaro e semplice messaggio da veicolare; la DaVinci dispone di connivenze trasversali agli schieramenti. Un chiaro messaggio per chi avrebbe visto, un chiaro messaggio anche per i partecipanti; due nemici giurati che si trovano allo stesso tavolo dovranno necessariamente fare a gara per ingraziarsi il padrone di casa.

Questa storta di "Protettorato Vitruviano" che stavamo estendendo deve reggersi sulla politica degli equilibri e dei blocchi; non abbiamo nemici dichiarati ad oggi, e quelli ingrado di poterci danneggiare nel concreto sono tutti seduti al nostro tavolo, con ben chiaro che i loro nemici non aspettano che un loro passo falso nei nostri riguardi, per annientarli..

... perfetto ....

Ho colto lo sguardo turbato di Madcat, nel vedere la Border Coalition li, ma da brava politica ha subito inteso che ora la DaVinci potesse essere quel telefono rosso di prespaziale memoria, che tradotto significa: una speranza in più per evitare l'annichilimento reciproco.

La DaVinci è in seduta plenaria, l'emiciclo è gremito, organizzare i posti a sedere non è stato facile; ci siamo venduti diverse fortuite circostanze nel far capitare vicini alcuni esponenti di fazioni che nutrono interessi; il caso vorrà che avranno modo di familiarizzare, di stringere nuovi rapporti, di sedare ranocori.. e perchè no, versare quell'onesto 5% delle transazioni che verrano alla fondazione filantropica Vitruviana..

Sono seduto alla sinistra di @Frigna the Hutt, come da sua scelta costante, mi richiama un antico mito monoteista, di una sorta di figure di collegamento tra il dio unico e gli uomini.. analogamente fa con @Sawyer, alla sua destra, parla di luce e ombra, parla di mano manifesta e di mano occulta.. e decisamente non ha torto.
Al mio fianco @Veonor che ogni tanto saluta uno stuolo di signorine festanti che, inispiegabilmente, sono in seconda fila mentre subito dietro a lato ho @Vroxigar. Di Fianco a @Sawyer dall'altra parte c'è @FBO80, che pare addirittura abbia tardato.. ne immagino i motivi.. starà soffrendo in silenzio questa parata, difatti sta con il mento poggiato sulle mani incrociate e guarda spesso nel vuoto, quasi a volersi estraniare.

Intercetto con lo sguardo un gruppetto.. non vedo @Feudaltuna, mentre @Leander Arivoth è arrivato pochi minuti fa, dopo avermi mandato un criptico messaggio " Ho risolto "; @Sheuzzo ricambia il mio sguardo soddisfatto, mentre @Welser ho messo un piccolo badge sotto a quello DVSEO,

► Mostra testo


dall'altra parte del tavolo del consiglio @Aioria, @darkorizon e @CMDR floc notano il mio sguardo interessato, ridacchiando tra loro.. alle mie spalle ovviamente!

Va detto che se un giorno qualcuno dovesse chiederci di renderne conto, non so fino a quanto potremmo sostenere la tesi che non si è trattato di scelte ufficiali, dato il numero e il tipo di persone coinvolte.. fino ad allora, in silenzio ricorderemo di avercela fatta anche grazie a loro, a cui non daremo mai una medaglia.

Mentro ero perso nei miei pensieri, la voce di un assistente annuncia il discorso che @Frigna the Hutt sta per fare a tutti i presenti.
Mi aspetto la sua proverbiale moderazione, il suo mostrare una faccia pulita..

Atto I, si va in scena

<< Benvenuti alla DaVinci Corp! >>
Immagine


Torna a “Diari di bordo”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron