GDR DVC - Luoghi e personaggi GDR

Sezione dedicata ai diari di bordo e biografie dei vostri CMDR
Avatar utente
FBO80
Consigliere emerito
Messaggi: 2665
Iscritto il: giovedì 8 ottobre 2015, 19:27
Piattaforma: PC
bio: www.davincicorp.it/bio.html@57
"mi piace" dati: 75 volte
"mi piace" ricevuti: 415 volte

GDR DVC - Luoghi e personaggi GDR

Messaggioda FBO80 » mercoledì 6 settembre 2017, 11:25

OK cambiato anche se:

Frigna the Hutt ha scritto:Source of the post A meno di ulteriori sorprese la sede ufficiale della DaVinci Corp. è Satcher Dock a Wolf 1230, in cui vi si trovano sia il CdA (Consiglio di Amministrazione) della DVC, che l'Ammiragliato e il Consiglio di Sicurezza (il Consiglio).



Deciditi :asd:
Immagine

Avatar utente
Frigna the Hutt
Consigliere emerito
Messaggi: 1702
Iscritto il: sabato 3 ottobre 2015, 0:26
Località: Mantova
Piattaforma: PC
bio: www.davincicorp.it/bio.html@53
"mi piace" dati: 166 volte
"mi piace" ricevuti: 782 volte

GDR DVC - Luoghi e personaggi GDR

Messaggioda Frigna the Hutt » mercoledì 6 settembre 2017, 11:27

FBO80 ha scritto:Source of the post OK cambiato anche se:

Frigna the Hutt ha scritto:Source of the post A meno di ulteriori sorprese la sede ufficiale della DaVinci Corp. è Satcher Dock a Wolf 1230, in cui vi si trovano sia il CdA (Consiglio di Amministrazione) della DVC, che l'Ammiragliato e il Consiglio di Sicurezza (il Consiglio).



Deciditi :asd:


Ehhhhh..... l'avevo scritto 9 mesi fa! Ogni tanto fa bene cambiare!!
Immagine

Avatar utente
mamurra
Segretario
Messaggi: 928
Iscritto il: lunedì 31 agosto 2015, 17:02
Località: Alghero
Piattaforma: PC
bio: www.davincicorp.it/bio.html@2
"mi piace" dati: 69 volte
"mi piace" ricevuti: 104 volte

RE: GDR DVC - Luoghi e personaggi GDR

Messaggioda mamurra » mercoledì 27 settembre 2017, 20:51

Volevo aggiungere un personaggio...
Ing. Janis Joplin
Ingegnere capo del L. N. D. e vice dell'Ammiraglio Mamurra.
Alta ma troppo magra per la maggior parte degli uomini non può certamente essere definita una bellezza.
Capace e ostinata è un ottimo elemento dell L. N. D..
Dal settembre 3303 dirige il dipartimento sostituendo Mamurra fino al suo ritorno.

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
Immagine
http://www.davincicorp.it
PC GAMER

“Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.”
Albert Einstein

Avatar utente
Leander Arivoth
Funzionario
Messaggi: 243
Iscritto il: lunedì 29 maggio 2017, 15:58
Piattaforma: PC
bio: www.davincicorp.it/bio.html@539
"mi piace" dati: 79 volte
"mi piace" ricevuti: 76 volte

GDR DVC - Luoghi e personaggi GDR

Messaggioda Leander Arivoth » giovedì 28 settembre 2017, 12:26

Se può essere utile riporto due personaggi che ho ideato e con cui ho interagito nei miei diari.
Usateli pure senza problemi nelle vostre narrazioni.

Quince - Millerport
---
- John "Six Fingers" Zigertod
" ..era questo il suo soprannome per la velocità e la precisione con cui maneggiava una chiave inglese con una sola mano, era un omaccione nerboruto dalla barba nera incolta. Si diceva potesse riparare qualsiasi cosa nel più breve tempo possibile. Certo, le sue tariffe erano le più alte sulla piazza, anche di due o tre volte, ma il gioco valeva la candela."

- Mary "Mamma Oca" Sahnti
" La cinquantaseienne Mary, anche nota come "Mamma Oca" proprietaria e prima cameriera dell'Asteroid Ugly ..."
" Era ancora piacente malgrado la sua età ma l'atteggiamento protettivo che dimostrava verso i suoi clienti, soprattutto quelli di vecchia data e di sesso maschile, le era valso il soprannome."
"Le "figliole" a cui si riferiva Mary non erano altro che delle avvenenti cameriere il cui compito principale non era certamente quello di servire ai tavoli, quanto "intrattenere" i clienti dell'Ugly dietro lauto compenso. Le figliole erano un altro motivo per cui tutti l'appellavano Mamma Oca. Lei le chiamava figliole ma in realtà poco le importava di loro."

- Bimba
"Bimba era una delle figliole di Mary, nonchè la cameriera più avvenente dell'Asteroid Ugly: 24 anni, alta, capelli biondi raccolti in uno chignon, occhi neri come lo spazio profondo dove qualsiasi pilota si sarebbe perso senza remore."
Immagine

Avatar utente
zobolizat
Sovraintendente
Messaggi: 140
Iscritto il: sabato 3 febbraio 2018, 20:23
Località: rieti
Piattaforma: PS4
bio: www.davincicorp.it/bio.html@727
"mi piace" dati: 4 volte
"mi piace" ricevuti: 33 volte

GDR DVC - Luoghi e personaggi GDR

Messaggioda zobolizat » venerdì 16 marzo 2018, 17:31

Ciao a tutti,
a proposito di Diari, storyline e personaggi inventati, ho una domanda da porvi:

- noi piloti DaVinci siamo civili o militari? Perchè se siamo civili posso semplicemente abitare dove voglio (diciamo a Guidoni Dock vicino alla mia ex moglie e i bambini),altrimenti devo per forza stare a Ciferri Ring (sono della A.S.E.), al quartier generale A.S.E.

Anche io ho inventato il mio primo personaggio, non necessariamente legato pure lui alla DaVinci: Marchovsky, smanettone informatico polacco che vive in Guidoni Dock e che riesce a decifrare e recuperare un vecchio hard disk degli antenati di Zobolizat di prima della Terza Guerra Mondiale scritto in IOS. Se serve aiuto potete rivolgervi a lui: è molto bravo, lento e cazzeggione, ed in più, ahimè, vuole essere pagato in anticipo.

Grazie
Ad Maiora
Immagine

Avatar utente
Frigna the Hutt
Consigliere emerito
Messaggi: 1702
Iscritto il: sabato 3 ottobre 2015, 0:26
Località: Mantova
Piattaforma: PC
bio: www.davincicorp.it/bio.html@53
"mi piace" dati: 166 volte
"mi piace" ricevuti: 782 volte

GDR DVC - Luoghi e personaggi GDR

Messaggioda Frigna the Hutt » venerdì 16 marzo 2018, 19:49

zobolizat ha scritto:Source of the post Ciao a tutti,
a proposito di Diari, storyline e personaggi inventati, ho una domanda da porvi:

- noi piloti DaVinci siamo civili o militari? Perchè se siamo civili posso semplicemente abitare dove voglio (diciamo a Guidoni Dock vicino alla mia ex moglie e i bambini),altrimenti devo per forza stare a Ciferri Ring (sono della A.S.E.), al quartier generale A.S.E.

Anche io ho inventato il mio primo personaggio, non necessariamente legato pure lui alla DaVinci: Marchovsky, smanettone informatico polacco che vive in Guidoni Dock e che riesce a decifrare e recuperare un vecchio hard disk degli antenati di Zobolizat di prima della Terza Guerra Mondiale scritto in IOS. Se serve aiuto potete rivolgervi a lui: è molto bravo, lento e cazzeggione, ed in più, ahimè, vuole essere pagato in anticipo.

Grazie


La domanda è più profonda di quello che appare. Diciamo che essendo una corporazione non esiste una separazione netta fra civile e militare. Nonostante ciascun pilota sia inquadrato come ufficiale (i civili sono gli NPC della DaVinci, mentre la "truppa" sono le autority vessel della DaVinci), i piloti ATM si presume siano i più "civili", dedicandosi al trasporto merci e persone. I piloti ASE sono inquadrati (sempre in chiave gdr) come scienziati e esploratori. I militari in senso stretto sarebbero i piloti ACI.

Poi, a livello di lore ufficiale, ciascun CMDR appartiene alla Federazione Piloti, di cui ha la licenza. Una federazione neutrale rispetto a qualsiasi potere. Una sorta di sindacato galattico, nel quale ciascun pilota offre le proprie prestazioni sotto adeguato compenso.
Immagine

Avatar utente
zobolizat
Sovraintendente
Messaggi: 140
Iscritto il: sabato 3 febbraio 2018, 20:23
Località: rieti
Piattaforma: PS4
bio: www.davincicorp.it/bio.html@727
"mi piace" dati: 4 volte
"mi piace" ricevuti: 33 volte

GDR DVC - Luoghi e personaggi GDR

Messaggioda zobolizat » venerdì 16 marzo 2018, 21:19

Quindi possiamo aspettarci che se andiamo in gita a Ciferri Ring ci sarà una no enter zone dove sono gli alloggi dei piloti A.S.E.
per quando vengono richiamati in momenti "caldi"...

Speriamo di non vederci mai laggiù !
Ad Maiora
Immagine


Torna a “Diari di bordo”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron