[Colonia] The Final Frontier

Sezione dedicata ai diari di bordo e biografie dei vostri CMDR
Asamith
Consigliere emerito
Piattaforma: PC
bio: www.davincicorp.it/bio.html@56
"mi piace" dati: 183 volte
"mi piace" ricevuti: 256 volte

Messaggioda Asamith » sabato 3 dicembre 2016, 17:49

01/12/3302
Stazione Militare di terra DVSEO
Da qualche parte, nello spazio DaVinci

L'hangar aveva l'aspetto di un cantiere; grosse gru freneticamente spostavano in due silos sul fondo una grande quantità di container; le piattaforme di caricamento automatico andavano su e giù incessantemente.
Da due pad emersero due grovigli di travature e sostegni, all'interno dei quali si scorgevano a malapena le sagome di due navi; un vulture e un courier imperiale, entrambi neri come lo spazio esterno.

Thaddeus mi venne incontro scrollando un lungo elenco sull'olopad..

<< Abbiamo quasi finito di separare i moduli intercambili dalle tue navi >>

Non risposi

<< Non immagini la roba che ci è uscita; scudi a doppia armonica classe 7, 5, 4 e 3; distributori di potenza di tutte le taglie, idem per propulsori e motori a curvatura, tutto ovviamente pesantemente modificato... per non parlare poi delle armi.. hai idea di quanti cannoni multicanne hai? no davvero sono un oscenità, almeno il doppio di quante armi tu possa montare su tute le tue navi.. quelle due navi poi... sono un vero inferno in poche tonnellate.. credo sia illegale in molti sistemi girare così sai? e poi credimi... non capisco tanta mania per l'ordine.. non potevi lasciare le navi semplicemente a deposito? >>

<< L'ASP ? è pronto ? >>

<< Stipati i moduli intercambiabili, corazza base irrobustita, il tutto in configurazione da trasporto rapido; propulsori classe 5 sovralimentati, scudi classe 3 ad alta resistenza termica, distributore ad alto tasso di ricarca.. una sorta di fulmine ad contrabbando >>

<< L'Anaconda La Nostra Signora degli abissi è pronta; corazza base ma irrobustita, i moduli da battaglia sono quelli della Corvette, la Nostra Signora dei Misteri, le armi pure.. in effetti mancano solo i rinforzi delle paratie e i banchi di ricarica degli scudi; i compartimenti vuoti sono pronti per l'occorrente del viaggio ... è un po' pensate ma può permetterti di andare e tornare in tutta tranquillità >>

<< Richiamala e disassemblala >>

<< cosa? >>

<< Si; Richiamale e smontala, riassembla la corvette, pieno armamentario, propulsori sovralimentati, distributore da battaglia... tutto insomma.. eccetto i banchi di ricarica scudi e le paratie rinforzate.. ai compartimeniti per il viaggio penso io.. >>

<< La corvette? hai deciso di metterci un mese per arrivare? e poi... a che diavolo ti serve? ... sono 22mila anni luce di niente, e una colonia di 4 sistemi con un sistema di sicurezza fatto da viper di quarta mano... che hai deciso di invaderli? e poi... non potresti mai ritornare rapidamente in caso di bisogno >>

<< Asamith... cosa devi fare a Colonia.. realmente intendo.. >>

<< Lo sai bene, prendere contatti con la flotta Galcop li, stabilire una posizione di prominenza nel CCN.. preparare il terreno per l'iniziativa DaVinci ...>>

<< E non bastava l' ASP per questo ? >>

<< Amo portarmi tutte le comodità.. li non c'è praticamente nulla di disponibile >>

<< Aspetta aspetta... tu non hai smontanto le navi per stiparle.. tu.... hai preparato i moduli per farteli spedire! >>

<< Assieme al Courier, al Vulture e all'ASP... una volta li potrei avere bisogno di cose diverse >>

<< Ma li non troverai nemmeno navi su cui montare tutto il resto della roba che ti sei preparato.. ci vorranno anni prima che li si riescano a produrre navi come il fer de lance, la FAS .. nemmeno qui usi tutta queste cose!.... e poi... viaggiando con la corvette.... praticamente sei impossibilitato a tornare... in tempi ragionevoli almeno.. >>

<< Asamith.... aspetta... ma...

Te ne stai andando.... o meglio... Ti stai trasferendo!... cioè guarda... hai messo su un trasloco... .... stai andando via... >>

<< Prepara la corvette, e chiama la Jean, avvisale che mi serve un miracolo sulle corazze base.. se dovesse essere necessario ti invierò un messaggio per vendere l'Anaconda >>

<< Tu... non hai intenzione di tornare.... Asamith... >>
Immagine

Asamith
Consigliere emerito

Messaggioda Asamith » giovedì 8 dicembre 2016, 18:47

I preparativi mi stanno portando via più tempo del previsto..
o meglio... sono io che sto esagerando, lo so.
Ho apportato ulteriori modifiche al courier, ma visto che c'ero ho rifatto tutto il set degli scudi, a partire dalla classe 3 a finire alla 7, così come di motori... ho poi riflettuto sul fatto che alcuni moduli di classe 4 fossero particolarmente utili per Diamondback scout, cobra, Viper mk IV etc... insomma... un peccato non prepararli..

Poi.. passando Hera Tani ha insistito tanto affinchè andassi a trovare il suo collega Broo Tarquin.. " i laser ad impulso a ripetizione sono una cosa formidabile, dovresti provarli.. "
eh.... sarei mai potuto andarmene con il dubbio ... lo spazio aperto poi.. magari è difficile far rifornimento di proiettili... effettivamente..

@JunkyJuke è a dir poco interdetto; sarà in effetti il mio compagno d'avventura per questa epopea; lui si che è un esploratore navigato, per lui è quasi una gita fuoriporta, nulla che non si possa fare con un ASP disarmato, senza scudi e magari con un buon numero di fori passanti sullo scafo; per la serie, finchè i motori si accendono ed il fuel scoop si apre, niente può fermarmi.

La mia vicinanza comunque da i suoi effetti.. ha ritardato la partenza, ha messo da parte delle armi, ed ha assemblato anche lui un courier... speriamo non impazzisca anche lui frequentandomi. Stare con me, a 22 mila anni luce da casa... un pericolo immane per la salute mentale.

Da quel che so non si è mai sparato un colpo a Colonia ... ma metti che serva... una minaccia esterna magari, e da li la mia deriva verso il prepararsi qualsiasi arma, mezzo o strumento la razza umana abbia concepito..

No.. non ho l'animo dell'esploratore avventuriero... proprio no... ho avuto un attimo di indecisione, saltare su un cobra o su un DB explorer e via, all'avventura.. ma no... troppe poche munizioni..

Un trillo mi risveglia da una sorta di delirio bellico, è il comunicatore di bordo del mio Courier, è @Frigna the Hutt.
Immagine

Asamith
Consigliere emerito

Messaggioda Asamith » lunedì 12 dicembre 2016, 19:45

Riservato @Frigna the Hutt
Immagine

Frigna the Hutt
Consigliere emerito
bio: www.davincicorp.it/bio.html@53
"mi piace" dati: 166 volte
"mi piace" ricevuti: 782 volte

Messaggioda Frigna the Hutt » lunedì 12 dicembre 2016, 19:52

12/12/3302
Quartiere generale provvisorio DVC
Ciferri Ring - Nenexo

<<Canale comunicazioni criptate aperto, Ammiraglio. Si può iniziare a trasmettere>>

<< @Asamith !? Mi hanno avvisato che stai facendo armi e bagagli e ti prepari a partire>> Dall'altra parte della linea si sente solo il rumore di fondo delle comunicazioni interplanetarie interrotto di tanto in tanto da una scarica elettrostatica. Infine una voce riluttante gracchia dal trasmettitore <<Corrisponde al vero, Frigna>>.

<<Mi avevi anticipato che volevi seguire la flotta GalCop a Colonia, ma non che tutta la DVSEO vi fosse coinvolta>>

Attendo altri dieci minuti buoni prima di un altra risposta <<La DVSEO non c'entra. Parto solo io.... Rimangono @Veonor e @Kayn>>

<<Capisco>> riprendo, mentendo spudoratamente. Per la prima volta sento @Asamith riluttante a rispondere, lui con la battuta sempre pronta. <<Ed immagino che la Militia si attenda grossi problemi, se porti con te la cavalleria pesante!>>

<<Sai Frigna che non amo trovarmi impreparato. Anzi.. detesto proprio non avere il controllo totale della situazione. Parto e non so quando farò ritorno. Fine delle spiegazioni. Se non ti dispiace avrei dei preparativi da completare..>>

<<Ci mancherebbe. Volevo solo augurati buon viaggio! Per Aspera Ad Astra Ammiraglio!>>

<<Me lo auguro, e... non sparatevi sui piedi!>>

Comunicazione interrotta. Mi spingo indietro sulla poltrona a levitazione, mentre lo schermo olografico si dissolve nell'aria, come se non fosse mai esistito. Chiudo gli occhi e stringo la radice del naso fra le dita. La voce della segretaria mi ridesta, riportandomi al presente.

<<Ammiraglio? Le ricordo alle ore 15:00 orario standar galattico la riunione settimanale con il CdA della corporazione.>>

<<Grazie Jaline. Avvisa che sto arrivando>> Mi alzo in piedi. Il solo pensiero di ritrovarmi davanti la faccia triste della vice-presidente Kayli Morse mi intristisce. Dopo la disfatta di Wolf 1230 alcune cose sono cambiate all'interno della corporazione. Gli analisti finanziari hanno abbassato la cresta ed ora sono molto più cauti nell'elargire consigli. Questo grazie anche all'esecuzione a morte di un paio di loro, dopo averli smascherati come spie della Federazione. La stessa Kayli e il CEO sembrano più accomodanti. Il rappresentante dei coloni, poi, è diventato un agnellino, visto che a Wolf la Natural sta spremendo i civili come rape, mentre nei sistemi DVC i profitti commerciali prosperano come non mai. Mi accingo a raggiungere la sala riunione. In effetti non sono preoccupato: vado a dettare le priorità della corporazione nei prossimi giorni. Non sono tollerate obbiezioni.
Immagine

Asamith
Consigliere emerito

Messaggioda Asamith » lunedì 12 dicembre 2016, 20:08

Giorno 1

Non ho resistito, prima di partire ho montato un secondo serbatoio addizionale, grande quanto quello principale.
Questo dovrebbe assicurarmi 8 - 9 salti senza rifornimento; dalle mie conoscenze cartografiche abbastanza per non correre eccessivamente il rischio di rimanere a secco.

Da subito il mio personale disagio dell'esploratore mi ha colto; il primo tratto ho compiuto 7 salti di fila, senza potermi rifornire. Ho pianificato la rotta, e sapevo di farcela tranquillamente, ma quell'indicatore di serbatoio tendente al vuoto non è per me.

Ho parecchie rotte su cui lavorare, non intendo di certo battere percorsi ignoti, o darmi alla contemplazione del cosmo.. non con questa nave almeno.. non ora... forse mai...

Erimus mi ha inviato un software per la pianificazione di rotte, capace di sfruttare gli effetti amplificativi delle stelle a Neutroni sui frame shift drive.. Sulla mia rotta ideale non ve ne sono molte, dovrei compiere ampie digressioni per sfruttarne un buon numero; allungando di oltre 2000 anni luce, potrei ridurre di un centinaio i salti, che restano comunque oltre 1100.

Qualsiasi interpolazione ho usato per la pianificazione della rotta, ho trovato una stella a neutroni a soli 435 anni luce da Nenexo.. soli... per la visione ASE... per la mia si dice " a ben 435 anni luce "... PSR J1752-2806 un nome assurdo..
Appena giunto mi aspettavo di vedere un mostro cosmico, mentre mi sono trovato dinanzi ad una piccola stella, con due fruste che vorticavano velocemente a spirale.. certo.. l'energia che emana è oltre ogni umana comprensione.. basta guardare le emissioni polari per apprezzarne il periodo di rotazione.. velocissimo.

Armato di apposito foglietto illustrativo ASE, forte dell'essere relativamente dietro l'angolo, ho deciso di provarne gli effetti...
Mi sono tenuto largo, molto largo, arrivando a lambire la parte finale di una delle emissioni polari; appena attraversato il cono, la nave ha comiciato a sobbalzare, opponendosi con la sua notevole inerzia al moto spiroidale, un messaggio mi ha avvisato del sovraccarico al FSD ma dopo poco la turbolenza è finita..

onestamente...
mi aspettavo un'esperienza più sconvolgente.

Guardo il pannello di navigazione, salto utile, circa 34 anni luce, a fronte degli scarsi 21 e mezzo di cui dispongo... deludente..

Facciamo un altro passaggio, stavolta con un po' più di decisione... Lo scuotimento stavolta è più deciso, ma nulla di concretamente preoccupante, un nuovo messaggio di allarme mi avvisava che i sistemi di sicurezza del FSD non erano più operativi... non pare un buon segno a leggerlo così.

Fuori dalla spirale consulto nuovamente il pannello di navigazione

Immagine

85.46 ... ora si che la cosa si fa interessante...

Rapida occhiata alla mappa, posso saltare 4 stelle dalla rotta originaria...

Ma si..

<< Frame shift drive charging >>

<< 4 >>
<< 3 >>
<< 2 >>
<< 1 >>

<< ENGAGE >>

Un boato squarcia la mia visuale... sto compiendo il salto più lungo che abbia mai fatto in vita mia.
Immagine

Asamith
Consigliere emerito

Messaggioda Asamith » giovedì 15 dicembre 2016, 18:42

Giorno 2

Ammetto ci ho preso gusto, ho impostato una rotta con un 10% di scostamento da quella idealmente lineare per utilizzare di tanto in tanto qualche stella a neutroni.

Ne ho usate 3 semplicemente, alla quarta sono arrivato eccessivamente veloce, e la sua spaventosa gravità mi ha costretto ad abbandonare la velocità superluminale. Ho riportato lievi danni a scafo e moduli, nulla che valga nemmeno la pena fermarsi a riparare. Ho notato che il motore a curvatura risente dei sovraccarichi indotti dai neutroni; la sua integrità strutturale è lievemente compromessa, del resto c'era da aspettarselo, è già un motore pesantemente sovralimentato, dovrò prestare attenzione, il viaggio è lungo.
Ho notato poi qualche problema al sistema di tracciamento automatico rotta; dopo un salto sovraccaricato dai neutroni, fatica a pianificare la rotta, scegliendo destinazioni leggermente oltre la reale portata del motore; parliamo di 0,02 anni luce, abbastanza però per far intervenire il blocco di sicurezza per portata massica di idrogeno.

Ho dato un occhio al percorso restante.. sono veramente indietro.. oggettivamente già non sono avezzo ai lunghi viaggi.. ma i lunghi viaggi in corvette spaventano anche esploratori esperti.

Non avevo scelta del resto, posso farmi arrivare le navi piccole, sperare di trovare il modo di accumulare crediti a sufficienza per un paio di navi medie, ma farmi arrivare questa... no... sarebbe costato un capitale.
Oltre questo, non potevo lasciarla. Troppi dati, troppi equipaggiamenti, troppi segreti...
Immagine

Asamith
Consigliere emerito

Messaggioda Asamith » lunedì 19 dicembre 2016, 20:56

Giorno 3

Ho provato un breve tragitto senza discostarmi dalla rotta ideale, sequenze di 50 salti a ripetizione. Mi è arrivato un datafile, è di @JunkyJuke... " consigli per il viaggio " ... leggasi " viaggi for dummies "... il consiglio è buono, filtrare solo stelle classe M sulla mappa, in modo da avere sempre il serbatoio pieno e stelle per nulla impegnative da gestire.

Ho sentito un ticchettio sullo scafo... immagino si tratti di qualche fenomeno di rilassamento del metallo, probabilmente per i troppi salti... probabilmente..
Immagine

Asamith
Consigliere emerito

Messaggioda Asamith » lunedì 19 dicembre 2016, 21:05

Giorno 4

La rotta pulita è alienante, troppo, meglio tornare a sfruttare qualche stella a neutroni, mi vivacizza la guida, inoltre mi costringe a tappe intermedie mai superiori ai 400 anni luce.

Ne ho incontrate un'altra decina, ma un avviso di perdita di integrità del nucleo motore ha già fatto capolino tre volte.. a circa 16000 anni luce da Colonia, il motore a curvatura ha rinunciato a caricare per il salto. E' arrivato il momento di fermarsi per qualche riparazione, sono attrezzato, la teoria dell'esplorazione in effetti non mi manca, o meglio, l'istinto di conservazione non mi manca.

Sono uscito dalla velocità superluminale, ho disattivato propulsori e servizi non essenziali, ed ho avviato le routine di riparazione... tutto procede bene... almeno.. così dicono le letture strumentali.. del resto la nave è enorme.. non mi va di andare a controllare di persona... anzi meglio chiudere il portellone di accesso a plancia e alloggi, vederlo aperto mi da uno strano senso di vuoto.

Penso a come ho liquidato @Frigna the Hutt .. forse dovrei dirgli qualcosa in più.. si.. ma cosa?
Immagine

Asamith
Consigliere emerito

Messaggioda Asamith » lunedì 19 dicembre 2016, 21:16

Giorno 5
Stavolta mi sono messo di buona lena, 2800 anni luce tutti d'un fiato.

Di nuovo un ticchettio sullo scafo.. forse meglio andare a controllare la zona motori... le letture non segnalano assolutamente nulla..
Si ma... meglio portarsi una lampada... e perchè no
► Mostra testo

Giusto per compagnia..

Il trillo del comunicatore mi scuote, quasi mi risveglia... strano, non lo ricordavo tanto forte.. è @Kayn mi informa di un certo aspirante, tale @tortora23, è partito alla volta di Colonia anche lui, con l'intento di unirsi a me a bordo di .... di un Eagle?!!? possible? forse ha sbagliato a scrivere..
Chi è questo Tortora? non me lo ricordo... certo.. un Eagle... diavolo.... o è pazzo o è un temerario...

Provo a rispondere per chiedere chiarimenti, ma il sistema mi informa dell'impossibilità di mandare messaggi.. la nave viaggia più veloce del segnale che posso trasmettere, eppure la NSDM è equipaggiata con il massimo si possa portare su di una nave, che non sia una farragut..

Niente da fare, posso solo leggere, solo le stazioni possono inviare comunicazioni tachioniche... e nemmeno tutte... se mai ci fosse una prossima volta, devo lasciar detto di scrivermi quotidianamente..
Immagine

Asamith
Consigliere emerito

Messaggioda Asamith » venerdì 23 dicembre 2016, 11:11

Giorno 6

Il viaggio procede con una certa lena, ho incluso più stelle a neutroni lungo la rotta, fosse solo per spezzare la monotonia. Utilizzare guida automatica è un rischio, bisogna essere vigili durante i salti.
Il motore comincia a fare le bizze nuovamente, ho dovuto riparare. Del resto la corvette è una nave essenzialmente stanziale, fatta per assedio o per tenere la posizione, il mio motore a curvatura già salta oltre ogni ottimistica previsione, farlo caricare ogni 30 secondi effettivamente può metterlo a dura prova.
Non doverei avere problemi a continuare il viaggio e a riparare, anche se in prossimità di Colonia mi aspetto molte stelle a neutroni, e relativi danni.

Per oggi basta, urge dormire, intendo fermare la nave, per far anche riposare i motori... tutti i sensori di prossimità e di ogni attività sono attivi, gli scudi sono al massimo.. per la serie sonni tranquilli.
Immagine

Torna a “Diari di bordo”