[Diario di Bordo] CMDR FrankThom

Sezione dedicata ai diari di bordo e biografie dei vostri CMDR
Francesco
Primo aiutante
Messaggi: 20
Iscritto il: domenica 3 settembre 2017, 20:08
Piattaforma: PS4
bio: www.davincicorp.it/bio.html@605
"mi piace" dati: 8 volte
"mi piace" ricevuti: 9 volte

[Diario di Bordo] CMDR FrankThom

Messaggioda Francesco » mercoledì 3 gennaio 2018, 12:24

Eccomi, seduto sullo "scranno" in cabina di pilotaggio, gli ultimi controlli alla mia fidata carretta e sono pronto e...bla bla bla..questo avrei dovuto scrivere sul diario di bordo al momento della partenza..In realtá scrivo ora sulla via del ritorno, avrei dovuto scrivere anche della mia recente avventura nella guerra per il controllo di Ongkarango I ma il richiamo verso l'ignoto, la sete per la scoperta o seplicemente la voglia di un giringiro fuori dal caos della bolla hanno fatto si che sia partito e basta. Dovró scusarmi con il Comandante @Feudaltuna e con la squadra che da un momento a l'altro hanno visto scomparire il FDL "ala destra"di supporto, ma sono certo che quei ragazzacci del Nibbio se la caveranno bene ugualmente.
Inizialmente avrebbe dovuto essere solo un viaggio fino a Colonia, tragitto da manuale, la cosiddetta "Highway to Colonia", percorso semplice 22000 anni luce in serenitá: prima si passa per Blu Thua poi per Lagoon ed Eagle sectors...naaa..quelli sono giretti da accademia..Saltando i convenevoli punto subito su Rohini, poi Grandharvi e Kashyapa ed in fine Colonia.
Bhè che dire..una passeggiata di salute, potrei tornare indietro ebbro delle tante e tali bellezze che i miei occhi hanno visto durante il tragitto, il Surface scanner, debitamente modificafo dalla "vecchiaccia" Felicity, continua a macinare dati su dati...ma..la voglia di esplorazione non è ancora appagata quindi..dritti per il centro dell'Universo, alla prossima registrazione.
CMDR FrankThom, chiudo.
Immagine

Francesco
Primo aiutante
Messaggi: 20
Iscritto il: domenica 3 settembre 2017, 20:08
Piattaforma: PS4
bio: www.davincicorp.it/bio.html@605
"mi piace" dati: 8 volte
"mi piace" ricevuti: 9 volte

Re: [Diario di Bordo] CMDR FrankThom

Messaggioda Francesco » lunedì 22 gennaio 2018, 0:17

Da Colonia a Sagittarius a*, il famoso centro dell’universo, il mio ASP balza da sistema a sistema e lentamente si avvicina alla meta. Pianeti Earth-like, Water world, ammonia world, neutron star..tutte amenità incontrate e debitamente registrate. Tutto per la gloria e la prosperità della DVC..o forse no, forse perché viaggiare verso l’ignoto mi fa sentire veramente libero..comunque fintanto che entrambe le esigenze sono soddisfatte..così sia.
L’ultimo balzo e sono arrivato, il black hole è semplicemente immenso, maestosamente affascinante, unica nota stonata decine di Beluga che scorrazzano ovunque. Il centro dell’universo come attrazione turistica per ricchi pseudo-esploratori..
Lo scanner finisce la registrazione, sono pronto per il ritorno, questa volta però niente via “semplice”, adesso si fa sul serio, una linea retta verso La bolla e niente Highway to Colonia con approdi sicuri durante il percorso. La scelta è quella giusta..lo spazio profondo è sempre la scelta giusta.
Mancano 20000 ly al rientro, spero che la mia carretta regga, dalle telecamere esterne la fusoliera mostra evidenti segni di usura ma la diagnostica del computer di bordo non segnala problemi, dal bollettino leggo le continue vittorie della DVC e non posso non ricordare le scorribande con i compagni del Nibbio..un ultimo controllo alla strumentazione di bordo e andrò a riposare.
CMDR FrankThom, chiudo
Immagine

Francesco
Primo aiutante
Messaggi: 20
Iscritto il: domenica 3 settembre 2017, 20:08
Piattaforma: PS4
bio: www.davincicorp.it/bio.html@605
"mi piace" dati: 8 volte
"mi piace" ricevuti: 9 volte

[Diario di Bordo] CMDR FrankThom

Messaggioda Francesco » sabato 21 aprile 2018, 18:13

Sono dentro la bolla da troppo tempo, il desiderio dello spazio profondo é sempre presente..come i crediti che mi servono per fittare la mia carretta..questa volta il giringiro sarà più impegnativo, destinazione Beagle Point, e anche qualcosa di piú. Per adesso lascio i desideri in cantina e mi concentro sui doveri, appena tornato da Colonia\Sagittarius, sono stato contattato dai membri della sezione ACI, un paio di guerre di espansione...e chi sono io per tirarmi indietro?
Le guerre sono finite, naturalmente pro DVC, hurrá!
Non ho neppure il tempo di scolarmi qualche birra all'Atomic che il CMDR @Feudaltuna mi contatta, vuole parlarmi con urgenza..finisco l'ultima ed esco dal locale.
Incontro @Feudaltuna..inizia a parlare ed io ascolto con attenzione, appena finisce basta uno sguardo di intesa ed ognuno per la sua strada..operazione bagnata, pioggia sporca, maledettamente sporca..
CMDR FrankThom, chiudo
Immagine

Francesco
Primo aiutante
Messaggi: 20
Iscritto il: domenica 3 settembre 2017, 20:08
Piattaforma: PS4
bio: www.davincicorp.it/bio.html@605
"mi piace" dati: 8 volte
"mi piace" ricevuti: 9 volte

[Diario di Bordo] CMDR FrankThom

Messaggioda Francesco » domenica 6 gennaio 2019, 3:26

E' passato del tempo, troppo tempo per i miei gusti, nel caldo abbraccio della bolla.. é ora di ripartire. Il giringiro era già in programma da tempo e..dal momento che sono riuscito a sistemare qualche piccola pendenza..sono già in viaggio. Questa volta ho equipaggiato la carretta con un heat sink aggiuntivo, arrivare a Beagle Point non é proprio una passaggiata ma é risaputo..la passione per la navigazione ha i suoi rischi..ma anche le sue soddisfazioni.
Il nuovo sistema di esplorazione non è niente male scansiono interi sistemi in modo preciso e veloce, anche questa volta ho optato per un percorso diverso dalle solite rotte, naturalmente niente scorciatoie con neutron star, sarebbe un peccato saltare cotanti meravigliosi sistemi.
Un'altra visita al nostro centro dell'Universo é d'obbligo..godiamoci questa amenità mentre reimposto la rotta per Beagle..alla prossima registrazione.

CMDR FrankThom, chiudo.
Immagine


Torna a “Diari di bordo”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron