[GDR] Le cronache del terrore

Sezione dedicata ai diari di bordo e biografie dei vostri CMDR
Avatar utente
Asamith
Consigliere emerito
Messaggi: 1297
Iscritto il: martedì 6 ottobre 2015, 7:23
Piattaforma: PC
bio: www.davincicorp.it/bio.html@56
"mi piace" dati: 183 volte
"mi piace" ricevuti: 256 volte

[GDR] Le cronache del terrore

Messaggioda Asamith » domenica 24 dicembre 2017, 14:54

Sistema Yukoukha
in orbita attorno a Yukoukha 3
Nave sperimentale "Leviathan" - prototipo modello T10


No... non intendo ucciderlo... o meglio.. delle volte l'istinto mi viene.. magari potessi strapazzarlo un pochino non mi dispiacerebbe.. ha sempre avuto un culo stratosferico, tenendosi tangente a fenomeni di gran lunga più grandi di lui, senza mai per questo rischiare veramente..

Mio padre era solito dirmi che sono le occasioni a fare un uomo... la mia a riguardo l'avevo già avuta.. peccato

<< Aprite un canale con Fritzgeraled >>

<< Signore? >>

<< Hai modo di far sapere alla Lakon in maniera educata che apprezzo tantissimo il fatto questa nave abbia una corazza a dir poco enorme, dei punti di armamento fantastici ma magari la prossima volta ricordassero che in un modo o nell'altro questo baraccone dovrebbe muoversi e che quello sproposito di armi andrebbero alimentate in qualche modo? >>


<< Terrò debitamente in conto le sue impressioni per il rapporto preliminare, che specifiche devo comunicare? >>

<< Te le sto inviando, ( https://eddp.co/u/E9hvkFsw ) l'unica speranza per farla almeno sparare sono gli allestimenti puramente cinetici, questa ha un indice di danno specifico pari a 1259 al secondo, gli scudi comunque siamo riusciti a portarli oltre i 1200, e la corazza è oggettivamente enorme, siamo oltre i 9000; il problema è il profilo di movimento, abbiamo 7 , 17 e 17 gradi al secondo sui tre assi, con tutta l'energia ai motori passiamo a 10, 26, 26, velocità meglio non parlarne.. la NSDM ha lo stesso danno specifico, l'intercettore, oltre 1700 di scudi, e i profili sono 8, 28 e 75 gradi a secondo , con tutta l'energia ai motori siamo a 11, 37 e 99!

E poi i punti di arma, sono ad una stazione di distanza tra loro! >>


<< Sono stati chiari circa il voler sviluppare una nave specificamente anti targhoid, non credo abbiamo considerato certe cose .. >>

<< Riforzare, male, un T9 non mi è sembrata una grande idea... sappiamo che gli intercettori alieni fanno danno passante agli scudi, raddoppiamo le corazze... Aegis ha sviluppato armi classe 2 e 3 torrette.. mettiamo un po' di hp a casaccio... prima o poi i thargoid inventeranno qualcosa che somiglia a delle chaff.... e allora non immagino questo coso come possa essere utile ... magari possiamo prenderli a spoilerate...

Le navi vanno fatte fare alla Core Dynamics.. >>


<< Approposito, a riguardo pare confermato che dietro l'appello di materiali per rinfoltire la flotta ci sia una raccolta fondi e risorse per lo sviluppo di qualcosa di nuovo.. >>

<< Al comando federale non se ne parla ancora, ma francamente credo anche io sia così ...

Bah, rientro, o può darsi mi lanci prima con un pod, la sola idea di far girare sto coso attorno al pianeta mi atterrisce.. >>


<< Signore, c'è una cosa.. è passato l'ammiraglio @Sawyer qui.. >>

<< Cercava me? >>

<< No, ha continuato a chiedere informazioni su quel pilota.. come fatto presso le altre aree.. >>

<< Cosa gli hai detto? >>

<< Niente ovviamente.. ma mi sono preso la libertà di andare oltre il semplice tracciamento della sua nave, mettendogli due ricognitori stealth alle costole. >>

<< Fatto bene .. >>

<< Ovviamente sono pronti a colpire in ogni momento... >>
Immagine

Avatar utente
Sawyer
Consigliere emerito
Messaggi: 1168
Iscritto il: lunedì 31 agosto 2015, 18:25
Località: Reggio Emilia
Piattaforma: PC
bio: www.davincicorp.it/bio.html@49
"mi piace" dati: 135 volte
"mi piace" ricevuti: 141 volte

[GDR] Le cronache del terrore

Messaggioda Sawyer » martedì 9 gennaio 2018, 19:10

Avevo concluso i miei giri un paio di settimane fa , raccogliendo tutte le informazioni di cui avevo bisogno, ma nonostante tutto, molte cose non mi tornavano e mancavano troppi pezzi del puzzle per vedere il quadro completo.
I fogli stavano lì appesi a un tabellone a muro come nei vecchi film polizieschi degli anni duemila , d'altronde era l’unico metodo per non lasciare tracce…la rete è troppo vulnerabile e non volevo che @mamurra o la DVSEO venissero a bussarmi alla porta.
L’ultima settimana ci aveva visto prendere il controllo del trentottesimo sistema , ma allo stesso tempo avevamo subito degli attacchi in diversi altri nostri settori e io sapevo bene che non potevano esser stati così casuali.
Era ora di iniziare ad agire.
Lasciai i miei alloggi personali di Holvandalla con il mio ASP e impostai la rotta per i miei uffici a Wolf 1230.
Durante il tragitto diedi ordine alla I.A. di bordo di preparare e inviare una chiamata a rapporto a 3 specifici piloti della DVC.

D.V.C. Encrypted Message a1y6f
from: Ammiraglio J. Sawyer
to: Guardiamarina @Feudaltuna

<<Guardiamarina @Feudaltuna è chiamato a rapporto nel mio ufficio a Satcher Dock per le ore 08:00 di domani.
Qual ora fosse impegnato in altre attività e/o impossibilitato a venire me lo comunichi preventivamente.>>


D.V.C. Encrypted Message a2y6w
from: Ammiraglio J. Sawyer
to: Guardiamarina @Welser

<<Guardiamarina Welser Blake è chiamato a rapporto nel mio ufficio a Satcher Dock per le ore 08:30 di domani.
Qual ora fosse impegnato in altre attività e impossibilitato a venire me lo comunichi preventivamente.>>



D.V.C. Encrypted Message d3y5l
from: Ammiraglio J. Sawyer
to: Tenente @Leander Arivoth
cc: Fitzgerald

<<Tenente Leander Arivoth è chiamato a rapporto nel mio ufficio a Satcher Dock per le ore 09:00 di domani.
Le sue recenti raccolte di informazioni richiedono un ulteriore analisi più approfondita che vorrei discutere direttamente con lei.
Qual ora fosse impegnato in altre attività e/o impossibilitato a venire me lo comunichi preventivamente.>>



L’invio dell’ultimo messaggio coincideva con la mia entrata nella stazione di Satcher Dock.
Non appena il portellone del mio ASP toccò terrà , non potei non notare la presenza di una figura appoggiata al muro di fronte che mi attendeva.
“Come diavolo fanno sempre a sapere dove mi trovo” pensai tra me e me.
L’energumeno era lo stesso che 3 settimane fa mi aveva riempito di botte proprio qui nei dock di Satcher, ma questa volta era da solo e in mano teneva una busta.
Appena ci trovammo uno difronte all’altro mi porse la busta dicendo:
“Questa è per te. Il Capo dice che sarà un valido incentivo.” disse sorridendo.
Presa la busta il tipo si dileguò in pochi secondi prendendo uno dei tanti elevatori presenti nei dock.
Ero indeciso se aprire subito la busta li o portarmela in ufficio e optai per la seconda opzione: ero troppo allo scoperto e non sapevo cosa potesse contenere.

Arrivato nel mio ufficio non persi tempo ad aprire la busta, la quale conteneva una piccola sferetta trasparente con all’interno un file audio o video.
Posizionai la sferetta nell’alloggio dedicato alla lettura di questi oggetti nel mio dispositivo a polso e un piccolo ologramma a tratti intermittente comparve davanti a me con una uomo che conoscevo bene:
“Sawyer, fai quello che ti dicono; questi non scherzano.”
Immagine

Avatar utente
Leander Arivoth
Funzionario
Messaggi: 243
Iscritto il: lunedì 29 maggio 2017, 15:58
Piattaforma: PC
bio: www.davincicorp.it/bio.html@539
"mi piace" dati: 79 volte
"mi piace" ricevuti: 76 volte

[GDR] Le cronache del terrore

Messaggioda Leander Arivoth » martedì 9 gennaio 2018, 20:36

##BEGINNING OF ENCRYPTED TRANSMISSION d3y5l##
FROM: Tenente D.V.S.E.O. @Leander Arivoth
TO: Ammiraglio @Sawyer
CCN: D.V.S.E.O.

Buonasera Ammiraglio,

mi trovo al momento ad Aurus per dare il mio supporto alla nostra guerra in quel sistema.
Naturalmente sarò nel suo ufficio domattina, come da sua richiesta.

##END OF ENCRYPTED TRANSMISSION d3y5l##
Immagine

Avatar utente
Feudaltuna
Sovraintendente
Messaggi: 583
Iscritto il: venerdì 30 giugno 2017, 0:38
Piattaforma: PS4
bio: www.davincicorp.it/bio.html@553
"mi piace" dati: 145 volte
"mi piace" ricevuti: 141 volte

[GDR] Le cronache del terrore

Messaggioda Feudaltuna » martedì 9 gennaio 2018, 20:56

Sistema Aurus - nave Duckshund - in missione

“Come? Una convocazione da parte dell’ammiraglio @Sawyer nel bel mezzo di un conflitto?”.
Avevo appena letto il messaggio criptato che Ambra mi aveva inserito nel display di bordo e ancora non ci credevo. Non che fossi del tutto tranquillo: non capita tutti i giorni di ricevere convocazioni dai piani alti.
“Ambra, invia messaggio di risposta criptato”

[procedo, comandante]

All”ammiraglio @Sawyer:

“Ammiraglio, sono impegnato ad Aurus nel conflitto, ma effettuerò una deviazione all’orario concordato”

Intanto è tempo di distruggere altre navi...

“Ambra, invia una comunicazione all’ammiraglio @Asamith, criptazione massima, due parole: convocato, sawjer”.
Immagine


Non c'è niente di misterioso per un marinaio se non il mare stesso, che è padrone della sua esistenza e imperscrutabile come il destino

Avatar utente
Welser
Funzionario
Messaggi: 68
Iscritto il: lunedì 8 maggio 2017, 13:23
Località: Ciferri Ring, Nenexo
Piattaforma: PC
bio: www.davincicorp.it/bio.html@533
"mi piace" dati: 5 volte
"mi piace" ricevuti: 35 volte

[GDR] Le cronache del terrore

Messaggioda Welser » giovedì 11 gennaio 2018, 12:23

Sistema Maia - Obsidian Station - In Licenza

Legenda:
" = Pensiero
<< = Discorso Diretto

"aaah, devo dire che gli alloggi qui a Maia sono fantastici: hanno tutto! Dopo mesi di duro lavoro per la DaVinci penso di essermi meritato questa licenza.."

Mentre stavo decidendo quale attività fare per prima, il pannello delle comunicazioni dell'alloggio si illumina..
Era l'IA del mio ASP..


§ Signore, comunicazione in arrivo per lei con priorità 1 §

<<Bene, me la passi nel mio alloggio.>>

§ Elaboro... Impossibile Eseguire. La seguente trasmissione non può essere ascoltata con interfacce non sicure. §

"Ah, già.. priorità 1.."

<<Mittente?>>

§ Informazione Riservata. Potrà conoscere i dettagli tramite il computer di bordo della sua nave. §

Mentre mi recavo all'hangar 14 continuavo a pormi dei dubbi sulla natura della comunicazione...

"Per avere un sistema di sicurezza così elevato deve sicuramente essere una cosa seria, speriamo per il meglio."

Tornato sul mio ASP mi accingo a dirigermi verso la console di comando.. Il pannello delle comunicazioni era illuminato, e richiedeva il mio codice personale per l'ascolto..


<<Guardiamarina Welser, Autorizzazione Sisko Uno Sette Cinque Alfa.>>

§ Elaboro... Impronta Vocale Confermata, benvenuto Guardiamarina Welser. §

Contenuto nascosto
Registrati ed effettua l'accesso per visualizzare questo contenuto.


"Accidenti, l'ammiraglio Sawyer che mi chiama? In che guaio mi sarò cacciato stavolta!"

<< Rispondere alla trasmissione utilizzando il medesimo canale, priorità 1, destinatario: Ammiraglio @Sawyer. >>

§ Canale Aperto §

<<Ammiraglio, qui G-guardiamarina Welser. Ho ricevuto la sua comunicazione proprio ora, e le c-confermo la mia presenza. La ringrazio signore.
Qui Welser, chiudo.>>


"Bene, partiamo allora!"

<<Iniziare procedure di decollo, impostare una rott per il sistema Wolf 1230, Curvatura Massima.>>

§ Eseguo... Buon viaggio. §

Mentre stavo uscendo dalla stazione, i sensori a lungo raggio rilevano una traccia di curvatura anomala, simile a quella dei Thargoid. Decido di ignorarla perché probabilmente sono false letture.

Dati di Repertorio
Cinque minuti dopo aver lasciato la stazione, i Thargoid hanno attaccato la stazione Obsidian Orbital.
Il Guardiamarina Welser non poteva saperlo, ma per fortuna non si trovava lì
Immagine
Ultima modifica di Welser il giovedì 18 gennaio 2018, 18:55, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Avatar utente
Asamith
Consigliere emerito
Messaggi: 1297
Iscritto il: martedì 6 ottobre 2015, 7:23
Piattaforma: PC
bio: www.davincicorp.it/bio.html@56
"mi piace" dati: 183 volte
"mi piace" ricevuti: 256 volte

[GDR] Le cronache del terrore

Messaggioda Asamith » sabato 13 gennaio 2018, 13:47

Lo scout DVSEO era una macchina eccezionale.. l'esempio perfetto di nave irrintracciabile, ostica già nei suoi allestimenti base, figurarsi dopo un'attenta cura nel Vault.
Inoltre un diamodback, di passaggio a Wolf 1230, anche qual’ora qualcuno lo avesse rilevato, di certo non è oggetto di domande.. viceversa, quando la Nostra Signora dei Misteri si muove, almeno un settore della galassia va in tumulto, vuoi per cuoriosità, vuoi per capire se vi sono possibilità o cambiamenti in giro… vuoi per paura.

Uscito dal dock raggiungo l’area di smistaggio, l’addetto al desk ha un sussulto, si alza dalla scrivania scattando.. farfuglia qualcosa..

<< A… Ammiraglio benvenuto! Posso aiutarla? De..devo annunciarla a qualcuno in particolare? >>

<< Non se non vuoi correre il rischio di non riuscire nemmeno a vedere in quale sperduto buco del sistema ti spedisco se fai parola della mia presenza qui .. >>

<< co.. come desidera Ammiraglio… comandi Ammiraglio! >>

<< Ottimo. >>

Satcher Dock.. mi stupisco di quanto in realtà la conosca poco.. ai tempi in cui ero nei sistemi interni, prima dell’installazione terrestre DVSEO, ero di base a Ciferri, a Nenexo… dove guarda caso c’è la delegazione confederata..

Mi lascio accompagnare dal battere dei miei passi, ogni tanto incrocio qualcuno.. chi sobbalza, chi ha quell’attimo di incertezza.. per carità sono il principale artefice di una certa idea di me, ma l’idea di essere temuto neanche potessi estrarre l’arma e giustiziarli sul posto… mi sembra eccessivo.

Due guardie sono di piantone fuori la porta degli uffici di @Sawyer; immediatamente si irrigidiscono in un saluto militare; ACI quello a destra, ASE quello a sinistra..

<< Aprite .. >>

<< Subito signore! L’annunciamo all’Ammiraglio di flotta! >>

<< Aprite .. >>

I due si guardano preoccupati.. il più giovane tradisce la tensione del braccio con cui imbraccia il fucile..

<< Prego signore.. >>

Posso percepire l’odore della paura… devo ricordarmi di lavorare sulla mia immagine pubblica un po' va bene ma si rischia di esagerare ..

Una segretaria accenna ad alzare un dito per attirare la mia attenzione.. basta ignorarla.. svolta a sinistra e la porta interna dell’ufficio mi si para davanti, un passo, e si apre.. Sawyer è assorto nei suoi pensieri, alza lo sguardo.. sempre lo stesso, lo stesso di Guidoni, lo stesso che vidi oltre il mio mirino olografico.. si lo ammetto.. abbiamo quantomeno un dramma irrisolto io e lui.. immagino i suoi pensieri nel gioco di un continuo rammaricarsi e compiacersi di avermi assunto..

<< Buongiorno Sawyer .. >>

<<Asamith!? Che ci fai qui? Non ti aspettavo...>>

<< Mi è parso ti sentissi solo, e sono venuto >>

<<Solo...questa è bella...come se tutto d’un tratto ti interessase di qualcuno..soprattutto di me.>>

<< Ti meraviglieresti di vedere di quante persone mi interesso.. credimi .. Pare tu abbia convocato un po’ di persone, e non credo per una festicciola privata..Non mi sembra necessario ricordati che dopo aver voluto io diventassi gli occhi e le orecchie di questa corporazione, muoverti furtivamente nei miei pressi non può passare inosservato.. Parimenti, scoprire i tuoi segreti così come farei con ogni essere umano che popola questa galassia mi è sembrato quantomeno.. poco ortodosso.. Pertanto sono venuto a chiedertelo di persona..

Cosa succede Sawyer? cosa stai cercando e soprattutto.. perchè non hai chiesto a me di trovarlo? >>


<<Se è perchè ho chiamato Leander, sappi che ho messo in copia Fitzgerald nella speranza ti comunicasse il tutto, siccome ignori la maggior parte dei messaggi che ti arrivano dagli uffici amministrativi..>>

<<Sai bene @Leander Arivoth quanto sia devoto alla causa.. il modo migliore per contattarlo senza destare i miei sospetti è appunto quello di rendermi nota la cosa .. Mi incuriosisce il tuo girovagare da un database all'altro seguito dal convocare persone che sai bene al momento stanno lavorando con me.. con una sorta di contratto.. quantomeno particolare ..>>

<< Si,comunque ho convocato un paio dei nostri uomini e non mi sembra un evento straordinario; sono tutti uomini che lavorano per le White Ops e se tra una sparatoria e l’altra non te ne sei accorto, recentemente abbiamo subito qualche calo d’influenza in diversi nostri sistemi. >>

<< Ti sarai accorto che è anche merito di qualche sparatoria dimostrativa se fin'ora i problemi più grandi che ci troviamo ad affrontare sono " Qualche calo d'influenza in diversi dei nostri sistemi " ...

Che stai cercando @Sawyer ? >>
Immagine

Avatar utente
Sawyer
Consigliere emerito
Messaggi: 1168
Iscritto il: lunedì 31 agosto 2015, 18:25
Località: Reggio Emilia
Piattaforma: PC
bio: www.davincicorp.it/bio.html@49
"mi piace" dati: 135 volte
"mi piace" ricevuti: 141 volte

[GDR] Le cronache del terrore

Messaggioda Sawyer » martedì 16 gennaio 2018, 0:12

<<Sto cercando di risolvere i problemi indagando e poi eventualmente sparando...al contrario di come fai te.
D’altro canto chi meglio di te che sei ufficialmente il nostro Ammiraglio Diplomatico non può non essere d’accordo su questa linea d’azione?>

<<Fai pure lo spiritoso…>>disse @Asamith tornando leggermente sui suoi passi e mentre era già a metà stanza della segretaria aggiunse:
<<Fammi un fischio quando sarai nei guai.>>

Asamith si dileguò alla svelta perché tanto aveva già capito che da me non avrebbe sentito quello che si aspettava e per un attimo fui pervaso da una sensazione di forte incertezza: forse per una volta avrei dovuto appoggiarmi a lui?
Ripensai immediatamente all’ologramma che avevo visto poche ore prima e ripresi subito certezza selle mia azioni: non avevo alternative.
Dopo tutto io e Asamith abbiamo sempre percorso strade diverse per raggiungere i medesimi obiettivi e in un modo o nell’altro tutte le nostre strade alla fine si congiungevano poco prima del target.

La mia segretaria pose bruscamente fine a questi miei pensieri avvertendomi che il Guardiamarina @Feudaltuna era pronto per esser ricevuto.
Guardai l’orologio: 07:59.
<<Si, lo faccia pure entrare.>>

5 secondi dopo @Feudaltuna si trovava davanti a me facendo il classico saluto militare:
<<Guardiamarina Feudaltuna sezione ACI a rapporto come da lei richiesto Ammiraglio Sawyer.>>
<<Si sieda pure.
Sarò estremamente veloce perché poi ho altri impegni.>>

<<La sto ascoltando Ammiraglio>>
<<Sarà a conoscenza della fatto che ultimamente abbiamo subito notevoli cali di influenza in diversi nostri sistemi e al comando centrale riteniamo che la cosa non possa essere totalmente casuale e abbiamo bisogno di qualche valido pilota, in questo caso lei, che per qualche giorno esegua controlli ravvicinati e ronde.
Nel suo caso il sistema in questione sarà Mora.
È disponibile per una attività di questo tipo?>>

<<Non vedo nessun problema nel svolgere questo incarico>>
<<Quindi deduco che accetta...>>
<<Certo Ammiraglio>>
<<Molto bene, le invio immediatamente i codici di autorizzazione per Lazutkin Port nel caso qualcuno dei nostri dipendenti facesse troppe domande.
Bene può andare, e non si scordi di comunicare eventuali anomalie direttamente alla sede operativa del W.O.>>

<<Sarà fatto Ammiraglio, arrivederci>>

@Feudaltuna lasciò subito la stanza e ne approfittai per chiamare la segretaria:
<<Ho bisogno che invii un messaggio a @mamurra : "Si, ragno Carll e sosia liberato" >>
La segretaria mi guardava un pò confusa: <<Tutto..qui?>>
<<Si, lui saprà cosa fare>>

Fu il turno di @Welser .
La prassi fu la stessa di prima:
<<...abbiamo bisogno di qualche valido pilota, in questo caso lei, che per qualche giorno esegua controlli ravvicinati e ronde.
Nel suo caso il sistema in questione sarà Chinas.
È disponibile per una attività di questo tipo?>>

La risposta del Guardiamarina fu decisa: <<Signorsì, sono onorato di poter servire la corporazione!>>
<<Molto bene Blake, le sto inviando i codici di autorizzazione per la McCormick Station, di certo non un posto ospitale, ma le assicuro che in giro c'è di molto peggio!>>
<<Non si preoccupi Ammiraglio, siamo addestrati a tutto!>>
<<Bene non ho altro da aggiungere se non di comunicare direttamente alla sede operativa del W.O. qualsiasi attività sospetta.>>
<<Certo, come sempre Ammiraglio>>

20 minuti più tardi arrivo @Leander Arivoth
Ci scambiammo i soliti saluti convenevoli e venimmo subito al dunque.
<<Sarà a conoscenza della fatto che ultimamente abbiamo subito notevoli cali di influenza in diversi nostri sistemi e al comando centrale riteniamo che la cosa non possa essere totalmente casuale e abbiamo bisogno di qualche valido pilota, in questo caso lei, che per qualche giorno esegua controlli ravvicinati e ronde.
Nel suo caso il sistema in questione sarà Hiranyaksha.
È disponibile per una attività di questo tipo?>>

<<Nonostante il mio ruolo sotto le direttive di @Asamith ,seguo sempre le oscillazioni all'interno dei nostri sistemi come facevo fino a pochi mesi fa come ASE>>
<<Quindi che ne pensa dell'incarico?>>
<<Ammiraglio, conosce sicuramente la mia devozione alla causa e la mia fedeltà alla DaVinci. Se lo ritiene opportuno, accetto il compito che mi vorrà fornire e mi auguro possa essere un’ennesima dimostrazione del mio impegno e serietà nei confronti della corporazione.>>
<<Sapevo di poter contare su di lei per queste attività; le passo subito sul suo dispositivo i codici di autorizzazione per Wood Ring.>>

Avevo concluso tutti gli incontri ufficiali e non, con la visita a sorpresa di @Asamith...ma era ora di andare a trovare un vecchio amico.
Immagine

Avatar utente
Feudaltuna
Sovraintendente
Messaggi: 583
Iscritto il: venerdì 30 giugno 2017, 0:38
Piattaforma: PS4
bio: www.davincicorp.it/bio.html@553
"mi piace" dati: 145 volte
"mi piace" ricevuti: 141 volte

[GDR] Le cronache del terrore

Messaggioda Feudaltuna » martedì 16 gennaio 2018, 11:33

Sistema Wood Ring - Satcher Dock

L'incontro con l'ammiraglio @Sawyer - in verità molto breve - mi aveva lasciato abbastanza interdetto. Stavo camminando lentamente verso il dock in cui avevo lasciato parcheggiato il mio Seagull: non ero arrivato con il DucksHund, anche se un ingresso con un Fer De Lance sarebbe stato più confacente alla figura di un pilota da combattimento ACI, ma avevo scelto un profilo più basso. Comunque non capita tutti i giorni di essere convocato da un ammiraglio della DVC. Per la precisione era la prima volta e la tensione, seppur ben celata sotto le cicatrici del mio viso, era palpabile.
"Ambra - mi interfaccio con il mio computer di bordo mentre mi muovo ancora nei corridoi dell'area amministrativa di Satcher - check completo pre-decollo, inserisci la rotta per Hiranyaksha: dobbiamo andare a recuperare DucksHund e spostarci da lì"-

[Affermativo, comandante]

La risposta giungeva puntuale, come puntuali rimanevano i miei pensieri su quella missione appena assegnatami: "Pattugliare Mora... - rimugino tra me e me mentre incrocio figure indistinte e non conosciute all'interno della stazione, apparizioni fugaci non degne nemmeno di un ricordo - Serviva un incontro personale con un ammiraglio per una richiesta del genere?" Scuoto la testa, perplesso e immerso nei miei pensieri. Vero: gli ultimi avvenimenti, quello sdoppiamento delle mie attività, quella ricerca di informazioni che poi mi aveva portato all'incontro con l'anima bianco e nera della corporazione, l'ammiraglio @Asamith, mi aveva reso molto più guardingo. "Sei al limite della paranoia - mi dico ancora tra me e me - ma è pur vero che non possono essere tutte coincidenze". Rientro nel mio Asp Explorer, salutando con un breve gesto della mano l'addetto al dock.

"Ambra, attivare i motori, hai impostato la rotta verso Wood Ring?"

[Come da sue istruzioni, signore]

"Calcola poi la rotta più rapida per Mora, Lazutkin Port. Ti sto trasferendo in questo momento i codici di autorizzazione appena rilasciati dall'ammiraglio @Sawyer". Come se poi servissero (da quando?) dei codici autorizzativi per entrare in una stazione interamente controllata dalla DVC: "Altri segnali incongruenti tra di loro", mi limito a pensare mentre mi siedo sulla poltrona principale di volo.

[Signore, tutti i sistemi sono verdi, pronti a partire al suo comando... Ah, ci sarebbe una comunicazione per lei]

"Sullo schermo". Leggo e mi stropiccio gli occhi: "Hanno modificato i gradi interni alla Corp. - dico mentre fessuro gli occhi e un ghigno compare sulle mie labbra - dopo tutto questo da guardiamarina a sergente - sbuffo - mancavo solo questo...". Sporcarsi le mani non paga, lo sappiamo tutti, o perlomeno non paga nell'immediato e in modo appariscente: "Tanto lo so io quanto valgo e per cosa valgo", dico con tono stizzito mentre manovro Seagull fuori dalla letter box di Satcher Dock.

"Ambra, imposta il salto non appena siamo a distanza di sicurezza. E apri una comunicazione con l'ammiraglio @Asamith, canale criptato delta, gamma charlie 5 e inserisci il seguente testo".

Ammiraglio, per ordine dell'ammiraglio Sawjer mi devo spostare nel sistema Mora, missione di pattuglia e controllo. Ovvio che eventuali ordini avranno la precedenza, ma dovremo valutare opzioni di segretezza maggiori. Sarò paranoico ma non trovo il senso in un ordine diretto di questo tipo. Feudaltuna, chiudo


[Messaggio inviato, frame shift drive activated in 3, 2, 1...]
Immagine


Non c'è niente di misterioso per un marinaio se non il mare stesso, che è padrone della sua esistenza e imperscrutabile come il destino

Avatar utente
mamurra
Segretario
Messaggi: 928
Iscritto il: lunedì 31 agosto 2015, 17:02
Località: Alghero
Piattaforma: PC
bio: www.davincicorp.it/bio.html@2
"mi piace" dati: 69 volte
"mi piace" ricevuti: 104 volte

[GDR] Le cronache del terrore

Messaggioda mamurra » martedì 16 gennaio 2018, 16:12

Sistema Kamitra - Hammel Terminal

<<Possibile che questi maledetti sigari siano così preziosi?>> chiesi all’addetto al carico dei magazzini di Hammel Terminal nel sistema Kamitra.
<<Comandante, c’è molta richiesta e gli ordini dell’ufficio commerciale sono perentori, solo 8 tonnellate alla volta.>>
<<Va bene, va bene… fra quanto caricherete il mio ASP?>>
<<Entro trenta minuti Comandante>>
<<Ok… a dopo per le scartoffie>>
Giusto il tempo di una birra al primo bar disponibile pensai muovendomi verso l’ascensore…
<<Ammiraglio, messaggio in arrivo dall’Ammiraglio Sawyer…>>
<<Arrivo MAIA>>
<<Il messaggio non è criptato, può riceverlo sul suo holopad>>
Un messaggio da Sawyer, per di più aperto… molto strano.
Ero partito per proseguire il mio viaggio finalizzato al miglioramento delle mie navi con gli ingegneri subito dopo la riunione a Guidoni Dock. Avevo parlato anche con l’ammiraglio in capo Frigna The Hut di quanto avevo saputo su Sawyer ed ora un messaggio non criptato…
<<Mandamelo MAIA… Tieni la nave pronta per alla partenza e traccia la rotta verso Kuwemaki, avvertimi appena hanno caricato sti maledetti sigari>>
<<Sarà fatto ammiraglio>>
Un suono dal mio holopad indicava la ricezione del messaggio. Lo leggero davanti ad una birra.
<<Un’ambrata 0,40 grazie>> dissi alla cameriera.
Dopo un minuto stavo già sorseggiando un nettare rosso freschissimo.
Apri l’holopad e lessi il messaggio…
"Si, ragno Carll e sosia liberato"
Rimasi li a guardare quella frase apparentemente senza senso facendo un viaggio nel tempo di almeno tre anni indietro…
Eravamo un gruppetto di spavaldi piloti… con pochi soldi in tasca ma tanta voglia di emergere quando decidemmo di appoggiare la D.I. a Wolf 1230.
Non avevamo nessun supporto informatico e tantomeno sistemi di criptazione… solo quello stupido metodo inventato all’Atomic Bar dopo un drink di troppo.
Era chiaro che Sawyer voleva dirmi qualcosa riguardante i vecchi tempi e che solo poche persone, anche leggendo il messaggio, potevano capire.
<<MAIA, dammi tutti gli anagrammi possibili con il messaggio di Sawyer>>
<<Fatto Ammiraglio…
107: ceselli orni orso sbaragliata
108: ceselli orni roso sbaragliata
109: ceselli orno orsi sbaragliata
110: ceselli orno riso sbaragliata
111: ceselli orno rosi sbaragliata
112: crollerei in osso sbaragliata
113: Carlisle Oasis Grano Orbitale
114: crollerei no ossi sbaragliata
115: crollerei sbaragliata si sono
116: crollerei sbaragliata sino so
117: eclissero orlino sbaragliata
118: il lercie no rosso sbaragliata
119: il lercie no sbaragliata sorso
120: il osso reclinero sbaragliata…>>


Incominciai a scorrere l’elenco ed ecco qui al 113 posto “Carlisle Oasis Grano Orbitale”
<<MAIA, trovami tutti i sistemi in cui è presente una stazione, un outpost con il nome di Carlisle Oasis>>
<<Solo uno Ammiraglio, Epomani>>
Tutto mi fu chiaro… bisognava partire immediatamente.
<<MAIA, rotta per Epomani, motori in stand by. Pronti a partire tra 5 minuti.>>
<<Sarà fatto ammiraglio>>
Lasciai la birra sul tavolo e mi diressi velocemente verso l’Hangar…
<<Ammiraglio, il carico è completo. La nave è pronta. Rimango in attesa>>
<<Due minuti e sono li… quanti salti per Epomani?>>
<<10 salti – Eta 45 minuti>>
4 minuti dopo Maia contava <<4 3 2 1 Engage>>
Immagine
http://www.davincicorp.it
PC GAMER

“Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.”
Albert Einstein

Avatar utente
Leander Arivoth
Funzionario
Messaggi: 243
Iscritto il: lunedì 29 maggio 2017, 15:58
Piattaforma: PC
bio: www.davincicorp.it/bio.html@539
"mi piace" dati: 79 volte
"mi piace" ricevuti: 76 volte

[GDR] Le cronache del terrore

Messaggioda Leander Arivoth » martedì 16 gennaio 2018, 17:17

16 Gennaio 3304, ore 09:15
Sistema Wolf 1230 - Satcher Dock - Banchina di carico
---


Chiuse la porta dietro di sè.
Uscendo dall'ufficio di @Sawyer, Leander era pensieroso; quella era una delle poche volte in cui aveva avuto a che fare di persona con l'Ammiraglio di Flotta.
Sebbene lo conoscesse poco, lo considerava da sempre un buon leader: calmo, riflessivo, di poche ma chiare parole. Ed in effetti anche il confronto di quella mattina non avevo tradito le aspettative: non era durato più di 10 minuti.
Rileggendo alcune vecchie holo-schede, Leander aveva scoperto che anni addietro Sawyer era stato uno dei principali sostenitori per la creazione della D.V.S.E.O. e questo non poteva che renderlo, inconsciamente, ancora più affine nei suoi confronti.
Già, la D.V.S.E.O.
Erano trascorsi ormai alcuni mesi da quando il suo trasferimento all'ufficio strategico era diventato esecutivo ma non poteva esimersi, ogni volta che ci pensava, di provare una punta di orgoglio e soddisfazione. Stimava senza dubbio tutti i suoi colleghi della corporazione, i suoi fratelli, a prescindere dall'area di appartenenza, ma la D.V.S.E.O... beh, era pur sempre la D.V.S.E.O.
E ora Sawyer gli aveva chiesto di vigilare e risolvere alcuni problemi a Hiranyaksha.
Era cosciente del fatto che il nuovo sistema di destinazione era stato oggetto negli ultimi tempi di presunti attacchi, mai ufficialmente confermati; che aveva dato non poche preoccupazioni alla corp., tanto da far mobilitare piloti eccellenti e proporre addirittura alcuni bandi interni, con obiettivi più o meno espliciti, che dovevano mettere a posto le variabili che nell'equazione del sistema proprio non tornavano.
Hiranyaksha era inoltre densamente popolato, a memoria Leander ricordava più di 17 milioni di abitanti che lo rendevano il sesto sistema in ordine di grandezza controllato dalla corporazione, tolti alcuni "mostri sacri" del calibro di Gwydans o Wolf 1230.
Era un posto strategico nel micro-cosmo davinciano, nonchè di una certa importanza storica (per motivi rigorosamente top secret) e tattica visto che vantava grosse industrie high tech, uniche per la corporazione e di difficile reperimento nei sistemi nel raggio di molte decine di anni luce.
Tutte queste motivazioni rendevano comprensibile il perchè il direttivo della Da Vinci tenesse così tanto alla sicurezza di Hiranyaksha.
Rabbrividì pensando all'incarico che aveva appena accettato e pensò, come era solito ripetergli il padre: <<Puoi farcela: molti nemici, molto onore.>>
Ed in effetti se gli stavano affidando quel compito probabilmente le alte sfere credevano che avesse le spalle grosse abbastanza da sopportarne il peso e poteva essere un'occasione per dimostrare..
Un rumore noto lo riportò alla realtà. Camminando sovrappensiero era arrivato all'hangar di Satcher Dock, da cui contava di ripartire a breve con il suo Bouképhalos.
Con la coda dell'occhio intravide un Asp Explorer che gli pareva di conoscere che si allontanava dal dock e ripartiva verso lo spazio con il suo inconfondibile rombo dei propulsori.
Leander estrasse dalla tasca il comunicatore: <<Luna, traccia gli spostamenti di oggi del comandante @Feudaltuna. Era il suo Seagull quello che è appena decollato da Satcher?>>
La risposta della sua attendente non tardò ad arrivare: <<Affermativo Tenente, il Seagull del comandante Feudaltuna è partito pochi minuti fa.>>
<<Destinazione?>>
<<Sa che non ho l'autorizzazione per..>>
<<Inoltra la richiesta alla torre di controllo mediante i miei permessi D.V.S.E.O., codice alfa lima zulu sette.>> la interruppe Leander.
Un minuto dopo il Mar. Maxwell ricontattò Leander: <<Destinazione Wood Ring - Hiranyaksha, comandante.>>
<<Perfetto Luna, grazie. E' la mia stessa destinazione.>>
Riflettè per un attimo.
<<Abbiamo una conferma visiva che colloca Tuna qui sul posto. Possiamo dedurre che il dossier di Intelligence che mi hai lasciato ieri sulla scrivania sia attendibile e che quindi, molto probabilmente, anche @Welser sia qui o sia passato da qui questa mattina su invito di Sawyer.>>
<<Sembra sensato.>> rispose poco dopo Luna Maxwell. Quindi ha letto il mio rapporto.. pensavo che l'avesse ignorato..>>
<<Come avrei potuto, la tua documentazione è sempre molto ordinata e precisa. E poi ormai sono assuefatto a quelle "i" col cuoricino al posto del puntino.>>
Il silenzio che ne seguì tradì l'imbarazzo dell'attendente; Leander se la immaginò, seduta alla sua scrivania con le guance completamente rosse e non potè trattenere un sorriso.
<<Luna>> proseguì <<fai le valigie. Ci trasferiamo per un po' a Wood Ring.>>

Pochi minuti dopo Leander era a bordo della sua FAS alla volta di Hiranyaksha per seguire le nuove direttive di Sawyer.
<<Amelia, apri un canale di comunicazione crittato con l'Ammiraglio @Asamith.>>
<<Nessuna risposta, signore.>> fece eco l'IA dopo poco più di un minuto.
<<Va bene, allora inoltragli il seguente messaggio:>>

Buongiorno Ammiraglio, ho dato seguito alla convocazione dell'Ammiraglio Sawyer, come da programma. Mi è stato chiesto di seguire da vicino e risolvere alcuni problemi nel sistema Hiranyaskha.
Ho accettato, per il bene della DaVinci e spero di dare un contributo costruttivo alla corporazione; come da indicazioni mi sto spostando a Wood Ring. So che è molto impegnato, soprattutto in questo periodo. Mi sembrava tuttavia opportuno tenerla al corrente degli sviluppi.
La prego di comunicarmi eventuali dubbi in merito al mio nuovo incarico e se questo dovesse per qualsiasi motivo entrare in conflitto di interessi con la direzione e le attività in carico al nostro ufficio. Ho ragione di credere che anche i comandanti @Feudaltuna e @Welser siano stati convocati dall'Ammiraglio, ma non ne ho al momento la certezza. In caso di aggiornamenti non esiterò a comunicarglieli.



Attese qualche secondo.
<<Fatto Amelia?>>
<<Affermativo, comandante.>>
<<Molto bene. Quanto manca a Wood Ring?>>
<<10 minuti circa.>>
<<Perfetto, allora apri un canale criptato di videoconferenza con i comandanti @Feudaltuna e @Welser. Utilizza il protocollo di risposta forzata Sebin. Prendi i comandi della Bouképhalos quando hai fatto.>>

Pochi secondi dopo le facce dei due comandanti apparvero sullo schermo di fronte a Leander.
Erano entrambi straniti, probabilmente perchè si ritrovavano in una comunicazione video per cui non avevano premuto il tasto per la ricezione della chiamata o, addirittura, avevano cercato di rifiutarla.
<<Devo ricordarmi di ringraziare i ragazzi giù al centro di ricerca sperimentale.>> si appuntò mentalmente Leander.
Poi si mise comodo sulla sedia di pilotaggio: <<Buongiorno signori, scusate l'improvvisata. Abbiamo poco tempo e penso sia giunto il momento di giocare a carte scoperte.>>
Immagine


Torna a “Diari di bordo”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron