[GDR] Le cronache del terrore

Sezione dedicata ai diari di bordo e biografie dei vostri CMDR
Avatar utente
Frigna the Hutt
Consigliere emerito
Messaggi: 1702
Iscritto il: sabato 3 ottobre 2015, 0:26
Località: Mantova
Piattaforma: PC
bio: www.davincicorp.it/bio.html@53
"mi piace" dati: 166 volte
"mi piace" ricevuti: 782 volte

[GDR] Le cronache del terrore

Messaggioda Frigna the Hutt » mercoledì 17 gennaio 2018, 10:44

► Mostra testo


Guidoni Dock - HQ Ammiragliato DVC - Wolf 1230
Qualche giorni prima...


<<Non saltiamo a conclusioni affrettate @mamurra>> Risposi all'ammiraglio LND, mentre inclinando il bicchiere di simil-vetro davo fondo al brandy <<Ti ringrazio per il lavoro che fai, che ritengo utilissimo. Crediti e informazioni sono le cose più preziose, sul mercato. Avere sempre nuove fonti di approvigionamento è garanzia di prosperità!>>

<<Tuttavia non tutte le informazioni hanno lo stesso valore. Vanno distinte quelle utili da quelle inutili. Alcune possono addiritttura risultare dannose; fabbricate ad arte per fornirci dati erronei, e indurci in fallo. Perciò continua a registrare e a tenermi informato. Solo uno sprovveduto oggi penserebbe di sfuggire alla sorveglianza dei sistemi di controllo>>

<<Ma riguardo a @Sawyer? Non pensi che sia meglio chiedergli spiegazioni?>> interloquì Mamurra.

Fissai il pilota, pressappoco mio coetaneo, e lessi un autentica preoccupazione sul suo viso <<Se non mi fidassi ciecamente di Sawyer non l'avrei nominato mio vice in ammiragliato. James sa il fatto suo. La sua esperienza come pilota è pari, se non superiore, alla mia. Quando e se lo riterrà utile fornirà le opportune spiegazioni. Probabilmente è convinto di poter gestire personalmente questa faccenda. E non ho ragioni di dubitare di questo. Riguardo la discussione in Consiglio di Amministrazione la partita non ha mai riguardato veramente i civili. La vicepresidente Kaily Morse non avrebbe potuto in alcun modo opporsi alle decisioni già prese. Molti consiglieri civili erano stati istruiti sul da farsi ancora prima di varcare le porte del CdA.>>

Mamurra mi fisso a bocca aperta <<Ma allora che cavolo...>>

<<Non hai imparato nulla da @Asamith in questi anni? La richiesta fondi per la DVSEO è stato solo un pretesto per rimarcare la linea della Corporazione. Qualcuno non ha ancora compreso che la DVC non è più la compagnia di ventura di alcuni piloti, ma è una fazione militare importante di questo settore di Galassia, che aspira ad un ruolo preminente all'interno della Bolla civilizzata. Gli strumenti sono importanti. Ma per tenere efficienti gli strumenti questi non vanno trascurati, ma usati costantemente. Finchè la DVSEO è efficiente, tutta la Corporazione ne beneficerà. Mi fido di Asamith, come di Sawyer. Se uno è il mio braccio destro, l'altro è il sinistro. Se uno impugna l'arma, l'altro regge lo scudo. Mi sono spiegato?>>

Mamurra annuì, non troppo convinto.

<<Tutto ciò che Asamith fa è concordato con il sottoscritto. Ovviamente c'è una certa libertà di movimento, a sua discrezione. Ma la sostanza è che tutta la Corporazione navighi verso il medesimo obiettivo. Non possiamo più permetterci settori in conflitto fra loro. Tienili monitorati, più che altro per tenerli sul chi va là, che non si adagino sugli allori. E ricordati Mamurra: la DVC siamo noi. Non dobbiamo aver paura di quello che potremo diventare!>>
Immagine

Avatar utente
mamurra
Segretario
Messaggi: 928
Iscritto il: lunedì 31 agosto 2015, 17:02
Località: Alghero
Piattaforma: PC
bio: www.davincicorp.it/bio.html@2
"mi piace" dati: 69 volte
"mi piace" ricevuti: 104 volte

[GDR] Le cronache del terrore

Messaggioda mamurra » mercoledì 17 gennaio 2018, 12:30

Guidoni Dock - HQ Ammiragliato DVC - Wolf 1230
Qualche giorni prima...


<<Non ne avevo la certezza ma immaginavo che riunione fosse pilotata… @Asamith non lascia nulla al caso… .Rispondimi, rientra nell’autonomia della DVSEO il fatto di non informarti sulle intercettazioni riguardanti Sawyer? Se mi sono accorto io di quei dialoghi si saranno accorti anche loro… secondo me lo stanno già seguendo e tu, io il consiglio non ne sappiamo nulla...>>
@Frigna the Hutt rimase impassibile ma forse avevo toccato il tasto giusto.
<<Per quanto riguarda Sawyer evidentemente non mi sono spiegato bene… Non credo affatto che James stia tradendo la DVC. La tua fiducia e, per quanto conta, la mia sono sicuramente ben riposte. Credo che sia nei guai proprio perché non vuole farlo. Continuo ad essere dell’idea che bisognerebbe parlargli per cercare di capire quello che sta succedendo. Supponiamo che le informazioni siano vere… questo ci metterebbe di fronte ad un grosso problema… Chi si può permettere di tenere per le palle il vice ammiraglio della DVC? Una domanda alla quale dovremo trovare risposta prima che qualcuno venga a sculacciarti nel tuo ufficio senza chiederti il permesso… Detto questo continuerò a tenerti informato sugli eventuali sviluppi… M.A.I.A. – Traccia la rotta per Geirobri e fai trasferire li l’FDL. >>
<<Certo Ammiraglio>>
Immagine
http://www.davincicorp.it
PC GAMER

“Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.”
Albert Einstein

Avatar utente
Welser
Funzionario
Messaggi: 68
Iscritto il: lunedì 8 maggio 2017, 13:23
Località: Ciferri Ring, Nenexo
Piattaforma: PC
bio: www.davincicorp.it/bio.html@533
"mi piace" dati: 5 volte
"mi piace" ricevuti: 35 volte

[GDR] Le cronache del terrore

Messaggioda Welser » giovedì 18 gennaio 2018, 16:05

16 Gennaio 3304
Sistema Wolf 1230 - Satcher Dock - Ponte 14


La precedente visita nell'ufficio dell'Ammiraglio @Sawyer fu tutt'altro che rasserenante.
Non facevo altro che cercare di trovare un collegamento tra l'incarico assegnato e la situazione attuale della DaVinci, ma sembrava non esserci.
Così mi recai in fretta e furia alla mia astronave, per accedere ai database della DaVinci ed effettuare un controllo incrociato.

< Analizzare possibili collegamenti incrociando i seguenti dati. Utilizzare la logica Booleana. >

# Elaboro.... Nessun risultato con una probabilità accettabile disponibile. Vuole effettuare un'altra ricerca? #

"Nessun dato rilevato... Davvero molto strano.
Forse il mio Capitano ne saprà qualcosa.. Dopotutto non mi è stato detto di non proferire parola riguardo l'incarico.."

< Negativo. Aprire un canale con il Capitano @Piv, protocollo #548.98 >

Dopo qualche secondo il pannello delle comunicazioni si illuminò.. solo audio.

< Blake? Ancora tu?! Se non ti conoscessi direi che ti sei innamorato di me! A cosa devo quest'ennesima comunicazione? >

< Erm...Signore, ho una domanda da porle. Per caso è a conoscenza di un qualche incarico speciale disponibile nella DaVinci? >

< Come mai questa domanda? >

< Nulla di rilevante signore, avevo ricevuto una comunicazione ma il segnale era troppo disturbato. Non vorrei farmi 1000ly a vuoto, per questo chiedevo. >

< No, tranquillo Guardiamarina. Ne sarei informato. Faccia sistemare quella maledetta antenna. Dio, hai 4 miliardi liquidi ma giri come un pezzente! >

< E' la chiave del risparmio, signore! La ringrazio e mi scusi per il disturbo. >

< Se mi chiami di nuovo ti mando a cercare. >

# Fine Trasmissione #

La notizia appena comunicatami dal Capitano non fece che confermare quanto sospettavo, ma mi lasciò con ancora più interrogativi.
Tuttavia non credevo possibile che l'Ammiraglio avesse scelto solo me, così cercai di scoprire chi aveva usufruito dei servizi di Dock e Refuel nella stazione.

Dopo circa 10 minuti ad incrociare i dati (maledetta IA limitata, dovrò sostituirla prima o poi), ho trovato due corrispondenze circa l'orario d'arrivo, la permanenza e la successiva partenza.
Il Tenente @Leander Arivoth e il Guardiamarina @Feudaltuna, tra l'altro mie vecchie conoscenze dell'accademia, avevano un match del 97% con il timing della riunione.

"Bene, forse loro sapranno qualcosa. Se non sono stato informato probabilmente non avrei dovuto saperlo"..

< Computer, imposta una rotta sfruttando le nane bianche, curvatura massima. Destinazione: Alloggio Operativo del Tenente Leander. >

"Probabilmente lo troverò lì, ne sono certo.

# Rotta impostata e pilota automatico Inserito, si goda il viaggio #

Mi misi comodo. Nonostante i protocolli della DaVinci che impongono ad un ufficiale di essere sempre pulito ed ordinato, avevo il sensore della temperatura guasto.
Faceva un caldo tremendo, così decisi di svestirmi, lasciando solo una canottiera e un boxer. Se ce ne fosse stato bisogno avrei comunque fatto in tempo a rimettermi la RemLock.

Il viaggio stava proseguendo bene, nella classica maniera monotona che ci si aspetterebbe.

Ad un tratto la comunicazione venne accettata da sola, con chiamata video.
Era il Tenente Leander.
Non sapevo se rivestirmi in fretta o chiedermi cosa ci facesse in chiamata senza che io premessi nulla. Ad ogni modo non ebbi tempo di fare nessuna delle due cose, perché esordì in maniera abbastanza sbrigativa.

<<Buongiorno signori, scusate l'improvvisata. Abbiamo poco tempo e penso sia giunto il momento di giocare a carte scoperte.>>

Nello schermo di destra vedevo anche @Feudaltuna, quindi presumibilmente i miei calcoli erano corretti.

"La cosa comincia a farsi interessante..."

(..Continua..)
Immagine

Avatar utente
Welser
Funzionario
Messaggi: 68
Iscritto il: lunedì 8 maggio 2017, 13:23
Località: Ciferri Ring, Nenexo
Piattaforma: PC
bio: www.davincicorp.it/bio.html@533
"mi piace" dati: 5 volte
"mi piace" ricevuti: 35 volte

[GDR] Le cronache del terrore

Messaggioda Welser » venerdì 19 gennaio 2018, 13:44

La seguente conversazione è stata resa pubblica al fine di tenere testimonianza di ciò che accadde quel giorno.
Ogni prova riguardante quanto segue, non esiste.

Legenda Colori: = Welser, Leander, Feudaltuna =

Tuna, Wels, ho motivo di credere che entrambi siate stati a Satcher Dock in mattinata. Avete fatto un giro anche voi nell’ufficio dell’Ammiraglio Sawyer?

Leander, entrate sempre a effetto vero? Comunque sì, confermo: a rapporto in modo insolito dall'Ammiraglio @Sawyer

Ciao Leander, stavo per farti la stessa domanda.

Lo prendo per un sì. Lo stesso vale per me. Suppongo che le modalità “di invito” siano state le stesse anche per voi, ossia un ordine diretto dell’Ammiraglio. Non vi è sembrato strano che queste direttive abbiano esulato la solita catena di comando?

Si, mi è sembrato alquanto strano. Al comando non ne sanno nulla

Prima di rispondere di nuovo, Feudaltuna notò l'attuale abbigliamento, pressappoco inesistente, del Guardiamarina Welser..

Per la galassia, ricomponiti Alfredo - ride per poi tornare serio - Solo strano? Mi è stato chiesto di pattugliare il sistema di Mora, per un ordine di questo tipo sarebbe bastato un messaggio dal mio capitano in comando... Leander, è sicuro questo canale?

Una risata sorse spontanea..
Sei sempre il solito, inguaribile, paranoico! E in effetti fai bene. Tranquillo Tuna, sai bene che in DVSEO sappiamo fare il nostro lavoro. Io sono stato destinato a Hiranyaksha. Tu Wels?

Feud scosse la testa..
Sento la puzza di bruciato lontano 1.000 anni luce - prosegue poi solo quando ha ricevuto le rassicurazioni sulla sicurezza del canale - Io e voi due, guarda caso richiamati in tre sistemi per ordine diretto quando tutti e tre sappiamo in che cosa siamo invischiati per il bene della Corp. Troppi indizi fanno una prova.

Erm..di certo non mi aspettavo una “visita”. Siete praticamente entrati sfondando la porta, non potevo saperlo. Qui ci sono 38 gradi comunque, non posso mettermi di nuovo l’uniforme.
Leander non sarebbe il caso di contattare il tuo capo area?


Ci ho già pensato io, tranquilli, ma @Asamith è molto impegnato in questo periodo. Personalmente, ho fiducia in Sawyer ma questo iter e le nuove direttive mi hanno messo in allarme. Mi chiedo anche: è un caso che abbiano convocato proprio noi che stiamo lavorando a quel certo progetto? Ci sono altri effettivi coinvolti di cui non sappiamo niente?

Leander fa una pausa e guarda in direzione di Welser..
Non ci hai ancora detto la tua nuova destinazione.

Ho ricevuto l'incarico di recarmi a Chinas, ma mi stavo recando nel tuo alloggio operativo. Volevo, per l'appunto, parlarti. A quanto pare però hai fatto prima tu.


Anche io ho avvisato Asamith - precisa - da quando sono entrato nel gruppo il mio livello di paranoia è cresciuto di conseguenza - non sta scherzando - ormai diffido anche della mia stessa voce. Pare che siamo tutti d'accordo sul pensare che la convocazione non sia casuale. Attualmente mi trovo a Wood Ring per recuperare il mio DucksHund, pensando fosse più utile allo scopo della missione. Ma non sono ancora ripartito per Mora, soprattutto con una guerra ad Aurus: mi prudono le mani.

Direi che siamo tutti concordi sul fatto che c’è qualcosa che non quadra. Ho deciso di contattarvi in segreto perché ho fiducia in voi, abbiamo passato di peggio insieme..se siete d’accordo atteniamoci alle direttive ma teniamoci in contatto. Attivo il mio beacon e lo rendo tracciabile da entrambi.

Propongo di vederci a Maia, lontano dalla nostra bolla.
C'è talmente tanto traffico per via dei carciofi che ci scambieranno per soccorritori
Ho nell'hangar un dolphin già equipaggiato per lo scopo, è registrato a nome di un altro CMDR
Se concordate entrambi vi passo a prendere nello spazioporto più vicino.


Va bene ma cerchiamo di fare il meno possibile per dare nell’occhio. Comportiamoci come se niente fosse e non parliamo di questa “chiacchierata tra amici”.

Anche Feudal Annuì alla proposta di Welser...
Attivo anche io il beacon. Va bene, ragazzi. Chi ha informazioni le condivida mi raccomando. Maia potrebbe essere un buon punto di incontro senza dare troppo nell’occhio e lontano abbastanza dalle normali rotte DVC.

Welser inviò, in seguito, le coordinate della stazione del "rendez vous". C'era un Dolphin pronto ad aspettarli, ma quello sarebbe stato solo l'inizio del viaggio...

(...continua...)


Immagini di Repertorio
Comunicazioni avvenute tra i CMDR Leander, Welser e Feudaltuna
File recuperato tramite satellite per intercettazioni Omicron 143.
Settori di memoria danneggiati, file quasi illeggibile.

feud_lean_wels.png
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di Welser il sabato 20 gennaio 2018, 14:22, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Avatar utente
Asamith
Consigliere emerito
Messaggi: 1297
Iscritto il: martedì 6 ottobre 2015, 7:23
Piattaforma: PC
bio: www.davincicorp.it/bio.html@56
"mi piace" dati: 183 volte
"mi piace" ricevuti: 256 volte

[GDR] Le cronache del terrore

Messaggioda Asamith » sabato 20 gennaio 2018, 13:23

Nave Nostra Signora dei Misteri Incrociatore da battaglia IKS Tunguska
Comandante Asamith Marko Ramius
17 Gennaio 3304
Operazione di ricognizione avanzata: " Il volo dell'aquila " Missione di pattugliamento dei bordi esterni: " La stella di Lenin "
Da qualche parte, ai confini dello spazio della Communism Interstellar



<< Indubbiamente alcuni degli elementi stanno mostrando tutta la loro incertezza tra la cieca adesione alla causa DaVinci ed un rapporto personale con Lei >>

<< Beh, sono particamente tutti e tre dei DVSEO, avvisarmi è il minimo che potessero fare >>

<< Spero solo che un giorno questa regola del sospetto non contagi tutti i vertici DaVinci, siamo da sempre nella posizione di essere sospettati di tramare anche alla spalle della stessa DaVinci >>

<< E lo facciamo? >>

<< No signore.. agiamo sempre per il bene della DaVinci.. il bene.. " secondo lei " >>

<< E' facile essere popolari senza doversi sporcare le mani.. lo sai ...>>

<< Quasi nulla di quello che facciamo è autorizzato, quasi tutto potrebbe avere ricadute negative in caso di fallimento catastrofiche.. ultimamente poi il rischio si è alzato notevolmente >>

<< Tendenzialmente @Frigna the Hutt sa tutto.. o quasi.. al momento la corporazione si bei del risultato di successi che non sa nemmeno abbiamo conseguito.. il sospetto che dietro ogni accadimento possiamo esserci noi non fa che aumentare il mito, creare consenso e timore, elementi che dovrebbero assicurarci il mantenimento dello status quo >>

<< Se la leadership della corporazione dovesse cambiare, sancito che lei è il meno adatto a rivestire tale ruolo per tutte le indiscrezioni che circolano su di lei, potremmo non godere più di questa totale impunità .. anzi potremmo essere il capro espiatorio di ogni cosa .. >>

<< Conosciamo il rischio.. se quel giorno dovesse arrivare.. siamo nelle condizioni di riprenderci quanto ci appartiene... e non solo.. >>

<< E' delirante costruire qualcosa per il puro piacere di avere la chiave per distruggerla >>

<< Ma puoi forse negare che è estremamente soddisfacente per il proprio ego? >>

<< Abbiamo degli ego molto diversi signore.. nonostante la sua vicinanza è come una sorta di veleno, che a tratti inquina le menti di chi le sta attorno >>

<< Inquina o semplicemente apre gli occhi? >>

<< E' meglio vivere nella felice cecità che nella sua oscura visione? >>

<< Capisco che le ricognizioni possono essere noiose.. ma ti stai perdendo nel tipico delirio da vuoto sidearle >>

<< Almeno io ho appena cominciato ... >>

<< Come? >>

<< No nulla ... che facciamo con @Welser, @Feudaltuna e @Leander Arivoth ? >>

<< Leander è un ottimo elemento, ha l'armonia dei numeri dalla sua parte, la riflessione dei dati, perfetto per darci un feedback di cosa accade.. Welser è l'uomo ligio al dovere.. sarà interessante capire che strada prenderà.. Feudaltuna è la quintessenza della praticità, mi aspetto che a momento opportuno, quando la cosa gli sfuggirà di mano, saprà a chi rivolgersi per uscire...

Piuttosto comincio a voler capire @Sawyer cosa intenda fare... è sempre stato un volpone vecchio più di quello che ci ha fatto credere.. ma noi godiamo della forza del branco, cosa che lui non ha...

Trasmetti questo messaggio a tutti e tre.. " Eseguire immediatamente gli ordini e rapportare " ..

vediamo cosa fanno.. >>
Immagine

Avatar utente
Sawyer
Consigliere emerito
Messaggi: 1168
Iscritto il: lunedì 31 agosto 2015, 18:25
Località: Reggio Emilia
Piattaforma: PC
bio: www.davincicorp.it/bio.html@49
"mi piace" dati: 135 volte
"mi piace" ricevuti: 141 volte

Re: [GDR] Le cronache del terrore

Messaggioda Sawyer » lunedì 22 gennaio 2018, 19:10

System: Epomani
Station: Carlisle Oasis
District: Outer Ring



Epomani era stato il quinto sistema a finire sotto l’area di attività DVC e in molti vedevano questo sistema più come una perdita di tempo che una effettiva fonte di reddito.
La sua posizione al limite della bolla civilizzata e l’ormai consolidato governo teocratico, aveva reso Epomani un sistema di scarso interesse per qualsiasi corporazione industriale o cooperativa mineraria; non che il sistema fosse privo di risorse, ma i santoni della Epomani Theocracy negli anni erano riusciti a creare un alone di falsa negatività economica sul sistema, spargendo false notizie e facendo leva su un lungo ma inesorabile lavaggio del cervello della forza lavoro/popolazione locale.
Questi santoni che dicevano di incarnare la divinità, non erano altro che uomini dotati di buona astuzia e che avevano adottato un metodo alternativo ai laser e cannoni per prendere in mano il controllo del sistema.
Purtroppo sulla loro strada incrociarono una giovane corporazione indifferente alle voci e che non si faceva tanto manipolare la testa da stupide teorie, conquistandola nell’arco di qualche settimana.
La DVC aveva visto del potenziale nella terra-formazione dei pianeti che orbitavano intorno alla stella principale e cosi è effettivamente stato, perché nell’ultimo anno la Carlisle stava iniziando a dare i suoi primi profitti con le coltivazioni di grano, vino e birra. Nulla di paragonabile a Gwydans, ma per lo meno Epomani era in grado di autosostenersi e forniva una buona quantità di provviste a Bormuninus e Shenteni.


In questo momento mi stavo dirigendo nella parte centrale della stazione , dalla quale partivano le navette per l’anello esterno , nel quale erano situate tutte le attività agricole.

Il paesaggio sembrava di quelli tipici terrestri con grosse distese di terre coltivate che si alternavano a edifici per lo più destinati a magazzino per i mezzi agricoli e alla elaborazione e conservazione dei prodotti raccolti.
► Mostra testo

In questi luoghi del tutto privi di interesse per la maggior parte della gente, si era ritirato qualcuno che agli albori della DVC aveva avuto un certo ruolo chiave e ora, dopo anni, avevo nuovamente bisogno del suo aiuto.
Il suo ritiro fu abbastanza inaspettato, ma sono sempre stato dell’idea che forzare la gente a fare qualcosa contro la loro volontà non porta mai a buoni risultati, perciò quando mi comunico la sua decisione l’accolsi senza fargli troppe domande.
Lui, @mamurra e [classified] crearono le basi informatiche e strategiche per l’organizzazione della DVC senza le quali non avremmo potuto ambire agli attuali successi.


Giunto a piedi al lotto 12 dovevo svoltare a destra e iniziare a contare 30 passi; la stradina sterrata era su ambo i lati circondata da coltivazioni di granoturco ormai alto quasi 2,5 metri. Finito di contare i passi mi girai a sinistra ed entrai nella coltivazione.
Prosegui in quella direzione per un paio di minuti con passo lento ma sicuro spostando le foglie e le pannocchie che continuamente mi ostacolavano; al centoventitresimo passo svoltai a destra proseguendo per altri pochi passi finché nell’inesorabile e precisa costanza tra una pianta e l’altra trovai una “falla”.
Da sotto la terra inizio a uscire una specie di tubo nero con in cima una piccola videocamera a scansione facciale.
<<Accesso autorizzato>>
Intorno al tubo iniziò ad aprirsi un vano di appena un metro e mezzo di diametro , mi aggrappai al tubo e iniziai a scivolare giù sotto il terreno per circa 5 metri mentre sopra di me si richiudeva l’ingresso.
Arrivato a terra lasciai il tubo e si accese subito una piccola luce a intermittenza che illuminò lo stanzino di 2 metri per 2 con un'unica porta d’uscita.
La porta si aprì automaticamente e una voce dall’altra stanza esclamo:
<<Sawyer, ti stavamo aspettando.>>


La stanza era senza dubbio un laboratorio cibernetico con pezzi artificiali un po’ ovunque: appesi al muro, sui tavoli e su scaffali improvvisati.
Nell’angolo a destra della stanza , seduti attorno a un tavolo, @Zarevic e @mamurra mi osservavano con in mano una tazza di caffè.
<<Ne vuoi una?>>
<<Ti ringrazio, ma sono a posto>> affermai avvicinandomi al tavolo.
<<Come vuoi.
Mamurra è qui già da mezz’ora buona e ci interrogavamo su cosa mai possa esser accaduto per questa rimpatriata improvvisa…>>

<<Mi dispiace avervi coinvolto, ma ho quasi terminato le mie risorse>>
<<Come dicevo a @Zarevic, è da qualche giorno che ho qualche sospetto e mi viene da affermare che pure @Asamith e @Frigna the Hutt non ne sanno nulla>> intervenne @mamurra.
<<Esatto. Ma c’è un motivo se non li ho ancora coinvolti e ve lo mostro subito>>

Dal piccolo cofanetto che tenevo in tasca , presi dal suo interno la sferetta che l’altro giorno mi aveva consegnato il tizio ai dock di Guidoni e la posizionai all’interno del mio lettore a polso, mostrando il piccolo filmato.
I volti di Zarevic e Mamurra si incupirono immediatamente e calò un silenzio riflessivo.

<<Questi tizi mi stanno con il fiato sul collo da settimane con pestaggi e minacce , chiedendomi di chiudere al più presto la nostra divisione di spionaggio.
Inizialmente non ho dato molto credito alle loro parole e ho cercato di tergiversare, ma con il tempo si sono rilevati dei veri professionisti.>>

<<Come mai vogliono la chiusura della DVSEO?>> chiese Mamurra.
<<Ho il forte sospetto che le operazioni top secret che @Asamith sta portando avanti in questi ultimi mesi, abbia fatto incazzare un po’ di gente.
Ovviamente la DVSEO è difficile da intercettare e quindi hanno pensato bene di “attaccare” la parte visibile della DVC per giungere a quella che opera di nascosto.>>

<<Qualche idea su chi possa essere?>>
<<Nessuna per il momento; però credo di aver parlato di persona con uno dei loro capi….era un tizio alto, magro, vestito sempre in modo elegante e con un ciuffo biondo molto particolare.>>
<<Direi un po’ poco come informazione…>>affermò Zarevic <<Però se sei qua devi avere in mente qualcosa…o sbaglio? >>
<<Come ben immaginerete ho avuto ordini di non parlarne a nessuno, pena la brutta fine del nostro amico comune , ma questo luogo lo conosciamo solo noi dell’ammiragliato e di sicuro a te Zarevic non ti stanno tenendo sotto controllo; per Mamurra invece il discorso è diverso perché sono convinto che il tuo aiuto ne varrà il rischio: hai con te il tuo portatile?>>
<<Certo lo porto sempre con me>> rispose indicando uno zainetto a terra vicino a lui.
<<Molto bene , dovete sapere che ultimamente abbiamo subito degli strani cali d’influenza in certi nostri sistemi e ho la forte sensazione che dietro ci siano i nostri cari amici. I loro tentativi sono un po’ miseri e non capisco se per incompetenza o per destare meno sospetti.
Fatto sta che ho appena mandato 3 dei nostri uomini in alcuni di questi sistemi per indagare, non so se troveranno qualcosa, ma se i nostri ricattatori sono preparati, sono certo che ci staranno monitorando da mesi per trovare i membri che lavorano per la DVSEO.
Quindi se non stanno dormendo in piedi, riveleranno subito una discrepanza nel rapporto di traffico tra i loro sistemi e i nostri.>>

<<Ma perciò li stai usando come esche!>> esclamò @Zarevic.
<<Si.
Lo so non è da me, però non mi è venuto in mente nient’altro e poi non ho mandato 3 piloti a caso, sono tutti addestrati e con conoscenze di combattimento ben sopra la media. E poi entri in gioco tu @mamurra.
Ho lasciato a ognuno di loro dei codi di autorizzazione che li renderà non solo rintracciabili, ma li terremo d’occhio in ogni istante perché sono stati assegnati in stazioni che sono completamente sotto il nostro controllo e so bene che quando vuoi Mamurra sai essere gli occhi e le orecchie della DVC, soprattutto quando “giochiamo” in casa nostra.>>

<<Dammi i codici Sawyer, sarà un gioco da ragazzi tenerli monitorati, anche perché ho introdotto da poco anche dei nuovi logaritmi con i quali possono monitorare pure le più piccole transazioni di specifici comandanti>>
Le dita di @mamurra iniziarono a muoversi sulla tastiera olografica come un pianista dei vecchi tempi, iniziando a prendere il controllo di ogni telecamera, microfono e sensore delle 3 stazioni.


@Zarevic nel frattempo stava armeggiando con un braccio artificiale da combattimento in attesa di sapere cosa c’entrava lui in tutto questo.
Ripresi in mano la sferetta che conteneva il messaggio che avevo mostrato poco prima e l’allungai a Zarevic.
<<Dimmi che riesci a risalire alla sua provenienza…>>
Zarevic prese in mano la piccola sfera e sorrise mentre la osservava.
<<Seguimi>>
Ci spostammo in una stanza accanto , dove all’interno dei bracci automatici assemblavano delle strane protesi.
Zarevic è sempre stato appassionato di biotecnologia artificiale e il suo ritiro dev’essere legato sicuramente a questa sua passione.
Ci fermammo davanti a quello che a me sembrava un armadio e premendo un bottone a lato si aprì verso di noi un piccolo cassetto. Zarevic inserì la sfera all’interno di una piccola ansa che si illumino di bianco pochi secondi dopo.
<<Devi sapere che queste sfere vengono per lo più utilizzate come registri o archivi per grandi multinazionali e i costruttori per evitare di sbagliare le consegne contrassegnano sempre al loro interno il sistema di destinazione. Questa informazione la conoscono in pochi….o meglio , nessuno sospetta che ci siano informazioni di questo tipo, ma a livello produttivo per chi fa questi prodotti è molto utile e questo fattore credo ci tornerà molto utile.>>
Pochi secondi dopo in un piccolo display apparve una scritta: HIP 112823
Io e @Zarevic ci guardammo in maniera perplessa: erano più vicino di quanto pensassimo?
Neanche il tempo di fare due conti che @mamurra giunse di corsa da noi:
<<Sawyer abbiamo un problema bello grosso che forse non avevi previsto..>>
<<Che succede?>>
<< @Welser , @Leander Arivoth e @Feudaltuna sono tutti e 3 contemporaneamente sotto attacco!>>
Immagine

Avatar utente
Wedge Skyrider
Consigliere emerito
Messaggi: 1758
Iscritto il: giovedì 15 ottobre 2015, 18:42
Località: Verona
Piattaforma: PC
bio: www.davincicorp.it/bio.html@68
"mi piace" dati: 61 volte
"mi piace" ricevuti: 210 volte

[GDR] Le cronache del terrore

Messaggioda Wedge Skyrider » lunedì 22 gennaio 2018, 19:19

Giorno: ignoto
Luogo: ignoto

Clunk ... clunk ... clunk...

“Ma che...?”
La mia coscienza inizia a riemergere piano piano dall’oscurità.
Sono consapevole solo di una sensazione di freddo e umido sulla pancia e sulla faccia... cerco di aprire gli occhi ... è buio...

Clunk ... clunk ... clunk...

... no aspetta... ora riesco a distinguere una lieve penombra... lentamente cerco di riprendere coscienza del mio corpo... mi sembra di essere disteso a faccia in giù su una superficie fredda... provo a muovere un braccio... Argh! Una fitta di dolore mi attraversa come una scarica elettrica...

Clunk ... clunk ... clunk...

Rinuncio e resto per qualche momento fermo... la vista inizia a migliorare... riesco a vedere qualcosa... un pavimento di cemento, una parete grigia e spoglia di fronte a me... dove diavolo mi trovo?... e questo suono...

Clunk ... clunk ... clunk...

Muovendomi molto lentamente riesco, sia pur al prezzo di altre fitte lancinanti, a riprendere il controllo di gambe e braccia... alzarsi neanche a parlarne, ma posso provare a sollevarmi e a mettermi seduto...
A tentoni trovo una superficie a cui appigliarmi... sembra un ripiano... con molta fatica riesco a sollevarmi in posizione seduta, con la schiena alla parete... e la realtà della mia situazione mi appare subito con allarmante chiarezza... una CELLA.

Clunk ... clunk ... clunk...

La lieve luce che mi permette di vedere proviene da uno spioncino nella parte alta della porta metallica che chiude la stanza di 2 metri per 3 in cui mi trovo... non vi sono finestre di alcun tipo. Accanto a me vedo una sorta di branda di plasteel, con una stuoia sottile distesa sopra. Non proprio un hotel a 5 stelle temo!

Clunk ... clunk ... clunk... Quel suono continua ininterrottamente... e ora sono abbastanza lucido da riconoscerlo... il clangore della grossa ventola di un’impianto di aerazione mal tenuta e poco lubrificata... un edificio vecchio quindi... cemento, non metallo... ciò significa che probabilmente non mi trovo su una stazione orbitale, men che meno su una nave... un insediamento planetario, certamente... ma dove?

Ma come diavolo sono finito qui? E perché? Cerco di ricordare, ma l’unico risultato è una pazzesca fitta di mal di testa e solo un vago ricordo di una faccia sospesa nel nulla... una faccia sogghignante di un tizio mai visto prima...

Un rumore di passi richiama la mia attenzione... il cicaleccio di una serratura elettronica, poi la porta si apre è una luce abbagliante mi investe, costringendomi a socchiudere gli occhi che iniziano immediatamente a lacrimare...

“Dunque ... Generale... lieto di vedere che ha finalmente ripreso i sensi!” Non distinguo altro che una sagoma scura, ma la voce è maschile, ironica e inquietante “Sa, non è stato molto collaborativo, quando l’abbiamo invitata qui... abbiamo dovuto rendere l’invito ... un tantino più pressante.”

Un po’ alla volta i miei occhi iniziano ad abituarsi alla luce... l’uomo si avvicina attenuando con la sua ombra la luce che proviene dalla porta... e ora riesco a intravedere il suo volto... una faccia da bastardo, capelli biondi e un sorriso sardonico...

“Credo sia ora che noi due facciamo due chiacchiere, Generale... su un nostro comune amico... l’ammiraglio @Sawyer...”
Immagine

Avatar utente
FBO80
Consigliere emerito
Messaggi: 2665
Iscritto il: giovedì 8 ottobre 2015, 19:27
Piattaforma: PC
bio: www.davincicorp.it/bio.html@57
"mi piace" dati: 75 volte
"mi piace" ricevuti: 415 volte

Re: [GDR] Le cronache del terrore

Messaggioda FBO80 » martedì 23 gennaio 2018, 14:16

Nel mentre a Ti Wa.....

<<Generale? Generale mi sente?>>
<<.......>>
<<Generale? Ma funziona sto coso?>>
<<Uh ehm, si ci sono Eva....è che non sono abituato ad essere chiamato Generale>>
<<Ah meno male, mi ha fatto spaventare. E' occupato? Posso passare da lei 5 minuti?
<<Vieni pure>>

Si apre la porta scorrevole ed Eva entra nel mio ufficio
<<Che c'è Eva?>>
Lo sguardo di Eva mi appare come quello di una persona pentita per essere entrata e pensierosa
<<Allora?>>
<<Ecco.....si ricorda qualche giorno fa del passaggio dell'Ammiraglio @Sawyer?>>
<<Si certo>>
<<Ecco io avrei.....ho.....>>
<<Che hai fatto Eva? Su sputa il rospo>>
<<Ecco. Diciamo che ho seguito i suoi movimenti da quando è andato via ad adesso>>
<<COOOSA? E chi ti ha dato il permesso?>>
<<Nessuno....ho solo pensato che....>>
<<Pensato? Secondo me non hai pensato affatto. Spiare un Ammiraglio della Corp. . E' una cosa molto grave, non dovevi permetterti>>
<<Lo so, mi spiace Generale....>>

La mia rabbia si placa quando penso a chi sia Eva

<<Ti manca molto lo spazio vero?>>
<<Più di ogni altra cosa nella galassia Generale>>
<<Beh questo non giustifica la tue azioni però. Spero solo che tale informazione tu l'abbia riferita solo a me e che non ci siano altre persone coinvolte>>
<<No nessuno anche se....>>
<<Oddio anche se cosa?>>
<<Il malware che mi consente di tracciarlo è ancora a bordo della sua IA e non so se disattivarlo ora che....>>
<<Eva! Stringi e vieni al punto>>
<<OK>>
Eva prende il tablet e con il movimento di un dito manda un file sulla mia unità centrale dell'ufficio.
<<Questi sono i suoi spostamenti>>
<<Ora vai>>
<<Generale mi dice lei se...>>
<<VAI>>

Non riesco ad essere del tutto arrabbiato con lei, conosco solo in parte il suo passato e anche se non nel modo corretto forse questo file mi toglierà qualche dubbio su cosa stia combinando Sawyer

"Sawyer....vediamo che stai combinando... allora dopo essere andato via di qui come posto rilevante è andato a Gwydans, Remec Hub che è la Sede ATM. Poi....a Yukoukha....DVSEO brutta, brutta storia. Poi niente è stato a Wolf 1230 ma può aver fatto di tutto, l'Ammiragliato è li. Forse prima di passare qua sarà andato a Nenexo, nella sede ASE? C'è un allegato apriamolo....
E' una nota di EVA che dice che uno dopo l'altro sono arrivati a Wolf @Feudaltuna, @Welser e @Leander Arivoth, è veramente una ragazza straordinaria, si sarà letta tutti i dock uno per uno di giorni e giorni per trovare un'anomalia.
OK riprendono i movimenti.....EPOMANI!!! Che cazzo ci va a fare la? No....non può essere per lui. Che io sappia solo l'Ammiragliato sa di lui, quello che non sa l'Ammiragliato è che anche io lo so, è stato @Zarevic a passarmi il testimone di capo area ACI e mi confidò del suo ritiro."


"Il file finisce qui quindi è l'ultimo spostamento rilevante di Sawyer"
Rimango assorto nei miei pensieri.
"Mi fido di Sawyer. Non posso presentarmi a Epomani come non posso dirgli che so dei suoi movimenti. Perchè non mi sta dicendo nulla? Devo continuare a far finta di niente? Devo continuare a tracciarlo? Una cosa però posso farla. Il fatto che lo abbia rilevato qui a Ingstad City non desterà sospetti, è normale che controlli la mia stazione. Chiederò un incontro e gli chiederò che ci faceva qui. Vedrò cosa mi risponde ma soprattutto come. Gli farò intendere che qualcosa so ma senza dirlo platealmente."

<<Eva?>>
<<Si Generale?>>
<<Spegni tutto.>>
<<Sicuro Generale?>>
<<Ho detto spegni>>
<<Sarà fatto>>
<<No non hai capito. Spegni ORA>>
<<......un attimo......fatto>>
<<Sai che non mi devi mentire vero?>>
<<Si Generale, ho spento, davvero>>
<<Bene. Ora chiedi un incontro con l'Ammiraglio @Sawyer, va benissimo nel suo ufficio o dove vuole lui>>
Immagine

Avatar utente
Wedge Skyrider
Consigliere emerito
Messaggi: 1758
Iscritto il: giovedì 15 ottobre 2015, 18:42
Località: Verona
Piattaforma: PC
bio: www.davincicorp.it/bio.html@68
"mi piace" dati: 61 volte
"mi piace" ricevuti: 210 volte

[GDR] Le cronache del terrore

Messaggioda Wedge Skyrider » mercoledì 24 gennaio 2018, 9:15

... con una violenta spinta vengo risbattuto nella cella. Le gambe non mi reggono e mi accascio in ginocchio appoggiandomi alla branda... in bocca sento il sapore del sangue... figli di puttana, ci sono andati pesanti, pur non avendomi rotto nulla... almeno spero!
Quel bastardo del biondo non ha fatto che sogghignare, mentre quei due gorilla dei suoi compari mi prendevano a calci e pugni...
Non so ancora dove diavolo mi trovo, ma se non altro mi è tornata la memoria sugli ultimi avvenimenti...

Dopo quella strana riunione con il CdA, dove avevamo deliberato l’aumento dei fondi alla DVSEO... mentre mi dirigo agli hangar per recuperare la nave e tornare a Nenexo, improvvisamente due uomini che indossano semplici abiti civili mi si parano davanti... un istante dopo mi sento afferrare per un braccio... istintivamente mi divincolo, mi volto e mi trovo davanti quella faccia da stronzo col ciuffo biondo.
“Calma, generale... abbiamo bisogno di parlare con lei. Le consiglio di seguirci... senza fare storie.”
“E voi chi diavolo siete? Che volete? E tenga giù le mani!!”
“Male, generale... dovrà imparare ad essere più cortese...” un impercettibile cenno rivolto alle mie spalle e un violento dolore alla testa mi annebbia la vista e mi fa cadere in ginocchio...
“Merda!”
Il biondo mi afferra per la giacca e mi spinge contro la parete.
“Non si faccia venire strane idee tipo chiamare le guardie o simili! Otterrebbe solo un viaggio nel paese dei sogni! Abbiamo fatto comunque in modo di tenere chiunque alla larga da qui. Non ci sottovaluti. In ballo qui c’è molto più di quanto lei possa immaginare.”
“Che cosa volete?”
“Per il momento è sufficiente che lei ci segua, generale. Se si comporterà in modo adeguato e obbedirà alle nostre richieste non le sarà fatto alcun male. Ora si muova! Le dirò io dove andare man mano.”

Mentre il tizio parla, osservo lui e i suoi compari... non vedo armi da fuoco o a energia, né storditori e nei vestiti che indossano sarebbero difficilmente dissimulabili. Forse non volevano dare troppo nell’occhio.
Se solo riuscissi a sfuggirgli quanto basta per chiedere aiuto... uno dei due sembra aver sentito un rumore... si allontana di qualche metro... ORA! Assesto una violenta ginocchiata nello stomaco al tizio... AAH! Cazzo, ma di cosa è fatto questo? Neanche avessi dato una ginocchiata contro una lastra d’acciaio!!
“L’avevo avvisata di comportarsi bene, generale...” commenta lui, senza smettere di sorridere “Pazienza, vorrà dire che la dovremo tenere calmo con la forza...” ho appena il tempo di intuire cosa sta per succedere che una sua violenta testata mi manda ko.

Ed eccomi qui, in questa dannata gabbia!!
Dopo essermi risvegliato il bastardo mi ha portato in una sorta di sala interrogatori... mi hanno fatto un sacco di domande su @Sawyer e sulla DVSEO... per fortuna siamo abbastanza compartimentalizzati e quello che non si sa non può sfuggire di bocca, neppure se ti massacrano di botte! Forse la paranoia di @Asamith ha la sua ragione d’essere dopo tutto. E ormai è evidente che c’è qualcosa nel passato di @Sawyer di cui non ha mai parlato... qualcosa o qualcuno che ora lo sta minacciando o ricattando... e con lui forse l’intera DVC. Una volta compreso che non mi avrebbero cavato nulla di utile, hanno probabilmente deciso di usarmi come ostaggio e merce di scambio. Con un blaster puntato alla fronte, mi hanno costretto a registrare un messaggio per l’ammiraglio. A questo punto non mi resta che sperare che i miei compagni e commilitoni si rivelino più astuti e abili di questi qui e trovino il modo di risolvere la faccenda! D’altronde non sarebbe la prima volta...
Immagine

Avatar utente
Asamith
Consigliere emerito
Messaggi: 1297
Iscritto il: martedì 6 ottobre 2015, 7:23
Piattaforma: PC
bio: www.davincicorp.it/bio.html@56
"mi piace" dati: 183 volte
"mi piace" ricevuti: 256 volte

[GDR] Le cronache del terrore

Messaggioda Asamith » domenica 4 febbraio 2018, 19:55

Nave Nostra Signora dei Misteri
di ritorno da Wolf 1022



<< Il bio trasponder di @Leander Arivoth ha attivato la modalità di emergenza.. ma abbiamo una lettura disturbata... stentiamo ad agganciarlo.. >>

<< Che tipo di emergenza? >>

<< Abbiamo le letture di battito, attività surrenalica, ormoni.. pare... stia combattendo .. Invio un dispaccio immediato alla sicurezza del sistema, pochi minuti e lo faremo raggiungere, vuole che bypasso i protocolli di traffico e attivi il blocco navale? >>


<< NO! fermo un attimo... odio quando @Sawyer e soci si mettono a giocare agli agenti segreti e fanno solo casini! Non sappiamo cosa ci sia in ballo.Attiva il rilascio di Pervitin per @Leander Arivoth.. dovrebbe cavarsela conosce i primi due livelli del kata della pistola, e allerta uomini fidati per il recupero sanitario... il Pervitin lo ridurrà uno straccio subito dopo..

Tracciami Sawyer.. >>


<< E' ad Epomani signore, Carlisle Oasis, ma è l'ultima posizione nota, non ho lettura attuale.. >>

<< Riesci a contattarlo ? >>


<< No signore... so di certo che è atterrato.. poi potrebbe essersi spinto sottoterra in profondità, e per questo non lo agganciamo ... >>

<< Rotta per Epomani, richiama due navi d'assalto e una dropship di incursori.. e vediamo di far finire questa pagliacciata ...

Apri un canale di comunicazione con la Stazione di Carlisle, trasmetti su tutte le frequenze, in modo tutti possano sentirci .. scommetto che in due minuti Sawyer schizzerà fuori, o lo faranno schizzare stesso il personale di terra. >>


<< Rotta impostata, le navi di supporto stanno decollando, canale di comunicazione aperto con la stazione di Carlisle .. >>

<< @Sawyer! Qui Asamith, Tra meno di due salti sarò sopra quel cesso di stazione.. Contattami immediatamente o comincerò ad aprire una serie di crateri fino a che non ti trovo! >>
Immagine


Torna a “Diari di bordo”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron