01/12/3302
Stazione Militare di terra DVSEO
Da qualche parte, nello spazio DaVinci
L'hangar aveva l'aspetto di un cantiere; grosse gru freneticamente spostavano in due silos sul fondo una grande quantità di container; le piattaforme di caricamento automatico andavano su e giù incessantemente.
Da due pad emersero due grovigli di travature e sostegni, all'interno dei quali si scorgevano a malapena le sagome di due navi; un vulture e un courier imperiale, entrambi neri come lo spazio esterno.
Thaddeus mi venne incontro scrollando un lungo elenco sull'olopad..
<< Abbiamo quasi finito di separare i moduli intercambili dalle tue navi >>
Non risposi
<< Non immagini la roba che ci è uscita; scudi a doppia armonica classe 7, 5, 4 e 3; distributori di potenza di tutte le taglie, idem per propulsori e motori a curvatura, tutto ovviamente pesantemente modificato... per non parlare poi delle armi.. hai idea di quanti cannoni multicanne hai? no davvero sono un oscenità, almeno il doppio di quante armi tu possa montare su tute le tue navi.. quelle due navi poi... sono un vero inferno in poche tonnellate.. credo sia illegale in molti sistemi girare così sai? e poi credimi... non capisco tanta mania per l'ordine.. non potevi lasciare le navi semplicemente a deposito? >>
<< L'ASP ? è pronto ? >>
<< Stipati i moduli intercambiabili, corazza base irrobustita, il tutto in configurazione da trasporto rapido; propulsori classe 5 sovralimentati, scudi classe 3 ad alta resistenza termica, distributore ad alto tasso di ricarca.. una sorta di fulmine ad contrabbando >>
<< L'Anaconda La Nostra Signora degli abissi è pronta; corazza base ma irrobustita, i moduli da battaglia sono quelli della Corvette, la Nostra Signora dei Misteri, le armi pure.. in effetti mancano solo i rinforzi delle paratie e i banchi di ricarica degli scudi; i compartimenti vuoti sono pronti per l'occorrente del viaggio ... è un po' pensate ma può permetterti di andare e tornare in tutta tranquillità >>
<< Richiamala e disassemblala >>
<< cosa? >>
<< Si; Richiamale e smontala, riassembla la corvette, pieno armamentario, propulsori sovralimentati, distributore da battaglia... tutto insomma.. eccetto i banchi di ricarica scudi e le paratie rinforzate.. ai compartimeniti per il viaggio penso io.. >>
<< La corvette? hai deciso di metterci un mese per arrivare? e poi... a che diavolo ti serve? ... sono 22mila anni luce di niente, e una colonia di 4 sistemi con un sistema di sicurezza fatto da viper di quarta mano... che hai deciso di invaderli? e poi... non potresti mai ritornare rapidamente in caso di bisogno >>
<< Asamith... cosa devi fare a Colonia.. realmente intendo.. >>
<< Lo sai bene, prendere contatti con la flotta Galcop li, stabilire una posizione di prominenza nel CCN.. preparare il terreno per l'iniziativa DaVinci ...>>
<< E non bastava l' ASP per questo ? >>
<< Amo portarmi tutte le comodità.. li non c'è praticamente nulla di disponibile >>
<< Aspetta aspetta... tu non hai smontanto le navi per stiparle.. tu.... hai preparato i moduli per farteli spedire! >>
<< Assieme al Courier, al Vulture e all'ASP... una volta li potrei avere bisogno di cose diverse >>
<< Ma li non troverai nemmeno navi su cui montare tutto il resto della roba che ti sei preparato.. ci vorranno anni prima che li si riescano a produrre navi come il fer de lance, la FAS .. nemmeno qui usi tutta queste cose!.... e poi... viaggiando con la corvette.... praticamente sei impossibilitato a tornare... in tempi ragionevoli almeno.. >>
<< Asamith.... aspetta... ma...
Te ne stai andando.... o meglio... Ti stai trasferendo!... cioè guarda... hai messo su un trasloco... .... stai andando via... >>
<< Prepara la corvette, e chiama la Jean, avvisale che mi serve un miracolo sulle corazze base.. se dovesse essere necessario ti invierò un messaggio per vendere l'Anaconda >>
<< Tu... non hai intenzione di tornare.... Asamith... >>